Parliamo di Tennis

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Lostris »

io non biasimo affatto chi ha lanciato le bottigliette.
gestione pessima degli organizzatori e partita che si poteva e DOVEVA giocare dato che quando hanno fatto l'ultimo sopralluogo a Roma non pioveva da un'ora!
io pago il biglietto per venire a vedervi giocare, io compro le racchette e le magliette che sponsorizzate, io faccio dei sacrifici per essere lì per 2 giorni PER VOI. e VOI che siete dei professionisti miliardari, se si può giocare, dovete giocare per rispetto al pubblico che vi segue.

io nel mio piccolo, per "protesta", non ho registrato la finale.
e RafaNole non si daranno pace per questo :D


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Lostris ha scritto:io non biasimo affatto chi ha lanciato le bottigliette.
gestione pessima degli organizzatori e partita che si poteva e DOVEVA giocare dato che quando hanno fatto l'ultimo sopralluogo a Roma non pioveva da un'ora!
io pago il biglietto per venire a vedervi giocare, io compro le racchette e le magliette che sponsorizzate, io faccio dei sacrifici per essere lì per 2 giorni PER VOI. e VOI che siete dei professionisti miliardari, se si può giocare, dovete giocare per rispetto al pubblico che vi segue.

io nel mio piccolo, per "protesta", non ho registrato la finale.
e RafaNole non si daranno pace per questo :D
so che non è un gesto civile, ma ci si è sentiti defraudati ripeto da un certo punto di vista non mi sento di biasimarli, peccato per questo episodio comuqnue esperienza fantastica, vedere lo sport dal vivo è sempre esperienza unica specialemente ad alto livello. Ho tanta nostalgia però.. poi l'aria del Foro è davvero magica...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da riddler »

Come ho postato in diversi forum e anche su radiosportiva, la Schiavone meritava maggiore considerazione per il ruolo di portabandiera italiana...
Una candidatura, essere una delle palpabili al ruolo sarebbe stato un minimo riconoscimento a quello che ha fatto per il tennis in questi ultimi anni...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Basso »

riddler ha scritto:Come ho postato in diversi forum e anche su radiosportiva, la Schiavone meritava maggiore considerazione per il ruolo di portabandiera italiana...
Una candidatura, essere una delle palpabili al ruolo sarebbe stato un minimo riconoscimento a quello che ha fatto per il tennis in questi ultimi anni...
Be', senza offesa, é un po' in declino quest'anno. La Vezzali per me é una forzatura perché il giorno successivo deve gareggiare. Io, per tanti motivi, avrei messo Josefa Idem. Ma siamo ot


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Admin »

riddler ha scritto:Come ho postato in diversi forum e anche su radiosportiva, la Schiavone meritava maggiore considerazione per il ruolo di portabandiera italiana...
Una candidatura, essere una delle palpabili al ruolo sarebbe stato un minimo riconoscimento a quello che ha fatto per il tennis in questi ultimi anni...
Ma magari temevano di beccarsi una racchettata in fronte, se ci avessero provato, a metterla tra le palpabili... :D

(Invece con Valentina "Presidente, da lei mi farei toccare!" Vezzali andavano sul sicuro, su questo fronte). :uhm: :diavoletto: :hippy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da alfiso »

Grande!!!
Non è un bel ricordo quello vespaceo della Vezzali, ma sempre meglio dell'aniENELina veneta, che mi ha sfrukugliato le palle; eppoi non è sta gran fi***
Temo per lei un big flop a Londra. Il troppo stroppia!


Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Lostris »

GiboSimoni. d’accordissimo sulle emozioni dello sport dal vivo ad alto livello! qualcosa di unico!
che partite hai visto a Roma?


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da riddler »

Comunque per me in ogni caso nel tennis per Londra non è che siamo messi malissimo... una medaglia non è impossibile prenderla, specie se consideriamo il doppio...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Lostris ha scritto:GiboSimoni. d’accordissimo sulle emozioni dello sport dal vivo ad alto livello! qualcosa di unico!
che partite hai visto a Roma?
il Mercoledì:
Errani vs Stosur, Seppi vs Isner, Un set di Federer e un set di Berdych

il Giovedì:
Berdych vs Almagro, Pennetta vs Cetkovska, un set di Murray vs Gasquet, Seppi vs Wawrinka

il Venerdì:
Pennetta vs S.Williams, Nadal vs Berdych e Djokovic vs Tsonga

il Sabato:
Sharapova vs Kerber, Nadal vs Ferrer, Djokovic vs Federer

la Domenica:
Sharapova vs Lì

le partite di Seppi rimaranno indelebili per le emozioni che hanno dato...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Lostris »

..stai seguendo il Rolando?! :)


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Lostris ha scritto:..stai seguendo il Rolando?! :)
Certamente, i primi giorni non molto, perchè a lavoro avevo il turno di pomeriggio, ma negli ultimi giorni mi sto rifacendo alla grande dico solo che ieri ho iniziato a vedere i match alle 11 ho finito alle 21 e 30 :D lo so sarò pazzo o stupido per alcuni ma come ciceva Gigi Proietti in una pubibblicità a me me piasce (cit. :D). Anche ora sto guardando gli ultimi match di ottavi con un match visto dal vivo a Roma ovvero Gasquet vs Murray. Intanto da sottolineare che la piccola Sara Errani che sta facendo successi enormi quest'anno dopo aver conseguito i quarti all'australian open è andata ai quarti anche al Roland Garros e domani giocherà un match importante contro la tedesca Angelique Kerber (in forte ascesa) per un posto in semifinale, dove è approdata in doppio insieme a Roberta Vinci e anche in questa specialità sta facendo risultati superlativi ha vinto 5 tornei tra cui Roma e fatto finale all'australian open. Ieri inoltre Andreas Seppi che è a un passo dal diventare top 20 in classifica per due set ha fatto evdere i sorci verdi a Djokovic vincendo i primi due set salvo poi cedere i restanti tre, ma nei primi due sembrava lui il numero uno del mondo ma ci vuole troppo tempo per elencare tutto e di appassionati qui non c'è ne sono neanche. :(


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Deadnature »

Meravigliosa Sara Errani, divertente da vedere e in evidente stato di grazia. Raggiunta la semifinale al Roland Garros, ora l'attende l'australiana Stosur. Che sulla carta è più forte, ma lo era pure due anni fa, in finale...


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Lostris »

sono riuscita a vedere la partita della Errani in diretta, strepitosa! :clap:
comunque vada d'ora in poi il suo torneo, è già stata superlativa!
si muove bene sulle gambe, ci crede, ed è sempre lucida e attenta, veramente ottima ultimamente! con la Stosur non sarà una passeggiata, ma non è neanche una mission impossible!
sono curiosa di vederla domani nella semi del doppio. :italia:

tanti complimenti agli organizzatori, i 2 quarti di finale maschile alla stessa ora sono una genialata! :grr:
ho appena finito di vedere la registrazione di Djokovic-Tsonga.. :shock:
Tsonga ha buttato via l'occasione della sua vita.
Nole.. folle. la forma del 2011 è ben lontana, anche se fisicamente sta bene, ha perso un metro di campo.
sulla sua forza mentale, sul carattere... MAMMAMIA!impressionante! come ha annullato i match point..

non ho idea di cosa vedremo nella semi con Federer. se giocano come un anno fà, a me stavolta viene un infarto.
se giocano come stanno giocando ora.. :whip: potrebbe venire fuori lo stesso qualcosa di buono! :D soprattutto per Nadal!

vado a vedermi Del Potro-Federer a velocità X12!


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Ieri altra pazzesca giornata di Tennis dalle 14 e 20 fino alle 20 e 30. Grandissimi emozioni nel bene e nel male. Nel bene grazie a Sara Errani che sta facendoq aulcosa di eccezionale, giocatrice che in molti compreso il sottoscritto 2-3 anni dicevano che era un miracolo se fosse arrivata nelle 50 e invece con grande lavoro e abnegazione è riuscita a diventare completa, sa far tutto ormai ed è diventata fortissima a rete e ottenere risultati, ancora una volta coloro che lavorano duramente anche se non hanno un gran talento sono quelli che forse ottengono di più ecco perchè io non riesco più a criticare DAVID FERRER se io fossi un allenatore di un ragazzino direi due sono i tennisti ai quali ti devi ispirare, cercare di imparare il più possibile 1 è Roger Federer per quanto riguarda la tecnica e 2 David Ferrer per quanto riguarda tutto il resto, perchè il tennis come come altri sport non è solot ecnica, ma è condizone mentale, fisica e tanto tanto altro.... con la sola tecnica non si ottiene granchè (purtroppo) e Sara è la nostra "Ferrer" opernò nonostante ciò non gioca male, ripeto sa far tutto e anche diverse tipologie di gioco è diventata completa. Nel male perchè la sconfitta del mio preferito ovvero Tsonga contro uno di quelli che preferisco mi ha fatto rivivere emozioni che non vivevo da Gigi Di Biagio 1998 :) :( . Ha giocato un match pazzesco andando avanti 2-1 contro il numero uno del mondo su una superficie a lui non congeniale, nei set vinti era sempre un break sotto, poi sospinto dal pubblico e da grande volontà ha giocato alla grande, mostrando alcune giocate eccezionale, dopo Federer è il migliore nel gioco di volo anche se non lo attua sempre. Purtroppo sui match point Djokovic che stava giocando bene anche se meno bene rispetto al match di domenica contro Seppi nei punti che scottavano ha fatto il fenomeno, attaccandoe facendo vincenti bellissimi, è pazzesco come riesce nei momenti in cui un punto e sei fuori a far vincenti come se fosse semplice farli in un momento così topico, comunque mi dispiace parecchio per Tsonga da imputargli solo il fatto che non si può iniziare un match contro un avversario del gnere sotto 6-1 e 2-0 in 30 minuti, comunque nonostante non sia un campione mi piace un sacco non si può volergli male è un tennista e persona (da quel che sembra sul campo, perchè non sappiamo come sia nella vita di tutti i giorni) davvero buona, mi sono intristito molto quando l'ho visto abbandonare il campo senza il suo proverbiale sorriso deluso per una sconfitta che non meritava. L'ho visto dal vivo a Romaed è spiccicato a Mohammed Alì :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Admin »

La Schiavone quando e contro chi è uscita, Gibo? Purtroppo questa fase della stagione non riesco minimamente a seguirla, e peccato perché puntualmente mi perdo i due tornei a mio avviso più belli (Rolando e Wimbledon).

La Errani me la ricordo ragazzina nei tornei minori romani (Pietralata, Parioli), quando avevo il tempo e il gusto per seguirmeli proprio per scoprire nuovi talenti. Son proprio contento che abbia raggiunto un tale livello.
Mi fa anche piacere che si sia così tanto specializzata anche nel doppio. :champion:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Admin ha scritto:La Schiavone quando e contro chi è uscita, Gibo? Purtroppo questa fase della stagione non riesco minimamente a seguirla, e peccato perché puntualmente mi perdo i due tornei a mio avviso più belli (Rolando e Wimbledon).

La Errani me la ricordo ragazzina nei tornei minori romani (Pietralata, Parioli), quando avevo il tempo e il gusto per seguirmeli proprio per scoprire nuovi talenti. Son proprio contento che abbia raggiunto un tale livello.
Mi fa anche piacere che si sia così tanto specializzata anche nel doppio. :champion:

Francesca è uscita al terzo turno contro Vervara Lepchenko per 3-6 6-3 8-6

per metà match era in vantaggio, sembrava facile vincere, poi è ritornata la solita ovvero complicarsi i match e ha perso contro una volitiva americana.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da robby »

...dai Sara!!!!!!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

ERRANI IN FINALE.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Saraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:cincin: :cincin:


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da robby »

evvai!!!!!!!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Sara Errani batte Samantha Stosur per 7-5 1-6 6-3 dopo 2 ore e 20 minuti, una gran partita di Sara, molto bella anche tecnicamente per la prima parte. Partita che parte in ritardo posticipata per la pioggia, si inizia con Sara tesa che perde subito il break, l'australiana vola sul 2-0 poi cede subito il servizio a zero e si prosegue tenendo i servizi fino al 5-5, dove si lotta e si vedono belle cose, la Stosur aggredisce di più, Sara difende, varia e attacca quando può, cresce sempre più e sul 5-5 la brekka e tiene il servizio e vince il set nei momenti clou non ha tremato contro una buona Stosur anche se alternava vincenti a errori l'australiana. Nel secondo sara sospinta dall'entusiasmo per il set vinto lotta bene nel primo game tanti vincenti ma la Stosur tiene, poi cede di testa e di fisico come internsità Sara e cresce la Stosur che inanella ace e vincenti da fondocampo e vince il set dominando si va al terzo. Si parte con Sara che tiene il servizio e brekka subito l'australiana che sente la tensione e fa diversi errori sul 3-0 e servizio l'australiana, Sara sale 0-30 ma poi inizia anche lei ad alternare vincenti a grossolani errori, gli errori li fa nel momento clou, infatti subito dopo si fa controbrekkare, la tensione sale, gli errori aumentano, l'intensità c'è, Sara però è meno fallosa e più determinata brekka la Stosur e poi tiene a zero andando in Finale per la prima volta in uno slam, pazzesco mentre per Samantha è la seconda sconfitta in semifinale al Roland Garros la prima contro Sara su 6 match disputati.


Incredibile ancora non ci credo se per la Schiavone la sorpresa era tanta su di lei è pazzesca ripeto a inizio carriera tutti la davano come palettara senza talento, una che gioca male, senza talento che a malapena doveva stare nelle 100, quando arrivò nelle 50 molti sostenevano che era la più scarsa e ora dopo innumerevoli risultati nel doppio va in Finale al Roland Garros dopo aver conseguito i quarti di finale all'australian open e 3 tornei vinti ad Acapulco, Barcellona e Budapest. Poi questo risultato pazzesco, batte la Ivanovic, la Kuznetsova con cui aveva perso 5 volte su 5, poi una giocatrice ina scesa come la Kerber e poi la Stosur dopo che aveva perso anche con lei 5 volte su 5, pochi giorni fa a Roma dove le prese di brutto è il torneo della vita poco da dire, non aveva mai battuto top ten 0 sconfitte su 28 match aveva battuto solo una volta su 37 match disputati contro una top 15 e qui batte la Ivanovic top 15 la Kuznetsova poi la Kerber e Stosur due top 10, pazzesco, ma come è miglioriata tecnicamente, sa far tutto, poi con la grinta che possiede riesce a fare grandi cose. Sulla Stosur che dire si è capito perchè non riesce a ottenere di più nonostante grandi mezzi, purtroppo è troppo altalenanti nel corso della stagione e dei match. C'è da dire che lei porta fortuna perchè la Pennetta battè lei nella finale di Los Angeles quandò andò nelle 10 e fu la PRIMA ITALIANA a diventare top ten poi fu colei che perse in Finale dalla Schiavone due anni fa e ora perde la semifinale con Sara. :yeah: :yeah:


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da robby »

ieri sera vedevo il televideo per vedere le programmazioni di sabato e ho visto che ieri c'era la diretta di Errani Stosur...davvero rai due l'ha data in diretta????

quindi domani ho possibilità di vedere anche la finale con la sharapova???? michia se è così sdoppio lo schermo, da una parte joux plane, dall'altra la Errani!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Deadnature »

robby ha scritto:ieri sera vedevo il televideo per vedere le programmazioni di sabato e ho visto che ieri c'era la diretta di Errani Stosur...davvero rai due l'ha data in diretta????

quindi domani ho possibilità di vedere anche la finale con la sharapova???? michia se è così sdoppio lo schermo, da una parte joux plane, dall'altra la Errani!
Su Raisport1 tutti i giorni hanno fatto vedere il Roland Garros, per la finale immagino punteranno al massimo dello share e perciò si sposteranno su Rai2. Comunque bell'acquisto Rai, il tennis negli ultimi anni si vedeva solo pay...


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Sara Errani e Roberta Vinci battono Maria Kirilenko e Nadia Petrova per 6-4 4-6 6-2 in due ore e 4 minuti e vincono il loro primo titolo dello slam in doppio, il 6° quest'anno è la coppia più forte senza dubbio inq uesto momento, sotto di un set non si sono demoralizzate e hanno trionfato alla grande, dopo la finale dell'australian open arriva la vittoria del Roland Garros, grandissime, l'utlima italiana a vincere un doppio è stata Flavia Pennetta l'anno scorso all'australian open in coppia con gisela Dulko, le ultime due italiane a vincerlo in coppia non so a quanto risale il precedente sempre se ci sia, l'importante e che hanno vinto Sara e Roberta!!!

:champion: :champion:


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Domani sono tesissimo, giorno importante, Sarita per la gloria anche se non dovesse farcela non importa le emozioni che mi ha fatto vivere rimarranno per sempre indelebili e sono le più importanti...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Deadnature »

GiboSimoni ha scritto:Sara Errani e Roberta Vinci battono Maria Kirilenko e Nadia Petrova per 6-4 4-6 6-2 in due ore e 4 minuti e vincono il loro primo titolo dello slam in doppio, il 6° quest'anno è la coppia più forte senza dubbio inq uesto momento, sotto di un set non si sono demoralizzate e hanno trionfato alla grande, dopo la finale dell'australian open arriva la vittoria del Roland Garros, grandissime, l'utlima italiana a vincere un doppio è stata Flavia Pennetta l'anno scorso all'australian open in coppia con gisela Dulko, le ultime due italiane a vincerlo in coppia non so a quanto risale il precedente sempre se ci sia, l'importante e che hanno vinto Sara e Roberta!!!

:champion: :champion:
Si tratta di una prima volta assoluta per una coppia italiana. Bravissime le due.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da robby »

sharapova di un altro pianeta. bravissima comunque Sara!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da lemond »

robby ha scritto:sharapova di un altro pianeta. bravissima comunque Sara!
Erano una ventina d'anni che non vedevo una partita intiera di tennis (più o meno da quando è diventato ping-pong), però devo dire che questa partita non mi ha fatto addormentare e condivido in pieno il tuo giudizio: Maria di un altro pianeta (in tutti i sensi ;) ) e bravissima Sara (il suo nome è senza h?), in particolare con le smorazate e nei colpi a volo. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

lemond il tennis è bello sempre, che sia diventato ping pong o meno :x Pensa al ciclismo che è diventato sempre più una passeggiata di un gruppo di gregge :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Deadnature »

lemond ha scritto:Sara (il suo nome è senza h?):
Grazie al cielo sì. :)
Oggi la Sharapova era ingiocabile, l'Errani ci ha provato, non può e non deve avere rimpianti. Pecco forse d'ottimismo, ma credo che con Sara si possa aver trovato una bella figura di riferimento per il nostro tennis. Che si conservi così (umanamente e sportivamente).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da lemond »

GiboSimoni ha scritto:lemond il tennis è bello sempre, che sia diventato ping pong o meno :x Pensa al ciclismo che è diventato sempre più una passeggiata di un gruppo di gregge :D
Per me invece il tennis maschile è finito con Egberg e McEnroe, per il tennis femminile almeno, in certi casi, uno si rifà gli occhi. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

guardate nel torneo insieme a Wimbledon aristocratico per eccellenza cosa ha combinato DAVID NALBANDIAN



:o


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Admin »

Un genio! :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Admin ha scritto:Un genio! :diavoletto:
era in una delle sue settimane in cui non ha mangiato il bue a colazione e sfornava tennis sublime e stava anche vincendo oggi, solo che evidentemnte non ha mangiato sta settimana e gli è partito il cervello :o :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Admin »

È sempre stata un po' una mucca pazza, la vecchia Nalba :D :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da alfiso »

Pennetta a Winbledon. Che effetto!!! :o :shock: :shock:

Immagine


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

ieri la più grossa sorpresa degli ultimi anni forse supera anche quyella del 2009 dove Robin Soderling a sorpresa battè Rafael Nadal a Parigi al Roland Garros ebbene sempre l'ignobile iberico è stato sbattuto fuori da Lukas Rosol carneade ceco di Brno numero 100 del mondo che ha battuto il numero 2 con grandissima sorpresa in 5 set :champion:


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Lostris »

GiboSimoni ha scritto:ieri la più grossa sorpresa degli ultimi anni forse supera anche quyella del 2009 dove Robin Soderling a sorpresa battè Rafael Nadal a Parigi al Roland Garros ebbene sempre l'ignobile iberico è stato sbattuto fuori da Lukas Rosol carneade ceco di Brno numero 100 del mondo che ha battuto il numero 2 con grandissima sorpresa in 5 set :champion:
vediamo se Murray stavolta ce la fa ad arrivare in finale con questo buco nel tabellone. io ho ancora dei dubbi.
e pure a sto giro ci tocca l'inedita semifinale Roger-Nole.. misteri dei sorteggi.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Volevo scrivere un post riguardante un giocatore che sta diventando sempre più il mio beniamino, stravedo per lui e ci rimango male per ogni sua sconfitta come quella patita poco fa nella semifinale di Wimbledon, questo giocatore è JO-WILFRIED TSONGA francese nato a Le Mans il 17 aprile 1985, ebbene è un giocatore che ora è numero 5 del mondo, che non sarà mai un grandissimo, ne un campione, ma un ottimo giocatore, che a me sa far emozionare come pochi, nello sport si sa contano le vittorie e diventi famoso, amato sopratutto grazie a queste, ma io riesco anche a passare oltre e riesco ad amare chi come lui è magari un perdente ma in campo sa far emozionare, innanzitutto è un ragazzo per come è in campo che ti mette una simpatia pazzesca, con quel sorriso che ti mette buonumore anche dopo mille notizie negativa, quel carattere da buon tempone che non puoi odiare, un ragazzone grande grosso (che somiglia tantissimo a un'icona dello sport mondiale ovvero Mohammed Alì) ma con un gran cuore in campo (certo magari nella vita di tutti giorni potrebbe essere diverso ma ne dubito, ma lascio comunque l'eventualità visto che per natura io non escludo mai niente) poi in campo è davvero un giocatore divertente, quando gioca su erba diventa d'altri tempi, servizio potente, attacca sempre, mentalità offensiva, o faccio il punto o lo perdo, si tante volte ti verrebbe voglia di prenderlo a schiaffi per le scelte scellerate che fa, ma poi il punto dopo vedi un chip e charge, vedi una demivolè sontuosa, vedi un passante con il rovescio a una mano (l'unico giocatore da quando seguo il tennis che da bimane sta imparando a farlo a una mano, non so se nella storia ci sono stati altri esempi) e salti dalla gioia e lo tifi con tutto il cuore, un gioco rischia tutto che oggi non porterà quelle famose vittorie che citavo poco fa, ma che ti emoziona e da spettacolo e io per questo gli vuoi bene, lo tifo e ci rimango anche male nella sconfitta anche se poi passa... purtroppo è capitato in un era in cui ci sono alcuni fenomeni e lui purtroppo passerà alla storia come uno di quelli più forti a non aver vinto nulla, purtroppo lo sport è fatto di gioie (poche) di ingiustizie (tante). Quindi nei momenti belli o meno tiferò sempre Tsonga che è un giocatore e un ragazzo splendido, ancora non mi capacito chi lo critica e dice che fa un gioco non così bello e spettacolare, ancora una volta c'è chi confonde lo stile, con il saper giocare a tennis essere offensivo e spettacolare, comunque come detto lo sport è questo Tsonga uno slam lo meriterebbe pure, ma mi accontento delle emozioni che mi da anche se fanno rima con sconfitta, lo sport alla fine non è solo vincere...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Huck Finn »

GiboSimoni ha scritto:Volevo scrivere un post riguardante un giocatore che sta diventando sempre più il mio beniamino, stravedo per lui e ci rimango male per ogni sua sconfitta come quella patita poco fa nella semifinale di Wimbledon, questo giocatore è JO-WILFRIED TSONGA ........
http://it.wikiquote.org/wiki/Jo-Wilfrie ... rea_Scanzi

;)


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Huck Finn ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:Volevo scrivere un post riguardante un giocatore che sta diventando sempre più il mio beniamino, stravedo per lui e ci rimango male per ogni sua sconfitta come quella patita poco fa nella semifinale di Wimbledon, questo giocatore è JO-WILFRIED TSONGA ........
http://it.wikiquote.org/wiki/Jo-Wilfrie ... rea_Scanzi

;)
non l'avevo mai lettera sta pagina grazie, se puoi far qualcosa perchè vinca un torneo importante te ne sarei grato :D . Intanto oggi la finale maschile con Federer che può riscrivere la storia.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Huck Finn »

GiboSimoni ha scritto:Se puoi far qualcosa perchè vinca un torneo importante te ne sarei grato :D
:)

Ne riparliamo quando finisco il corso come :mago: di primo livello! ;)


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Roger Federer ha riscritto la storia ancora una volta, ha vinto Wimbledon per la 7° volta in carriera (come Pete Sampras) 16° titolo dello slam e ritorna al numero.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Oggi è un bel giorno per il tennis.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

GiboSimoni ha scritto:Roger Federer ha riscritto la storia ancora una volta, ha vinto Wimbledon per la 7° volta in carriera (come Pete Sampras) 16° titolo dello slam e ritorna al numero.
17° titolo dello slam e ritorna al numero 1 :)


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

le ragazze del tennis italiano riscrivono ancora una volta la storia di questo sport per gli italici colori. Hanno battuto la tedesca Angelique Kerber (Errani) e la numero due del mondo la polacca Agnieszka Radwanska (Vinci) e sono entrambe ai quarti dove si sfideranno nel derby italico on una delle due in semifinale. Semplicemente fantastiche, come hanno giocato i loro due match che ho visto è qualcosa di meraviglioso. Tennis maestoso specie quello della Vinci, due ragazze di cui andare orgogliose!
Ultima modifica di GiboSimoni il martedì 4 settembre 2012, 0:11, modificato 1 volta in totale.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Deadnature »

La Vinci è veramente una rarità nel tennis odierno, infatti se gira a mille (come in questo periodo) per le avversarie monotematiche è notte fonda. Ora ci godiamo questo derby, da un lato c'è la certezza della semifinale, dall'altro spiace perché Cichi&Cichi stanno andando così bene che perderne una per strada spiace.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Sara e Roberta sono approdate in semifinale di doppio, che tenniste!!!! :champion:


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

semifinale per Sara Errani ha battuto in un brutto match 6-2 6-4 Robertina Vinci e consegue la 2° semifinale in carriera in uno slam dopo quella del Roland Garros, da 82 anni che non andava un italiana in semifinale, però partita brutta con totale mancanza di pubblico sugli spalti :(


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Del Potro ha posto fine alla carriera di Roddick, l'americano ha perso per 6-7 7-6 6-2 6-4 agli ottavi dello U.S. Open e pone la racchetta al chiodo. Non l'ho mai amato, lo reputo il numero uno più scarso di tutti quelli che ci son stati, ma è stato un'ottimo giocatore che un Wimbledon l'avrebbe anche meritato.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Rispondi