Fatti di Politica 2012

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Continua la delocalizzazione :
"Pirelli per la prima volta apre fabbrica in Indonesia per produrre il 25% delle proprie gomme moto " da il Sole24 Ore
Come mai ?


Immagine
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da matter1985 »

TIC ha scritto:Continua la delocalizzazione :
"Pirelli per la prima volta apre fabbrica in Indonesia per produrre il 25% delle proprie gomme moto " da il Sole24 Ore
Come mai ?

Costo del lavoro? non credo proprio che un indonesiano guadagni quanto un italiano e non credo che lo stato da quelle parti sommerga un azienda di tasse,men che meno se e' straniera e di livello globale come lo e' la pirelli .

P.S
e pensare che oggi la mia azienda oggi ha annunciato licenziamenti e per chi rimane le condizioni di lavoro le vogliono far diventare come nel sud-est asiatico,passi per i 20 minuti gratis in piu' al giorno,ma il sabato senza essere pagati e il rischio di rimanere senza premio aziendale e senza una mensilità fanno girare i cosiddetti.della serie.... non si sa di quale morte sia meglio morire :grr:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto:Oggi mi piacerebbe essere Lusi o Belsito, con tutto quello che incasseranno per non dire proprio tutto, faranno una vita da nababbi. Loro si che sono a posto.
Mi spiace sinceramente che tu non sia riuscito ad infilarti al loro posto.
Peccato.
Ma non demordere.
Se si chiudono le porte qui puoi provare in Indonesia.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

TIC ha scritto:Continua la delocalizzazione :
"Pirelli per la prima volta apre fabbrica in Indonesia per produrre il 25% delle proprie gomme moto " da il Sole24 Ore
Come mai ?
L'Indonesia è un grande paese. Ricchissimo di risorse naturali (ex membro OPEC e pieno di giacimenti di gas). Ha più di 200 milioni di abitanti che hanno voglia di lavorare e migliorare la loro condizione. SI trova vicino a paesi in fortissima crescita (come la Malesia, la Thailandia, la Cina, il Vietnam, l'Australia, l'India, Singapore...). La domanda è: perchè restare in Italia, dove ci sono i sindacati, i politici che rubano (quello pure in Indonesia, cmq), la recessione, l'assenza di infrastrutture a causa dei no-tav, etc, etc... ?


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Felice »

Winter ha scritto: ma non ti sembra che Hollande abbia fatto troppe promesse elettorali (stile Berlusca..) ? Mi pare che un giornale abbia sommato tutte le sue promesse.. 3 volte il PIl! Certo meglio Hollande che Sarko
Ciao,

io non saprei mettere delle cifre accanto al programma di Hollande, e i giornali... Beh, dipende di che tendenza sono. E' probabile che abbia fatto più promesse di quelle che potrà mantenere (ma mai quanto il Berlusca) nel caso fosse eletto. Io mi accontenterei che facesse qualcosa di concreto per lottare contro il precariato, per difendere e migliorare servizi pubblici e protezione sociale. Non mi aspetto di sicuro la rivoluzione, ma un po' di presa a cuore della sorte dei più deboli, quello sì.


Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Felice ha scritto:
Winter ha scritto: ma non ti sembra che Hollande abbia fatto troppe promesse elettorali (stile Berlusca..) ? Mi pare che un giornale abbia sommato tutte le sue promesse.. 3 volte il PIl! Certo meglio Hollande che Sarko
Ciao,

io non saprei mettere delle cifre accanto al programma di Hollande, e i giornali... Beh, dipende di che tendenza sono. E' probabile che abbia fatto più promesse di quelle che potrà mantenere (ma mai quanto il Berlusca) nel caso fosse eletto. Io mi accontenterei che facesse qualcosa di concreto per lottare contro il precariato, per difendere e migliorare servizi pubblici e protezione sociale. Non mi aspetto di sicuro la rivoluzione, ma un po' di presa a cuore della sorte dei più deboli, quello sì.
Spero faccia qualcosa anche per i piccoli imprenditori , artigiani e contadini (come in Italia dimenticati da tutti)
Un paio di mesi fa France2 (un vero servizio pubblico non come la Rai) ha fatto vedere un bel film/documentario su una famiglia di agricoltori , strozzati dai debiti e dai ricatti delle catene di distribuzione. (ogni anno non so quanti contadini si tolgono la vita)
Vendere il latte a 20 centesimi al litro è scandaloso
Come vedi il risultato del Front National specie tra i giovani e gli operai ? Voto di Protesta ? o cosa ?

Grazie per la risposta


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Felice »

Principe ha scritto:
TIC ha scritto:Continua la delocalizzazione :
"Pirelli per la prima volta apre fabbrica in Indonesia per produrre il 25% delle proprie gomme moto " da il Sole24 Ore
Come mai ?
L'Indonesia è un grande paese. Ricchissimo di risorse naturali (ex membro OPEC e pieno di giacimenti di gas). Ha più di 200 milioni di abitanti che hanno voglia di lavorare e migliorare la loro condizione. SI trova vicino a paesi in fortissima crescita (come la Malesia, la Thailandia, la Cina, il Vietnam, l'Australia, l'India, Singapore...). La domanda è: perchè restare in Italia, dove ci sono i sindacati, i politici che rubano (quello pure in Indonesia, cmq), la recessione, l'assenza di infrastrutture a causa dei no-tav, etc, etc... ?
Ah... l'Indonesia! Non doveva parlarcene TIC per dirci qualcosa di quei 3 milioni di morti che tanto poco interessano noi occidentali? L'Indonesia dalle grandi risorse.... L'Indonesia del PIL per abitante di 4200 dollari... Mentre il PIL per abitante della Cuba del "maiale cubano" (parole di TIC) é a 9900 (fonte: CIA World Factbook), nonostante l'isolamento, nonostante l'embargo... E allora TIC, preferiresti essere un povero Cubano o un povero Indonesiano?


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Felice ha scritto: Io mi accontenterei che facesse qualcosa di concreto per lottare contro il precariato
Farà come hanno fatto in Italia: eliminano il posto fisso per tutti. Così sono tutti precari e si è risolto il problema.


pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pitoro »

Principe ha scritto:
TIC ha scritto:Continua la delocalizzazione :
"Pirelli per la prima volta apre fabbrica in Indonesia per produrre il 25% delle proprie gomme moto " da il Sole24 Ore
Come mai ?
L'Indonesia è un grande paese. Ricchissimo di risorse naturali (ex membro OPEC e pieno di giacimenti di gas). Ha più di 200 milioni di abitanti che hanno voglia di lavorare e migliorare la loro condizione. SI trova vicino a paesi in fortissima crescita (come la Malesia, la Thailandia, la Cina, il Vietnam, l'Australia, l'India, Singapore...). La domanda è: perchè restare in Italia, dove ci sono i sindacati, i politici che rubano (quello pure in Indonesia, cmq), la recessione, l'assenza di infrastrutture a causa dei no-tav, etc, etc... ?

La profondità delle tue analisi mi colpisce sempre.

Comunque hai ragione. Ho appena letto un poderoso volume sulle infrastrutture d'eccellenza dell'Indonesia, un Paese dove l'Alta Velocità è considerata archeologia. Quando all'autostrada Giacarta-Tokyo, aggiungeranno il ponte per Sydney non ce ne sarà più per nessuno.

La voglia di lavorare in effetti non manca, infatti appena possono gli indonesiani emigrano in Australia, negli Stati Uniti o nei pochi Paesi asiatici dove il lavoro è retribuito in modo non offensivo.

Quello che invece non riescono ancora a risolvere è il problema Pisa Pin, il coordinatore di una ingestibile rete di centri sociali e amico dei cristiani (dato che da quelle parti comandano altre religioni). Pare sia parente di un noto politico italiano. Ma ci stanno lavorando e risolveranno la faccenda senza passare dal giudice. Garantito!


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

pitoro ha scritto:
Principe ha scritto:
TIC ha scritto:Continua la delocalizzazione :
"Pirelli per la prima volta apre fabbrica in Indonesia per produrre il 25% delle proprie gomme moto " da il Sole24 Ore
Come mai ?
L'Indonesia è un grande paese. Ricchissimo di risorse naturali (ex membro OPEC e pieno di giacimenti di gas). Ha più di 200 milioni di abitanti che hanno voglia di lavorare e migliorare la loro condizione. SI trova vicino a paesi in fortissima crescita (come la Malesia, la Thailandia, la Cina, il Vietnam, l'Australia, l'India, Singapore...). La domanda è: perchè restare in Italia, dove ci sono i sindacati, i politici che rubano (quello pure in Indonesia, cmq), la recessione, l'assenza di infrastrutture a causa dei no-tav, etc, etc... ?

La profondità delle tue analisi mi colpisce sempre.

Comunque hai ragione. Ho appena letto un poderoso volume sulle infrastrutture d'eccellenza dell'Indonesia, un Paese dove l'Alta Velocità è considerata archeologia. Quando all'autostrada Giacarta-Tokyo, aggiungeranno il ponte per Sydney non ce ne sarà più per nessuno.
Tu prova ad andare in macchina da Salerno a Reggio Calabria... altro che Indonesia. Schifo per schifo, meglio investire dove costa di meno. O no?


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Felice »

Winter ha scritto: Spero faccia qualcosa anche per i piccoli imprenditori , artigiani e contadini (come in Italia dimenticati da tutti)
Lo spero anch'io. L'ho già scritto e lo ripeto volentieri: credo che occorra aiutare le attività che sono ben radicate sul territorio. Elargire denaro pubblico (in genere senza contropartita) a grandi imprese che, comunque, esportano la produzione altrove, non vale la pena. Anche se... le zone rurali hanno fortemente contribuito al successo del Front National. Paesi senza un emigrato, paesi senza problemi di delinquenza, che votano al 30% Front National...
Winter ha scritto: Un paio di mesi fa France2 (un vero servizio pubblico non come la Rai) ha fatto vedere un bel film/documentario su una famiglia di agricoltori , strozzati dai debiti e dai ricatti delle catene di distribuzione. (ogni anno non so quanti contadini si tolgono la vita)
Vendere il latte a 20 centesimi al litro è scandaloso
Tu che segui le vicende francesi, sei certamente al corrente della catena di suicidi (almeno 24) fra i "cadres" di France Telecom nel 2010. Quest'anno ce ne sona stati di simili a La Poste. Viviamo in una società dura (parlo in generale ovviamente, non solo della Francia), che spesso porta la gente alla disperazione. Bisognerebbe ricentrarla, mettere l'essere umano al centro invece del profitto, come scriveva demoblu (credo) un po' di tempo fa.
Winter ha scritto: Come vedi il risultato del Front National specie tra i giovani e gli operai ? Voto di Protesta ? o cosa ?
Come scrivevo sopra, hanno contribuito non poco anche le zone rurali. E' un voto di protesta, ma anche, e io direi soprattutto, un voto di paura. Paura del futuro: per il proprio lavoro, per il proprio tenore di vita, per la propria incolumità ( soprattutto tra gli anziani).


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Felice ha scritto:
Winter ha scritto: Spero faccia qualcosa anche per i piccoli imprenditori , artigiani e contadini (come in Italia dimenticati da tutti)
Lo spero anch'io. L'ho già scritto e lo ripeto volentieri: credo che occorra aiutare le attività che sono ben radicate sul territorio. Elargire denaro pubblico (in genere senza contropartita) a grandi imprese che, comunque, esportano la produzione altrove, non vale la pena. Anche se... le zone rurali hanno fortemente contribuito al successo del Front National. Paesi senza un emigrato, paesi senza problemi di delinquenza, che votano al 30% Front National...
Winter ha scritto: Un paio di mesi fa France2 (un vero servizio pubblico non come la Rai) ha fatto vedere un bel film/documentario su una famiglia di agricoltori , strozzati dai debiti e dai ricatti delle catene di distribuzione. (ogni anno non so quanti contadini si tolgono la vita)
Vendere il latte a 20 centesimi al litro è scandaloso
Tu che segui le vicende francesi, sei certamente al corrente della catena di suicidi (almeno 24) fra i "cadres" di France Telecom nel 2010. Quest'anno ce ne sona stati di simili a La Poste. Viviamo in una società dura (parlo in generale ovviamente, non solo della Francia), che spesso porta la gente alla disperazione. Bisognerebbe ricentrarla, mettere l'essere umano al centro invece del profitto, come scriveva demoblu (credo) un po' di tempo fa.
Winter ha scritto: Come vedi il risultato del Front National specie tra i giovani e gli operai ? Voto di Protesta ? o cosa ?
Come scrivevo sopra, hanno contribuito non poco anche le zone rurali. E' un voto di protesta, ma anche, e io direi soprattutto, un voto di paura. Paura del futuro: per il proprio lavoro, per il proprio tenore di vita, per la propria incolumità ( soprattutto tra gli anziani).
Oggi ho parlato con un diplomatico francese che mi ha detto che secondo lui vince Hollande a mani basse (darebbe almeno 15 punti a Sarkò).


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

Principe ha scritto:
TIC ha scritto:Continua la delocalizzazione :
"Pirelli per la prima volta apre fabbrica in Indonesia per produrre il 25% delle proprie gomme moto " da il Sole24 Ore
Come mai ?
L'Indonesia è un grande paese. Ricchissimo di risorse naturali (ex membro OPEC e pieno di giacimenti di gas). Ha più di 200 milioni di abitanti che hanno voglia di lavorare e migliorare la loro condizione. SI trova vicino a paesi in fortissima crescita (come la Malesia, la Thailandia, la Cina, il Vietnam, l'Australia, l'India, Singapore...). La domanda è: perchè restare in Italia, dove ci sono i sindacati, i politici che rubano (quello pure in Indonesia, cmq), la recessione, l'assenza di infrastrutture a causa dei no-tav, etc, etc... ?
Se ci vai, però, non dire che sei cristiano.
Vabbè che non lo sei.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Parlare di Pil pro capite a Cuba e' risibile.
Ma come si fa a apprezzare un regime che ha avuto per 40 anni lo stesso capo, neanche in URSS con Stalin ..., dove le elezioni sono una farsa, postribolo per turisti occidentali, di fatto incentivato dallo stato per promuovere il turismo e favorire l'ingresso di valuta pregiata. E' questo il paradiso ?
Certo, la prostituzione e' richiamo turistico anche in certi paesi del sud-est asiatico, ma li almeno ci sono fabbriche che stanno crescendo, a Cuba non mi pare.


Immagine
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Grazie
Ero arrivato alle tue stesse conclusioni ma volevo avere la conferma da chi vive la situazione
Dubito che chi ha votato FN voti Sarko quindi Hollande dovrebbe vincere

Paura ? Ne avete voi in Francia figuriamoci qua in Italia

Il numero di contadini che si suicidano cmq è incredibile

http://www.lefigaro.fr/actualite-france ... -jour-.php


Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Principe ha scritto:
Oggi ho parlato con un diplomatico francese che mi ha detto che secondo lui vince Hollande a mani basse (darebbe almeno 15 punti a Sarkò).
ma che ora è in Cina adesso ?


alfiso

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da alfiso »



Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Sei tremendo Alfiso ;)


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Winter ha scritto:
Principe ha scritto:
Oggi ho parlato con un diplomatico francese che mi ha detto che secondo lui vince Hollande a mani basse (darebbe almeno 15 punti a Sarkò).
ma che ora è in Cina adesso ?

Domani ho il primo appuntamento alle 12:00 (Beijing time) :D. Non come voi che festeggiate... con la crisi che c'è... festeggiate pure...


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

nino58 ha scritto:
Principe ha scritto:
TIC ha scritto:Continua la delocalizzazione :
"Pirelli per la prima volta apre fabbrica in Indonesia per produrre il 25% delle proprie gomme moto " da il Sole24 Ore
Come mai ?
L'Indonesia è un grande paese. Ricchissimo di risorse naturali (ex membro OPEC e pieno di giacimenti di gas). Ha più di 200 milioni di abitanti che hanno voglia di lavorare e migliorare la loro condizione. SI trova vicino a paesi in fortissima crescita (come la Malesia, la Thailandia, la Cina, il Vietnam, l'Australia, l'India, Singapore...). La domanda è: perchè restare in Italia, dove ci sono i sindacati, i politici che rubano (quello pure in Indonesia, cmq), la recessione, l'assenza di infrastrutture a causa dei no-tav, etc, etc... ?
Se ci vai, però, non dire che sei cristiano.
Vabbè che non lo sei.
Certo che lo sono.


Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Principe ha scritto:
Winter ha scritto:
Principe ha scritto:
Oggi ho parlato con un diplomatico francese che mi ha detto che secondo lui vince Hollande a mani basse (darebbe almeno 15 punti a Sarkò).
ma che ora è in Cina adesso ?

Domani ho il primo appuntamento alle 12:00 (Beijing time) :D. Non come voi che festeggiate... con la crisi che c'è... festeggiate pure...
Be mi sembra che sei piu' tu quello che festeggia.. e va a lavorare a 1200..
Poi io domani pianto le patate ;)


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Winter ha scritto: Be mi sembra che sei piu' tu quello che festeggia.. e va a lavorare a 1200..
Ma qua mica ci stanno i sindacati... C'è la dittatura del proletariato. Facciamo un po' come ca..o ci pare.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

che schifo...



Quando il capitalismo digitale mette tristezza e fa ribrezzo

Qualcuno avrà già visto questa scena, ma molti altri no, e allora ve la proponiamo. Roma, tre giorni fa, inaugurazione di un nuovo Apple Store. Quelli che vedete sono i commessi, forza-lavoro che partecipa con troppo zelo alla propria messa in ridicolo. (
)
Identificarsi con la multinazionale che ti sfrutta, coi miliardari che ti gettano ossi già piluccati e devi pure ringraziare, perché quella è un’azienda cool.
La coreografia dell’Apple Store dà corpo al feticismo della merce digitale: vorrebbe occultare lo sfruttamento dietro una cortina di mossette e sorrisi, ma il risultato è di renderlo più visibile. I commenti su YouTube – solitamente di infimo livello – non sono per niente teneri. Queste immagini fanno ribrezzo anche a molti insospettabili (persino a qualche fanboy della Mela). C’è chi è rimasto turbato e nauseato ma non lo dice: troppo forte il timore di passare per “comunista”, brrrr.
Ci sarebbe da scrivere qualcosa di lungo, se solo non lo avessimo già fatto (e con Steve Jobs ancora in vita).
La sensazione, in ogni caso, è che si sia passato un segno. Forse non sono più quei tempi: il capitalismo è tornato a fare schifo. Non a caso, in Europa e nel mondo, vuole essere temuto: sa bene di non essere più amato. L’Austerity è politica della paura.

[Su quest'argomento segnaliamo un ottimo post di Jumpinshark: "Apple Store, danza macabra dell'innovazione e lavoro umiliato", qui http://jumpinshark.blogspot.it/2012/04/ ... cabra.html]

fonte: http://www.wumingfoundation.com


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

Principe ha scritto:
nino58 ha scritto:
Principe ha scritto:
L'Indonesia è un grande paese. Ricchissimo di risorse naturali (ex membro OPEC e pieno di giacimenti di gas). Ha più di 200 milioni di abitanti che hanno voglia di lavorare e migliorare la loro condizione. SI trova vicino a paesi in fortissima crescita (come la Malesia, la Thailandia, la Cina, il Vietnam, l'Australia, l'India, Singapore...). La domanda è: perchè restare in Italia, dove ci sono i sindacati, i politici che rubano (quello pure in Indonesia, cmq), la recessione, l'assenza di infrastrutture a causa dei no-tav, etc, etc... ?
Se ci vai, però, non dire che sei cristiano.
Vabbè che non lo sei.
Certo che lo sono.
Da come ragioni non sembrerebbe.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

nino58 ha scritto:
Principe ha scritto:
nino58 ha scritto:
Se ci vai, però, non dire che sei cristiano.
Vabbè che non lo sei.
Certo che lo sono.
Da come ragioni non sembrerebbe.
Ma che ne sai tu che mangi i preti?


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

La Polverini non va alla commemorazione romana del 25 Aprile e c'è chi stupisce...



Mai dimenticare la provenienza di certa gente.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Camoscio madonita ha scritto:La Polverini non va alla commemorazione romana del 25 Aprile e c'è chi stupisce...

Mai dimenticare la provenienza di certa gente.
Che c.zzo vuoi che gliene freghi alla Polverini del 25 Aprile. Quelle sono stronzate che interessano solo a voi (ahahah) ... Se ne avesse interesse parteciperebbe eccome al 25 aprile.


Immagine
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

a te che stronzate interessano?
7 aprile...o 18 febbraio?


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

pacho ha scritto:a te che stronzate interessano?
7 aprile...o 18 febbraio?
7 aprile . Storicamente eh. Ero ragazzino quando nel '79 radio Sherwood di Padova diede l'annuncio in diretta (piu' o meno) degli arresti voluti da Calogero. Pensa te, ascoltavo una radio che era di supporto al terrorismo...

ps Il 18 febbraio cosa e' successo ? , non mi ricorda niente


Immagine
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

don't worry, non c'era alcun o dubbio che fossi dissociato. stai facendo un buon lavoro.
Ah, ero compreso nel prezzo..dopo il 18 febbraio?
che triste fine ...ah ah ah
grande roccia degli abruzzi.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

pacho ha scritto:don't worry, non c'era alcun o dubbio che fossi dissociato. stai facendo un buon lavoro.
Ah, ero compreso nel prezzo..dopo il 18 febbraio?
che triste fine ...ah ah ah
No bello, ascoltavo radio Sherwood per la musica in primis, e poi per sapere quando occupavano il mio liceo. Diciamo che da ragazzino ero ... socialdemocratico (ahahah)

ps basta con 'sta storia dell'abruzzo, non ci sono neanche mai stato in abruzzo. Sono di Treviso, fino a prima di sposarmi ero di Venezia. Se vuoi ti mando il mio codice fiscale...
Ultima modifica di TIC il mercoledì 25 aprile 2012, 15:58, modificato 2 volte in totale.


Immagine
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Camoscio madonita ha scritto:La Polverini non va alla commemorazione romana del 25 Aprile e c'è chi stupisce...



Mai dimenticare la provenienza di certa gente.
A festeggiare cosa? La liberazione dai tedeschi? Quando è più filo tedesco l'attuale governo che quello che reggeva la Repubblica di Salò....


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

non ti preoccupare, sono passati più di 30 anni, oramai hai dato ampia prova di redenzione, bravo.
certo, dal clima temperato del centro alla nebbia veneta, passando per i messaggini fascisteggianti su cicloweb, il prezzo è stato caro.
grande roccia degli abruzzi.
Cmq claudio02 è un tuo degno erede (al netto del glorioso passato, eh).


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

pacho ha scritto: Cmq claudio02 è un tuo degno erede (al netto del glorioso passato, eh).
Addirittura a favore dell'attuale governo non ti ci facevo...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

Principe ha scritto:
Ma che ne sai tu che mangi i preti?
Hai sbagliato utente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Monti merita di essere fatto santo solo per il fatto di aver tagliato un po' la vergognosa CIG CIGS MOB ecc. che spettava per anni e anni ai protetti (si, si, protetti) e al contempo averla un po' allargata ai diseredati. A danno del male corporativo che porta il nome di sindacato e confindustria.
Inoltre ha il merito di aver abbassato le pensioni a chi le ha gia' in essere, soldi rubati a chi lavora e ancora non ce l'ha la pensione e quando ce l'avra' sara' (giustamente) piu' bassa.

Poteva fare di piu', ma nessuno ha mai fatto tanto. Anche se forse non basterà.


Immagine
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

in italia diamo fiduci a chi pensiamo faccia i nostri interessi e non quelli della nazione/comunità
Monti sta facendo gli interessi della nazione/comunità e prima o poi anche voi giurassici politicizzati lo capirete


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da granfondista »

Strong ha scritto:in italia diamo fiduci a chi pensiamo faccia i nostri interessi e non quelli della nazione/comunità
Monti sta facendo gli interessi della nazione/comunità e prima o poi anche voi giurassici politicizzati lo capirete
Perchè specifichi "in Italia"? :uhm:
Esiste forse una Nazione in cui i cittadini non votano per il partito che pensino faccia di più i loro interessi?


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

granfondista ha scritto:
Strong ha scritto:in italia diamo fiduci a chi pensiamo faccia i nostri interessi e non quelli della nazione/comunità
Monti sta facendo gli interessi della nazione/comunità e prima o poi anche voi giurassici politicizzati lo capirete
Perchè specifichi "in Italia"? :uhm:
Esiste forse una Nazione in cui i cittadini non votano per il partito che pensino faccia di più i loro interessi?
dico in italia perchè è così.
non mi rompi le palle e fai qualcosa di sbagliato per la nazione? ti voto
fai qualcosa di giusto per il futuro della nazione ma mi rompi le palle? non ti voto

in germania se l'azienda va male, i SINDACATI, decidono quali dipendenti licenziare.
mentalità distante anni luce ed i risultati sono evidenti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Strong ha scritto:
granfondista ha scritto:
Strong ha scritto:in italia diamo fiduci a chi pensiamo faccia i nostri interessi e non quelli della nazione/comunità
Monti sta facendo gli interessi della nazione/comunità e prima o poi anche voi giurassici politicizzati lo capirete
Perchè specifichi "in Italia"? :uhm:
Esiste forse una Nazione in cui i cittadini non votano per il partito che pensino faccia di più i loro interessi?
dico in italia perchè è così.
non mi rompi le palle e fai qualcosa di sbagliato per la nazione? ti voto
fai qualcosa di giusto per il futuro della nazione ma mi rompi le palle? non ti voto

in germania se l'azienda va male, i SINDACATI, decidono quali dipendenti licenziare.
mentalità distante anni luce ed i risultati sono evidenti
In Germania è anche diverso il modello di corporate governance rispetto a quello tradizionalmente adottato in Italia. Nelle aziende tedesche i rappresentanti dei sindacati siedono obbligatoriamente nel consiglio di sorveglianza delle società e sono quindi coinvolti direttamente nella gestione delle stesse. Sicuramente questo fatto aiuta a responsabilizzare i sindacati che sono i primi responsabili del declino italiano (ancora prima dei nostri cari politici).


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

Principe ha scritto:Sicuramente questo fatto aiuta a responsabilizzare i sindacati che sono i primi responsabili del declino italiano (ancora prima dei nostri cari politici).
:clap:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Intanto nei primi 4 mesi dell'anno sono stati scoperti evasori totali per 6 miliardi, e' di oggi la notizia. Solo di evasori totali eh. Non male per un governo che si sta appena organizzando. In attesa dei famosi controlli incrociati massivi.
Volete qualcuno che vi dica quello che vi piacerebbe sentire ? Ma c'e' gia', si chiama Bossi, Grillo, Berlusca, Landini, Di Pietro, avete solo l'imbarazzo della scelta.
Ultima modifica di TIC il venerdì 27 aprile 2012, 19:25, modificato 2 volte in totale.


Immagine
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

pacho ha scritto: Qua c'è gente che perde il lavoro ed è disperata, una persona messa li a comandare per fare gli interessi di confindustria
Che poi io sono il primo a dire che 'sto governo se ne deve andare a casa. Deve tornare Silvio che quando c'era lui non si suicidava nessuno: nè gli imprenditori, nè gli operai, nè i pensionati.


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

TIC ha scritto:Intanto nei primi 4 mesi dell'anno sono stati scoperti evasori totali per 6 miliardi, e' di oggi la notizia. Solo di evasori totali eh. Non male per un governo che si sta appena organizzando. In attesa dei famosi controlli incrociati massivi.
Se tutte le imprese cominciassero a pagare realmente tutte le tasse che dovrebbero pagare, il tasso di disoccupazione salirebbe al 50%... altro che crescita.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Principe ha scritto: Se tutte le imprese cominciassero a pagare realmente tutte le tasse che dovrebbero pagare, il tasso di disoccupazione salirebbe al 50%... altro che crescita.
Concordo, chiuderebbero. Questo e' un grosso problema da affrontare, l'ho fatto presente piu' volte, ma non chiudendo un occhio sull'evasione. Ritengo comunque che in questo contesto economico la crescita possa avvenire soprattutto con l'esportazione e non stimolando la domanda interna.


Immagine
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

TIC ha scritto:
Principe ha scritto: Se tutte le imprese cominciassero a pagare realmente tutte le tasse che dovrebbero pagare, il tasso di disoccupazione salirebbe al 50%... altro che crescita.
Concordo, chiuderebbero. Questo e' un grosso problema da affrontare, l'ho fatto presente piu' volte, ma non chiudendo un occhio sull'evasione. Ritengo comunque che in questo contesto economico la crescita possa avvenire soprattutto con l'esportazione e non stimolando la domanda interna.
Ma senza azionare la leva della politica monetaria (che non è nelle mani dei governi nazionali europei) è praticamente impossibile far ripartire le esportazioni nel breve periodo.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Principe ha scritto: Ma senza azionare la leva della politica monetaria (che non è nelle mani dei governi nazionali europei) è praticamente impossibile far ripartire le esportazioni nel breve periodo.
Concordo. E' molto piu' difficile. Ma Monti si sta adoperando in questa direzione. Anche Tremonti in effetti. Anzi, anche quasi tutti gli altri leader europei tranne la Germania...
Ultima modifica di TIC il venerdì 27 aprile 2012, 19:32, modificato 1 volta in totale.


Immagine
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

TIC ha scritto:
Principe ha scritto: Ma senza azionare la leva della politica monetaria (che non è nelle mani dei governi nazionali europei) è praticamente impossibile far ripartire le esportazioni nel breve periodo.
Concordo. E' molto piu' difficile. Ma Monti si sta adoperando in questa direzione. Anche Tremonti in effetti. Anzi, anche quasi tutti gli altri leader europei tranne la Germania...
perchè, AL MOMENTO, non ne ha bisogno


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Strong ha scritto: perchè, AL MOMENTO, non ne ha bisogno
Concordo.


Immagine
granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da granfondista »

Principe ha scritto:
pacho ha scritto: Qua c'è gente che perde il lavoro ed è disperata, una persona messa li a comandare per fare gli interessi di confindustria
Che poi io sono il primo a dire che 'sto governo se ne deve andare a casa. Deve tornare Silvio che quando c'era lui non si suicidava nessuno: nè gli imprenditori, nè gli operai, nè i pensionati.
Eh no, c...o!! Questa proprio non te la passo!
Mi ero di ripromesso (e avevo consigliato) di non risponderti mai, ma questo è veramente troppo.
Quando il tuo silvio pensava solo alle "cene eleganti", gli imprenditori, gli operai, i pensionati già morivano, nel quasi totale disinteresse generale: speculare così sul dolore è assolutamente ignobile.
Non è nel mio carattere, ma se dovessi scrivere tutte le parolacce che mi stanno passando per la testa, sarei bannato a vita.

@Lemond: ti ammiro perchè riesci a considerarlo divertente, uno che scrive certe cose per me è criminale.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Rispondi