Anarchia

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Anarchia

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: mi pare che rispetto all'anarchia tu per primo abbia una chiusura aprioristica, quindi non so nemmeno quanto senso abbia parlarne. se invece ne vogliamo parlare, ben venga, apriamo un thread apposta e discutiamone. sono anarchico da quando avevo 20 anni, non ho certo nulla di cui vergognarmi. :)
Anch'io a vent'anni lo sono stato, anche se magari, più che il filone di Bakunin, mi interessava l'aspetto libertario-anti burocratico di Trotsky. Però poi tanti anni sono passati da allora e mi sono reso conto che il mondo è troppo vasto e complesso per essere retto da regole che "non esistono". Diverso è non rispettare certe leggi che reputiamo ingiuste, ad es. l'obiezione di coscienza al servizio militare (prima della legge "ad hoc"), accettando però di subirne le conseguenze. Il caso opposto è rappresentato dai medici degli ospedali pubblici che affermano di voler andare contro la legge sull'aborto, senza peraltro dimettersi dal servizio. :grr: O, peggio ancora, quello dei farmacisti che si rifiutano di vendere la pillola del giorno dopo. :grr: :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi