Sport USA

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Basso

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso » domenica 5 gennaio 2020, 10:54

Dopo una cavalcata lunga 20 anni ci sta che capitino gare balorde come queste. Chung che si fa male e nell'azione dopo il TE che lui marcava realizza l'unico TD su passaggio della serata; i due fumble dei Titans ripresi in maniera semifortunosa da loro. Vittoria meritata degli ospiti, con un gioco monodimensionale sulle corse ma estremamente efficace.

I Patriots, semplicemente, non ne avevano, così come accaduto negli ultimi due mesi, e l'attacco è stato più inconsistente delle peggiori previsioni. Si salvano in pochi (il solito White, Van Noy, Jackson, la linea offensiva, il redivivo Watson principalmente). Serve un cambio di offensive coordinator, perché le ultime due stagioni di McDaniels sono state alquanto desolanti dal punto di vista dei piani di gara - l'unica eccezione alla norma è stata l'eccellente piano visto contro Kansas City l'anno scorso nella gara per il titolo della AFC.

Pensare che la carriera di Thomas Edward Brady con la maglia Patriots, però, finisca con un intercetto non sarebbe giusto per tutti quanti, lui in primis. Questa insolitamente lunga off season sarà foriera di cambiamenti: ci sono sì una cinquantina di milioni sul cap ma vanno a scadenza gente come Brady, il sottovalutatissimo Thuney, D. McCourty, Van Noy, Collins, Burkhead, Shelton, Slater, Karras e diversi altri, a cui si sommano nomi (Chung in testa) a cui il fisico ha presentato il conto in maniera salata.

Sarà fondamentale non sbagliare il primo giro al draft (una volta tanto non si sceglie con la 32 :D ) così come la free agency deve essere per una volta efficace. Un TE titolare, un WR che sgravi il quasi trentacinquenne Edelman di compiti, un ulteriore WR che aumenti la profondità qualitativa, una SS giovane, un DE granitico sono i principali bisogni di una franchigia che, pur in una stagione negativa, ha vinto il 75% delle gare della stagione regolare. Giusto per far parlare i numeri.

Nell'altra gara, vittoria dei Texans quasi tutta attribuibile all'estro di Watson, in una partita piacevole. Ai Bills è venuto il braccino nel secondo tempo, frutto anche dell'inesperienza a certi livelli; tuttavia il futuro è sicuramente loro amico.

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. » domenica 5 gennaio 2020, 12:35

attacco pats troppo brutto per essere vero. stavolta TB c'entra davvero poco. mentre resto sempre più convinto che la figura di Gronk nell'epopea di questa squadra sia molto più pesante di quello che si racconti.

non penso che brady se ne andrà altrove, ne' che si ritirerà. tutte le voci fanno pensare a una sua permanenza a foxboro. di certo, dici bene, la squadra è da rifondare ma le basi sono solide. La novità è che per la prima volta in 20 anni sarà necessario preoccuparsi anche per il ruolo di QB, perchè brady potrà anche continuare ma l'età ormai parla chiaro... e pensare che tre anni fa dietro a TB c'erano due titolari NFL come garoppolo e brissett...

sulle partite di ieri. bills-texans mi ha divertito molto, perchè è stata una fiera dell'errore. passaggio meritato per houston e magia di watson nel finale, ma non mi pare una squadra destinata ad andare avanti. Tennessee invece è una squadra tignosa, solo che al prossimo giro si troverà di fronte un attacco spettacolare, tutt'altra roba rispetto alla scialba figura dei pats.

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org

Winter

Messaggio da leggere da Winter » mercoledì 8 gennaio 2020, 19:37

Come pronostici..siamo stati bravissimi :D :D
io ho visto i saints , brees incredibilmente deludente
forse gli ultimi minuti avrei rischiato taysom hill

Sf vs Min ..niners tutta la vita
Gb vs sea.. Packers

Kc vs hou... Chiefs
Bal vs ten.. Ravens

Non vedo sorprese (ma ovviamente ce ne saranno)

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. » giovedì 9 gennaio 2020, 11:55

Winter ha scritto:
mercoledì 8 gennaio 2020, 19:37
Come pronostici..siamo stati bravissimi :D :D
io ho visto i saints , brees incredibilmente deludente
forse gli ultimi minuti avrei rischiato taysom hill

Sf vs Min ..niners tutta la vita
Gb vs sea.. Packers

Kc vs hou... Chiefs
Bal vs ten.. Ravens

Non vedo sorprese (ma ovviamente ce ne saranno)
detto che sui pronostici qui non ne azzecchiamo mezzo, io vedo tutto ordinario in AFC, mentre le due sfide di NFC sono entrambe aperte a ribaltoni. diciamo che non mi stupirei se seattle avesse la meglio anche su GB (nonostante gli infortuni); mentre mi stupirei un po' di più se uscisse SF, ma sono molto curioso di vedere una squadra con pochi uomini da playoff alla prima sfida da dentro/fuori della stagione.

Basso

Messaggio da leggere da Basso » domenica 12 gennaio 2020, 7:39

Ho visto soltanto la sintesi ma che Titans! Asfaltati i Ravens senza colpo ferire. Il mio supporto è tutto per loro da qui a Miami.

E il ko dei Patriots assume connotati differenti, dopo il dominio che Tennessee ha mostrato a Baltimora - Jackson 2 sconfitte ai playoff con prestazioni insufficienti e dei Ravens che in settimana avevano usato troppo la bocca ne pagano le conseguenze.

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. » domenica 12 gennaio 2020, 15:14

Basso ha scritto:
domenica 12 gennaio 2020, 7:39
Ho visto soltanto la sintesi ma che Titans! Asfaltati i Ravens senza colpo ferire. Il mio supporto è tutto per loro da qui a Miami.

E il ko dei Patriots assume connotati differenti, dopo il dominio che Tennessee ha mostrato a Baltimora - Jackson 2 sconfitte ai playoff con prestazioni insufficienti e dei Ravens che in settimana avevano usato troppo la bocca ne pagano le conseguenze.
partita clamorosa dei titans, soprattutto in difesa.
sono riusciti a mettere le briglie al miglior giocatore dell'anno, impedendogli di correre e limitandone molto i lanci (sui quali ci han messo del loro dei ricevitori ampiamente sotto le aspettative: le tre settimane di "ferie" non avranno aiutato). una partita in cui è emerso tutto il bello di questo sport, in cui la tattica giusta permette di sovvrertire non solo i pronostici ma pure i valori in campo. stanotte l'ha vinta Vrabel... e di conseguenza l'ha persa harbaugh (con la decisiva complicità di jackson), che ha pasticciato tantissimo col tempo e non ha saputo resistere al nervosismo generale.

tutto il resto ha un nome e un cognome: derrick henry! :champion:

anche io mi auguro che i titans vadano fino in fondo. non è la squadra per cui faccio il tifo (seattle) e sotto sotto vorrei anche vedere vincere mahomes, ma questi titans si meritano di tutto e di più.

due parole sull'altra partita. come immaginavo che tennessee mettesse in difficoltà baltimore, ancora di più mi aspettavo che i vikings facessero penare SF. invece da quel che ho visto dai soli highlights non c'è stata partita. la difesa di SF è insuperabile, e compensa ampiamente alle poche idee dell'attacco. vediamo cosa succede oggi, ma alla situazione attuale vedo i niners come favoriti assoluti per l'anello.

Winter

Messaggio da leggere da Winter » domenica 12 gennaio 2020, 16:58

Io visto i niners
linea offensiva incredibile
con il gioco di corsa abbiamo macinato yds e tempo
garoppolo prestazione normale
la difesa ha fatto il resto

Basso

Messaggio da leggere da Basso » domenica 12 gennaio 2020, 22:08

Se non sono i playoff della AFC più pazzi di sempre, non ci andiamo lontani :D

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12

Winter

Messaggio da leggere da Winter » domenica 12 gennaio 2020, 22:21

Special team offensivi..disastrosi

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. » martedì 14 gennaio 2020, 10:32

visto che sbagliare i pronostici è la mia (nostra?) specialità, mi sbilancio dicendo che questi packers hanno zero possibilità di arrivare al SB.
se wilson (strepitoso) avesse avuto mezzo compagno decente in attacco, l'altra sera sarebbero già tornati a casa.
non ricordo da un po' due finali di conference così sbilanciate nei favoriti, eppure fin qui sta succedendo di tutto, quindi godiamocela.

Basso

Messaggio da leggere da Basso » martedì 14 gennaio 2020, 10:51

Sottoscrivo tutto - ma forza Titans, che quella yard mancante a Dyson grida vendetta da vent'anni.

Per altro, emblematico il dato relativo alle squadre andate al grande ballo dal 2000 in poi
- nella NFC ben dodici delle sedici squadre (3 Giants, 3 Seahawks, 2 Eagles, 2 Panthers, 2 Rams, 1 Bears, 1 49ers, 1 Buccaneers, 1 Cardinals, 1 Falcons, 1 Packers, 1 Saints) - mancano i soliti Lions, gli spesso sfortunati Vikings, i decadenti Redskins, i floppissimi Cowboys
- nella AFC solo sei delle sedici squadre (9 Patriots, 3 Steelers, 2 Broncos, 2 Colts, 2 Ravens, 1 Raiders) a cui si aggiungerà quest'anno una new entry

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. » domenica 19 gennaio 2020, 22:31

partita clamorosa nel primo tempo. Mahomes è un genio.

Winter

Messaggio da leggere da Winter » giovedì 23 gennaio 2020, 7:57

non ho visto kc
Niners partita sontuosa sia della linea d'attacco (e con relativo gioco di corsa stellare) e della difesa
Garoppolo lancia meno di 10 volte..
i bookmakers danno favorita kc di 1 punto e mezzo
forza San Francisco

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. » giovedì 23 gennaio 2020, 10:27

Winter ha scritto:
giovedì 23 gennaio 2020, 7:57
non ho visto kc
Niners partita sontuosa sia della linea d'attacco (e con relativo gioco di corsa stellare) e della difesa
Garoppolo lancia meno di 10 volte..
i bookmakers danno favorita kc di 1 punto e mezzo
forza San Francisco
io le ho viste entrambe, due partite completamente diverse.
splendida la prima, con le difese quantomai decisive: KC insuperabile contro un attacco travolgente come quello dei titans, tennessee pessima che ha lasciato ampio spazio al genio di mahomes.
partita orribile invece la notturna: non ho mai creduto in green bay ma questa è stata troppo brutta per essere vera. riflettevo che la forza di SF sta quasi tutta qui, nel mortificare le squadre avversarie rendendole irriconoscibili. anche in regular season, solo due squadre sono riuscite a uscire dalla gabbia dei niners, guardacaso la migliore di tutte (baltimore) e la più ostica da sfidare (seattle - quanto sarebbe stato bello vedere un ulteriore rivincita in finale di conference), mentre il caso di atlanta credo sia stato la classica giornata no.

i bookmakers sappiamo bene che non fanno pronostici ma cercano di monetizzare. io non vedo la tendenza di cui sopra destinata a cambiare, e quindi mi giocherei una vittoria di SF relativamente facile. poi per mia fortuna non gioco, perchè sarei ancora più povero di quello che già sono :P

mi aspetto in generale un SB abbastanza noioso, in cui SF giocherà soprattutto col cronometro cercando di tenere fuori dal campo mahomes il più a lungo possibile. è una squadra in grado di farlo. mvp: kittle o bosa.

Leonardo Civitella

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella » domenica 26 gennaio 2020, 20:56

Ci ha lasciato un grande.....

Ciao kobe :rip:

Saluti,Leonardo

FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps

Basso

Messaggio da leggere da Basso » domenica 26 gennaio 2020, 21:00

Confermato, purtroppo. Un grande

Immagine

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12

riddler

Messaggio da leggere da riddler » domenica 26 gennaio 2020, 21:21

Leggenda
Gli 81 punti resteranno nella storia
Un solo premio mvp tanti quanto Rose
Questo mi lascia sempre perplesso

Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo

Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 » domenica 26 gennaio 2020, 22:57

:rip: :angelo: :( :( :(

2015:Tre Valli Varesine
2016(11°):Giro d'Italia (primi5), Tour tappa 11, Tour tappa 14, Parigi-Tours
201(14°):Kuurne-Bruxelles-Kuurne, Tro Bro Leon
2018(16°):Tour of Guangxi
2019( 16°):Dwars door Vlaanderen, Tour tappa 18, Vuelta tappa 8, Giro dell'Emilia

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. » lunedì 3 febbraio 2020, 4:54

mi aspettavo un SB noioso, invece è uscita una partita bellissima, come succede quando le rimonte si realizzano e a guidarle sono i giocatori di maggior talento.

SF può recriminare un po' per come ha pasticciato col cronometro quando l'inerzia era tutta dalla loro parte e mahomes si era incupito sino a mettere in fila un mezzo fumble e un intercetto. l'errore fatale a quel punto è stato credere di aver già vinto (non oso immaginare quanto a lungo gli verrà ricordata la foto in posa dopo l'intercetto), non considerando che di fronte avevano una squadra tutt'altro che allo sbando e un fenomeno, soprattutto di carattere. mahomes l'ha girata con due lanci pazzeschi. mvp meritatissimo nonostante gli errori precedenti.

i chiefs nei playoff hanno rimontato 24 punti contro houston, 10 contro i titans e 10 contro SF. Chapeau.

spezzo però una lancia anche a favore di jimmy G. oggi gli è mancata un po' di esperienza e di freddezza, nonostante fosse lui il veterano tra i due QB (giova ricordare che mahomes ha solo 24 anni), ma ha dimostrato di non essere un intruso a questi livelli. SF è una gran bella squadra e non mi stupirei di ritrovarli nei playoff che contano anche il prossimo anno.

Basso

Messaggio da leggere da Basso » lunedì 3 febbraio 2020, 11:09

Sensazioni contrapposte, le mie. Superbowl che mi ha lasciato un retrogusto amaro, non tanto per il vincitore (speravo nel sesto dei 49ers) quanto per i tanti errori che hanno costellato la gara; Mahomes meritato MVP ma autore di una prestazione ricca di errori pesanti e imprecisioni assortite, in quella che è stata per lui una delle gare meno convincenti dell'anno. Ma quando più contava ha dimostrato di essere quello che è, cioè un campione indiscusso.

Kansas City continua ad approfittare di uno stellone (...) delle giacchette nere, con almeno tre chiamate che non mi sono piaciute (la OPI di fine secondo quarto di Kittle - solitamente queste le fischiavano solo a Gronk; il TD del sorpasso; la DPI su Kelce, con il povero difensore che è stato oltremodo penalizzato). Diciamo che, dopo quanto visto in Chiefs @ Patriots, non mi sorprendo più di nulla - da lì è svoltata la stagione di KC...

Dall'altro lato, Garoppolo non ha passato il duro esame che lo attendeva; gran prestazione del solito Bosa (ma il fatto che debba rinunciare all'incontro con il suo idolo - parole sue - a Washington non mi dispiace affatto), Juszczyk diventa il primo giocatore di Ivy League a realizzare un TD al grande ballo. La migliore squadra della stagione si è sciolta, ahiloro, nel momento clou: la seconda comparsa del morbo altrimenti noto come Shanahanite? Meglio evitare, per lui, di farlo diventare una costante.

p.s.: dai che forse Brady rimane dove deve rimanere

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. » martedì 4 febbraio 2020, 0:33

Basso ha scritto:
lunedì 3 febbraio 2020, 11:09
Sensazioni contrapposte, le mie. Superbowl che mi ha lasciato un retrogusto amaro, non tanto per il vincitore (speravo nel sesto dei 49ers) quanto per i tanti errori che hanno costellato la gara; Mahomes meritato MVP ma autore di una prestazione ricca di errori pesanti e imprecisioni assortite, in quella che è stata per lui una delle gare meno convincenti dell'anno. Ma quando più contava ha dimostrato di essere quello che è, cioè un campione indiscusso.
gli errori pesanti sono due, e in uno dei due ci ha messo una pezza. a mio vedere però è anche questo che ha reso così bello questo SB (più del solito, almeno): il copione è stato meno lineare anche grazie agli errori, ed è venuta fuori una partita in cui la tenuta mentale e la capacità di reagire hanno pesato tantissimo.

Kansas City continua ad approfittare di uno stellone (...) delle giacchette nere, con almeno tre chiamate che non mi sono piaciute (la OPI di fine secondo quarto di Kittle - solitamente queste le fischiavano solo a Gronk; il TD del sorpasso; la DPI su Kelce, con il povero difensore che è stato oltremodo penalizzato). Diciamo che, dopo quanto visto in Chiefs @ Patriots, non mi sorprendo più di nulla - da lì è svoltata la stagione di KC...
mah, su questo abbiamo visioni differenti direi filosoficamente, quindi non saprei che dire.
sul TD del sorpasso non ho elementi per giudicare. da tutte le immagini viste ancora non ci ho capito nulla :)
devo dire però che l'inerzia della partita ormai era cambiata. Chiaro che quel TD lo devi fare comunque, perchè se il sorpasso non avviene la storia è differente.

Dall'altro lato, Garoppolo non ha passato il duro esame che lo attendeva; gran prestazione del solito Bosa (ma il fatto che debba rinunciare all'incontro con il suo idolo - parole sue - a Washington non mi dispiace affatto), Juszczyk diventa il primo giocatore di Ivy League a realizzare un TD al grande ballo. La migliore squadra della stagione si è sciolta, ahiloro, nel momento clou: la seconda comparsa del morbo altrimenti noto come Shanahanite? Meglio evitare, per lui, di farlo diventare una costante.
garoppolo non è un leader e non ha lampi di genio. per un QB è più problematico il primo del secondo aspetto, ma tutto sommato non lo crocifiggerei affatto dopo questo SB. ciò che non ho capito è perchè a un certo punto SF ha abbandonato il gioco sulle corse. come se fosse stato pensanto solo in chiave cronometrica e non si fosse considerato che ere a tutti gli effetti anche la strategia offensiva più efficace. Shanahan se le sognerà per tante notti certe scelte di ieri.

Winter

Messaggio da leggere da Winter » martedì 4 febbraio 2020, 7:29

concordo sb molto bello
diciamo che avrei preferito un altro finale.. :(

Avevamo la partita in mano
Lo staff degli allenatori ha fatto diversi errori nella gestione degli ultimi 10 minuti
Io avrei insistito piu' sulle corse
avanti di dieci , giocavi anche sul cronometro

Capitolo Garoppolo.. gli manca ancora qualcosa

Stagione comunque positiva
Vedendo il livello della nfl sara' difficile ripeterci il prossimo anno pero' nei 5 anni torneremo al superbowl

Ultimi 15 superbowl.. giocati da 17 squadre diverse e 10 vincitori
stesso periodo nba.. 11 e 8 vincitori
serie a.. prime 2 cinque squadre.. 3 campioni

Rispondi