Parliamo di Tennis

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4387
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Obiettivamente questa rivalità non ha eguali negli ultimi 15 anni, pur essendo tifoso di Djokovic, non posso che inchinarmi di fronte a questi due. Che partita! E' stato quasi un salto nel passato.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Non seguo il tennis se non in maniera estremamente superficiale (leggasi, le informazioni che passa il Televideo).
Eppure stavolta ho seguito con più interesse l' impresa di Federer, augurandogli apertamente, ad un certo punto, che riuscisse a vincere.

Ho saputo da poco la notizia, e ne sono contento. Non so quali siano i meccanismi nel tennis, ma penso che riuscire a tornare in auge così, a 35 anni e mezzo, sia davvero un' impresa. Congratulazioni.


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

chissà prima dell'inizio dell'australian open a quanto era quotata una finale federer-nadal.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Premesso che la "vecchiaia" sportiva di oggi non è comparabile a quella di una volta in particolar modo nel Tennis,sport dove ormai è consuetudine assistere a carriere dove best ranking,picco di carriera,condizione atletica e completezza tecnica si palesino al meglio dopo i 30 anni,nel caso di Federer il ritorno non è avvenuto a fari spenti nella notte tipo Jimmy Connors US Open 91...ha avuto un problemino al ginocchio e anche in quelle condizioni menomate l'anno scorso andò molto vicino alla finale di Wimbledon,quando più che il ginocchio a fermarlo fu il braccino che gli fece commettere 2 doppi falli decisivi.Il riferimento credo sia il Federer del 2015,già non più giovanissimo ma comunque ancora fortissimo e numero 2 capace di 2 finali slam.

Aldilà dell'emozione di veder tornare ad uno slam lo svizzero,credo anche che in questo AO il livello dei migliori sia stato più basso e umano che in altre circostanze,e in queste condizioni il campionissimo può esprimersi più facilmente.Nadal in finale l'ho visto un po' più lento nei cambi di direzione,forse a differenza del match con Verdasco del 2009,può aver pagato lo sforzo dopo la semi con Dimitrov.E il suo diritto continua a far meno male di una volta,con Federer che gli ha anche consentito meno di girarsi proponendo un solido rovescio quasi sempre in top spin.Partita comunque nel complesso non dominata ma vinta con margine oltre che merito e non così combattuta nell'andamento dei vari set,con pochi game ai vantaggi e nessuno capace di arrivare a 5 nei set persi.

Murray e Djokovic a mio avviso hanno pagato la finale di Doha di 1 settimana precedente l'inizio dello slam,dove si sono letteralmente massacrati,una partita che evidentemente non ha permesso loro nella settimana precedente lo slam australiano di lavorare normalmente,col risultato di un'uscita prematura.Djokovic correva come al solito ma tecnicamente più che buttarla dall'altra parte non faceva.Murray è uscito con Mischa Zverev,che ha proposto un Tennis anni 70 più che 80 o 90.Divertente ma lo scozzese ha dovuto metterne molto del proprio per perdere.Il fratello (di Mischa) Sascha,probabile futuro numero 1 del mondo,in tribuna pareva rosicare più di Murray stesso.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

dietzen ha scritto:chissà prima dell'inizio dell'australian open a quanto era quotata una finale federer-nadal.
Prima dell'inizio non so, ma appena uscito Murray, i 2 eterni rivali erano i favoriti dei bookmaker. Io mi sono giocato Federer a 4 dopo la vittoria agli ottavi con Nishikori.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

Nadal eliminato da Wimbledon da Muller al 5° con il punteggio di 15-13
Che match :clap: :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4387
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Walter_White ha scritto:Nadal eliminato da Wimbledon da Muller al 5° con il punteggio di 15-13
Che match :clap: :clap: :clap:
Ero stanco io a guardarlo, figurati loro a giocare. Tenuta mentale clamorosa di Muller, quando hai Nadal che ti recupera 2 set, il 99% delle volte di asfalta nel quinto


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Nadal ha fatto un grosso errore di valutazione,che probabilmente gli è costato una partita che in ogni caso non meritava di vincere:sul 9-9 palla break in suo favore,a Muller hanno chiamato il doppio fallo che gli avrebbe dato il game e permesso di servire per il match,solo che l'arbitro ha fatto over rule e lui non si è fidato,perdendo il challenge e dando automaticamente all'avversario la possibilità di servire nuovamente la prima,con questi che natuaralmente ha fatto Ace.

Lui comunque non è abile sulla risposta come gli altri "Fab",ha necessità di mettersi letteralmente in braccio ai giudici di linea per organizzarsi,caratteristica che sull'erba ovviamente non il massimo,perchè se il punto non lo perde subito non avrà troppe speranze in seguito.Con un limite del genere mi chiedo come abbia fatto a vincere 2 volte Wimbledon e fare 5 finali di fila.

Mai visto così stanco,ma direi nemmeno mai vicino alle condizioni di ieri sera.Sembrava avesse perso 40 kg.La stagione sulla terra battuta lo logora sempre di più e di energie per il prosegio della stagione gliene rimangono sempre meno.Chapeau in ogni caso,sconfitto e in condizioni del genere si è prestato a qualche autografo,pochi credo solo perché non si reggeva in piedi.

Il suo record al quinto non è così straordinario e in peggioramento.Negli ultimi anni ha ceduto a Poullie,Verdasco,Fognini,Federer e ieri a Muller.Di rimonte da 2 set sotto solo 3 e 2 incassate,una con Federer e una con Fognini.Migliore il record di Djokovic.Non so se sia il migliore in assoluto (tra quelli degni di statistica),e per quanto dai più ricordato come battuto con tanto di crampi da un Connors quasi 40 enne proprio in un quinto set,l'americano Krickstein ha un record di 27-10 ed era noto proprio per la sua straordinaria tenuta fisica.E senza essere mai stato uno dei migliori,dettaglio non da poco.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Montana Miller ha scritto: Nadal ha fatto un grosso errore di valutazione,che probabilmente gli è costato una partita che in ogni caso non meritava di vincere:sul 9-9 palla break in suo favore,a Muller hanno chiamato il doppio fallo che gli avrebbe dato il game e permesso di servire per il match,solo che l'arbitro ha fatto over rule e lui non si è fidato,perdendo il challenge e dando automaticamente all'avversario la possibilità di servire nuovamente la prima,con questi che natuaralmente ha fatto Ace.
Credo avesse esaurito i challenges (il tabellone ne dava 0 a lui e ancora 3 a Muller).
E la verifica "motu proprio" del giudice di sedia lo ha innervosito moltissimo.
Che poi, la decisione dell'arbitro si è rivelata corretta nel merito (il servizio di Muller era dentro) e quindi Nadal non aveva alcun diritto di innervosirsi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

I challenge sono a disposizione dei giocatori non dell'arbitro,che over rule lo fa sul momento.E che ha concesso legittimamente a Nadal,che lo 0 l'aveva dopo che l'ha mancato (ne hanno uno suppletivo dopo il 6-6,12-12 ecc.),è stato proprio un errore clamoroso,forse gli è mancata lucidità o forse sentiva di aver esaurito le energie e c'ha provato.Scelta sciagurata.Con Cilic domani Muller credo pagherà lo sforzo e farà una manciata di game,quando al Queens se l'è giocata alla pari.Il croato credo sia il favorito della parte alta e secondo del torneo dopo Federer,che al momento non ha messo la terza ma a me non sta piacendo,mi sembra non "senta" la palla come inizio anno,Indian Wells in particolare dove ha dato il meglio.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Montana Miller ha scritto:Con Cilic domani Muller credo pagherà lo sforzo e farà una manciata di game
Intanto Gilles Muller ha strappato il primo set a Cilic con ben 2 break,6-3.Mi fa piacere ma come si evince proprio non me l'aspettavo.Murray secondo pronostico sempre 6-3 a Querrey,ma 1 break.L'americano è uno che ha temperamento ma Murray è troppo forte anche non al meglio ha troppe contromisure.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Montana Miller ha scritto:Con Cilic domani Muller credo pagherà lo sforzo e farà una manciata di game
Intanto Gilles Muller ha strappato il primo set a Cilic con ben 2 break,6-3.Mi fa piacere ma come si evince proprio non me l'aspettavo.Murray secondo pronostico sempre 6-3 a Querrey,ma 1 break.L'americano è uno che ha temperamento ma Murray è troppo forte e anche non al meglio ha troppe contromisure


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

Montana Miller ha scritto:
Montana Miller ha scritto:Con Cilic domani Muller credo pagherà lo sforzo e farà una manciata di game
Intanto Gilles Muller ha strappato il primo set a Cilic con ben 2 break,6-3.Mi fa piacere ma come si evince proprio non me l'aspettavo.Murray secondo pronostico sempre 6-3 a Querrey,ma 1 break.L'americano è uno che ha temperamento ma Murray è troppo forte e anche non al meglio ha troppe contromisure
Muller penso perderà 1-3, troppo fresco Cilic rispetto a lui
Murrey si sta complicando la vita, 1-1 e 6-5 per Querrey...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

Crolla clamorosamente Murray


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

Walter_White ha scritto:Crolla clamorosamente Murray
querrey si conferma uomo delle sorprese a Wimbledon.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Roger ha messo la terza ma forse non la la quarta,la differenza era tale che il massimo non ha proprio avuto bisogno di darlo.Sull'erba lo si può ovviamente battere ed è già successo,nel tempo i Nadal e Djokovic avevano raggiunto un livello fisico tale da essere troppo più forti per perdere,ma lui ha una familiarità con la superficie che non ha nessun altro,tanto che talvolta gli avversari risultano così inferiori da farti dubitare come abbiano fatto ad arrivare fin lì.E' lui che li fa giocare male e impedire di esprimersi.

Querrey secca per la seconda volta di fila il campione in carica,un po' come Soderling nel 2009 e 2010 a Parigi.Non è un fenomeno ei problemi di mobilità di Murray l'hanno agevolato,ma ha temperamento da vendere e non regala nulla,se l'avversario cala di livello lui sa approfittarne.Ne avessero gente più dotata di lui tipo Berdych,Monfils o Gasquet avrebbero avuto picchi migliori.

Muller ha fatto una super partita e ha ceduto alla fatica solo al quinto,ripetendo di fatto la prestazione del Queens in cui aveva ceduto 6-4 al terzo.Oltre alla fatica credo abbia pagato la disabitudine a ripetere sforzi ravvicinati.A Londra le temperature sono più miti,il gioco più limitato negli scambi e questo permette di recuperare meglio anche sforzi importanti.Cilic comunque pensavo meglio.Ma sarà favorito.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

A Djokovic ci tirava (cit.) e s'è fermato.In carriera gli sarà capitato tra le 12 e le 15 volte,e per quanto fosse un po' di tempo che non gli capitava,mi chiedo come si vincano 4 partite a certi livelli con un problema tanto condizionante.Federer in 20 anni e 1300 partite non è mai successo,giusto 2-3 forfait.Forse c'ha più salute,probabilmente più stile.Si fosse tirato indietro qualche volta in carriera magari avrebbe qualche head to head più favorevole.


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

Montana Miller ha scritto:A Djokovic ci tirava (cit.) e s'è fermato.In carriera gli sarà capitato tra le 12 e le 15 volte,e per quanto fosse un po' di tempo che non gli capitava,mi chiedo come si vincano 4 partite a certi livelli con un problema tanto condizionante.Federer in 20 anni e 1300 partite non è mai successo,giusto 2-3 forfait.Forse c'ha più salute,probabilmente più stile.Si fosse tirato indietro qualche volta in carriera magari avrebbe qualche head to head più favorevole.
mah, ormai la situazione di djokovic è talmente paradossale (diventerà un caso di scuola di psicologia dello sport, probabilmente) che chi lo sa quanto sia davvero serio il problema fisico.
magari è un fastidio leggero che, volontariamente o meno, lui stesso ha finito per ingigantire.
secondo me non è un caso che dopo l'eliminazione a parigi aveva detto: vorrei fermarmi un po' ma non posso.
ieri dopo il ritiro: mi sa che adesso dovrò fermarmi per un po'.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Federer è il Cunego del tennis: se ci sono gli slot vince lui :diavoletto:

Ora è indubbio e provato che l'ATP usi i silent ban e gli infortuni al posto delle squalifiche. E se si entra in un periodo in cui il tennis conta più del fisico ecco che contro King Roger non c'è proprio partita. E se vincesse anche Venus sarebbe il festival dei nonnetti


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Un po' lungo questo slot...Nel Tennis la parte atletica ha contato sempre di più di quella tecnica:Federer è un fantastico compromesso,senza la sua velocità di piedi ma direi le sue doti fisiche nel complesso,anche di coordinazione,tutte caratteristiche ingiustamente sottovalutate,quagliava poco anche lui.

Pur non escludendo altre situazioni,è proprio fisicamente che gli altri sono venuti meno,perchè se su le altre superfici i big spuntano qualche turno senza essere al meglio e il tabellone a qualcuno lo ha pure agevolato,qui sulla palla devono arrivare ancora prima non potendo compensare con opera di scivolamento.Comunque qui si pratica proprio un Tennis diverso,il timing conta tanto ed è tutto più affine a Federer,che può battere tutti sempre,che siano al meglio o meno.Specie con questo rovescio.

Comunque Mc Enroe ha detto che il caso di Djokovic è simile a quello di Tiger Woods,ma non l'ultima versione imbriaca bensì quella del 2009...per cui magari ci tirava veramente.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

Il Federer che sta giocando ora e vincendo 2-0 con Berdych, può perdere con Cilic.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Anche a me non è piaciuto ed è tutto il torneo che va così.Solido,lucido anche più del solito sui punti pesanti,ma non c'è mai stata una partita in cui si sia "acceso" e illuminato da par suo,tipo con Murray 2 anni fa quando giocò una partita perfetta.E mi pare perse una sola volta il servizio prima della finale,con Simon nei quarti e perché glielo regalò da 40-0 avanti.Semi con Murray in cui forse si giocò un troppe cartucce lasciandone poche per la finale,consoliamoci con questo,che abbia lasciato il meglio per la fine un po' come nel 2014,quando trovò un Djokovic clamoroso ma giocò alla grandissima a propria volta,nella partita più bella del decennio.Ecco,fin qui il suo percorso ricorda proprio quell'anno.Poi si parla di uno che non perde un set da 11 partite.

Comunque Perdych è un farabutto,mi sbaglierò ma s'era messo in testa di vincere.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

Montana Miller ha scritto:Anche a me non è piaciuto ed è tutto il torneo che va così.Solido,lucido anche più del solito sui punti pesanti,ma non c'è mai stata una partita in cui si sia "acceso" e illuminato da par suo,tipo con Murray 2 anni fa quando giocò una partita perfetta.E mi pare perse una sola volta il servizio prima della finale,con Simon nei quarti e perché glielo regalò da 40-0 avanti.Semi con Murray in cui forse si giocò un troppe cartucce lasciandone poche per la finale,consoliamoci con questo,che abbia lasciato il meglio per la fine un po' come nel 2014,quando trovò un Djokovic clamoroso ma giocò alla grandissima a propria volta,nella partita più bella del decennio.Ecco,fin qui il suo percorso ricorda proprio quell'anno.Poi si parla di uno che non perde un set da 11 partite.

Comunque Perdych è un farabutto,mi sbaglierò ma s'era messo in testa di vincere.
:D
Il Roger visto contro Raonic nei primi 2 set però è assolutamente ingiocabile, e servirà quello domenica. Anche perchè Cilic consente poche volte il break e risponde anche molto bene. Per me sono 60-40 Federer


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Vero,dimenticavo il match con Raonic ma hai ragione un po' su tutto,o meglio sono pure i miei pensieri,anche sulle percentuali.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

Il mi amor Garbiñe mi evita un pomeriggio di indigestione sportiva
Sperando che domani Roger regali a tutti l'ennesimo capitolo di una storia infinita


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

One man show
Non so se Cilic abbia problemi fisici o è un crollo psicologico
Ha retto fino al 3-3 del primo set


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Walter_White ha scritto:One man show
Non so se Cilic abbia problemi fisici o è un crollo psicologico
Ha retto fino al 3-3 del primo set
Dolore a un piede a quanto pare.

Sono contento per la vittoria di Federer, ovviamente per la classe e l' eleganza che sembra sempre dispensare non solo sul campo, ma anche perchè è forse il migliore a saper compensare a dovere l' avanzare inesorabile dell' età.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Walter_White ha scritto: Ha retto fino al 3-3 del primo set
2-2,il break gliel'ha fatto al quinto gioco.

A Cilic l'ha fregato la partenza a freddo,nei primi 2 game di risposta ha comandato lo scambio prendendo il centro del campo ed è arrivato ai vantaggi entrambe le volte con tanto di palla break,poi ha preso un parziale di 10 giochi a 2.In mezzo una scivolata in cui ha preso una storta che gli condizionato la partita.Dice lui.A me sembrava si muovesse bene e fosse solo nervoso e falloso perché giocava al limite rischiando molto.Come in quei primi game.Quando vedo un MTO penso solo serva a spezzare il ritmo all'avversario.Ma sono tutti dettagli.Federer ha vinto il torneo senza perdere un set,cosa che aveva fatto 1 volta in carriera e non a Wimbledon.Visto giocare anche meglio nel tempo,ma credo mai in maniera così solida,tenendo lo scambio dalla parte del rovescio con davvero pochi gratuiti,elemento che gli avversarsi secondo me vivono come destabilizzante prima sotto l'aspetto mentale e poi tattico.In questo 2017 ha proprio apportato una novità al suo gioco.Vista la duchessa di Cambridge dare noia a un povero vecchio seduto vicino,davanti a quell'altro vecchio del marito.


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da quasar »

Montana Miller ha scritto:.In questo 2017 ha proprio apportato una novità al suo gioco
Ad essere maligni si può pensare che la vera novità del 2017 consiste nella momentanea assenza di altri fenomeni della racchetta.
19 Slam, 16 dei quali vinti tra il 2004 e il 2010. Periodo in cui si è trovato di fronte il solo Nadal. Con l'esplosione di Djokovic, dal 2011 sono terminate le vittorie di prestigio. Imbarazzante lo score negli scontri diretti.
Guarda caso, col declino (probabilmente momentaneo ma pur sempre declino) di Novak ed un Nadal in ripresa ma pur sempre lontano dai livelli del passato, Federer ha ripreso a vincere slam e masters 1000.
Un grandissimo, tra i più grandi di sempre. Ma 6 anni in cui dagli altri 2 grandissimi le ha più prese che date.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Comunque ogni vittoria di Federer accompagnata da una sconfitta di Nadal è festa.
Lo dico da tifoso di Djokovic (che mi pare abbia mollato di testa, elemento imprescindibile del tennis).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

quasar ha scritto:
Montana Miller ha scritto:.In questo 2017 ha proprio apportato una novità al suo gioco
Ad essere maligni si può pensare che la vera novità del 2017 consiste nella momentanea assenza di altri fenomeni della racchetta.
19 Slam, 16 dei quali vinti tra il 2004 e il 2010. Periodo in cui si è trovato di fronte il solo Nadal. Con l'esplosione di Djokovic, dal 2011 sono terminate le vittorie di prestigio. Imbarazzante lo score negli scontri diretti.
Guarda caso, col declino (probabilmente momentaneo ma pur sempre declino) di Novak ed un Nadal in ripresa ma pur sempre lontano dai livelli del passato, Federer ha ripreso a vincere slam e masters 1000.
Un grandissimo, tra i più grandi di sempre. Ma 6 anni in cui dagli altri 2 grandissimi le ha più prese che date.
Imbarazzante score nei diretti? Con Djoko è 23-22, di fatto pari....con Nadal è sotto è vero, ma se allo spagnolo togli la terra resta un ottimo giocatore e nulla più.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

A certe logiche non arrivo più di tanto.Ma che a Wimbledon gli altri fab erano assenti o hanno perso solo presto?A parte l'estetica e la completezza tecnica,la differenza tra Federer e gli altri è che lui arriva in fondo ai tornei anche quando non al meglio,e di occasioni ce ne sono state tante,mentre gli altri finiscono col fare presenza ed evitare proprio la sfida che permette head to head più favorevoli.Mi sfugge perché a 30 anni,nel 2011,Federer avrebbe dovuto essere nel prime mentre a Djokovic,Nadal e Murray possiamo concedere siano in calo.E di prenderle da un vecchio di 36 anni.O vale per tutti o non vale per nessuno.Di avere un prime e altri momenti.Di 1000 ne ha sempre vinti,così come di Masters di fine anno.Nel 2010 sconfisse in 3 giorni Murray,Djokovic e Nadal alle Finals.

Sull'erba peraltro il discorso non dovrebbe porsi neanche considerate le differenze:nel 2008 a Parigi,nel momento migliore di Nadal e tra i più bassi per Federer alle prese con postumi di una mononucleosi,lo svizzero raccolse soli 4 game quando a Londra appena 1 mese dopo e con rapporti di forza non troppo dissimili,come sappiamo finì solo 9-7 al quinto.Questo per dire della familiarità di Federer con la superficie.E poi Federer c'ha lo scalpo di Sampras che sull'erba è stato il giocatore più efficiente di sempre.Non il più bravo.Magari anche lui ha rimpinguato il palmares perché ne ha trovati pochi di buoni,o forse il discorso vale solo per Federer.


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da quasar »

Walter_White ha scritto:

Imbarazzante score nei diretti? Con Djoko è 23-22, di fatto pari....con Nadal è sotto è vero, ma se allo spagnolo togli la terra resta un ottimo giocatore e nulla più.
Walter il riferimento del mio post era evidentemente al periodo post esplosione di Djokovic.
Prima del 2011, penso siamo tutti d'accordo nel ritenere il serbo un buon giocatore ma nulla di più. E il discorso era proprio finalizzato ad evidenziare come, dovendo fronteggiare altri 2 fenomeni, Federer non abbia più vinto nulla di prestigioso. E l'analisi degli scontri diretti è impietoso. 17 - 9 per Djoko.
È un semplice dato statistico.
E, dandogli comunque il giusto peso, non se ne può prescindere in questo tipo di di analisi. Soprattutto quando si parla di Federer come il Dio del tennis.
Un grande, grandissimo, diciamo pure un fenomeno, lui è stato il tennis degli ultimi 20 anni, ma come ce ne sono stati altri (non tantissimi, ma ci sono stati stati) in passato.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Chiedo:in epoca recente,quindi senza andare a evocare i nomi di Laver,Rosewall o Gimeno,quanti hanno vinto slam a profusione o sono sostati ad alto livello dopo i 30 anni vivendo addirittura il proprio prime?Credo nessuno.Agassi ha vinto 2 slam come Federer,Connors e Sampras 1 solo.Tutti gli altri neanche quelli.Connors tanti piazzamenti,ma pure lui solo 1 altra finale,quella persa a Wimbledon con Mc Enroe con una manciata di game.E tutti hanno il comune denominatore di accumulare head to head negativi con i tennisti di generazioni emergenti.Mi sembra un aspetto del Tennis e della carriera di Federer in semplice contiguità con tutta la Storia del gioco,per cui non capisco perché la cosa diventi una discriminante solo per lui.


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da quasar »

Mi auguro che non si pensi seriamente che Federer sia il più grande di sempre perché il più longevo.
Tra tutte le sue grandi qualità, a mio avviso la longevità è la meno significativa per valutarne il suo status nella storia della disciplina.
Anche perché, Montana, tu stesso in più di un'occasione hai riconosciuto come sino a qualche decennio fa fosse consuetudine terminare la benzina prima di giungere ai 30 anni. Per una serie di svariate ragioni che esultano talvolta dal talento puro.
Quindi non credo abbia molto senso un raffronto tra epoche utilizzando come metro di giudizio la tenuta atletica.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

quasar ha scritto: Anche perché, Montana, tu stesso in più di un'occasione hai riconosciuto come sino a qualche decennio fa fosse consuetudine terminare la benzina prima di giungere ai 30 anni.
Certo,ma riguarda giocatori che non hanno raggiunto chissà quale vettà negli anni della vera maturità,facciamo dai 22 ai 29,anche perché poi protrarre di chissà quanto il proprio prime diventa impresa improbabile.Cosa che infatti Federer non ha compiuto affatto avendo dato il meglio appunto in età ordinaria.Meglio di cui hanno "beneficiato" i Roddick,Hewitt o Safin,ragazzi della sua generazione,piuttosto di quanti hanno affrontato il Federer post 30 anni.
Federer è Federer perché è il campione che ha tutti i colpi.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Che partita ha fatto stanotte Shapovalov,veramente esaltante per come ha rimontato Nadal battendolo al tie break del terzo.Dopo aver eliminato al secondo turno Del Potro ha fatto fuori anche lo spagnolo impedendogli di diventare numero 1 già questa settimana.Due super massimi di fatto eliminati da un ragazzino di 18 anni che pratica un Tennis brillante e rischioso,in totale controtendenza ai tempi moderni.E' mancino,rovescio a una mano,l'anno scorso ha vinto il torneo Junior a Wimbledon e,soprattutto,ha un fisico da peso welter o poco più.A Del Potro avrà concesso 30 kg.Fino all'anno scorso peraltro pesava soli 60 kg su un fisico di 1.83,aveva due stecchetti al posto delle gambe,se dai 68 odierni riesce ad arrivare a qualcosa di più sostanzioso direi che le prospettive cambiano.Il Tennis ha bisogno come il pane di un ragazzo così,dal potenziale notevole anche come personaggio.Di più non mi sbilancio,non avessi a portargli troppa jella.


Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

Montana Miller ha scritto:Che partita ha fatto stanotte Shapovalov,veramente esaltante per come ha rimontato Nadal battendolo al tie break del terzo.Dopo aver eliminato al secondo turno Del Potro ha fatto fuori anche lo spagnolo impedendogli di diventare numero 1 già questa settimana.Due super massimi di fatto eliminati da un ragazzino di 18 anni che pratica un Tennis brillante e rischioso,in totale controtendenza ai tempi moderni.E' mancino,rovescio a una mano,l'anno scorso ha vinto il torneo Junior a Wimbledon e,soprattutto,ha un fisico da peso welter o poco più.A Del Potro avrà concesso 30 kg.Fino all'anno scorso peraltro pesava soli 60 kg su un fisico di 1.83,aveva due stecchetti al posto delle gambe,se dai 68 odierni riesce ad arrivare a qualcosa di più sostanzioso direi che le prospettive cambiano.Il Tennis ha bisogno come il pane di un ragazzo così,dal potenziale notevole anche come personaggio.Di più non mi sbilancio,non avessi a portargli troppa jella.
Zverev, Shapovalov, Auger-Aliassime saranno i futuri dominatori del prossimo decennio


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Alle volte mi chiedo cosa sia il talento o meglio in quale declinazione lo preferisca:premesso uno che vince ha sempre ragione,personalmente è solo quando vedo uno colpire d'anticipo,salire sopra la palla quando questa è in fase ascensionale che ho piacere a veder giocare a Tennis.

E vedendo Thiem,ad avercene peraltro,appena eliminato da Ferrer a Cincinnati a livello quarti,penso sia l'emblema del giocatore costruito,perchè lavora la palla con top spin esasperati e necessità di ampie aperture per colpirla quando ha terminato la fase di spinta,visto che poi spesso staziona 3 metri oltre la linea di fondo.E colpisce di forza pura,strappando il movimento.E' il classico giocatore da terra battuta e sarà il favorito a prendere per primo possesso del Roland Garros post Nadal.Vedo Shapovalov ed è l'emblema del talento:fluidità e movimento compatto con aperture brevissime,palla che esce dalla racchetta con grande velocità comunque la colpisca,sa salire sopra la palla quando questa è ancora in fase di salita e può permettersi di sostare ben più vicino alla linea di fondo,non cercando rotazioni particolari.Entambi hanno un polso di ferro,ma mentre l'austriaco sa solo imprimere forza,il canadese riesce a trovare angolazioni per pochi.Al volo al momento è però messo piuttosto male,per cui il paragone con Leconte non regge fino in fondo.E non so quanto potrà migliorare.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Non credo i prossimi anni avranno dominatori,almeno per come li abbiamo intesi in questi anni,nemmeno Zverev,il più attrezzato di tutti,ma ragazzo con limiti temperamentali evidenti.Aspetto sul quale è complesso lavorare.E' un Berdych che colpisce meno forte e si muove un po' meglio,che per carità non è neanche poco visto che il ceco senza i big 4 avrebbe probabilmente vinto diversi slam.

Intanto Kyrgios ha appena battuto per la seconda volta in carriera Nadal su 4 sfide,le 2 le ha lasciate sulla Terra.Alle quali aggiungere un bilancio di 1-1 con Federer con entrambi i match decisi al tie break del terzo,un 2-0 con Djokovic e un 2-2 con il nemico Wawrinka,segno che quando sente la sfida può fare partita pari con tutti.Solo con Murray al momento è sotto 0-5.Ragazzo che purtroppo temo non maturerà mai,come Cassano,o Pozzato.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

www.ubitennis.com/blog/2017/08/23/c...re-un-tennista/

Un articolo conciso sui guadagni nel Tennis,che ritoccherei personalmente in eccesso sulle spese,calcolando tasse e figure secondarie a quella del coach,ugualmente da stipendiare.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Federer ha passato il primo turno battendo in 5 set il giovane Tiafoe.L'impressione è che non ci tiri.O ci tiri troppo,a seconda dei punti di vista.La schiena.Quando perde potenza improvvisamente in genere è così.A Wimbledon 2012 fu un discorso improvviso e risolto strada facendo,quando ha perdurato come l'anno successivo ne ha risentito pure la fase di preparazione ed è stata un'annata buttata.Il secondo turno sarà abbordabile (con Youzhny è 16-0),già al terzo avrà uno tra Lopez e Verdasco e certi passaggi a vuoto se li potrà permettere molto meno.Non hanno convinto troppo nemmeno Nadal e Zverev,il primo ha avuto l'avversario che ha servito per il primo set e il secondo si è visto un avversario con più braccino di lui.Fuori anche Kyrgios,che era nello stesso ottavo di Federer.Fognini ha clamorosamente perso in 4 il derby con Travaglia,l'ortolano.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

Anche ieri Roger ha faticato, l'impressione è che non sia al top, però anche agli AO rischiò clamorosamente con Nishikori e poi vinse. Nadal lo vedo meglio invece. Purtroppo il tabellone è sbilanciatissimo e sotto Cilic ha strada spianata.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

Walter_White ha scritto:Anche ieri Roger ha faticato, l'impressione è che non sia al top, però anche agli AO rischiò clamorosamente con Nishikori e poi vinse. Nadal lo vedo meglio invece. Purtroppo il tabellone è sbilanciatissimo e sotto Cilic ha strada spianata.
La parte bassa è imbarazzante, spero in un Shapovalov.
Son tutti nella parte alta anche se comunque è un "tutti" relativo viste le assenze. Nadal e Federer al momento non impressionano, quasi quasi mi gioco una finale Thiem-Cilic


Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

Otto Kruger ha scritto:
Walter_White ha scritto:Anche ieri Roger ha faticato, l'impressione è che non sia al top, però anche agli AO rischiò clamorosamente con Nishikori e poi vinse. Nadal lo vedo meglio invece. Purtroppo il tabellone è sbilanciatissimo e sotto Cilic ha strada spianata.
La parte bassa è imbarazzante, spero in un Shapovalov.
Son tutti nella parte alta anche se comunque è un "tutti" relativo viste le assenze. Nadal e Federer al momento non impressionano, quasi quasi mi gioco una finale Thiem-Cilic
Come non detto, anche Cilic ci saluta. Ormai anche Lorenzi può sognare :o


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

Otto Kruger ha scritto:
Otto Kruger ha scritto:
Walter_White ha scritto:Anche ieri Roger ha faticato, l'impressione è che non sia al top, però anche agli AO rischiò clamorosamente con Nishikori e poi vinse. Nadal lo vedo meglio invece. Purtroppo il tabellone è sbilanciatissimo e sotto Cilic ha strada spianata.
La parte bassa è imbarazzante, spero in un Shapovalov.
Son tutti nella parte alta anche se comunque è un "tutti" relativo viste le assenze. Nadal e Federer al momento non impressionano, quasi quasi mi gioco una finale Thiem-Cilic
Come non detto, anche Cilic ci saluta. Ormai anche Lorenzi può sognare :o
Occhio a Sam Querrey nella parte bassa...c'è da dire che chiunque arrivi dalla parte alta sarà favoritissimo in finale. Se poi in finale ci vanno o Roger o Rafa, allora hanno già vinto.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Cilic è appena uscito,non giocava da Wimbledon e ha saltato tutta l'estate americana,malizioso io a pensare che qualcosa non l'avesse davvero pure a Londra.Già al primo turno aveva molto stentato.Thiem fin quando sosterà 3 metri oltre la riga di fondo non credo sarà troppo competitivo sul duro,E' dalla parte di Federer,se questi ci arriva ai quarti.Quanto ci tiri in questo momento non è dato sapersi.La schiena.Il livello di condizione è davvero modesto,questo è evidente,immagino si sia allenato il giusto nelle ultime 2 settimane.Però,vedete qual è il discorso?Gli altri con una condizione del genere danno forfait,Nadal l'avrà fatto 10 volte in questi anni,Murray è l'ultimo e Djokovic se non è al meglio vende un'unghia incarnita per la mancanza di un arto,Federer invece si iscrive lo stesso a costo di fare brutta figura.L'altro giorno infatti se Youzhny non si dimostrava un signore avrebbe perso contro parecchi.Comunque qui sembra la Vuelta per una volta,sembrano tutti cotti come mai in passato.Nadal ha lasciato un set al giapponse Daniel ieri mattina,avessi detto.Ma se lui si sa che ci mette un po' a carburare,secondi favoriti e outsiders come Zverev,Kyrgios,Berdych,Tsonga,Cilic o Dimitrov sono già tutti fuori.Per la parte bassa,oltre alla speranza Shapovalov,mi giocherei Querrey più di Isner,ha un miglior temperamento e anche una tenuta atletica storicamente superiore.Kevin Anderson non più di quarta opzione.Tutti giocatori da cemento puro.Pouille troppo lunatico.Sopra Nadal dà comunque più garanzie di tutti,Federer un tabellone terribile non ce l'ha e potrebbe trovare questo Del Potro ai quarti in alternativa a Thiem.Vediamo se il tempo sarà sufficiente a salire a un livello sufficiente.A Wimbleon lo scorso anno,superficie più favorevole,mancò la finale di pochissimo con una condizione che troppo superiore non poteva essere.Ma stavolta non ci credo neanche un po',non lo dico per scaramanzia.Monfils è Monfils,nessuna credibilità.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

https://youtu.be/apa1VrUcoDE?t=100

Ascoltatelo con attenzione,si sente molto bene.Comunque se ne sono accorti diversi giorni dopo " i moralisti" e il povero Fabio è stato cacciato anche dal doppio,dove era ancora in gara,con tanto di multa piuttosto pesante.E immagino non sia ancora finita.Il secondo insulto peraltro mi pare per lui - ligure - extra territoriale.Kyrgios giustamente,ma per molto meno,prese una discreta squalifica.La testa la perdono un po' tutti e c'è poco da indignarsi,questo sì,però a questi livelli non ricordo nessun altro.Da parte peraltro di un ragazzo che fuori dal campo non ha mai fatto parlare di sé nei termini di un Balotelli qualsiasi.Neppure nelle conferenze stampa,segno che in condizioni normali è un ragazzo normale e di buona educazione.Per questo proprio non capisco questi momenti che gli prendono.Lo dico perché penso sia giusto ci vadano giù pesantemente,non è sessismo è misoginia.Vale il "negro" di quell'altro fenomeno,discutere anche duramente ci sta anche con una donna e non necessariamente bisogna avere ragione,ma se non c'hai problemi non ti viene proprio in mente di dire cose del genere.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Opinioni sul caso Fognini,che avrà una coda sicuro?A me quell'insulto territoriale in bocca a un ligure dà da pensare...non vorrei che parlando in privato con la moglie,pugliese,del più e del meno,avversari e arbitri,questa molto pratica al femminile,si fosse lasciata andare a un commento "tecnico" sull'arbitro designato,che in una mente fragile e sotto "stress" abbia poi trovato espressione pubblica...

Comunque usciti diversi sovietici,Shapovalov,M.Zverev (massacrato da Querrey) e anche Sharapova.Uno tra Carreno Busta e Schwartzmann sarà in semifinle (si poteva avere Shapovalov-Pouille ed era meglio per tutti) con il vincente di Querrey-Kevin Anderson.Oggi Nadal trova Dolgopolov,a me sembrato il più in forma in assoluto.Deve stare attento a non giocare corto che questi è uno che la palla non l'aspetta,altrimenti fa la fine di Fognini con l'ortolano Travaglia.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

Hanno fatto benissimo a squalificare Fognini e a multarlo pesantemente, davvero non capisco cosa gli prenda in campo, perché come dici tu Montana, al di fuori non è noto per ragazzate alla Balotelli o alla Niang per fare due esempi.

Ieri ero troppo stanco per seguire (vista solo Masha che mi ha illuso nel primo set), ma vedo che Querrey ha spazzolato Zverev in maniera pesante. Me lo aspetto in finale. Hp visto anche la Muguruza eliminata da una Kvitova che non mi aspettavo a questi livelli, e la spagnola era la mia favorita.
Nella parte alta gli incroci più logici sarebbero Nadal-Rublev e Roger-Thiem, ma vediamo, anche perché fin'ora in questi US Open di logico ce ne è stato molto poco.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi