eliacodogno ha scritto:pacho ha scritto:Però secondo me è falso sostenere che ci siano ampie fasce di popolazione valligiana favorevoli alla Tav.
Infatti non lo credo neanche io. Penso che la situazione possa essere 60-65% contrari, gli altri divisi fra i molti indecisi (o indifferenti o altro) e i contrari.
Penso che negli ultimi mesi (rispetto a 6-7 anni fa) abbiano preso posizione (perlopiù contraria) molte persone nel resto d'Italia
Yes!!! That's

Le elezioni di Avigliana sono state le vere elezioni nazionali. Ieri molti giornalisti, megafoni dei grossi interessati, già parlavano della necessità in Italia di una Große Koalition, che andrebbe subito progettata per non lasciare il Paese agli "estremisti".
Ora il loro problema è che una parte del Paese ha capito chi sono gli estremisti (del guadagno privato e del debito pubblico):
costruttori speculatori, alcune coop rosse, boiardi di Stato o dell'ex Stato, grand commis compiacenti verso il sistema delle tangenti.
Una parte del Pd in Valle Susa è entrato nel tunnel e gli elettori lo hanno tumulato

Le manganellate i valsusini le hanno ben memorizzate

L'aria frizzante della Valle Susa (ancora senza amianto e polveri d'uranio) ha invaso il resto del Paese.
Ps. I media nazionali non parlano dei risultati in Valle Susa (La Stampa a parte per obbligo geografico). Ah La Stampa! Tiè!!!