Parliamo di Tennis

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

primi effetti del coronavirus nel tennis: annullato indian wells.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

dietzen ha scritto: lunedì 9 marzo 2020, 15:15 primi effetti del coronavirus nel tennis: annullato indian wells.
Chissà alla Casa Bianca cosa ne pensano ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Per me salta tutto fino al Roland Garros


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Slegar »

nino58 ha scritto: lunedì 9 marzo 2020, 15:32
dietzen ha scritto: lunedì 9 marzo 2020, 15:15 primi effetti del coronavirus nel tennis: annullato indian wells.
Chissà alla Casa Bianca cosa ne pensano ?
Colpa dei nativi?


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da il_panta »

jerrydrake ha scritto: lunedì 9 marzo 2020, 18:11 Per me salta tutto fino al Roland Garros
Federer è stato molto lungimirante. :)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da pietro »

Hanno spostato il Roland Garros di una settimana per evitare la concomitanza con la passerella sui Campi Elisi, quindi il torneo si svolgerà dal 27 settembre all'11 ottobre


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Djokovic "uccide" involontariamente un giudice di line e viene espulso :o :o :o


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da robot1 »

Intanto meritava il warning qualche minuto prima, quando ha tirato una pallata al cartellone pubblicitario.
Magari quello lo avrebbe calmato, e non sarebbe arrivato a colpire il giudice di linea.
Poi viene sempre il dubbio. Se non lo cacciavano, qualcuno avrebbe detto che era stato graziato in quanto Djokovic.
Oppure che è stato cacciato dopo aver creato una nuova associazione tennistica?


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

robot1 ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 22:49 Intanto meritava il warning qualche minuto prima, quando ha tirato una pallata al cartellone pubblicitario.
Magari quello lo avrebbe calmato, e non sarebbe arrivato a colpire il giudice di linea.
Poi viene sempre il dubbio. Se non lo cacciavano, qualcuno avrebbe detto che era stato graziato in quanto Djokovic.
Oppure che è stato cacciato dopo aver creato una nuova associazione tennistica?
La squalifica è automatica da regolamento. Poi coi big hanno sempre le fette di prosciutto sugli occhi, ma qui ci potevano essere conseguenze fisiche per il malcapitato giudice di linea. A me dispiace perché poteva scapparci il Grande Slam breve


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Sono un gran "tennisofilo" il topic lo aperto anche io. Stavo seguendo la partita, essendo anche gran tifoso di Djokovic, ma gesto da squalificare, (nonostante l'interpretazione da oscar del giudice di linea) ed è giusto così, a ogni partita anche col giocatore più scarso si lascia andare a un nervosismo del genere non va assolutamente bene per quanto quei gesti siano tutto sommato umani, chi in campo in una partita amatoriale di qualunque sport non si sia lasciato andare a gesti poco ortodossi. Mi spiace che a pagare le conseguenze sia lui che ha già tanti haters per tanti motivi e questo gesto non farà altro che aggravare la sua posizione in termini di consenso del pubblico!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Strong »

Che nador! :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da pietro »

Ha buttato via lo US Open :muro:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

pietro ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 9:41 Ha buttato via lo US Open :muro:
Comunque non l'ha proprio fatto apposta (e la palla non mi sembrava neppure tirata a tutta birra) però la squalifica ci sta.
Peccato.
Dei tre tenori, è quello per cui tifo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 10:09
pietro ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 9:41 Ha buttato via lo US Open :muro:
Comunque non l'ha proprio fatto apposta (e la palla non mi sembrava neppure tirata a tutta birra) però la squalifica ci sta.
Peccato.
Dei tre tenori, è quello per cui tifo.
ahah ho visto la scena: stava dando la palla avanzata al raccatapalle, ma gli è uscita una traiettoria sbagliata precisa precisa sul collo della giudice di sedia, il replay parla chiaro....
la giudice di sedia però stava placidamente dormendo...scena grottesca. Non so cosa dica il regolamento, ma palesemente non era un gesto di rabbia, tipo McEnroe delle giornate migliori. :D :D :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 21:10
nino58 ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 10:09
pietro ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 9:41 Ha buttato via lo US Open :muro:
Comunque non l'ha proprio fatto apposta (e la palla non mi sembrava neppure tirata a tutta birra) però la squalifica ci sta.
Peccato.
Dei tre tenori, è quello per cui tifo.
ahah ho visto la scena: stava dando la palla avanzata al raccatapalle, ma gli è uscita una traiettoria sbagliata precisa precisa sul collo della giudice di sedia, il replay parla chiaro....
la giudice di sedia però stava placidamente dormendo...scena grottesca. Non so cosa dica il regolamento, ma palesemente non era un gesto di rabbia, tipo McEnroe delle giornate migliori. :D :D :D
Ho visto la scena e buttar fuori per quello è più che surreale, il regolamento lo deve aver fatto lo stesso soggetto che per il calcio ha detto agli arbitri di punire con il rigore le mani involontarie e lasciar correre quelle volute! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Musetti elimina Wawrinka al primo turno.
Sinner ieri ha mandato Paire fuori di melone.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 23:37 Musetti elimina Wawrinka al primo turno.
Sinner ieri ha mandato Paire fuori di melone.
E Sinner non vuol essere da meno del giovanissimo Musetti: strapazzato Tsitsipas nonostante un blackout nel secondo set


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Sinner e Berrettini hanno perso di testa, Musetti ha trovato uno più forte perché più calmo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:44 Sinner e Berrettini hanno perso di testa, Musetti ha trovato uno più forte perché più calmo.
Ma anche no. Ruud sulla terra è decisamente più forte di Berrettini, l'anno scorso il ventenne norvegese umiliò il nostro al Roland Garros, quest'anno Matteo ha giocato bene e perso sul filo di lana. Ciò non toglie che sul lento Berrettini non è certo l'8 del mondo.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

domenica ciclistica piena ma nel frattempo sinner batte zverev e arriva nei quarti al roland garros. il premio è giocare contro nadal, se non altro non avrà pressioni.
ancora più notevole a mio avviso il torneo della trevisan, che partendo dalle qualificazioni ha via via eliminato giocatrici molto più quotate come gauff, sakkari e bertens. ai quarti trova la polacca swiatek che magari non è conosciutissima ma è una delle giovanissime più quotate, e oggi ha asfaltato la halep. ma se la può giocare.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Bravo Jannik, non ha avuto modo di far vedere molto in questo torneo, perché i primi turni erano stati facili. Oggi ha dominato ma non ha impressionato né stupito, segno che ha già raggiunto uno status per cui ci aspettiamo sempre questo tipo di prestazione. Ora Nadal, solito doppio punto di vista: peccato perché è ovviamente un binario morto ma sarà una grandissima esperienza


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Beppugrillo ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 18:46 Bravo Jannik, non ha avuto modo di far vedere molto in questo torneo, perché i primi turni erano stati facili. Oggi ha dominato ma non ha impressionato né stupito, segno che ha già raggiunto uno status per cui ci aspettiamo sempre questo tipo di prestazione. Ora Nadal, solito doppio punto di vista: peccato perché è ovviamente un binario morto ma sarà una grandissima esperienza
Sono molto curioso di vedere come si pone, al di là del risultato.
Berrettini l'anno scorso in semifinale Open USA entrò in campo contro Federer come in estasi, lo ammirava e basta.
Se Sinner evita questa cosa è sulla strada giusta.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

nino58 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 19:01
Beppugrillo ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 18:46 Bravo Jannik, non ha avuto modo di far vedere molto in questo torneo, perché i primi turni erano stati facili. Oggi ha dominato ma non ha impressionato né stupito, segno che ha già raggiunto uno status per cui ci aspettiamo sempre questo tipo di prestazione. Ora Nadal, solito doppio punto di vista: peccato perché è ovviamente un binario morto ma sarà una grandissima esperienza
Sono molto curioso di vedere come si pone, al di là del risultato.
Berrettini l'anno scorso in semifinale Open USA entrò in campo contro Federer come in estasi, lo ammirava e basta.
Se Sinner evita questa cosa è sulla strada giusta.
Probabilmente entrerà scazzato come ad ogni partita


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 19:01
Beppugrillo ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 18:46 Bravo Jannik, non ha avuto modo di far vedere molto in questo torneo, perché i primi turni erano stati facili. Oggi ha dominato ma non ha impressionato né stupito, segno che ha già raggiunto uno status per cui ci aspettiamo sempre questo tipo di prestazione. Ora Nadal, solito doppio punto di vista: peccato perché è ovviamente un binario morto ma sarà una grandissima esperienza
Sono molto curioso di vedere come si pone, al di là del risultato.
Berrettini l'anno scorso in semifinale Open USA entrò in campo contro Federer come in estasi, lo ammirava e basta.
Se Sinner evita questa cosa è sulla strada giusta.
Berrettini venne massacrato da Federer a Wimbledon mentra in semi agli US Open perse da Nadal.
Jannik eccezionale oggi, ma come fai Beppu a dire che il primo turno era facile: ha giocato contro Goffin! Ora il problema per Sinner prima di Nadal potrebbe essere il tampone visto che Zverev ha la febbre.
La cosa più incredibile del torneo è però la Trevisan ai quarti: prima di Parigi non aveva mai battuto una top 100 :o


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Hai ragione Jerry, fu a Wimbledon la partita con Federer.
Sorry a tutti.
Riguardo a Zverev, se ha avuto la febbre e non l'ha detto è da squalifica per un anno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
paolo117
Messaggi: 636
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da paolo117 »

Sinner perfetto e superiore a Nadal fino al break del 6 a 5 . Poi evidentemente realizza che sta facendo un'impresa e si blocca sbagliando troppo perdendo il primo al tie-break.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

È stato immenso Sinner, ma basta guardarsi le statistiche di Rafa a RG (3 set persi in carriera?) per capire che la "paura di vincere" e la testa c'entrano poco, è lui che è un alieno.

Comunque devo proprio sforzarmi tanto per farmi star simpatico sto Sinner ;) che cruccaccio :D però grandissimo, il tempo poi è dalla sua parte


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 7:29 È stato immenso Sinner, ma basta guardarsi le statistiche di Rafa a RG (3 set persi in carriera?) per capire che la "paura di vincere" e la testa c'entrano poco, è lui che è un alieno.

Comunque devo proprio sforzarmi tanto per farmi star simpatico sto Sinner ;) che cruccaccio :D però grandissimo, il tempo poi è dalla sua parte
Non concordo.
Intanto una precisazione: Rafa al RG ha perso 2 partite (più un ritiro) e un totale di 26 set, comunque niente in 15 partecipazioni.
L'esame era di quelli impossibili e tale si è rivelato. Tuttavia, come affermato dallo stesso Jannik in conferenza stampa, non basta giocare alla pari (anche meglio aggiungo io) per 2 ore se poi non raccogli niente. Sinner è mancato nei momenti importanti, cosa che Nadal non ha fatto, e ha gettato alle ortiche tante, troppe, occasioni. Pensavo sarebbe stato un massacro ma così non è stato, ma proprio questo dimostra che la strada verso i vertici è ancora lunghissima: la pesantezza di palla e la velocità del braccio ci sono tutte, la testa del campione è ancora lontana. Poi ovvio che questa in assoluto è la partita impossibile per eccellenza, non esiste nulla di paragonabile al binomio Nadal/Roland Garros per difficoltà e, secondo me, la terra è la superficie peggiore per Sinner (veloce indoor nettamente la migliore). Se vogliamo un azzurro vincitore di Slam dobbiamo attendere almeno fino al ritiro dei 3 Immortali.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Si ho scritto una cavolata, la statistica che citavo era quella delle partite non dei set persi :hammer:

Quest'anno mi par di capire che le condizioni siano molto avverse a Rafa, su Sinner invece giocare pari o meglio di Nadal su terra per due ore è una roba che ti devasta e ci sta che dopo crolli. Già questo giocarsela per un po' secondo me è indice che la testa invece c'è.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

La cosa buona è che abbia detto quel "Non ho ancora vinto niente".
Ciò significa che ha giocato per vincere.
Ha perso perchè l'altro ha giocato meglio di lui.
Mi avrebbe dato fastidio se avesse detto : "Sono qui per imparare" oppure "Ho perso da lui perchè è Nadal".
No, ogni partita si gioca per vincerla, perchè si gioca in due.
E comunque, tra lui e Mussetti, come tipo, preferisco lui.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nino58 ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 10:25 La cosa buona è che abbia detto quel "Non ho ancora vinto niente".
Ciò significa che ha giocato per vincere.
Ha perso perchè l'altro ha giocato meglio di lui.
Mi avrebbe dato fastidio se avesse detto : "Sono qui per imparare" oppure "Ho perso da lui perchè è Nadal".
No, ogni partita si gioca per vincerla, perchè si gioca in due.
E comunque, tra lui e Mussetti, come tipo, preferisco lui.
Altro indizio di testa da campione vero. Io mi stupirei molto se Sinner non vincesse almeno un 2-3 slam in carriera sinceramente


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 10:51
nino58 ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 10:25 La cosa buona è che abbia detto quel "Non ho ancora vinto niente".
Ciò significa che ha giocato per vincere.
Ha perso perchè l'altro ha giocato meglio di lui.
Mi avrebbe dato fastidio se avesse detto : "Sono qui per imparare" oppure "Ho perso da lui perchè è Nadal".
No, ogni partita si gioca per vincerla, perchè si gioca in due.
E comunque, tra lui e Mussetti, come tipo, preferisco lui.
Altro indizio di testa da campione vero. Io mi stupirei molto se Sinner non vincesse almeno un 2-3 slam in carriera sinceramente
Cosa e quanto vincerà Sinner è presto per dirlo. Nessun giovanissimo ha il suo timing, la pesantezza di palla e la sua velocità di braccio. Musetti (una S) ha un anno di meno ed è tutt'altro tipo di giocatore, oserei dire da altri tempi, con un tocco di palla alla Rod Laver. Però nel tennis di oggi per vincere devi far viaggiare la palla non toccarla bene.
Bravo, ottimo, Sinner, grandissimo torneo ma ieri ha sprecato e, parole sue, esce a testa bassa.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Due novizi si affronteranno in finale a Parigi. Tuttavia mentre Rafa ha passeggiato in lungo e largo, Nole potrebbe rimpiangere la mancata trasformazione del match point nel corso del 3° set. Da quel momento Tsitsipas è salito in cattedra e per un'ora e mezza a fatto vedere i sorci verdi a Djokovic. Il serbo però è un mostro di concentrazione e ha aspettato che la bufera passasse per finire l'opera. Domenica sarà solo la 56esima sfida tra i 2. Dico Nadal 51% Djokovic 49%.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 13:36
Musetti (una S) ha un anno di meno ed è tutt'altro tipo di giocatore, oserei dire da altri tempi, con un tocco di palla alla Rod Laver. Però nel tennis di oggi per vincere devi far viaggiare la palla non toccarla bene.
non l'ho mai visto giocare, ma ormai vedo poche partite di tennis. Leggo che gioca il rovescio "ad una mano". Già per questo motivo mi piace molto. :P
PS: mi piace molto anche il rock-punk, anche se adoro Chopin e Schubert.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

Certo che Nadal sulla terra è proprio di un altro pianeta...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Occhio che quello non muore mai..


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

chinaski89 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:33 Occhio che quello non muore mai..
Scaramanzia becera!

Grande Rafa :cuore:

Mamma mia, qui veramente un'altra galassia ragazzi


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Seb »

Praticamente quello che lo ha fatto soffrire di più è Sinner?


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:03 Certo che Nadal sulla terra è proprio di un altro pianeta...
Da aggiungere ai binomi perfetti :D


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Seb ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 18:27 Praticamente quello che lo ha fatto soffrire di più è Sinner?
Quasi quasi si :D anche se soffrire è un'altra cosa


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

chinaski89 ha scritto: lunedì 12 ottobre 2020, 10:49
Seb ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 18:27 Praticamente quello che lo ha fatto soffrire di più è Sinner?
Quasi quasi si :D anche se soffrire è un'altra cosa
Diciamo impegnare, e non è poco.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Comunque Sinner nell'ultimo mese ha battuto i due più giovani tra i top ten e questo, in prospettiva, è di ottimo auspicio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nino58 ha scritto: lunedì 12 ottobre 2020, 11:04
chinaski89 ha scritto: lunedì 12 ottobre 2020, 10:49
Seb ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 18:27 Praticamente quello che lo ha fatto soffrire di più è Sinner?
Quasi quasi si :D anche se soffrire è un'altra cosa
Diciamo impegnare, e non è poco.
Qui è tantissimo

Rafa ormai dal serbo le prende su cemento.. raramente se la gioca davvero negli ultimi incontri, ieri invece c'è stata una differenza abissale proNadal. Il che rende l'idea di quanto sia un'impresa per un giovane anche solo impegnarlo su questo terreno.

Credo che a scanso di infortuni gravi con una gestione oculata degli impegni arriverà tranquillamente a 15 RG.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

chinaski89 ha scritto: lunedì 12 ottobre 2020, 11:13
nino58 ha scritto: lunedì 12 ottobre 2020, 11:04
chinaski89 ha scritto: lunedì 12 ottobre 2020, 10:49

Quasi quasi si :D anche se soffrire è un'altra cosa
Diciamo impegnare, e non è poco.
Qui è tantissimo

Rafa ormai dal serbo le prende su cemento.. raramente se la gioca davvero negli ultimi incontri, ieri invece c'è stata una differenza abissale proNadal. Il che rende l'idea di quanto sia un'impresa per un giovane anche solo impegnarlo su questo terreno.

Credo che a scanso di infortuni gravi con una gestione oculata degli impegni arriverà tranquillamente a 15 RG.
Io dico ancora 4 dei prossimi 5 se non si ritira prima. Il record di Slam lo farà Djokovic però.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da beppesaronni »

ma parliamo un po' del Sinner.
Che sia un super, lo si sa già. Presto arriverà nei primi 20 per restarci tanti anni, ma ho un dubbio che non mi sono ancora levato.
Penso debba rafforzare il servizio, se da super vuol diventare fenomeno .... fa pochi ace e soprattutto mi pare piuttosto attaccabile sulla seconda di servizio.
Sia ben chiaro, Nadal e Djoko non è che facciano tutti quegli ace, ma credo siano esempi sbagliati, fenomeni strani, il tennis si è evoluto e tutti i migliori delle nuove leve (Medvedev, Tsitsi, Zverev, Alliasime) sparano cannonate a 220 che ancora Yannick non è in grado di replicare.
Ecco, penso che il vero salto lo farà se riuscirà ad aggiungere 10 km/h a prima e seconda di servizio.
Per il resto ha tutto


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 13:52 ma parliamo un po' del Sinner.
Che sia un super, lo si sa già. Presto arriverà nei primi 20 per restarci tanti anni, ma ho un dubbio che non mi sono ancora levato.
Penso debba rafforzare il servizio, se da super vuol diventare fenomeno .... fa pochi ace e soprattutto mi pare piuttosto attaccabile sulla seconda di servizio.
Sia ben chiaro, Nadal e Djoko non è che facciano tutti quegli ace, ma credo siano esempi sbagliati, fenomeni strani, il tennis si è evoluto e tutti i migliori delle nuove leve (Medvedev, Tsitsi, Zverev, Alliasime) sparano cannonate a 220 che ancora Yannick non è in grado di replicare.
Ecco, penso che il vero salto lo farà se riuscirà ad aggiungere 10 km/h a prima e seconda di servizio.
Per il resto ha tutto
Sì, va bene migliorare il servizio, che è comunque tutt'altro che tenero ma dove deve migliorare ancor di più è nel gioco sotto rete.
Lì gli ho visto commettere errori senz'altro eliminabili con l'allenamento.
Comunque penso proprio che Piatti stia lavorando su quello.
Diritto e rovescio sono a postissimo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Lambohbk »

nino58 ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:09
beppesaronni ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 13:52 ma parliamo un po' del Sinner.
Che sia un super, lo si sa già. Presto arriverà nei primi 20 per restarci tanti anni, ma ho un dubbio che non mi sono ancora levato.
Penso debba rafforzare il servizio, se da super vuol diventare fenomeno .... fa pochi ace e soprattutto mi pare piuttosto attaccabile sulla seconda di servizio.
Sia ben chiaro, Nadal e Djoko non è che facciano tutti quegli ace, ma credo siano esempi sbagliati, fenomeni strani, il tennis si è evoluto e tutti i migliori delle nuove leve (Medvedev, Tsitsi, Zverev, Alliasime) sparano cannonate a 220 che ancora Yannick non è in grado di replicare.
Ecco, penso che il vero salto lo farà se riuscirà ad aggiungere 10 km/h a prima e seconda di servizio.
Per il resto ha tutto
Sì, va bene migliorare il servizio, che è comunque tutt'altro che tenero ma dove deve migliorare ancor di più è nel gioco sotto rete.
Lì gli ho visto commettere errori senz'altro eliminabili con l'allenamento.
Comunque penso proprio che Piatti stia lavorando su quello.
Diritto e rovescio sono a postissimo.
Proprio due giorni fa Piatti ha parlato di questo.

Dice che il servizio deve migliorare tanto, non nella potenza ma nella "varianza".
Sul gioco a rete ha parlato più di migliorare la situazione di gioco che il colpo in sè e per sè.
Poi con l'esperienza migliorerà anche la gestione di certi momenti.

Comunque Sinner ha un pregio enorme ed è la testa, quello fai fatica ad insegnarlo, per cui è bene che sia già solidissimo.
Ci sono partite in cui prende a pallate gli avversari, ma ultimamente sta vincendo partite in cui non impressiona più di tanto, e questo è fondamentale.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da pietro »

:o :o


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

pietro ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 19:21:o :o
6-2 6-1 a Nole.
Sonego strabiliante (con un Djokovic un po' arrendevole).
Nadal, anche quando perde, non fa tre soli games.
Però continuo a preferirgli Djokovic.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Seb »

E 1 :champion:


Rispondi