Fatti di Politica 2012

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Dopo la deviazione su fatti personali riporto la questione sul punto. Prince, tu ritieni che i no tav colgano ogni pretesto per opporsi, io ritengo analogamente tu sfrutti ogni pretesto per tirare in ballo a scopo propagandistico un partito (questo era il senso del mio intervento).

Invece di rispondere nel merito (non era obbligatorio visto che facevo una riflessione, non un'accusa) inizi a divagare senza considerare che:
1) fosse stato per la mia opposizione (attuale e passata) la TAV sarebbe già finita visto che dal primo anno di scuola superiore (era il 2003) mi invitano invano a partecipare a manifestazioni e cortei
2) nonostante le nubi nere che hai addensato (non so bene perchè) attorno alla mia testa non sono preoccupato dal futuro, so arrangiarmi e ho imparato a fare un po' di cose, perciò non dovrei morire di fame; se poi troverò un lavoro gratificante, attinente ai miei studi e che mi consenta di vivere con dignità tanto di guadagnato (in fondo mi accontento, mica sono un Principe)

Con questo ho esaurito la mia questione personale, che ritengo anche noiosa per chi legge.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
bandana_gialla
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 9:53

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da bandana_gialla »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Beh, non lo discuto. Probabilmente però sono molto poco informati sulle conseguenze ambientali, economiche, sociali derivanti dalla costruzione di questo eco-mostro. Perchè altrimenti non si può essere d'accordo (a meno che non si abbiano particolari interessi economici...).
Vedi Tranchèe a prescindere alle esternalità derivanti dalla cantierizzazione io sono convinto che spostare per intero il traffico dei tir su ferrovia sia un gran guadagno ambientale. Poi ho tutti i dubbi del caso nel fare un tunnel spargendo polveri, asbesto (tra le rocce della Valle abbonda il serpentino) ed elementi radioattivi; non so soprattutto quali siano le eventuali tecnologie per contenere le conseguenze eventuali... Infine non ho la più pallida idea delle implicazioni economiche visto che le idee in campo sembrano confuse (ho visto il dibattito del Fatto Quotidiano su youtube dove c'erano due economisti di avviso opposto). Per farla breve bisogna capire se "ce serve o se nun ce serve" (cit. Verdone)
il problema è anche tecnico in realtà. L'opera non ci serve. Non ci serve perchè il traffico merci francia-italia lungo quella tratta è in diminuzione anno per anno. E soprattutto l'attuale linea ferroviaria può far transitare un flusso di merci molto più alto di quello che transita oggigiorno.

Ma al di là di questioni tecniche a me personalmente basta che ci siano quelle tremende implicazioni ambientali e territoriali (verranno distrutte le attività agricole e pastorizie della zona) per dire un NO enorme a quest'obrorbio.
E ancora: che cazzo serve fare torino-parigi in 4 ore se io che sto a Cosenza, per andare a Reggio Calabria se va bene di ore ce ne metto 3? Cosa serve fare la tav se qui in calabria abbiamo scuole che cadono a pezzi, ospedali dove si muore perchè va via l'elettricità mentre si eseguono interventi chirurgici, se viviamo in un paese dove ogni mese di novembre ci sono 20 morti per alluvioni a causa di un territorio devastato dalla cementificazione selvaggia e dall'abusivismo edilizio.
Le opere che servono alla collettività sono altre. Sono tante piccole opere ad impatto ambientale basso, che sono necessarie per far uscire dallo stato di degrado buona parte del paese, specialmente qui al sud.
Sono assolutamente d'accordo con te e mi chiedo come possano ancora esserci persone che sostengango questa idiozia della TAV quando è chiaro che

1. non verrà mai realizzata
2. servirà solo ad arricchire chi è già ricco
3. in caso venisse ultimata sarà del tutto inutile.

Vivremmo in un Paese decente, basterebbe saperlo tenere meglio!


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Felice »

eliacodogno ha scritto:...
2) nonostante le nubi nere che hai addensato (non so bene perchè) attorno alla mia testa non sono preoccupato dal futuro, so arrangiarmi e ho imparato a fare un po' di cose, perciò non dovrei morire di fame; se poi troverò un lavoro gratificante, attinente ai miei studi e che mi consenta di vivere con dignità tanto di guadagnato (in fondo mi accontento, mica sono un Principe)

Con questo ho esaurito la mia questione personale, che ritengo anche noiosa per chi legge.
A proposito di nubi nere, riprendo dal sito di oggi di Repubblica :

Negli ultimi quattro anni le percentuale dei laureati senza lavoro è passata dal 10,8 per cento al 19,6 per cento. Cresce la precarietà e diminuisce ancora il potere d'acquisto degli stipendi.

Negli ultimi quattro anni.... Chi ha governato durante gli ultimi quattro anni? Ma si sa, il governo Berlusconi con tutto questo non c'entra niente: colpa della crisi, colpa del contesto internazionale, colpa della Cina.... E poi il governo Berlusconi era troppo occupato in altre e più nobili imprese: lo sviluppo della scienza, ad esempio. Non sono forse da ascrivere al governo Berlusconi i successi dei fisici Italiani al CERN? Non è forse il governo Berlusconi che ha contribuito in maniera determinante ad una scoperta di portata storica tramite l'opera colossale nota in tutto il mondo come "tunnel Gelmini"?


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Bitossi »

Felice ha scritto: E poi il governo Berlusconi era troppo occupato in altre e più nobili imprese: lo sviluppo della scienza, ad esempio...
Non solo, Felice: è stato assorbito anche dalla riforma della magistratura, dallo sforzo di dare al paese un impianto federalista, di migliorare i trasporti e di creare nuove infrastrutture, nell'ottica di una esplicita modernizzazione. Tutte imprese ampiamente riuscite, come visto, quindi logico che non ci sia stato tempo per problemi marginali.

(sono l'unico a cui dà fastidio che chi ha sostenuto e continua a sostenere questa barzelletta, si prenda anche il lusso di "perculare" - per modo di dire, perché l'ironia è un'altra cosa - chi ha subito i danni di queste incapacità?)

Ah, casomai ci fossero dubbi: odio tutti! :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Bitossi ha scritto:(sono l'unico a cui dà fastidio che chi ha sostenuto e continua a sostenere questa barzelletta, si prenda anche il lusso di "perculare" - per modo di dire, perché l'ironia è un'altra cosa - chi ha subito i danni di queste incapacità?)
A me dà un po' fastidio la ripetizione ossessiva della barzelletta, soprattutto quando è forzata. Sul fatto di godere implicitamente della presunta (auspicata?) miseria altrui o di ribadire costantemente la propria condizione sociale ed economica preferisco non commentare, mi viene piuttosto da sorridere pietosamente. Specie se penso che questa è la gente che non sa odiare.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Felice ha scritto:
eliacodogno ha scritto:...
2) nonostante le nubi nere che hai addensato (non so bene perchè) attorno alla mia testa non sono preoccupato dal futuro, so arrangiarmi e ho imparato a fare un po' di cose, perciò non dovrei morire di fame; se poi troverò un lavoro gratificante, attinente ai miei studi e che mi consenta di vivere con dignità tanto di guadagnato (in fondo mi accontento, mica sono un Principe)

Con questo ho esaurito la mia questione personale, che ritengo anche noiosa per chi legge.
A proposito di nubi nere, riprendo dal sito di oggi di Repubblica :

Negli ultimi quattro anni le percentuale dei laureati senza lavoro è passata dal 10,8 per cento al 19,6 per cento. Cresce la precarietà e diminuisce ancora il potere d'acquisto degli stipendi.

Negli ultimi quattro anni.... Chi ha governato durante gli ultimi quattro anni? Ma si sa, il governo Berlusconi con tutto questo non c'entra niente: colpa della crisi, colpa del contesto internazionale, colpa della Cina.... E poi il governo Berlusconi era troppo occupato in altre e più nobili imprese: lo sviluppo della scienza, ad esempio. Non sono forse da ascrivere al governo Berlusconi i successi dei fisici Italiani al CERN? Non è forse il governo Berlusconi che ha contribuito in maniera determinante ad una scoperta di portata storica tramite l'opera colossale nota in tutto il mondo come "tunnel Gelmini"?
Ma infatti bisogna menar la cariola altro che laureati ... (e guarda che io io sono laureato).
Lo dicono anche la compagna Margherita Hack e il liberista Francesco Giavazzi : Togliere il valore legale alla laurea. Cosa che comunque e' gia' in atto nel privato (vedi i dati di Felice) , dovete solo prenderne atto.
O anche no, cambia poco...


Immagine
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Felice »

TIC ha scritto:
Ma infatti bisogna menar la cariola altro che laureati ... (e guarda che io io sono laureato).
Lo dicono anche la compagna Margherita Hack e il liberista Francesco Giavazzi : Togliere il valore legale alla laurea. Cosa che comunque e' gia' in atto nel privato (vedi i dati di Felice) , dovete solo prenderne atto.
O anche no, cambia poco...
Uhm, vedi i dati di Felice.... Quali dati di Felice? Il solo dato concernente il tasso di disoccupazione dei laureati da me postato è quello contenuto nella frase tratta de repubblica. Forse fai riferimento a quello...
Se vuoi dei dati un po' più completi circa l'utilità o meno di aver fatto degli studi al fine di trovare un lavoro li puoi trovare qui:

http://www.insee.fr/fr/themes/tableau.a ... atnon03314

sono dati ufficiali concernenti la Francia nel 2010. Vi si vede, senza la minima ombra di dubbio, che aver fatto degli studi, meglio se superiori, è un netto vantaggio al fine di trovare un lavoro.

E poi tu dovresti deciderti: una volta ci dici che la sola speranza per il nostro povero occidente disastrato è quella di fabbricare prodotti ad alto valore aggiunto. Poi non vuoi che i giovani facciano studi superiori. Non ti sembra un po' contraddittorio? Certo, per andare a lavorare nei tuoi amati capannoni a 2 dollari al giorno non c'é bisogno della laurea, su questo sono d'accordo con te.


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Felice ha scritto:
eliacodogno ha scritto:...
2) nonostante le nubi nere che hai addensato (non so bene perchè) attorno alla mia testa non sono preoccupato dal futuro, so arrangiarmi e ho imparato a fare un po' di cose, perciò non dovrei morire di fame; se poi troverò un lavoro gratificante, attinente ai miei studi e che mi consenta di vivere con dignità tanto di guadagnato (in fondo mi accontento, mica sono un Principe)

Con questo ho esaurito la mia questione personale, che ritengo anche noiosa per chi legge.
A proposito di nubi nere, riprendo dal sito di oggi di Repubblica :

Negli ultimi quattro anni le percentuale dei laureati senza lavoro è passata dal 10,8 per cento al 19,6 per cento. Cresce la precarietà e diminuisce ancora il potere d'acquisto degli stipendi.

Negli ultimi quattro anni.... Chi ha governato durante gli ultimi quattro anni?
Forse non te ne sei accorto perchè vivi in Francia o forse fai semplicemente finta di non saperlo ma dal 2006 al 2008 al governo c'era Romano Prodi insime con le forze politiche che sostengono Vendola e Di Pietro. Ora, quando un governo va a casa, gli effetti delle sue politiche continuano a perpetrarsi per molti mesi. Quindi direi che almeno metà della colpa è della sinistra.

Cmq la tua analisi è fatta a cazzo di cane. Monti eliminerà l'art. 18 e renderà tutti i giovani precari per tutta la vita. L'occupazione ripartirà (forse, secondo me è più probabile che si stabilizzi ai livelli attuali senza aumentare ulteriormente) ma ci sarà da pagare un prezzo enorme sotto il profilo della stabilità e del potere d'acquisto dei salari.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Felice ha scritto:
...
http://www.insee.fr/fr/themes/tableau.a ... atnon03314

sono dati ufficiali concernenti la Francia nel 2010. Vi si vede, senza la minima ombra di dubbio, che aver fatto degli studi, meglio se superiori, è un netto vantaggio al fine di trovare un lavoro.
Della Francia non ho la minima idea. In Italia non e' cosi'. Se vuoi trasferirti in Francia, cosi' mi porti le Gitanes Papier Mais... (a cui va rigorosamente levato il filtro se ce l' hanno)

Immagine


"Negli ultimi quattro anni le percentuale dei laureati senza lavoro è passata dal 10,8 per cento al 19,6 per cento." by Felice.


Immagine
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

Principe ha scritto: Cmq la tua analisi è fatta a cazzo di cane. Monti eliminerà l'art. 18 e renderà tutti i giovani precari per tutta la vita.
i "giovani" (che ormai praticamente sono gli under 60) l'articolo 18 non sanno cosa sia da almeno una decina d'anni... e la prospettiva di precarietà a vita non è certo una novità del governo monti, è semplicemente un'escalation da treu in poi. ovvero da piu' di 15 anni.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Immagine

Questo è un grafico sull'andamento del tasso di disoccupazione in Italia preso da wikipedia.

Come potete vedere, al termine del quinquennio Berlusconiano la disoccupazione ha toccato il picco più basso degli ultimi 30 anni. Poi sono arrivati Prodi e Vendola e il trend si è invertito (in realtà è un trend mondiale e Prodi non ci poteva fare niente, ma dato che Felice ci racconta la menzogna che è tutta colpa di Berlusconi, io gli rispondo così :diavoletto: ).


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

cauz. ha scritto:
Principe ha scritto: Cmq la tua analisi è fatta a cazzo di cane. Monti eliminerà l'art. 18 e renderà tutti i giovani precari per tutta la vita.
i "giovani" (che ormai praticamente sono gli under 60) l'articolo 18 non sanno cosa sia da almeno una decina d'anni... e la prospettiva di precarietà a vita non è certo una novità del governo monti, è semplicemente un'escalation da treu in poi. ovvero da piu' di 15 anni.
Vallo a spiegare alla CGIL...


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Principe ha scritto:Immagine

Questo è un grafico sull'andamento del tasso di disoccupazione in Italia preso da wikipedia.

Come potete vedere, al termine del quinquennio Berlusconiano la disoccupazione ha toccato il picco più basso degli ultimi 30 anni. Poi sono arrivati Prodi e Vendola e il trend si è invertito (in realtà è un trend mondiale e Prodi non ci poteva fare niente, ma dato che Felice ci racconta la menzogna che è tutta colpa di Berlusconi, io gli rispondo così :diavoletto: ).
In realta' il picco al 12 % di fine anni '90 - inizio 2000 e' stato abbattuto solo grazie alla legge Biagi. Che e' pacificamente un atto di razzismo verso le categorie non protette da parte delle corporazioni sindacali. Poi negli ultimi 4 - 5 anni, causa BRICS, neppure quello e' bastato, il mercato del lavoro e' comunque globalmente troppo rigido. Bisogna trovare una mediazione tra lavoratori protetti e non protetti, ovviamente molto piu' vicina ai contratti dei non protetti. Cosa che inevitabilmente avverra', Monti o non Monti.

ps. la siuazione attuale e' molto piu' grave considerando la finta CIG, ovviamente atto di razzismo verso i non parati...


Immagine
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Felice »

Principe ha scritto:Immagine

Questo è un grafico sull'andamento del tasso di disoccupazione in Italia preso da wikipedia.

Come potete vedere, al termine del quinquennio Berlusconiano la disoccupazione ha toccato il picco più basso degli ultimi 30 anni. Poi sono arrivati Prodi e Vendola e il trend si è invertito (in realtà è un trend mondiale e Prodi non ci poteva fare niente, ma dato che Felice ci racconta la menzogna che è tutta colpa di Berlusconi, io gli rispondo così :diavoletto: ).
Bravissimo, così sei riuscito a dimostrare che non sai neppure leggere un grafico. La disoccupazione era al 6,8% nel 2006 all'inizio del governo Prodi ed era ancora al 6.8% nel 2008 alla fine del governo Prodi. Tenuto conto che quel governo ha potuto fare poco o niente grazie alla riforma elettorale- truffa messa in atto dal precedente governo Berlusconi é già non male.

Quanto al poter o non poter incidere in tempi rapidi sul tasso di disoccupazione, questo dipende dall'efficacia e dalle priorità dei governi. E che le priorità del governo Berlusconi fossero altre, é un dato di fatto.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Felice »

TIC ha scritto:
Felice ha scritto:
...
http://www.insee.fr/fr/themes/tableau.a ... atnon03314

sono dati ufficiali concernenti la Francia nel 2010. Vi si vede, senza la minima ombra di dubbio, che aver fatto degli studi, meglio se superiori, è un netto vantaggio al fine di trovare un lavoro.
Della Francia non ho la minima idea. In Italia non e' cosi'. Se vuoi trasferirti in Francia, cosi' mi porti le Gitanes Papier Mais... (a cui va rigorosamente levato il filtro se ce l' hanno)

Immagine


"Negli ultimi quattro anni le percentuale dei laureati senza lavoro è passata dal 10,8 per cento al 19,6 per cento." by Felice.
Vabbeh TIC, ignori tutto sulla Francia. Ma che le cose siano diverse in Italia lo dici tu. Presenta dei dati se ne hai. Ci sono più disoccupati tra i laureati o tra quelli che hanno un diploma di media superiore o semplicemente di scuola media?


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Felice »

Principe ha scritto:
Cmq la tua analisi è fatta a cazzo di cane.
Meglio analisi fatte a cazzo di cane che analisi fatte a cazzo di Berlusca.

Ops... pardon, mi è proprio scappata!


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Felice ha scritto:
Bravissimo, così sei riuscito a dimostrare che non sai neppure leggere un grafico. La disoccupazione era al 6,8% nel 2006 all'inizio del governo Prodi ed era ancora al 6.8% nel 2008 alla fine del governo Prodi. Tenuto conto che quel governo ha potuto fare poco o niente grazie alla riforma elettorale- truffa messa in atto dal precedente governo Berlusconi é già non male.
E' sempre colpa di Berlusconi... :diavoletto: voi siete fissati.... :diavoletto: Ma come farete ora che non governa più? :diavoletto:

Nel 2006 Prodi si presentò con un carrozzone che andava dalla Binetti a Ferrero, da Dini ai no-global di Caruso.... Lo sapevano tutti - lui per primo - che non avrebbe potuto governare. Nonostante ciò e nonostante la sinistra avesse presso meno voti del centro-destra al Senato, Prodi rifiutò con sdegno e arroganza l'offerta di Berlusconi di fare un governo di larghe intese. E tu ci vieni a raccontare la barzelletta che Prodi non riuscì a fare nulla per colpa di Berlusconi... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: Ma ci faccia il piacere... :diavoletto:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Felice ha scritto: Bravissimo, così sei riuscito a dimostrare che non sai neppure leggere un grafico. La disoccupazione era al 6,8% nel 2006 all'inizio del governo Prodi ed era ancora al 6.8% nel 2008 alla fine del governo Prodi. Tenuto conto che quel governo ha potuto fare poco o niente grazie alla riforma elettorale- truffa messa in atto dal precedente governo Berlusconi é già non male....
E chi ha mai detto il contrario ?
Leggi bene per favore.

ps io sono sempre stato un convinto sostenitore di Prodi, l'unico governo liberal degli ultimi 20 anni, Monti a parte.
Anzi, se ora c'e' Monti dobbiamo ringraziare, oltre a Napolitano, anche Prodi.


Immagine
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Felice ha scritto:
Bravissimo, così sei riuscito a dimostrare che non sai neppure leggere un grafico. La disoccupazione era al 6,8% nel 2006 all'inizio del governo Prodi ed era ancora al 6.8% nel 2008 alla fine del governo Prodi.
Forse in Francia la disoccupazione era al 6.8% nel 2008... in Italia era oltre il 7%. Qui trovi un articolo del Corriere che - rifacendosi ai dati Istat - dice che la disoccupazione nel primo trimestre del 2008 (quando c'era ancora Prodi) era la più alta degli utlimi 2 anni...

http://www.corriere.it/economia/08_giug ... aabc.shtml
Ultima modifica di Principe il mercoledì 7 marzo 2012, 18:18, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Felice »

TIC ha scritto:
Felice ha scritto: Bravissimo, così sei riuscito a dimostrare che non sai neppure leggere un grafico. La disoccupazione era al 6,8% nel 2006 all'inizio del governo Prodi ed era ancora al 6.8% nel 2008 alla fine del governo Prodi. Tenuto conto che quel governo ha potuto fare poco o niente grazie alla riforma elettorale- truffa messa in atto dal precedente governo Berlusconi é già non male....
E chi ha mai detto il contrario ?
Leggi bene per favore.

ps io sono sempre stato un convinto sostenitore di Prodi, l'unico governo liberal degli ultimi 20 anni, Monti a parte.
Anzi, se ora c'e' Monti dobbiamo ringraziare, oltre a Napolitano, anche Prodi.
Guarda che io avevo citato il post di Principe, non il tuo...


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Felice »

Principe ha scritto:
Felice ha scritto:
Bravissimo, così sei riuscito a dimostrare che non sai neppure leggere un grafico. La disoccupazione era al 6,8% nel 2006 all'inizio del governo Prodi ed era ancora al 6.8% nel 2008 alla fine del governo Prodi.
Forse in Francia la disoccupazione era al 6.8% nel 2008... in Italia era oltre il 7%. Qui trovi un articolo del Corriere che - rifacendosi ai dati Istat - dice che la disoccupazione nel primo trimestre del 2008 (quando c'era ancora Prodi) era la più alta degli utlimi 2 anni...

http://www.corriere.it/economia/08_giug ... aabc.shtml
Il tuo grafico era preso da wikipedia, no? Wikipedia dice 6,8:

http://it.wikipedia.org/wiki/Tasso_di_disoccupazione

Comunque, 6,8 o 7 cambia poco, tanto più che il discorso era partito dalla disoccupazione dei laureati, che é una cosa diversa.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Principe ha scritto: Cmq la tua analisi è fatta a cazzo di cane. Monti eliminerà l'art. 18 e renderà tutti i giovani precari per tutta la vita.
i "giovani" (che ormai praticamente sono gli under 60) l'articolo 18 non sanno cosa sia da almeno una decina d'anni... e la prospettiva di precarietà a vita non è certo una novità del governo monti, è semplicemente un'escalation da treu in poi. ovvero da piu' di 15 anni.
analisi sintetica quanto precisa. Da treu in poi il precariato è diventato un fardello perpetuo caricato sulle spalle dei giovani. L'abolizione dell'articolo 18 sarà il colpo di grazia per i diritti dei lavoratori, l'ultimo stadio di un processo che ha visto come responsabili tutti i governi, di centro-destra e centro-sinistra (come vengono chiamati dai media), che si sono altrernati dal 94 ad oggi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16277
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
... l'ultimo stadio di un processo che ha visto come responsabili tutti i governi, di centro-destra e centro-sinistra (come vengono chiamati dai media), che si sono altrernati dal 94 ad oggi.
... e soprattutto ha visto come Mandante il Capitale, che ha l'inveterata abitudine di prendere a tutti (con una spiccata predilezione per la gente "normale", i venditori di forza-lavoro)e tenere per se', al massimo compensando gli Esecutori materiali dei suoi crimini.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

dedicato a trifase
http://www.corriere.it/ambiente/12_marz ... b256.shtml


(in realta' ero andato su corriere.it perche' volevo rilanciare questo, ma i capannoni, anzi cappannonni, mi han fregato:
http://www.corriere.it/cronache/12_marz ... 0fa8.shtml)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

cauz. ha scritto:dedicato a trifase
http://www.corriere.it/ambiente/12_marz ... b256.shtml
Non capisco la dedica, il problema e' che ce ne sono sempre di meno attivi. Che poi ne costruiscano di nuovi, sara' un problema dovuto alle speculazioni edilizie o altro...


Immagine
alfiso

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Volendo demolire le ragioni della Tav avrei invitato a supporto Mr. Casarini.
Azz Santoro.
Casarini da no global (che chiama negri gli immigrati) ad anti tasse filo-leghista, poi filoSilvio ed ora indecente indignado.
Tutto, ma lezioni di democrazia da lui proprio no. :ouch:
A lavorare in miniera!
Non c'è un martello sulle palle? :hammer:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

TIC ha scritto:
cauz. ha scritto:dedicato a trifase
http://www.corriere.it/ambiente/12_marz ... b256.shtml
Non capisco la dedica, il problema e' che ce ne sono sempre di meno attivi. Che poi ne costruiscano di nuovi, sara' un problema dovuto alle speculazioni edilizie o altro...
chiedi sempre come fare per i capannoni vuoti. una prima soluzione, semplice ma non risolutiva, è a portata di mano: basta non costruirli. :)
Ultima modifica di cauz. il venerdì 9 marzo 2012, 14:47, modificato 1 volta in totale.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Dichiarazioni interessanti di Lusi, l'ex tesoriere della Margherita: «Questa partita è molto più grande, questa partita fa saltare il centrosinistra. E quando su di me uscirà fuori ulteriore merda che servirà a screditarmi definitivamente non ci sarà più una domanda da porsi» ... «Io ho gestito 214 milioni di euro, ne ho lasciati 20 in cassa. Facciamo finta che ne abbia presi 7 poi ho pagato 6 milioni di tasse e arriviamo a questi famosi 13 milioni. Ne rimangono altri 181. Li abbiamo usati tutti per pagare il personale e i telefonini?»


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Che ne pensate dell'ìntervista a De Benedetti ieri da Santoro ?
Non avrei mai pensato di dare (in parte) ragione a Belpietro...


Immagine
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Trifase, perchè non ti apri un 3d? Potresti intitolarlo "gli interventi da seduta psicanalitica: manca soltanto il lettino".
Qualche buonanima che risponde ai tuoi dubbi amletici e ti da le carezzine con fare rassicurante, lo trovi.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

pacho ha scritto:Trifase, perchè non ti apri un 3d? Potresti intitolarlo "gli interventi da seduta psicanalitica: manca soltanto il lettino".
Qualche buonanima che risponde ai tuoi dubbi amletici e ti da le carezzine con fare rassicurante, lo trovi.

il tuo è meglio se lo cambi perchè non stai facendo grossi progressi


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Strong ha scritto:
pacho ha scritto:Trifase, perchè non ti apri un 3d? Potresti intitolarlo "gli interventi da seduta psicanalitica: manca soltanto il lettino".
Qualche buonanima che risponde ai tuoi dubbi amletici e ti da le carezzine con fare rassicurante, lo trovi.

il tuo è meglio se lo cambi perchè non stai facendo grossi progressi
Secondo me gli puoi pure fare causa... :diavoletto:

P.s. sto preparando il curriculum. Appena è pronto te lo mando!


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16277
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto:Che ne pensate dell'ìntervista a De Benedetti ieri da Santoro ?
Non avrei mai pensato di dare (in parte) ragione a Belpietro...
E' da quando scrivi sul forum che gli dai ragione.
Ragioni come lui.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Non me lo nominate nemmeno quello lì...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16277
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

Principe ha scritto:Non me lo nominate nemmeno quello lì...
Leggi bene la risposta e vedi che non parlavo di quello che dici tu.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Dell'Utri, annullata la sentenza di condanna

Il processo di secondo grado da rifare a Palermo davanti ad altri giudici. Anche l'accusa in udienza aveva detto: «Non è stato rispettato il principio del ragionevole dubbio»



Stava per finire in carcere sulla base di una sentenza contestata anche dall'accusa... Questa è la giustizia in Italia...


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Tour de Berghem ha scritto:Mi ero ripromesso di parlare solo di ciclismo in questo forum, ma volevo condividere con voi questa interessante opinione, e dire la mia su un post di qualche giorno fa. Interessante l'opinione di Piero Ostellino, giornalista del Corriere della Sera, sul movimento No Tav. Secondo il giornalista i membri del movimento No Tav si comportano, di fatto da fascisti.
Se dobbiamo buttare merda su un movimento democratico e antifascista, è meglio continuare a parlare solo di ciclismo.

da Infoaut.

"Il movimento No Tav è antifascista!

Apprendiamo con disappunto dal sito de LaRepubblica di Milano di un’iniziativa fatta da una decina di militanti di Forza Nuova (organizzazione neofascista) di fronte alla sede del Giornale e rivendicata come azione No Tav.

Stamane quindi, mentre sfilava per le strade della città un corteo di studenti No Tav che in tarda mattinata ha poi occupato i binari della stazione Milano-Rogoredo, un manipolo di nostalgici fascisti ha deciso di farsi un po’ di pubblicità con la bandiera No Tav in mano.

Noi che in questa valle abbiamo combattuto contro le forze di occupazione nazifascista e che sentiamo nostra la storia di tutti coloro che per il nostro futuro le hanno combattute fino alla morte, non possiamo che leggere in questo gesto da parte di Forza Nuova Milano una provocazione bella buona.

Invitiamo pertanto questi loschi personaggi a desistere dal fare qualsiasi altra iniziativa a nome del movimento No Tav."

Lasciando da parte tutte le ragioni sovrastrutturali, in ultima istanza fascista è chi nega che ci sia un conflitto tra capitale e lavoro (= corporativismo), negazione che è la ragione costitutiva del corriere della sera, quotidiano dove Ostellino scrive. Perciò se trovi interessante una 'opinione' lautamente pagata da un giornalista il cui datore di lavoro è lo stessa che ha ingenti interessi nella costruzione della tav.. caro "Tour de Berghem", ti invito a rivedere le tue fonti 'critiche'. Te lo assicuro: non mancano.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Dichiarazione di Perino su Forza Nuova



Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:Dichiarazione di Perino su Forza Nuova

più chiaro di così...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16277
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

Poi, per dovere di precisione, definirei quelli di Forza Nuova non neofascisti ma fascisti, anzi nazifascisti.
Di dove vengano, tutti lo sanno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Ha fatto bene o no a reagire Israele contro i palestinesi ?


Immagine
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16277
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto:Ha fatto bene o no a reagire Israele contro i palestinesi ?
Ha fatto bene o no a reagire Menelao contro Paride ?
E Agamennone contro Priamo ?
Ed Achille contro Ettore ?
E vogliamo forse lasciar cadere nel dimenticatoio la vicenda di Eurialo e Niso ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Winter »

TIC ha scritto:Ha fatto bene o no a reagire Israele contro i palestinesi ?
Ha fatto altro che bene
80 razzi in una notte.. si apettavavano cosa ?


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Se vi tenessero per 60 anni in un lager a cielo aperto con check point per entrare e uscire dalla vostra terra, vi sterminassero i vostri figli additati a terroristi, proibissero i diritti più fondamentali e periodicamente vi bombardassero col fosforo bianco e affini sapendo di agire impuniti perchè protetti dalla più grande potenza mondiale con il codazzo occidentale e di svariate monarchie feudali, cosa fareste?
Winter, sono interessato soprattutto alla tua risposta, dato che la domanda di Trifase fa vomitare solo per averla posta.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16277
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

Effettivamente Trifase, insieme con gli altri due fenomeni, sfoggia sistematicamente la peggiore faccia del cinismo dei prepotenti, di quelli che hanno il culo al caldo e suppongono che ce l'avranno sempre.
Da parte del Trio Minkia, c'è' una corsa senza fine per raggiungere il gradino più alto del podio degli...


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16277
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:
TIC ha scritto:Ha fatto bene o no a reagire Israele contro i palestinesi ?
Ha fatto altro che bene
80 razzi in una notte.. si apettavavano cosa ?
Fabio, penso tu conosca il significato del termine "disinformatia".


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

Principe ha scritto: Stava per finire in carcere sulla base di una sentenza contestata anche dall'accusa... Questa è la giustizia in Italia...
non ci vuole dell'utri per capire che la giustizia in italia e' distorta.
ora vediamo se il senatore si esprimera' anche in difesa di tutti quegli altri poveri sfigati che in galera ci stanno davvero, chi da anni chi da poche settimane (vedi ad es. i 25 no tav ancora incarcerati) sulla base di accuse piu' che pretestuose. il piu' delle volte senza nemmeno una sentenza, visto che in galera ci si trascorrono mesi prima ancora del processo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Winter »

pacho ha scritto:Se vi tenessero per 60 anni in un lager a cielo aperto con check point per entrare e uscire dalla vostra terra, vi sterminassero i vostri figli additati a terroristi, proibissero i diritti più fondamentali e periodicamente vi bombardassero col fosforo bianco e affini sapendo di agire impuniti perchè protetti dalla più grande potenza mondiale con il codazzo occidentale e di svariate monarchie feudali, cosa fareste?
Winter, sono interessato soprattutto alla tua risposta, dato che la domanda di Trifase fa vomitare solo per averla posta.
Israele non è nel giusto , come hai detto tu non tratta sicuramente bene i Palestinesi dei Territori Occupati, pero' è abbastanza logico che difenda la propria gente
cmq Farei una differenza tra chi sta a Gaza e chi in Cisgiordania (30-40 mila vanno a lavorare in Israele ogni giorno)o In Israele (dove vivono cmq 1ml di Palestinesi senza problemi , anche se non trattati al 100% come cittadini d'Israele.. vedi il divieto dell'arabo nelle scuole)
Lanciando 80 razzi contro Israele una risposta era normale
ma molto probabilmente è quello che chi finanzia le vari fazioni di Gaza vuole
1) Senza bombe nessuno parla piu' della questione Palestinese ne tantomeno della situazione drammatica di Gaza
2) Si evita di parlare della Siria (i 12-14 morti di oggi li moltiplichiamo per 1000.. ma pare che a nessuno freghi) , nessuno si sogna di far manifestazioni contro un dittatore come Assad

Dubito che saremo d'accordo


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto:
Winter ha scritto:
TIC ha scritto:Ha fatto bene o no a reagire Israele contro i palestinesi ?
Ha fatto altro che bene
80 razzi in una notte.. si apettavavano cosa ?
Fabio, penso tu conosca il significato del termine "disinformatia".
Tu dici Nino ?
Se facciamo un sondaggio in Francia , Italia ecc su chi è il " Cattivo " tra Israele e il Palestinese , chi vince ?
In Israele su un Pullman scolastico non viaggiano mai due Fratelli , come mai nessun organo d'informazione lo dice ?
Israele ha tante colpe ma come ce li hanno i Palestinesi (della Siria perche' nessuno parla ?)


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

In Palestina i palestinesi vivrebbero senza problemi?
Va bene, parliamo di ciclismo.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Rispondi