Fatti di Politica 2016

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7180
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Deadnature »

Cambiando argomento, condivido qui questa eccellente inchiesta del Post su i cosiddetti "alberghi di lusso" che ospitano i richiedenti asilo. La propaganda salviniana smontata facendo ciò che un giornalista dovrebbe fare: andare a vedere.

http://www.ilpost.it/2016/09/08/migrant ... i-salvini/


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Winter »

Nel canavese un albergo stava per chiudere.. per tre anni ne ha alloggiati una cinquantina..
la struttura adesso è chiusa ,
al mio paese son in una struttura vicino alla stazione , ristrutturata dieci anni fa
Era praticamente deserto prima. Adesso è occupato dai profughi
quando ne son arrivati 50 in un paese di 2500 abitanti , la gente è un po insorta
adesso credo siano una trentina
In valle c'è ne son 350.. ma dovrebbero salire a 550
Anche se non sanno dove metterli

http://www.repubblica.it/sport/vari/201 ... 147398319/
ottima notizia


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto:...

http://www.repubblica.it/sport/vari/201 ... 147398319/
ottima notizia
ho letto l'articolo e... la lettera degli atleti
sigh...motivazioni (fra le altre "olimpiadi= nuove generazioni ottimiste"??, in Italia? ) degne della "bellissima" conclusione:
<<Ci appelliamo alla Sua sensibilità di Sindaco e al suo amore di madre>>>
ma han firmato tutti sta roba?
Pensavo fossero persone serie, ma evidentemente son solo sportivi "figli" del nostro CONI.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

l'Orso ha scritto:
Winter ha scritto:...

http://www.repubblica.it/sport/vari/201 ... 147398319/
ottima notizia
ho letto l'articolo e... la lettera degli atleti
sigh...motivazioni (fra le altre "olimpiadi= nuove generazioni ottimiste"??, in Italia? ) degne della "bellissima" conclusione:
<<Ci appelliamo alla Sua sensibilità di Sindaco e al suo amore di madre>>>
ma han firmato tutti sta roba?
Pensavo fossero persone serie, ma evidentemente son solo sportivi "figli" del nostro CONI.
Se non si mangeranno i soldi con le Olimpiadi, lo faranno in altro modo. Io sono per il sì a Roma2024. E sono per il modello spagnolo: 9 mesi senza governo e il PIL sale :clap:


Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Winter »

Io no tutta la vita
già siamo stra indebitati.. con le olimpiadi. . Ancora di più

Basta vedere la grecia , tutto inizia da Atene 2004

Ogni volta che in Italia si organizza qualcosa..
il budget di spesa parte da uno
Alla fine costa dieci

Vogliono le olimpiadi ? Se le paghino i privati come in America
non noi


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Winter ha scritto:Io no tutta la vita
già siamo stra indebitati.. con le olimpiadi. . Ancora di più

Basta vedere la grecia , tutto inizia da Atene 2004
Suvvia Winter, basta con questa leggenda metropolitana!
Se vuoi trovare un inizio, sempre che ne esista uno, risali almeno all'incidente di Imia/Kardak del 1996. Dopo quell'episodio i governi ellenici spesero bruscolini in armamenti, sui 70 (SETTANTA) miliardi di € in armamenti. Per ultimi i sottomarini tedeschi difettosi della Thyssen-Krupp alla modica cifra di € 4.000.000.000,00
Vogliamo dare la colpa alle Olimpiadi? E perché non ai migranti, anzi no a Dario I di Persia...


Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Winter »

Perché è la verità
Montreal ha pagato le olimpiadi per trent'anni. .

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... d=AaovUirE
un quotidiano pro olimpiade adesso..

http://espresso.repubblica.it/plus/arti ... i-1.274864

http://www.mentinfuga.com/economia/orga ... nnunciato/

Se è così vantaggioso fare le olimpiadi si facciano con i soldi privati..


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Winter ha scritto:Perché è la verità
Montreal ha pagato le olimpiadi per trent'anni. .
È vero cosa? Che sono la causa della crisi economica della Grecia? No, assolutamente falso
Che ci sarà una perdita economica? Certo. Anche costruire un ospedale, una strada, una scuola ha un costo e non ci saranno entrate. Anche assumere e preparare gli insegnanti è una perdita nel conto economico. E pure adeguare le case per renderle antisismiche. I costi dello sport prevedono entrate di tipo assai diverso. Le Olimpiadi non si faranno, ma si farà qualche altra puttanata (tipo il MOSE, probabilmente l'opera più stupida della storia dell'umanità). E intanto il nostro sport morirà.


Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Basso »

In tema Giochi Olimpici, la solita coerenza di Di Maio :gnegne: http://www.giornalettismo.com/archives/ ... aio-video/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Winter »

jerrydrake ha scritto:
Winter ha scritto:Perché è la verità
Montreal ha pagato le olimpiadi per trent'anni. .
È vero cosa? Che sono la causa della crisi economica della Grecia? No, assolutamente falso
Che ci sarà una perdita economica? Certo. Anche costruire un ospedale, una strada, una scuola ha un costo e non ci saranno entrate. Anche assumere e preparare gli insegnanti è una perdita nel conto economico. E pure adeguare le case per renderle antisismiche. I costi dello sport prevedono entrate di tipo assai diverso. Le Olimpiadi non si faranno, ma si farà qualche altra puttanata (tipo il MOSE, probabilmente l'opera più stupida della storia dell'umanità). E intanto il nostro sport morirà.
Non dipende certo dalle olimpiadi se lo sport muore o meno
questi discorsi li fanno speculatori e appaltatori..non chi segue lo sport
per far vivere lo sport s investe su strutture società e scuola in tutta Italia
Non su grandi opere o grandi avvenimenti
poi se devo scegliere tra un'ospedale e una scuola
e una olimpiade
scelgo le prime
l olimpiade che vadano pure a Parigi o los angeles


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Su facebook, puntualmente, qualcuno tenta di assolverli aggiungendo "Eh, ma se fossero stati 3 profughi non li avrebbero neanche arrestati..."

A parte che non è vero (per reati simili si viene anche espulsi), mi casca le braccia questo continuo assolversi riferendosi a qualcuno più brutto e sporco dei "nostri ragazzi" da parte di una generazione di uomini pavloviani rimbabiti dalla propaganda. Sono gli stessi che quando il figlio torna a casa con una nota, se la prendono con gli insegnanti.

In questa cosa hanno una grande responsabilità le forze politiche, che non educano il cittadino ad assumersi le proprie responsabilità, piuttosto cercano un nemico.

In primis la Lega, che continua a rimbabire generazioni di veneti e lombardi, ma lì non posso dire niente perchè è una strategia ben precisa che fa leva su un retaggio culturale e agisce sulle popolazioni più deboli e chiuse (tradotto: i provinciali, anche se il Veneto è in buona sostanza un enorme provincia).

Ma soprattutto, il Movimento 5 Stelle. Il compito di questa fazione non doveva essere solo quello di sbugiardare i partiti tradizionali (cosa ampiamente riuscita e gliene siamo grati), ma anche e soprattutto quello di educare i cittadini e la nazione a non essere complici dei casini in questo paese. E invece senti (ancora!) infilare in ogni discorso Renzi, i giornali, ecc...basta, pietà. Ditelo che c'è gente che non vuole fare la differenziata, che continua a evadere non perchè non arriva a fine mese ma perchè è bello evadere, che truffa l'assicurazione, che parcheggia in modi assurdi bloccando il passaggio di eventuali ambulanze...Basta assolverci da ogni colpa, eccheppalle. Siamo un popolo di vere merde.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
gianterm
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 17:37

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da gianterm »

jerrydrake ha scritto:
l'Orso ha scritto:
Se non si mangeranno i soldi con le Olimpiadi, lo faranno in altro modo. Io sono per il sì a Roma2024. E sono per il modello spagnolo: 9 mesi senza governo e il PIL sale :clap:
Ho cercato di capire leggendo articoli sul web come mai la Spagna continui a crescere, nonostante non abbia un governo e non ho trovato una risposta interessante. Se dovessimo prendere come modello il caso spagnolo la politica non dovrebbe allora avere un legame cosi' forte con l'economia o questo invece vale solo nel caso italiano?


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4241
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

aho se inventeno er motore che va a fregnacce je collegamo er serbatoio fatti de polittica e ciavemo l indipendenza energettica...
..ma porcoddue... adesso l aumento del pil spagnolo è legato a che manca er governo...
...questa la mettemo con quelle su Ciaves stratega economico, colla sanità de Cuba e co la cee invenzione dei massoni yenchi...
...ma porcoddue.... manco quello che sta alla cassa der bistrò sta messo così.... :lol:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Felice »

gianterm ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
l'Orso ha scritto:
Se non si mangeranno i soldi con le Olimpiadi, lo faranno in altro modo. Io sono per il sì a Roma2024. E sono per il modello spagnolo: 9 mesi senza governo e il PIL sale :clap:
Ho cercato di capire leggendo articoli sul web come mai la Spagna continui a crescere, nonostante non abbia un governo e non ho trovato una risposta interessante. Se dovessimo prendere come modello il caso spagnolo la politica non dovrebbe allora avere un legame cosi' forte con l'economia o questo invece vale solo nel caso italiano?
Ai tempi della prima repubblica, capitava che colleghi e amici, qui in Francia, mi chiedessero:
"Ma come fate voi Italiani che siete sempre senza Governo?"
Io in genere rispondevo:
"Noi quando non abbiamo il Governo stiamo benissimo. I nostri problemi cominciano quando il Governo lo abbiamo..."


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10374
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Chechè se ne dica è morto un grande uomo di stato...respect!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

matteo.conz ha scritto:Chechè se ne dica è morto un grande uomo di stato...respect!
sicuramente di un altro livello rispetto agli Scalfaro e Napolitano, vabbé che non ci voleva molto.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Un gigante nella storia italiana, che ha fatto parte di quei servitori dello Stato con il pensiero rivolto al bene del paese (e poi di un governo che avrebbe potuto fare molto, ma ha deciso di autoaffossarsi). Così come hanno cercato di fare, ciascuno con le sue debolezze, il predecessore e il successore; con buona pace degli strepitanti che urlano da una parte e dall'altra.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Basso ha scritto:Un gigante nella storia italiana, che ha fatto parte di quei servitori dello Stato con il pensiero rivolto al bene del paese (e poi di un governo che avrebbe potuto fare molto, ma ha deciso di autoaffossarsi). Così come hanno cercato di fare, ciascuno con le sue debolezze, il predecessore e il successore; con buona pace degli strepitanti che urlano da una parte e dall'altra.
Lasciamo perdere il successore, per cortesia.
Se posso permettermi, anche lui ha una macchia, secondo me.
Ognuno ha almeno una macchia.
La sua è stata quella di non dire nessuna parola chiara mentre in Italia venivano sospesi i diritti umani tra le strade di Genova, la Diaz e Bolzaneto.
Questo non significa che non sia stato, rispetto ad altri uomini pubblici, molto ma molto migliore.
Non perfetto, tutto qui.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Felice »

Non so se, e in che misura, seguiate quanto accade in Siria. Ieri, gli Americani & C ci sono andati giù pesante: hanno bombardato una postazione dell'esercito siriano a Deir ez-Zor, facendo tra 60 e 100 morti secondo le fonti e + di cento feriti. In pratica, hanno distrutto l'intera guarnigione, la quale, evidentemente, non si aspettava un bombardamento de parte di quella che pretende essere una coalizione contro l'ISIS. ISIS, d'altronde, che ha attaccato e preso possesso della postazione immediamente dopo il bombordamento della coalizione, guarda caso con perfetta scelta di tempo.

La postazione in questione rivestiva una grande importanza strategica in quanto proteggeva l'aeoporto di Deir ez-Zor, ovvero la sola via di comunicazione verso l'esterno di questa città assediata dall'ISIS da più di un anno, senza che in occidente si sia sparsa in questo frattempo qualche lacrimuccia. Ora, grazie alla coalizione, questa strada di importanza vitale è stata tagliata e i Siriani dovranno sputare sangue per recuperarne il controllo.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Felice ha scritto:Non so se, e in che misura, seguiate quanto accade in Siria. Ieri, gli Americani & C ci sono andati giù pesante: hanno bombardato una postazione dell'esercito siriano a Deir ez-Zor, facendo tra 60 e 100 morti secondo le fonti e + di cento feriti. In pratica, hanno distrutto l'intera guarnigione, la quale, evidentemente, non si aspettava un bombardamento de parte di quella che pretende essere una coalizione contro l'ISIS. ISIS, d'altronde, che ha attaccato e preso possesso della postazione immediamente dopo il bombordamento della coalizione, guarda caso con perfetta scelta di tempo.

La postazione in questione rivestiva una grande importanza strategica in quanto proteggeva l'aeoporto di Deir ez-Zor, ovvero la sola via di comunicazione verso l'esterno di questa città assediata dall'ISIS da più di un anno, senza che in occidente si sia sparsa in questo frattempo qualche lacrimuccia. Ora, grazie alla coalizione, questa strada di importanza vitale è stata tagliata e i Siriani dovranno sputare sangue per recuperarne il controllo.
Ennesima farsa della guerra all'ISIS. E la Russia s'incazza. Per fortuna tra poco arriva Trump a sistemare le cose.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

20160918c.png
20160918c.png (163.11 KiB) Visto 5693 volte
Ecco la situazione ad oggi secondo il modello stocastico jerrydrake, ottenuto con il metodo dei minimi quadrati, selezionando i regressori mediante il Lasso di Tibshirani.
Hillary sopra 272-266, ma Donnie in forte rimonta.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8184
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

jerrydrake ha scritto:
l'Orso ha scritto:
Winter ha scritto:...

http://www.repubblica.it/sport/vari/201 ... 147398319/
ottima notizia
ho letto l'articolo e... la lettera degli atleti
sigh...motivazioni (fra le altre "olimpiadi= nuove generazioni ottimiste"??, in Italia? ) degne della "bellissima" conclusione:
<<Ci appelliamo alla Sua sensibilità di Sindaco e al suo amore di madre>>>
ma han firmato tutti sta roba?
Pensavo fossero persone serie, ma evidentemente son solo sportivi "figli" del nostro CONI.
Se non si mangeranno i soldi con le Olimpiadi, lo faranno in altro modo. Io sono per il sì a Roma2024. E sono per il modello spagnolo: 9 mesi senza governo e il PIL sale :clap:
Sul modello spagnolo sarei anche d'accordo se non ci fossero le scellerate direttive fatte approvare dallo Sherpa Monti in vigore, su Roma assolutamente no! Non riescono a tappare tre buche per strada e vogliono fare le olimpiadi? Uno schifo solo che lo propongano! A parte che ogni città ci perde SEMPRE dei soldi coi giochi Roma prima risolva i suoi problemi poi forse pensi pure alle Olimpiadi. Non sono riusciti a fare i mondiali di nuoto senza saccheggiare di tutti e di più figurati le Olimpiadi. Fanculo a loro ed alle Olimpiadi sinceramente. Senza vergogna


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8184
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Subsonico ha scritto:
Ditelo che c'è gente che non vuole fare la differenziata, che continua a evadere non perchè non arriva a fine mese ma perchè è bello evadere, che truffa l'assicurazione, che parcheggia in modi assurdi bloccando il passaggio di eventuali ambulanze...Basta assolverci da ogni colpa, eccheppalle. Siamo un popolo di vere merde.
Luogocomunismo allo stato puro :champion:

Tra l'altro questo qualunquismo autoinsultante questo si tipico del nostro popolo ha rotto alla grande.

Chi truffa le assicurazioni ha sinceramente tutta la mia stima, ma a parte ciò non credo accada solo in Italia, anzi so per certo che non è cosi e comunque non mi pare una cosa tanto facile

Sui parcheggi io abito a San Pellegrino Terme e ogni volta che ho parcheggiato dove non si poteva nelle serate estive zeppe di gente ho preso una multa anche se non impedivo il passaggio di nessuno

Quasi tutti gli artigiani di ste parti non evadono una beata mazza perchè sono in realtà dipemdenti ridotti in semischiavitù, quando si evadeva alla grande si andava tutti molto meglio perchè comunque i soldi mica li portavi a Honolulu: li spendevi qui PAGANDOCI LE TASSE. Inoltre sempre qui dalle mie parti io vedo che nessun artigiano prova neanche ad evadere o assumere gente in nero come prima era la regola e bar-ristoranti che non hanno fatto mezzo scontrino per decenni ora ti scontrinano pure un bicchiere d'acqua per la paura


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: La sua è stata quella di non dire nessuna parola chiara mentre in Italia venivano sospesi i diritti umani tra le strade di Genova, la Diaz e Bolzaneto.
Beh, ma questa macchia non mi par mica da poco, eh. In uno stato (pseudo)democratico, chi dovrebbe essere il massimo garante delle regole, non proferisce parola a proposito di una gravissima sospensione dei diritti umani durata 3 giorni, ripresa e trasmessa in mondovisione, definita da Amnesty International come la « La più grave sospensione dei diritti democratici in un Paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale» e condannata perfino dal Parlamento Europeo.

Una colpa gravissima, altro che grande statista.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto: La sua è stata quella di non dire nessuna parola chiara mentre in Italia venivano sospesi i diritti umani tra le strade di Genova, la Diaz e Bolzaneto.
Beh, ma questa macchia non mi par mica da poco, eh. In uno stato (pseudo)democratico, chi dovrebbe essere il massimo garante delle regole, non proferisce parola a proposito di una gravissima sospensione dei diritti umani durata 3 giorni, ripresa e trasmessa in mondovisione, definita da Amnesty International come la « La più grave sospensione dei diritti democratici in un Paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale» e condannata perfino dal Parlamento Europeo.

Una colpa gravissima, altro che grande statista.
Appunto.
E lui, con questa colpa gravissima, era pure meno peggio degli altri.
Per dire del livello degli altri, specie del successore.

P.S. Poi, secondo me, dire "sospensione dei diritti democratici" è inesatto ed incompleto; la sospensione fu dei diritti umani, innanzitutto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto: La sua è stata quella di non dire nessuna parola chiara mentre in Italia venivano sospesi i diritti umani tra le strade di Genova, la Diaz e Bolzaneto.
Beh, ma questa macchia non mi par mica da poco, eh. In uno stato (pseudo)democratico, chi dovrebbe essere il massimo garante delle regole, non proferisce parola a proposito di una gravissima sospensione dei diritti umani durata 3 giorni, ripresa e trasmessa in mondovisione, definita da Amnesty International come la « La più grave sospensione dei diritti democratici in un Paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale» e condannata perfino dal Parlamento Europeo.

Una colpa gravissima, altro che grande statista.
Appunto.
E lui, con questa colpa gravissima, era pure meno peggio degli altri.
Per dire del livello degli altri, specie del successore.
Ora ti quoto per davvero :cincin:
nino58 ha scritto: P.S. Poi, secondo me, dire "sospensione dei diritti democratici" è inesatto ed incompleto; la sospensione fu dei diritti umani, innanzitutto.
e ti riquoto :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Felice »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto: P.S. Poi, secondo me, dire "sospensione dei diritti democratici" è inesatto ed incompleto; la sospensione fu dei diritti umani, innanzitutto.
e ti riquoto :)
Vi quoto anch'io, soprattutto perché non vorrei che ci fossero malintesi su quanto sto per scrivere che non è affatto un tentativo di minimizzare quanto detto da voi.

Ma se è vero che quei fatti sono stati
Tranchée d'Arenberg ha scritto: definiti da Amnesty International come la « La più grave sospensione dei diritti democratici in un Paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale»
allora Amnesty ha detto una caz.ata pazzesca. Cosa pensa Amnesty, tanto per citare un paio di esempi, della repressione negli USA del movimento delle Black Panthers? Oppure del massacro in Francia del 17 ottobre 1961, quando i cadaveri degli Algerini galleggiavano sulla Senna? Copio e incollo da Wikipedia in lingua francese:
"La brutalité de la répression, qui se poursuit au-delà de la nuit du 17 dans l'enceinte des centres d'internement, fait plusieurs centaines de blessés et un nombre de morts qui reste indéterminé, de plusieurs dizaines selon les estimations les moins élevées."


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Felice ha scritto:
Ma se è vero che quei fatti sono stati
Tranchée d'Arenberg ha scritto: definiti da Amnesty International come la « La più grave sospensione dei diritti democratici in un Paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale»
allora Amnesty ha detto una caz.ata pazzesca. Cosa pensa Amnesty, tanto per citare un paio di esempi, della repressione negli USA del movimento delle Black Panthers? Oppure del massacro in Francia del 17 ottobre 1961, quando i cadaveri degli Algerini galleggiavano sulla Senna? Copio e incollo da Wikipedia in lingua francese:
"La brutalité de la répression, qui se poursuit au-delà de la nuit du 17 dans l'enceinte des centres d'internement, fait plusieurs centaines de blessés et un nombre de morts qui reste indéterminé, de plusieurs dizaines selon les estimations les moins élevées."
Ma erano neri e Pieds-Noirs! Non hanno mai avuto diritti democratici quindi corretto non cosiderarli casi di sospensione dei diritti, al massimo si può parlare di negazione.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto: P.S. Poi, secondo me, dire "sospensione dei diritti democratici" è inesatto ed incompleto; la sospensione fu dei diritti umani, innanzitutto.
e ti riquoto :)
Vi quoto anch'io, soprattutto perché non vorrei che ci fossero malintesi su quanto sto per scrivere che non è affatto un tentativo di minimizzare quanto detto da voi.

Ma se è vero che quei fatti sono stati
Tranchée d'Arenberg ha scritto: definiti da Amnesty International come la « La più grave sospensione dei diritti democratici in un Paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale»
allora Amnesty ha detto una caz.ata pazzesca. Cosa pensa Amnesty, tanto per citare un paio di esempi, della repressione negli USA del movimento delle Black Panthers? Oppure del massacro in Francia del 17 ottobre 1961, quando i cadaveri degli Algerini galleggiavano sulla Senna? Copio e incollo da Wikipedia in lingua francese:
"La brutalité de la répression, qui se poursuit au-delà de la nuit du 17 dans l'enceinte des centres d'internement, fait plusieurs centaines de blessés et un nombre de morts qui reste indéterminé, de plusieurs dizaines selon les estimations les moins élevées."
Hai ragione perfettamente Felice. Forse ho pure sbagliato a citare Amnesty International.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4241
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

chinaski89 ha scritto:
Subsonico ha scritto:
Ditelo che c'è gente che non vuole fare la differenziata, che continua a evadere non perchè non arriva a fine mese ma perchè è bello evadere, che truffa l'assicurazione, che parcheggia in modi assurdi bloccando il passaggio di eventuali ambulanze...Basta assolverci da ogni colpa, eccheppalle. Siamo un popolo di vere merde.
Luogocomunismo allo stato puro :champion:

Tra l'altro questo qualunquismo autoinsultante questo si tipico del nostro popolo ha rotto alla grande.

Chi truffa le assicurazioni ha sinceramente tutta la mia stima, ma a parte ciò non credo accada solo in Italia, anzi so per certo che non è cosi e comunque non mi pare una cosa tanto facile

Sui parcheggi io abito a San Pellegrino Terme e ogni volta che ho parcheggiato dove non si poteva nelle serate estive zeppe di gente ho preso una multa anche se non impedivo il passaggio di nessuno

Quasi tutti gli artigiani di ste parti non evadono una beata mazza perchè sono in realtà dipemdenti ridotti in semischiavitù, quando si evadeva alla grande si andava tutti molto meglio perchè comunque i soldi mica li portavi a Honolulu: li spendevi qui PAGANDOCI LE TASSE. Inoltre sempre qui dalle mie parti io vedo che nessun artigiano prova neanche ad evadere o assumere gente in nero come prima era la regola e bar-ristoranti che non hanno fatto mezzo scontrino per decenni ora ti scontrinano pure un bicchiere d'acqua per la paura
daje Cinà!
:champion:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4241
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Basso ha scritto:Un gigante nella storia italiana, che ha fatto parte di quei servitori dello Stato con il pensiero rivolto al bene del paese (e poi di un governo che avrebbe potuto fare molto, ma ha deciso di autoaffossarsi). Così come hanno cercato di fare, ciascuno con le sue debolezze, il predecessore e il successore; con buona pace degli strepitanti che urlano da una parte e dall'altra.
:yes:

non son più giovane nondimeno mi auguro di poter vedere il giorno in cui sarà chiaro il ruolo avuto da G.N. e la sua strategia nei limiti costituzionali


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

nemecsek. ha scritto:
Basso ha scritto:Un gigante nella storia italiana, che ha fatto parte di quei servitori dello Stato con il pensiero rivolto al bene del paese (e poi di un governo che avrebbe potuto fare molto, ma ha deciso di autoaffossarsi). Così come hanno cercato di fare, ciascuno con le sue debolezze, il predecessore e il successore; con buona pace degli strepitanti che urlano da una parte e dall'altra.
:yes:

non son più giovane nondimeno mi auguro di poter vedere il giorno in cui sarà chiaro il ruolo avuto da G.N. e la sua strategia nei limiti costituzionali
Perché, non è già chiaro adesso ?
E senza necessità alcuna di strepitare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Grazie Chinaski,

Hai inpersonificato perfettamente ciò di cui stavo parlando.

Se poi mi fai la cortesia di pagare per me le prossime rate dell'assicurazione della macchina, visto che ammiri così tanto la gente che grazie alla complicità degli organi statali e parastatali può andare avanti a fregarsi soldi per incidenti inventati aumentando i moltiplicatori, te ne sarei grato.

Salutami anche la gente onesta di San Pellegrino Terme, della quale non mi permetto di mettere in dubbio la virtuosità, ma perdonami se li ritengo un campione un po' piccolo per valutare l'Italia.

In fede,

Nicola


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Ennesima prova di comportamento poco elegante del sindaco Raggi che non si presenta all'incontro da lei organizzato con Malagò, Pancalli, Bianchedi e il resto del Comitato Roma 2024. Forse non le è piaciuta la richiesta di diretta streaming presentata dalla controparte? Strano :uhm:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Ennesima prova di comportamento poco elegante del sindaco Raggi che non si presenta all'incontro da lei organizzato con Malagò, Pancalli, Bianchedi e il resto del Comitato Roma 2024. Forse non le è piaciuta la richiesta di diretta streaming presentata dalla controparte? Strano :uhm:
Ora, ognuno ha la sua idea sui giochi olimpici. C'è chi, come jerrydrake, è a favore dei Giochi e sostiene che non sono certo i costi dei Giochi a mandare in aria un paese visto che poi si spendono molti altri soldi in puttanate e che il problema della mafia si risolve controllando. C'è chi come Winter dice invece che i Giochi abbiano mandato al tappeto la Grecia. Insomma ognuno ha una sua rispettabilissima idea (scusatemi se ho semplificato/travisato i vostri pensieri, erano solo esempi).

L'idea del M5S, se ho ben capito, dovrebbe essere quella di un NO secco ai giochi, per motivazioni economiche, riguardanti le possibili infiltrazioni della malavita e perchè ci sono altre priorità. Anche questa è una posizione rispettabilissima. I pentastellati sono al governo di Roma e (mi otturo il naso mentre lo scrivo) istituzionalmente è normale che siano loro a decidere se la candidatura deve o non deve andare avanti.

Dunque, cari pentastellati, avete deciso di NO? Avete preso un appuntamento con Malagò e gli altri vertici del CONI per dirglielo direttamente? Allora, abbiate il buon senso di prendervi le vostre responsabilità, di presentarvi all'incontro e di dire "cari signori, le olimpiadi a Roma nun se fanno. pijatevela 'nder culo". Invece ancora una volta si dimostrano degli inaffidabili, gente che non sa minimanente quello che sta facendo. Di questo passo, ne vedremo delle belle per i prossimi 5 anni, anche se dubito fortemente che possano arrivare al 2021.

E non venite a dirmi che:
Admin ha scritto: Sìììììì, godo!!! Malagò, amico caro, non si dispiaccia, prenda il numerino, faccia la fila, aspetti composto il suo turno... quanto ci godo, non puoi capire perché tu quel generone romano untuoso, affarista, intrallazzato dappertutto e che governa il nostro sport prendendosi tutti i benefit non lo conosci... che resti fuori dalla porta è una gioia per me addirittura inattesa in queste proporzioni!!! :D


perchè è vero che è affarista, intrallazzato, traffichino e tutto quel che volete di peggio, ma qui non siamo alle elementari, non si tratta di dimostrare la pochezza o la disonestà di Malagò facendogli i dispetti come dei bimbi. Non diciamoci minchiate. Se vuoi veramente 'punirlo', ti presenti all'incontro e lo mandi affanculo. Non ste manfrine ridicole con cui alla fine dei conti la giunta Raggi rischia di passare dalla ragione (se mai ne ha avuta) al torto e con cui sicuramente rimedia un'altra figura barbina.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il mercoledì 21 settembre 2016, 16:29, modificato 2 volte in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Guarda che io non ho mai scritto quel secondo quote, è stato Marco/Admin, giusto per ristabilire la sequenza :)

La giunta Raggi è liberissima di non essere d'accordo sulla candidatura e giustamente dal suo punto di vista presenterà una mozione per ritirare il supporto (dato dalla precedente giunta). Come dici bene e come volevo sottolineare, è che un comportamento all'insegna della correttezza e della galanteria istituzionale deve esserci sempre: organizzi un incontro in casa tua e, con gli ospiti che ti attendono, non sei ancora presente dopo 35'? Quantomeno inaffidabile, se non altro.

Se Malagò e il Comitato erano già arrabbiati prima, non oso immaginare ora; sicuramente chiederanno il rimborso delle spese fatte finora ed autorizzate dalla detta mozione (si parla di una ventina di milioni tutti a carico del Comune). E dubito che si fermeranno qui.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Grande Virginia, facci sognare!!! :clap: :clap: :clap:

Vediamo cosa ha da dire nella conferenza.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Alberto, sono gli uomini in giacca e cravatta ad aver distrutto il mondo, e sono gli eleganti quelli che alla fine te lo mettono in quel posto mentre ti sorridono con affabilità.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Bè, dare a uno come Pancalli (e a una come la Bianchedi) la colpa di aver distrutto il mondo mi pare un filo eccessivo...

Bastava andare lì e dire: signori, le Olimpiadi non le voglio fare. Stop. Non le si chiedeva di diventare amici per la pelle (e, ripeto, l'incontro è stato organizzato dalla Raggi, non dalla controparte).

edit: conferenza stampa programmata per le 15.30 e alle 16 non è ancora iniziata. Almeno è democraticamente inelegante con tutti :pomodoro: (o magari le è finito il credito telefonico con Genova e Milano, vassape').
Ultima modifica di Basso il mercoledì 21 settembre 2016, 16:23, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Basso ha scritto:Bè, dare a uno come Pancalli (e a una come la Bianchedi) la colpa di aver distrutto il mondo mi pare un filo eccessivo...

Bastava andare lì e dire: signori, le Olimpiadi non le voglio fare. Stop. Non le si chiedeva di diventare amici per la pelle (e, ripeto, l'incontro è stato organizzato dalla Raggi, non dalla controparte).
Ma Pancalli non si è ancora stufato di farsi usare come foglia di fico?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Guarda che io non ho mai scritto quel secondo quote, è stato Marco/Admin, giusto per ristabilire la sequenza :)

La giunta Raggi è liberissima di non essere d'accordo sulla candidatura e giustamente dal suo punto di vista presenterà una mozione per ritirare il supporto (dato dalla precedente giunta). Come dici bene e come volevo sottolineare, è che un comportamento all'insegna della correttezza e della galanteria istituzionale deve esserci sempre: organizzi un incontro in casa tua e, con gli ospiti che ti attendono, non sei ancora presente dopo 35'? Quantomeno inaffidabile, se non altro.

Se Malagò e il Comitato erano già arrabbiati prima, non oso immaginare ora; sicuramente chiederanno il rimborso delle spese fatte finora ed autorizzate dalla detta mozione (si parla di una ventina di milioni tutti a carico del Comune). E dubito che si fermeranno qui.
uh, scusami...infatti ce l'avevo proprio con Admin!!! Sto quote sbagliato stravolge tutto. Io ero e sono d'accordo con te :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Basso ha scritto:(o magari le è finito il credito telefonico con Genova e Milano, vassape').
Puoi fare di meglio ;) :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28055
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

No a Roma 2024 confermato, bene così, molto bene :clap: :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Grande Virginia, facci sognare!!! :clap: :clap: :clap:

Vediamo cosa ha da dire nella conferenza.
Marco, a me la tua reazione pare un tantino infantile e superficiale. Roba da "la palla ce l'ho io e tu non giochi, gna gna gna" :diavoletto:

Così difficile ammettere che ha fatto na cazzata? A parità di risultato, ovvero le olimpiadi non si fanno, ha fatto una figura di cacca. Così facendo la credibilità del M5S andrà a mignotte.
Lo dice uno che alle istituzioni sputerebbe in faccia, a tutti ma proprio a tutti. Ma io non voto, non riconosco questo sistema pseudodemocratico, non riconosco Renzi, la Raggi, Mattarella, e ovviamente neanche Malagò, Tavecchio o Di Rocco.
Chi invece sta dentro le istituzioni perchè crede di portare un vero cambiamento, ovvero crede nelle istituzioni, dovrebbe per coerenza avere un comportamento dignitoso da quel punto di vista. E il sindaco di Roma in questo senso non può permettersi sti comportamenti ridicoli. Se vuoi fare altro, ti dimetti e scendi in piazza a contestare, come faccio io.

Tu stesso l'altra volta scrivevi "Malagò, amico caro, non si dispiaccia, prenda il numerino, faccia la fila, aspetti composto il suo turno... ". Ecco, per quanto sia stronzo, affarista, untuoso e quel che vuoi (a me non sta certamente simpatico), stavolta il numerino l'aveva, la fila l'ha fatta, il suo turno è venuto ma nessuno al banco s'è presentato per dirgli nulla...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Basso »

A breve conferenza stampa di Malagò, parrebbe https://www.facebook.com/ConiNews/?fref=ts


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:Grande Virginia, facci sognare!!! :clap: :clap: :clap:

Vediamo cosa ha da dire nella conferenza.
Marco, a me la tua reazione pare un tantino infantile e superficiale. Roba da "la palla ce l'ho io e tu non giochi, gna gna gna" :diavoletto:

Così difficile ammettere che ha fatto na cazzata? A parità di risultato, ovvero le olimpiadi non si fanno, ha fatto una figura di cacca. Così facendo la credibilità del M5S andrà a mignotte.
Lo dice uno che alle istituzioni sputerebbe in faccia, a tutti ma proprio a tutti. Ma io non voto, non riconosco questo sistema pseudodemocratico, non riconosco Renzi, la Raggi, Mattarella, e ovviamente neanche Malagò, Tavecchio o Di Rocco.
Chi invece sta dentro le istituzioni perchè crede di portare un vero cambiamento, ovvero crede nelle istituzioni, dovrebbe per coerenza avere un comportamento dignitoso da quel punto di vista. E il sindaco di Roma in questo senso non può permettersi sti comportamenti ridicoli. Se vuoi fare altro, ti dimetti e scendi in piazza a contestare, come faccio io.

Tu stesso l'altra volta scrivevi "Malagò, amico caro, non si dispiaccia, prenda il numerino, faccia la fila, aspetti composto il suo turno... ". Ecco, per quanto sia stronzo, affarista, untuoso e quel che vuoi (a me non sta certamente simpatico), stavolta il numerino l'aveva, la fila l'ha fatta, il suo turno è venuto ma nessuno al banco s'è presentato per dirgli nulla...
Ma quale figura di cacca, ma quale credibilità a mignotte. Il brand M5S esce rafforzato da questa vicenda. :D
"Non sei un mio interlocutore privilegiato, se vuoi aspetti". Se poi Malagò è voluto scappare via dopo mezz'ora, che colpa ne ha la Raggi? Avrebbe potuto aver pazienza e capire che un sindaco può avere pure dei contrattempi. Del resto, quanta anticamera deve fare nella vita ognuno di noi per essere accolto dal Malagò di turno?

Ovviamente lo sgarbo c'è ed è evidente. L'altra volta, quando ci fu l'incontro Renzi-M5S, criticai Grillo per non essere entrato nel merito delle questioni ma per averla buttata in caciara. A posteriori, ho riconosciuto che ebbe ragione a non voler annusare nemmeno la polpetta avvelenata che gli offriva Renzi (il quale non aveva la benché minima volontà di cooperare, come si è poi chiaramente visto). Ecco, stavolta Virginia non ha voluto annusare la polpettazza di Malagò. Bene così. Se tu non sei intellettualmente onesto, se mi vuoi vendere un aspirapolvere facendomelo passare per una collana di perle, io non ti do ascolto. È quello che ti meriti.


Guardati l'ultimo minuto e mezzo di questo video. Nel mio immaginario l'alieno è il Malagò (o Renzi) della situazione. Mai stringere la mano o regalare aperture di credito a certi soggetti!!!


PS: non riconosci questo sistema pseudodemocratico, ma in quale ti riconosci? Cioè, secondo te come dovrebbe organizzarsi l'uomo nella società?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Marco, mi sembri posseduto da Sibilia. E non è un complimento.

edit: ottimo smerdamento da parte di Malagò, che anticipa come la mozione Raggi abbia errori "imbarazzanti" o "probabilmente presi da Wikipedia". Sono infatti state citate le candidature di Amburgo, Boston e Madrid come ritirate in passato; ovviamente mai successo, dato che ciascuno è stato un caso differente.

Eh ma la competenza di Raggi e soci :diavoletto:

edit 2: oh, veramente, più di così non so cosa potessero fare quelli della candidatura. Hanno chiesto di fare il referendum, e non hanno avuto risposta; hanno sottoposto il piano alle associazioni ambientaliste, e nessuna ha manifestato perplessità (a differenza del piano 2020, che presentava un terribile piano per i bacini remieri).

Maleducazione e ignoranza a piene mani. Ah, in tema di palazzinari: il progetto più impattante a livello di cemento, quello del villaggio olimpico, era previsto in terreni dati in concessione dall'Università di Tor Vergata. Il giorno dopo la fine dei Giochi Paralimpici gli alloggi sarebbero diventati tutti di proprietà dell'Università per diventare alloggi per gli studenti.

Ultima postilla, leggo che un membro del consiglio comunale in quota M5S è riuscito a strumentalizzare Pietro Mennea. La vergogna massima.
Ultima modifica di Basso il mercoledì 21 settembre 2016, 17:51, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
Ovviamente lo sgarbo c'è ed è evidente. L'altra volta, quando ci fu l'incontro Renzi-M5S, criticai Grillo per non essere entrato nel merito delle questioni ma per averla buttata in caciara. A posteriori, ho riconosciuto che ebbe ragione a non voler annusare nemmeno la polpetta avvelenata che gli offriva Renzi (il quale non aveva la benché minima volontà di cooperare, come si è poi chiaramente visto). Ecco, stavolta Virginia non ha voluto annusare la polpettazza di Malagò. Bene così. Se tu non sei intellettualmente onesto, se mi vuoi vendere un aspirapolvere facendomelo passare per una collana di perle, io non ti do ascolto. È quello che ti meriti.
Ma guarda, con Renzi avrà fatto pure bene, ora non rammento a quale episodio ti riferisci, probabilmente si sarebbe dovuto discutere su più argomenti, col rischio dell'inculata. Stavolta invece non c'era da annusare nessuna polpetta ne da vendere/comprare aspirapolveri spacciati per perle. C'era da ricevere malagò e dirgli che olimpiadi a roma se le poteva scordare. 3 minuti scarsi d'incontro sarebbero stati sufficienti. Se hai preso una decisione irrevocabile c'è poco da discutere o da essere presi per il culo.
Se poi la Raggi e i suoi si sono sottratti al confronto perchè hanno avuto paura d'essere fregati (come non so..), allora vuol dire che non si reputano abbastanza intelligenti, perchè qui c'era solo da comunicare una decisione già presa :diavoletto:
Admin ha scritto: Guardati l'ultimo minuto e mezzo di questo video. Nel mio immaginario l'alieno è il Malagò (o Renzi) della situazione. Mai stringere la mano o regalare aperture di credito a certi soggetti!!!


PS: non riconosci questo sistema pseudodemocratico, ma in quale ti riconosci? Cioè, secondo te come dovrebbe organizzarsi l'uomo nella società?
No, dai...ne parlammo già 4-5 anni fa. Sono anarchico. Visto che non sei nato ieri saprai sicuramente cosa vuol dire, non c'è bisogno che ti spieghi ;) :cincin:

ps: a proposito del video...di che ti fai? :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Mi dispiace continuare, ma l'incoerenza del sindaco Raggi continua a conoscere nuove pagine.

Ora niente referendum; a giugno invece... http://www.lastampa.it/2016/09/21/multi ... um=twitter


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Basso ha scritto:Mi dispiace continuare
Ma no che non ti dispiace! ;)

Malagò e i suoi possono dire tutto quello che vogliono, ma se da questo lato manca il dato base della fiducia in loro (e manca) poco ne ricavano.

E manca perché non siamo nati ieri (come dice Tranchée) e sappiamo benissimo come vanno queste cose, e Malagò l'abbiamo già pesato da una vita.

Sul referendum consultivo, si può anche cambiare idea, eh! Però aver tenuto il punto sulla questione "no Olimpiadi" è un gran merito a mio avviso (mio e di tanti altri, in ogni caso). :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi