Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Anche io non l'ho mai reputato così forte quanto lo dipinge l'Italia intera
a dire il vero Totti gode di molta più reputazione all'estero che in italia.
in UK e in spagna è considerato una leggenda (vabbè, in inghilterra è facile per un giocatore così).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da galliano »

galliano ha scritto: Per quanto mi riguarda una vittoria in agro dolce in quanto il Milan continua ad avvicinarsi a quel terzo posto.
Mi auguro che Fiorentina e Roma riescano a tener duro, ma i viola non mi danno molto affidamento.

Purtroppo ho la spiacevolissima sensazione che la juve a milano finirà col perderci.
Bene bene, anche quest'anno le mie scaramantiche previsioni sul Milan si sono rivelate fuori luogo.
Ottimo, avanti così e godetevi il bel giuuoco del nuovo allenatore :drink:

Purtroppo ho la sgradevole sensazione che ci faranno lo sgambetto nella finale di coppa :P


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:A me Totti non ha mai fatto impazzire
molto sopravvalutato

Disastro inter :x
addio champions
Dicono che non corre.
Ma ha una concretezza mostruosa (oltre che alcuni colpi deliziosi)
E' vero, non ha l'aspetto da fuoriclasse come Baggio o Del Piero ma, fatti i conti, ha realizzato pure più gol di tutti.

All'Inter, purtroppo, finchè non collegano il cervello alle gambe, sarà sempre così.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

34


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Pirata81

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Luca90 ha scritto: 34
Ancora con sta storia??
Per me sono x (inserite un numero a piacere) ma tutti ovviamente e rigorosamente sul campo :muro:


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Come danno i numeri a caso gli juventini nessuno mai :blabla:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Ringraziate iddio che non siano 24 :diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

ma se si considera la teoria dello slot quanti sono gli scudetti della juve? :D


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

dietzen ha scritto:ma se si considera la teoria dello slot quanti sono gli scudetti della juve? :D
:champion:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Pirata81

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Pirata81 »

dietzen ha scritto:ma se si considera la teoria dello slot quanti sono gli scudetti della juve? :D
:worthy: :worthy: :worthy:


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da matter1985 »

Luca90 ha scritto:34
Ok,ma prima vanno ridati i 7 tour ad Armstrong :D


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matter1985 ha scritto:
Luca90 ha scritto:34
Ok,ma prima vanno ridati i 7 tour ad Armstrong :D
Non li avevano dati all'Inter? :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

speriamo di vincere uno scudetto prima del 2034--


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »



Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto:...also sprach Diego...

:champion:

:lol:

http://it.ibtimes.com/video-maradona-su ... li-arbitri

Lo aspettiamo il 15 maggio per la festa che avevano organizzato lui ed Higuain...si, la festa per la vittoria del campionato :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Scoppia la rivolta dei piccoli azionisti, Galliani e Berlusca nel mirino :diavoletto:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04 ... a/2680909/


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Ho seguito qualcosa dell'ultima partita del Leicester contro il Manchester di Van Gal,col commento tecnico di Don Fabio...a parte che non mi pare il mestiere suo,ho avuto la vaga impressione non abbia ancora digerito la finale di Champions del 95.Ma poco poco...

Sempre in merito al Leicester,noi italiani,per esaltare il lavoro di Ranieri,tendiamo un po' volutamente a sottovalutare il valore dei singoli giocatori,che viceversa mi sembra notevole in qualche caso,straordinario nel caso di Mahrez,premiato non a caso come miglior giocatore della Premier.Il dribbling negli spazi stretti dell'algerino ce l'hanno Messi e non so chi altri.In ogni caso,fossi il proprietario della squadra,quest'estate me li venderei tutti senza pietà né coscienza,da Vardy al figlio di Schmeichel che è fortissimo,a tutti quelli con un po' di mercato,visto che in parecchi sono attorno ai 30 e non so quante possibilità abbiano di ripetersi.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Strong »

Montana Miller ha scritto:Ho seguito qualcosa dell'ultima partita del Leicester contro il Manchester di Van Gal,col commento tecnico di Don Fabio...a parte che non mi pare il mestiere suo,ho avuto la vaga impressione non abbia ancora digerito la finale di Champions del 95.Ma poco poco...

Sempre in merito al Leicester,noi italiani,per esaltare il lavoro di Ranieri,tendiamo un po' volutamente a sottovalutare il valore dei singoli giocatori,che viceversa mi sembra notevole in qualche caso,straordinario nel caso di Mahrez,premiato non a caso come miglior giocatore della Premier.Il dribbling negli spazi stretti dell'algerino ce l'hanno Messi e non so chi altri.In ogni caso,fossi il proprietario della squadra,quest'estate me li venderei tutti senza pietà né coscienza,da Vardy al figlio di Schmeichel che è fortissimo,a tutti quelli con un po' di mercato,visto che in parecchi sono attorno ai 30 e non so quante possibilità abbiano di ripetersi.
Ranieri è un grande che è riuiscito ad amplificare il valore di buoni (non di più) giocatori grazie all'unione ed allo spirito di sacrificio che è riuscito a trasmettere.
Un grazie lo deve anche dire alle grandi d'Inghilterra che tutte assieme hanno sbagliato il campionato, ma il merito di questo trionfo è e rimane di Ranieri.
Questa squadra lo scorso anno si è salvata nelle ultime giornate di campionato e non è che abbia fatto un calciomercato da urlo.
Se poi vogliamo far diventare i vari Mahrez, Kantè, Drinkwater, Huth, Wasilewski, il giamaicano Morgan, Ulloa, Grey, Fuchs, Albrighton ecc ecc dei fenomeni, fai pure....ma l'impressione che dai è quella di essere prevenuto nei confronti di ranieri (forse perchè sei juventino).

Forse solo Schmeichel e Vardy possono sparare qualche buona cartuccia anche nei prossimi anni in team più importanti.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

sono sostanzialmente d'accordo con strong, squadra di onesti mestieranti, perlopiù nemmeno troppo giovani, che riesce nell'insieme a formare una squadra molto più forte che non sommando i valori dei singoli. quando accade una cosa del genere il merito va ovviamente all'allenatore. i giocatori negli ultimi mesi ci hanno messo davvero l'anima, ben consapevoli che per la maggior parte di loro era un'occasione che mai più si ripresenterà, li vedevi spesso a fine partita che arrivavano davvero sfiniti.

sui giocatori però devo dire che mahrez è un talento vero, l'unico davvero di livello superiore. poi c'è kantè che non è di livello superiore perché è un centrocampista di quantità, però nel suo ruolo è poderoso.

comunque una storia fantastica, davvero nel campo dell'imponderabile. non mi stupisce che sia finita in prima pagina sui giornali americani, ricorda certe commedie dove squadre di baseball o football fatte di scarti e ridicolizzate all'inizio finivano per vincere la lega.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Strong ha scritto: l'impressione che dai è quella di essere prevenuto nei confronti di ranieri
Capisco lo possa sembrare e ti ringrazio per darmi la possibilità di articolare un po' meglio:è che il discorso campanilista lo reputo davvero eccessivo dalle invero poche fonti di informazione che mi capita di ascoltare.Tutta qua la "critica" a Ranieri.

Peraltro lui mi sembra una persona così carina che non si può esserne prevenuti,penso che i vari secondi posti inanellati con Juve,Monaco e Roma con budget clamorosamente inferiori all'avversario diretto,forse valgano qualcosa in più.Poi io sono della Toscana e so che quando nel 93 prese la Fiorentina,dove fece un lavoro che dall'esterno è da considerarsi oggettivamente ottimo,beh visto da più vicino acquisisce ulteriore valore perché era una società allo sfascio più assoluto,in cui mancava completamente il discorso che potremmo riassumere nella cosiddetta "Cultura del Club".Lo stimo come stimavo ad esempio un Bagnoli,persone che reputo di rara competenza,al quale se vogliamo possiamo paragonare i percorsi nelle loro annate più fortunate con Leicester e Verona.Entrambe hanno approfittato di stagioni storte delle grandi dei rispettivi campionati,quel che voglio dire è che in entrambi i casi a mio avviso si sottovaluta il materiale umano che hanno avuto a disposizione,nel caso di Ranieri per un discorso che reputo appunto solo campanilista.Vincere una Premier è un successo gigantesco,solo con mezzi giocatori non ci riesci.Mahrez è un 91 e secondo me vale tanto anche in prospettiva,salta l'uomo in maniera eccezionale,Vardy sa riempire gli spazi e ha una velocità di base che non si insegna,Okazaki è utilizzato da seconda punta le cui doti di corsa non devono far dimenticare il resto,e poi Ulloa o Kantè,gente che aveva già fatto bene ma che veniva liquidata come "di categoria".Di Schmeichel ho già detto,è un difensore aggiunto,in questo superiore anche al padre.Poi senz'altro un po' tutti hanno reso al di sopra dei propri standard anche grazie a Ranieri,però penso anche che il precedente campionato l'avessero concluso talmente forte che forse all'inizio qualcuno abbia necessitato di un ambientamento da salto di categoria.Il Calcio ha un tale livello di globalizzazione che come faceva notare Juric del Crotone,tolti una 40ina di campioni a campionato (magari qualcuno in più in Premier...),con gli altri il gap tecnico,fisico e atletico non è così netto e con l'aspetto mentale si possono limare certe differenze rendendole meno evidenti,specie sulla breve distanza.E ti dirò,secondo me con il discorso dei diritti televisivi della Premier che già adesso garantisce dividendi alle squadre inglesi clamorosi (il piccolo Leicester per fatturato è la 24' squadra al mondo...) e destinati a crescere ancora,il caso Leicester potrebbe non rimanere isolato,specie se uno sa attingere dagli altri campionati,che rischiano di diventare,tolte poche singole eccezioni,poco più che leghe di sviluppo.Chiamali fessi Pozzo e Cellino.Chiedo scusa per essermi dilungato.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Strong »

Montana Miller ha scritto:
Strong ha scritto: l'impressione che dai è quella di essere prevenuto nei confronti di ranieri
Capisco lo possa sembrare e ti ringrazio per darmi la possibilità di articolare un po' meglio:è che il discorso campanilista lo reputo davvero eccessivo dalle invero poche fonti di informazione che mi capita di ascoltare.Tutta qua la "critica" a Ranieri.

Peraltro lui mi sembra una persona così carina che non si può esserne prevenuti,penso che i vari secondi posti inanellati con Juve,Monaco e Roma con budget clamorosamente inferiori all'avversario diretto,forse valgano qualcosa in più.Poi io sono della Toscana e so che quando nel 93 prese la Fiorentina,dove fece un lavoro che dall'esterno è da considerarsi oggettivamente ottimo,beh visto da più vicino acquisisce ulteriore valore perché era una società allo sfascio più assoluto,in cui mancava completamente il discorso che potremmo riassumere nella cosiddetta "Cultura del Club".Lo stimo come stimavo ad esempio un Bagnoli,persone che reputo di rara competenza,al quale se vogliamo possiamo paragonare i percorsi nelle loro annate più fortunate con Leicester e Verona.Entrambe hanno approfittato di stagioni storte delle grandi dei rispettivi campionati,quel che voglio dire è che in entrambi i casi a mio avviso si sottovaluta il materiale umano che hanno avuto a disposizione,nel caso di Ranieri per un discorso che reputo appunto solo campanilista.Vincere una Premier è un successo gigantesco,solo con mezzi giocatori non ci riesci.Mahrez è un 91 e secondo me vale tanto anche in prospettiva,salta l'uomo in maniera eccezionale,Vardy sa riempire gli spazi e ha una velocità di base che non si insegna,Okazaki è utilizzato da seconda punta le cui doti di corsa non devono far dimenticare il resto,e poi Ulloa o Kantè,gente che aveva già fatto bene ma che veniva liquidata come "di categoria".Di Schmeichel ho già detto,è un difensore aggiunto,in questo superiore anche al padre.Poi senz'altro un po' tutti hanno reso al di sopra dei propri standard anche grazie a Ranieri,però penso anche che il precedente campionato l'avessero concluso talmente forte che forse all'inizio qualcuno abbia necessitato di un ambientamento da salto di categoria.Il Calcio ha un tale livello di globalizzazione che come faceva notare Juric del Crotone,tolti una 40ina di campioni a campionato (magari qualcuno in più in Premier...),con gli altri il gap tecnico,fisico e atletico non è così netto e con l'aspetto mentale si possono limare certe differenze rendendole meno evidenti,specie sulla breve distanza.E ti dirò,secondo me con il discorso dei diritti televisivi della Premier che già adesso garantisce dividendi alle squadre inglesi clamorosi (il piccolo Leicester per fatturato è la 24' squadra al mondo...) e destinati a crescere ancora,il caso Leicester potrebbe non rimanere isolato,specie se uno sa attingere dagli altri campionati,che rischiano di diventare,tolte poche singole eccezioni,poco più che leghe di sviluppo.Chiamali fessi Pozzo e Cellino.Chiedo scusa per essermi dilungato.

mi dispiace averti fatto scrivere così tanto anche perchè non riuscirai mai a convincermi che calciatori come kantè, okazaki o Ulloa siano quel che serve per vincere una premier.
sono calciatori adatti per una squadra che vuole fare un dignitoso campionato di medio bassa classifica, giusto per capirci il prossimo anno potrebbero giusto andare a sostituire honda, antonelli e menez.
Poche balle Ranieri ha fatto il miracolo con buoni giocatori attorniati da mezze schiappe che al posto dei piedi hanno dei ferri da stiro.
Ci fosse stato Malesani al suo posto sarebbero probabilmente già retrocessi da un mese.

Li ha fatti correre gli ha dato coraggio e spensieratezza, ha fatto in modo che si sacrificassero l'uno per l'altro (cosa che raramente accade in una squadra di campioni o presenti tali), ha sfruttato il suo carisma e la sua aurea per trascinare un gruppo di mestieranti che ha avuto però l'ENORME pregio di seguirlo con umiltà e dedizione (rarissime anche queste doti).

Mi ripeto ma è fondamentale in tutto questo....le altre grandi d'inghilterra hanno cannato tutte assieme la stagione.

su Mahrez:
per me potrà al massimo diventare un buon calciatore ma lo scorso anno, i tifosi del leicester l'avrebebro preso a schiaffi.
legegro, fumoso, indisponente...si dribblava da solo.
quest'anno, con Ranieri (stranamente), gli riesce tutto.
voglio ri-vederlo senza Ranieri.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Principe
Messaggi: 386
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Principe »

L'impresa del Leichester è una specie di slot calcistico. :italia:


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

Strong ha scritto:[
Mi ripeto ma è fondamentale in tutto questo....le altre grandi d'inghilterra hanno cannato tutte assieme la stagione.
questo è sicuramente vero, tant'è che a giocarsi il titolo col Leicester c'era il Tottenham che a sua volta non lo vince da 55 anni...
comunque chiuderanno la stagione con un'ottantina di punti, anche in stagioni più battagliate sarebbero stati sufficienti per un secondo o terzo posto, sempre un risultato impronosticabile per una squadra candidata nella migliore delle ipotesi a una salvezza stiracchiata.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Domenica c'era una statistica sulla stampa..
Era la classifica della premier del monte stipendi

1° Chelsea con oltre i 276 ml di euro

17 Leicester con 65 ml..

Se non è un'impresa quella !
Una squadra quasi identica a quella che l'anno scorso è arrivata 14°, salvandosi mi pare nelle ultime giornate..
credo che una grossa fetta del merito ce l'abbia Ranieri!
anzi dovrebbero fargli una statua (e probabilmente glie la faranno)

Il 17 monte stipendi della serie A credo sia del Chievo.. vediamo quando vincera' lo scudetto da noi..


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Se pensiamo all'Arsenal che ha un budget molto superiore al Leicester e sono anni che non vince la Premier...


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Ranieri ha fatto l' impresa, poche balle.... e le piccole foxes mi sono simpatiche, anche se la tifoseria piuttosto meticcia mi ricorda un paio di squadre a strisce orizzontali o un' altra a fasce orizzontali... minchiazzioffà minchiubbelin :diavoletto:


Immagine
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Montana Miller »

dietzen ha scritto: comunque chiuderanno la stagione con un'ottantina di punti, anche in stagioni più battagliate sarebbero stati sufficienti per un secondo o terzo posto
Gli 80 punti.Credo sia un dato che valga solo per gli ultimi 5 anni,quando a causa della sperequazione da diritti televisivi,tra Premier,Seria A e Liga è successo solo con il Leicester quest'anno,ma non sono così pochi se prendiamo l'arco temporale dei 15 anni precedenti.6 volte in Premier e Serie A,8 in Liga.Insomma se il Leicester tira via 80 punti ottiene un ottimo punteggio,tante volte sufficiente per vincere un campionato in tutta Europa.

Comunque è chiaro che c'è stata una concomitanza di fattori che ha portato alla vittoria del Leicester,dalla concorrenza che ha fallito la stagione in toto,da Ranieri che da bravo tecnico italiano dal punto di vista tattico sa organizzare le ripartenze meglio degli altri,magari bisogna dare meriti pure al preparatore atletico,ma anche i giocatori,gli stessi che l'anno scorso chiusero il campionato con 7 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 9 partite,risalendo dall'ultimo posto al 14'.Merito a Ranieri ma quel momento è una svolta importante da non sottovalutare.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Comunque devo dire che in Premier sanno vendere il prodotto in maniera eccezionale,se dovessimo indicare i migliori 15 giocatori offensivi al mondo,quelli che teoricamente ti vendono i biglietti perchè producono lo spettacolo,faremmo i nomi solo di Hazard,Aguero e Alexis Sanchez.E Yaya Yaya Tourè che è un super però non lo è...dare l'idea del campionato migliore,più bello,più interessante forse è solo un'idea.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

Montana Miller ha scritto:Comunque devo dire che in Premier sanno vendere il prodotto in maniera eccezionale,se dovessimo indicare i migliori 15 giocatori offensivi al mondo,quelli che teoricamente ti vendono i biglietti perchè producono lo spettacolo,faremmo i nomi solo di Hazard,Aguero e Alexis Sanchez.E Yaya Yaya Tourè che è un super però non lo è...dare l'idea del campionato migliore,più bello,più interessante forse è solo un'idea.
sicuro lo sanno vendere meglio. gli stadi sono belli, sempre pieni. poi le squadre inglesi facevano le tournee estive in asia già vent'anni e passa fa, si sono costruiti il terreno, e oggi se vai a vedere le amichevoli estive dei team di premier la maggior parte (anche le piccole) un paio di partite fra asia e americhe le fa sempre. inoltre se ci fai caso sono pochissime le partite serali, quasi tutte di pomeriggio che però è il prime time televisivo in asia. insomma, dal punto di vista manageriale non gli si può dire niente.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
Montana Miller ha scritto:Comunque devo dire che in Premier sanno vendere il prodotto in maniera eccezionale,se dovessimo indicare i migliori 15 giocatori offensivi al mondo,quelli che teoricamente ti vendono i biglietti perchè producono lo spettacolo,faremmo i nomi solo di Hazard,Aguero e Alexis Sanchez.E Yaya Yaya Tourè che è un super però non lo è...dare l'idea del campionato migliore,più bello,più interessante forse è solo un'idea.
sicuro lo sanno vendere meglio. gli stadi sono belli, sempre pieni. poi le squadre inglesi facevano le tournee estive in asia già vent'anni e passa fa, si sono costruiti il terreno, e oggi se vai a vedere le amichevoli estive dei team di premier la maggior parte (anche le piccole) un paio di partite fra asia e americhe le fa sempre. inoltre se ci fai caso sono pochissime le partite serali, quasi tutte di pomeriggio che però è il prime time televisivo in asia. insomma, dal punto di vista manageriale non gli si può dire niente.
Poi vanno in europa e prendono schiaffoni. Mi dirai: pure le italiane. Vero. Ma i soldi che negli ultimi anni hanno investito le squadre inglesi di Premier League forse sono 10 volte tanto quelli delle squadre italiane di serie A. Tempo fa mettevo in paragone il Sunderland, squadra che ogni anno si salva per il rotto della cuffie e forse quest'anno scende, con Sassuolo ed Empoli. I soldi investidi dall squadra britannica, se ben spesi, basterebbero per entrere in europa, invece ogni anno allenatori esonerati e infarti fino all'ultima giornata. Dall'altra parte abbiamo piccole realtà di provincia che con pochi soldi (specie nel caso dell'Empoli) ogni anno fanno campionati eccezionali e addirittura rischiano d'andare in europa...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Poi vanno in europa e prendono schiaffoni. Mi dirai: pure le italiane. Vero. Ma i soldi che negli ultimi anni hanno investito le squadre inglesi di Premier League forse sono 10 volte tanto quelli delle squadre italiane di serie A. Tempo fa mettevo in paragone il Sunderland, squadra che ogni anno si salva per il rotto della cuffie e forse quest'anno scende, con Sassuolo ed Empoli. I soldi investidi dall squadra britannica, se ben spesi, basterebbero per entrere in europa, invece ogni anno allenatori esonerati e infarti fino all'ultima giornata. Dall'altra parte abbiamo piccole realtà di provincia che con pochi soldi (specie nel caso dell'Empoli) ogni anno fanno campionati eccezionali e addirittura rischiano d'andare in europa...
vero che hanno un sacco di soldi e spesso li spendono male, anche squadre ricche già prima dell'abbondanza dei diritti tv, come Newcastle e aston villa ad esempio, sono varie stagioni che rischiano sul margine della retrocessione (per tacere delle deliranti campagne acquisti da cafoni arricchiti del mio amato qpr). per contro ci sono esempi virtuosi, quest'anno due neopromosse come Watford e Bournemouth stanno facendo un campionato in tutta tranquillità, mostrando anche buon gioco e senza aver comprato giocatori di nome, così come da varie stagioni provinciali come stoke, wba, Swansea fanno sempre il loro.
a livello internazionale credo alla fine paghino soprattutto un calendario usurante (una squadra che va avanti nelle due coppe nazionali e in europa finisce per giocare praticamente sempre due volte a settimana).


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Montana Miller »

dietzen ha scritto: si sono costruiti il terreno
Anni fa sentii che doveva avere un certo colore per tutti,così come le luci,le riprese.Tutto omologato.Hanno cercato il discorso identitario curando anche aspetti che non sono dettagli,il telespettatore doveva capire subito quale campionato fosse.In questo somigliano molto agli americani.Daltronde una bella fotografia non guasta mai,poi magari per la bellezza del film in sé il discorso è più soggettivo.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Montana Miller ha scritto:
dietzen ha scritto: si sono costruiti il terreno
Anni fa sentii che doveva avere un certo colore per tutti
Spostamenti semantici... :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Ufficiale la cessione della mia inter..dal duo Moratti Thohir ai cinesi del suning. .

In due anni grosso modo , senza far nulla o quasi , Thohir , tra acquisto e vendita , guadagnerà una cifra tra i 70 e i 100 ml di euro :o

Buon per lui

Però quando vedi la squadra del cuore ridotta ad un qualsiasi prodotto da vendere.. c rimani male
adesso arriva una multinazionale. .senza un padrone..senza anima
con chi te l puoi prendere se un campionato andrà male?
chi ringraziarai per una vittoria?
chi lo sa..nessuno
l Inter sarà una delle duecento società del gruppo suming..
non è il mio calcio
mi abituero'..


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: Però quando vedi la squadra del cuore ridotta ad un qualsiasi prodotto da vendere.. c rimani male
adesso arriva una multinazionale. .senza un padrone..senza anima
con chi te l puoi prendere se un campionato andrà male?
chi ringraziarai per una vittoria?
chi lo sa..nessuno
l Inter sarà una delle duecento società del gruppo suming..
non è il mio calcio
mi abituero'..
se la cosa ti può consolare, io l'ho vista chiaramente nell'ultimo decennio. con l'avvento di preziosi il genoa è diventato esattamente questa cosa qui, una scatola da vendere contenente oggetti da vendere, assolutamente priva di umanità.
con chi te la prenderai? chi ringrazierai? boh, direi nessuno. alla peggio finirai come quei tifosi che seguono più il calciomercato delle partite, quelli che arrivano a dire "dovevamo venderlo a una cifra migliore" o "però abbiamo fatto una plusvalenza", quelli insomma che ormai sono talmente entrati nel gioco che tifano per i bilanci anzichè per i risultati. con la differenza che i risultati, almeno secondariamente, sono risultati condivisi con un popolo, i bilanci no, si arriva a tifare per i soldi altrui.
ma non è il tuo caso, non è davvero il tuo calcio, e non ti abituerai.

per me il risultato è stato lungo ma semplice: non metto più piede allo stadio da cinque anni, fino a un paio di stagioni orsono guardavo ogni tanto una partita in streaming, ora mi accontento di "novantesimo" o, ancora più spesso, di leggere semplicemente i risultati. gioia e rabbia non esistono quasi più (e dico "quasi" perchè a leggere che gasperini se ne va un brivido di piacere ancora l'ho provato), al massimo un vago interesse, la speranza che qualcosa un giorno cambi, ma non cambierà. al massimo ci sarà un passaggio di proprietà, ma il successivo seguirà la stessa onda, gli stadi saranno sempre più chiusi, sempre più sorvegliati da stewart e polizia, con sempre più tornelli e sempre meno... umanità. è questo lo scenario, uno spettacolo che magari potrà anche essere splendido ma non avrà più un volto. e non so in quanti, tra chi ha vissuto quello che è stato prima, riusciranno ad abituarsi.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Molti proprietari italiani non sono stati troppo previdenti,però certe situazioni non si possono biasimare,anzi era prima che non erano tanto normali.E c'è anche un ordine mentale secondo cui se una squadra fallisce poi non c'è più nessuna squadra da tifare.E' già successo con il Napoli,la Fiorentina,il Parma,quasi con la Lazio...l'Inter sembrava la prossima.E penso che la differenza tra un'impresa con un grosso debito e un'altra in bancarotta alle volte dipenda solo dal tempo che la banca concede per rientrare.La vera grande motivazione dietro quello abituato ad agire così e sceso in politica credo fosse principalmente questa,prendere tempo.Voglio dire,nel Calcio c'è realmente un giro d'affari molto grande eppure mi sembra continuino a giocare con i soldi del Monopoli,su cifre che non esistono nella maniera più assoluta.Forse basterebbe abbattere il vincolo,fare contratti più brevi e creare un tetto ai salari magari anche individualizzato per superare l'attuale fallimentare modello,certo anche cambiare la mentalità.Io scrivo da un posto dove per trovare più cinesi bisogna andare in Cina e per quella che è la mia esperienza li conosco come gente oculata e che fa le cose per gradi,per cui a meno che non aumenti vertiginosamente il fatturato credo che di spese folli alla Moratti o primo Berlusconi non se ne vedranno.Giustamente e per fortuna.Dei cinesi si possono dire molte cose,non che sia gente che non sappia cosa sia il lavoro e come si faccia fatica a guadagnarsi i soldi,a differenza di certi vecchi figli di papà.Dopo averne parlato bene mi avrebbe fatto piacere che Moratti (ed eventualmente Berlusconi) avesse potuto conservare la proprietà,se solo avesse fatto un piano di rientro a tempo debito.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Winter ha scritto: Però quando vedi la squadra del cuore ridotta ad un qualsiasi prodotto da vendere.. c rimani male
adesso arriva una multinazionale. .senza un padrone..senza anima
con chi te l puoi prendere se un campionato andrà male?
chi ringraziarai per una vittoria?
chi lo sa..nessuno
l Inter sarà una delle duecento società del gruppo suming..
non è il mio calcio
mi abituero'..
se la cosa ti può consolare, io l'ho vista chiaramente nell'ultimo decennio. con l'avvento di preziosi il genoa è diventato esattamente questa cosa qui, una scatola da vendere contenente oggetti da vendere, assolutamente priva di umanità.
con chi te la prenderai? chi ringrazierai? boh, direi nessuno. alla peggio finirai come quei tifosi che seguono più il calciomercato delle partite, quelli che arrivano a dire "dovevamo venderlo a una cifra migliore" o "però abbiamo fatto una plusvalenza", quelli insomma che ormai sono talmente entrati nel gioco che tifano per i bilanci anzichè per i risultati. con la differenza che i risultati, almeno secondariamente, sono risultati condivisi con un popolo, i bilanci no, si arriva a tifare per i soldi altrui.
ma non è il tuo caso, non è davvero il tuo calcio, e non ti abituerai.
Sono costretto a scrivere qualcosa per cui, dopo aver cliccato sul tasto 'invia', sarò costretto ad andare in bagno a vomitare tanto forte sarà la violenza che sto per commettere nei confronti di me stesso, un anticapitalista convinto. Vi prego di non prendermi troppo sul serio.

Condivido ovviamente quel che scrivete. Io sono juventino, ma poco conta in questo caso. Mi fa tristezza vedere l'inter o il milan, squadre con milioni di tifosi e una gran storia alle spalle, trattati come una qualsiasi partita di scarpe o di smartphone in vendita all'ingrosso. E tremo all'idea di vedere un giorno la 'mia' Juve fare la stessa fine, anche se dovesse arrivare un magnate che mette sul piatto 300 mln di euro all'anno per il calciomercato.
Ecco, per quanto possano starmi pesantemente sulle scatole per questioni ben più serie, io sono costretto a dire che sono grato agli Agnelli per l'impegno con cui da decenni tengono alto il nome della mia squadra del cuore. Ecco, l'ho detto. :) E' vero, sono pure loro capitalisti, così come lo è Thohir, gli Emiri Arabi o i Cinesi. Però, il modo con cui sono intimamente legati alla società, cosa che valeva pari pari anche per Moratti (al netto degli errori di gestione che lo han portato alla rovina), mi da un'idea molto più romantica del calcio. Ecco, a me piace ancora la figura del proprietario-tifoso, che tiene alla società non per questioni di bilancio, ma solo per questioni di cuore. Moratti e Agnelli (forse pure il Berlusca, ma su di lui mi astengo da qualsiasi giudizio positivo) erano di questa specie. I cinesi, gli emiri, i thohir no.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Montana Miller ha scritto:.Forse basterebbe abbattere il vincolo,fare contratti più brevi e creare un tetto ai salari magari anche individualizzato per superare l'attuale fallimentare modello,certo anche cambiare la mentalità.
Te sei dimenticato d ripristinare ill rublo come valuta...


Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
cauz. ha scritto:
Winter ha scritto: Però quando vedi la squadra del cuore ridotta ad un qualsiasi prodotto da vendere.. c rimani male
adesso arriva una multinazionale. .senza un padrone..senza anima
con chi te l puoi prendere se un campionato andrà male?
chi ringraziarai per una vittoria?
chi lo sa..nessuno
l Inter sarà una delle duecento società del gruppo suming..
non è il mio calcio
mi abituero'..
se la cosa ti può consolare, io l'ho vista chiaramente nell'ultimo decennio. con l'avvento di preziosi il genoa è diventato esattamente questa cosa qui, una scatola da vendere contenente oggetti da vendere, assolutamente priva di umanità.
con chi te la prenderai? chi ringrazierai? boh, direi nessuno. alla peggio finirai come quei tifosi che seguono più il calciomercato delle partite, quelli che arrivano a dire "dovevamo venderlo a una cifra migliore" o "però abbiamo fatto una plusvalenza", quelli insomma che ormai sono talmente entrati nel gioco che tifano per i bilanci anzichè per i risultati. con la differenza che i risultati, almeno secondariamente, sono risultati condivisi con un popolo, i bilanci no, si arriva a tifare per i soldi altrui.
ma non è il tuo caso, non è davvero il tuo calcio, e non ti abituerai.
Sono costretto a scrivere qualcosa per cui, dopo aver cliccato sul tasto 'invia', sarò costretto ad andare in bagno a vomitare tanto forte sarà la violenza che sto per commettere nei confronti di me stesso, un anticapitalista convinto. Vi prego di non prendermi troppo sul serio.

Condivido ovviamente quel che scrivete. Io sono juventino, ma poco conta in questo caso. Mi fa tristezza vedere l'inter o il milan, squadre con milioni di tifosi e una gran storia alle spalle, trattati come una qualsiasi partita di scarpe o di smartphone in vendita all'ingrosso. E tremo all'idea di vedere un giorno la 'mia' Juve fare la stessa fine, anche se dovesse arrivare un magnate che mette sul piatto 300 mln di euro all'anno per il calciomercato.
Ecco, per quanto possano starmi pesantemente sulle scatole per questioni ben più serie, io sono costretto a dire che sono grato agli Agnelli per l'impegno con cui da decenni tengono alto il nome della mia squadra del cuore. Ecco, l'ho detto. :) E' vero, sono pure loro capitalisti, così come lo è Thohir, gli Emiri Arabi o i Cinesi. Però, il modo con cui sono intimamente legati alla società, cosa che valeva pari pari anche per Moratti (al netto degli errori di gestione che lo han portato alla rovina), mi da un'idea molto più romantica del calcio. Ecco, a me piace ancora la figura del proprietario-tifoso, che tiene alla società non per questioni di bilancio, ma solo per questioni di cuore. Moratti e Agnelli (forse pure il Berlusca, ma su di lui mi astengo da qualsiasi giudizio positivo) erano di questa specie. I cinesi, gli emiri, i thohir no.

La fsmiglia agnelli me da un idea romantica quanto un bicchiere di merda. E mi scuso per la parola, agnelli...


Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
cauz. ha scritto:
se la cosa ti può consolare, io l'ho vista chiaramente nell'ultimo decennio. con l'avvento di preziosi il genoa è diventato esattamente questa cosa qui, una scatola da vendere contenente oggetti da vendere, assolutamente priva di umanità.
con chi te la prenderai? chi ringrazierai? boh, direi nessuno. alla peggio finirai come quei tifosi che seguono più il calciomercato delle partite, quelli che arrivano a dire "dovevamo venderlo a una cifra migliore" o "però abbiamo fatto una plusvalenza", quelli insomma che ormai sono talmente entrati nel gioco che tifano per i bilanci anzichè per i risultati. con la differenza che i risultati, almeno secondariamente, sono risultati condivisi con un popolo, i bilanci no, si arriva a tifare per i soldi altrui.
ma non è il tuo caso, non è davvero il tuo calcio, e non ti abituerai.
Sono costretto a scrivere qualcosa per cui, dopo aver cliccato sul tasto 'invia', sarò costretto ad andare in bagno a vomitare tanto forte sarà la violenza che sto per commettere nei confronti di me stesso, un anticapitalista convinto. Vi prego di non prendermi troppo sul serio.

Condivido ovviamente quel che scrivete. Io sono juventino, ma poco conta in questo caso. Mi fa tristezza vedere l'inter o il milan, squadre con milioni di tifosi e una gran storia alle spalle, trattati come una qualsiasi partita di scarpe o di smartphone in vendita all'ingrosso. E tremo all'idea di vedere un giorno la 'mia' Juve fare la stessa fine, anche se dovesse arrivare un magnate che mette sul piatto 300 mln di euro all'anno per il calciomercato.
Ecco, per quanto possano starmi pesantemente sulle scatole per questioni ben più serie, io sono costretto a dire che sono grato agli Agnelli per l'impegno con cui da decenni tengono alto il nome della mia squadra del cuore. Ecco, l'ho detto. :) E' vero, sono pure loro capitalisti, così come lo è Thohir, gli Emiri Arabi o i Cinesi. Però, il modo con cui sono intimamente legati alla società, cosa che valeva pari pari anche per Moratti (al netto degli errori di gestione che lo han portato alla rovina), mi da un'idea molto più romantica del calcio. Ecco, a me piace ancora la figura del proprietario-tifoso, che tiene alla società non per questioni di bilancio, ma solo per questioni di cuore. Moratti e Agnelli (forse pure il Berlusca, ma su di lui mi astengo da qualsiasi giudizio positivo) erano di questa specie. I cinesi, gli emiri, i thohir no.

La fsmiglia agnelli me da un idea romantica quanto un bicchiere di merda. E mi scuso per la parola, agnelli...
Se tu avessi letto con maggiore attenzione, ti saresti accorto della premessa che ho fatto, che mi sembra piuttosto eloquente. Ma tanto, come al solito, l'unica cosa che fai è la caciara priva del minimo contenuto. :gluglu:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

cauz. ha scritto:
Winter ha scritto: Però quando vedi la squadra del cuore ridotta ad un qualsiasi prodotto da vendere.. c rimani male
adesso arriva una multinazionale. .senza un padrone..senza anima
con chi te l puoi prendere se un campionato andrà male?
chi ringraziarai per una vittoria?
chi lo sa..nessuno
l Inter sarà una delle duecento società del gruppo suming..
non è il mio calcio
mi abituero'..
se la cosa ti può consolare, io l'ho vista chiaramente nell'ultimo decennio. con l'avvento di preziosi il genoa è diventato esattamente questa cosa qui, una scatola da vendere contenente oggetti da vendere, assolutamente priva di umanità.
con chi te la prenderai? chi ringrazierai? boh, direi nessuno. alla peggio finirai come quei tifosi che seguono più il calciomercato delle partite, quelli che arrivano a dire "dovevamo venderlo a una cifra migliore" o "però abbiamo fatto una plusvalenza", quelli insomma che ormai sono talmente entrati nel gioco che tifano per i bilanci anzichè per i risultati. con la differenza che i risultati, almeno secondariamente, sono risultati condivisi con un popolo, i bilanci no, si arriva a tifare per i soldi altrui.
ma non è il tuo caso, non è davvero il tuo calcio, e non ti abituerai.

per me il risultato è stato lungo ma semplice: non metto più piede allo stadio da cinque anni, fino a un paio di stagioni orsono guardavo ogni tanto una partita in streaming, ora mi accontento di "novantesimo" o, ancora più spesso, di leggere semplicemente i risultati. gioia e rabbia non esistono quasi più (e dico "quasi" perchè a leggere che gasperini se ne va un brivido di piacere ancora l'ho provato), al massimo un vago interesse, la speranza che qualcosa un giorno cambi, ma non cambierà. al massimo ci sarà un passaggio di proprietà, ma il successivo seguirà la stessa onda, gli stadi saranno sempre più chiusi, sempre più sorvegliati da stewart e polizia, con sempre più tornelli e sempre meno... umanità. è questo lo scenario, uno spettacolo che magari potrà anche essere splendido ma non avrà più un volto. e non so in quanti, tra chi ha vissuto quello che è stato prima, riusciranno ad abituarsi.
Mi ritrovo molto in quel che scrivi
Magari dira' qualcuno sti discorsi li fai perché stai invecchiando..
che sei restando indietro con i tempi
Pero' i tempi indietro li rimpiango (e il piu' delle volte rientravi deluso in pullman o in macchina.. perché la squadra aveva perso..)
Meno business piu' aspetto Umano (hai detto giusto)


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

nemecsek. ha scritto:
La fsmiglia agnelli me da un idea romantica quanto un bicchiere di merda. E mi scuso per la parola, agnelli...
Per una volta non son d'accordo con te
Non ho grossa simpatia neanch'io per quella famiglia..
Pero' son dentro in quella squadra da quasi un secolo
Hanno avuto tanti anni belli.. ma anche quelli meno
Non son certo stati alla Juve per business (magari in futuro chi lo sa.. ma per ora è piu' che altro un affare di famiglia)
Anni fa quando c'era ancora l'avvocato (altro personaggio che non mi faceva impazzire..)
organizzavano sempre la sfida Juve A conto Juve B a Villar Perosa..(e il vecchio col bastone era in prima fila)
chi glielo faceva fare di giocare la partita li ?
In un angolo sperduto di Piemonte ? Non certo il business ma l'origine della famiglia
Adesso ci son tournee estere..
ci son gli Inter - Real o Milan - Barca o Juve - Chelsea gia ad agosto (o peggio a Luglio)
Saro' vecchio ma preferivo Inter - Brunico ecc

Condivido quello che ha scritto Tranchee


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Montana Miller »

nemecsek. ha scritto:
Montana Miller ha scritto:.Forse basterebbe abbattere il vincolo,fare contratti più brevi e creare un tetto ai salari magari anche individualizzato per superare l'attuale fallimentare modello,certo anche cambiare la mentalità.
Te sei dimenticato d ripristinare ill rublo come valuta...
A grandi linee è il sistema sportivo americano,noti comunisti che impongono a New York e Los Angeles di spendere tanto quanto i paeselli,al quale ho modificato appunto questa regola sul monte ingaggi auspicandolo personalizzato,proprio per venire incontro a una logica da grandi mercati del contesto calcistico europeo.

Il discorso di vincolo puro in realtà la comunità europea l'ha già abrogato da tempo,con ripercussioni evidenti sui settori giovanili,io intendevo la più comune compra-vendita dei giocatori,un sistema che va bene solo per i maneggioni che campano sulle provvigioni.Certo,questo presuppone il rispetto dei contratti...fantascienza pura per il contesto calcistico.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Discorso proprietà..L'aspetto è più formale che di contenuti,anche perché l'evoluzione dei tempi ha fatto sì che le proprietà italiane facciano già da tempo a propria volta determinate scelte,spesso nefaste per la preparazione della squadra in cambio di un ritorno economico immediato immagino di buon livello.Non trovo ci sia niente di umano e nemmeno di normale nel vedere qualcuno,forte solo della schizzofrenica disponibilità del sistema bancario,drogare il mercato immettendo capitali che in realtà non esistono.Un modo di intendere il liberismo che mi sfugge,aldilà delle eventuali coperture,normalmente assenti naturalmente.Poi con i soldi sono andati per tanti anni di paripasso i risultati e questo ha messo in secondo piano qualsiasi altro aspetto,di economia reale prima che etico.Io avrei auspicato che Moratti (ed eventualmente Berlusconi) avesse fatto un piano di rientro vero che rendesse più sostenibile il sistema Calcio,al quale sono sicuro avrebbero fatto seguito anche altri proprietari,invece di aspettare che quello stesso sistema bancario che prima lo ha finanziato ad minchiam lo obbligasse a farsi da parte.A condizioni di questo tipo,mi cambia poco che un proprietario sia italiano o cinese,daltronde chi è causa del suo male pianga se stesso.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... d9c4c.html


la ndrangheta in un comunicato fa sapere di non voler essere accostata alla squadra a strisce di Venaria.... :diavoletto:


trararto scopro che il gentiluomo in questione lavorava come Supporter Liaison Officer Immagine cioè si occupava di rapporti tra tifoseria e società..... e stistrakazzi..... supporter liason se chiamano oggi.... ma porkoddue.... :lol:


Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Cosa non farebbe il presidente Tavecchio pur di mantenersi buono il caro amico Lotito :diavoletto:

http://roma.repubblica.it/sport/2016/07 ... ef=HREC1-2


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da udra »

Per la serie "il fantastico mondo del pallone", vi invito a leggere cosa sta succedendo alla società del Pavia, e del suo nuovo acquirente, sono risate assicurate :D


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Campionato 2016-2017 si lotta per il secondo posto?

La juve ha preso i due miglior giocatori delle sue principali rivali.. (tecnica copiata dal bayern)
inter e Milan. .lottano per mettere a posto i bilanci e le proprietà

A oggi la juve ha speso più di tutte le altre squadre messe assieme. .
venti punti di differenza son il minimo

Credo arriveranno a dieci scudetti di fila


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Deadnature »

Quella della Juve mi sembra un tentativo di prendersi la Champions in questa stagione o nella prossima, fatto acquistando gente già pronta (Higuain, Pjanic) se non già in fase almeno apparentemente declinante, ma comunque di ottimo livello (Dani Alves, Benatia). Che vinca altri cinque scudetti è possibile, ma è vero che a volte i cicli finiscono di colpo, vedi l'Inter post-triplete. E Buffon, Barzagli, Chiellini, lo stesso Alves, Marchisio non sono più giovanissimi, e parliamo di cinque titolari su undici.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da galliano »

sto acquisto mi pare fuori standard per Marotta.
che devo pensare?
gli Agnelli si preparano alla Superlega europea stile NBA? quindi con introiti decisamente superiori agli attuali
temo che prima o poi sarà quella la realtà


Bloccato