Oliver, un grande ingiustamente dimenticato

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Oliver, un grande ingiustamente dimenticato

Messaggio da leggere da matteo.conz »

GiacomoXT ha scritto: sabato 20 aprile 2019, 12:02 Mi dicono che il 25 aprile ci sarà un grosso annuncio da parte della collaborazione XENON1T durante la conferenza ALPS. Hanno chiesto all'ultimo minuto di aggiungere in calendario uno slot per una presentazione, e vi è pure un embargo di mezzo.
Davvero?!??!?!?!?!? non sarà mica...
Beh se mi fai il favore di postare il link guardei la conferenza molto volentieri quando è il momento.

@nino58: c'è questo bel canale di un ricercatore di fisica che usa poca matematica ed è molto bravo. Le lezioni di teoria delle stringhe che ti ho linkato erano toste e mal registrate però sono le uniche sul tubo italiano, Il canale è questo https://www.youtube.com/channel/UCyE9-Z ... S5Okf-TWwg

Gran bel libro L'universo elegante, l'ho letto anch'io. Un libro che mi ha fatto capire a livello divulgativo le teorie sul big bag è I primi tre minuti di Weinberg. L'ho su drive, se ti va di spulciarlo o stamparlo è qui in pdf


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Oliver, un grande ingiustamente dimenticato

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

matteo.conz ha scritto: sabato 20 aprile 2019, 23:38
GiacomoXT ha scritto: sabato 20 aprile 2019, 12:02 Mi dicono che il 25 aprile ci sarà un grosso annuncio da parte della collaborazione XENON1T durante la conferenza ALPS. Hanno chiesto all'ultimo minuto di aggiungere in calendario uno slot per una presentazione, e vi è pure un embargo di mezzo.
Davvero?!??!?!?!?!? non sarà mica...
Beh se mi fai il favore di postare il link guardei la conferenza molto volentieri quando è il momento.

@nino58: c'è questo bel canale di un ricercatore di fisica che usa poca matematica ed è molto bravo. Le lezioni di teoria delle stringhe che ti ho linkato erano toste e mal registrate però sono le uniche sul tubo italiano, Il canale è questo https://www.youtube.com/channel/UCyE9-Z ... S5Okf-TWwg

Gran bel libro L'universo elegante, l'ho letto anch'io. Un libro che mi ha fatto capire a livello divulgativo le teorie sul big bag è I primi tre minuti di Weinberg. L'ho su drive, se ti va di spulciarlo o stamparlo è qui in pdf
Pare non sia materia oscura.

Comunque, temo che la conferenza non sarà in diretta streaming. Anzi, quasi nessuna conferenza lo è. :diavoletto:


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Oliver, un grande ingiustamente dimenticato

Messaggio da leggere da nino58 »

matteo.conz ha scritto: sabato 20 aprile 2019, 23:38
GiacomoXT ha scritto: sabato 20 aprile 2019, 12:02 Mi dicono che il 25 aprile ci sarà un grosso annuncio da parte della collaborazione XENON1T durante la conferenza ALPS. Hanno chiesto all'ultimo minuto di aggiungere in calendario uno slot per una presentazione, e vi è pure un embargo di mezzo.
Davvero?!??!?!?!?!? non sarà mica...
Beh se mi fai il favore di postare il link guardei la conferenza molto volentieri quando è il momento.

@nino58: c'è questo bel canale di un ricercatore di fisica che usa poca matematica ed è molto bravo. Le lezioni di teoria delle stringhe che ti ho linkato erano toste e mal registrate però sono le uniche sul tubo italiano, Il canale è questo https://www.youtube.com/channel/UCyE9-Z ... S5Okf-TWwg

Gran bel libro L'universo elegante, l'ho letto anch'io. Un libro che mi ha fatto capire a livello divulgativo le teorie sul big bag è I primi tre minuti di Weinberg. L'ho su drive, se ti va di spulciarlo o stamparlo è qui in pdf
Grazie ancora Matteo.
Per qualche giorno non so se riesco a collegarmi. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Oliver, un grande ingiustamente dimenticato

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Niente materia oscura: XENON1T ha solamente misurato il processo più raro mai osservato nella storia della Scienza. :bll:

https://www.nature.com/articles/s41586-019-1124-4

https://www.media.inaf.it/2019/04/24/xe ... ettronica/

Il processo osservato ha un tempo di dimezzamento di soli 18000000000000000000000 anni (un 18 seguito da 21 zeri).


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Rispondi