Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Una piccola statistica: nelle ultime 5 giornate, le prime due squadre hanno vinto insieme 10 partite su 10.

Le 4 squadre dalla terza alla sesta posizione ne hanno vinte 8 su 20.

Le 14 squadre dalla settima alla ventesima posizione ne hanno vinte 9 su 70 (e di queste solo una ne ha vinte 2 su 5, mentre ben 6 non hanno vinto nessuna delle ultime 5 partite).

Comunque mi sembra un campionato con molti pareggi: è una mia impressione?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Piu' degli ultimi anni

Mi sembra che il livello si sia ancor di piu' abbassato

A proposito di stat..
Verona prima di ieri.. undici gol su sedici da calcio da fermo
e ieri 3 su tre :( :( :( :( :( :(


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Deadnature »

Winter ha scritto: Mi sembra che il livello si sia ancor di piu' abbassato
Secondo me al contrario la serie A quest'anno è molto più interessante da vedere, sotto l'aspetto tattico, della osannata ma involuta Premier League. C'è un ceto medio interessante e molto piacevole da vedere (in primis l'Empoli, ma anche il Sassuolo, il Chievo di inizio stagione, il Bologna di Donadoni), e in generale l'equilibrio non lo vedo come un livellamento al ribasso.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Deadnature ha scritto:
Winter ha scritto: Mi sembra che il livello si sia ancor di piu' abbassato
Secondo me al contrario la serie A quest'anno è molto più interessante da vedere, sotto l'aspetto tattico, della osannata ma involuta Premier League. C'è un ceto medio interessante e molto piacevole da vedere (in primis l'Empoli, ma anche il Sassuolo, il Chievo di inizio stagione, il Bologna di Donadoni), e in generale l'equilibrio non lo vedo come un livellamento al ribasso.
Sotto l'aspetto tattico credo che non ci sia mai stato paragone col calcio inglese, decisamente meno valido della serie A. Attualmente in Premier League ci sono ben 16 allenatori stranieri su 20. Solo 4 club, nessuno di livello alto (Bournemouth, Cristal Palace, Newcastle e Sunderland) hanno una panchina 'inglese'. Un dato incredibile, se lo paragoniamo a quello della Serie A, dove invece gli stranieri sono appena 2 (Mihajlovic e Sousa, entrambi con passato calcistico italiano).

Rispetto a quanto spendono mediamente durante ogni sessione di mercato, i club inglesi dovrebbero raccogliere molto di più in Europa. E invece spesso, come lo scorso anno, non troviamo neanche un club inglese ai quarti di finale di Europa League e Champions League. Una squadra come il Sunderland quest'anno ha speso 65 mln e ricavato solo 10 dalle cessioni. Al netto ha speso 55 mln di euro. E' penultimo in classifica e il trend è lo stesso delle ultime stagioni: tanti soldi spesi, allenatori esonerati e salvezze acciuffate quasi sempre in extremis (negli ultimi tre campionati per ben 2 volte 17à).
Per contro nelle sessioni di mercato dell'ultima stagione l'Empoli al netto ha guadagnato 5,9 mln, il Sassuolo ne ha spesi 4,5. Non c'è paragone con il Sunderland. Eppure i risultati sono decisamente migliori per i due team Italiani.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Io parlavo di livello tecnico (anche le squadre da te citate tatticamente molto buone.. ma tecnicamente lasciamo perdere )
e il confronto era con gli anni 80-90

Se prendo l'Inter di Trap.. e quella Attuale
Quelli attuali son tutti inferiori
Guardo il centrocampo attuale.. manicone sarebbe stratitolare fisso
Equilibrio verso il basso

Vero il Sunderland (e tante altre squadre inglesi) han speso male

Pero' il Sunderland (170mila abitanti) fa 42mila spettatori di media (piu' della Juve , Napoli ecc..) anche se è tra le ultime
se sommiamo Sassuolo e Empoli arrivano a 22mila


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:Io parlavo di livello tecnico (anche le squadre da te citate tatticamente molto buone.. ma tecnicamente lasciamo perdere )
e il confronto era con gli anni 80-90
Winter ha scritto: Vero il Sunderland (e tante altre squadre inglesi) han speso male

Pero' il Sunderland (170mila abitanti) fa 42mila spettatori di media (piu' della Juve , Napoli ecc..) anche se è tra le ultime
se sommiamo Sassuolo e Empoli arrivano a 22mila
E beh, normale che ne faccia più della Juve: lo stadium ha 40.000 posti! :D

E comunque non so ancora per quanto andrà avanti così, nelle ultime settimane alcune tifoserie inglesi, vedi quella solitamente molto calorosa del Liverpool, sono incazzate nere per il caro biglietti (ad Anfield Road arrivato a 77 sterline!) e probabilmente diserteranno prossimamente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Deadnature ha scritto:
Winter ha scritto: Mi sembra che il livello si sia ancor di piu' abbassato
Secondo me al contrario la serie A quest'anno è molto più interessante da vedere, sotto l'aspetto tattico, della osannata ma involuta Premier League. C'è un ceto medio interessante e molto piacevole da vedere (in primis l'Empoli, ma anche il Sassuolo, il Chievo di inizio stagione, il Bologna di Donadoni), e in generale l'equilibrio non lo vedo come un livellamento al ribasso.
Sotto l'aspetto tattico credo che non ci sia mai stato paragone col calcio inglese, decisamente meno valido della serie A. Attualmente in Premier League ci sono ben 16 allenatori stranieri su 20. Solo 4 club, nessuno di livello alto (Bournemouth, Cristal Palace, Newcastle e Sunderland) hanno una panchina 'inglese'.
Quando io cominciai a seguire il Calcio inglese,alla fine degli anni 80,questi veniva già da qualche anno di sospensione dalle coppe europee per i fatti dell'Heisel.E allora come oggi si aveva la stessa impressione,cioè che tatticamente fossero molto più indietro rispetto sia all'esasperazione italiana ma direi anche agli spagnoli ed ai tedeschi,tant'è che quando furono riammessi alle coppe europee,dopo una fiammata iniziale col Manchester e più tardi con l'Arsenal nella coppa coppe - la meno competitiva delle 3 - stentarono parecchio.Il grande mistero è capire come avessero fatto,tra gli anni 70 fino alla metà degli 80,ad essere di fatto i più vincenti e competitivi in assoluto,col picco delle 7 Coppe Campioni in 8 anni...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Winter ha scritto:Io parlavo di livello tecnico (anche le squadre da te citate tatticamente molto buone.. ma tecnicamente lasciamo perdere )
e il confronto era con gli anni 80-90
Winter ha scritto: Vero il Sunderland (e tante altre squadre inglesi) han speso male

Pero' il Sunderland (170mila abitanti) fa 42mila spettatori di media (piu' della Juve , Napoli ecc..) anche se è tra le ultime
se sommiamo Sassuolo e Empoli arrivano a 22mila
E beh, normale che ne faccia più della Juve: lo stadium ha 40.000 posti! :D

E comunque non so ancora per quanto andrà avanti così, nelle ultime settimane alcune tifoserie inglesi, vedi quella solitamente molto calorosa del Liverpool, sono incazzate nere per il caro biglietti (ad Anfield Road arrivato a 77 sterline!) e probabilmente diserteranno prossimamente.
Si lo dicon da anni.. pero' gli stadi la son pieni
anche se di ricchi purtroppo

41mila posti perché l'ha voluto la Juve.. l'unica a far uno stadio nuovo piu' piccolo di quello che c'era prima (Delle Alpi..)
Poi cmq la media è di 37mila (togli i duemila del settore ospite .. lo stadio non è cmq pieno)
Invece il Bayern (eurorivale) fa 75mila spettatori in tutte le partite di campionato e coppa


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

alla fine i tifosi del Liverpool hanno comunque ottenuto riscontro alla loro protesta e la società ha annunciato che per le prossime due stagioni biglietti e abbonamenti non aumenteranno.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Winter ha scritto:Io parlavo di livello tecnico (anche le squadre da te citate tatticamente molto buone.. ma tecnicamente lasciamo perdere )
e il confronto era con gli anni 80-90
Winter ha scritto: Vero il Sunderland (e tante altre squadre inglesi) han speso male

Pero' il Sunderland (170mila abitanti) fa 42mila spettatori di media (piu' della Juve , Napoli ecc..) anche se è tra le ultime
se sommiamo Sassuolo e Empoli arrivano a 22mila
E beh, normale che ne faccia più della Juve: lo stadium ha 40.000 posti! :D

E comunque non so ancora per quanto andrà avanti così, nelle ultime settimane alcune tifoserie inglesi, vedi quella solitamente molto calorosa del Liverpool, sono incazzate nere per il caro biglietti (ad Anfield Road arrivato a 77 sterline!) e probabilmente diserteranno prossimamente.
Si lo dicon da anni.. pero' gli stadi la son pieni
anche se di ricchi purtroppo

41mila posti perché l'ha voluto la Juve.. l'unica a far uno stadio nuovo piu' piccolo di quello che c'era prima (Delle Alpi..)
Poi cmq la media è di 37mila (togli i duemila del settore ospite .. lo stadio non è cmq pieno)
Invece il Bayern (eurorivale) fa 75mila spettatori in tutte le partite di campionato e coppa
Perchè la Juve è povera...è una questione di fatturato :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Be sorpasso ci doveva essere..
e , purtroppo , sorpasso c'e' stato

temo che perdereremo anche il record di vittorie consecutive


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winter ha scritto:Be sorpasso ci doveva essere..
e , purtroppo , sorpasso c'e' stato

temo che perdereremo anche il record di vittorie consecutive
e senza errori arbitrali :o


Per la gioia di Galliano il Milan va, e anche a Napoli farà punti :uhm:

La vera lotta è per il terzo posto.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Lotta sul nulla..
Chi festeggia per un terzo posto ? (tra l'altro negli ultimi due anni.. le terze eliminate nei preliminari di Champions)


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winter ha scritto:Lotta sul nulla..
Chi festeggia per un terzo posto ? (tra l'altro negli ultimi due anni.. le terze eliminate nei preliminari di Champions)
io :D

a parte gli scherzi, oggi come oggi entrare in Champion è fondamentale :dollar:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Solo se si passano i preliminari (cosa non scontata..)


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Per me interesse praticamente azzerato dopo la partita di ieri sera... ero convinto che alla lunga avrebbe comunque vinto la Juve, ma se per qualche partita ancora ci fosse stato davanti il Napoli ci sarebbe stato maggiore pathos. Ora invece...

Vediamo se la Lazio centra la qualificazione in Europa League. Per il resto, come dice Gabbani, amen.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:Per me interesse praticamente azzerato dopo la partita di ieri sera... ero convinto che alla lunga avrebbe comunque vinto la Juve, ma se per qualche partita ancora ci fosse stato davanti il Napoli ci sarebbe stato maggiore pathos. Ora invece...
Ohhh che esagerazione.
Io starei molto attento a quello che succederà venerdì a Bologna, temo che lì potremmo inciampare.
Winter ha scritto:Lotta sul nulla..
Chi festeggia per un terzo posto ? (tra l'altro negli ultimi due anni.. le terze eliminate nei preliminari di Champions)
Stai pur sicuro che se, come temo, il terzo posto se lo prenderà il Milan, quelli il preliminare lo passano di sicuro.
Nel girone di ritorno purtroppo il Milan sta volando, ha liquidato facilmente il Genoa che ha fatto soffrire la Juve.
Io per prossimo scontro Napoli-Milan ho grossi timori, ho paura che i partenopei possano accusare il contraccolpo.
So che potrà sembrare strano per uno juventino, ma io preferisco una vittoria del Napoli a quella del Milan. Anche un pareggio mi lascerebbe un po' l'amaro in bocca.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

gallià, tocca ferro che qui l'esercito dei gufi è già in trincea pronto a tirare :D

Ancora nella lotta per lo scudetto non è deciso proprio nulla. Capisco lo sconforto degli amici nerazzurri e di tutti coloro che non ci hanno in simpatia, capisco la loro necessità di mettere le mani avanti dopo una rimonta che sa di incredibile, capisco pure la volontà di qualcuno (non tutti) di sminuire l'entità di tale rimonta. Però da qui a dire che la lotta per lo scudetto è finita e sepolta dopo la partita di sabato sera non ha alcun senso. Non è scaramanzia, assolutamente. Si chiama aritmentica. Abbiamo la miseria di 1 punto di vantaggio quando mancano ancora 13 partite - 39 punti - alla fine del campionato. A meno di un immediato crollo psicologico del Napoli, cosa a cui non credo, la lotta andrà avanti ancora per un bel pò e non è detto che non possano esserci dei continui cambi di leadership anche alla luce degli imminenti impegni europei delle due squadre (sperando che vadano avanti entrambe, ovviamente).

Per quanto riguarda la lotta per il 3° posto e per le posizioni che danno accesso all'Europa League, io in questo momento vedo bene il Milan. Mihajlovic dopo una prima parte di stagione discontinua ha trovato l'assetto giusto, una formazione tipo e come necessaria conseguenza anche continuità dei risultati. Alla lunga credo che potrebbero giocarsi il 3°posto proprio con la Roma, altra squadra in ripresa anche se non ha mica entusiasmato in queste ultime partite. Non credo molto invece alla Fiorentina, che al di là della partita vinta contro un'Inter ormai in crisi nera, mi sembra stia lentamente ed inesorabilmente calando e a fine anno dovrà accontentarsi del solito 4°-5° posto.
Sull'Inter non dico altro, altrimenti poi mi attiro le ire di Basso :diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:Lotta sul nulla..
Chi festeggia per un terzo posto ? (tra l'altro negli ultimi due anni.. le terze eliminate nei preliminari di Champions)
Beh, dipende molto da chi arriva terzo e da chi becca ai preliminari. L'anno scorso il Napoli di Benitez si presentò contro un Athletic certamente non irresistibile in condizioni vergognose, mertitandosi in pieno l'eliminazione. Però a ben vedere quel Napoli, che in buona parte è simile a quello attuale a livello di uomini, poteva benissimo battere l'Athletic che sulla carta era abbastanza inferiore ai partenopei. Anche la Lazio quest'anno in fin dei conti avrebbe potuto giocarsela con il Leverkusen, anche se stavolta i tedeschi partivano un pò favoriti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Non ho la presunzione che hanno altri di impedire gli altrui commenti, neppure per chi si è spesso dimostrato offensivo verso le idee contrapposte. Scrivi pure, vediamo se sarà l'occasione di fare le (quasi) consuete risate :diavoletto:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Non ho la presunzione che hanno altri di impedire gli altrui commenti, neppure per chi si è spesso dimostrato offensivo verso le idee contrapposte. Scrivi pure, vediamo se sarà l'occasione di fare le (quasi) consuete risate :diavoletto:
guarda un pò come s'è accanito: appena scrivo qualcosa spunta subito con la sua consueta verve. Comunque, il compito di far ridere gli altri lo lascio all'inter. Ce ne state facendo fare tante di risate :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Risus abundat in ore stultorum :bll:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:gallià, tocca ferro che qui l'esercito dei gufi è già in trincea pronto a tirare :D

Ancora nella lotta per lo scudetto non è deciso proprio nulla. Capisco lo sconforto degli amici nerazzurri e di tutti coloro che non ci hanno in simpatia, capisco la loro necessità di mettere le mani avanti dopo una rimonta che sa di incredibile, capisco pure la volontà di qualcuno (non tutti) di sminuire l'entità di tale rimonta. Però da qui a dire che la lotta per lo scudetto è finita e sepolta dopo la partita di sabato sera non ha alcun senso. Non è scaramanzia, assolutamente. Si chiama aritmentica. Abbiamo la miseria di 1 punto di vantaggio quando mancano ancora 13 partite - 39 punti - alla fine del campionato. A meno di un immediato crollo psicologico del Napoli, cosa a cui non credo, la lotta andrà avanti ancora per un bel pò e non è detto che non possano esserci dei continui cambi di leadership anche alla luce degli imminenti impegni europei delle due squadre (sperando che vadano avanti entrambe, ovviamente).
Non gufo, chemmefrega... :D
Sapevo già da settembre-ottobre che la Juve avrebbe fatto una rimonta del genere, era solo da stabilire quando si sarebbe compiuta e ai danni di chi (prima pensavo l'Inter, poi è emerso questo bel Napoli). Poi le 15 vittorie consecutive hanno accelerato la cosa.
È una questione mentale, una volta che i bianconeri avessero preso la vetta della classifica sarebbero andati dritti a vincere lo scudetto, questo pensavo, e lo penso tuttora. Poi qualche inciampo ci sarà pure per loro (magari pure nel prossimo w-e, chi lo esclude?), e dipende dal Napoli approfittarne nel breve, ma alla lunga lo scudetto va alla Juve, perché ormai a Torino (anzi, a Villar Perosa) hanno la certezza mentale di poterlo (stra)vincere, e quella non si batte. Da una posizione subalterna poteva esserci qualche defaillance in più, ma da quella che hanno raggiunto ora sarà più difficile sbagliare per loro.
Le coppe incideranno poco, se il mondo non si capovolge (semicit.) la Juve uscirà già agli ottavi e potrà concentrarsi sul campionato, vincendolo alla fine con 10-15 punti di vantaggio sulla seconda.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto: vincendolo alla fine con 10-15 punti di vantaggio sulla seconda.
Bravo bravo, continua continua :D
e mo vediamo se negli ottavi il PEP ci manda a casa.
si tratta solo di capire quanti ce ne rifilano a torino e poi in Baviera.
ci vorrà il pallottoliere


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Secondo me uscirete con onore. Ma, come disse il coach di PortoRico dopo aver affrontato il primo Dream Team nelle qualificazioni per Barcellona '92, "non si può oscurare il sole con un dito".


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
Admin ha scritto: vincendolo alla fine con 10-15 punti di vantaggio sulla seconda.
Bravo bravo, continua continua :D
e mo vediamo se negli ottavi il PEP ci manda a casa.
si tratta solo di capire quanti ce ne rifilano a torino e poi in Baviera.
ci vorrà il pallottoliere
io dico 4 a torino e 6 in baviera :gluglu:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:gallià, tocca ferro che qui l'esercito dei gufi è già in trincea pronto a tirare :D

Ancora nella lotta per lo scudetto non è deciso proprio nulla. Capisco lo sconforto degli amici nerazzurri e di tutti coloro che non ci hanno in simpatia, capisco la loro necessità di mettere le mani avanti dopo una rimonta che sa di incredibile, capisco pure la volontà di qualcuno (non tutti) di sminuire l'entità di tale rimonta. Però da qui a dire che la lotta per lo scudetto è finita e sepolta dopo la partita di sabato sera non ha alcun senso. Non è scaramanzia, assolutamente. Si chiama aritmentica. Abbiamo la miseria di 1 punto di vantaggio quando mancano ancora 13 partite - 39 punti - alla fine del campionato. A meno di un immediato crollo psicologico del Napoli, cosa a cui non credo, la lotta andrà avanti ancora per un bel pò e non è detto che non possano esserci dei continui cambi di leadership anche alla luce degli imminenti impegni europei delle due squadre (sperando che vadano avanti entrambe, ovviamente).
Non gufo, chemmefrega... :D
Sapevo già da settembre-ottobre che la Juve avrebbe fatto una rimonta del genere, era solo da stabilire quando si sarebbe compiuta e ai danni di chi (prima pensavo l'Inter, poi è emerso questo bel Napoli). Poi le 15 vittorie consecutive hanno accelerato la cosa.
È una questione mentale, una volta che i bianconeri avessero preso la vetta della classifica sarebbero andati dritti a vincere lo scudetto, questo pensavo, e lo penso tuttora. Poi qualche inciampo ci sarà pure per loro (magari pure nel prossimo w-e, chi lo esclude?), e dipende dal Napoli approfittarne nel breve, ma alla lunga lo scudetto va alla Juve, perché ormai a Torino (anzi, a Villar Perosa) hanno la certezza mentale di poterlo (stra)vincere, e quella non si batte. Da una posizione subalterna poteva esserci qualche defaillance in più, ma da quella che hanno raggiunto ora sarà più difficile sbagliare per loro.
Le coppe incideranno poco, se il mondo non si capovolge (semicit.) la Juve uscirà già agli ottavi e potrà concentrarsi sul campionato, vincendolo alla fine con 10-15 punti di vantaggio sulla seconda.
Straquoto
Gli unici sorpresi.. son i tifosi della Juve (che volevano mandar via Allegri.. e fischiavano una squadra che aveva vinto tre scudetti di fila ed era arrivata in finale di Champions)
Be il Bayern ha fuori i due centrali titolari e la riserva.. pero' mi sembra superiore


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Quest'anno è triplete sicuro ;)

Quest'anno non si scappa, preparate già lo champagne.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da galliano »

Visconte85 ha scritto:Quest'anno è triplete sicuro ;)

Quest'anno non si scappa, preparate già lo champagne.
Terzo posto, Coppa Italia e supercoppa, intendi questo, vero?
Per i tuoi beniamini.
Ormai la rimonta è quasi completata.

Coi tedeschi noi ce la giochiamo, certo di gol dobbiamo farne almeno 3 tra andata e ritorno, x avere qualche possibilità


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

galliano ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Quest'anno è triplete sicuro ;)

Quest'anno non si scappa, preparate già lo champagne.
Terzo posto, Coppa Italia e supercoppa, intendi questo, vero?
Per i tuoi beniamini.
Ormai la rimonta è quasi completata.

Coi tedeschi noi ce la giochiamo, certo di gol dobbiamo farne almeno 3 tra andata e ritorno, x avere qualche possibilità
Certo :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: Straquoto
Gli unici sorpresi.. son i tifosi della Juve (che volevano mandar via Allegri.. e fischiavano una squadra che aveva vinto tre scudetti di fila ed era arrivata in finale di Champions)
Be il Bayern ha fuori i due centrali titolari e la riserva.. pero' mi sembra superiore
Se a voi pare così normale questa rimonta, fatela pure passare come una cosa banale. Statisticamente non mi sembra ci siano così tanti precedenti in Italia o negli altri massimi campionati europei. Dovrei fare una ricerca, ma non ho molto tempo. :)
Io sotto sotto ci credevo, ma vi dico in tutta onestà che non pensavo che la rimonta potesse essere compiuta in tempi così brevi, pensavo che avremmo potuto riprendere la testa della classifica a fine marzo e giocarcela punto a punto fino al termine del campionato. Non credevo che ci saremmo ritrovati primi già il 13 di febbraio, insomma pensavo sarebbe stato più complicato.

Per quanto riguarda Allegri, ti dico altrettanto onestamente che io, a parte una piccola diffidenza iniziale nel momento dell'ingaggio, non l'ho mai contestato e non ho mai chiesto il suo esonero, neanche a fine ottobre quando il periodo buio sembrava non finire mai. Soprattutto non sono mai stato tra i tanti juventini - e su questo hai pienamente ragione perchè sono stati tanti - che lo han contestato e ancora fino a tre mesi fa invocavano il ritorno di quel pessimo personaggio che allena la nazionale italiana e che io, anche in tempi non sospetti, ho sempre faticato a sopportare. Quest'autunno io e un mio caro amico juventino, che la pensa esattamente come me, abbiamo avuto diverse discussioni con altri tifosi bianconeri che invocavano il ritorno di Conte e partivano con la solita litania del "era tutto merito di Conte, anche la finale di Champions". Non è per niente vero perchè con Conte in Europa abbiamo sempre faticato oltre il dovuto, mentre con Allegri la squadra è riuscita a fare quel salto di qualità anche fuori dai confini nazionali. Sabato sera abbiamo consumato la nostra rivincita anche su quei juventini che ce l'avevano con Allegri (avrei voluto postare degli screenshot di alcuni messaggi scritti su whatsapp, ma eran pieni di bestemmie e quindi evito). :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Io sotto sotto ci credevo, ma vi dico in tutta onestà che non pensavo che la rimonta potesse essere compiuta in tempi così brevi, pensavo che avremmo potuto riprendere la testa della classifica a fine marzo e giocarcela punto a punto fino al termine del campionato. Non credevo che ci saremmo ritrovati primi già il 13 di febbraio, insomma pensavo sarebbe stato più complicato.
Non che ci siano grosse differenze con quello che mi aspettavo io... ero più convinto di te, e mi aspettavo che la Juve vincesse nettamente il campionato, ma si tratta di sfumature.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da udra »

La vedo dura di riuscire a portare a casa punti da Napoli, ma credo quanto meno che rispetto all'andata faremo una figura molto più dignitosa


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Io sotto sotto ci credevo, ma vi dico in tutta onestà che non pensavo che la rimonta potesse essere compiuta in tempi così brevi, pensavo che avremmo potuto riprendere la testa della classifica a fine marzo e giocarcela punto a punto fino al termine del campionato. Non credevo che ci saremmo ritrovati primi già il 13 di febbraio, insomma pensavo sarebbe stato più complicato.
Non che ci siano grosse differenze con quello che mi aspettavo io... ero più convinto di te, e mi aspettavo che la Juve vincesse nettamente il campionato, ma si tratta di sfumature.
Guarda, quel che un tifoso spera, spesso è molto diverso dalla realtà. Che la Juventus avrebbe nettamente vinto il campionato mi pare non fosse così scontato il 30 di ottobre. Ora è semplice dirlo e ,per alcuni (magari non te), sminuire l'entità della rimonta, quasi come se fosse una cosa abituale nel campionato italiano. Io non mi ricordo tutti questi esperti sbilanciarsi 100 giorni fa e dire che la Juve avrebbe vinto a mani basse, non l'ho letto da nessuna parte, anzi i più stavano già preparando il funerale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ad Agosto ero convinto che la juventus avrebbe vinto ancora il campionato, ad ottobre ho avuto qualche tentennamento a fine novembre lo ero di nuovo sicuro. Per vincere ci vuole la mentalità, cosa che non ha per esempio la Roma che dai tempi di Spalletti per passare da Ranieri a Garcia butta campionati al vento.

Non voglio gufare ma anche in Champions la Juve andrà molto lontano....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

C'è una cosa che mi manda in bestia e rispetto alla quale non riesco a trovare una cazzo di spiegazione razionale. Perchè le squadre italiane si affannano tanto per andare in Europa League e poi, una volta impegnati nella Coppa, si ostinano a schierare sistematicamente le riserve (altro che turnover) e ad essere eliminati spesso con una marea di recriminazioni.
Badate bene, è un discorso che faccio stasera riferendomi nello specifico al Napoli, ma che va esteso praticamente a tutte le squadre italiane, compresa la "mia" Juve che 2 anni or sono, per inseguire un record del cazzo in Italia, in Europa continuò a schierare Isla e Osvaldo anche quando in campionato il margine sulla Roma si aggirava intorno ai 15 punti, col risultato di essere sbattuti fuori dal Benfica. Una roba da idioti.
Dico: ma farebbe proprio schifo al Napoli, a questo Napoli molto forte, provare a vincere una Coppa Uefa 27 anni dopo la prima e unica vittoria Internazionale della sua storia? Eppure credo che avrebbe tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo e portare a casa il trofeo. Capisco l'esigenza di fare una turnazione degli uomini e far recuperare quelli che han giocato di più, ma non cambiando 6/11 della formazione tutti ad una volta. Tra l'altro giocherà in campioanto solo lunedì sera, quindi il tempo per recuperare ci sarebbe anche stato.
La cosa desolante è che a queste dinamiche negli ultimi 10-15 anni praticamente non si è sottratta nessuna squadra italiana che abbia preso parte alla competizione. :boh:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Concordo pienamente, anche a me 'sta cosa mi lascia incredulo; però escluderei dal tuo ragionamento il Napoli attuale, l'occasione di provare a vincere lo scudetto non si presenta tutti gli anni e ci sta che in questa fase i partenopei diano il tutto per tutto in campionato (che poi non lo vinceranno è un altro discorso :D ). Invece è del tutto assurdo tale atteggiamento in squadre che non hanno niente da chiedere al campionato... faccio pure la tara a quelle che si giocano un posto in Champions League (che sappiamo quanto sia necessario dal punto di vista economico), ma ci sono decine di casi, negli ultimi anni, perfettamente corrispondenti alla tua descrizione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Deadnature »

Beh, l'anno scorso due italiane arrivarono in semifinale, mi pare l'atteggiamento sia un po' cambiato rispetto agli anni passati. Dal Napoli mi aspetto una vittoria al ritorno, seppure si siano indubbiamente complicati la vita.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Deadnature ha scritto:Beh, l'anno scorso due italiane arrivarono in semifinale, mi pare l'atteggiamento sia un po' cambiato rispetto agli anni passati. Dal Napoli mi aspetto una vittoria al ritorno, seppure si siano indubbiamente complicati la vita.
L'anno scorso effettivamente ci fu un'inversione di tendenza, ma quest'anno mi pare che si sia ritornati all'andazzo degli ultimi 15 anni, che poi è stata la causa della perdita della 4a formazione in Champions League avvenuta in vista della stagione 2012-13 (e quindi con i risultati maturati fino al 2011-12) a favore della Germania.
Se andiamo a fare due conticini ci rendermo conto che la discesa dal 3° al 4° posto del ranking europeo avvenno non tanto a causa dei risultati delle Italiane in Champions, quanto per le prestazioni in Europa League. Infatti solo un paio d'anni prima l'inter aveva vinto proprio la Champions, mentre la Germania, oltre al solito Bayern, raramente aveva portato un'altra squadra fino ai quarti (lo Schalke, un paio di volte). La differenze a favore dei tedeschi l'aveva fatta proprio l'atteggiamento in Europa League, dove le squadre teutoniche (non ceramente superiori alle nostre) avevano macinato punti, mentre le italiane avevano raccolto un sacco di brutte eliminazioni.
L'anno scorso, oltre alla Juve finalista di Champions che da sola non sarebbe servita a nulla, ci sono stati tanti punti raccolti dalle squadre in Europa League, soprattutto Fiorentina e Napoli. Infatti c'è stata un'immediata risalita nel ranking che potrebbe riavvicinare quel 3° posto del ranking che vale un posto in più nella competizione principale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Che ne pensate di quest'ultimo caso Totti?
Per me non ha avuto senso concedergli 5' contro il Real. Una leggenda romanista come lui o non lo fai giocare proprio, o gli dai la possibilità di incidere, giocando almeno 20'-30' (che credo abbia nelle gambe).

Forse Spalletti ha voluto risolvere definitivamente la questione Totti forzando le cose, non credo gli manchi il senno di capire che stava facendo una ca22ata.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

Admin ha scritto:Che ne pensate di quest'ultimo caso Totti?
Per me non ha avuto senso concedergli 5' contro il Real. Una leggenda romanista come lui o non lo fai giocare proprio, o gli dai la possibilità di incidere, giocando almeno 20'-30' (che credo abbia nelle gambe).

Forse Spalletti ha voluto risolvere definitivamente la questione Totti forzando le cose, non credo gli manchi il senno di capire che stava facendo una ca22ata.
può essere. in effetti non fai entrare un giocatore così importante negli ultimi minuti di una partita ormai compromessa, è un'umiliazione.
detto ciò, male ha fatto totti a dare l'intervista al tg1, anche se umanamente si può comprendere, ma non poteva non sapere l'impatto che avrebbe avuto su squadra e società.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Totti è ormai un ex giocatore da un paio d'anni
Gia' prima si allenava quando voleva (ma poteva farlo) ma adesso a 40 anni è impresentabile
Certo ha il secondo contratto piu' alto in squadra..
Pero' un allenatore deve far giocare chi reputa possa dargli di piu'

Totti se ci tenesse alla Roma si sarebbe ritirato da un po' (ma lui insegue record.. )


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto: Totti se ci tenesse alla Roma si sarebbe ritirato da un po' (ma lui insegue record.. )
io più che i record penso che abbia semplicemente paura del dopo... se non fosse legato a doppio filo alla roma poteva andare a chiudere la carriera nella mls o negli emirati, dove potreva divertirsi e dire la sua anche passeggiando in campo... a questi livelli invece non è più un giocatore fondamentale, magari può far vincere ancora una partita o due entrando nell'ultimo quarto d'ora, ma dovrebbe accettare un ruolo di rincalzo... in sostanza penso deve rendersi conto che un atleta non è eterno, capire che può esistere una vita anche senza lo sport di alto livello.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Concordo , è un po' intrappolato dal ruolo di bandiera (e dalla paura del dopo..)

Pero' Piu' Emirati che Mls , in America farebbe molta fatica
Vero che ha la tecnica dalla sua.. pero' non corre


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Mi fa grande tristezza che si dicano tutte queste cose di un mio coetaneo... l'ultimo eroe della magica classe '76! Con Nesta e il povero Ronaldo, finito mangiato dal tizio che in questo preciso momento sta venendo intervistato da Fazio... :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

admin quindi hai un anno in meno di me.. (1975.. Veron e Beckham)
1976 hai dimenticato il piu' grande.. recoba :D


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

No, il più grande era il mio preciso gemello (anche stesso mese e giorno). Quando Cragnotti me lo comprò volai sulle nuvole dalla contentezza... Eriksson costruì un 3-5-2 intorno a lui, e stavano cominciando ad arrivare i frutti quando sul più bello un infortunio lo spazzò via, Sven in sua assenza cambiò modulo, e siccome vinceva sempre pure così non tornò più sui suoi passi, e l'avventura laziale del mio pupillo/gemello procedette senza più alcuna soddisfazione fino alla consensuale separazione delle strade. Atroce delusione per il sottoscritto, dopo tanto aver sognato :(

Secondo me indovini subito di chi parlo, Fabio.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Spagnolo?


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

:champion:

Tra l'altro mi sa che ne avevo già parlato qui sul forum.

Immagine


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Chissà Dov è finito..Little buddha
Grande tecnica


Bloccato