E' sempre Buon Anno!!!

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Morris

E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da Morris »

Potrebbe essere solo tradizione
vissuta come un gesto meccanico
un uso comune
un pensiero stereotipato
un così fan tutti.

Potrebbe essere un segno evidente
su un plagio astronomico
intinto d’una ricerca quotidiana
che muove un convenzionale rilancio
all’autoconvinzione della speranza.

Potrebbe essere il gesto sibillino
d’un cantico atroce
che spinge gli affari
sui tanti viali squallidi
di chi non sa cos’è il sé.

Potrebbe e potrebbe
ma s’immerge fino all’asfissiante tale
da elevare cerchio e botte
all’improprio perbene delle ipocrisie
e vien facile dire: Buon Anno!

L’augurio è una cosa seria
se si sente il cuore e si sa tollerare
trasformarlo in cartoni animati
è uno dei tanti pali reggenti
le palafitte delle imperfezioni umane.

E sia!

(Morris 31/12/2010)

Immagine


Morris

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da Morris »

Riconfermo quanto scrissi, ma c’è una novità che mortifica la speranza fino a ledere il convenzionale. È arrivato Buchi, con tutta la sua torbida cricca, nonché milioni di illusi a codazzo; i prezzi vanno alle stelle e l’inflazione crescerà. Il 2012, come gli altri anni che verranno, distribuiranno mani screpolate ben peggiori e giunture strozzanti per i soliti poveracci che sono a milioni in maggioranza. Di converso, le banche, fiele immondo della vita, saranno più chiese di prima. Abbastanza per dire che si è spesa una vita per vedere un mondo più merdo.so di un millennio fa. Ed abbastanza per non mettere al mondo dei figli. Ma si deve vivere. E sia!

Immagine


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da nino58 »

Buon anno, Maurizio.
Altro anno di battaglie contro il "senso comune" e le bastonate da parare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Principe

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da Principe »

Ma non vi preoccupate che presto torna Silvio! Buon anno!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da lemond »

E perché, ma per cosa? In secundis" gli auguri non servono a nulla, ma questo sarebbe il meno, infatti c'è anche un "in primis". :-(
L'unica cosa che mi sembra abbia un senso, se si vuol augurare qualcosa, è il "buondì", perché ciascun essere umano si rende conto di ciò, mentre solo perché glielo hanno detto (senza motivare) e per convenzione tacitamente tramandata e ... accettata, può parlare di anno, mese o giorno della settimana. :-(
Insomma tutto ciò è solo un rito tradizionale e come tutti questi è, secondo me, l'inno al dipetrismo/leghismo n salsa religiosa, o, in altre parole, accettare supinamente il senso comune, perché così ci si sforza di meno. :-(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Ho passato l'ultimo dell'anno in solitudine, giusto per far capire com'è il mio stato d'animo e com'è la mia vita, vorrei che in quel famoso marzo dell'88 non fossi mai nato, cmq in questa grande allegria. porgo anche io gli auguri (un fatto diventato banale e ipocrita) di trovare vere emozioni e momenti di serenità a chi davvero merita e qui come altrove persone che meriterebbero tutto ciò c'è ne sono. Auguri!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da lemond »

GiboSimoni ha scritto:Ho passato l'ultimo dell'anno in solitudine, giusto per far capire com'è il mio stato d'animo e com'è la mia vita, vorrei che in quel famoso marzo dell'88 non fossi mai nato, cmq in questa grande allegria. porgo anche io gli auguri (un fatto diventato banale e ipocrita) di trovare vere emozioni e momenti di serenità a chi davvero merita e qui come altrove persone che meriterebbero tutto ciò c'è ne sono. Auguri!
Via Gibo, la vita, si sa, è quella che è (come dice Woody Allen: corta e senza senso), però, anche in un bicchiere mezzo o quasi del tutto vuoto, un po' di liquido si trova e, come dicono sempre i francesi: "Il faut faire avec". Quindi lascia perdere le feste, con gli annessi e connessi auguri, e cerca di vivere il resto. Ciao, Carlo :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da lemond »

per Gibo

Ascolta qui, da 3 minuti a 3 e 10 secondi: c'è un consiglio proprio per te da Roberto Vecchioni (che ripete, in meglio, il mio). Ciao, Carlo :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da alfiso »

lemond ha scritto:Via Gibo, la vita, si sa, è quella che è (come dice Woody Allen: corta e senza senso), però, anche in un bicchiere mezzo o quasi del tutto vuoto, un po' di liquido si trova e, come dicono sempre i francesi: "Il faut faire avec". Quindi lascia perdere le feste, con gli annessi e connessi auguri, e cerca di vivere il resto. Ciao, Carlo :cincin:
Vivere esatto. Gibo ascolta il grande vecchio saggio.
Lui di sicuro non soffre i riti, ma sa vivere.
Un nato nell'88 non può lamentarsi.
Non pensare sempre che sia la mano sbagliata. Giocatela!


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

alfiso ha scritto:
lemond ha scritto:Via Gibo, la vita, si sa, è quella che è (come dice Woody Allen: corta e senza senso), però, anche in un bicchiere mezzo o quasi del tutto vuoto, un po' di liquido si trova e, come dicono sempre i francesi: "Il faut faire avec". Quindi lascia perdere le feste, con gli annessi e connessi auguri, e cerca di vivere il resto. Ciao, Carlo :cincin:
Vivere esatto. Gibo ascolta il grande vecchio saggio.
Lui di sicuro non soffre i riti, ma sa vivere.
Un nato nell'88 non può lamentarsi.
Non pensare sempre che sia la mano sbagliata. Giocatela!
Alfiso, non per fare il pessimista cronico anche se lo sono in grossa parte, ma se penso alla mia vita dove ho mia madre in quelle condizioni, mio fratello che meriterebbe di trovare uno straccio di lavoro e da laureato non trova niente, mio padre che morì 7 anni fa, in famiglia non ho nessun altro, amici poco e niente, anche perchè l'umanità stà prendendo una piega che a me non piace, tutti coloro che hanno la mia età o poco più grandi o poco più giovani, si divertono in una maniera che a me non piace, erba e droga a più non posso, cioè il divertimento per loro è sballarsi, ubriacarsi e tutte ste robe qua, poi è una società che è troppo edonista si compiace allo specchio per come appare fuori e se ne frega di come è dentro, preferisco stare solo 10.000 volte anche se la solitudine non aiuta di certo. E' un mondo che dà 22 milioni di euro a Eto'o per tirare due calci a una palla e poi in diverse nazioni del continente africano si muore per fame o per sete e mi devo sentir dire dalla gente che sono pure qualunquista se parlo in questi termini. Poi se penso a com'è la situazione politica e non solo, cioè quelli come mio fratello che non hanno un lavoro o chi è precario che a 80 anni se ci arriva come deve campare? La pensione sarà un'elemosina, i posti di lavoro più si va avanti e più si perdono, in questo paese poi non c'è voglia di cambiare, si lamentano tutti però tutti che poi alla fine non fanno nulla per cambiare, che poi proprio tutti non sono, so sempre convinto che il paese ora come ora è diviso a metà 50% stà bene e 50% stà male oppure il 55% stà male e il 45% stà bene, perchè mi rifiuto di credere che se l'80-85% della popolazione stesse male, non ci siano scene di rivoluzione, anche perchè è l'unica arma per poter forse cambiare il paese, perchè ormai mi son convinto che civilmente non si può, perchè molti miei connazionali sono degli ebeti, si vendono per un tozzo di pane, pensano al proprio orticello e basta, altrimenti quelle sciagure come Genova, Messina e tante altre che ogni anno avvengono, non avvenivano. E' inutile sono anacronistico, io in quest'epoca in questo mondo non dovevo viverci.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Buon Anno GiboSimoni
Questo mio augurio è sicuramente il più sentito dei molti che ho fatto per il motivo stesso che tu hai bisogno dei migliori Auguri. Questo, secondo me , non solo perchè vivi una situazione obiettivamente difficile ma anche perche hai l'intelligenza e la sensibilità di analizzare il tuo vissuto.
Tantissime persone, e non solo i giovani che tu citi come dediti a "farsi di canne", vivono in maniera talmente superficiale da non sapere neppure cosa sono loro stessi.
Non voglio tediarti oltre, ti parlo della mia esperienza. A ventanni ero solo, soprattutto interiormente eppure quelle sofferenze e alcuni Capodanni davvero in solitudine, e con la morte nel cuore, mi hanno reso tanto consapevole.
Paradossalmente oggi, nella serenità di padre cinquantenne, tante cose le debbo a quei tristi momenti.
Per questo ti dico Auguri, il tuo futuro deve essere di serenità, perchè dentro di te hai le qualità giuste.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da TIC »

Gibo, qui i forumisti ti stanno dicendo un sacco di inutili cazz.te. Tutti.
Ascolta me, la soluzione ideale e' andare da uno psichiatra e farsi prescrivere , probabilmente, antidepressivi.
Fallo piu' in fretta che puoi, prima che la situazione peggiori.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

TIC ha scritto:Gibo, qui i forumisti ti stanno dicendo un sacco di inutili cazz.te. Tutti.
Ascolta me, la soluzione ideale e' andare da uno psichiatra e farsi prescrivere , probabilmente, antidepressivi.
Fallo piu' in fretta che puoi, prima che la situazione peggiori.
c'è un antidepressivo che funziona si chiama Figa, lo devo prendere più spesso :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da Strong »

TIC ha scritto:Non e' la prima volta che fai post di questo tenore.
in effetti è così...
poi potrebbe essere che siano semplici sfoghi e che nella realtà le tue reazioni siano diverse e ben più future oriented però confesso che anch'io leggendo i tuoi post qualche pensiero come quello di TIc l'ho avuto.
Io sono totalmente contrario agli psicofarmaci e penso invece che parlare con le persone giuste possa servire tanto, ovvio che i post di "cura" su questo forum non servono proprio a nulla ma ci sono tante persone nella vita reale che ti possono dare sostegno (lo sperimentiamo tutti prima o poi).
Se mi posso permettere un consiglio, se pensi di aver bisogno di aiuto, urlalo! ma non su un forum.
Vedrai che qualcuno sentirà sicuramente le tue urla e si avvicinerà


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

[/quote]
penso invece che parlare con le persone giuste possa servire tanto, ovvio che i post di "cura" su questo forum non servono proprio a nulla ma ci sono tante persone nella vita reale che ti possono dare sostegno (lo sperimentiamo tutti prima o poi).
Se mi posso permettere un consiglio, se pensi di aver bisogno di aiuto, urlalo! ma non su un forum.
Vedrai che qualcuno sentirà sicuramente le tue urla e si avvicinerà[/quote]


.............se lo spirito di molti di noi fosse un pò diverso, qualche cosa potrebbe anche questo forum per il nostro amico; vedete amici forumisti (e non ditemi qualunquista), se io fossi depresso a leggere certi duelli così carichi di acredine "bipartisan" sprofonderei ancora di più...............
Peraltro sembra che oramai molti abbiano il solo scopo di scornarsi tra di loro; nulla di nuovo quindi rispetto al mondo esterno.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da Admin »

Gibo, pensa che alcuni psichiatri - e lo so per esperienza diretta di miei conoscenti - prescrivono come antidepressivo... la marijuana!!! (Lo fanno ovviamente in via non ufficiale).

Quindi se odi le canne (che quantomeno un aspetto socializzante ce l'hanno), tantopiù odieresti un antidepressivo. Quindi ignora il consiglio di TIC e dài molta più retta ad AlessandroCam. Hai 20 anni e la tua vita potrà completamente cambiare rotta (e in meglio) non una, ma ancora quattro o cinque volte, da qui all'età della pensione.

Gli antidepressivi possono diventare una vera schiavitù, e non è raro che chi li assume si trasformi progressivamente in un corpo inerte. Inoltre tali farmaci fanno danni permanenti, quindi evitiamo di confondere quello che può essere uno sfogo figlio di un momentaccio con delle patologie che richiedono l'intervento farmacologico. I consigli drastici dispensati un tanto al chilo non sono mai serviti a un cacchio.

Ps: un buon rifugio può essere la lettura. Da quello che scrivi (da tempo), mi permetto di consigliarti, per quando ne hai tempo e voglia, di leggere alcuni saggi di sociologia. A me, quando avevo la tua età, hanno aiutato tantissimo a comprendere meglio la società in cui viviamo, su tutti alcuni scritti derivati dalla Scuola di Francoforte.

Vado col breve elenco (mi attendo quanto prima di essere tacciato di comunismo da qualcuno :D ).
Theodor Adorno, Max Horkheimer: Dialettica dell'illuminismo
Theodor Adorno, Max Horkheimer: Lezioni di sociologia
Herbert Marcuse: L'uomo a una dimensione
(Sono tutti e tre spesso rieditati da Einaudi)

Ce ne aggiungo pure uno utile a comprendere il sistema della comunicazione di massa... un saggio fatto un po' invecchiare dall'arrivo di internet, ma sempre utile.
Umberto Eco: Apocalittici e integrati (Bompiani)

Un abbraccio forte, Robertino, e in ogni caso, buon 2012 :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da TIC »

Admin ha scritto: Gli antidepressivi possono diventare una vera schiavitù, e non è raro che chi li assume si trasformi progressivamente in un corpo inerte. Inoltre tali farmaci fanno danni permanenti, quindi evitiamo di confondere quello che può essere uno sfogo figlio di un momentaccio con delle patologie che richiedono l'intervento farmacologico. I consigli drastici dispensati un tanto al chilo non sono mai serviti a un cacchio.

Admin, non sapevo che eri contro la medicina ufficiale. (ehm, diciamo scientifica, sebbene il termine non possa applicarsi del tutto a una scienza non esatta come la medicina)
Io penso invece che la biochimica abbia fatto degli enormi passi avanti, tu sei ancora fermo a "Qualcuno volo' sul nido del cuculo".
Ovviamente non e' detto sia il caso di Gibo, ma un consulto non farebbe male.
Gibo, come e' nel mio stile io ti consiglio "Il gene egoista" Richard Dawkins .


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da Admin »

No, sono fermo a persone che conosco bene e che, sotto antidepressivi, diventano dei fantasmi. Oggi, non ai tempi di Qualcuno volò sul nido del cuculo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da Strong »

AlessandroCam ha scritto: nulla di nuovo quindi rispetto al mondo esterno.
....che però è cosi dalla notte dei tempi....
dobbiamo imparare ad accettare certe cose perchè avere fantasilandia come punto d'arrivo non aiuta
Ultima modifica di Strong il martedì 3 gennaio 2012, 15:11, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Registro il vostro disappunto,anche questo "bipartisan" seppure con diverse modalità espressive. D'altronde non essendo un Moderatore rischio sicuramente di essere goffo nel cercare di mettermi in mezzo a chi si azzuffa. Garantisco per quanto ve ne possa interessare la mia buona fede, soprattutto mettendomi sinceramente dalla parte di chi, depresso davvero, si aspetterebbe un angolo accogliente. Così non è, e non me frega un cazzo del perchè; semplicemente non è.
Adesso capisco perchè Admin, pur bannando parti eccessive, sia molto cauto nel ruolo di arbitro. Qui ci vuole poco a beccarsi qualche cazzotto vagante o che dir si voglia.
Mi dispiace apparire Ponziopilatesco e se lo fossi sul serio mi farei schifo da solo.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da Strong »

AlessandroCam ha scritto:Registro il vostro disappunto,anche questo "bipartisan" seppure con diverse modalità espressive. D'altronde non essendo un Moderatore rischio sicuramente di essere goffo nel cercare di mettermi in mezzo a chi si azzuffa. Garantisco per quanto ve ne possa interessare la mia buona fede, soprattutto mettendomi sinceramente dalla parte di chi, depresso davvero, si aspetterebbe un angolo accogliente. Così non è, e non me frega un cazzo del perchè; semplicemente non è.
Adesso capisco perchè Admin, pur bannando parti eccessive, sia molto cauto nel ruolo di arbitro. Qui ci vuole poco a beccarsi qualche cazzotto vagante o che dir si voglia.
Mi dispiace apparire Ponziopilatesco e se lo fossi sul serio mi farei schifo da solo.

qui non si tratta tanto di cazzoti vaganti...vedi, quelli ci sono sui forum ma ci sono sempre stati (come ti dicevo prima) anche e soprattutto nella vita reale e non è un "problema" solo dei "nostri" tempi.
Quello che dici è tutto stupendamente e caramellosamente bello e giusto però ben lontano da quella che è SEMPRE stata la vita reale umana od animale che sia.

Insomma, il buonismo imperante va bene fino ad un certo punto.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da TIC »

Si potrebbe discutere in modo costruttivo.
Anche animato certo e con qualche vaff.. nel mezzo.
Io stesso non nego di avere un modo provocatorio e a volte troppo perentorio di discutere.
Ma esistono dei limiti. Non si puo' come Alfisio offendere personalmente e in modo cosi' viscerale una persona perche' la pensa diversamente. Pero' i miei post entrano sempre (o cercano) nel merito della questione. Non mi pare di aver quasi mai offeso in modo gratuito una persona se non di rimando (e pure qui raramente).

Per "par condicio" mi autubanno anche io per un po', almeno fino a quando ritornano le corse, sperando che poi non ci si offenda anche per tifare Cavendish, Contador e Cunego.

ps Per Gibo : la mia non era affatto una provocazione nei tuoi confronti. Era un consiglio, magari sbagliato, ma niente di piu'.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da eliacodogno »

TIC ha scritto: Non si puo' come Alfisio
Alfisio? :dubbio:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da lemond »

TIC ha scritto: sperando che poi non ci si offenda anche per tifare Cavendish, Contador e Cunego.
Giusto per capire; visto che hai citato la "triade" dei miei "idoli", forse ti avrei offeso in passato per questo? Non credo, ma se fosse, mi scuso "a priori", o meglio "a posteriori". ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Mi sembra di aver capito che il senso è quello dell' uomo di Hobbes ?........
Il discorso iniziale era rivolto a GiboSimoni. Spero che il nostro chiacchericcio gli abbia smosso qualche risolino ironico.
Registro dopo il Ponzio Pilato (autobannatosi credo)il Caramelloso ed il Buonista; spesso da opposte sponde ho ricevuto Target opposti (ma i conti come logica non tornano....): per dirla in breve da Destra ero visto Sovversivo da Sinistra Borghese (nel 1977 avevo 17 anni e chi ha vissuto il periodo conosce l'atmosfera del momento...)
Concludo: un sano buon senso darà tanto fastidio ma spesso crea i ragazzi più sereni.
Io non lo ero a vent'anni adesso lo sono e lo ritengo qualchecosa di grande al di sopra di tutto, forse anche della "razio" più stringente.
Ancora Auguri GiboSimoni; e quando i discorsoni smettono di farti sorridere mandali bonariamente a quel paese.
............è tutto ebbe inizio per un semplice Forum di ciclismo :bici:


alfiso

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da alfiso »

Vabbeh, buon anno AlessandroCam.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Io sono il primo che sentirmi addosso la parola depresso, mi fà paura, non credo di esserlo mi piace definirmi più malinconico che depresso se proprio vogliamo, perchè mi basta davvero poco per vedere la vita in maniera completamente diversa, mi basta passare una serata a chiacchierare a scherzare con amici o ragazze per cambiare radicalmente o quasi. Piò che psichiatra mi servirebbe qualche psicologo, perchè devo dire la verità quando ho momenti malinconici mi tengo tutto dentro quando questo malessere lo riesco a esternare, sfogandomi con qualcuno mi sentodiverso, più tranquillo, meno triste e incazzato e così via, perchè essendo timido sin da quando ho iniziato ad avere esperienze tristi della mia famiglia, la malattia di mio padre ecc, nella mia vita sopratutto da adolescente ho iniziato a tenermi tutto dentro e mandavo sempre tutto dentro, non mi confidavo mai con nessun, su nessun tema, su nessuan problematica, mandavo tutto dentro, ho iniziato a sfogarmi perchè notai non appena diventato maggiorenne che i problemi se li tenevo dentro stavo male e iniziai con mia madre a confidarle tutti i miei problemi, pensieri, riflessioni anche intime, poi purtroppo lei si è ammalata e questo non l'ho potuto più fare e ho ricominciato a buttare nuovamente tutto dentro, solo che credo che la mia anima sia piena e abbia raggiunto il limite e quindi a ogni minimo problema o tristezza mis embra che il mondo sia solo nero, nerissimo.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da lemond »

AlessandroCam ha scritto: .............se lo spirito di molti di noi fosse un pò diverso, qualche cosa potrebbe anche questo forum per il nostro amico; vedete amici forumisti (e non ditemi qualunquista), se io fossi depresso a leggere certi duelli così carichi di acredine "bipartisan" sprofonderei ancora di più...............
Peraltro sembra che oramai molti abbiano il solo scopo di scornarsi tra di loro; nulla di nuovo quindi rispetto al mondo esterno.
O non capisco, oppure, opp, op ... Quali sarebbero i duelli "bipartisan" carichi di acredine? A mio parere da una parte (vedi Alfiso e ...) c'è stato solo il tentativo di aiutare (come si poteva) il nostro amico Roberto. Lungi da costoro l'idea di essere esaustivi, ma se un centimetro nella direzione giusta fosse stato percorso, non vedo che cosa ci sia da biasimare. L'altra parte (come la vuoi tu), forse in buona fede, ha proposto soluzioni più radicali e, secondo me, per niente giustificate al caso concreto. Ergo, non è proprio possibile stare nel mezzo e quando tu lo vuoi fare assumi una posizione temeraria (a dir poco). :-(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Lemond,
hai vinto 3 TOUR, in uno dei quali hai rovinato la serenità al compianto Fignon........ti sei pure preso una schioppettata nel sedere andando a caccia........eppure dopo andavi ancora più forte e con il famoso Kway aperto nelle discese in barba agli studi aerodinamici allora in progress........e dici a me TEMERARIO........
..........i conti non tornano proprio !!
Buon Anno anche a te. :D


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: E' sempre Buon Anno!!!

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Caro Robi, io vado un po' controcorrente...
Sei una persona che si tiene tutto dentro? E che male c'è? Sono così anche io e sto bene: se non mi va di dire le mie cose agli altri non è mica un problema. Dobbiamo accettarci per come siamo. Stessa cosa per la timidezza: qualcuno ti dice che è un difetto? Beh non lo è. Tu sei così e c'è pieno di gente che è così.
Tu sei molto giovane e sei ancora influenzato dai modelli che vengono proposti di gente spigliata ed estroversa, ma mica vuol dire che tutti dobbiamo essere così.
Lo so che è più facile consolare io invece voglio darti una strigliata: ci sono passata anche io alla tua età e guarda, ora sono una strafiga ahahahaha :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Rispondi