Sport USA

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

E proprio escludendo Denver, le altre 3 sfide de "la miglior settimana di football dell'anno" non hanno tradito le attese.

AFC.
Mi son potuto gustare tutta Ravens @ NE e devo ammettere di aver visto una sfida cla-mo-ro-sa: Flacco in post season è un'altro qb, e per 35' NE nonostante una signora partita è stata ad un passo dall'eliminazione.
Brady sta seriamente mettendo in crisi le classifiche all-time: non mi piace, ma è incredibile. Emblematico il TD su corsa che ha risvegliato i suoi dopo l'intercetto.
Momenti topici: il lancio di Edelman per il TD di Amendola (ciclisticamente paragonabile all'attacco spagnolo all'ultimo km del mondiale 2006), l'intercetto di Flacco in endzone e l'errore di calcolo di NE che ha permesso un hail mary Ravens a 5sec dalla fine. Ci fosse stata una ricezione...
Peccato per i corvi, ma il prossimo anno saranno di nuovo da queste parti. Mentre per NE adesso la strada verso Arizona appare in lieve discesa contro Indy.
Luck è un fantastico qb ed il futuro è suo, ma se non lancia 2 int a partita non è felice. Certo non dispone del miglior roster della lega.... miracolo che siano qui, imo.

In NFC Seattle ha patito più del dovuto con una coriacea Carolina: eliminato Lynch hanno azzoppato l'attacco di WIlson (altro qb mostruoso e giovanissimo) ma l'intercetto ritornato da Chancellor ha chiuso il match. Da un possibile 24-24 a partita chiusa, però è stato dimostrato che Seattle si può mettere in difficoltà.
Sull'Ice Bowl II (Dallas-GB) pesa il "non caso" della ricezione di Bryant: la regola è sbagliata ma è stata applicata correttamente.
Ad ogni modo quel Rodger in un paio di minuti avrebbe tranquillamente riportato il risultato verso casa. Solo che azzoppato e con una difesa non al top sarà dura vederlo trionfare nello stadio del dodicesimo uomo... ci speriamo tutti.

:cincin:


:bici:
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Purtroppo finale Seahawks - Patriots...
Mi tocchera' tifare Seattle

Bellissimo a inizio incontro Paul Allen (proprietario della squadra ed ex Numero Due di Microsoft) agitare l'asciugamano , stile panolada spagnola pero' per incitare la squadra


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

E' roba da manicomio.

Mai vista buttare via una partita così.
Milan-Liverpool? Roba da signorine.

In Arizona spero perdano entrambe. Però se devo scegliere, vista la rivalità NY-NE, dico Seattle.

PS: il futuro è di Luck, se gli costruiscono una squadra decente. In NFC nemmeno si qualificavano.


:bici:
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

E' calato il sipario sulla stagione 2014, ed i fuochi d'artificio preparati da Katy Perry sono impalliditi rispetto al secondo tempo di questo emozionante Super Bowl.
Brady e New England l'hanno sfangata alla grande, la loro pagina di storia è scritta. Se è vero che per diventare leggenda è necessario superare ogni tipo di avversità e fato malevolo, nessuno come loro è degno di questo titolo. Dopo i due SB persi da Neew York poi... ;)

L'intercetto del primo tempo in end zone, il funambolico drive di Wilson sul finire del secondo quarto che ha riequilibrato il match, il secondo intercetto che ha mandato Seattle a +10 ed ha fatto spegnere tv e pc a molti spettatori... ma nonostante questo i due touchdown del controsorpasso nell'ultimo quarto hanno riportato avanti i ragazzi di Boston.
Quindi palla a Seattle con 2 minuti sul tabellone.

Poteva finire come nel 2008.


Oppure come nel 2012.


E, obiettivamente, dopo questa ricezione di Kearse in tanti avranno pensato (me compreso, saltato sulla sedia) "NE è spacciata".


Però la scelta di Seattle di non usare il più forte running back della lega per completare quell'ultima iarda è stata fatale....


Onore a Brady, onore a Belichick, onore a New England. Aldilà di tutte le chiacchiere e le polemiche hanno giocato per vincere ed hanno vinto. Di Seattle non si può dire lo stesso, sopratutto nel terzo quarto avanti di 10.

Adesso 7 mesi di vacanza, ci vediamo a settembe :)


:bici:
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Ci risiamo!

Stanotte riparte il campionato del mondo di football :D
Kick-off alle 2.30, diretta su Premium Sport, replica domani nel pomeriggio (e forse anche in serata).
(quest'anno diritti a Premium, e per i prossimi 2 anni anche: però non ho visto rompere i maroni come con la Champions :D)

Brevi news da questa off-season: lo scandalo dei palloni sgonfi della finale di Conference aveva portato alla squalifica di Tom Brady, squalifica prima confermata e poi revocata settimana scorsa. Peccato, il rookie Garoppolo sperava per qualche snap in prime time :D

Manning si ritira, si, no, anzi si, anzi no. L'eterno recordman delle regular seasons probabilmente ha l'ultima cartuccia in canna, che però gli potrà servire solo per le stats.

Gaurdando a dove porta il tifo invece JPP, mostruoso nella post season 2011 per i NYG, ha perso il dito indice durante le celebrazioni per il 4 luglio. Due mesi lontano da tutti, la decisione di amputare il dito senza il consenso della società, e l'essere diventato "oggetto (rotto) misterioso" per tutta l'estate proprio in anno di rinnovo lasciano poche speranze alla sua carriera. Giants ai minimi storici tra infortuni e carenze tecniche: se a fine draft immaginavo i PO, adesso spero di non finire ultimi nella division :D

Oh, in tutto questo le favorite sono ancora Green Bay (che ha però perso il suo top receiver per tutta la stagione) e Seattle.
Stanotte però vedremo la voglia di rivalsa di Brady!


:bici:
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

jerrydrake ha scritto:Dopo la vergognosa prestazione contro i Colts, pare avviata alla chiusura la carriera del più grande :fuori: giocatore di tutti i tempi. E da bravo perdente qual è, Manning fa circolare voci di un presunto strappo alla coscia :hammer:
Con la NFL a Mediaset e il centenario QB ancora in sella ai Broncos, quest'anno passo. Boicotto Mediaset e boicotto Pippyton Manning


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nievole ha scritto:
Manning si ritira, si, no, anzi si, anzi no. L'eterno recordman delle regular seasons probabilmente ha l'ultima cartuccia in canna, che però gli potrà servire solo per le stats.
Solo i grandi si ritirano da vincitori (Elway quanto ci manchi), i mediocri confidano in una cartuccia che non hanno mai avuto


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Leggo che i miei Niners son stati massacrati da Arizona..
altra stagione da buttare

Kaepernick 30° qb come rating..
Ieri 67 yds e 4 intercetti :(


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Winter ha scritto:Leggo che i miei Niners son stati massacrati da Arizona..
altra stagione da buttare

Kaepernick 30° qb come rating..
Ieri 67 yds e 4 intercetti :(
E la prossima settimana saranno mazzate contro i Packers.
Invece i miei Broncos, guidati da una difesa di cui non ho memoria lassù in Colorado, continuano imbattuti nonostante il vecchio sia l'ombra di se stesso


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

ARod se prende il seed #1 è già al superbowl. Per gli altri solo briciole.

IN AFC al momento stesso discorso: Denver sembra avere una difesa molto efficace, ma New England è altra cosa. E Indy non vuol saperne di crescere.


:bici:
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Leggo che diversi siti americana ipotizzano una perfect season di New England

Speriamo poi che perdano poi in finale :D


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Winter ha scritto:Leggo che diversi siti americana ipotizzano una perfect season di New England

Speriamo poi che perdano poi in finale :D
Il calendario è molto buono, unica partita in cui vedo i Patriots sfavoriti è proprio la trasferta a Denver. Denver che mi sta sorprendendo per la sua difesa e, come è noto, "l'attacco vende i biglietti, la difesa vince le partite". Tuttavia quest'anno l'attacco di biglietti ne venderà pochi, anche se per i Broncos c'è un ottimo calendario (oltre alla sfida con i Patriots ci sono le trasferte a Pittsburg e Indianapolis e poco più).

PS Occhio ai per nulla considerati Falcons :old:


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Ma speriamo che NE arrivi 16-0 al SB, magari contro Eli e quei raccattati dei Giants ;)

Per giudicare Atlanta invece aspetterei altre partite, per ora ha battuto solo i team NFC East e non dominando.
(e la division dei miei Giants oggettivamente è scarsina, la si potrà vincere con un 9-7 imho: Dallas ha perso Romo e Bryant, Philly è un cantiere apertissimo, Washington chevvelodicoaffà!, e i blue spero abbiano il culo necessario per sfangarla)

Ah, e cmq finchè Julio Jones prende anche la grandinina, Matty Ice (che non mi esalta nonostante sia molto pompato) corre pochi rischi.

Rivista 2 volte su Premium Green Bay-Kansas City, Rondgers fa veramente paura.


:bici:
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Be Julio Jones gia' quando era ad Alabama era per me il piu' grosso prospetto come WR (be era facile fare il WR con quella linea offensiva..)
e tra i pro sta confermando

Purtroppo non ho premium
che mi dite di Mariota ?


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nievole ha scritto: Per giudicare Atlanta invece aspetterei altre partite, per ora ha battuto solo i team NFC East e non dominando.
Ieri hanno dominato, mentre i miei Broncos hanno rischiato grosso per colpa dell'esodato Manning


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

A costo di sembrare antipatico (e non ho nulla contro Atlanta eh! Speravo andassero loro in post season l'anno scorso, invece di Newton), ma Houston non è 'sto granché. E ritorno a dire che i Giants gli hanno regalato la partita...
NYG on fire nonostante l'OC, ma se la difesa torna a ringhiare come ai bei tempi... sarebbe un bel lavorare!


:bici:
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nievole ha scritto:A costo di sembrare antipatico (e non ho nulla contro Atlanta eh! Speravo andassero loro in post season l'anno scorso, invece di Newton), ma Houston non è 'sto granché. E ritorno a dire che i Giants gli hanno regalato la partita...
NYG on fire nonostante l'OC, ma se la difesa torna a ringhiare come ai bei tempi... sarebbe un bel lavorare!
Io contro la città di The Coca-Cola Company qualcosa ce l'avrei, temo però che tu e tutti gli analisti sottovalutiate troppo i Falcons. GB e NE rimangono a tutt'ggi le mie favorite al Superbowl. I Broncos una difesa così non l'avevano da secoli, peccato il vecio che ancora tenta di lanciare.


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Grazie a Eli NYG prima nella division.
Nonostante Peyton, i Broncos veleggiano sul 5-0.

Faresti uno scambio eh jerry? :P

Brady continua la sua marcia contro i ruderi di Dallas, Atlanta e Cincy mantengono l'imbattibilità (alla fine mi toccherà ricredermi sui Falcons?), Rodgers dopo 3 anni subisce uno (anzi 2!) intercetto a Lambeau ma GB è la naturale favorita per il titolo.

Nota di colore: il monday night tra Steelers e Chargers si è deciso proprio all'ultimo secondo con una corsa in End Zone del RunningBack Bell. Fortunatamente, perchè era stato appurato che per sbaglio a inizio ultimo quarto erano "scomparsi" 18 secondi di gioco. Per la serie "San Giovanni...."


:bici:
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nievole ha scritto:Grazie a Eli NYG prima nella division.
Nonostante Peyton, i Broncos veleggiano sul 5-0.

Faresti uno scambio eh jerry? :P
Se li tengano tutti e 2! A dirla tutta mi sarei tenuto Tim Tebow :D
Di Blake Bortles che mi dici?


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Non ho grande passione per il college football, quindi non conosco lo storico.
Ti dico: da quel poco che ho visto l'anno scorso mi aveva impressionato di più Bridgewater a Minnesota, però 1-non seguo molto Jax; e 2-gioca a Jax....
Quest'anno in week 1 ed a sprazzi anche successivamente Mariota, ed a sprazzi anche Winston hanno impressionato molto di più, però andranno pesati a fine stagione.
(con amici che mi consigliavano una trade per togliersi di torno Eli, a fine contratto, e prendere Mariota al draft, dopo la week 1 sono un po' sbiancato :D)

Occhio anche a Carr che mi sembra il miglior prospetto tra i "nuovi".
Sempre nell'attesa che diano spazio a Johnny Manziel....


:bici:
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Incredibile vittoria all'overtime per i miei Broncos.
Ma questa partita ha dei risvolti per me importanti. Come da tempo si vocifera, sono a un passo da sostituire Aleksandr Vinokurov come GM dell'Astana, ma ora mi si presenta un'altra allettante offerta: il ruolo di "Vicepresidente Esecutivo per le operazioni di football" a Denver. E' ormai chiaro che Peyton Manning sia da abbattere, ma in regia serve un uomo di esperienza, ed ecco che con John Elway che torna in campo da QB titolare, serve qualcuno a dirigere la baracca. Chi meglio del sottoscritto?


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Niners sempre peggio..
Asfaltati da una Seattle non irresistibile..
ma con nemmeno 150 yards di total offense (e 22 minuti di possesso) è dura vincere..


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Non è così dura, se hai una difesa dominante ed uno special team che fa i numeri.

Dallas@GIants si può ridurre a questo: il qb di riserva dei Boys spara tre intercetti in 5 lanci, mentre Eli si limita al compitino (per giunta nemmeno così ben fatto) con difesa e special team che fruttano 14 dei 27 punti totali.

E comunque no, Atlanta andrà pure ai playoff da #3 ma per me non supera il wild card game. Punto.
Brady monumentale nella vittoria di NE con i cugini scarsi dei Giants, praticamente senza gioco a terra sono riusciti a portare a casa un match molto duro.
Questa e la prossima settimana due dure sfide per GB, a Denver e Carolina. Poi ne sapremo di più su chi sarà l'anti Patriots.

PS: chiedi di Bortles ed arriva la prima W di Jax a Londra. Il ragazzo non è male... o perlomeno ha brillato rispetto al suo dirimpettaio dei Bills che ci ha regalato 4 (mi pare 4) intercetti.


:bici:
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Abbiamo trovato l'anti Patriots. I Broncos demoliscono i Packers, basta un sufficiente nonnetto, un monumentale Demaryius Thomas, un buon gioco sulle corse e la solita immensa difesa che le statistiche sulle yards totali dicono 500-14 per Denver. Ma la sfida tra le 2 imbattute ha anche un altro vincitore. E' Nate Silver, l'Eddy Merckx della sabermetrica, il Fausto Coppi delle previsioni, insomma il mago della statistica non ne sbaglia una ed il suo Elo System Model, in barba ai bookmakers e agli analisti, azzecca pure questa. Fidiamoci quindi di ciò che dicono i numeri: NE vincerà il SB al 25%, secondi favoriti i Broncos al 17%.


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Con l'Elo Rating mi hai fatto un bel regalo.
In settimana me lo studio perbenino.

Più prosaicamente, Atlanta si sta sgonfiando, mentre incredibilmente le altre no. Non credo in molti avrebbero previsto 4 team senza sconfitte a metà regular season... Nella domenica di Denver però brillano i QBs impegnati a New Orleans, sebbene illuminati da difese imbarazzanti. 7 TD Brees, 6 Eli, ed in generale la sensazione che anche l'eventuale overtime (impedito da un personal foul della difesa di NYG) sarebbe andato per le lunghe :D


:bici:
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nievole ha scritto:Con l'Elo Rating mi hai fatto un bel regalo.
In settimana me lo studio perbenino.
Non conoscevi Nate Silver? :o :o :o
Un genio. Inoltre è la mia musa ispiratrice nei modelli previsionali che faccio per mestiere :D


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

No, non conoscevo :oops:
Quel poco che leggo, anzi leggevo, di NFL dall'estero veniva da Grantland, ormai defunto, e Pro Football Mock (i QBs on FB :D).

Comunque ora mi rimetto in pari eh ;)

PS: Carolina :muro:


:bici:
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gli USA sono proprio un paese privo di diritti per i lavoratori. Vedere un vecchio non potersi godere la sacrosanta pensione e tentare di lanciare un pallone oltre qualche iarda per guadagnarsi il misero pasto è un qualcosa che stringe il cuore. Fossimo un forum che si occupa di NFL dovremmo lanciare un crowdfunding per poter aiutare il povero Peyton Manning (e consentire così ai Broncos di vincere le partite).


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Pensala anche così, ma la difesa è stata disastrosa. Ho pure perso sonno ad alzarmi alle 4 per vedere il secondo tempo, l'ultimo drive di Indy è un concentrato di tutti gli errori che una difesa può commettere.

Detto questo, finalmente Atlanta sta tornando al suo posto. Dallas è ormai spacciata, Philly con questa vittoria si pone come favorita della NFC East: per la post season dei Giants ci vorrebbe un 9-7 con la vittoria in week 17 proprio contro gli aquilotti.


:bici:
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Week importante quella appena trascorsa, che ci ha regalato tantissime informazioni.

La prima è che Peyton ha conquistato uno dei record più importanti del football, ma nel giorno in cui ha offerto la peggior prestazione di sempre, venendo panchinato nel secondo tempo. Lo rivedremo più? jerry spera...

La seconda è che non ci si inventa competitor per caso: Cincinnati perde contro Houston, Denver con Kansas City. Dietro New England c'è il vuoto, Brady ha già un piede al SuperBowl.
Però...
Gli infortuni stanno martoriando i Patriots: fuori il RB titolare, fuori il WR migliore, fuori mezza OLine.

La terza è che se NYG va in post season, ai tifosi di Boston verrà sicuramente un coccolone preventivo :D

In NFC Carolina continua il percorso netto ma non da la sensazione dell'imbattibilità, la sfidante ai Pats verrà fuori presumibilmente tra Packers, Cardinals e Seahawks. E voglio metterci i Giants (me la gufo ma vabbè). Rodgers senza Nelson non sa chi lanciare, mentre Eli (al suo anno migliore, probabilmente) riesce a trovare sempre i bersagli. Anche ieri, al netto di errori arbitrali anche clamorosi, "bellissima" sconfitta contro i Pats.

Dallas in caduta libera :D


:bici:
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nievole ha scritto: La prima è che Peyton ha conquistato uno dei record più importanti del football, ma nel giorno in cui ha offerto la peggior prestazione di sempre, venendo panchinato nel secondo tempo. Lo rivedremo più? jerry spera...
https://www.youtube.com/watch?v=0xQF-SI9t5Q


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Finale Carolina - Denver
non due delle mie squadre preferite
Carolina credo sia favorita..


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Basso »

Credo che i Panthers più che favoriti siano ultrafavoriti :P Sinceramente dopo il dominio tanto offensivo quanto difensivo (povero Carson Palmer) di stanotte e dopo la tiratissima sfida di Denver (che campione Gronk, nonostante un mezzo infortunio!) ritengo ai limiti dell'impossibilità la vittoria degli orange a Santa Clara. Solo il paura potrebbe bloccare la macchina perfetta di Cam Newton e soci.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Credo anch'io
Pero' anche nei superbowl succedono gli upset


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

11 Gennaio 1987. Ero ospite da mio zio che viveva a New York, da poco seguivo il Football Americano e le mie simpatie andavano ai NY Jets, da me visti una settimana prima subire una clamorosa rimonta con eliminazione in quel di Cleveland. Sarà stato per quella partita o perché in quell’anno stava emergendo il giovane quarterback di Denver che il mio tifo in quella sfida valida per il Titolo nella AFC era per i Broncos. Purtroppo gli odiati Browns, seppur faticosamente, a 5’ dal termine veleggiavano verso il pass per il Super Bowl. Ma da quel momento successe di tutto. Fu la Cuneo-Pinerolo del Football Americano e fu il mio più grande colpo di fulmine sportivo della storia. In quei 5 minuti John Elway riscrisse il finale di quella partita ed entrò nella leggenda. Purtroppo al Super Bowl non ci fu niente da fare, e ancor peggio andò nei SB della stagione successiva e in quella dell’89. Un grandissimo QB rischiava di essere ricordato come il Grande Perdente, ma la verità era più semplice: i Broncos di fine anni 80 erano una squadra mediocre, seppur guidata dal più grande condottiero del football. Elway ebbe però altre 2 occasioni e, anche se ormai vecchio, con una squadra finalmente all’altezza vinse i SB nel ’97 e nel ’98 per poi ritirarsi da Vincitore.
Domenica sarà il mio 8° Super Bowl che seguirò da supertifoso Orange, tutti (tranne quello del 1998) rigorosamente da sfavoriti. Alla guida ci sarà ancora lui, non quel sopravvalutato QB che risponde al nome di Pippynton Manning (e che arriva al SB con le peggiori statistiche stagionali della storia dei SB), ma Elway, in qualità di Vice Presidente Esecutivo, colui che ha forgiato ogni tassello dell’attuale grandissima squadra a cui purtroppo manca solo un John Elway! Go Broncos!


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Basso »

Basso ha scritto:Credo che i Panthers più che favoriti siano ultrafavoriti :P Sinceramente dopo il dominio tanto offensivo quanto difensivo (povero Carson Palmer) di stanotte e dopo la tiratissima sfida di Denver (che campione Gronk, nonostante un mezzo infortunio!) ritengo ai limiti dell'impossibilità la vittoria degli orange a Santa Clara. Solo il paura potrebbe bloccare la macchina perfetta di Cam Newton e soci.
E paura fu. Superman Newton si è sciolto come neve al sole, grazie anche ad una difesa asfissiante di Von Miller e soci. Il titolo torna dunque in Colorado in un Superbowl non spettacolare ma molto bello a livello difensivo. Payton chiude (verosimilmente) la carriera pareggiando il conto del fratellino Eli, che non l'ha presa benissimo #fratellicoltelli :diavoletto:

https://pbs.twimg.com/tweet_video/CaqUiRRXEAAEJuW.mp4


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Che notte ragazzi! Altro che "Legion of boom", la difesa più forte di tutti i tempi è quella dei Broncos che, da sola, ha vinto il SB50. Imbarazzante ultima partita del pensionato Pyppinton Manning, ma anche se avessero schierato Jerry Drake, Denver avrebbe comunque vinto. Più che a Von Miller, l'MVP della partita e di tutti i playoff avrebbero dovuto assegnarlo a Wade Phillips, il defensive coordinator che ha prima fermato Big Ben Roethlisberger, poi asfaltato Tom Brady e infine ridicolizzato Cam Newton.
È stato bello vedere John Elway sollevare per la terza volta il Vince Lombardi Trophy :champion:


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Be la difesa piu' forte credo sia quella di Baltimora di Ray Lewis (han fatto vincere il titolo a Trent Dilfer :D ) della stagione 2000-2001
Mi pare che nessun rb sia riuscito a far 100 yds contro di loro
e viaggiavano a meno di dieci punti subiti a partita
La difesa faceva piu' punti di Dilfer

Vedendo le stat..Partita dominata dalle difese
Manning a meno di 150 yds.. incredibile abbia vinto il titolo!

Forse Newton e carolina non han retto l'enorme pressione

chissa quando torneranno i miei 49ers al superbowl :x :x


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Winter ha scritto:
chissa quando torneranno i miei 49ers al superbowl :x :x
Quando tornerete a schierare Joe Montana e Jerry Rice :old:
Imparate dai Broncos: ricomposta la coppia John Elway e Gary Kubiak e il Vince Lombardi è subito arrivato in Colorado...


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

be credo passeranno secoli..
mi basterebbe tornare ai playoff


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Peyton Manning va in pensione. Vorrei ricordarlo parafrasando il Sommo Vate, Riccardo Garrone in Vacanze di Natale: "e anche questo QB se lo semo levato dalle palle!"


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Sperando che i mods possano esaudire la richiesta fatta nel topic delle comunicazioni utenti-forum (cambio topic, io non riesco) allargo il discorso ad uno sport che vede l'Italia, seppur con una nicchia molto piccola, come seconda nazione europea per risultati storici: il baseball.

Domani inizia il campionato USA, la MLB.
Ho seguito con interesse l'ultima stagione per una scommessa fatta con amici (ci ho perso 50€) riguardo la vittoria delle World Series dei Cubs, predetta dal secondo capitolo di Ritorno al futuro, e, nella sua infinita lunghezza, ho trovato spunti interessanti per aprire un bel discorso.

Link al ranking ESPN delle favorite: http://espn.go.com/mlb/story/_/page/sea ... ading-2016

I Cuccioli di Chicago per la cronaca sono la squadra che storicamente non vince mai, l'ultimo campionato l'han vinto 108 anni fa :D e quest'anno sono dati da molti come i favoriti (non che la cosa conti molto in una lunghissima maratona di 160 partite per accedere ai playoff) e quindi la curiosità e l'attesa sono ancora più alte.
Inoltre le telecronache Fox con Faso degli Elii sono divertenti nonostante la lunghezza infinita dei match.


:bici:
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Nievole »

Per chi è appassionato penso che la partita di stanotte tra Golden State e San Antonio sia una di quelle che non possono essere ignorate: i texani proveranno a mantenere l'imbattibilità casalinga (39-0, il record è dei Celtics di Bird con 40-1) mentre i californiani in caso di vittoria potranno, mercoledì, superare il 72-10 dei Bulls di Jordan (attualmente sono 71-9)

Ad ogni modo il trio OKC Spurs Warriors rende il livello di questa conference (e della lega in generale) enormemente alto. Chiedo ai più esperti se hanno memoria o info di situazioni simili.


:bici:
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Deadnature »

Non sono mai stato un estimatore (anzi), ma il congedo di Kobe Bryant dall'NBA è stato qualcosa di davvero notevole. Chapeau.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
udra
Messaggi: 13162
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da udra »

Giornata clamorosa.
Uno che a 37 anni tira 50 volte dal campo e ne mette 60 all'ultima in carriera è fantascienza.
Uno che segna più di 400 triple in stagione, primo nella storia, tirando a più del 40% è fantascienza.
Una squadra che batte il record dei Bulls del mito, proponendo un gioco assolutamente innovativo, che può non piacere ma è devastante, è fantascienza.
Che giornata


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Nievole »

Vero, giornata memorabile.
L'addio di Bryant (e che addio! Signori, io ero e resto tra gli haters, ma tocca togliersi il cappello...) ha un po' messo in ombra un qualcosa che probabilmente non vedremo rifare così presto. 73 vittorie stagionale, con il 24-0 iniziale, un modo di concepire il gioco che sta trasformando il gioco stesso, un coach giovane e che pur avendo avuto un maestro come Phil Jackson ha saputo smarcarsi e creare qualcosa di unico come questi Golden State.
Il talento è necessario e fondamentale (ed a GS ce n'è in abbondanza, sia chiaro), ma se iniziamo a guardare i roster di altri team che non andranno ai playoff...

Poi a margine anche il 40-1 in casa di San Antonio (record eguagliato) e la 54 vittorie consecutive di GS a domicilio sono altri due record che vengono ritoccati.
In questa conference è arrivata terza OKC, che fosse ad est probabilmente passeggerebbe per 65 gare su 82....


:bici:
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Nievole ha scritto: Ad ogni modo il trio OKC Spurs Warriors rende il livello di questa conference (e della lega in generale) enormemente alto.
Numeri alla mano,le Regular Season di Warriors e Spurs possono competere per un immaginario titolo di miglior franchigia di sempre,i Thunder a mio avviso molto meno.Hanno 2 dei primi 5 giocatori NBA più Ibaka,però il contorno,la difesa,la panchina,il tiro da fuori,la chimica...in regular season 2-2 con gli Spurs o 1-1 visto che entrambe 1 non l'hanno giocata con i titolari,0-3 con gli Warriors.

In Regular Season la serie tra Golden State e S.Antonio è finita 3-1 e l'unica che gli Spurs hanno vinto vedeva gli avversari in back to back...non vorrei che gli Spurs di oggi facessero la fine dei Magic di O'Neal e Hardaway di 20 anni fa,che vinsero 60 partite di Regular Season nonostante quasi 30 saltate da Shaq e che parevano quasi allo stesso livello di quei Bulls da 72 V,per poi perdere a 0 la finale di conference.Aldilà del valore e del margine che ci può essere tra le due,a mio avviso il vero ostacolo a una serie equilibrata è che l'accoppiamento costringe gli Spurs a snaturare le proprie caratteristiche,imponendo loro di correre a causa del ritmo che gli Warriors sanno imporre.La marcatura di Leonard su Curry sarà la chiave per rovesciare le sorti della serie,in stagione Popovych se ne è abbastanza guardato,in modo da non far prendere le contromisure a Kerr prima del dovuto.Duncan nell'unica V ha giocato 8 minuti,in un contesto di questo tipo rischia di non centrarci più molto.E sarebbe un congedo che non merita.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Secondo me non basta marcare Curry
ci son gli altri due (Thompson e Green)
Nelle finali dell'anno scorso mvp fu Iguodala (sesto uomo)

Per me non ci sara' storia

dico anch'io due parole su Kobe
Ha avuto secondo me la sfortuna di arrivare dopo Jordan
E' stato il suo erede ma di MJ ce n'e' uno solo

Iniziati anche i playoff NHL (Spero vinca Washington , Ovechkin lo merita)


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Nievole ha scritto:Sperando che i mods possano esaudire la richiesta fatta nel topic delle comunicazioni utenti-forum (cambio topic, io non riesco) allargo il discorso ad uno sport che vede l'Italia, seppur con una nicchia molto piccola, come seconda nazione europea per risultati storici: il baseball.

Domani inizia il campionato USA, la MLB.
Ho seguito con interesse l'ultima stagione per una scommessa fatta con amici (ci ho perso 50€) riguardo la vittoria delle World Series dei Cubs, predetta dal secondo capitolo di Ritorno al futuro, e, nella sua infinita lunghezza, ho trovato spunti interessanti per aprire un bel discorso.

Link al ranking ESPN delle favorite: http://espn.go.com/mlb/story/_/page/sea ... ading-2016

I Cuccioli di Chicago per la cronaca sono la squadra che storicamente non vince mai, l'ultimo campionato l'han vinto 108 anni fa :D e quest'anno sono dati da molti come i favoriti (non che la cosa conti molto in una lunghissima maratona di 160 partite per accedere ai playoff) e quindi la curiosità e l'attesa sono ancora più alte.
Inoltre le telecronache Fox con Faso degli Elii sono divertenti nonostante la lunghezza infinita dei match.
Cubs partiti alla grandissima
8-1 :o :o
Io dico i Giants o i Nats (spero non Dodgers e Yankees , le due spendisoldi)

Baseball molto piu' bello dal vivo che in tv (preferisco il cricket)..


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Winter ha scritto:Secondo me non basta marcare Curry
ci son gli altri due (Thompson e Green)
Nelle finali dell'anno scorso mvp fu Iguodala (sesto uomo)
Con Iguodala sesto uomo erano sotto 1-2 con Cleveland...la serie Kerr la girò togliendo Bogut e mettendo lui titolare per le ultime 3.Forse sottovaluti Curry.Lui produce per sé e innesca il gioco degli altri,senza di lui gli spazi creativi di Green si ridurrebbero e Thompson è un fenomeno sugli scarichi e il suo valore si alza sensibilmente nel giocare assieme a Curry,perchè è un giocatore non condizionante ma anche meno forte quando costretto a costruirsi il tiro da solo.Il punto è che è fermare Curry è molto difficile anche per il miglior difensore della NBA (Leonard),che comunque nell'unica vittoria,che ricordo arrivò in back to back per gli Warriors,fu l'unico ad abbassargli decisamente le percentuali quando lo prese lui.Un altro problema è che anche difensivamente gli Warriors sono veramente forti e la circolazione di palla degli Spurs ne risente anche perché Parker ha perso in velocità e non è più in grado di saltare l'uomo e attirare raddoppi come prima.Aldridge è stato preso per colmare quel che Parker non è più in grado di dare,in modo diverso si capisce,però è un giocatore soft e non so quanto riuscirà a fare.


Rispondi