Fatti di Politica 2012

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

pacho ha scritto:
Principe ha scritto:
Strong ha scritto:admin...
si può dire che l'hanno messo in c..... a Vendola?!?

:diavoletto: :lol:
Tra l'altro è appena uscita la notizia che sarebbe coinvolto anche in un'altra inchiesta sempre legata agli scandali della sanità pugliese. C'è gente che si è dimessa per molto meno (tipo Renzo Bossi che non era neanche indagato).

A ogni modo, non può essere che tutti i governi regionali vengono coinvolti ciclicamente negli scandali della sanità. E' un business troppo grande per lasciarlo in mano ai politici. Bisognerebbe trovare un'altra soluzione.

Intanto ascoltate qui come vanno d'accordo un dirigente di Forza Nuova e il leader dei No-Tav: http://www.ilgiornale.it/video/telefona ... forzanuova
Intanto ascolta qua come i leader dei NoTav mandano a fare in culo i fascisti di forza nuova. quella telefonata è degna del tua credibilità, caro mio bel fascistello emarginato. che vita triste devi avere. giuro che ti vorrei incontrare.

Infatti la telefonata va proprio a smentire il video che hai postato tu. Non ti arrendi neanche di fronte all'evidenza, vero? Ci parla, gli dice che deve fare, gli da la disponibilità per incontrarsi a Milano, gli dice come fare per avere le bandiere, gli dice chi deve chiamare per avere il materiale, gli lascia l'email, gli dice di mandargli il numero... e che cavolo... un po' di decenza, no...


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

pacho ha scritto:
Principe ha scritto:
Strong ha scritto:admin...
si può dire che l'hanno messo in c..... a Vendola?!?

:diavoletto: :lol:
Tra l'altro è appena uscita la notizia che sarebbe coinvolto anche in un'altra inchiesta sempre legata agli scandali della sanità pugliese. C'è gente che si è dimessa per molto meno (tipo Renzo Bossi che non era neanche indagato).

A ogni modo, non può essere che tutti i governi regionali vengono coinvolti ciclicamente negli scandali della sanità. E' un business troppo grande per lasciarlo in mano ai politici. Bisognerebbe trovare un'altra soluzione.

Intanto ascoltate qui come vanno d'accordo un dirigente di Forza Nuova e il leader dei No-Tav: http://www.ilgiornale.it/video/telefona ... forzanuova
wow, azzo che fonte :diavoletto: . 'il giornale'! parlando di realtà, questa è la posizione dei notav.

Questa è la posizione di facciata. La realtà è quella della telefonata. La voce è senz'altro quella di Perino.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

lo scoop è del fratello piccolo del betulla? poretto, adesso capisco dove prendi i dati per costruire le tue 'teorie universali' :diavoletto:
l'evidenza è quel che succede da 20 anni in quella valle, non le stronzate che scrive il tuo giornale di fiducia (il che è tutto dire), e che tu riporti come uno stupidino.
cmq se per assurdo fosse vero, dovresti essere contento, no? non sai che i fascistelli da strapazzo di forza nuova sono la manovalanza del tuo sogno erotico?
Sto uscendo, mi raccomando non prendere esempio dal tuo grafico-sega. Fai il bravo se no diventi cieco.

grrrrrrrrande roccia degli abruzzi!


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da lemond »

Deadnature ha scritto:Totalmente non d'accordo: a dirla tutta, mi spaventa pure un po' un simile ragionamento. Ciò che io intendevo era affermare come la ricaduta di queste azioni su chi è vicino a chi le compie (amici, parenti, eccetera) non possono essere liquidate alla leggera. Il che non significa che lo stato deve impedirmi di morire, ovviamente: significa però che continuerò a considerare il suicido assistito (anche) una soluzione profondamente egoistica.
Non intendevo assolutamente "liquidare alla leggera" la ricaduta ... Per il lato egoistico, che poi è la base del nostro essere: individuale e di specie che ha portato ai sette milairdi di umani sul pianeta, dipende. Per me il caso emblematico, che mi ha fatto riflettere ed emozionare, è il film "Invasioni barbariche". Se non lo avessi visto, te lo consiglio vivamente, perché davvero in quel lungometraggio, se uno vuole, può trovare risposte a molti dei quesiti sulla vita e la morte, che ciascuna persona dotata di intelletto si pone, compreso quello cui accennavi tu e cioè la ricaduta su amici e parenti. :cincin:

P.S.
ancora sull' *egoismo*
http://archiviostorico.corriere.it/1994 ... 6196.shtml


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Vi segnalo un articolo molto toccante che racconta la storia di un ragazzo molto giovane che si è suicidato per i debiti col fisco: http://corrierefiorentino.corriere.it/f ... =correlati


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Le dittature benedette da quel sant'uomo di giovanni paolo II e dalla 'più grande democrazia del mondo'.

Argentina: Videla, uccise 7-8mila persone

(ANSA) - BUENOS AIRES, 13 APR - ''Per vincere la guerra contro la sovversione dovevano morire sette-otto mila persone'': lo ha detto in un'intervista l'ex dittatore argentino, Jorge Rafael Videla, riferendosi ai 'desaparecidos' dell'ultimo regime del paese, tra il 1976 e il 1983.
I militari hanno d'altra parte fatto scomparire i cadaveri degli oppositori uccisi per evitare ''proteste'', ha aggiunto l'ex generale Videla in un'intervista che sara' pubblicata in un libro del giornalista Ceferino Reato.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
alfiso

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Principe ha scritto:Vi segnalo un articolo molto toccante che racconta la storia di un ragazzo molto giovane che si è suicidato per i debiti col fisco: http://corrierefiorentino.corriere.it/f ... =correlati
2012 - SLOT DEL COCCODRILLO
Immagine


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

pacho ha scritto:Le dittature benedette da quel sant'uomo di giovanni paolo II e dalla 'più grande democrazia del mondo'.

Argentina: Videla, uccise 7-8mila persone

(ANSA) - BUENOS AIRES, 13 APR - ''Per vincere la guerra contro la sovversione dovevano morire sette-otto mila persone'': lo ha detto in un'intervista l'ex dittatore argentino, Jorge Rafael Videla, riferendosi ai 'desaparecidos' dell'ultimo regime del paese, tra il 1976 e il 1983.
I militari hanno d'altra parte fatto scomparire i cadaveri degli oppositori uccisi per evitare ''proteste'', ha aggiunto l'ex generale Videla in un'intervista che sara' pubblicata in un libro del giornalista Ceferino Reato.
Spesso si dimentica il dramma delle dittature argentine e cilene degli anni '70-80, che hanno massacrato migliaia di giovani con il beneplacito della CIA e quindi degli...
il fatto che ad un uomo spregevole e sanguinario come Videla sia concesso di dire la sua su quelle atrocità (perpetuate tra l'altro per suo volere e per quello del più sanguinario Galtieri) mi dà il voltastomaco.
E come dice tu, con la benedizione del Papa polacco, che in quegli anni stringeva la mano anche a Pinochet, ed oggi è beato tra i beati.

A chi mastica un pò di spagnolo consiglio questo bellissimo film:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da lemond »

L’Honduras è a un passo dall’approvare una legge che condannerebbe al carcere chiunque abbia assunto la pillola del giorno dopo, anche se in seguito a uno stupro. :grr: :muro: :grr:

Alcuni membri del Congresso sono contrari a questa legge che prevede il carcere anche per i medici che prescrivono la pillola e per chiunque la venda, ma si piegano alla potente lobby religiosa che definisce erroneamente “abortiva” la pillola del giorno dopo. Solo il capo del Congresso, interessato a difendere la propria reputazione all’estero in vista della corsa alla presidenza, può fermare questo abominio.
Alcuni paesi, compreso l’Honduras, hanno proibito la pillola contraccettiva d’emergenza, che ritarda l’ovulazione e impedisce la gravidanza, come le normali pillole anticoncezionali. Ma se questo disegno di legge sarà approvato, l’Honduras diventerà l’unico stato al mondo a punire con il carcere l’uso o la vendita di un contraccettivo d’emergenza. Adolescenti, vittime di violenza sessuale e medici, colpevoli della diffusione o dell’uso della pillola del giorno dopo, potrebbero finire dietro le sbarre, in palese contravvenzione con le linee guida dell'Organizzazione mondiale della sanità.
L’America Latina ha già fin troppe leggi che limitano i diritti riproduttivi delle donne. Il Congresso dell'Honduras ha approvato per la prima volta questa misura draconiana nell'aprile 2009, ma solo un mese più tardi l'allora Presidente José Manuel Zelaya, cedendo alla pressione dell’opinione pubblica, ha posto il suo veto alla legge. In seguito però Zelaya è stato destituito con un colpo di stato e il nuovo regime, interferendo con il processo giudiziario del paese, ha imposto una nuova votazione del disegno di legge.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Bitossi »

Camoscio madonita ha scritto:
pacho ha scritto:Le dittature benedette da quel sant'uomo di giovanni paolo II e dalla 'più grande democrazia del mondo'.

Argentina: Videla, uccise 7-8mila persone

(ANSA) - BUENOS AIRES, 13 APR - ''Per vincere la guerra contro la sovversione dovevano morire sette-otto mila persone'': lo ha detto in un'intervista l'ex dittatore argentino, Jorge Rafael Videla, riferendosi ai 'desaparecidos' dell'ultimo regime del paese, tra il 1976 e il 1983.
I militari hanno d'altra parte fatto scomparire i cadaveri degli oppositori uccisi per evitare ''proteste'', ha aggiunto l'ex generale Videla in un'intervista che sara' pubblicata in un libro del giornalista Ceferino Reato.
Spesso si dimentica il dramma delle dittature argentine e cilene degli anni '70-80, che hanno massacrato migliaia di giovani con il beneplacito della CIA e quindi degli...
il fatto che ad un uomo spregevole e sanguinario come Videla sia concesso di dire la sua su quelle atrocità (perpetuate tra l'altro per suo volere e per quello del più sanguinario Galtieri) mi dà il voltastomaco.
E come dice tu, con la benedizione del Papa polacco, che in quegli anni stringeva la mano anche a Pinochet, ed oggi è beato tra i beati.

A chi mastica un pò di spagnolo consiglio questo bellissimo film:
Be', su youtube si trovano anche spezzoni del film in italiano.
Forse non tutti sanno che in Italia sono stati celebrati 3 processi contro militari argentini nel 2000 (Suarez Mason), nel 2006 (per crimini compiuti all'ESMA, la scuola della marina) e nel 2008 (Massera); sull'argomento si trovano diverse notizie nel sito dell'associazione "24 marzo" del mio amico Jorge Ithurburu (http://www.24marzo.it/ ). Gli ultimi due sono stati trasmessi anche da RAI3. Processi ovviamente in contumacia, ma dal grande valore simbolico.

Fra l'altro l'associazione ha contribuito in maniera sostanziale a far ricevere l'Ambrogino d'Oro 2011 alla signora Vera Vigevani Jarach, una straordinaria "milanesona" ormai ultraottantenne, fuggita in Argentina da bambina a causa delle persecuzioni razziali, e la cui famiglia venne perseguitata anche là negli anni '70, ovviamente a causa di un diverso disegno criminale (la signora perse la figlia Franca, desaparecida uccisa probabilmente ad inizio 1978) http://it.peacereporter.net/articolo/35 ... l+silenzio.

A proposito: ma quali 7-8000? I desaparecidos furono oltre 30.000; una parte notevole conservava il passaporto italiano (alla prima occasione mi faccio dare il dato preciso da Jorge).


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

30.000 ragazze e ragazzi uccisi...se teniamo conto anche quel che è accaduto negli altri paesi vicini, per 20 anni in sudamerica è stao fatto un massacro dalle proporzioni mostruose.
Camoscio madonita ha scritto: A chi mastica un pò di spagnolo consiglio questo bellissimo film:
Bellissimo quel film.
Un'altro film recente che merita sempre sull'argomento è Cronica de una fuga:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
alfiso

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Non volevo scrivere di Videla e di Argentina in questo 3d di attualità politica. Cosa c'entrano questi lontani fatti ed eventi con l'attualità?
Che palle tirare in ballo queste storie ormai lontane e legate sempre alle trite ideologie del passato!
...
Un po' dozzinale come approccio, certo, ma per certi versi me lo sarei pure augurato pur di evitare di prendere coscienza che un fantasma criminale del passato riemergesse come un sinistro zombie nella difficile e tesa situazione mondiale del momento, il giorno dopo che un rapporto del solito Fmi ci ricorda che dobbiamo morire, esponendo le sue "ragioni" sull'inevitabilità (sigh) di un processo scientifico-criminale di eliminazione di massa, eliminazione fisica ma soprattutto psichica e sociale di una intera generazione.
Nella mia firma cito una frase famosa di questo codificatore del crimine sociale, una frase estremamente lucida ed intelligente, ma erravo a scrivere di lui "dittatore argentino vivente o quasi". Videla (o ciò che lui rappresenta) è vivissimo e vuole prosperare. Videla è un retrivo sentimento di giungla dell'animo umano, un cancro che l'evoluzione antropologica non è riuscito ad isolare e disattivare. E' il "mors tua vita mea" che si fa sistema, politica e ideologia.
Ma non mi interessano i massimi sistemi, l'ideologia e l'antropologia (perchè sono mere calcolatrici che non consentono di fare le operazioni di matematica sociale che invece non dobbiamo mai dimenticare). E allora mi domando cosa possa capire un immaginario mio nipotino argentino (o altro che comunque capisca lo spagnolo) ascoltando questo canuto nonnino dai modi nobili e misurati. I morti, anzi gli scomparsi, non possono dire nulla, loro restano dei pericolosi sovversivi (sovversivi e terroristi come tali sono stati definiti i mondialmente pericolosi Bin Ladin ed Al Quaida). E' vero caro generale, la memoria è sovversiva, oggi come ieri. E' sovversivo dire al mondo occidentale (la futura massa dei terroristi) che si vive troppo, che il sistema non può reggere. E' sovversivo spostare aziende e sistemi produttivi nei deserti di non autoctono know-how spiantando sistemi sociali in occidente e schiavizzando i sistemi contadini in Asia ed Africa in favore di una elite di banchieri e di poche famiglie finanziarie di poche centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo (trilaterale e cinese).
Sta ritornando la giungla (in Occidente ovviamente, nel terzo mondo è sempre rimasta e non solo in senso figurato) e dai putridi suoli inquinati da industrie inquinanti e irrispettose della terra su cui si posavano emergono dal passato zombies come il generale Jorge Rafael a riproporci la filantropico-scientifica, necessaria, inevitabile selezione attraverso la strage di massa di una generazione che aveva avuto la sola colpa di farsi illudere da un dittatore populista e di pretendere che una società giovane, acculturata ma povera potesse godere di un riequilibrio di protagonismo sociale rispetto ad un chiuso e vecchio notabilato borghese poco più che contadino ignorante rozzo e corrotto che cedeva ampie fasce di ricchezza nazionale a multinazionali estere.
Sono vere le citate responsabilità criminali degli Usa, della gerarchia vaticana, ma non si dimentichi che pure il partito comunista argentino appoggiò incredibilmente la dittatura militare per un input di real politik indotto da Mosca, grande acquirente dei cereali argentini (pecunia, grano non olet).
Le ideologie sono calcolatrici sociali, torniamo alle operazioni matematiche e utilizziamo al meglio la memoria.
Quant'è attuale l'Argentina di Videla! Ma la memoria è sovversiva e allora: W LA MEMORIA :)
Ultima modifica di alfiso il sabato 14 aprile 2012, 13:33, modificato 1 volta in totale.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Se posso aggiungere, consiglio Le irregolari, bel romanzo di Massimo Carlotto.

Sul fronte cinema, forse sarà introvabile, ma "La notte delle matite spezzate", visto da adolescente su un canale locale, mi segnò, sensibilizzandomi tantissimo sul tema.

Mi chiedevo come fossero possibili simili cose, ma ero ancora un giovanotto ingenuo...


Edit: altro che introvabile, è tutto su YT.
In 10 parti, ve lo linko.

1:
2:
3:
4:
5:
6:
7:
8:
9:
10:

Magari stilisticamente oggi non mi esalterebbe, ma il senso del messaggio, potentissimo, resta tutto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

Da parte mia, posso dire che i video e le testimonianze sono necessarie per chi non riesce a vedere, soltanto apportatrici di dolore aggiuntivo ed inutile per chi comprende la realtà senza bisogno di vedere.
Che Videla, Galtieri, Pinochet, Stroessner e gli altri maiali che hanno governato il Sudamerica negli anni '70-'80 facessero quello che hanno fatto lo sapevo, da quindicenne, senza aver bisogno di vedere nulla.
Scusate il linguaggio e scusate se non ho comunicato bene il mio pensiero (se, cioè, possa essere considerato "snobismo" : vi assicuro che non lo è).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
alfiso

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

La notte delle matite spezzate è un film terribile. Aiuta bene a capire come la dittatura argentina non fu una roba ridicola da "bananas", ma come fu invece una dittatura scientifica, la punta di diamante della Tripla A.
Me lo scaricai da internet anni fa dopo che una sera conobbi una signora argentina di origine italiana ospitata qua in Italia dai suoi parenti.
Ero ad una festa di compleanno milanese di una sua nipote fra musica e cocktail; questa signora anziana e ancor bellissima rientrò a casa dal cinema e vedendo questi giovani a divertirsi e ballare si illuminò di uno strano sorriso di orgoglio facendo anche brillanti battute. La invitammo a bere con noi, poi uno le chiese il perchè dell'accento spagnolo. Cominciò a raccontare la sua vita, la sua storia d'amore col marito e di suo figlio. In pochi minuti ci ritrovammo tutti attorno a lei (pure berluscones convinti come un paio di miei amici). Nel 1977 il figlio diciassettenne partecipò ad alcune manifestazioni studentesche ed una sera di estate di quell'anno lei era in una stanza a stirare mentre marito e figlio erano davanti alla televisione in soggiorno. Uscì dalla stireria e vide il televisore acceso, ma marito e figlio non c'erano più. La porta di casa era aperta. Scese in strada e vide che l'auto del marito era parcheggiata, suonò i campanelli dei vicini chiedendo informazioni, ma nulla. Dei suoi non seppe più nulla. Cominciò a cercare come tante altre madri, poi un giorno la minacciarono. La sorella a quel punto la invitò a Milano con una scusa e qua è restata su pressione della sorella, salvo una pausa di rientro in Argentina negli anni 90. Qua è restata, perchè è morta quattro anni fa, se non ricordo male.
Fu lei a farmi conoscere quel film ed a trasferirmi un po' di memoria. Gliene sarò sempre grato.
Nino la memoria cinematografica a cui tu fai riferimento è solo emozionale. Mio nipote di cinque anni come può capire che certe dinamiche basse dell'animo umano si sono già manifestate nella storia della "civiltà" moderna (post-bellica) e si possono prevenire con un umanesimo diverso?
Ogni strumento mediatico va bene, da questo forum, all'ascolto di vissuti diretti, alle arti figurative. Basta sapere e capire.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

alfiso ha scritto:
Ogni strumento mediatico va bene, da questo forum, all'ascolto di vissuti diretti, alle arti figurative. Basta sapere e capire.
Ho dei dubbi sugli strumenti mediatici con immagini.
Ma è una sensibilità personale, non prenderla come un assunto. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

alfiso ha scritto:Non volevo scrivere di Videla e di Argentina in questo 3d di attualità politica. Cosa c'entrano questi lontani fatti ed eventi con l'attualità?
Che palle tirare in ballo queste storie ormai lontane e legate sempre alle trite ideologie del passato!
Pacho ha tirato fuori questa storia per difendere Perino. Mi pare chiaro. Dato che sono uscite le prove che Perino si metteva d'accordo con i neo-fascisti di Forza Nuova, ha voluto tirare in ballo Giovanni Paolo II per far vedere che anche lui parlava con i dittatori fascisti (o giù di lì).


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Nino in parte hai ragione. i film che indugiano troppo sull'effetto 'drammatico' (le violenze, le torture, ecc) di solito fanno perdere il contatto con il contesto, di cui quelle torture non sono altro che la logica conclusione.
A quel punto il bastardo di turno diviene l'aguzzino, il generale o il suo sottoposto, dimenticandosi che questi personaggi erano/sono il braccio armato atto a far funzionare le brillanti teorie elaborate da un lato nella democratica Chicago (teorie che con qualche variante edulcorata, vengono divulgate nel 99% delle facoltà di scienze sociali dell'emisfero occidentale), e dall'altra dall'idolo della sinistra europea Keynes, se è vero che egli stesso sostenne che il sistema sociale più idoneo a far funzionare le sue medicine fosse la dittatura.
Per questo preferisco i film di Costa Gavras o, per rimanere in tema Argentina, il primo film della trilogia di Solanas dedicata al suo paese, "Diario del saccheggio" (gli altri sono La dignità degli ultimi; Argentina latente) dove mostra come, una votla debellato il pericolo della sovversione, il democratico mercato è in grado di uccidere tanto e più delle dittature militari, tra denutrizione, miseria e (=politiche imposte dal fmi)

Alfisio, mi pare che la stragrande maggioranza dei desaparecidos fosse comunista e socialista. non so se quanto affermi sia vero (ti prego di fornire le fonti). Ma poniamo per assurdo che i dirigenti del partito comunista in Argentina fossero stati su per giù comunisti come i nostri Berlinguer...questo scaricherebbe le responsabilità di Videla e soci?Se no, che cosa hai voluto dire? Perchè a me sinceramente sfugge il nesso.

Bellissimo il film citato da Admin. Recitato da cani, se mi è permesso, però contribuisce a mantenere viva la memoria.
Ultima modifica di pacho il sabato 14 aprile 2012, 14:48, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da desmoblu »

Invito a non considerare di pezza il fallo tattico eseguito con tecnica principesca: la discussione è molto interessante e sarebbe un peccato se ne uscisse rovinata/allungata/diluita/deviata. È un invito rivolto non ai presenti (che ben conoscono certi metodi), ma ad altri forumisti un pochino inesperti.


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

desmoblu ha scritto:Invito a non considerare di pezza il fallo tattico eseguito con tecnica principesca: la discussione è molto interessante e sarebbe un peccato se ne uscisse rovinata/allungata/diluita/deviata. È un invito rivolto non ai presenti (che ben conoscono certi metodi), ma ad altri forumisti un pochino inesperti.
Io credo che chiunque possa andare a leggersi i post pubblicati in questa stessa pagina del forum e farsi un'idea del perchè pacho ha tirato improvvisamente fuori una storia di 30 anni fa. Non serve che dai suggerimenti...


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

secondo me anche l'ansa nel postare la notizia ieri ha guardato il forum di cicloweb e le fenomenali scoperte di claudio02.
non è che sei un po' paranoico?
Chiuso OT.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da desmoblu »

Io credo che certi utenti pecchino di protagonismo e manie di persecuzione piuttosto acute, a meno che non vogliamo credere che anche repubblica pubblichi articoli e video (in data 14 aprile) in risposta alle puttanate (sempre termine tecnico) di detto utente, o che per lo stesso motivo il 14 aprile esca il libro su Videla con tali dichiarazioni (e video allegato, ripreso da repubblica).
Chiudo qui, rispondendo a certi post ho contribuito io stesso ad annacquare la discussione. Fate finta di nulla.


alfiso

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

pacho ha scritto:Alfisio, mi pare che la stragrande maggioranza dei desaparecidos fosse comunista e socialista.
Per la parte di desaparecidos che faceva attività politica è molto probabile, quasi certo (sebbene non abbia dati al riguardo) unitamente ad un numero enorme di persone che facevano attività sociale e sindacale. Bastava essere insegnanti ed insegnare a leggere gli indigenti per essere bollati "sovversivi".
Aldilà dei numeri, che per me poco contano, molti comunisti e socialisti finirono tra i desaparecidos.
pacho ha scritto:non so se quanto affermi sia vero (ti prego di fornire le fonti).
Non è una notizia che necessita di fonti, ma un elemento storico indagato nella sua natura, anche odierna, dalla sinistra argentina. Non ti sarà difficile riscontrarlo e sono pure certo che lo avrai già fatto. Il mio non è lo scritto di un revisionista storico, ma di uno che crede che la giustizia in tutte le sue forme (non solo quella repressiva nella comune accezione) venga prima di ogni processo di contrapposizione politica civile.
Capisco la sorpresa e lo sgomento; è lo stesso che ho vissuto io ascoltando alcuni argentini di sinistra che mi raccontarono la storia da loro vissuta del loro Paese nel 1994 parlando di Berlusconi (il film che citi di Solanas l'ho poi visto a casa loro). Glisso su ciò che loro vedono di argentino in Italia oggi.
pacho ha scritto:Ma poniamo per assurdo che i dirigenti del partito comunista in Argentina fossero stati su per giù comunisti come i nostri Berlinguer...questo scaricherebbe le responsabilità di Videla e soci?
I dirigenti del partito comunista di allora in Argentina non erano nè su, nè giù come Berlinguer, che per rifiuto di real politik sovietica ebbe in Bulgaria uno strano incidente. Però oggi (passati i 40) lo so, c'è sempre un comunista più puro e comunista dell'altro.
Quanto riportato da me ha solo un significato storico e di come l'ideologia spesso non aiuti a leggere e comprendere le responsabilità individuali BEN DISTINTE degli attori in campo. Ma responsabilità individuali e politiche restano. Videla era, è e resta un criminale macellaio e lo deve essere per rossi e neri!
.
pacho ha scritto:Se no, che cosa hai voluto dire? Perchè a me sinceramente sfugge il nesso.
Ti sfugge il nesso per due ragioni:
1) la prima, che ti invidio, è quella ormonale; la tua età ti fa vivere con gusto fisico la contrapposizione, spesso ideologica; quante volte la tua energia sprecata in contrapposizione finisce per dare credibilità apparente (perchè le alimenti) pure ad assurde teorie folli ed embrionalmente proto-fasciste o solo assurde? Su una cosa posso darti ragione: la schizofrenia individuale e sociale si è manifestata molto a destra (in particolare nei paesi occidentali), ma l'energia per combatterla l'ha resa più sociale, più diffusa. La schizofrenia sociale è come il mercurio, se lo schiacci va in mille puntini. Quindi Pacho a risentirci quando l'ormone verrà meno e sarai diventato più cerebrale e pacato (leggasi avrai eliminato ogni ambiguità sul concetto di dittatura a tutto tondo (non solo di destra); nessuna ostilità, ma credo che ormai lo sai;
2) la seconda, la cui assenza sarebbe esiziale per me, il patrimonio del significato profondo della necessità di convivenza su questa terra che non appartiene nè a rossi, nè a neri e men che meno alla Banca Mondiale o al Fondo Monetario Internazionale o peggio ai neo-Malthus (Mal... in nomen omen, nomina sunt omina);
pacho ha scritto:Bellissimo il film citato da Admin. Recitato da cani, se mi è permesso, però contribuisce a mantenere viva la memoria.
Pacho, la tua è una affermazione, stavolta, molto "snobista". Recitato da cani?! Ok, il doppiaggio italiano è anche peggio.
Posso dirti che la storia travagliata di quel film non gli permetteva grandi risorse economiche ed il film aveva il difetto di essere realizzato troppo poco tempo dopo quegli eventi. Indugia troppo?
Poco tempo fa ho rivisto uno spezzone dello sceneggiato "Quaranta giorni di libertà" del 1974, ambientato durante i fatti della Repubblica Partigiana dell'Ossola. Cinematograficamente (con l'occhio di oggi) fa cacare, ma per fortuna che è stato fatto.
Calma e gess Pacho ;)


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

desmoblu ha scritto:Io credo che certi utenti pecchino di protagonismo e manie di persecuzione piuttosto acute, a meno che non vogliamo credere che anche repubblica pubblichi articoli e video (in data 14 aprile) in risposta alle puttanate (sempre termine tecnico) di detto utente, o che per lo stesso motivo il 14 aprile esca il libro su Videla con tali dichiarazioni (e video allegato, ripreso da repubblica).
Chiudo qui, rispondendo a certi post ho contribuito io stesso ad annacquare la discussione. Fate finta di nulla.
Ma io non mi riferisco alla notizia in se ma al suo commento chiaramente ed esclusivamente connesso al discorso di Perino (accusato a sua volta di intrattenere rapporti con esponenti di Forza Nuova) che stavamo facendo immediatamente prima. Il ragionamento mi pare chiaro: non è un problema se Perino si coordina con quelli di Forza Nuova se Giovanni Paolo II ha incontrato Videla. Altrimenti non si spiega il perchè del suo commento. Che c'entra il Papa con la notizia dell'Ansa che ha riportato pacho? Nulla.
pacho ha scritto:Le dittature benedette da quel sant'uomo di giovanni paolo II e dalla 'più grande democrazia del mondo'.

Argentina: Videla, uccise 7-8mila persone

(ANSA) - BUENOS AIRES, 13 APR - ''Per vincere la guerra contro la sovversione dovevano morire sette-otto mila persone'': lo ha detto in un'intervista l'ex dittatore argentino, Jorge Rafael Videla, riferendosi ai 'desaparecidos' dell'ultimo regime del paese, tra il 1976 e il 1983.
I militari hanno d'altra parte fatto scomparire i cadaveri degli oppositori uccisi per evitare ''proteste'', ha aggiunto l'ex generale Videla in un'intervista che sara' pubblicata in un libro del giornalista Ceferino Reato.
Vuoi postare la notizia? Postala. Ma non tirare in ballo il Papa per giustificare Perino.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.leggo.it/news/mondo/siria_co ... 4993.shtml

Non si contano piu' il numero di morti pero' nessun paese fa niente


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

pacho ha scritto:Alfiso, mi pare che la stragrande maggioranza dei desaparecidos fosse comunista e socialista.
alfiso ha scritto: Per la parte di desaparecidos che faceva attività politica è molto probabile, quasi certo (sebbene non abbia dati al riguardo) unitamente ad un numero enorme di persone che facevano attività sociale e sindacale. Bastava essere insegnanti ed insegnare a leggere gli indigenti per essere bollati "sovversivi".
Aldilà dei numeri, che per me poco contano, molti comunisti e socialisti finirono tra i desaparecidos.
Ok. Chi di solito faceva attività politica/sindacale negli anni ’70 in Sudamerica e in Argenitina in particolare, era comunista. Non mi sembra un peccato da nascondere. Così come il fatto che molti docenti avessero idee 'pericolose' (non tutto il mondo è gilda). Se poi Videla e i suoi scagnozzi avessero dovuto trucidare le persone in base alla categorie di appartenenza (giòvani, insegnanti, ecc), e non in base alla loro attività pratica, credo che avrebbe potuto superare ampiamente il milione.
pacho ha scritto:non so se quanto affermi sia vero (ti prego di fornire le fonti).
alfiso ha scritto:Non è una notizia che necessita di fonti, ma un elemento storico indagato nella sua natura, anche odierna, dalla sinistra argentina. Non ti sarà difficile riscontrarlo e sono pure certo che lo avrai già fatto. Il mio non è lo scritto di un revisionista storico, ma di uno che crede che la giustizia in tutte le sue forme (non solo quella repressiva nella comune accezione) venga prima di ogni processo di contrapposizione politica civile.

Capisco la sorpresa e lo sgomento; è lo stesso che ho vissuto io ascoltando alcuni argentini di sinistra che mi raccontarono la storia da loro vissuta del loro Paese nel 1994 parlando di Berlusconi (il film che citi di Solanas l'ho poi visto a casa loro). Glisso su ciò che loro vedono di argentino in Italia oggi.
Take it easy, Alfiso. Non mi sembra ti averti chiesto le prove del tuo dna. Ho chiesto se potessi darmi le fonti che mostrino quanto dici semplicemente perchè non ero a conoscenza di quanto da te affermato e nel frattempo non ho controllato. La mia richiesta non è volta a ‘riscontrare’ le tue fonti con le mie (che nel frattempo avrei reperito su internet) (a quanto sapevo, il partito comunista argentino più che compiacere all’urss, era preoccupato della propria sopravvivenza fisica, dal momento che stava perdendo tutti i suoi militanti). Dato che parto dal presupposto, fino a prova contraria, che il mio interlocutore sia dotato di onestà intellettuale, non vedo perché la richiesta di darmi le fonti sia da interpretare come un’accusa di revisionismo storico.
pacho ha scritto:Ma poniamo per assurdo che i dirigenti del partito comunista in Argentina fossero stati su per giù comunisti come i nostri Berlinguer...questo scaricherebbe le responsabilità di Videla e soci?
alfiso ha scritto:I dirigenti del partito comunista di allora in Argentina non erano nè su, nè giù come Berlinguer, che per rifiuto di real politik sovietica ebbe in Bulgaria uno strano incidente. Però oggi (passati i 40) lo so, c'è sempre un comunista più puro e comunista dell'altro.
Non vedo che c’entra . ad ogni modo, una piccolo postilla, spero stavolta definitiva: non “c'è sempre un comunista più puro e comunista dell'altro”, ma a mio avviso è più corretto dire “c’è sempre uno che è comunista e uno che è revisionista”. De gustibus.
Spero che la finisca una volta per tutte con sta storia che oltre ad essere molto antipatica è anche molto stupida. Se vuoi possiamo parlare dell'acume politico che va da kautski, bernstein, hilferding,Ebert, togliatti, lama, berlinguer, Jospin, occhetto, d'alema e bertinotti, camusso e compagnia.
alfiso ha scritto: Quanto riportato da me ha solo un significato storico e di come l'ideologia spesso non aiuti a leggere e comprendere le responsabilità individuali BEN DISTINTE degli attori in campo. Ma responsabilità individuali e politiche restano. Videla era, è e resta un criminale macellaio e lo deve essere per rossi e neri!
Vedi sopra. Non c’è alcun giudizio morale nella mia semplice richiesta di poter leggere una fonte, la materia prima per poter attribuire un qualsiasi significato storico. Non comprendo che c’entri l’ideologia con la mia semplice richiesta. A meno di non fare come Pansa che accusa chi lo critica di essere ideologico per il semplice fatto che gli venga fatto notare come le sue favole non siano sostanziate da fonti documentali.
Per quanto concerne il macellaio, non sono d’accordo. Videla è un macellaio fascista (nero) di comunisti (rossi?). Sempre a mio avviso, applicando queste categorie ‘colorate’ si fa presto a finire tra i ‘liberi pensieri’.
pacho ha scritto:Se no, che cosa hai voluto dire? Perchè a me sinceramente sfugge il nesso.
alfiso ha scritto:Ti sfugge il nesso per due ragioni:
1) la prima, che ti invidio, è quella ormonale; la tua età ti fa vivere con gusto fisico la contrapposizione, spesso ideologica;
è noto come tutti gli storici o chi cerca umilmente un collegamento logico tra due fenomeni apparentemente sconnessi sia un inguaribile erotomane.
alfiso ha scritto:quante volte la tua energia sprecata in contrapposizione finisce per dare credibilità apparente (perchè le alimenti) pure ad assurde teorie folli ed embrionalmente proto-fasciste o solo assurde?
Alfiso, a ma pare (nei forum rimane tutto, non farmi andare a ripescare) che se qui qualcuno ha dato credibilità ad assurde “ teorie folli ed embrionalmente proto-fasciste”, con fare non propriamente moderato e conciliatorio, quello non sia io. E i fatti che man mano posto, pare, lo sostanziano abbastanza chiaramente. Se vuoi spalmare un po’ di infamia sul mio conto (e non ne vedo il motivo), ti prego di fornire i quote dove avrei sostenuto teorie proto-fasciste. In caso contrario, ti pregherei di scusarti col sottoscritto.
alfiso ha scritto:Su una cosa posso darti ragione: la schizofrenia individuale e sociale si è manifestata molto a destra (in particolare nei paesi occidentali), ma l'energia per combatterla l'ha resa più sociale, più diffusa. La schizofrenia sociale è come il mercurio, se lo schiacci va in mille puntini. Quindi Pacho a risentirci quando l'ormone verrà meno e sarai diventato più cerebrale e pacato (leggasi avrai eliminato ogni ambiguità sul concetto di dittatura a tutto tondo (non solo di destra); nessuna ostilità, ma credo che ormai lo sai;
Ancora, non vedo il motivo e/o la connessione di ‘sto pistolotto. Se per te ragiono col cazzo (è questa la sostanza), prima me lo dimostri, e poi, se ti va, me lo fai notare. Non credo che attribuire al tuo interlocutore che sia ormonico sia sufficiente a troncare una discussione, tanto più che alla luce della mia richiesta mi pare sia un insulto del tutto gratuito.
Quindi Alfisoo, a risentirci quando avrai rispetto del tuo interlocutore, andando alla sostanza delle questioni e avrai smesso di dare patentini di liceità (a)ideologica.

Sul concetto di dittatura. Qui apriamo discorsi che ci porterebbero lontani. Cosa sia la democrazia borghese, lo stato di diritto, ecc, temi che non ho né il tempo né la voglia di affrontare. Comunque non è questo il problema. Il fatto è che non vedo, credimi, il nesso tra la mia richiesta e un mio supposto ‘credo’ nella dittatura del proletariato. Che diamine c’entra? Se vuoi apriamo un'altra discussione tra ‘il libro nero del comunismo’.
alfiso ha scritto: 2) la seconda, la cui assenza sarebbe esiziale per me, il patrimonio del significato profondo della necessità di convivenza su questa terra che non appartiene nè a rossi, nè a neri e men che meno alla Banca Mondiale o al Fondo Monetario Internazionale o peggio ai neo-Malthus (Mal... in nomen omen, nomina sunt omina);
Non ho capito nulla.
pacho ha scritto:Bellissimo il film citato da Admin. Recitato da cani, se mi è permesso, però contribuisce a mantenere viva la memoria.
alfiso ha scritto:Pacho, la tua è una affermazione, stavolta, molto "snobista". Recitato da cani?! Ok, il doppiaggio italiano è anche peggio.
Posso dirti che la storia travagliata di quel film non gli permetteva grandi risorse economiche ed il film aveva il difetto di essere realizzato troppo poco tempo dopo quegli eventi. Indugia troppo?
Non sono un esperto di cinema. Ho visto altri film, girati sotto climi caldi e con poche risorse, che da un punto di vista recitativo mi sono piaciuti di più tutto qua.
alfiso ha scritto:Poco tempo fa ho rivisto uno spezzone dello sceneggiato "Quaranta giorni di libertà" del 1974, ambientato durante i fatti della Repubblica Partigiana dell'Ossola. Cinematograficamente (con l'occhio di oggi) fa cacare, ma per fortuna che è stato fatto.

Calma e gess Pacho ;)
Calma e sostanza, Alfisio ;)
-----------------------------------------------
Winter ha scritto:http://www.leggo.it/news/mondo/siria_co ... 4993.shtml
Non si contano piu' il numero di morti pero' nessun paese fa niente
Wow accipicchia che fonte, i famosi "i comitati di coordinamento locale degli oppositori anti-regime"!
che abbiano la stessa credibilità della blogger siriana dissidente Amina ? http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/ ... tp/406744/
ps: non si sa più niente della 'strage di bambini' (quanti erano 50-60? strano, sono sempre in numero pari) dell'esercito regolare?
Strano, in Siria che non si vede nulla di 'ste panzane, dovrebbero intervenire a salvare i 'bambini'. In Israele e Afghanistan da dove giornalmente arrivano immagini di bambini straziati, 'nessun fa niente' (e Winter non s'indigna).


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
alfiso

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Pacho, se penso che ragioni alla "cazzo" te lo scrivo letteralmente. Non ho bisogno di tirare in ballo gli ormoni che fra mille varie funzioni accrescono pure quello.
Non c'era il benchè minimo, non dico sarcasmo, ma neanche ironia. Proprio non era nella mia testa quel pensiero.
Dove invece mi chiedi le scuse ti dico solo che hai preso una cantonata. Hai capito Roma per Toma. Rileggi con "calma e gess" e capirai il senso (le teorie proto-... non eran le tue). Però la tua risposta un po' cieca ed infuocata conferma la mia osservazione al riguardo. Rileggi bene e non rispondermi a questo riguardo. Me racumandi! :)
Cavolo, pur se più giovane di me, sei strutturato e sovrastrutturato nei tuoi pensieri immensamente più di me. E' impossibile andare con te alla natura base delle cose. Per un neonato del 2000 il fascismo è un semplice termine senza contenuto, a cui non va data sostanza, ma gli strumenti per capire quella sostanza. Ed allora spiego (in modo destrutturato) cos'è una dittatura.
Qualche volta fai un passo indietro nella costruzione mentale delle cose, non è una violenza questa. E' la base della comunicazione, se vuoi comunicare.
Se vuoi invece trasferire in toto il tuo pensiero ... che gusto ci trovi a scrivere qua? Non stiamo nemmeno giocando a tennis.
Cerca di essere più persuasivo, non imporre la tua intelligenza individuale. Se persegui una intelligenza ambientale se ne guadagna tutti. E' la base della rete e pure il vero patrimonio di questo sito.
Dicendola con parole tue: sii "intelligentemente" comunista ;)

Ps. L'input al Pca arrivò da Mosca. Non tutti accettarono quell'input e chi lo accettò non lo fece per mera paura. Renditi conto di quanto sia superficiale questa tua affermazione. Meglio passare per codardi che per fanatici filo-sovietici? Una terza via? Triste storia comunque fu.
Tu aneli la dittatura del proletariato? Ok, io mi accontenterei di un Paese civile che non faccia VERGOGNOSAMENTE pagare le spese legali alle parti civili del Processo per la Strage di Piazza della Loggia a Brescia.
Ultima modifica di alfiso il sabato 14 aprile 2012, 17:31, modificato 1 volta in totale.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Winter »

pacho ha scritto: Wow accipicchia che fonte, i famosi "i comitati di coordinamento locale degli oppositori anti-regime"!
che abbiano la stessa credibilità della blogger siriana dissidente Amina ? http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/ ... tp/406744/
ps: non si sa più niente della 'strage di bambini' (quanti erano 50-60? strano, sono sempre in numero pari) dell'esercito regolare?
Strano, in Siria che non si vede nulla di 'ste panzane, dovrebbero intervenire a salvare i 'bambini'. In Israele e Afghanistan da dove giornalmente arrivano immagini di bambini straziati, 'nessun fa niente' (e Winter non s'indigna).
Nemmero in Argentina si vedevano
o le migliaia di morti per la carestia in Corea del Nord si son visti
Ma veramente pensi che la Tv Siriana faccia vedere immagini di massacri ?


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Winter ha scritto:Nemmero in Argentina si vedevano
o le migliaia di morti per la carestia in Corea del Nord si son visti
Ma veramente pensi che la Tv Siriana faccia vedere immagini di massacri ?
No caro. Con la tecnologia che c’è oggi (e la Siria non è un paese così povero) minimamente paragonabile a quella dell’Argentina di 30anni fa, sarebbe molto più semplice mandare immagini che suffraghino le panzane sparate quotidianamente dai fantomatici “comitati di coordinamento locale degli oppositori anti-regime”.
Invece di immagini nemmeno l’ombra, se non stupide montature. Un caso?

Sembra una riproduzione, stavolta in brutta copia, di quanto avvenuto in Libia, dove i ‘ribelli’ usavano dei grandangoli della madonna per fotografare le manifestazioni vendute come oceaniche (al massimo 50 persone, spesso profumatamente pagate. Parole di un amico fotografo della mia ragazza, andato in Libia credendo davvero di fare un reportage sulla ‘rivoluzione’ dei ribelli, e tornato molto schifato) e riprese senza alcun vaglio critico dai giornali occidentali.
La realtà è che la carta dei ‘diritti umani’ è un passepartout buono per tutte le stagioni, per affabulare le anime pie. Che tanto pie poi non sono, perché secondo me alla fine non ci credono nemmeno loro... infatti dovresti spiegare cosa avrebbero i siriani di tanto speciale rispetto agli iracheni, afghani, vietnamiti, salvadoregni, argentini, cileni, palestinesi, giapponesi, ecc ecc ecc che gli americani e i loro compari hanno ammazzato a quantità industriali.
Tanto difficile capire che la Siria, con tutti i difetti e il regime despota di Assad, (poi detto da italiani fa ridere, dato che ci governa uno che non abbiamo nemmeno eletto e nei 20 anni precedenti da uno eletto grazie alle balle raccontate sulle sue televisioni), rappresenta in ogni caso un baluardo per i propositi egemonici statunitensi nell’area? A me non sembra.

ps: poco tempo fa sostenevi che la Turchia (=U.S.) non c'entrava nulla con gli affari interni del paese. Ti citai fonti (ilsole24ore) cbe sostenevano in contrario. Negli ultimi mesi sono sempre più le notizie che parlano di scontri nell'area di confine. Ancora convinto che sia una 'protesta' totalmente interna?

pss: ti informo che da almeno un paio di anniè in atto una rivolta, condida da una sanguinosa repressione, in Bahrein. Qui però si sente parlare solamente in coincidenza del gran premio di formula 1. Perchè?

Ah: migliaia di morti in Corea del Nord per carestia? E questa invece da dove l’hai tirata fuori?


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

pacho ha scritto: Ah: migliaia di morti in Corea del Nord per carestia? E questa invece da dove l’hai tirata fuori?
Saranno finiti i bambini...


alfiso

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

pacho ha scritto:Sembra una riproduzione, stavolta in brutta copia, di quanto avvenuto in Libia, dove i ‘ribelli’ usavano dei grandangoli della madonna per fotografare le manifestazioni vendute come oceaniche (al massimo 50 persone, spesso profumatamente pagate. Parole di un amico fotografo della mia ragazza, andato in Libia credendo davvero di fare un reportage sulla ‘rivoluzione’ dei ribelli, e tornato molto schifato) e riprese senza alcun vaglio critico dai giornali occidentali.
Glisso sulle tue sfumature sulle dittature (non mi replicare su questo, ti prego), ma sono invece molto interessato a quanto dici sopra.
Invece di imporci la tua tesi perchè non condividi internettianamente le info che hai a disposizione che ti consentono di ricavare le stesse?
Mi posso fidare anche di ciò che dici ma, come sai, mi interessano molto i fatti.
Anche in PM se preferisci.
Grazie.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Winter »

1) In realta' le immagini ci sono , solo non della tv siriana
Basta vedere i reportage di France24 e dei suoi giornalisti
Ovviamente il poco che si è riuscito a portare fuori dalla Siria
2) Libia con la Siria non centra proprio nulla. e gia' in precedente ti ho detto che sulla Libia la penso come te (ma qui di mediatico si vede ben poco)
3) Concordo sui nostri politici ma paragonarli ad Assad.. Hariri ti dice niente ?
I migliaia di profughi siriani e assiri son un'invenzione della stampa ? Le varie invasioni in Libano ? I bombardamenti su Beirut ?

4) E' stata la Corea del Nord a chiedere gli aiuti internazionali per la carestia

http://www.asianews.it/notizie-it/Popol ... 12041.html
http://www.asianews.it/notizie-it/Corea ... -6137.html
Ho preso i primi da google

http://www.2duerighe.com/esteri/4930-st ... -nord.html

Di immagini nessuna


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Felice »

alfiso ha scritto:Un esempio di neo-terrorismo informativo in favore della distrazione di massa (di risorse):
http://www.corriere.it/economia/12_apri ... 0046.shtml

Che differenza c'è fra Al Quaida (se esiste) ed il Fmi?
Finchè sarà distrazione di massa staremo (relativamente) tranquilli, poi ... passeranno alla distruzione
Piccoli Malthus crescono :vomitino:
Trovo perfettamente pertinente parlare di "neo-terrorismo informativo" in un caso come questo. Particolarmente indicativa é la frase seguente:

«se la vita media nel 2050 si allungherà di 3 anni in più di quanto previsto oggi, il già ampio costo dell'invecchiamento della popolazione aumenterà del 50%»

Ovvero si dice: "prevediamo un allungamento della vita media. Ma, attenzione: le nostre previsioni potrebbero essere sbagliate. Se fossero inferiori di 3 anni rispetto a quanto accadrà, allora..." Già, ma se le previsioni fossero sbagliate per eccesso? Se la vita media non si allungasse quanto previsto ma, poniamo il caso, 3 anni di meno? Non si farebbero allora delle enormi economie? Non si potrebbe dire, a ugual diritto, che non vale la pena di starsi a preoccupare? Tanto più che le previsioni di allungamento della durata di vita non é che siano disinteressate in questo caso...


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

alfiso ha scritto:Invece di imporci la tua tesi
Alfiso, con tutto il rispetto. hai rotto i maroni.
Ti ho dato credito, mettendo una pietra sopra al tuo modo di porti (e alle luce dei fatti odierni, degli immensi abbagli presi), ma ho sbagliato.
I provocatori non mi sono mai piaciuti, tanto meno se paraculi.
Adios.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
alfiso

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Ti rammento solo che tu hai replicato al mio post.
Ti ho risposto col massimo rispetto e sei partito per la tangente.
Capisci solo quello che vuoi, pace!

Fatti odierni? ... Che frase da avvoltoio. Se permetti non intrometterti.
Aldilà della leggerezza nelle uscite, la discussione con Winter non era caduta così in basso. E la mia rabbia era commisurata alla stima che ho per lui.

Nessuno mi aveva mai definito paraculo in vita mia, ma detto in un modo così ... lo considero un premio.
Fai solo tristezza, perchè ti nutri di conflitti come coloro che critichi nel mondo


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Winter ha scritto:1) In realta' le immagini ci sono , solo non della tv siriana
Basta vedere i reportage di France24 e dei suoi giornalisti
Ovviamente il poco che si è riuscito a portare fuori dalla Siria
2) Libia con la Siria non centra proprio nulla. e gia' in precedente ti ho detto che sulla Libia la penso come te (ma qui di mediatico si vede ben poco)
3) Concordo sui nostri politici ma paragonarli ad Assad.. Hariri ti dice niente ?
I migliaia di profughi siriani e assiri son un'invenzione della stampa ? Le varie invasioni in Libano ? I bombardamenti su Beirut ?

4) E' stata la Corea del Nord a chiedere gli aiuti internazionali per la carestia

http://www.asianews.it/notizie-it/Popol ... 12041.html
http://www.asianews.it/notizie-it/Corea ... -6137.html
Ho preso i primi da google

http://www.2duerighe.com/esteri/4930-st ... -nord.html

Di immagini nessuna
1) potresti postare immagini significative? ..perchè il conflitto d'interesse è macroscopico. Da un lato, il governo francesco bombarda la Libia ed è quello che spinge maggiormente per l'intervento militare in Siria, armando i 'ribelli', ecc. E dall'altro, l'emittente televisiva che possiede (France24) funge benissimo allo scopo 'ideologico'. Come nel 2003 c'erano le armi di distruzioni di massa, oggi ci sarebbero i governi che ammazzano i suoi cittadini(strano, per 40 anni le popolazioni libiche e siriane erano quelle con meno flussi migratori all'attivo. NOn capisco perchè i siriani e i libici se ne siano accorti solamente nell'ultimo anno di vivere sotto dittature sanguiranie).

2) Invece a mio avviso Libia e Siria fanno parte dello stesso disegno, ho già espresso le motivazioni dietro questa mia interpetazioni. La tua tesi era che in Siria le potenze straniere non sarebbero coinvolte . Da parte mia, ho cercato di mostrare (citando il sole24ore, ecc) che invece le sono coinvolte, eccome. Se non siamo già assistendo ad un altra occupazione imperialista con le migliaia di vittime 'collaterali', è perchè Cine e Russia hanno posto il veto in sede Onu. (ovviametne, non per magnanimità per interessi geopolitici).

3) sul punto 3: invasioni in Libano, bomardamenti su Beirut? Il fatto che sia israeliano non ti obbliga e non giustifica l'appoggio morale all'azione terroristica di Sabra e Shatila. Se ti vuoi confrontare bene, ma se vuoi fare propaganda a favore di macellai, per me il dibattito è chiuso in partenza.
La presenza siriana nell'area ha fatto si che Israele contenesse le sue azioni terroristiche nei campi profughi libanesi, più di quanto non abbia fatto (sorretto dalla comunitùà internazionale).
Harir... sai chi è Hariri? Inoltre, sei sicuro che siano i siriani a farlo fuori?

4) Quindi? Il governo nordcoreano tiene ai suoi cittadini. Quello statunitense mandava l'esercito a sparare sui suoi cittadini in preda alla carestia, che cercavano viveri e cibo nei supermercati dopo il passaggio di Katrina. A te la scelta.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Admin »

pacho ha scritto:Il governo nordcoreano tiene ai suoi cittadini.
Spero che questo voglia essere non più che un paradosso!!!

Sugli scontri tra utenti sapete come la penso, quindi cercate di darvi una calmata. Non esasperiamo i toni, non serve a nessuno.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Admin ha scritto:
pacho ha scritto:Il governo nordcoreano tiene ai suoi cittadini.
Spero che questo voglia essere non più che un paradosso!!!

Sugli scontri tra utenti sapete come la penso, quindi cercate di darvi una calmata. Non esasperiamo i toni, non serve a nessuno.
Certo che è una provocazione. è che non mi capacito come possiamo pretendere di sentirci più democratici e considerare i nostri governanti più magnanimi quando non abbiamo eletto chi ci governa, più del 50% degli anziani vive con 450 euro al mese, 3 milioni di giovani sono senza lavoro, e le imprese nazionali sono di fatto incentivate a creare disoccupazione interna. E a livello europeo le cose non vanno meglio.
Admin, hai mai letto la risposta cinese alle condanne americane riguardante la scarsa attenzione ai diritti umani in Cina?
si trova su internet, merita di essere letta, quantomeno per capire un po' quanta ipocrisia ci sia in giro.se la trovo, la posto.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

trovata traduzione in italiano.

http://www.eurasia-rivista.org/i-diritt ... 096/print/

2 avvertenze importanti:
- attenzione al sito, è molto equivoco. Tuttavia, è l'unico dove abbia trovato la traduzione
- non sto difendendo alcunchè. In Cina vige il capitalismo, vivo e vegeto. Tuttavia, questo rapporto mostra come il tema dei diritti umani sia veramente strumentale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da bartoli »

Immagine


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da lemond »

bartoli ha scritto:Immagine
:D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Ieri su LA7 c'e' stato un interessante dibattito tra Oscar Giannino, Barbiero (CGIL) e Bruno Tinti.
Bisogna dare atto a Barbiero di aver sollevato un problema (fondamentale) che tutti conoscono ma nessuno ha il coraggio di dire : se da domani tutte le aziende dovessero pagare tutte le tasse secondo quanto stabilito dalla legge, un numero enorme chiuderebbe all'istante, e la disoccupazione salirebbe dal 10 al 30 % e piu'. Soprattutto le aziende le medio piccole, che poi sono la stragrande maggioranza in Italia.


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da desmoblu »

È la stessa tesi dei Repubblicani, che negli US stanno affossando la riforma del fisco voluta da Obama. Si tratta della cd. Buffett Rule, dal nome del miliardario americano che ha denunciato un paradosso non da poco: in proporzione lui paga meno tasse della sua segretaria (!), anche grazie alle riforme Bush (jr.) che hanno introdotto una (ulteriore) serie di agevolazioni per i super-ricchi. Buffett ha chiesto di pagare più tasse, seguito da Gates (non un filantropo in senso stretto, anzi un monopolista da record) e da altri.
La tesi dei Repubblicani è che più tasse ai ricchi porterebbero a un crollo degli investimenti, e quindi dell'impiego.
Secondo questo assunto, il mercato si basa sulla forza-lavoro dei lavoratori e sulle TASSE dei lavoratori (pagate fino all'ultimo centesimo), mentre i ricchi (in quanto 'creatori di lavoro') possono e anzi devono essere trattati.
Poi viene fuori che la gran maggioranza dei top-manager americani è composta da immobiliaristi, gente che non crea posti di lavoro in senso stretto. Ma anche se questo non fosse vero (e lo è), l'idea di far pagare più tasse a chi ha meno soldi è semplicemente illogica.
Mettiamo che le tasse siano pagate in natura, come nel Medio Evo, e mettiamo che sia un periodo di carestia: i piccoli agricoltori, che a malapena riescono a sfamare se stessi e la famiglia/prole, dovrebbero 'restituire' al feudatario una porzione ancora più grande del raccolto; mentre i grandi latifondisti, ricchi e sempre più ricchi, finirebbero per 'versare' una quota ancora minore. Può funzionare un sistema del genere?
Introduciamo una nuova variabile: domanda/offerta; secondo la versione moderna, un lavoratore non è solo forza-lavoro ma anche soggetto comprante; in un certo modo ed una certa misura, (anche) i lavoratori sono quelli che dovrebbero comprare le merci prodotte. Se il loro potere d'acquisto crolla, che cosa compreranno?
Introducendo questa variabile l'idea che i ricchi debbano pagare meno tasse è ancora più assurda. E attenzione, anche secondo una visione 'liberista': elimini il potere d'acquisto di una fetta enorme della popolazione. E i televisori? Ah ah ah, magari la gente ascolterà la radio: costa meno.
Per finire: suggerire che i ricchi debbano 'evitare' di pagare una certa quota di tasse è un qualcosa di criminale. Se ti scagliavi contro i tassisti, rei di voler mantenere i propri privilegi mentre venivano 'chiesti sacrifici' a tutti gli altri o quasi, non noti una certa incoerenza nel comportamento degli industriali?


granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da granfondista »

desmoblu ha scritto:È la stessa tesi dei Repubblicani, che negli US stanno affossando la riforma del fisco voluta da Obama. Si tratta della cd. Buffett Rule, dal nome del miliardario americano che ha denunciato un paradosso non da poco: in proporzione lui paga meno tasse della sua segretaria (!), anche grazie alle riforme Bush (jr.) che hanno introdotto una (ulteriore) serie di agevolazioni per i super-ricchi. Buffett ha chiesto di pagare più tasse, seguito da Gates (non un filantropo in senso stretto, anzi un monopolista da record) e da altri.
La tesi dei Repubblicani è che più tasse ai ricchi porterebbero a un crollo degli investimenti, e quindi dell'impiego.
Secondo questo assunto, il mercato si basa sulla forza-lavoro dei lavoratori e sulle TASSE dei lavoratori (pagate fino all'ultimo centesimo), mentre i ricchi (in quanto 'creatori di lavoro') possono e anzi devono essere trattati.
Poi viene fuori che la gran maggioranza dei top-manager americani è composta da immobiliaristi, gente che non crea posti di lavoro in senso stretto. Ma anche se questo non fosse vero (e lo è), l'idea di far pagare più tasse a chi ha meno soldi è semplicemente illogica.
Mettiamo che le tasse siano pagate in natura, come nel Medio Evo, e mettiamo che sia un periodo di carestia: i piccoli agricoltori, che a malapena riescono a sfamare se stessi e la famiglia/prole, dovrebbero 'restituire' al feudatario una porzione ancora più grande del raccolto; mentre i grandi latifondisti, ricchi e sempre più ricchi, finirebbero per 'versare' una quota ancora minore. Può funzionare un sistema del genere?
Introduciamo una nuova variabile: domanda/offerta; secondo la versione moderna, un lavoratore non è solo forza-lavoro ma anche soggetto comprante; in un certo modo ed una certa misura, (anche) i lavoratori sono quelli che dovrebbero comprare le merci prodotte. Se il loro potere d'acquisto crolla, che cosa compreranno?
Introducendo questa variabile l'idea che i ricchi debbano pagare meno tasse è ancora più assurda. E attenzione, anche secondo una visione 'liberista': elimini il potere d'acquisto di una fetta enorme della popolazione. E i televisori? Ah ah ah, magari la gente ascolterà la radio: costa meno.
Per finire: suggerire che i ricchi debbano 'evitare' di pagare una certa quota di tasse è un qualcosa di criminale. Se ti scagliavi contro i tassisti, rei di voler mantenere i propri privilegi mentre venivano 'chiesti sacrifici' a tutti gli altri o quasi, non noti una certa incoerenza nel comportamento degli industriali?
Dì la verità, non hai saputo resistere eh! :mrgreen:
Pensare però che un rappresentante della Cgil sostenga la tesi del partito Repubblicano americano mi sembra un pochino tirata per i capelli:sicuramente la pressione fiscale in Italia è abbondantemente sopra il limite, e lui ha fatto notare una cosa che tutti sanno.
La vera scommessa dei prossimi anni è riuscire ad abbassare la tasse( ovviamente per tutti), solo così potrà esserci una vera ripresa, anche se francamente penso sia una cosa impossibile da noi in Italia.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da desmoblu »

Hehe...era solo la variante odierna (v. Obama/Buffet Role) di quello che io e altri diciamo da lungo tempo. Da lungo tempo Trifase sostiene invece che i veri vessati sono gli imprenditori, che i privilegiati sono i lavoratori, che l'unico metro è il-mercato e che l'unico modo per sostenerlo è continuare col solito sistema (creare ed accentuare squilibrio).
Da un sindacalista (umano) della cgil mi aspetterei una difesa immediata dei diritti dei lavoratori (se non ci pensa la cgil chi dovrebbe farlo?) e poi, in secondo luogo, una difesa dei diritti (talvolta privilegi?) degli imprenditori.
Anche perché l'assioma della 'mano invisibile' è una solenne belinata: credere che maggiori introiti per l'imprenditore si traducano in maggiori investimenti e quindi in un miglioramento di salari e condizioni di vita dei lavoratori è quantomeno ingenuo. Ma io credo che le persone di fronte a me abbiano più di 12 anni, e che la regoletta alla sussidiario cetem sia smentibile con un po' di intelligenza e smentita dai fatti. L'omsa che, in buona salute, decide di delocalizzare; la Fiat che continua a chiagnere, fottere, intascare assegni in bianco (sotto forma di aiuti vari, incentivi ed accettazione di contratti e metodi antisindacali e talvolta inumani) e fare poi il proprio comodo come se nulla fosse (sta aprendo una nuova fabbrica nei Blacani per produrre le 500..); la Autogrill spa (famiglia Benetton) che licenzia 76 lavoratori anche se i ricavi non sono in calo. E così via..
E sementita la 'mano invisibile', sostenere che- soprattutto in periodo di crisi- i privilegiati debbano essere i più ricchi e potenti è sbagliato da tutti i punti di vista: 'da sinistra', perché ingiusto; 'da destra' perché controproducente.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

x TIC e per tutti quelli che lo prendono per il culo per la storia dei televisori cinesi.

E ora Ikea entra nell'elettronica di consumo
"......ikea ha appena annunciato di aver avviato una joint-venture con la cinese TCL Multimedia"

http://www.corriere.it/economia/12_apri ... 52ac.shtml


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da desmoblu »

Se per questo l'Ikea ha iniziato a delocalizzare in Italia. Questo perché i lavoratori italiani sono privilegiati, iperprotetti e così via. Se a un'azienda inizia a convenire delocalizzare in Italia, perché vogliamo togliere ad oltranza le (poche) tutele che rimangono?
Ps: non lo piglio pel didietro, è che è il leitmotiv di Trifase. Un po' come nei Puffi, Puffo Quattrocchi era famoso per il suo 'te l'avevo detto io' (e tutti gli si rivolgevano così).


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

desmoblu ha scritto:È la stessa tesi dei Repubblicani...
Non ho mica capito cosa vorresti fare bello.... Anzi, non l'hai mai detto.
La mia tesi la conoscete, riduzione del reddito per tutti, anche per i poveri. Attuata sopratutto tramite inflazione, aiutata dalla prossima sicura svalutazione dell'Euro se lo stesso reggera'.
La qual cosa poi avverra' lo stesso d'accordo che siate o meno (ahahah sta avvenendo gia' da anni ), Monti puo' solo decidere (cercare di farlo ) in che modo avverra' (e non e' poco comunque, puo' fare in modo che il processo avvenga in modo piu' equo, lo sta gia' facendo un po).

ps mi aspetto una reprimenda da nino58
Ultima modifica di TIC il martedì 17 aprile 2012, 16:19, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da desmoblu »

Falso, l'ho scritto più volte (utopia per utopia, meglio quella buona...), e in passato me ne hai dato atto. Amnesia?


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

desmoblu ha scritto:Falso, l'ho scritto più volte (utopia per utopia, meglio quella buona...), e in passato me ne hai dato atto. Amnesia?
Scusa, puo essere, mi riguardo i post, un mese di galera alla mia eta'...


Rispondi