Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

CVD... il Napoli si sgonfia... ero certo che non avrebbe approfittato del pari bianconero.
Lunedì sera i punti di distacco saranno 5.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

Admin ha scritto:CVD... il Napoli si sgonfia... ero certo che non avrebbe approfittato del pari bianconero.
Lunedì sera i punti di distacco saranno 5.
sarebbe davvero clamoroso visto che adesso sono separate da un punto solo... :P


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

:D :D :D
Ingannato da 'sti siti di classifiche online, fui!!!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

battute a parte, ci può stare la minifuga della juve il prossimo fine settimana. se batte l'inter poi il napoli avrà una pressione gigantesca addosso, considerando anche che la fiorentina vincendo riaprirebbe il discorso per il secondo posto.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Com'è l'aria a Roma, Gianluca? Rientra il caso Totti?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Admin ha scritto:CVD... il Napoli si sgonfia... ero certo che non avrebbe approfittato del pari bianconero.
Lunedì sera i punti di distacco saranno 5.
La Fiorentina rientrerà dalla trasferta londinese.... non saranno più di 3pti


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da udra »

Dopo tre anni di nulla assoluto, finalmente ritrovo nel Milan una squadra vera e propria che deve ancora migliorare nel gioco ma che sputa sangue e non molla niente, Avanti così ragazzi


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

Admin ha scritto:Com'è l'aria a Roma, Gianluca? Rientra il caso Totti?
la situazione sembra abbastanza tranquilla adesso, totti si è allenato normalmente con la squadra, la società è con spalletti, anche la maggior parte dei tifosi mi sembrano consci che totti (pur con tutto il rispetto che gli si deve) ormai non è più imprescindibile e bisogna abituarsi a una roma senza di lui.
poi certo, sicuramente il fatto che la roma in questo periodo stia andando bene e vince (anche contro il real ha fatto un'ottima partita dove la differenza l'hanno fatta le individualità, ma un pareggio non sarebbe stato certo uno scandalo) aiuta...
vediamo comunque con l'approssimarsi della prossima partita, sicuramente verrà fuori il dibattito totti sì totti no, se spalletti non lo schiera allora è un ingrato se lo schiera ha ceduto alle pressioni dell'ambiente... sai com'è la città, basta poco per lo psicodramma.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Che ne pensate di quest'ultimo caso Totti?
Per me non ha avuto senso concedergli 5' contro il Real. Una leggenda romanista come lui o non lo fai giocare proprio, o gli dai la possibilità di incidere, giocando almeno 20'-30' (che credo abbia nelle gambe).

Forse Spalletti ha voluto risolvere definitivamente la questione Totti forzando le cose, non credo gli manchi il senno di capire che stava facendo una ca22ata.

io penso che siamo al limite del ridicolo...per Totti e per tutti quelli che lo sostengono.
Totti e tutto quello che gli gira attorno è talmente trash che er monnezza je fa un baffo

http://www.gazzetta.it/Calcio/23-02-201 ... 2126.shtml


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Strong, Totti per la Roma è una leggenda, non ho usato questo termine a caso.

Per cui non trovo personalmente nulla di strano che abbia un ufficio a Trigoria e ci metta quello che je pare. Trovami altri giocatori al mondo che simboleggino in un modo talmente profondo e viscerale una squadra di calcio. Forse non ne troverai. Da 24 anni ci gioca e non ha mai giocato altrove, è di Roma (figlio di uno dei quartieri più popolari), ha portato la squadra a vincere lo scudetto (cosa che a quelle latitudini avviene mediamente ogni 30-40 anni), opera e dipinge calcio in una metropoli (il che spiega anche certi eccessi del tifo che in provincia magari sarebbero più smorzati).

Non è facile far capire cos'è Totti a chi non ha passato almeno un periodo nella Capitale.

70' di un Roma-Piacenza di non so quanti anni fa... un collega stava facendo in tempo reale le pagelle... "A Totti je metto 6 di stima"... "Aspetta sempre il 95' prima di dargli il voto"... tempo cinque minuti, segna un gol magistrale. Fantastico giocatore. E fantastico simbolo di una città intera, un po' cialtrone, bono de core, capace di momenti sublimi e di qualche ricognizione negli abissi. Un grandissimo, lo ammiro tanto e so' laziale, figurati i tifosi romanisti, figurati quelli che sin da ragazzini hanno avuto il mito (e la maglia) di Totti e oggi sono padri di famiglia e Totti sta ancora là.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

Grazie ragazzi, solo una squadra con un grande cuore rimonta una partita così !!!! :clap: :clap: :clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto:Grazie ragazzi, solo una squadra con un grande cuore rimonta una partita così !!!! :clap: :clap: :clap:
Grande rimonta sicuramente e sicuramente ci sono stati pure degli errori arbitrali che ci han procurato danno, ma onestamente per i primi 60 minuti abbiamo sofferto in modo eccessivo, seppur di fronte ad una squadra fortissima. L'approccio alla partita è stato pessimo, non da squadra vincente. Rinuncia totale a giocare, rinuncia totale anche a pressare. Inspiegabile. La cosa bella è che loro dietro stasera sono stati ridicoli (il termine sembrerà eccessivo, ma è stato proprio così): han beccato 2 gol, c'era un rigore e praticamente ogni volta che ci siamo affacciati nella loro tre-quarti han dato l'idea di poter prendere gol.
Allegri ha azzeccato tutti e 3 i cambi. Hernanes rispolverato dall'armadio dei cattivi ricordi è stato veramente bravo. Quando l'ho visto entrare ho bestemmiato di tutto per poi ricredermi nel corso dei 45 minuti . Sturaro ha fatto gol, mentre Morata gli ha dato l'assist e ha comunque fatto una bella partita. Ha saputo raddrizzare una partita che si era messa nel modo peggiore. Peccato essere partiti con la cacarella. Alla fine per come era messa ci è andata bene, ma la realtà è che adesso è tanto dura (lo sapevamo già prima), ma con un atteggiamento diverso sin dall'inizio (e non solo nell'ultima mezz'ora) poteva finire diversamente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da galliano »

Io non ci capisco granché di tattica, disposizione sul campo, occupazione degli spazi, ecc. ma più o meno temevo un approccio come quello visto nella prima ora.
Purtroppo la nostra storia europea è piena di atteggiamenti come quello di ieri, solo che non sempre incontri il Bayern Monaco di Guardiola e quindi con altre squadre ti può andar meglio.
Pure in Italia è capitato che lasciassimo il pallino del gioco a squadre infinitamente meno forti dei tedeschi. Questo ti porta comunque a correre dei rischi che sulla carta non dovresti quasi mai correre.

Sicuramente loro hanno una qualità di palleggio che i nostri non hanno, ma la differenza non è così clamorosa come quella vista nel primo tempo.
Se stai troppo schiacciato verso la tua area e l'avversario ti pressa altissimo finisce che i tuoi limiti tecnici vengono amplificati a dismisura perché i tuoi spazi di manovra si riducono clamorosamente. Se giochi in questo modo devi avere minimo il Pirlo che è in grado di gestire la palla sotto pressione e che ti fa l'apertura illuminante.

Dopo il secondo gol ero quasi sicuro che avremmo preso un'imbarcata. Invece ci siamo presi i nostri rischi e abbiamo cominciato a fare pressione più in alto e i limiti del Bayern sono venuti fuori.
Non credo fosse pensabile fare 90 minuti con la stessa intensità degli ultimi 30, ma lasciare il 77% di possesso ai tedeschi (nella nostra metà campo, tra l'altro) era un ovvio suicidio.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:Io non ci capisco granché di tattica, disposizione sul campo, occupazione degli spazi, ecc. ma più o meno temevo un approccio come quello visto nella prima ora.
Purtroppo la nostra storia europea è piena di atteggiamenti come quello di ieri, solo che non sempre incontri il Bayern Monaco di Guardiola e quindi con altre squadre ti può andar meglio.
l'inter con questo approccio tattico ha vinto una champions...e non mi sembra si sia presentata in campo con 5 italiani come ci ha abituato la juventus.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:Io non ci capisco granché di tattica, disposizione sul campo, occupazione degli spazi, ecc. ma più o meno temevo un approccio come quello visto nella prima ora.
Purtroppo la nostra storia europea è piena di atteggiamenti come quello di ieri, solo che non sempre incontri il Bayern Monaco di Guardiola e quindi con altre squadre ti può andar meglio.
Pure in Italia è capitato che lasciassimo il pallino del gioco a squadre infinitamente meno forti dei tedeschi. Questo ti porta comunque a correre dei rischi che sulla carta non dovresti quasi mai correre.

Sicuramente loro hanno una qualità di palleggio che i nostri non hanno, ma la differenza non è così clamorosa come quella vista nel primo tempo.
Se stai troppo schiacciato verso la tua area e l'avversario ti pressa altissimo finisce che i tuoi limiti tecnici vengono amplificati a dismisura perché i tuoi spazi di manovra si riducono clamorosamente. Se giochi in questo modo devi avere minimo il Pirlo che è in grado di gestire la palla sotto pressione e che ti fa l'apertura illuminante.

Dopo il secondo gol ero quasi sicuro che avremmo preso un'imbarcata. Invece ci siamo presi i nostri rischi e abbiamo cominciato a fare pressione più in alto e i limiti del Bayern sono venuti fuori.
Non credo fosse pensabile fare 90 minuti con la stessa intensità degli ultimi 30, ma lasciare il 77% di possesso ai tedeschi (nella nostra metà campo, tra l'altro) era un ovvio suicidio.
Concordo su quasi tutto quello che hai scritto. Il problema ieri sera è stato prevalentemente di carattere mentale e non tecnico. Il loro centrocampo non è che sia tecnicamente anni luce più forte del nostro. Non mi pare . Nel finale Pogba ha fatto dei numeretti niente male e lo stesso Hernanes, da tutti noi ripudiato a più riprese, ha fatto delle buone giocate. Nel primo tempo quello che è mancato, più dell'idea di fare gioco, è stato il pressing. Ti senti inferiore tecnicamente agli avversari? Bene, cerchi di pressare alto e indurlo all'errore. Sta cosa qua nella prima ora di gioco l'han fatta rare volte e in quelle poche volte abbiamo rischiato di metterla nella rete alle spalle di Neuer (vedi l'azione dopo 1 minuto).

Questo Bayern, il Bayern di Guardiola, gioca con una difesa altissima, con un possesso palla da paura e una capacità di fuoco che probabilmente è seconda solo al Barça. Attaccano da dio, ma rinunciano a difendere, è una cosa che non sanno proprio fare, a differenza del Bayern di Jupp Heynckes che secondo me nel complesso era più forte perchè oltre a segnare a raffica era anche una squadra che sapeva difendere. Ricordiamoci gli schiaffoni presi dal Real di Ancelotti 2 anni fa: si presentarono con la linea difensiva a centrocampo e le ripartenze delle merengues furono letali.
Se tu gli concedi tutto il campo e neanche provi a mettere in difficoltà il loro lungo, estenuante ma talvolta anche sterile possesso palla, le prendi senza se e senza ma. Se invece cerchi di sfruttare a tuo favore la loro disposizione in campo, allora puoi far male.

Ripeto, ieri sera la loro fase difensiva è stata imbarazzante, perchè anche nel primo tempo le poche volte che ci siamo affacciati dalle parti di Neuer, l'impressione è stata quella di poter fare gol anche con facilità. E infatti alla fine di una partita lasciata domniare dall'avversario per 2/3 del tempo, abbiamo lo stesso fatto 2 gol e potevamo farne anche qualche altra. Giocare in questo modo con il Bayern è un mezzo suicidio.

Per fortuna alla fine han cambiato registro e grazie ai cambi azzeccati abbiamo riacciuffato una partita che sembrava destinata al 4-0. La qualificazione, inutile nasconderlo, si è ulteriormente complicata perchè a meno di un 3-3 in Baviera, per passare il turno dobbiamo vincere a casa loro, cosa che vedo onestamente molto difficile. Però almeno andremo in Germania con l'idea di poter provare a fare l'impresa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
galliano ha scritto:Io non ci capisco granché di tattica, disposizione sul campo, occupazione degli spazi, ecc. ma più o meno temevo un approccio come quello visto nella prima ora.
Purtroppo la nostra storia europea è piena di atteggiamenti come quello di ieri, solo che non sempre incontri il Bayern Monaco di Guardiola e quindi con altre squadre ti può andar meglio.
l'inter con questo approccio tattico ha vinto una champions...e non mi sembra si sia presentata in campo con 5 italiani come ci ha abituato la juventus.
Sull'inter del triplete la mia memoria è un po' corta, ma mi pare che a San Siro non fosse stata così rinunciataria come la Juve di ieri, anzi.
Mi pare di ricordare un Inter che ripartiva efficacemente spesso e volentieri.
Al ritorno si ritrovò in dieci, impostò inevitabilmente una partita molto difensiva, ma prima dell'espulsione non mi pare avesse corso grossissimi rischi.

Comunque io non contesto la scelta di difendersi, ma c'è differenza tra difendersi come ha fatto la Juve contro il Barca nella finale dello scorso anno e quanto visto ieri nella prima ora.

A proposito, non ho visto la sostituzione di Marchisio. Scelta tattica o infortunio?


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Strong, Totti per la Roma è una leggenda, non ho usato questo termine a caso.

Per cui non trovo personalmente nulla di strano che abbia un ufficio a Trigoria e ci metta quello che je pare. Trovami altri giocatori al mondo che simboleggino in un modo talmente profondo e viscerale una squadra di calcio. Forse non ne troverai. Da 24 anni ci gioca e non ha mai giocato altrove, è di Roma (figlio di uno dei quartieri più popolari), ha portato la squadra a vincere lo scudetto (cosa che a quelle latitudini avviene mediamente ogni 30-40 anni), opera e dipinge calcio in una metropoli (il che spiega anche certi eccessi del tifo che in provincia magari sarebbero più smorzati).

Non è facile far capire cos'è Totti a chi non ha passato almeno un periodo nella Capitale.
un giocatore in attività con l'ufficio personale io la trovo una cosa assurda, altrochè!
se poi tifosi e società vogliono rimanere la rometta va bene così, ma se hai ambizioni diverse (e dal numero di allenatori che silurano mi sembra così) non puoi creare queste disparità all'interno di un gruppo di atleti anche perchè totti è ben lontano (ma mooolto lontano) dall'essere sportivamente parlando paragonato a Maradona.
Tenersi buono totti voleva dire tenersi buona metà città (chissà quali inetressi economici/politici girano attorno a totti)
e non tirare fuori sta storia dello scudetto al sud perchè le porcate finanziarie che hanno fatto i sensi e cragnotti e che probabilmente stanno facendo ora Lotito e Pallotta, le sanno solo loro...
per cui non ci vedo sostanziali differnze con le porcate delle società del nord

la differenza è che altre società non permettono (di norma) ad un singolo giocatore di fare il bello ed il cattivo tempo.
Del Piero è stato molto più decisivo nella juve di quanto abbia fatto totti ma quando è arrivato il momento è stato fatto accomodare (con eleganza) fuori dalla porta di Vinovo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Puntualizzo solo una cosa: Del Piero non è stato fatto accomodare fuori con eleganza, anzi. Andrea Agnelli non glielo comunicò direttamente, preferì invece rivelare il mancato rinnovo in una conferenza stampa della cui esistenza Del Piero non era stato messo a conoscenza.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Strong ha scritto: un giocatore in attività con l'ufficio personale io la trovo una cosa assurda, altrochè!
E va bene, su questo punto non posso farti cambiare idea.

se poi tifosi e società vogliono rimanere la rometta va bene così, ma se hai ambizioni diverse (e dal numero di allenatori che silurano mi sembra così) non puoi creare queste disparità all'interno di un gruppo di atleti anche perchè totti è ben lontano (ma mooolto lontano) dall'essere sportivamente parlando paragonato a Maradona.
Tenersi buono totti voleva dire tenersi buona metà città (chissà quali inetressi economici/politici girano attorno a totti)
Penso che qualsiasi fuoriclasse, all'interno di qualsiasi squadra, goda di qualche privilegio. Da che mondo è mondo, è sempre stato così.
Sul paragone con Maradona: nessuno può essere paragonato a Diego, quindi è scorretto tirarlo in ballo; ma Totti regge benissimo il confronto con tutti i calciatori della sua epoca, a parte forse un paio. È il secondo marcatore della storia della serie A, unico ad avvicinare l'inarrivabile Piola... primo assoluto per numero di gol segnati con una sola squadra... ha vinto un Mondiale, è arrivato secondo a un Europeo...
Davvero pensi che se avesse giocato nel Real con Zidane e Raúl o nel Manchester con Scholes e Giggs o nel Bayern con Robben e Müller non avrebbe un palmarès di livello assoluto anche a livello internazionale? Invece ci sono state annate in cui ha condiviso il reparto d'attacco con Bartelt... (non che alcuni grandi campioni non siano passati alla Roma, sia chiaro... ma siamo su piani molto lontani dai top club internazionali).
Gli avrebbero fatto ponti d'oro in mezza Europa, è sempre rimasto nella squadra della sua città. Non significa niente?

e non tirare fuori sta storia dello scudetto al sud perchè le porcate finanziarie che hanno fatto i sensi e cragnotti e che probabilmente stanno facendo ora Lotito e Pallotta, le sanno solo loro...
per cui non ci vedo sostanziali differnze con le porcate delle società del nord
Qui non ti seguo: è un dato di fatto, mi pare, che la Roma in 90 anni di storia abbia vinto 3 scudetti; la Lazio in 115, solo 2. Se cito un chiaro dato storico non sto giustificando questo o quello, semplicemente riporto un dato. Siano quali siano i motivi di questa povertà di risultati, se uno ti conduce a vincere uno dei tuoi tre scudetti, gli fai eccome un altarino in casa, se sei tifoso di quella squadra.

la differenza è che altre società non permettono (di norma) ad un singolo giocatore di fare il bello ed il cattivo tempo.
Del Piero è stato molto più decisivo nella juve di quanto abbia fatto totti ma quando è arrivato il momento è stato fatto accomodare (con eleganza) fuori dalla porta di Vinovo.
Ma queste cose si dicono da sempre, ricordo quante polemiche contro il Napoli ai tempi di Maradona... "gli permettono di fare quello che vuole, alla Juve o al Milan non succederebbe"... poi però tanto per dire il Milan quando ci fu la diatriba tra Sacchi e Van Basten si tenne il Cigno di Utrecht e salutò Arrigo... e se non son privilegi logistici ce ne saranno di contrattuali, o di tecnici (far giocare la squadra come vuole il fuoriclasse di turno, ad eempio).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Strong »

lo stipendio di Totti nel 2016 a quasi 40anni, ad almeno due anni di distanza dall'addio al calcio, è di 2.5 milioni di euro ....
tu dici che ha rinunciato a "ponti d'oro" io dico che ha sicuramente avuto trattamenti economici top dalla roma.
Io non sono così sicuro che avrebbe fatto bene anche uscendo dalla bambagia Romana,
a roma è l'ottavo Re altrove sarebbe stato uno dei tanti...comunque non c'è riprova per cui sono discorsi che si perdono nel nulla.

io non nego che per certi giocatori ci sia stato il famoso ocvchio di riguardo e non nego neppure che una società preferisc atenersi il più forte giocatore al mondo (van basten) sacrificando l'allenatore,ma dico solo che quello che accade a roma per totti è ridicolo (a partire dall'ufficio).


dici che totti ha trascinato la roma allo scudetto nel 2000?
io dico che in quella roma c'erano:
batistuta (20 gol i stagione)
montella (13 gol in stagione)
totti (13 gol in stagione)
cafu
tommasi
candela
samuel
emerson

ecco non è che Totti abbia trascinato l'armata brancaleone ad una vittoria clamorosa....
anche perchè erano guidati da un certo Capello
Ultima modifica di Strong il mercoledì 24 febbraio 2016, 15:29, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Strong »

Basso ha scritto:Puntualizzo solo una cosa: Del Piero non è stato fatto accomodare fuori con eleganza, anzi. Andrea Agnelli non glielo comunicò direttamente, preferì invece rivelare il mancato rinnovo in una conferenza stampa della cui esistenza Del Piero non era stato messo a conoscenza.
si è vero, non ricordavo dell'uscita di andrea agnelli
si può però dire che delpiero gesti tutto con la consueta intelligenza senza destabilizzare la squadra ?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26408
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Admin ha scritto:
Strong ha scritto: un giocatore in attività con l'ufficio personale io la trovo una cosa assurda, altrochè!
E va bene, su questo punto non posso farti cambiare idea.

se poi tifosi e società vogliono rimanere la rometta va bene così, ma se hai ambizioni diverse (e dal numero di allenatori che silurano mi sembra così) non puoi creare queste disparità all'interno di un gruppo di atleti anche perchè totti è ben lontano (ma mooolto lontano) dall'essere sportivamente parlando paragonato a Maradona.
Tenersi buono totti voleva dire tenersi buona metà città (chissà quali inetressi economici/politici girano attorno a totti)
Penso che qualsiasi fuoriclasse, all'interno di qualsiasi squadra, goda di qualche privilegio. Da che mondo è mondo, è sempre stato così.
Sul paragone con Maradona: nessuno può essere paragonato a Diego, quindi è scorretto tirarlo in ballo; ma Totti regge benissimo il confronto con tutti i calciatori della sua epoca, a parte forse un paio. È il secondo marcatore della storia della serie A, unico ad avvicinare l'inarrivabile Piola... primo assoluto per numero di gol segnati con una sola squadra... ha vinto un Mondiale, è arrivato secondo a un Europeo...
Davvero pensi che se avesse giocato nel Real con Zidane e Raúl o nel Manchester con Scholes e Giggs o nel Bayern con Robben e Müller non avrebbe un palmarès di livello assoluto anche a livello internazionale? Invece ci sono state annate in cui ha condiviso il reparto d'attacco con Bartelt... (non che alcuni grandi campioni non siano passati alla Roma, sia chiaro... ma siamo su piani molto lontani dai top club internazionali).
Gli avrebbero fatto ponti d'oro in mezza Europa, è sempre rimasto nella squadra della sua città. Non significa niente?

e non tirare fuori sta storia dello scudetto al sud perchè le porcate finanziarie che hanno fatto i sensi e cragnotti e che probabilmente stanno facendo ora Lotito e Pallotta, le sanno solo loro...
per cui non ci vedo sostanziali differnze con le porcate delle società del nord
1) I gol voglion dire poco o niente..
in campionati a 20 squadre
Di Natale ha 208 gol in Serie A
Riva 50 in meno.. Di Natale è anni luce dietro
Totti ha giocato quasi seicento partite (sempre perché il campionato è a 20 squadre..) e fatto 244 gol..
con tutta la squadra che giocava per lui
2) Io dubito avrebbe giocato tante stagioni nel Real o nello United..
3) Mondiale ? Ampiamente insufficiente le sue prestazioni
4) Parliamo delle coppe europee.. risultati stra mediocri

Come ha detto Strong non aveva sempre Bartelt.. ma Batistuta ecc

Fuori da Roma.. Totti è molto ma molto meno considerato
Un ufficio ad un giocatore in societa' che negli ultimi 5 (o 10) anni si è allenato quando voleva.. va bene per societa' poco organizzate e poco serie


Winter
Messaggi: 26408
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto:
galliano ha scritto:Io non ci capisco granché di tattica, disposizione sul campo, occupazione degli spazi, ecc. ma più o meno temevo un approccio come quello visto nella prima ora.
Purtroppo la nostra storia europea è piena di atteggiamenti come quello di ieri, solo che non sempre incontri il Bayern Monaco di Guardiola e quindi con altre squadre ti può andar meglio.
l'inter con questo approccio tattico ha vinto una champions...e non mi sembra si sia presentata in campo con 5 italiani come ci ha abituato la juventus.
Se ti riferisci al ritorno col Barca ok (in dieci da meta' primo tempo per espulsione scandalosa)
ma all'andata la partita fu molto equilibrata (ieri tuttaltro..)


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto: Fuori da Roma.. Totti è molto ma molto meno considerato
Un ufficio ad un giocatore in societa' che negli ultimi 5 (o 10) anni si è allenato quando voleva.. va bene per societa' poco organizzate e poco serie
l'ufficio probabilmente risale ai tempi dei sensi (franco sensi lo considerava per davvero il figlio maschio che non aveva mai avuto).
però totti all'estero è famosissimo ed è l'immagine della roma, e agli americani serve per vendere il brand nel mondo. pallotta pare si sia parecchio incazzato per l'intervista al tg1 (una roba del genere nello sport professionistico americano è inimmaginabile), ma totti gli serve dal punto di vista commerciale (non necessariamente da calciatore).


Winter
Messaggi: 26408
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

famoso si
pero' come mai con una carriera cosi' lunga nelle classifiche annuali del pallone d'oro
ha come top 10 un quinto posto nel 2001 e un decimo nel 2007 ?
Ie sue prestazioni in coppa con la Roma e con la Nazionale non son state all'altezza


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto:famoso si
pero' come mai con una carriera cosi' lunga nelle classifiche annuali del pallone d'oro
ha come top 10 un quinto posto nel 2001 e un decimo nel 2007 ?
Ie sue prestazioni in coppa con la Roma e con la Nazionale non son state all'altezza
infatti non ho detto che a livello internazionale ha fatto sfracelli, solo che è famoso. ;)
(e per forza di cose viene identificato con la società, e viceversa)


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto:famoso si
pero' come mai con una carriera cosi' lunga nelle classifiche annuali del pallone d'oro
ha come top 10 un quinto posto nel 2001 e un decimo nel 2007 ?
Ie sue prestazioni in coppa con la Roma e con la Nazionale non son state all'altezza
Ma anche sticazzi del pallone d'oro...per dire, non l'hanno vinto Raul e Del Piero, altre due grandissime bandiere (che hanno vinto molto di più, ma perchè han speso la carriera in Juve e Real Madrid, ossia 2 delle squadre più vincenti degli ultimi 25 anni)
Che poi, nazionale...tutti si ricordano quant'è stato ininfluente nel mondiale 2006...ma io ricordo anche un grandissimo europeo 2000. E se qualcuno tipo Cannavaro non regalava la palla gol a Wiltord e qualcun altro tipo Del Piero non si mangiava i gol che potevano chiudere la partita, stavamo scrivendo tutta un'altra storia.


Poi Totti in campo è sempre stato una gran testa...calda, quando ha avuto occasione di dimostrarlo. Su questo non ci piove.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winter sarà vera questa voce? Thohir vuole vendere l'Inter?

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/I ... 9354.shtml


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Strong »

Subsonico ha scritto: Che poi, nazionale...tutti si ricordano quant'è stato ininfluente nel mondiale 2006...ma io ricordo anche un grandissimo europeo 2000. E se qualcuno tipo Cannavaro non regalava la palla gol a Wiltord e qualcun altro tipo Del Piero non si mangiava i gol che potevano chiudere la partita, stavamo scrivendo tutta un'altra storia.
ci mancherebbe..Totti quell'anno fece la sua parte segnò 2 reti (come inzaghi) e venne inserito nel best11 dell'europeo assieme a Toldo, Cannavaro e Maldini ma non lo ricordo così tremendamente decisivo.
Ricordo invece Toldo e Maldini come pilastri di quella nazionale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Visconte, mi permetto di risponderti, anche se non sono Winter.

Le "mirabolanti anticipazioni della Gazzetta": è da tre settimane che tale quotidiano ha iniziato (unico nel panorama italiano) una campagna di tal tipo. Venendo ogni volta smentito dalla società, come è avvenuto in questo caso. che conferma invece quanto si ripete da tempo dalla società stessa: si sta sondando il mercato per valutare l'ipotesi di un partner commerciale in Asia.
È fantastico vedere come il quotidiano una volta diretto da Gianni Brera continui sulla strada che il diretur Monti ha deciso di intraprendere: è proprio un caso che tale "sgoob" (è proprio il caso di chiamarlo così, degno di Biscardi) sia uscito la settimana del Derby d'Italia? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, diceva un amico di amici (almeno fino al 1980, poi chissà). Ah, il famoso 20%... (aperta parentesi, per mettere le cose in chiaro: la FC Juventus non ha a che fare con la linea editoriale).
È altresì interessante notare come la stessa Gazzetta (e assieme a lei altri soloni/pecoroni vari, scegliete voi l'epiteto) non abbia mai dedicato alcunché sul misterioso Mister Bee, che sempre per bocca di tali sapientoni avrebbe dovuto rilevare il 48% dell'AC Milan sin dalla scorsa estate. Poi si è passati ad ottobre; quindi a novembre; indi a Natale; successivamente a fine gennaio; ora chissà quando.
Concludo, sono felice di notare il continuo interesse della Gazzetta per i conti di Erick Thohir e del Football Club Internazionale Milano 1908. Questa ossessione, perché le cose vanno chiamate con il loro nome, che aveva fatto loro preannunciare il fallimento alla fine della stagione 2014/2015 in caso di mancata partecipazione alle coppe europee. E invece, sorpresa, siamo ancora qua, eh già (semicit.)! Erick Thohir che ha un patrimonio personale superiore al miliardo di $, così come il fratello Garibaldi Thohir, mentre dovrebbe essere ancor più superiore quello del padre Teddy.
Ma d'altronde, cari amici e colleghi della Gazzetta, meglio indagare su una persona che può vantare la presidenza del Comitato Olimpico indonesiano, la presidenza della Federazione di Basket del Sud Est asiatico, la presenza come consigliere nel Comitato esecutivo della Federazione internazionale di Basket (FIBA) (a differenza dell'amico del diretur Gianni Petrucci), la proprietà di una franchigia di MLS (DC United) oltre che in passato la co-proprietà di una franchigia di NBA (Philadelphia 76ers) piuttosto che su un faccendiere thailandese di cui Forbes, mica il Corriere di Bizzarrone, ha ipotizzato che "non abbia disponibilità personali sufficienti per l'acquisizione del Milan e che stia cercando di attirare l’attenzione della stampa per trovare altri investitori interessati ad acquistare la società assieme a lui" (http://www.ilpost.it/2015/04/20/cessione-milan/). Seems legit (aridaje con le cit.).

Che poi, leggendo l'articolo, si parla di essere riusciti nella "riduzione del deficit da 150 a 60 milioni": proprio incompetenti, 'sti dirigenti, siamo vicini al fallimento !1!1!1!. Ed hanno pure costruito una formazione più competitiva arrivando al pareggio del mercato nella stagione attuale (anzi, a dirla tutta ci sarebbe pure un minimo - 3/4 milioni - avanzo positivo, ma facciamo finta di nulla). Ed hanno pure aumentato i ricavi rispetto all'esercizio precedente, pur non avendo i contributi Uefa, gli incassi da botteghino e dai diritti tv per le competizioni europee e pur avendo anticipato in conto spese future (il contratto di Mazzarri, che scade il prossimo 30 giugno, grava sul bilancio passato, così come è stata accantonata una cifra di circa 10 milioni relativa al contenzioso FIFA con il Sunderland nel caso Álvarez, con il verdetto che dovrebbe arrivare a breve).

(sia chiaro Visconte che non ce l'ho con te, quanto con i due "professionisti" che hanno firmato l'ennesimo articolo sul nulla. I quali hanno meno attendibilità di Lercio, che almeno una volta ogni tanto va vicino ad ipotizzare la realtà)

edit ore 10.41 CET (non ora di CW :D): cvd, strano http://www.inter.it/it/news/71749


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da udra »

La vedo dura che la Juventus abbia bisogno di destabilizzare l'ambiente di una squadra nell'ottica di una sfida abbastanza segnata
Non mi sorprenderebbe che Thohir, di fronte a un bagno di sangue come si prospetta essere la prossima annata senza la qualificazione in CL, non precluda l'ipotesi di cedere quote e/o maggioranza: avrà anche un patrimonio di un certo tipo, ma ha ampiamente dimostrato di essere più un presidente interessato agli utili che uno spendaccione alla Moratti
Chiudendo sulla gestione Inter: ok i ricavi positivi etc etc, ma siamo sicuri che il saldo del calciomercato sia positivo dal punto di vista tecnico e economico (6 acquisti in prestito con riscatto)? Di tutti gli n acquisti fatti gli unici azzeccati/indispensabili mi sembrano i due centrali di difesa
E poi anche nella gestione dell'affare main sponsor: dover sottostare ancora a Pirelli con un accordo al netto ribasso non mi sembra una grande mossa
Per quanto riguarda Mr Bee, mi sembra che Forbes abbia scoperto l'acqua calda: è stato detto che dietro di lui c'erano una società di Abu Dhabi e la Citic Bank legata al governo cinese; anche io, da tifoso del Milan, sto cominciando a dubitare di questa storia ma d'altra parte mi chiedo cosa ne ottenga Berlusconi che non vede l'ora di liberarsi del tutto o in parte della società (e il fatto che quest'estate abbia speso 90 milioni ne è l'evidenza) di tirare avanti questa ridicola pantomima


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Basso ha scritto:Visconte, mi permetto di risponderti, anche se non sono Winter.
No problem :)
Basso ha scritto: Le "mirabolanti anticipazioni della Gazzetta": è da tre settimane che tale quotidiano ha iniziato (unico nel panorama italiano) una campagna di tal tipo. Venendo ogni volta smentito dalla società, come è avvenuto in questo caso. che conferma invece quanto si ripete da tempo dalla società stessa: si sta sondando il mercato per valutare l'ipotesi di un partner commerciale in Asia.
È fantastico vedere come il quotidiano una volta diretto da Gianni Brera continui sulla strada che il diretur Monti ha deciso di intraprendere: è proprio un caso che tale "sgoob" (è proprio il caso di chiamarlo così, degno di Biscardi) sia uscito la settimana del Derby d'Italia? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, diceva un amico di amici (almeno fino al 1980, poi chissà). Ah, il famoso 20%... (aperta parentesi, per mettere le cose in chiaro: la FC Juventus non ha a che fare con la linea editoriale).
Ho chiesto proprio per questo, possibile che voglia già cedere l'Inter? Anche a me sembra strano che dopo aver ridotto di tanto i debiti lasci il tutto dopo che il lavoro duro è ormai alle spalle.
Il perché di questa uscita della rosa è interessante :uhm:
Ipotizzo, la Gazza aiuta alcuni amici nonché vecchi soci o attuali soci minoritari dell'Inter a metter pressione a Thohir?
Basso ha scritto: È altresì interessante notare come la stessa Gazzetta (e assieme a lei altri soloni/pecoroni vari, scegliete voi l'epiteto) non abbia mai dedicato alcunché sul misterioso Mister Bee, che sempre per bocca di tali sapientoni avrebbe dovuto rilevare il 48% dell'AC Milan sin dalla scorsa estate. Poi si è passati ad ottobre; quindi a novembre; indi a Natale; successivamente a fine gennaio; ora chissà quando.
Concludo, sono felice di notare il continuo interesse della Gazzetta per i conti di Erick Thohir e del Football Club Internazionale Milano 1908. Questa ossessione, perché le cose vanno chiamate con il loro nome, che aveva fatto loro preannunciare il fallimento alla fine della stagione 2014/2015 in caso di mancata partecipazione alle coppe europee. E invece, sorpresa, siamo ancora qua, eh già (semicit.)! Erick Thohir che ha un patrimonio personale superiore al miliardo di $, così come il fratello Garibaldi Thohir, mentre dovrebbe essere ancor più superiore quello del padre Teddy.
L'inchiesta su Mr Bee c'è stata, eccome se c'è stata ma non dalla Gazza solo in Italia se ne sono occupate ''CalcioeFinanza'', ''ilfattoquoitidiano'', ''repubblica'' etc etc.....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

@Udra: infatti, ho ben specificato che la Juventus non centra assolutamente nulla :)

Ma perché parlate, tu e Visconte, di ipotesi di cessione?!? Tale eventualità è ampiamente smentita dai fatti e dalle dichiarazioni (aprite il link). Quello di cui stiamo parlando è l'ennesima boiata sparata dalla Gazzetta.

Tema calciomercato: a mio avviso, i due giocatori al momento insufficienti sono Jovetic e Melo, gli altri vanno dalla sufficienza all'insù. Sul tema efficienza degli acquisti, mi basta ricordare che l'Inter è, al momento, la squadra che ha maggiormente migliorato il proprio punteggio rispetto alla medesima giornata della scorsa stagione.
Questo il riassunto delle principali squadre:
Juventus: 14/15 61 punti (1°), 15/16 58 punti (1°)
Roma: 14/15 50 punti (2°), 15/16 50 punti (4°)
Lazio: 14/15 46 punti (3°), 15/16 37 punti (8°)
Napoli: 14/15 46 punti (3°), 15/16 57 punti (2°)
Fiorentina: 14/15 42 punti (5°), 15/16 52 punti (3°)
Sampdoria: 14/15 42 punti (5°), 15/16 25 punti (17°)
Genoa: 14/15 40 punti (7°), 15/16 28 punti (12°)
Inter: 14/15 36 punti (8°), 15/16 48 punti (5°)
Torino: 14/15 36 punti (8°), 15/16 32 punti (11°)
Milan: 14/15 35 punti (10°), 15/16 44 punti (6°)

Non me ne volere, ma perché si parla poco del rendimento del Milan, nonostante il mercato più dispendioso dell'intera Serie A (e il terzo monte stipendi)? Non mi pare che il vostro mercato sia pieno di grandi acquisti: molto bene Bacca, benino Romagnoli (considerato anche il costo esoso), ma gli altri? Però anche in questo caso mi tocca purtroppo notare una diversità di trattamento da parte di molti media nazionali.

L'accordo con Pirelli non è per nulla al ribasso (anche in questo caso quanto scritto dalla solita stampa mainstream è errato, a mio avviso in malafede): il minimo è inferiore rispetto al contratto attuale ma la presenza di bonus per gli obiettivi lo fa diventare superiore. Per dirla con i freddi numeri, quest'anno il contratto garantisce 13.2 milioni €; l'anno prossimo il fisso sarà di 10.5 milioni € con l'aumento di 2 mln in caso di qualificazione all'Europa League e di 4 mln in caso di qualificazione alla Champions.

Sul tema Mr Bee la mia impressione è che, conoscendo Berlusconi, si tratti di qualcosa di poco chiaro, leggi rientro di capitali dall'estero tramite prestanome. Ma la mia è solo una idea, al momento non suffragata da alcun dato di sorta.

@Visconte: non mi ricordo di martellanti inchieste in prima pagina su Mr Bee quanto piuttosto sulle pagine interne. E, come hai ben detto, men che meno sulla Gazzetta: come fanno Monti e soci ad aprire con un "potrebbe" che non trova fonti? Perché nell'articolo odierno l'unica fonte consultata dagli autori nega quanto Iaria e Taidelli hanno scritto. Eppure viva le supposizioni o, per meglio dire data la ripetizione del tema da parte di questi due, evviva le loro seghe mentali.

----------

Quello che mi chiedo è questo: perché questi processi mediatici vengono fatti dai soliti noti sempre e solo contro l'Inter? Io le risposte me le son date da un pezzo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Basso ha scritto:Ma perché parlate, tu e Visconte, di ipotesi di cessione?!? Tale eventualità è ampiamente smentita dai fatti e dalle dichiarazioni (aprite il link). Quello di cui stiamo parlando è l'ennesima boiata sparata dalla Gazzetta.
Io non parlo di cessione, non ci credo, ho aperto l'argomento più perché voglio sapere il perché di tali uscite della Gazza. ;)

Se fanno questi ''sgoob'' un motivo sotto c'è.....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da udra »

Per quanto riguarda il nostro campionato: non sono stati fatti acquisti nei ruoli dove più ce n'era bisogno, ma è anche stato impiegato troppo tempo a trovare una quadra nel modulo
Dopotutto da Napoli a Napoli sono arrivate solo due sconfitte, di cui una rocambolesca e l'altra con la Juve, una difesa finalmente solida e una condizione atletica come non si vedeva da tempo a Milanello
Romagnoli viene molto sottovalutato e le poche volte che è rimasto fuori i risultati si sono visti il che considerando l'età e tutti le pressioni subite è già molto (vd titolo vergognoso Gazzetta),
Bacca sta facendo quel che può con una squadra che non lo serve in profondità a differenza del Siviglia di Emery, la più grande sorpresa è Kucka che si è rivelato (ed è tutto dire) l'equilibratore di squadra capace di una decente fase di rottura accompagnata ogni tanto da buone giocate offensive
Luiz Adriano finché non è stato vittima di quella pagliacciata cinese ha dato il suo contributo, ma temo che da qui a fine anno sarà dura vederlo a quel livello
Bertolacci mi sta deludendo, forse non capace di reggere il peso dei 20 milioni spesi e del pubblico che non perdona nulla
Su Balotelli non mi esprimo più perché ormai è un caso perso
Con un centrocampista decente (neanche un fenomeno) saremmo stati dietro tranquillamente alle prime due


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Fidati, non c'è alcuno scoop. Sono solo i soliti "incompetenti", nulla di nuovo sotto il sole. Qui sotto uno dei pezzi della mirabolante anticipazione, stando al titolo a 9 colonne apparso in prima pagina.

Questi hanno seri problemi con le basi della logica: basano la "notizia" su un'anonima fonte interna la quale anonima fonte interna, che fa? Nega quanto gli viene chiesto dalla Gazzetta. E questi fanno il titolone su cosa? sulle loro illazioni. Meravigliosi.

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26408
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Vado un po' controcorrente..
ma economicamente parlando la gestione Thohir è stata per ora alquanto deludente..
Far meglio di Moratti come gestione ci voleva poco
pero' i risultati economici son tutt'altro che buoni

c'era un enorme debito
Si son fatti due enormi prestiti
Uno da 230 ml di euro con le banche (a 12 milioni di euro d'interessi all'anno..)
e uno intorno ai 110 ml.. con Erick Thohir (con interessi intorno ai 4 ml di euro.. scritti a bilancio..)
Sistema gia' usato da Glazer allo United (ma con altri utili e fatturati)
Non era meglio far un aumento di capitale ?
Di modo da partire da zero..

Poi purtroppo nelle gestione ci son ancora i "paghero' " di Moratti (siamo come plusvalenze che nel resto..)
e Thohir ci ha messo i suoi

Mercato a costo zero nell'immediato.. con formule di prestiti biennali e obbligo di acquisto a tot euro dopo due anni (Dodo , Eder ecc)
Pero' alla fine bisogna pagare (52 ml se tutti i bonus vengon centrati)

Cambiare all'allenatore (vero non si poteva continuare con WM) prendendone uno ancora piu' caro
va bene se hai tanti soldi
se hai tanti debiti non era la scelta piu' azzeccata

Prendi quasi 40 ml per Kovacic da quei fessi del Real e ne spendi 31 ml per Khondogbia ?
Altra scelta economica discutibile
come quasi tutti i giocatori bolliti presi dall'Inghilterra (Medel , Jovetic , Vidic ecc)

Si è scelto di scommettere investendo sul presente.. per andare in Champions
per prendere il Jackpot dei diritti tv Premi ecc dell'Europa

E' stato un errore , la scommessa , salvo miracoli è persa

Al contrario era meglio abbattere ancora il monte stipendi (da 115 a 60 ml)
investire sulla Primavera (italiani non stranieri) e su giovani che avevamo in prestito o altri italiani

Ogni anno facevi 40-50 ml di utile , in 6 anni debito quasi sparito
e si poteva tornare a ragionare
Dal Triplete son passati sei anni.. chissa quando torneremo a vincere lo scudetto ?

Ramo Marketing..
Altra nota dolente
Si aspettano ancora i nuovi contratti con sponsor orientali..
e di giorni fa il falso contratto con Ettihad..

Con dati economici cosi' brutti chi mai vorra' fare il socio di minoranza ?


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Però non ti capisco mica, Fabio.

I risultati economici sono buoni:
- fatturato in importante aumento l'anno scorso 164 milioni, in crescita rispetto all'esercizio precedente, quest'anno bilancio previsionale (valutato positivamente dall'UEFA) a 180 milioni, quindi aumento del 16% su base annuale in una stagione senza le coppe europee
- deficit ridotto da 150 milioni (anno in cui è stata presa la società) a 60 milioni
- miglioramento dell'indice di Ebitda (margine lordo operativo)
- monte stipendi diminuito drasticamente. E l'anno prossimo calerà ancora, senza gli importanti numeri di Guarín, Vidic e la importante diminuzione di Palacio: solo con questi tre sono circa 16 milioni in meno (ed ho già
tolto dal conteggio quanto percepirà Palacio nella prossima stagione)


Il prestito con Goldman Sachs è ampiamente estinguibile: scadrà nel 2021 e il piano di rientro pattuito prevede la partecipazione all'Europa League nelle sei stagioni. Se arrivasse la Champion's sarebbe tutto di guadagnato, quindi, e puoi ben immaginare quali saranno i diversi bilanci in quelle (eventuali, ma speriamo non solo eventuali) stagioni
Il prestito di Thohir è fatto solo per motivi contabili: nell'atto di cessione di Moratti è stabilito che per tre anni (quindi fino al novembre 2016) l'ex presidente non dovrà assumersi aumenti di bilancio. Non potendo dunque fare aumenti di bilancio perché altrimenti si sarebbe modificata la quota di proprietà, ecco che è stato utilizzato il sistema del prestito. Come detto più volte e come ribadito oggi in Cda gli interessi entreranno in conto capitale della società tramite futuro aumento di capitale.

Tema mercato: questi gli oneri dei prossimi anni
Joao Miranda: 3,33 milioni nella stagione 2017-2018, 3,33 milioni nella stagione 2018-2019, 3,33 milioni nella stagione 2019-2020
Alex Telles: 8,5 milioni nella stagione 2016-2017 (diritto di riscatto)
Adem Ljajic: 11 milioni nella stagione 2016-2017 (diritto di riscatto)
Stevan Jovetic: 12 milioni nella stagione 2017-2018
Eder: 11 milioni nella stagione 2017-2018
Dodo: 2,4 milioni nella stagione 2016-2017, 2,4 milioni nella stagione 2017-2018, 2,4 milioni nella stagione 2018-2019

Eventuali bonus
Jeison Murillo: 2 milioni equamente divisi in 20 partite con la maglia dell'Inter e qualificazione all'Europa League
Alex Telles: 250 mila € in caso di qualificazione all'Europa League
Geoffrey Kondogbia: 5 milioni in non meglio specificati obiettivi
Felipe Melo: 500 mila € in caso di qualificazione all'Europa League
Ivan Perisic: 3 milioni in non meglio specificati obiettivi
Eder: 2,5 milioni in non meglio specificati obiettivi

Futuri incassi di mercato
Hernanes: 2 milioni in bonus già raggiunti (presenze in Champion's, passaggio del turno in Champion's)
Zdravko Kuzmanovic: 2 milioni in bonus praticamente già raggiunti (passaggio del turno di Europa League, manca la vittoria in campionato ma il Basilea ha 15 punti sulla seconda)
Saphir Taider: 4 milioni di obbligo di riscatto nella stagione 2017-2018
Lorenzo Crisetig: 2,7 milioni di obbligo di riscatto nella stagione 2016-2017

Quindi, ricapitolando:
saldo nel bilancio 2016-2017 delle operazioni già sicure: - 9 milioni, infilandoci tutti i bonus (anche quelli non meglio specificati) e non considerando i diritti di riscatto
saldo nel bilancio 2017-2018 delle operazioni già sicure: - 24,75 milioni
saldo nel bilancio 2018-2019 delle operazioni già sicure: - 5,75 milioni
saldo nel bilancio 2019-2020 delle operazioni già sicure: - 3,33 milioni

Se questo è malvagio, non so che cosa dire.

Non capisco i due pesi e le due misure che hai con Kondogbia (che non ti va proprio a genio, eppure ha compiuto 23 anni da una settimana) e con i giovani della Primavera. E sì che Kondo è francese, quindi mi risulta ancor più strana questa tua antipatia a prescindere :D

Concordo solo sul lato marketing, dove si può far di meglio. E, per tornare alla genesi di tutto, è per questo che è stata incaricata Goldman Sachs di trovare partner in Asia.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26408
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Parto dal fondo

Khondogbia ha 23 anni vero , costato 31 ml di euro.. stipendio (il piu' pagato dell'Inter) 3,5 ml di euro a salire fino a 5 nel 2020
quindi tra spesa e ingaggio al lordo siamo intorno a 80 ml di euro..
Duncan stessa eta' , costato 50mila euro , stipendio 100mila euro.. annui ed era gia' in squadra

Rendimento ? per ora non c'e' sfida
Vero è il primo anno.. vediamo il prossimo

2) Io avevo considerate solo le uscite..
http://www.calcioefinanza.it/2015/10/19 ... iomercato/
quindi senza aver comprato nessun giocatore
nei prossimi anni dobbiamo pagare 43 ml di euro e sarebbe un gran cosa ?

3) Sul mutuo non son ottimista come te..
http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore ... 4-milioni/
ampiamente estinguibile ?
quindi a giugno 2019 dovremmo restituire in una sola volta 184 ml di euro ? ma è piu' di tutto il fatturato.. impossibile (46 ml da accantonare ogni anno.. impossibile)
rinegozieranno un altro prestito..
altre spese (se il precedente è costato 14 ml di euro solo per farlo! chissa tra 3 anni)

4) Il Monte stipendi non è sceso negli ultimi 2 anni , è stabile
ed è ancora troppo alto raffrontato al fatturato e soprattutto i debiti

Lavoro in proprio , con numeri molto ma molto piu' bassi
Pero' se avessi una societa' con 160 ml di euro di fatturato.. e 410 di debiti (piu' una 40 ml di paghero' per i prox anni..) non dormirei di notte


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Duncan meglio di Kondogbia?!? Mi avvalgo della facoltà di non rispondere, mettiamola così.

Ti paiono tante queste uscite dilazionate in quattro stagioni? Pensa alla Roma che fra Dzeko, Digne, Rüdiger, Perotti, Iago, Salah, Zuckanovic, El Shaarawy deve scucire circa 80 milioni in due esercizi. Pensa inoltre che, nel caso di una situazione difficoltosa (quella attuale non lo è, con buona pace di Bellinazzo - consiglio vivamente di non tenerne conto, non è una fonte di qualità come dimostrato quotidianamente) che non è minimamente all'orizzonte, abbiamo diversi asset che garantiscono un'eventuale entrata importante, come avvenuto lo scorso anno con Kovacic.

Monte stipendi 2013-2014: 100 milioni
Monte stipendi 2015-2016: 90 milioni
Mi pare che la rosa sia ben più forte rispetto a due stagioni fa. E ripeto, l'anno prossimo partiamo con quasi 30 milioni in meno di stipendi da pagare rispetto a quest'anno (aggiungendo ai nomi del post precedente anche quelli relativi a Mazzarri e il suo staff e il partito Montoya).

Infine, i 410 milioni di debito sono una cifra assolutamente fasulla.
Questo, in estrema sintesi.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto:V

Al contrario era meglio abbattere ancora il monte stipendi (da 115 a 60 ml)
investire sulla Primavera (italiani non stranieri) e su giovani che avevamo in prestito o altri italiani

Ogni anno facevi 40-50 ml di utile , in 6 anni debito quasi sparito
e si poteva tornare a ragionare
faccio notare su questo puntare sulla primavera e sul risparmio su tutta la linea(sacrosanto, ma non senza un margine di qualità ed esperienza al quale appellarsi in situazioni di difficoltà importante) : la squadra si chiama "Inter". Vanta, storicamente, due particolarità di prestigio, rispetto alle altre due rivali italiane, sebbene storicamente più vincenti, ma alle quali questi due "diamanti" mancano. Vanta anche media perennemente avversi.
Se un anno ti trovi a navigare in cattive acque senza giocatori che ti risolvono....rigori non esistono, espulsioni ogni partita....ci vuole poco poco a mandarti giù, fidati.
Medel giocatore "bollito" mi sembra un po' una eresia. Poca visione di gioco e piede piuttosto ruvido sì...per il resto corre e contrasta per 4....


Winter
Messaggi: 26408
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Concordo con i media..
sembra che il Milan sia davanti a noi di dieci punti..
se l'Inter perde una partita sembra la fine del mondo
quando vinciamo c'e' sempre un pero'

meno su Medel (non basta correre.. bisogna avere intelligenza tattica e saper giocare a pallone) e sugli arbitri (per me abbiamo la classifica giusta per il gioco espresso)


Winter
Messaggi: 26408
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto:Duncan meglio di Kondogbia?!? Mi avvalgo della facoltà di non rispondere, mettiamola così.

Ti paiono tante queste uscite dilazionate in quattro stagioni? Pensa alla Roma che fra Dzeko, Digne, Rüdiger, Perotti, Iago, Salah, Zuckanovic, El Shaarawy deve scucire circa 80 milioni in due esercizi. Pensa inoltre che, nel caso di una situazione difficoltosa (quella attuale non lo è, con buona pace di Bellinazzo - consiglio vivamente di non tenerne conto, non è una fonte di qualità come dimostrato quotidianamente) che non è minimamente all'orizzonte, abbiamo diversi asset che garantiscono un'eventuale entrata importante, come avvenuto lo scorso anno con Kovacic.

Monte stipendi 2013-2014: 100 milioni
Monte stipendi 2015-2016: 90 milioni
Mi pare che la rosa sia ben più forte rispetto a due stagioni fa. E ripeto, l'anno prossimo partiamo con quasi 30 milioni in meno di stipendi da pagare rispetto a quest'anno (aggiungendo ai nomi del post precedente anche quelli relativi a Mazzarri e il suo staff e il partito Montoya).

Infine, i 410 milioni di debito sono una cifra assolutamente fasulla.
Questo, in estrema sintesi.
1) Non ho detto che è meglio
ma per una squadra piena di debiti era meglio tenersi Duncan (a costo praticamente zero) che spendere quasi 80 ml per Khondogbia
Questi investimenti li fai per un giocatore che cambia la squadra
e il francese non è quel tipo di giocatore
2) Lo so che la Roma è messa come noi (e tante altre non stanno molto meglio)
3) Non è una cifra fasulla
230 ml prestito Goldman Sachs
110 ml prestito Erick Thohir
piu' bisogna considerare il debito 2015-2016 che dovrebbe esser intorno ai 40-50 ml
Piu' ci son i paghero' altri 40 ml (da te elencati)

son piu' di due volte il fatturato


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da galliano »

Alla fine è andata come previsto.
Vittoria sofferta per una juve con un gioco diventato farraginoso da qualche partita. Non che prima fosse calcio champagne.
Vedremo se è solo stanchezza.
Rispetto a quanto investito nel monte stipendi mi piacerebbe vedere qualcosa di meglio, ma per il momento ci accontentiamo della solidità difensiva.

Per quanto mi riguarda una vittoria in agro dolce in quanto il Milan continua ad avvicinarsi a quel terzo posto.
Mi auguro che Fiorentina e Roma riescano a tener duro, ma i viola non mi danno molto affidamento.

Purtroppo ho la spiacevolissima sensazione che la juve a milano finirà col perderci.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:Alla fine è andata come previsto.
Vittoria sofferta per una juve con un gioco diventato farraginoso da qualche partita. Non che prima fosse calcio champagne.
Vedremo se è solo stanchezza.
Rispetto a quanto investito nel monte stipendi mi piacerebbe vedere qualcosa di meglio, ma per il momento ci accontentiamo della solidità difensiva.

Per quanto mi riguarda una vittoria in agro dolce in quanto il Milan continua ad avvicinarsi a quel terzo posto.
Mi auguro che Fiorentina e Roma riescano a tener duro, ma i viola non mi danno molto affidamento.

Purtroppo ho la spiacevolissima sensazione che la juve a milano finirà col perderci.
Concordo pienamente sulla qualità del gioco. Anche ieri all'inizio abbiamo lasciato tanto possesso palla all'Inter. Ciò mi ha fatto capire che evidentemente la squadra non è al meglio e gioca un pò al risparmio. Il momento migliore purtroppo l'abbiamo lasciato alle spalle. Da un pò di tempo vedo i nostri un pò stanchi e forse Allegri, ora che siamo primi, farebbe meglio a fare un pò di turnover in vista della partita di Champions, ma non solo. Forse paghiamo la lunga rincorsa durante la quale non sono mai stati fatti calcoli ne turnover; forse paghiamo i tantissimi infortuni che hanno costretto alcuni a giocare sempre, mentre i reduci dai guai fisici non hanno ancora recuperato del tutto. Più probabilmente sono entrambe concause di una condizione fisica non ottimale.
Ad esempio Dybala, mi pare che sia un pò in debito d'ossigeno. In effetti finora gli è stato tirato il collo, anche a causa dell'infortunio di Mandzukic. Ora che Morata è tornato a buoni livelli, non sarebbe una bestemmia dargli qualche occasione da titolare (anche al di fuori della Coppa Italia) e non dimenticherei Zaza.
Khedira è un altro che mi sembra un pò in difficoltà. Darei qualche chance dall'inizio a Sturaro, in attesa che Asamoah e Lemina recuperino di nuovo. Anche Pereyra potrebbe essere lanciato di nuovo. E pure a Rugani, con Chiellini di nuovo fuori, farei fare qualche partita.

La certezza è che la squadra è incredibilmente solida in difesa, è conscia di questa forza e riesce a costruire con pazienza le sue vittorie, approfittando in maniera cinica delle debolezze altrui. In Italia basta e avanza, mentre in Europa, specie al cospetto di questo Bayern, sarebbe servita la Juve del mese di gennaio per avere qualche chance in più. Speriaamo che nei prossimi 15 giorni si riesca a recuperare più brillantezza fisica e che non ci siano più infortuni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

con quella di ieri sera sono tre le partite della juve che ho guardato recentemente (napoli e bayern le altre), però prima non ne avevo praticamente viste, quindi volevo chiedere agli juventini (o comunque a chi segue con più assiduità i bianconeri) un'opinione sul pogba di quest'anno. in queste gare l'ho trovato quasi fastidioso, una incredibile superiorità fisica e a tratti anche tecnica, persa in un mare di colpi di tacco e giocate cervellotiche. ottiene parecchi replay ma forse pure qualche imprecazione dai compagni di squadra...
questa stagione è stato sempre così? così poco pratico diciamo...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto:con quella di ieri sera sono tre le partite della juve che ho guardato recentemente (napoli e bayern le altre), però prima non ne avevo praticamente viste, quindi volevo chiedere agli juventini (o comunque a chi segue con più assiduità i bianconeri) un'opinione sul pogba di quest'anno. in queste gare l'ho trovato quasi fastidioso, una incredibile superiorità fisica e a tratti anche tecnica, persa in un mare di colpi di tacco e giocate cervellotiche. ottiene parecchi replay ma forse pure qualche imprecazione dai compagni di squadra...
questa stagione è stato sempre così? così poco pratico diciamo...
Il vizio ce l'ha...pure io lo trovo spesso irritante proprio perché non sfrutta a dovere il potenziale
Però, con una frase fatta, io non lo toglierei mai dal campo.
Col Bayern gli ho visto fare alcune cose da paura, in mezzo ad un nugolo di avversari.
Con le squadre stanche nel secondo tempo può veramente fare la differenza.
Ad oggi è più la cigliegina sulla torta, che la torta stessa.


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Questa è l'Inter che deve andare in campo in ogni benedetta partita.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26408
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

e si
grande cuore (aiutati anche da una juve molto svogliata)
Medel (non certo uno dei miei preferiti) e Perisic i migliori

Peccato :(


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

Basso ha scritto:Questa è l'Inter che deve andare in campo in ogni benedetta partita.
tieni conto che giocavi contro 2 titolari della juve e contro una squadra che già pensava di essere passata... aspetterei test più probanti...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Bloccato