Parliamo di Volley

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Morris

Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Morris »

Sperando che Lostris ritorni....

Bravissime Azzurre!

Anche se il metro che coinvolge molti sportivi, è quello unicamente maschile, la Nazionale di Volley femminile è la rappresentativa più forte e spettacolare che lo sport italiano intero possiede al momento. Anche se non possiede titolo, come ad esempio, la pallanuoto maschile.
Battendo stamattina per 3 a 2 la Germania, le azzurre si sono assicurate il pass olimpico e domani contro le statunitensi, si giocheranno la Coppa del Mondo.
Le italiane non hanno mai perso, ma oggi è stata dura, sia per la forza delle tedesche, che hanno confermato i valori espressi nell’Europeo e sia per la giornata densa di errori delle azzurre, giunte ad essere sotto di due set. Eppure, in una giornata non pari alle precedenti, e qui si vede la loro grandezza, le azzurre non hanno mai mollato, rimontando con una prestazione incredibile, in quanto a grinta e determinazione, i due set di svantaggio Anche nel tie break decisivo, si sono travate sotto 6 a 10, ma sono ugualmente riuscite a chiudere con successo l5 a 13. Strepitosa la Costagrande.
Onore al tecnico Massimo Barbolini e a queste ragazze di cui poco si parla , ma che sono davvero splendide: Antonella Del Core, Eleonora Lo Bianco, Valentina Arrighetti, Lucia Borsetti, Carolina Costagrande, Simona Gioli, Paola Croce, Sara Anzanello, Caterina Bosetti, Cristina Barcellini, Monica De Gennaro, Noemi Signorile.


ceemo
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 9:50

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da ceemo »

Intanto grazie al Giappone che ha vinto i primi due set con gli USA, l'italia si aggiundica lan World Cup 2011 bissando il successo del 2007!!!


:trofeo: :trofeo: :trofeo:


Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

Morris ha scritto:Sperando che Lostris ritorni....

Ciao Morris e ciao a tutti.. eccomi! certe volte ritornano! :)
(ho scritto questa prima parte del post alla vigilia di Italia-Iran)

Che piacere ritrovare un thread sul volley, ma soprattutto ritrovare le ragazze di nuovo vincenti!

Dopo un Europeo bruttino, che lasciava più punti di domanda che altro, la World Cup è stata convincente, un ottimo punto di partenza in vista Londra. Certo, ripensando alla vittoria di 4 anni fa e poi a Pechino.. mi viene da fare gli scongiuri..e il binomio pallavolo - Olimpiadi è sempre fonte di incubi, quindi per ora mi accontento di sapere che ci saremo, e che saremo protagoniste! Ho 7 mesi per sognare in grande..
Ancora una volta Barbolini e le ragazze hanno dimostrato carattere e qualità anche nei momenti difficili, ho trovato le critiche al CT spesso fuori luogo e ingiustificate. Il campo ha dato ragione a lui.

E a proposito di pallavolo e Olimpiadi, i ragazzi ora impegnati in Giappone mi stanno facendo uscire di senno! (e dov'è la novità?)
Prima tassa da pagare alla fortuna: prosegue la maledizione del libero, dopo Paola Cardullo ed Enrica Merlo, si infortuna Bari, il nostro libero titolare. Chi ben comincia..
.. si parte con la Russia, esordio soft! :D pensavo peggio, invece non ci asfaltano e perdiamo solo 3-1 lottando punto a punto in ogni set, ma smarrendoci nei momenti decisivi. Ci può stare..
2 giorni dopo si gioca col Brasile (e contro un arbitro vergognoso), e si vince dopo 8 ANNI!! 8 ANNI!! io sarei uscita in macchina a fare i caroselli per la città col tricolore fuori dal finestrino.. per dire quanto la cosa mi abbia lasciato indifferente!
Poi la maratona con gli USA e quel primo rilassante set vinto 41-39.. mammamia!
Dai, siamo forti, siamo tornati competitivi, ce la giochiamo con tutti, sì, sì, crediamoci fino in fondo!
E infatti.. SBADABAM! Cuba ci assesta una randellata sulle gengive e torniamo sulla terra, a leccarci le ferite e cercare di ricordarci com'è che quest'estate li avevamo battuti 3 volte su 4.
E i cubani battono anche il Brasile. oh-oh.
Nervosetti questi brasiliani ultimamente. Litigano tra di loro, litigano con SuaSimpatia Bernardinho (poi dovrò capire perchè sta giocando Marlon, ma vabbè), sembra quasi che il giocattolo cominci a presentare qualche crepa.
Poi risorge il mio amatissimo, venerato, sempre sia lodato, Ivan Miljkovic. Che non mi delude mai, e che con la sua Serbia infligge un' altra sconfitta ai verdeoro.
E noi siamo TERZI. Siamo quasi a Londra! Manca poco, pochissimo.. mancano solo 3 sfide, e l'unico vero ostacolo (con tutto il rispetto per SuaMaestà Julio, che spero vivamente di vedere a Londra col suo volitivo_entusiasta_inesperto Iran!) è la Polonia di Anastasi, Gardini, Zygadlo (anzi.. Zagumny), Kurek (anzi.. Ruciak), Bartman (anzi.. Jarosz). sigh, sob, sgrunt.
Avanti 2-0 e giocando bene riusciamo a perdere 3-2 e a perdere tutto.
La W.C. è un torneo bastardo, 11 gare in 14 giorni, ritmo infernale, i cali fisici, mentali, le sorprese sono sempre in agguato.
Sì, ma oltre ai loro cambi azzeccati, al nostro calo in battuta, agli attaccanti in giornata no (compreso Lasko che finora aveva giocato un torneo strepitoso).. quello che mi ha fatto veramente arrabbiare, è che nessuno abbia accennato una reazione!
22 pari nel terzo set, il più importante e decisivo nella storia di questa nuova (?) nazionale, e che succede? che lo si lascia scivolar via.. e nei 2 successivi non c'è stato tempo e modo di provare a capire cosa succedeva? nelle interviste tutti a dire che "non ci abbiamo capito nulla".. ma dai.. ma stiamo scherzando? e nessuno fa nulla? atteggiamento che mi ha lasciato incredula e con mille dubbi sul carattere del gruppo.
C'è da riflettere, da imparare, spero.
Ora speranze al lumicino.. il Brasile batte la Polonia ed è terzo. Siamo a pari punti, ma il quoziente set qualifica loro. Dobbiamo vincere 3-0 con l'Iran, che non è esattamente la cosa più facile da fare, e augurarci che il Giappone vinca almeno un set contro il Brasile. Fantavolley.

Riprendo a scrivere oggi.
Il miracolo ovviamente non c'è stato, ma se non siamo ancora a Londra dobbiamo prendercela soltanto con noi stessi. Abbiamo lasciato per strada set in modo sciocco, abbiamo perso barbaramente con Cuba, ma soprattutto, quella che brucia di più (a mio avviso) è la sconfitta con la Polonia.
Sono convinta che ci qualificheremo, e, a mente fredda mi è più facile fare delle valutazioni.
Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, perchè finalmente siamo tornati nelle finali di World League, perchè finalmente abbiamo rigiocato una finale europea che ci ha qualificato alla World Cup, perchè abbiamo battuto il Brasile e perchè siamo fuori solo per 2 set, e perchè siamo terzi del ranking FIVB.
Quello che un pò mi inquieta è il modo in cui abbiamo perso in queste 3 manifestazioni.
Bello e incoraggiante il cammino in WL, disastrosa la final six: 3 partite, 3 sconfitte - contro Argentina, Polonia, Bulgaria - e un solo set vinto.
Quasi facile poi l'arrivo a Belgrado, e un argento che pronosticato in anticipo vale oro, ma che visto il torneo è un'altra occasione buttata.
La WC è l'amaro epilogo, siamo stati lì lì fino all'ultimo..ma quando si è trattato di piazzare la zampata decisiva siamo sempre mancati. E in tutti i finali di set contro la Russia, e nelle partite che potevamo vincere 3-0 e sono finite 3-1, e nell'assurda partita contro la Polonia.
Non mi piace quando i ragazzi sembrano rassegnati, poco lucidi (e ci metto dentro anche il CT) quando NESSUNO di loro reagisce per provare a dare una scossa ai compagni.
Ma credo fermamente che possiamo crescere ancora e che questi siano errori di gioventù. Molti di loro non avevano nessuna esperienza da titolari in tornei così importanti, e questo conta tantissimo.

p.s. Non posso non ricordare le 500 (forse 510) presenze in azzurro di Leo Lo Bianco. Mondiale, Europei, World Cup..
Se io potessi scegliere chi dovrà rappresentare l'Italia e fare da portabandiera non avrei nessun dubbio.
Ma la pallavolo non è abbastanza mediatica, la Federazione non vale nulla, Leo non è capricciosa.. e che questo rimarrà un altro sogno
pallavolistico non avverato.

p.p.s. e la tristissima scenetta di alcune delle ragazze l'altra sera da Fiorello? Non hanno nemmeno fatto dire una parola a Barbolini, hanno presentato Marta Menegatti e Greta Cicolari come già qualificate... maddeche?? Una notizia sbagliata e una non detta... Sono campionesse d'Europa! che brutto..

Mi rendo conto solo ora di aver scritto un papiro.. scusate! :lol:


Morris

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Morris »

Addio Vigor Bovolenta, tenore di un volley che hai impreziosito.

Hai passato una vita guardando in alto per colpire un pallone e schizzarlo su un parquet. Come tutti gli dei di quello sport sontuoso, sei stato un segmento di passioni azzurre, un alfiere per una delle poche scuole reali del nostro movimento sportivo.

Eri così alto, che ci voleva il binocolo per vedere la tua mano quando colpiva la sfera. Fuori dal campo, ti mostravi concretamente come una persona gradevole, sempre pronta allo scherzo, intelligente, simpatica, che si distingueva nel pur ricco panorama di belle figure della tua nobile disciplina, la mia preferita fra quelle gravitanti sui fondi legnosi o di taraflex.

Caro “Bovo”, sento le lacrime scendere mentre sfoglio i fotogrammi delle tue imprese, delle poche occasioni di incontro e mi raggela la consapevolezza che, d’ora in avanti, saranno questi ricordi, i fili conduttori che mi porteranno alla tua nuova dimora, senza tempo e solidità. Rimarrai immortale, come ogni punto luminoso passato in una vita di osservazioni, studi e passioni sulla caleidoscopica forma espressiva che è lo sport. E sono fiero di essere stato, pur in altra veste, tuo compagno in quella squadra che aveva come faro ispiratore, il ricco più umano e sportivo che abbia mai conosciuto. Così migliore rispetto a quei colleghi ancor oggi riveriti con tanta idiozia, al punto d’esser ucciso e far passare la sua morte come un suicidio.

Caro Vigor, erano quelli i tempi in cui il volley era come un pranzo vissuto da affamati: era così per tutti, anche per chi, come me, non aveva dimenticato il volo spezzato di Kirk Kilgour. I vostri dipinti disegnati sull’aria, erano vie che cancellavano tristezze, stabilivano incensi sul “si può”, trasformavano gli impatti di dita e palmi sulla palla, in note ritmate che trovavano nei nostri applausi e nelle nostre grida, l’inalienabile ringraziamento del vissuto. Troppo per non rimembrarne l’eco anche adesso, in mezzo a quel mare di dolore che mi impedisce di scrivere quello che sei stato sul campo
( http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Palla ... 5777.shtml ).

A tua moglie Federica, ed ai vostri quattro figli, l’abbraccio più sentito e commosso.

Ti sia lieve la terra, Vigor.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Muore giovane chi è caro agli dei.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da cauz. »

sono stordito da questa notizia.
bovo è un personaggio che ha attraversato praticamente per intero gli anni in cui ho seguito il volley con passione, da avversario più spesso che da "amico", ma da persona sempre ammirevole. atleta eccezionale per potenza e puntualità, e sportivo onesto, capace di farsi volere bene in tutti i palazzetti, forse anche per quel suo essere un po' personaggio, a partire dal nome che evoca imprese imperiali. e per quella mascherina da zorro che gli piaceva indossare forse anche quando non ce n'era bisogno, tempo prima dell'esplosione dei "gadget sanitari" oggi di gran voga tra i calciatori.
ne avevo perse le tracce, complice il mio "disamoramento" verso il mondo del volley negli ultimi anni. mi piace scoprire che fosse ancora li' a saltare, anche in serie B dopo una carriera tra le stelle, ad inseguire quel pallone che è sempre stata la sua passione.

ciao campione, continua a saltare tra le nuvole, in fondo e' cio' che hai sempre fatto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da alfiso »

A volte nello sport la passione va frenata e va ascoltato il proprio corpo. E' un esercizio difficile per chi è stato un grande ed il cervello gli fa credere di esserlo ancora anche nel corpo, ingannato anche da quel nome (Vigor) che i genitori gli avevano dato forse per assecondare la natura.
E' sicuramente vero quanto dice Laura (che Dio o chi per lui chiama a sè i migliori) ma ora sarà dura per quei quattro bimbi crescere senza quel grande papà.
Un pezzo di quella squadra-leggenda se ne va. Forza Federica.
Immagine


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da nino58 »

alfiso ha scritto: A volte nello sport la passione va frenata e va ascoltato il proprio corpo.
Il guaio, caro alfi, è che non sempre il corpo parla così come, altre volte, il "rumore di fondo" non ti permette di percepire ciò che ti sta provando a dire.

Forza Federica.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
alfiso

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da alfiso »

Verissimo purtroppo.
Io mi riferivo a quegli esami incerti di cui hanno parlato i giornali che avevano evidenziato dei problemi. Avendo quattro figli (col senno di poi) ... ma si sa la passione a volte è incontenibile.
Peccato davvero


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

l'Italia si sta giocando il posto alle olimpiadi contro la Germania in un torneo che vale per le qualificazione a Londra è al tie break contro i teutonici...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

si va a Londra 3-2 alla Germania, con tanta sofferenza, ma questo gruppo merita di andarsi a giocare insieme ad altre 11 squadre quell'oro che non siamo mai riusciti a vincere.... è tornato Samuele Papi in nazionale :)


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

finalmente siamo qualificati.. sospirone di sollievo, ma non ho mai avuto dubbi! :)

8 su 12 già qualificate, sia tra i maschi che tra le femmine.

maschile:

Italia
Argentina
Brasile
Gran Bretagna
Polonia
Russia
Tunisia
USA

gli altri 4 posti si assegnano il secondo week end di giugno.
a Sofia (che prende il posto di Verona) passerà una tra cheranno Bulgaria, Francia, Egitto e Pakistan.
a Berlino una tra Germania, Cuba, India e Repubblica Ceca.
a Tokyo una tra la prima classificata e la migliore asiatica tra Giappone, Australia, Cina, Iran, Porto Rico, Serbia, Sud Corea, Venezuela.

femminile:
Italia
Brasile
Cina
Gran Bretagna
Nigeria
Rep. Dominicana
Turchia
USA

le altre 4 verranno fuori dal torneo di Tokyo che inizia domani. passano la vincitrice del girone e la miglior asiatica tra Giappone, Cuba, Perù, Russia, Serbia, sud Corea, Taiwan, Thailandia.

ma soprattutto, ci sarò anche io! :ponpon: realizzo un sogno della vita, e sarò a Londra! can't wait!


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Strong »

Lostris ha scritto: ma soprattutto, ci sarò anche io! :ponpon: realizzo un sogno della vita, e sarò a Londra! can't wait!
atleta o spettatore?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

Strong ha scritto:
Lostris ha scritto: ma soprattutto, ci sarò anche io! :ponpon: realizzo un sogno della vita, e sarò a Londra! can't wait!
atleta o spettatore?
spettatrice! :)

spettatrice, fan, amica, cheer leader.. :unzunz: tante cose per me in questa olimpiade pazzesca!

mi dividerò fondamentalmente tra pallavolo e piscina.. e già so che sarà una delle esperienze più incredibili della mia vita, sto contando le ore che mancano al 27 luglio!
io ho avuto la fortuna di assistere a diversi eventi sportivi importanti.. ma l'olimpiade è davvero un sogno che diventà realtà!


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Admin »

Lostris ha scritto:cheer leader.. :unzunz:
Com'è questa storia della cheer leader?!? :mrgreen: :bll: :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

Admin ha scritto:
Lostris ha scritto:cheer leader.. :unzunz:
Com'è questa storia della cheer leader?!? :mrgreen: :bll: :cincin:
ahahahahah! è una lunga storia! :ponpon:

.. la storia della mia vita sportiva! :)
vita sportiva che si divide in quella vissuta direttamente sui vari campi, e in quella non meno importante della vita da tifosa, da cheer leader sfegatata!

ho avuto (ho) un padre che mi ha fatto amare lo sport da molto presto.
i miei primi ricordi sportivi, non andavo ancora neanche a scuola, sono la vittoria dell’olanda agli europei e l’oro olimpico di gelindo bordin.. mi ricordo la commozione e la gioia negli occhi di mio padre. mi colpiva la sua emozione..
lui mi ha fatto passare un’infanzia e un’adolescenza con la priorità per lo studio, e in secondo luogo ha cercato, riuscendoci, di tenermi lontana dalle abitudini sedentarie.

e io ho scoperto di appassionarmi facilmente a tutto quello che era sport, movimento, compagnia.
andavo a scuola in bici, e partecipavo a mille attività, facevo chilometri al pomeriggio coi pattini (potevo fare sempre e solo il giro dell’isolato sul marciapiede! ho lasciato i solchi!), ho imparato a ballare prima che a camminare, ho avuto la fortuna di passare ogni estate 3 mesi di mare, tra nuoto, tuffi, canoa, pallanuoto.. e la mia adorata pallavolo, la ginnastica, il tennis.
da piccolina era tutto un gioco.

non credo di avere avuto un talento particolare in nulla (anche se secondo alcuni avrei dovuto continuare a palleggiare) ma mi divertivo - mi diverto - da morire.
mi piaceva imparare le regole, lo stare in gruppo, le amicizie.. poi crescendo ho apprezzato sempre di più l’aspetto tattico e tecnico, l’empatia con l’avversario.
mi piaceva il feeling che provavo con chi stava dall’altra parte della rete, capire cosa stava succedendo, avere una visione lucida della situazione. magari capirlo prima che accadesse. mostrare o nascondere le emozioni a seconda del caso.
tutti gli sport che seguo (più o meno) li ho provati in prima persona.
devo capire cosa succede, quando, come e perchè. devo sapere come e quanto si sono allenati. devo capire se quel gesto tecnico è sbagliato, se le scelte in campo sono giuste. o almeno tentare di farlo.

il resto è cheer leadering. :unzunz: sostegno incondizionato. amore cieco.

di pari passo con la mia carriera (!!!!) sportiva, infatti, diventavo anche sportiva da poltrona, iniziando a seguire le partite in tv, gli eventi importanti degli sport “minori”. (ma minori A CHI?? espressione da calciofili che ho sempre detestato :muro: ).

ho sempre tifato per qualcuno, per qualcosa.. mi devo schierare, è più forte di me. nella stessa disciplina posso apprezzare 100 atleti diversi per svariati motivi, ma ne tiferò VERAMENTE solo uno, sono noiosamente monogama anche in questo!
ho i miei intoccabili, ecco. quelli che "amerò" e a cui sarò grata per sempre. quelli di cui vedi i difetti, che critico nella mia testa, ma che davanti agli altri difendo a spada tratta!
perché sono davvero importanti e speciali le emozioni che mi fanno assaporare..
amo conoscere le storie degli atleti, i caratteri, il modo di affrontare le competizioni.. i loro sacrifici, le loro ambizioni, i sogni, i fallimenti, i traguardi, leggere nei loro occhi la felicità dopo un risultato atteso da anni, o la delusione per un’occasione sprecata. è un po’ potersi immedesimare nel loro bellissimo mondo, farne parte anche da lontano.

poi un giorno succede che ti trovi nel posto giusto, al momento giusto.
che un incontro casuale ti cambi la vita in ogni modo possibile. inaspettatamente, profondamente, meravigliosamente.
e ti ritrovi a mettere tutto in discussione, a cambiare, migliorare, vedere le cose da altri punti di vista.
e allora c’è qualcosa più del tifo.
e io non potrò essere altrove, se non a Londra.

..mi mancano solo i pon pon! ;) :ponpon:


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Deadnature »

Bel racconto! Ma il nome di qualche intoccabile non lo vuoi fare, così si litiga un po'? :)


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

Deadnature ha scritto:Bel racconto! Ma il nome di qualche intoccabile non lo vuoi fare, così si litiga un po'? :)
ma no dai... non litighiamo! :cincin: mi appello allo spirito olimpico..! ;)

tu segui un pò la pallavolo? o qualche altro sport?


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Deadnature »

Seguo svariati sport, infatti nel tuo racconto mi sono ritrovato parecchio... :) Volley con un occhio di riguardo, un doloroso ricordo di fanciullo è la finale di Atlanta. In più mi sono trovato in questi ultimi anni a vivere una situazione privilegiata, essendo trentino (col cuore ancora sanguinante per il finale di stagione... Ma a parte il tifo, che sciocchezza è il V-Day? Da un punto di vista mediatico e di pubblico è inattaccabile, ma a livello sportivo...). Penso Osmany Juantorena possa tranquillamente essere accostato al David di Michelangelo, come livello artistico.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

Atlanta.. un sogno strappato via dalle mani.
questo è stato per me.
la delusione più cocente di sempre. forse perché la prima vera batosta (anzi, la prima fu Italia90, ma solo perché vedevo tutti i tristi e io lo ero di riflesso!).
ma da quel giorno ho amato ancora di più la pallavolo, spero di vivere (tiè!) abbastanza da vedere la nostra nazionale sul gradino più alto di quel benedetto podio.
fossero pure i bisnipoti di Giani e Bernardi a mettersi quella medaglia al collo.. io ci sarò, con la bombola d’ossigeno, il defibrillatore e con i miei ponpon d’epoca!

sul V-Day sono totalmente d’accordo. capisco l’intento della federazione (belli quelli..), ma non lo condivido affatto.
una finale 3 su 5 è tutta un’altra storia, un’altra emozione, ha un altro fascino, è una scarica di adrenalina senza fine!
e poi 3 su 5 vince sempre il migliore..

a proposito di Trento e di quel marziano là.. innanzitutto c’è da togliersi il capello davanti ai risultati delle ultime stagioni. impressionanti, granitici, un carro armato. un bellissimo gruppo di ragazzi “normali”, con dei fenomeni assoluti, e un allenatore forse sottovalutato.
quanto si può essere contenti che Juantorena rimanga in Italia? gran colpo! pensavo che fossero solo voci quelle di un Mosna pronto a tutto per fargli cambiare idea.. e invece, complimenti! (soprattutto se non aveva ancora firmato col Kazan).
tenetevelo stretto, è “solo” il più forte del mondo.. niente più di questo! è come avere Messi, parti già in vantaggio di 5 punti..
è quasi perfetto, atleticamente è un mostro e tecnicamente cosa gli si può rimproverare..?
la coreana… solo quella.
mi è piaciuto il paragone col David, lo rappresenta bene!

poi dimmi un po’ degli altri sport che segui!


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Deadnature »

Eh sì, pare che Osmany resti... Non so cosa gli abbia fatto cambiare idea, ma va benissimo così. La coreana... Boh, mi sembra si sia reagito in modo eccessivo a quel gesto: oltretutto Roma in quell'azione non ha neanche fatto punto, quindi da un punto di vista strategico si potrebbe definire efficace... :)
Altri sport: seguivo molto il rugby (anche praticato, per più o meno tre anni), ma negli ultimi tempi la passione si è un po' raffreddata. Poi calcio, atletica, nuoto (e tuffi, anche qui aiutato dalla territorialità), pallanuoto (gran gioia battere la Serbia ai mondiali :D), tennis, sci alpino e nordico, ovviamente ciclismo, un pizzico di basket... E vabbé, ci siamo capiti. :)


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

sicuramente qualcuno ha reagito in maniera eccessiva, ma sul match point mi sarei sentita presa in giro anche io.

io col rugby ho rapporti soltanto quando gioca la nazionale :D mi entusiasmano molto, ma non ci capisco un tubo. :hammer:

calcio. lo amavo tanto. lo seguo ancora. ma un pò lo subisco. (e l'addio di pep mi spegne la luce..)

atletica. praticata poco, ma mi piace molto seguirla in tv. quasi esclusivamente quando ci sono i grandi nomi però. negli altri casi mi annoio.

nuoto. 24/7. :ponpon: :unzunz: :oops:

(stai seguendo gli europei?)

tuffi. assolutamente si. viste le tue meravigliose vicine di casa all'ennesimo, meritatissimo, oro? :champion:

pallanuoto. non il campionato, ma la nazionale. gasatissima! la finale è Shangai è una di quelle da infarto, e battere la Serbia e le nazionali di quella zona è sempre speciale! mi apetto tanto da Felugo&Co. a Londra!

sci alpino e nordico. io e la neve viaggiamo su binari paralleli. nel senso che non ci incrociamo mai. e non ne so quasi nulla.

ciclismo. si, altrimenti non sarei qui. ma a fasi alterne.

basket. ancora non mi ha conquistato.

dimenticavo il tennis. lo seguo molto, soprattutto il maschile!


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Admin »

Per chi non segue troppo, o troppo a fondo, ultimamente: cos'è il V-day? Cos'è la coreana? :D

Ps: a livello di delusione pallavolistica nulla fu come Barcellona '92. Perché lì ci si sentiva veramente imbattibili, la sconfitta (con l'Olanda, poi! nei quarti!) non era minimamente presa in considerazione. Ad Atlanta fu bruciante, ma ebbi un senso di dejàvu che mi annacquò la delusione. E poi nel '96 ormai un po' me la temevo, l'Olanda di Van der Meulen.

[A Barcellona ci si rifece con la pallanuoto, comunque. Cardiopalma anche lì :) ]


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

il V-day è la finale scudetto, in una gara unica.

la famigerata coreana è questa http://www.youtube.com/watch?v=Y52LIXMf7QE

io la delusione di BCN non l'ho vissuta "live", ma ne ho avuto abbastanza negli anni a venire! se non ricordo male qualcuno dei ragazzi disse anche che forse il problema fu proprio quello di sentirsi troppo forti e sicuri. mi andrò a cercare qualche dichiarazione. :uhm:

e anche col Settebello, emozioni sempre a mille! seguo solo la nazionale, ma in queste manifestazioni non perdo una partita, ne vale comunque la pena!

che tristezza però pensare che le uniche squadre italiane a Londra saranno solo le 2 di pallanuoto e le 2 di volley! specchio del nostro declino, non solo sportivo! certo che se tornassimo a casa con 4 medaglie..

p.s. Admin, ti ho risposto a sufficienza sul cheer leadering?! :D


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Lostris ha scritto:
nuoto. 24/7. :ponpon: :unzunz: :oops:

(stai seguendo gli europei?)
:o una volta lo praticavo (ogni giorno) e pure in tv non perdevo mezza bracciata, ora non sapevo nemmeno (prima di leggerlo qui) che ci fossero gli Europei :dunce: :oops:
Ho recuperato un po' sul sito Rai e ho visto che gli italiani (tra 100 rana, 400 sl e staffette veloci) hanno raccolto molto...alcuni nomi nuovi, che non conoscevo affatto...
Vabbè fine OT


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Deadnature »

Lostris ha scritto: nuoto. 24/7. :ponpon: :unzunz: :oops:

(stai seguendo gli europei?)

tuffi. assolutamente si. viste le tue meravigliose vicine di casa all'ennesimo, meritatissimo, oro? :champion:
Sto seguendo un po' gli Europei, ho apprezzato la dedica di Scozzoli allo sfortunatissimo Dale Oen. In chiave olimpica abbiamo diverse possibilità, direi he per numero di atleti con possibilità di medaglia è la miglior spedizione di sempre.
Viste e apprezzate le mie meravigliose vicine di casa (Tania Cagnotto... :worthy: in ogni possibile modo), anche per loro Londra potrebbe essere uno straordinario premio alla carriera.
Lostris ha scritto:che tristezza però pensare che le uniche squadre italiane a Londra saranno solo le 2 di pallanuoto e le 2 di volley! specchio del nostro declino, non solo sportivo! certo che se tornassimo a casa con 4 medaglie..
Beh, ma alla fine chi manca? Calcio e basket maschile: ma il primo se mal non ricordo ha avuto una qualificazione sfortunata, mentre l'altro è in effetti in crisi. Per il resto il nostro standard è questo (e peraltro tutti i quattro i team sono molto competitivi). In più c'è il beach, stavolta... :)


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Lostris ha scritto:sicuramente qualcuno ha reagito in maniera eccessiva, ma sul match point mi sarei sentita presa in giro anche io.

io col rugby ho rapporti soltanto quando gioca la nazionale :D mi entusiasmano molto, ma non ci capisco un tubo. :hammer:

calcio. lo amavo tanto. lo seguo ancora. ma un pò lo subisco. (e l'addio di pep mi spegne la luce..)

atletica. praticata poco, ma mi piace molto seguirla in tv. quasi esclusivamente quando ci sono i grandi nomi però. negli altri casi mi annoio.

nuoto. 24/7. :ponpon: :unzunz: :oops:

(stai seguendo gli europei?)

tuffi. assolutamente si. viste le tue meravigliose vicine di casa all'ennesimo, meritatissimo, oro? :champion:

pallanuoto. non il campionato, ma la nazionale. gasatissima! la finale è Shangai è una di quelle da infarto, e battere la Serbia e le nazionali di quella zona è sempre speciale! mi apetto tanto da Felugo&Co. a Londra!

sci alpino e nordico. io e la neve viaggiamo su binari paralleli. nel senso che non ci incrociamo mai. e non ne so quasi nulla.

ciclismo. si, altrimenti non sarei qui. ma a fasi alterne.

basket. ancora non mi ha conquistato.

dimenticavo il tennis. lo seguo molto, soprattutto il maschile!
amante dello sport come me, anzi più di me, grande. :champion: Ultimamente sto giocando spesso a pallavolo tra amici e forse seguiro qualche gara del Castellana Volley maschile visto che andrà in A1..


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

eliacodogno. altre 2 righe OT. Europei in linea di massima modesti, snobbati dalla maggior parte delle nazioni e soprattutto dai big. ma diverse belle cose dai nostri, sia per i vari pass olimpici, sia per le conferme, sia per le medaglie, sia per qualche prestazione eccellente. leggasi Paltrinieri, talento vero, che a 17 anni nei 1500 piazza il terzo miglior tempo mondiale stagionale. così, bell’e pronto dopo Shangai. :clap:

Deadnature. allucinante la vicenda di Dale Oen, io ancora non me ne capacito. :roll:
Fabio si dimostra ancora una volta un grande nel vincere una gara non essendo al top, e nel dedicarla ad Alex. si capisce se uno lo fa per le telecamere o se lo fa perchè lo sente, e lui che è serio e sensibile sente davvero questa mancanza. è uno di quelli che stimo tanto.

che manchino basket e calcio non mi sembra poco..
sul beach dico FINALMENTE! troppo contenta per entrambe le coppie!

GiboSimoni ha scritto: amante dello sport come me, anzi più di me, grande. :champion:
:ponpon: :ponpon: :ponpon:


Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

tabellone femminile completo!

le ultime 4 qualificate sono Russia, Corea del Sud, Serbia, Giappone.

:italia:


Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

definiti i gironi olimpici.. si prospettano dei quarti di finale da paura.. :italia: :ponpon:


Maschili

A
GB
ITALIA
Polonia
Argentina
Bulgaria
Australia

B
Brasile
Russia
Usa
Serbia
Germania
Tunisia

*****

Femminili

A
Gb
ITALIA
Giappone
Russia
Rep. dominicana
Algeria

B
Usa
Brasile
Cina
Serbia
Turchia
Corea


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Lostris ha scritto:definiti i gironi olimpici.. si prospettano dei quarti di finale da paura.. :italia: :ponpon:


Maschili

A
GB
ITALIA
Polonia
Argentina
Bulgaria
Australia

B
Brasile
Russia
Usa
Serbia
Germania
Tunisia

*****

Femminili

A
Gb
ITALIA
Giappone
Russia
Rep. dominicana
Algeria

B


Usa
Brasile
Cina
Serbia
Turchia
Corea
facci un'analisi. Ne passano 4?


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Deadnature »

Se posso farne una io, i nostri gironi sono i più facili, ma ciò paradossalmente è peggio perché ci espone a quarti di finale ad alto rischio.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

si, ne passano 4.

quarti,semifinali,finali.

e gironi abbordabili con conseguenti scontri diretti veramente tosti, ma per arrivare sul podio la strada è solo quella, poche storie.

intanto, i calendari.

DONNE

sabato 28 ore 16.45 ITALIA - Rep. Dominicana
domenica 30 ore 20.00 ITALIA - Giappone
mercoledì 1 ore 16.45 ITALIA - Gran Bretagna
venerdì 3 ore 22.00 ITALIA - Algeria
domenica 5 ore 16.45ITALIA - Russia

UOMINI

domenica 29 ore 20.00 ITALIA - Polonia
martedì 31ore 14.45 ITALIA - Argentina
giovedì 2 ore 22.00 ITALIA - Gran Bretagna
sabato 4 ore 14.45 ITALIA - Australia
lunedì 6 ore 14.45 ITALIA - Bulgaria

tictactictactictac :hammer: mammamia che ansia! :)

ma soprattutto :ponpon: :italia:


Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

le 12 scelte da Barbolini per Londra:


schiacciatrici: Lucia Bosetti, Caterina Bosetti, Carolina Costagrande, Antonella Del Core, Francesca Piccinini.

centrali: Valentina Arrighetti, Simona Gioli, Jenny Barazza.

palleggiatrici: Eleonora Lo Bianco, Giulia Rondon.

libero: Paola Cardullo, Paola Croce.


ci siamo... :yoga: :italia:


Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

e queste le convocazioni di Berruto:


schiacciatori: Samuele Papi, Simone Parodi, Cristian Savani, Ivan Zaytsev.

centrali: Emanuele Birarelli, Alessandro Fei, Luigi Mastrangelo.

opposto: Michal Lasko.

palleggiatori: Dragan Travica, Dante Boninfante.

liberi: Andrea Bari, Andrea Giovi.


bene, tutti pronti.

anche io! :ole:


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Perchè Papi è ritornato? Son contentissimo però :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
ceemo
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 9:50

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da ceemo »

Perchè ha fatto un campionato sontuoso, e dava più garanzie di Kovar e Maruotti!


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Anche se non fregherà a nessuno, da grosso amante dello sport, oltre a giocarci da qualche mese ogni sabato con alcune persone con diversi anni in più risetto a me :D domenica andrò a vedere una partita dal vivo, esattamente Castellana Grotte vs Macerata la curiosità di vedere 7 campioni come quelli che dispone la squadra umbra è tanta e fremo per vederli, oltre che mi hanno detto che vedere le giocate che fanno dal vivo c'è da rimanere a bocca aperta. :)


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

GiboSimoni ha scritto:Anche se non fregherà a nessuno, da grosso amante dello sport, oltre a giocarci da qualche mese ogni sabato con alcune persone con diversi anni in più risetto a me :D domenica andrò a vedere una partita dal vivo, esattamente Castellana Grotte vs Macerata la curiosità di vedere 7 campioni come quelli che dispone la squadra umbra è tanta e fremo per vederli, oltre che mi hanno detto che vedere le giocate che fanno dal vivo c'è da rimanere a bocca aperta. :)
vedrai anche diversi medagliati olimpici... mezza nazionale italiana (ma non il capitano), i campioni d'Italia in carica, insomma... sono sicura che ti divertirai!enjoy! :drink:


Morris

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Morris »

Lostris ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:Anche se non fregherà a nessuno, da grosso amante dello sport, oltre a giocarci da qualche mese ogni sabato con alcune persone con diversi anni in più risetto a me :D domenica andrò a vedere una partita dal vivo, esattamente Castellana Grotte vs Macerata la curiosità di vedere 7 campioni come quelli che dispone la squadra umbra è tanta e fremo per vederli, oltre che mi hanno detto che vedere le giocate che fanno dal vivo c'è da rimanere a bocca aperta. :)
vedrai anche diversi medagliati olimpici... mezza nazionale italiana (ma non il capitano), i campioni d'Italia in carica, insomma... sono sicura che ti divertirai!enjoy! :drink:
Lostris, bentornata!
Scrivi, anche aldilà dei confini del volley.... :clap: :clap: :clap:


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Admin »

GiboSimoni ha scritto:Anche se non fregherà a nessuno, da grosso amante dello sport, oltre a giocarci da qualche mese ogni sabato con alcune persone con diversi anni in più risetto a me :D domenica andrò a vedere una partita dal vivo, esattamente Castellana Grotte vs Macerata la curiosità di vedere 7 campioni come quelli che dispone la squadra umbra è tanta e fremo per vederli, oltre che mi hanno detto che vedere le giocate che fanno dal vivo c'è da rimanere a bocca aperta. :)
Unica precisazione, squadra marchigiana ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Admin ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:Anche se non fregherà a nessuno, da grosso amante dello sport, oltre a giocarci da qualche mese ogni sabato con alcune persone con diversi anni in più risetto a me :D domenica andrò a vedere una partita dal vivo, esattamente Castellana Grotte vs Macerata la curiosità di vedere 7 campioni come quelli che dispone la squadra umbra è tanta e fremo per vederli, oltre che mi hanno detto che vedere le giocate che fanno dal vivo c'è da rimanere a bocca aperta. :)
Unica precisazione, squadra marchigiana ;)
che figura di m.... che ho fatto :gluglu: :gluglu:


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Lostris ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:Anche se non fregherà a nessuno, da grosso amante dello sport, oltre a giocarci da qualche mese ogni sabato con alcune persone con diversi anni in più risetto a me :D domenica andrò a vedere una partita dal vivo, esattamente Castellana Grotte vs Macerata la curiosità di vedere 7 campioni come quelli che dispone la squadra umbra è tanta e fremo per vederli, oltre che mi hanno detto che vedere le giocate che fanno dal vivo c'è da rimanere a bocca aperta. :)
vedrai anche diversi medagliati olimpici... mezza nazionale italiana (ma non il capitano), i campioni d'Italia in carica, insomma... sono sicura che ti divertirai!enjoy! :drink:
non me ne vogliano quelli di Castellana, però vado a vedere i 7 campioni che dispone Macerata, come hai detto tu 4 titolari della nazionale azzurra: Savani, Zaytsev, Travica, Parodi i due campioni serbi Podrascanin e Stankovic e il veterano miglior libero al mondo anni fa (Insieme a Corsano e Sergio) ovvero Hennò. Spero di fare anche delle foto :hippy: :)


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Deadnature »

Di Macerata mi piacciono moltissimo Zaytsev ed Henno (Travica un po' meno, anche se riconosco che ispirato è davvero un bel vedere). Vai a vedere anche Trento, mi raccomando! :)


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Deadnature ha scritto:Di Macerata mi piacciono moltissimo Zaytsev ed Henno (Travica un po' meno, anche se riconosco che ispirato è davvero un bel vedere). Vai a vedere anche Trento, mi raccomando! :)
spero di si, anche se tra le due mi interessa più Macerata perchè ne conosco di più e sopratutto c'è mezza nazionale azzurra presente :). Trento vedendo i risultati forse sarà più forte ma ne conosco solo 3 ovvero: Birarelli, Bari e Kazisky :(. Da qualche tempo sto sentendo nominare sempre un certo Juantorena, dicono sia un campione.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Deadnature »

Juantorena è un fenomeno impressionante, in battuta mi sento di dire il numero 1 al mondo: oltretutto ora è azzurrabile, quindi penso che presto lo vedremo in Nazionale (sulla qual cosa sono un po' perplesso, ma se le regole lo permettono...). A me garba assai anche il palleggiatore Raphael, capace di variare il gioco con una continuità notevole.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

Morris ha scritto:
Lostris, bentornata!
Scrivi, anche aldilà dei confini del volley.... :clap: :clap: :clap:
Grazie, Morris! :gruppo:

Passo da queste parti spesso e volentieri, e non scrivo mai fondamentalmente per un motivo: mancanza di tempo! però sono un assiduo fantasmino che vorrebbe interagire di più! ;)

Sono d'accordo con Deadnature: GiboSimoni, vai a vedere anche Trento!! ne vale la pena!
Raphael piace molto anche a me, e poi è in costante miglioramento. E Juantorena. Io lo ritengo il più forte schiacciatore in circolazione. In azzurro? BEN VENGA!! Berruto ha detto che ci farà sapere la sua decisione in primavera. ma penso che una volte appianate situazioni imbarazzanti e nocive tipo il bloccoMacerata contro Juantorena, non ci siano problemi. io voto SI al 100% (cosa che per il ct sarà decisiva :D )
se poi penso al salto di qualità che abbiamo fatto qualche anno fa con la Aguero, e se ho sopportato un Camoranesi campione del mondo... Juantorena azzurro? SI! SI! SI! :ponpon:


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

però ho appena saputo che ha un passato sportivo poco edificante.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Deadnature »

Me l'hai fatto scoprire tu... Boh, il fatto che sia stato squalificato per due anni senza neanche sapere per cosa mi lascia un po' perplesso. Ma il giudizio sportivo non cambia: un monumento vivente alla pallavolo moderna.
Lostris, in prospettiva azzurra dici che potrebbe essere un sestetto con Zaytsev opposto e Juantorena-Savani schiacciatori? Sarebbe un bel vedere...


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

sono pronto :D dopo una prestazione un pò penosa ieri da parte mia, vado a vedere i VERI professionisti :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Rispondi