Parliamo di Tennis

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Montana Miller

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggereda Montana Miller » venerdì 9 febbraio 2018, 4:13

Non l'avrei nemmeno immaginato,invece a Federer interessa ancora provare a riprendere il numero 1,sarebbe il più vecchio di sempre.Ha accettato una Wild Card a Rotterdam e se raggiungerà la semifinale opererà il sorpasso.Chi glielo fa fare,posso capire chiudere l'anno al primo posto,che ricopre un certo prestigio,ma a febbraio...speriamo vada come nel 2012 quando recuperò lo sforzo piuttosto l'anno successivo,che gli pregiudicò l'intera annata.Che poi lo terrebbe pochissimo con 2 1000 da difendere e Dubai dietro l'angolo,che gli permetteva di riposarsi un po' di più e dove si trova benissimo.

dietzen

Messaggio da leggereda dietzen » venerdì 9 febbraio 2018, 15:58

Montana Miller ha scritto:Non l'avrei nemmeno immaginato,invece a Federer interessa ancora provare a riprendere il numero 1,sarebbe il più vecchio di sempre.Ha accettato una Wild Card a Rotterdam e se raggiungerà la semifinale opererà il sorpasso.Chi glielo fa fare,posso capire chiudere l'anno al primo posto,che ricopre un certo prestigio,ma a febbraio...speriamo vada come nel 2012 quando recuperò lo sforzo piuttosto l'anno successivo,che gli pregiudicò l'intera annata.Che poi lo terrebbe pochissimo con 2 1000 da difendere e Dubai dietro l'angolo,che gli permetteva di riposarsi un po' di più e dove si trova benissimo.

fa benissimo. per me già l'anno scorso gli interessava al di là delle dichiarazioni di facciata. adesso è davvero a un passo, credo sappia lui per primo che ogni anno in più ci sono meno certezze sulla tenuta fisica. se arriva in semifinale intanto scrive sui libri il numero uno a 37 anni, il resto poi si vede.

Di Rocco non è il mio presidente

Montana Miller

Messaggio da leggereda Montana Miller » sabato 10 febbraio 2018, 5:02

Ma è pure possibile vi rimanga fino alla settimana di Indian Wells soltanto,dove pure rivincendo Nadal potrebbe tornare avanti.Sul resto della stagione ritengo più probabile che Nadal ripeta i suoi soliti risultati sulla Terra piuttosto di un Federer che doppi nuovamente i due primi 1000 stagionali,per i quali la concorrenza è maggiore.Rotterdam e il duro indoor per lui è perfetto,il problema è come cade nel calendario.Lui a febbraio si è abituato a compiere un carico atletico che gli deve servire per la stagione,se torna a riempire il calendario di tornei come fino a 5 anni,ho paura possa perdere la freschezza atletica comunque già dimostrata dal 2014 in avanti,alla base della ritrovata egemonia.Che poi per il numero 1 bastava Dubai,una superficie molto veloce e con rimbalzo alto.E prendere il numero 1 adesso secondo me lascia il tempo che trova,il risultato prestigioso di cui tutti si ricordano è chiudervi l'anno.

Montana Miller

Messaggio da leggereda Montana Miller » venerdì 16 febbraio 2018, 16:40

Rotterdam e Federer.Stasera si torna numero 1 del Mondo,se Haase è la persona perbene che sembra.Ieri sera il tedesco Kohlsreiber ha giocato bene ma è leggero e inconcludente come suo solito.Gli altri stanno facendo a gara a scansarsi.Continuino così se sono uomini,che Federer non riesce ad avere troppa continuità,alternando grandi giocate,specie a rete,a molti errori gratuiti.

Montana Miller

Messaggio da leggereda Montana Miller » sabato 17 febbraio 2018, 4:05

E così è stato.Haase è partito molto sopra ritmo cercando di togliere il tempo a Federer e ha vinto il primo set 6-4.Poi è calato fisicamente ed è tornato nei ranghi,prendendo un doppio 6-1.Ora Federer sfiderà Seppi in semifinale,nella parte di tabellone che avrebbe dovuto essere di Zverev,da lui battuto.In un'eventuale finale Dimitrov o Goffin che stanno rispettando il pronostico,in una riedizione della finale del Masters.

dietzen

Messaggio da leggereda dietzen » sabato 17 febbraio 2018, 14:16

Montana Miller ha scritto:E così è stato.Haase è partito molto sopra ritmo cercando di togliere il tempo a Federer e ha vinto il primo set 6-4.Poi è calato fisicamente ed è tornato nei ranghi,prendendo un doppio 6-1.Ora Federer sfiderà Seppi in semifinale,nella parte di tabellone che avrebbe dovuto essere di Zverev,da lui battuto.In un'eventuale finale Dimitrov o Goffin che stanno rispettando il pronostico,in una riedizione della finale del Masters.

magari federer adesso che ha raggiunto l'obiettivo scende in campo più rilassato e potrebbe concedere qualcosa a seppi che pare in un buon momento di forma. che fra gli ottavi a melbourne e la semi qui si è in pratica garantito un altro anno in top 100. pure lui ha 34 anni (ovviamente con tutte le debite enormi proporzioni rispetto allo svizzero) ma sta andando ancora bene.

Di Rocco non è il mio presidente

Montana Miller

Messaggio da leggereda Montana Miller » domenica 18 febbraio 2018, 10:52

Ieri non ho avuto modo di scrivere nè di vedere la partita,però avresti avuto ragione comunque,o meglio sarei stato d'accordo.Seppi è infido.Ha gambe per stare con parecchi,serve bene,il punto non lo regala e se offensivamente ha dei limiti,viceversa sa appoggiarsi al gioco dell'avversario sfruttandone la forza.Ieri però Federer ha giocato a braccio molto più sciolto rispetto ai giorni precedenti,segno che la tensione per il ranking gli si era allentata.

Walter_White

Messaggio da leggereda Walter_White » domenica 18 febbraio 2018, 18:52

Dimitrov massacrato

FCC 2017/18:; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, DVV Trofee t. 3, Campionato del Mondo Donne Elite

Montana Miller

Messaggio da leggereda Montana Miller » lunedì 19 febbraio 2018, 4:46

C'ha avuto ragione lui o la Mirka,come sempre.Dava retta a me l'avevo fatto ritirare dopo la finale australiana del 2009,che tanto ormai Nadal ha operato il sorpasso definitivo e non si prende più...

Non so voi,ma io mi sono un po' stufato di questa gente che parte a razzo (un diritto Dimitrov l'ha scagliato a 168 all'ora),fa X giorni di torneo fino alla finale ammazzando tutti,per poi arrivare all'ultimo giorno e accusare un dolorino.A 'sto punto spero che Federer faccia anche Dubai e tiri diritto fino ai due 1000 americani,per poi fermarsi fino alla stagione su erba.Lui invece pare possibilista pure su quella su Terra,per quanto ridotta.Ma forse è pure giusto che questi ultimi scampoli di luce l'apprezzino più gente possibile,poi la vita sarà grama.