Fatti di Politica 2016

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Matteo , non e' che lo desideri troppo dirlo ,
ma noi non vogliamo ne'vivere ne' morire sotto i tedeschi .


trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Vivo finalmente a Carrara in mezzo agli anarchici e ci sto' da papa



trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Cosa ho fatto di male per aprire questo link ?


http://intermarketandmore.finanza.com/r ... 1453058582


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Felice »

trecentobalene ha scritto:Cosa ho fatto di male per aprire questo link ?


http://intermarketandmore.finanza.com/r ... 1453058582
Il problema è che postandolo, hai finito per farlo aprire pure a noi...

Il peggio sarebbe, ed é proprio quello che accadrà, che i vari governi facciano passare l'idea che si è trattato di un "mal di pancia", come l'infelice redattore dell'articolo sostiene. O ancora che si tratti di un reazione al flusso di emigranti o altre simili amenità. Tutto, tranne porsi l'unica domanda che ha un senso: non è che per caso abbiamo costruito un' "Europa" non per gli Europei, ma alla faccia degli Europei? L'Europa deila grnade finaza, delle banche, delle disuguaglianze sempre più grandi, ma mai abbastanza per soddisfare l'avidità di chi detienne la ricchezza?

Un'Europa costruita senza mai chiedere un'opinione agli Europei, affidando le dicisioni ad un pugno di tecnocrati che tutto sanno, che fanno il nostro bene, anche se noi, ingrati, nemmeno ce ne accorgiamo.

In poche, rare volte, si é fatto appello ai popoli. E, quando è stato fatto, la risposta è stata sempre chiara: no, la strada che voi volete prendere, noi non la condiviamo. E' stato così qui in Francia, quando è stato fatto il referendum per la ratifica del trattato di Lisbona. Alla fin fine se ne sono infischiati del risultato.
E' stato così in Grecia, l'anno scorso. Questa é storia fresca e come siano andate poi a finirele cose è ben noto a tutti.
Ed ora è successo ancora, nel Regno Unito. Ed anche qui si vorrebbe passar oltre, fare come se niente fosse, cercare di convincere i Britannici e di convincere noialtri che si è trattato di un errore, un voto di "pancia".
Ma un po' di autocritica no? Purtroppo, "autocritica" a Bruxelles e, più in generale, a tutti coloro che ci governano, é un concetto sconosciuto...


trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da trecentobalene »

seme . insieme .
vita mia vita tua .

che si affida .

parte del mondo ,
sorte del tutto , tutto tondo .

che si affida . che mangia tutto ,
che disegna l'olfatto ,
che non si sfida ,
che

. in questa terra , italia e russia
santo domingo e prussia creta e crema .

crema e vaniglia , crema e la mia morte ,
vaniglia e vanita' ,
coniglia e aldila' .

crema e cioccolata .
che si frena .

frenano i territori , frana la patria ,
si distrugge il padre si droga la madre .
perdono i capelli le donne
gialli gli uomini .
e' una tempesta di cancri ed epatiti .

sotto i capelli la lavanda ,
sotto i denti l'elemosina ,
dentro il corpo il quando ,
dentro la parsimonia le cose .

sopra la barba il pidocchio
e dentro le cose il malocchio ,

si fermano i treni prima del matrimonio ,
si allarmano le bestie per il terremoto .

vince islanda due a uno con l'inghilterra .

sabbia dell'olanda e del belgio , ostenda
di rabbia e scabbia e perla ,
saggio
in .

europa , con le morti e le nascite .
come per esempio a benidorm
e le resurrezioni a bilbao
come le le splendide spiagge
e le lucenti rosticcerie .

e le cozzerie .

quante migliori cozze col limone ,
di ogni razza ed ambiente ,
e quante cene ? con la creazione.

passiamo il tempo con i cubi ed i culi
ed i cieli


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto: admin smettila di infastidire Tranchèe e fagli gli auguri! :D :ponpon: :cake:
thank you! :) :cincin: anche se ora iniziano ad essere troppi :hippy:
alla tua età un simpatico datore di lavoro, mi disse che quelli a venire sarebbero volati.
Mi pare ieri, aveva terribilmente ragione.

Il lavoro uccide l'uomo.
Auguri :hippy:
Vado a consegnare le dimissioni. :hippy:

ps: grazie a tutti per gli auguri, purtroppo non posso offrirvi da bere :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

@pacho: ho parlato di regia occulta perchè parli come ci sia un ordine mondiale sotto che ha già pianificato tutto. Gente come farage, le pen, salvini paiono quasi degli eroi della rivoluzione.
Sul morire sotto i tedeschi: sai che lo preferirei che morire da italiano. Comunque c'è una distinzione che vorrei fare: io sarei di idee europeiste, un'europa sociale e dei popoli e credo che l'idea di base sia il nostro futuro in un mondo iper-globalizzato ma non sono assolutamente per "questa" europa finita in mano alle destre e ai banchieri. Per come la vedo, la differenza è sostanziale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Apro un parentesi sulla questione referendum costituzionale, per pubblicare un video di una conferenza tenutasi a Pesaro giovedì scorso, relatore il professore di diritto costituzionale Zaccaria.

Se non lo facessi ora mi dimenticherei del link, e vista l' importanza della questione, sarebbe disdicevole :hammer:

http://www.movimento5stellepesaro.it/ar ... le-2662016


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:e chi ha parlato di regia occulta scusa?
leggi piu attentamente quello che scrivo. tu hai detto che l uscita dell uk dall eu rafforzera´gli usa (lettura un po' rossobruna, by the way).
io ti ho detto che questa affermazione e' semplicemente non vera dato che gli usa hanno sempre spinto per l ue unita.

Punto secondo. Obama che in fatto di nuovo secolo americano ha proseguito in tutto e per tutto, forse anche di piu, sulla strada tracciata da Bush, un mese fa e´andato in uk a fare campagna per il remain. Fai un po' tu...

poi scusa, parli di uguaglianza, giustizia sociale e democrazia, anche se sincerametne non ho capito dove vuoi andare a parare.
ora l'unione europea e' l'antitesi delle cose che auspichi. sul versante economico, le decisioni monetarie e fiscali sono orientate esclusivamente alla deflazione salariale e la creazione di bolle speculative. sul versante democratico, gli organi decisionali non sono eletti da nessuno.

a me che l exit sia stato fomentato dai nazionisti e dagli idioti alla salvini non me ne frega niente. tatticamente il risultato del referendum ha rotto la gabbia dell'eu (almeno potenzialmente, dato che poi in realta il parlamento uk se ne fottera' della volonta popolare, un po' come gli snob che accusano il popolino di essere composto da idioti manipolati come burattini...).

non e´un caso che il remain fosse sostenuto dalle grandi banche d'affari e i loro leccaculo socialdemocratici (oltreche naturalmente i neoliberali doc).
Come al solito, sono d'accordo con quanto dici. Però devo dissentire fermamente sull'ultima parte.
Che l'europa dei banchieri, delle lobby finanziari, dei padroni, degli interessi economici dei grandi gruppi internazionali faccia schifo, ovviamente sono perfettamente d'accordo. Che questa sia l'europa della diseguaglianza sociale, quella che ha costretto alla miseria il popolo greco e ai lager i migranti del nord africa e del medio oriente, quella che impone l'austerity a questo e a quell'altro paese europeo, che questa europa sia tutto tranne che democratica, sono ancora più d'accordo. Convengo anche sul fatto che questo referndum possa segnare un primo colpo alle scellerate politiche economiche e sociali (anche se temo che a Bruxelles se ne fotteranno).

Non posso concordare invece sull'analisi dell'origine di questo referendum. Non possiamo ignorare che 'questo' anti-europeismo sia fomentato dai fascisti, nazionalisti, xenofobi e idioti alla salvini, le pen(e) o farage. Non lo ignoro perchè se è vero che la brexit in se non è qualcosa di preoccupante, è altrettanto vero che la direzione in cui si rischia di andare è pericolosissima. In tutta europa avanzano partiti di estrema destra che calvacano le paure, le preoccupazioni e le incertezze di buona parte delle fasce più deboli (e spesso meno scolarizzate) della popolazione. Sono quegli stessi partiti che aprono le bottiglie di spumante ad ogni attentato dell'ISIS perchè ciò rappresenta qualche punto percentuale in più nei sondaggi e nelle urne. Sono quelli che vorrebbero rinchiuderci nei vecchi confini a cantare l'inno con la mano sul petto e a sparare al primo 'negro' che si avvicina. Io di questa deriva, onestamente, non riesco ad essere contento.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Sono da settimane qui a Londra.
Sto vivendo la situazione Brexit in diretta.
Leggo alcuni commenti dall'Italia di gente che la sa (molto) lunga che sostiene che:

<streamofconsciousness mode=on>
la Brexit è un piano perfetto congegnato dalla perfida Albione perché sono troppo intelligenti e sono un Impero e ne sanno una più del diavolo e quindi loro sì che sanno farsi rispettare perché poi bisogna farla finita con questo potere plutogiudaicomassonico perché la globalizzazione va combattuta che ci sono gli Illuminati ed il Bilderberg e gli inglesi lo sanno perché del resto David Icke ed i rettiliani e comunque l'Inghilterra è una potenza economica e non è vero che andranno male vedrete che ci faranno un mazzo così che poi a Londra oggi si mangia pure bene e poi Churchill era uno con due palle così e pure la Thatcher e comunque loro hanno l'asse atlantico con gli USA e pure Trump gli ha dato ragione.
<streamofconsciousness mode=off>

Allora, cari amici miei e non, voglio solo rassicurarvi e confermarvi che qui nel Regno (Unito?) c'è il caos.

In tutte le aziende stanno preparando piani di ristrutturazione (leggi tagli al personale).

Tutte le banche hanno già cominciato ad attuare i piani di rilocalizzazioni delle loro sedi centrali. C'è gente che sta già facendo la valigia in queste ore.

La Scozia sta facendo di tutto per andarsene, L'Irlanda del Nord si vuole riunire alla Éire, l'Australia ed il Canada vogliono uscire dal Regno e diventare Repubblica.

La sterlina è crollata ai livelli del 1985. Fantastico per l'export, peccato che l'Inghilterra non esporti un emerito cazzo.

Gli ospedali pubblici (tra i migliori al mondo) sono in crisi perché la loro forza lavoro è in gran parte europea (ebbene si, al "paziente inglese" il culo glielo puliscono spagnoli, italiani e portoghesi).

Da sinistra a destra i politici sono tutti nel panico e nessuno ha il coraggio di prendere 'sta patata bollente.

La sinistra (tutto il mondo è paese) invece di approfittare del caos si guarda l'ombelico e organizza la fronda interna a Corbyn.

I giornalisti della BBC letteralmente cacciano a calci in culo i politici dallo studio tanto che sono incazzati, perché nelle interviste stanno scoprendo - pensate un po' - che nessuno avesse un piano per il dopo Brexit.

Le proiezioni degli economisti della Banca d'Inghilterra sono il PIL in calo al -2,2% per il prossimo anno poi si vedrà.

Nelle strade gli hooligani che hanno votato "Leave" sentono che finalmente il loro odio è stato sdoganato e si credono liberi di minacciare di morte chiunque non abbia in famiglia un avo morto nella guerra dei cent'anni.

La gente ha paura e piange per le strade.

Cameron sostiene che il referendum è stato un esemplare caso di "democrazia". A giudicare dal numero di persone che lo aspetta sotto casa per menargli, qui sono convinti invece che si tratti di un esemplare caso di irresponsabilità politica.

Ad ogni modo, come italiani potremmo imparare una o due cosette da questa lezione:

Che giocare con la paura della gente ti fa magari anche vincere le elezioni, ma è un gioco pericoloso perché poi tutta la rabbia che hai fomentato la devi gestire;

Che tutti i popoli della terra, anche quelli che la democrazia l'hanno inventata, possono fare delle emerite stronzate e la patente di idioti non ha denominazione geografica;

Che la democrazia diretta è come la corazzata Potëmkin, è una cagata pazzesca.

Che oggi in Italia possiamo finalmente dire che l'erba del vicino è un po' meno verde del solito. Diamoci da fare che magari è un'opportunità. Noi il fondo l'abbiamo toccato e possiamo solo migliorare.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da pacho »

ti informo di un paio di cose dato che ha Londra ci ho vissuto per qulache tempo.

1. la Gran Bretagna non e´ Londra;
2. la tua visione della democrazia fa rabbrividire. Una sorta di elitismo tardo ottocentesco per cui il popolino non sarebbe in grado di decidere. Amichevolemente: ma vafanculo vah.
3. che le banche e tutto il settore finanziario londinese stia ristrutturandosi: ma chissenefrega! Londra e' di fatto un centro parassitario-finanziario (la missione degli intermediari finanziari e' quella di estorcere una rendita sotto forma di interesse), la cui utilita´sociale e' pari allo zero. Se domani gente totalmente improduttiva (impegata perlopiu nel settore immobiliare, bancario, assicurativo, ecc) rimane a casa, la mia risposta eh: STI CAZZI. Non piango certo le miserie della piccola borghesia parassitaria (di fatto, il risultato delle proprie azioni era quello di gonfirare bolle speculativo/credizie) il cui sogno di elevarsi nella scala sociale e' andato in frantumi.

Questa piccola borghesia ha di fatto vissuto per decenni al di sopra delle proprie possibilitá, beneficiando del rapporto perverso tra mercati finanziari e produzione e/o bisogni sociali. Qualche esempio:

l'impresa X licenzia migliai di operai: il prezzo delle azioni sale e crea 'valore' per gli azionisti. A cascata, l'apprezzamento delle azioni stimola l'espansione di settori finanziari che impiegano la manodopera che adesso si dispera, il cui ruolo fondamentale e' quello di piazzare azioni, cartolarizzarle (ossia, nascodere i rischi d'investimento), suggerire alle altre imprese piani di ristrutturazione, ecc;

Il mercato immobiliare a Londra fa pena, totalmente sprovvisto di case popolari? Meglio! teniamo una artificiale scarsita´di offerta di alloggi per innalzare i prezzi, e con essi, i profitti dei giganti nel settore che cosi' potranno pagare un esercito di ragazzotti in giacca e cravatti che cercano di convincere le persone che un buco di 50 metri quadri a 500.000 euro e' un affarone. Questo si chiama speculare sui bisogni primari della gente.

I giovani vogliono studiare ma non hanno i soldi? Meglio! ci sono istituti pronti a offrire credito alle nuove genereazioni che saranno gia indebitate ancor prima di iniziare a lavorare.

Gli anziani vogliolo la pensione? no problem man! la soluzione non e' sostenere la previdenza pubblica (ci mancherebbe altro) ma offrire vantaggiosi fondi pensione che si giocano i tuoi risparmi in borsa ( e nel frattempo danno da mangiare sempre alle anime belle che ora piangono).

Devi pagare il funerle di tuo padre ma non hai i soldi? non preoccuparti, ci sono agenzie che ti fanno indebitare pur di seppellire i tuoi cari!

Scusami, ma se questo esercito di 'professionisti' ora si trova a spasso non provo un minimo senso di empatia, ne umana ne di classe.

Questa e' la vera manovalazna della classe parassitaria. E la cosa che fa incazzare e' che mo' si erigono pure a paladini della modernita´quando il loro ruolo sociale e' su per giu quello dei bravi di don rodrigo o dei riscossori dei tributi del signorotto medioevale.

La bilancia dei pagamenti britannica ha un deficit della madonna (consuma piu di quanto produce) che e' finanziata dai risparmi proveneinte dall'estero - risparmi accumulati in primo luogo graize alle polithce di austeritá fiscale imposte dall'eu in europa e dagli scagnozzi del FMI nelle altre parti dell'emisfero per decenni. Tradotto, fame per molti = benessere (a sbafo) per pochi. Il tuo "peccato che l'inghilterra non esporti un emerito cazzo" e´dovuto proprio a questo. Perche' sporcarsi le mani con la produzione quando puoi vivere a sbafo dei risparmi esteri?

La festa e' finita.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Guarda pacho, con simpatia ma noi non c'azzecchiamo niente. Io avevo idee "fuck da system" e solo quello 10anni. Poi ho visto che è tutto un'utopia e che neanche dentro una T.A.Z di 4-5mila persone(ma neanche 1000) si riusciva ad avere una società orizzontale senza autorità. Persino a goa patria degli hyppie c'è la peggio mafia. L'unica strada, sempre se c'è, è un progressismo passo dopo passo.
Majkowski si è suicidato quando ha visto cosa era diventata La rivoluzione. Tu che proponi?

ps: ho vissuto più di un anno tra londra e amsterdam più in strada che in case e so anch'io più o meno come gira con le case e i turisti: pacchi e occupavamo insieme agli squatters a brixton...poi sono rinsavito e tornato a mamma bologna per lìuniversità


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da pacho »

Con simpatia, con te ci rinuncio perche' io dico A, e tu, dopo non aver capito un cazzo o cambiato le mie parole o pensiero, rispondi B. Stavo dicendo che il grosso degli strati sociali che potrebbero venir colpiti dal brexit, per anni hanno speculato (e magnato) sui bisogni sociali e bassi salari edegli strati popolari. Che c'entra l utopia? Va beh, tanto e' inutile.

Sai che c'e´? Continua a cantartela a suonartela da solo. Abbi l'intelligenza di leggere e capire cosa dicono gli altri prima di rispondere. Non pretendo che diventi un militante. Pero´ magari esci dalla condizione di militonto.

Dimenticavo. Per tua conoscenza, quando tu andavi a fare l'alternativo a Londra e Amterdam, io ero a chiuso in fabbrica di notte, e all'universitá di giorno. E sempre per tua conoscenza, oggi mio figlio non mangia con l'utopia...
Non preoccuparti che il mondo del lavoro credo di conoscerlo un pelo meglio di te.

Tu continua pure con 'il progressismo passo dopo passo'. Ha talmente funzionato che da Togliatti siamo arrivati a Renzi, tu che la sai lunga. Quindi smettila pure ad atteggiarti a piddino sessantenne che "ha fatto il '68 e tanto non e' servito a niente". by the way. quanto merde possanno essere, almeno sti personaggi hanno sempre piu dignita´di chi parla come loro, senza nemmeno averlo fatto il 68. (la piu grande trasgressione consisteva in organizzare danze e fumarsi i cannoni?)

Per quanto riguarda i freakketoni che frequantavi: se mi accosti a quella merda (che avevo la furbizia di non frequentare nemmeno "a 10 anni" (al contrario di altri che li frequentavano a 20 e oltre) hai sbagliato tutto, per l'ennesima volta.

Mo´ascoltati un po' di musica seria,


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da pacho »

dimenticavo matteo.conz: qualora non fossi un certo 'Gianluca Ruggiero', come immagino, sarebbe il caso di dire quando copi e incolli i post di altri da facebook.
o signur,,,


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

pacho ha scritto:dimenticavo matteo.conz: qualora non fossi un certo 'Gianluca Ruggiero', come immagino, sarebbe il caso di dire quando copi e incolli i post di altri da facebook.
o signur,,,
Hai ragione,ma mi sembrava ovvio che non fosse un messaggio mio...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4253
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

matteo.conz ha scritto:Oggi è un giorno nefasto, un disastro proprio. Vecchi delle zone rurali a bassa scolarizzazione più 4 gatti di estrema destra hanno deciso per il futuro degli inglesi e non solo. Una questione così non può esser lasciata in mano al popolo

:lol: :lol: :lol:


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4253
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

pacho ha scritto:
questo articolo del Telegraph (!) e' abbastanza chiaro a riguardo: The European Union always was a CIA project, as Brexiteers discover
http://www.telegraph.co.uk/business/201 ... rs-discov/

telegraf vs amichi dei centrisociali
ma straporcoddue
me piscio
:lol:


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da cauz. »

finalmente, a 15 anni di distanza, è stata compiuta giustizia verso gli agenti responsabili delle torture alla scuola diaz a genova 2001.
sono stati multati di 47,57 euro. :gluglu:

http://genova.repubblica.it/hermes/inbo ... 143632111/


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

cauz. ha scritto:finalmente, a 15 anni di distanza, è stata compiuta giustizia verso gli agenti responsabili delle torture alla scuola diaz a genova 2001.
sono stati multati di 47,57 euro. :gluglu:

http://genova.repubblica.it/hermes/inbo ... 143632111/

Spinoza ‏@spinozait 8 h8 ore fa
G8, multa di 47 euro a uno degli agenti della scuola Diaz. "Ho solo 50, va bene se do un'altra manganellata?"

:muro:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Pirata81

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Visconte85 ha scritto:
cauz. ha scritto:finalmente, a 15 anni di distanza, è stata compiuta giustizia verso gli agenti responsabili delle torture alla scuola diaz a genova 2001.
sono stati multati di 47,57 euro. :gluglu:

http://genova.repubblica.it/hermes/inbo ... 143632111/

Spinoza ‏@spinozait 8 h8 ore fa
G8, multa di 47 euro a uno degli agenti della scuola Diaz. "Ho solo 50, va bene se do un'altra manganellata?"

:muro:
Che coincidenza,ho riguardato da poco "Bella Ciao" tanto per ricordarmi di un mondo scomparso in quei 3 giorni cileni.
Sulla sentenza non ci sono parole ma solo disgusto e rabbia.
Fosse morto il giornalista inglese col PNX invece di Carlo Giuliani magari sarebbe cambiato qualcosa nella percezione generale della gravità dei fatti accaduti a Genova..


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

un golpe militare in atto in Turchia


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

Visconte85 ha scritto:un golpe militare in atto in Turchia
era un po' che non si vedeva un colpo di stato vecchio stile, coi carri armati nelle strade e i mezzi di comunicazione bloccati.

in turchia l'esercito è forte e si considera garante della laicità dello stato, inevitabile che l'equilibrio con erdogan arrivasse prima o poi a rottura.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8777
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Visconte85 ha scritto:un golpe militare in atto in Turchia
Su Rai 1 la Carfagna ci illumina sui perché


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Basso »

dietzen ha scritto:
era un po' che non si vedeva un colpo di stato vecchio stile, coi carri armati nelle strade e i mezzi di comunicazione bloccati.
In Egitto nel 2013 contro Morsi, anche se forse non fu totalmente vecchio stile.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Visconte85 ha scritto:un golpe militare in atto in Turchia
Golpe riuscito sembra dalle prime notizie...certo che ogni giorno ne succede una


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Mi sa che il golpe è riuscito. Avevo appena messo su rainews24 per ascoltare qualcosa a proposito dell'attentato di Nizza e ho avuto modo di seguire tutta l'evoluzione in diretta. All'inizio mi è venuta in testa un'idea strana: e se fosse una mezza messa in scena per fare 'pulizia' e prendere definitivamente tutto il potere con un colpo di mano, magari istituendo la legge marziale?
Invece a questo punto mi pare di capire che il golpe è vero. L'esercito l'ha fatto fuori, cosa che non era neanche del tutto remota conoscendo le tendenze 'laiche' del potente esercito turco.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Mi sa che il golpe è riuscito. Avevo appena messo su rainews24 per ascoltare qualcosa a proposito dell'attentato di Nizza e ho avuto modo di seguire tutta l'evoluzione in diretta. All'inizio mi è venuta in testa un'idea strana: e se fosse una mezza messa in scena per fare 'pulizia' e prendere definitivamente tutto il potere con un colpo di mano, magari istituendo la legge marziale?
Invece a questo punto mi pare di capire che il golpe è vero. L'esercito l'ha fatto fuori, cosa che non era neanche del tutto remota conoscendo le tendenze 'laiche' del potente esercito turco.
E forse non è nemmeno una brutta cosa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

la Germania ha negato l'atterraggio all'aereo di Erdogan
ora sta vagando nei cieli in cerca di asilo

secondo me finirà da noi...


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Intanto ci fanno sapere che la Mogherini, in visita in Mongolia, invita alla moderazione. A parte che non se la incula nessuno, ma che cazzo vuoi moderare durante un golpe?? :titanic:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Se qualcuno davvero scende in piazza fa partire la guerra civile


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Visconte85 ha scritto:la Germania ha negato l'atterraggio all'aereo di Erdogan
ora sta vagando nei cieli in cerca di asilo

secondo me finirà da noi...
Su rainews dicono che potrebbe arrivare a Ciampino


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto:Se qualcuno davvero scende in piazza fa partire la guerra civile
sono già scesi. effettivamente il rischio che i sostenitori del golpe e quelli di erdogan si scontrino c'è. Ma se l'esercito ha veramente preso il controllo del paese, c'è poco da fare...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Quando Erdogan era al potere i manifestanti erano tutti terroristi, arrestati e torturati. Ora che è in volo invoca la piazza, mentre c'è il coprifuoco....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Comunque vada, sarà un insuccesso. Nel breve i militari potrebbero portare stabilità nell'area (penso ovviamente al ruolo che giocherebbero nei confronti dell'Isis), ma nel medio termine le spinte islamiste presenti nella popolazione turca potrebbero esplodere in modi imprevisti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Comunque vada, sarà un insuccesso. Nel breve i militari potrebbero portare stabilità nell'area (penso ovviamente al ruolo che giocherebbero nei confronti dell'Isis), ma nel medio termine le spinte islamiste presenti nella popolazione turca potrebbero esplodere in modi imprevisti.
Speriamo che non accada, ma ho lo stesso timore. Si rischia d'aprire un'enorme portone all'Isis verso l'europa e a quel punto son cazzi amari.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma il ruolo degli USA in tutto questo? Solo io penso che dietro ci siano i cari yankee?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Pirata81

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Walter_White ha scritto:Ma il ruolo degli USA in tutto questo? Solo io penso che dietro ci siano i cari yankee?
Obama ha difeso a spada tratta,almeno fino a ieri,l'indifendibile Erdogan,un dittatore "liberamente eletto" che incarcera giornalisti invisi ed oppositori e intanto vende armi all'Isis.
Forse è una risposta alla strage di Nizza, anche se fatico a vederci un senso.
Di sicuro se l'esercito turco prenderà il potere saranno tempi ancor più duri per i curdi.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

golpe fallito

va, sdrammatizziamo che in sto mese di luglio succede na disgrazia al giorno...
Napolitano li sapeva fare meglio e con più classe :diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

A parte il fatto che ancora non si sa chi c'è / c'era a capo del golpe. Forse non lo sapremo mia, forse un simpatizzante dell'Isis o dell'occidente....

Comunque, la cosa brutta è che Erdogan sfrutterà questo fallito golpe come mezzo per aumentare i suoi poteri, deviare ancora la democrazie e i diritti umani e sbarazzarsi di molti indesiderati.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Certo che sti militari sono proprio dei dilettanti, penso che avrebbero potuto organizzarlo più seriamente, oppure semplicemente non hanno pensato che il popolo turco potesse rispondere come ha fatto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da cauz. »

il colpo di stato più fuffa che io abbia mai visto, in confronto a questi Borghese era un genio della strategia :hammer:

han mandato i carri armati in strada senza arrestare nemmeno un esponente del governo, addirittura lasciando erdogan libero di pontificare in riva al mare. hanno occupato mezzo aeroporto senza nemmeno riuscire a impedire l'atterraggio dei voli. han chiuso la televisione di stato senza bloccare l'accesso a internet e ai social network che permettevano di comunicare su scala globale... ma che è, l'organizzatore era paperoga?

ora, o l'esercito turco non è buono nemmeno per giocare a risiko (ipotesi non impossibile, ma a mio vedere abbastanza peregrina), oppure gli intenti di questa uscita non erano esattamente quelli annunciati...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Admin »

La differenza - con estremo cinismo parlando - l'ha fatta il fatto che i soldati non siano riusciti a sparare sulla folla per far rispettare il coprifuoco. Ma se l'avessero fatto, che caos sarebbe successo?
Che la folla sia scesa in strada al richiamo di Erdogan forse non se l'aspettavano, ma ciò indica che il popolo turco è forse più islamista di quanto lo stesso esercito non pensasse.

Tutto questo tenendo per buona l'idea che il tentativo di golpe sia stato comunque effettivo, e non invece un teatrino messo su dallo stesso Erdogan... ma questa cosa la capiremo meglio nei prossimi giorni.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto:Certo che sti militari sono proprio dei dilettanti, penso che avrebbero potuto organizzarlo più seriamente, oppure semplicemente non hanno pensato che il popolo turco potesse rispondere come ha fatto
In Egitto fu il popolo a chiedere l'intervento dell'esercito contro Morsi, qui il popolo pare aver scelto il contrario.
Con il "pare" in bella evidenza.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

Admin ha scritto: Tutto questo tenendo per buona l'idea che il tentativo di golpe sia stato comunque effettivo, e non invece un teatrino messo su dallo stesso Erdogan... ma questa cosa la capiremo meglio nei prossimi giorni.
probabile....


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8777
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Che dilettanti, la prossima volta consiglio Gianfranco Fini in cabina di regia e forze dell'ordine italiane


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4253
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Immagine




scrin del 2013 il thread chiuso

a Gallià.... vanno in Colombia a comprà la carta da culo, pe ditte.....

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05 ... e/2747169/

Immagine


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
el_condor

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

stamani ho ricevuto questa delirante mail, in puro stile renziano-berlusconiano..Ho scritto a Di Pietro per sapere cosa ne pensa (non ho dubbi sul fatto che sia dolorosamente sorpreso). Deduco che la campagna acquisti di Renzi continua in mood spudorato..
desolati saluti
el_condor

Riforma Costituzionale.

Caro amico,

ormai lo sport nazionale è diventato quello del dire sempre no, adducendo spesso e volentieri ragioni ideologiche o, permettetemi, in molti casi di simpatia e antipatia (nel caso specifico verso Renzi).

Alla molte sigle per il no provenienti da esponenti che spaziano tra casapound e la sinistra più estrema (naturalmente rispettabili e legittime), noi proponiamo un bel grande Sì. Per tale motivo se sei interessato ti invito a partecipare al nostro comitato per il Sì da me presieduto, scrivendo a [email protected]. Se vuoi avere un approfondimento nel merito della riforma puoi consultare questa pagina.
Al comitato partecipano anche illustri personalità, quali Professori Universitari, Scrittori e i Senatori Alessandra Bencini e Maurizio Romani. Tale iniziativa viene portata avanti non certo per convenienza (anzi forse converrebbe vincesse il no se guardiamo gli interessi politici di parte), ma per piena convinzione dell'interesse per il nostro paese.

Non la consideriamo una riforma perfetta, ma la migliore possibile in questo momento a condizioni date. Sono trent'anni che proviamo a cambiare l'Italia, oggi è giunta l'ora di farlo: è per questo motivo che ti invito, scevro da condizionamenti ideologici o da personalizzazioni politiche, a partecipare all'incontro divulgativo per conoscere nel merito il contenuto della riforma, contenuto che purtroppo forse neanche tutti gli addetti ai lavori conoscono come dovrebbero.
Tale incontro si terrà a Firenze Lunedì 25 Luglio alle ore 21 in Via Dei Macci 71/r; per motivi organizzativi vi prego cortesemente di confermare la presenza a [email protected].


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da Strong »

nemecsek. ha scritto:Immagine




scrin del 2013 il thread chiuso

a Gallià.... vanno in Colombia a comprà la carta da culo, pe ditte.....

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05 ... e/2747169/

Immagine

:diavoletto:
aspettiamo l'intervento dell'esperto di economia internazionale...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto:stamani ho ricevuto questa delirante mail, in puro stile renziano-berlusconiano..Ho scritto a Di Pietro per sapere cosa ne pensa (non ho dubbi sul fatto che sia dolorosamente sorpreso). Deduco che la campagna acquisti di Renzi continua in mood spudorato..
desolati saluti
el_condor

Riforma Costituzionale.

Caro amico,

ormai lo sport nazionale è diventato quello del dire sempre no, adducendo spesso e volentieri ragioni ideologiche o, permettetemi, in molti casi di simpatia e antipatia (nel caso specifico verso Renzi).

Alla molte sigle per il no provenienti da esponenti che spaziano tra casapound e la sinistra più estrema (naturalmente rispettabili e legittime), noi proponiamo un bel grande Sì. Per tale motivo se sei interessato ti invito a partecipare al nostro comitato per il Sì da me presieduto, scrivendo a [email protected]. Se vuoi avere un approfondimento nel merito della riforma puoi consultare questa pagina.
Al comitato partecipano anche illustri personalità, quali Professori Universitari, Scrittori e i Senatori Alessandra Bencini e Maurizio Romani. Tale iniziativa viene portata avanti non certo per convenienza (anzi forse converrebbe vincesse il no se guardiamo gli interessi politici di parte), ma per piena convinzione dell'interesse per il nostro paese.

Non la consideriamo una riforma perfetta, ma la migliore possibile in questo momento a condizioni date. Sono trent'anni che proviamo a cambiare l'Italia, oggi è giunta l'ora di farlo: è per questo motivo che ti invito, scevro da condizionamenti ideologici o da personalizzazioni politiche, a partecipare all'incontro divulgativo per conoscere nel merito il contenuto della riforma, contenuto che purtroppo forse neanche tutti gli addetti ai lavori conoscono come dovrebbero.
Tale incontro si terrà a Firenze Lunedì 25 Luglio alle ore 21 in Via Dei Macci 71/r; per motivi organizzativi vi prego cortesemente di confermare la presenza a [email protected].
Caro Emilio,
spero Tonino ti risponda.
I suoi precedenti con De Gregorio e Scilipoti (in due diverse legislature, tra l'altro) non sono edificanti.
Spero che questo sia "solo" il terzo e non rispecchi il suo pensiero.
Possibilissimo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
el_condor

Re: Fatti di Politica 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

nino58 ha scritto:[


Caro Emilio,
spero Tonino ti risponda.
I suoi precedenti con De Gregorio e Scilipoti (in due diverse legislature, tra l'altro) non sono edificanti.
Spero che questo sia "solo" il terzo e non rispecchi il suo pensiero.
Possibilissimo.
caro Nino , Di Pietro ha riconosciuto piu' volte alcuni errori (dovuti soprattutto a disinformazione). I casi Razzi, Scilipoti e Di Gregorio sono stati eclatanti ma a Tonino riconosco la buona fede e un forte impegno contro il berlusconismo..
IDV Toscana cita due senatori transfughi 5 stelle e che stanno votando col governo...
Buona parte dei politici in parlamento sono veramente indegni di rappresentare il popolo. Tale Dorina Bianchi , sottosegretario a non so che cosa, dal 2001 ad oggi ha cambiato 8 volte casacca !!!
ciao

el_condor


Rispondi