Europei di Calcio 2016

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Sarò io che sto invecchiando male, ma il livello tecnico visto in queste prime partite è impietoso.
Francia mediocre, Inghilterra e Russia insufficienti. Solo la Germania sulla sufficienza ma nulla di ché. Neuer e Boateng sugli scudi. Meglio la Croazia.

Visto il livello l'Italia non è da buttare :D

Oltre alla minaccia dei terroristi lo schifo degli hooligans...


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Strong »

Visconte85 ha scritto:Sarò io che sto invecchiando male, ma il livello tecnico visto in queste prime partite è impietoso.
Francia mediocre, Inghilterra e Russia insufficienti. Solo la Germania sulla sufficienza ma nulla di ché. Neuer e Boateng sugli scudi. Meglio la Croazia.

Visto il livello l'Italia non è da buttare :D

Oltre alla minaccia dei terroristi lo schifo degli hooligans...
non farti condizionare dalle prime partite
chi parte a tutta fatica, fisicamente, ad arrivare in fondo al torneo per cui le nazionali più forti tendono ad essere un pò imballate oppure a tenere appositamente i ritmi bassi.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Bitossi »

Non ricordo la comparsa o la riaffermazione di grandi innovazioni tecnico/tattiche in occasione degli Europei: quelle di solito vengono fuori in occasione dei Mondiali, anche perché vengono passate al setaccio e validate (o eventualmente respinte) dal classico confronto tra la scuola europea e quella sudamericana.
L'Europeo è in genere un torneo equilibrato, che può dar luogo a non poche sorprese, del resto in linea con quel che succede in Coppa America.
Quest'anno poi pare non esserci neppure una squadra faro, almeno tra quelle già viste all'opera. La migliore finora è stata senz'altro la Croazia, che non raccoglieva i miei pronostici prioritari. Poi la Germania, con qualche dubbio sulla difesa.

Vediamo la Spagna... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Visconte85 ha scritto:Sarò io che sto invecchiando male, ma il livello tecnico visto in queste prime partite è impietoso.
Francia mediocre, Inghilterra e Russia insufficienti. Solo la Germania sulla sufficienza ma nulla di ché. Neuer e Boateng sugli scudi. Meglio la Croazia.

Visto il livello l'Italia non è da buttare :D

Oltre alla minaccia dei terroristi lo schifo degli hooligans...
Io credo che ciò sia dovuto all'equilibrio. Signori, 15 anni fa una nazionale come la Francia all'Albania ne faceva 5-6, idem all'Islanda. Ora queste nazionali, che erano delle squadre materasso, hanno raggiunto un livello sicuramente maggiore, visto che i loro calciatori giocano quasi tutti in campionati di livello o comunque decenti.
Se si vanno a vedere i risultati delle prime 7 partite (magari non fanno statistica ma una piccola linea di tendenza la possiamo iniziare a tracciare) si nota un grande equilibrio, anche laddove ci si aspettava risultati più tondi:

Francia-Romania 2-1
Svizzera-Albania 1-0
Galles-Slovacchia 2-1
Inghilerra-Russia 1-1
Croazia-Turchia 1-0
Polonia-NordIralnda 1-0
Germania-Ucraina 2-0

7 Partite, 13 goal (pochi). Soprattutto c'è stata una sola partita con uno scarto maggiore di 1 gol, quella di ieri sera. Risultato tra l'altro diventato tale solo nel recupero, altrimenti avremmo contato un altro 1-0, un'altra vittoria di misura. Ecco, io credo che l'equilibrio sia spesso nemico dello spettacolo, prevalgono tatticismi e le partite restano bloccate.
Detto ciò, aspettiamo altre partite prima di tirare delle conclusioni. Pogba ad oggi è stato insufficiente, ma magari già a fine del girone avremo altre valutazioni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Pirata81

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Come vedete l'Italia col Belgio?
Temo una replica di Olanda - Italia 3 -0 di Euro 2008


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Pirata81 ha scritto:Come vedete l'Italia col Belgio?
Temo una replica di Olanda - Italia 3 -0 di Euro 2008
Spero in un pareggio risicato. Non mi aspetto di più :sedia:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Seb »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
7 Partite, 13 goal (pochi). Soprattutto c'è stata una sola partita con uno scarto maggiore di 1 gol, quella di ieri sera. Risultato tra l'altro diventato tale solo nel recupero, altrimenti avremmo contato un altro 1-0, un'altra vittoria di misura. Ecco, io credo che l'equilibrio sia spesso nemico dello spettacolo, prevalgono tatticismi e le partite restano bloccate.
Secondo me c'è anche un altro fattore importante, sempre legato ai tatticismi: Strong secondo me ha ragione quando dice che le squadre più forti cercano di risparmiare più energie possibile in vista dei turni successivi e quindi una volta in vantaggio magari si controllano un po'; in più secondo me bisogna considerare anche il fatto che nei gironi passeranno le quattro migliori terze (e potrebbe bastare una vittoria e due sconfitte), quindi sarà importante la differenza reti e secondo me le squadre che vanno in svantaggio (almeno in queste prime partite) evitano di scoprirsi più tanto perché in fondo anche una sconfitta 1-0 potrebbe non essere troppo male


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Al primo giro le squadre di blasone vincono tutte meno l' Inghilterra.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Grande Italia :clap: :clap: :clap:

a bocce ferme...
Voglia di sacrificio, grinta, corsa, gruppo compatto e coeso, difesa arcigna.... è tanta roba visto l'ultimo mondiale. Come gioco però dobbiamo crescere molto, anche se le individualità sono quelle che sono.

Zenga e Rimedio due ultras altro che telecronisti, anche se non si arriverà mai al livello del Trap :diavoletto:

Agli ottavi, se ci arriviamo, arriviamo cotti se non fa un bel turn-over nelle prossime partite :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Direi che il turno lo passiamo tranquilli se non ci suicidiamo, ma siamo molto bravi anche in quello....comunque concordo, anche a me sembra che il livello generale si sia livellato, verso il basso.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Bitossi ha scritto: L'Europeo è in genere un torneo equilibrato, che può dar luogo a non poche sorprese, del resto in linea con quel che succede in Coppa America.
Questo secondo me succede perché le fasi di ricostruzione e quindi di ricambio generazionale avvengono soprattutto in prossimità dei mondiali che non degli europei,il che apre delle finestre temporali favorevoli alla sorpresa.

24 nazionali comunque sono davvero troppe per l'evento continentale,è normale che la qualità scenda.Poi in subordine ci sta che la prima uscita sia condizionata vuoi dal tatticismo,perchè la speranza di passare il turno la nutrono anche i più scarsi in partenza,vuoi dalla disabitudine all'intensità dell'evento,cosa che di fatto avviene per le nazionali solo ogni 2 anni.Il Calcio è sport globalizzato come nessuno però di squadre materasso ce ne sono più oggi che una volta (non nelle rassegne importanti e non tra i paesi di tradizione,si capisce) a causa delle varie disgregazioni politiche da una parte e delle continue promozioni di paeselli a squadre nazionali dall'altra,che permettono bottini personali di primo livello anche a mezzi giocatori,tipo un Podolski che ha segnato più di Rumenigge e Seeler.E se vai a vedere contro chi ha messo assieme quello score capisci bene come il livello sia sceso non salito.Ma non vale solo per lui...un Rooney meglio di Bobby Charlton (ma anche Lineker e Greaves) direi che va nella stessa direzione.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:Al primo giro le squadre di blasone vincono tutte meno l' Inghilterra.
L'Inghilterra è una squadra di blasone ? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:Al primo giro le squadre di blasone vincono tutte meno l' Inghilterra.
sei un pò confuso...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:Al primo giro le squadre di blasone vincono tutte meno l' Inghilterra.
L'Inghilterra è una squadra di blasone ? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Perché l'Inghilterra non dovrebbe essere una squadra di blasone? E' addirittura la nazione che il "football" lo ha inventato e tuttora quello inglese è il campionato più importante del mondo. Se poi non vince quanto le sue potenzialità dovrebbero permettergli, questo è un altro discorso. Ma il blasone riguarda la nobiltà, non i risultati spicci e infatti nei pronostici, all'inizio, era fra le cinque favorite del torneo. Detto questo, in partenza, ero per la Francia, ma dopo la prima tornata credo che farò il tifo per la Croazia, che ha giocato di gran lunga il miglior calcio (certo siamo alla prima partita). L'Italia è un capitolo a parte: non la vedevo giocare da quando Zidane dette quel bel colpo di testa a Materazzi e mi avevano detto tutti che ultimamente era una squadra piuttosto scarsa. Invece, contro il Belgio, a parte il risultato che conto poco, mi è sembrata una buona squadra. Certo il migliore è stato Bonucci, però anche gli altri hanno dimostrato di essere partiti con il piede giusto: grande lo stop di Giaccherini. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto:Non ricordo la comparsa o la riaffermazione di grandi innovazioni tecnico/tattiche in occasione degli Europei: quelle di solito vengono fuori in occasione dei Mondiali, anche perché vengono passate al setaccio e validate (o eventualmente respinte) dal classico confronto tra la scuola europea e quella sudamericana.
L'Europeo è in genere un torneo equilibrato, che può dar luogo a non poche sorprese, del resto in linea con quel che succede in Coppa America.
Quest'anno poi pare non esserci neppure una squadra faro, almeno tra quelle già viste all'opera. La migliore finora è stata senz'altro la Croazia, che non raccoglieva i miei pronostici prioritari. Poi la Germania, con qualche dubbio sulla difesa.

Vediamo la Spagna... :boh:
Carissimo, scrivo soprattutto per avere una tua risposta. Quello che mi colpisce, dopo che sono ritornato a vedere il calcio è che ancora il regolamento sia a livelli non da "homo sapiens". Ce ne sarebbero migliaia di cose da dire, però fra ieri e oggi, due mi sono venute alla mente: perché, a differenza di tutti gli altri sport, la tecnologia è prevista solo in piccola misura, in modo che uno debba sopportare di non vedere il Brasile nei quarti di Copa America? E poi: se a uno gli picchia addosso una palla sul braccio e questo era allargato come può succedere per mille ragioni, subisce l'ammonizione; se un altro placca un giocatore avversario con piena coscienza e volontà, appunto per non farlo andar via, si dice che ha fatto bene a farlo, perché con quel fallo tattico ci ha rimesso solo un'ammonizione. Ecco ti sembra un regolamento da gente sobria o sotto una droga pesante, tipo LSD ?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:Al primo giro le squadre di blasone vincono tutte meno l' Inghilterra.
L'Inghilterra è una squadra di blasone ? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Ha vinto un Mondiale, quindi è blasonata.
In effetti anche l' URSS ha vinto un Europeo, quindi, volendo, si incontravano due squadre di blasone ed il pari ci stava.
Le altre squadra che hanno vinto un Mondiale hanno tutte vinto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da udra »

Se l'Inghilterra fosse allenata da qualcuno con magari qualche merito in più, rispetto ad Hodgson che ha vinto 0 tituli in carriera e nonostante tutto becca 5 milioni l'anno, magari dei risultati in più si potevano avere...
Capisco che dopo Ferguson c'è il nulla assoluto in UK sul fronte allenatore, ma a sto punto cercane pure uno all'estero...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:Al primo giro le squadre di blasone vincono tutte meno l' Inghilterra.
sei un pò confuso...
Tu, invece, devi aver ecceduto in qualcosa.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Strong »

udra ha scritto: Capisco che dopo Ferguson c'è il nulla assoluto in UK sul fronte allenatore, ma a sto punto cercane pure uno all'estero...
hanno troppo blasone per affidare la panchina ad uno straniero


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Seb »

Non che con Eriksson e Capello gli inglesi abbiano poi fatto chissà cosa...


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da udra »

Eriksson non ho idea di cosa combinò, ma Capello mi pare di ricordare che non fosse molto amato dalla squadra.
Quanto meno riuscì ad arrivare agli ottavi ai mondiali (niente di che, comunque).


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Winter »

A me i giocatori inglesi han dato sempre l idea di esser un po troppo pompato dalla stampa..
I risultati scarsi della nazionale rispecchiano il loro livello

Ieri..grande prestazione
aiutata dalla scarsità tattica del Belgio
però erano qualche anno k non vedevo giocare l Italia così bene
complimenti non me l aspettavo


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto:Eriksson non ho idea di cosa combinò, ma Capello mi pare di ricordare che non fosse molto amato dalla squadra.
Quanto meno riuscì ad arrivare agli ottavi ai mondiali (niente di che, comunque).
Il *papero* era amato dai razzisti, xenofobi, fascisti e compagni di merende, perché lui è così e quanto di peggio esista al mondo. Non so quanti inglesi ce ne fossero in quel tempo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto:Se l'Inghilterra fosse allenata da qualcuno con magari qualche merito in più, rispetto ad Hodgson che ha vinto 0 tituli in carriera e nonostante tutto becca 5 milioni l'anno, magari dei risultati in più si potevano avere...
Capisco che dopo Ferguson c'è il nulla assoluto in UK sul fronte allenatore, ma a sto punto cercane pure uno all'estero...
A me sembra che tu associ un po' troppo il merito ai risultati, perché in una coppa (mondiale o continentale) la varianza è enorme: risultati che hanno lo scarto di uno, va da sé che sono influenzati "troppo" da tanti fattori. Secondo me, nella storia, il più grande allenatore, colui che ha cambiato il calcio, è stato R. Michels che nel 1974 non vinse e poi non so che "fine" abbia fatto, ma comunque si è meritato un posto nella storia, mentre il vincitore di quell'anno credo che, giustamente, non se lo ricordi nessuno (o quasi). Un altro fattore, ed è anche ovvio, che condiziona il lavoro di un allenatore sono i giocatori e se si hanno CR7, Bale, Modric e tanti altri è normale o quasi che si possa vincere la coppa dei campioni, anche se poi il verbo si deve scrivere fra virgolette, dato che l'esito del titolo è dipeso dai tiri in porta finali! Quindi Zidan in pochi mesi è già diventato un vincente, ma siamo sicuri che sia anche un grande allenatore? Altra ipotesi di riflessione: Benitez/Sarri chi è il migliore e chi il più titolato? Oppure il caso Ranieri: su sky, giravo tutte le volte che lo proponevano, perché non sopporto le esagerazioni e non mi andava giù che prima non fosse nessuno e poi il ... :x
P.S. Dunga è stato licenziato e di sicuro non vincerà la Copa America, perché ... :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Seb »

lemond ha scritto: P.S. Dunga è stato licenziato e di sicuro non vincerà la Copa America, perché ... :grr:
Perché in 90 minuti e spiccioli non è riuscito a far fare un gol al Perù ai suoi giocatori


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da TIC »

Visconte85 ha scritto:Grande Italia :clap: :clap: :clap:
...
A mia memoria la miglior partita dell'italia in una fase eliminatoria dai tempi di Italia - Argentina 1978.
Tanto piu che abbiamo giocatori ridicoli rispetto ai mostri del 78. (Ruolo x ruolo solo Buffon e' migliore di quel Zoff di cattiva annata) e Chiellini vale Bellugi)
Zoff
Gentile
Cabrini
Benetti
Bellugi
Scirea
Causio (Claudio Sala)
Tardelli
Rossi
Antognoni
Bettega

Ma non vuol dire tanto, ad esempio la nazionale piu' forte come singoli giocatori era quella fonte di una delle delusioni piu cocenti (Germania 74);

Zoff
Spinosi
Facchetti
Benetti
F. Morini
Burgnich
A. Mazzola (Causio)
F. Capello
Anastasi (Chinaglia)
Rivera
Riva.

avevo 11 anni e mi misi a piangere dopo la partita con la polonia di Deyna e Lato, Szarmach, Zmuda e Tomaszewski (inarrivabile portiere)...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da lemond »

Seb ha scritto:
lemond ha scritto: P.S. Dunga è stato licenziato e di sicuro non vincerà la Copa America, perché ... :grr:
Perché in 90 minuti e spiccioli non è riuscito a far fare un gol al Perù ai suoi giocatori
Ti sbagli, perché al Brasile bastava il pareggio, come all'Italia contro il Camerum (mi pare nel 1984) e questo entrambe avevano fatto. Poi, puoi ricordarmi come finì l'Italia in quel torneo. :dubbio:
L'unica differenza è che l'Italia passò il turno per stessa differenza reti, ma per un maggior numero di gol marcati, mentre il Brasile aveva più punti del Perù.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da lemond »

TIC ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Grande Italia :clap: :clap: :clap:
...
A mia memoria la miglior partita dell'italia in una fase eliminatoria dai tempi di Italia - Argentina 1978.
Tanto piu che abbiamo giocatori ridicoli rispetto ai mostri del 78. (Ruolo x ruolo solo Buffon e' migliore di quel Zoff di cattiva annata) e Chiellini vale Bellugi)
Zoff
Gentile
Cabrini
Benetti
Bellugi
Scirea
Causio (Claudio Sala)
Tardelli
Rossi
Antognoni
Bettega

Ma non vuol dire tanto, ad esempio la nazionale piu' forte come singoli giocatori era quella fonte di una delle delusioni piu cocenti (Germania 74);

Zoff
Spinosi
Facchetti
Benetti
F. Morini
Burgnich
A. Mazzola (Causio)
F. Capello
Anastasi (Chinaglia)
Rivera
Riva.

avevo 11 anni e mi misi a piangere dopo la partita con la polonia di Deyna e Lato, Szarmach, Zmuda e Tomaszewski (inarrivabile portiere)...
Sono d'accordo su quasi tutto, tranne che in Germania si giocava sempre in dieci, perché uno di codesti undici non poteva correre per evidente impossibilità fisica: aveva le gambe deformate, come quelle di un ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Seb »

lemond ha scritto:
Seb ha scritto:
lemond ha scritto: P.S. Dunga è stato licenziato e di sicuro non vincerà la Copa America, perché ... :grr:
Perché in 90 minuti e spiccioli non è riuscito a far fare un gol al Perù ai suoi giocatori
Ti sbagli, perché al Brasile bastava il pareggio, come all'Italia contro il Camerum (mi pare nel 1984) e questo entrambe avevano fatto. Poi, puoi ricordarmi come finì l'Italia in quel torneo. :dubbio:
L'unica differenza è che l'Italia passò il turno per stessa differenza reti, ma per un maggior numero di gol marcati, mentre il Brasile aveva più punti del Perù.
Ma cosa c'entra l'Italia al Mondiale 1982 a parte il fatto che c'è sempre il Perù tra le balle? Se in quel caso contro il Camerun fossimo stati eliminati da un gol dubbio all'ultimo minuto (o se il Camerun avesse fatto 1-1 con il Perù la prima giornata), il problema era l'arbitro o il non essere riusciti a battere Polonia e Perù in precedenza?
Se il Brasile in 180 minuti non riesce a fare un gol a Perù ed Ecuador (senza la scusa di giocare a 3000 metri sul livello del mare) per mettersi al riparo da eventuali brutte sorprese la colpa non è dell'arbitro... anche se pensarlo è sempre la cosa più facile e conveniente. A me piacerebbe avere attaccanti che non sbagliano gol a porta vuota o centrocampisti che non sbagliano passaggi di due metri che sarebbe molto più facile che vedere un fuorigioco in velocità di 10 centimetri: cosa facciamo?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da lemond »

Seb ha scritto: Ma cosa c'entra l'Italia al Mondiale 1982 a parte il fatto che c'è sempre il Perù tra le balle? Se in quel caso contro il Camerun fossimo stati eliminati da un gol dubbio all'ultimo minuto (o se il Camerun avesse fatto 1-1 con il Perù la prima giornata), il problema era l'arbitro o il non essere riusciti a battere Polonia e Perù in precedenza?
Se il Brasile in 180 minuti non riesce a fare un gol a Perù ed Ecuador (senza la scusa di giocare a 3000 metri sul livello del mare) per mettersi al riparo da eventuali brutte sorprese la colpa non è dell'arbitro... anche se pensarlo è sempre la cosa più facile e conveniente. A me piacerebbe avere attaccanti che non sbagliano gol a porta vuota o centrocampisti che non sbagliano passaggi di due metri che sarebbe molto più facile che vedere un fuorigioco in velocità di 10 centimetri: cosa facciamo?
L'Italia c'entra eccome, perché quello che si fa al primo turno talvolta non corrisponde a ciò che avviene in seguito. E infatti gli azzurri, pur passando per "il rotto della cuffia" poi ... A me interessa poco che gli attaccanti sbaglino, perché fa parte del gioco e gli errori di oggi possono non ripetersi domani, ma quando a "buttarmi fuori" sono dei signori che non ho scelto o allenato e che sono lì per vedere e invece fanno altro, questa è una "frode sportiva" e nessuno ci può far niente, se non dire che chi non accetta, come in tutti gli altri sport, la ripetizione televisiva, o è in mala fede o sotto L.S.D. :grr: P.S. il fuorigioco con il computer è la cosa più semplice da vedere, molto di più che la meta (talvolta) nel rugby.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Seb »

lemond ha scritto: L'Italia c'entra eccome, perché quello che si fa al primo turno talvolta non corrisponde a ciò che avviene in seguito. E infatti gli azzurri, pur passando per "il rotto della cuffia" poi ...
Non vedo ancora cosa c'entri il possibile futuro: se il Brasile avesse segnato 1 gol (non 4) contro Ecuador e Perù (non Argentina e Germania) avrebbe passato il turno senza rischiare per eventuali errori o colpi di fortuna degli avversarsi. Purtroppo ormai il detto "chi è causa del suo male pianga se stesso" non vale più, tutti devono dare la colpa ad altri che hanno meno colpe di te.
Sul fuorigioco al computer faccio solo presente che in molte situazioni "al limite" fermare l'immagine un fotogramma prima o uno dopo può fare cambiare la regolarità dell'azione: già mi immagino lo spettacolo dei post-partita


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:
lemond ha scritto: L'Italia c'entra eccome, perché quello che si fa al primo turno talvolta non corrisponde a ciò che avviene in seguito. E infatti gli azzurri, pur passando per "il rotto della cuffia" poi ...
Non vedo ancora cosa c'entri il possibile futuro: se il Brasile avesse segnato 1 gol (non 4) contro Ecuador e Perù (non Argentina e Germania) avrebbe passato il turno senza rischiare per eventuali errori o colpi di fortuna degli avversarsi. Purtroppo ormai il detto "chi è causa del suo male pianga se stesso" non vale più, tutti devono dare la colpa ad altri che hanno meno colpe di te.
Sul fuorigioco al computer faccio solo presente che in molte situazioni "al limite" fermare l'immagine un fotogramma prima o uno dopo può fare cambiare la regolarità dell'azione: già mi immagino lo spettacolo dei post-partita
Quoto Seb. Pensare che il fotogramma possa risolvere i problemi dei fuorigiochi è follia pura. Basta vedere i programmi tv con moviola per capire che spesso l'interpretazione è tutt'altro che univoca. Sai che risate se fermi una partita e poi non si capisce se è fuorigioco o no, col concreto rischio di prendere decisioni che poi sarebbero ugualmente contestate. Anzi, lì si che poi si parlerebbe di malafede ad ogni (presunto) errore, molto di più di quel che si fa oggi visto che in quel caso l'errore sarebbe successivo alla visione delle immagini. Ogni partita sarebbe sede di performance d'avanspettacolo rimarchevoli.
lemond ha scritto: A me interessa poco che gli attaccanti sbaglino, perché fa parte del gioco e gli errori di oggi possono non ripetersi domani, ma quando a "buttarmi fuori" sono dei signori che non ho scelto o allenato e che sono lì per vedere e invece fanno altro, questa è una "frode sportiva" e nessuno ci può far niente
Amico mio, qui fai un discorso in cui la coerenza è presa a pugni. Perchè mai l'attaccante può sbagliare un gol o il portiere può fare una papera, mentre gli arbitri (che sono pagati molto di meno dei calciatori) non hanno anche loro diritto a sbagliare?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Per me il fotogramma avanti o indietro è un falso problema.

Le regole sono convenzioni, e come tali possono essere piegate ad alcune opportunità o necessità del momento. Ad esempio si può stabilire che dal momento in cui il sensore nel pallone segnala che la sfera si è staccata dal piede, tot fotogrammi precedenti costituiscono il corpus di dati su cui il computer, in automatico, deve stabilire se almeno in uno di quei fotogrammi l'attaccante era in fuorigioco, e in tal caso attivare un segnale sonoro a bordo campo per fermare l'azione.

Nessun conciliabolo, nessuna decisione appellabile, si delega tutto alla macchina (visto che la tecnologia è disponibile).

Io già tra un sistema che ha uno 0,1% di possibilità di errore, e uno che ha il 5%, non avrei dubbi su quale scegliere, polemiche o non polemiche. Su un sistema che per convenzione è infallibile, cadrebbe anche qualsiasi eventuale residua resistenza.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Per me il fotogramma avanti o indietro è un falso problema.

Le regole sono convenzioni, e come tali possono essere piegate ad alcune opportunità o necessità del momento. Ad esempio si può stabilire che dal momento in cui il sensore nel pallone segnala che la sfera si è staccata dal piede, tot fotogrammi precedenti costituiscono il corpus di dati su cui il computer, in automatico, deve stabilire se almeno in uno di quei fotogrammi l'attaccante era in fuorigioco, e in tal caso attivare un segnale sonoro a bordo campo per fermare l'azione.

Nessun conciliabolo, nessuna decisione appellabile, si delega tutto alla macchina (visto che la tecnologia è disponibile).

Io già tra un sistema che ha uno 0,1% di possibilità di errore, e uno che ha il 5%, non avrei dubbi su quale scegliere, polemiche o non polemiche. Su un sistema che per convenzione è infallibile, cadrebbe anche qualsiasi eventuale residua resistenza.
non ho capito....
ok per il sensore nel pallone ma al giocatore, il sensore, dove glielo metti? :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto: L'Italia c'entra eccome, perché quello che si fa al primo turno talvolta non corrisponde a ciò che avviene in seguito. E infatti gli azzurri, pur passando per "il rotto della cuffia" poi ... A me interessa poco che gli attaccanti sbaglino, perché fa parte del gioco e gli errori di oggi possono non ripetersi domani, ma quando a "buttarmi fuori" sono dei signori che non ho scelto o allenato e che sono lì per vedere e invece fanno altro, questa è una "frode sportiva" e nessuno ci può far niente, se non dire che chi non accetta, come in tutti gli altri sport, la ripetizione televisiva, o è in mala fede o sotto L.S.D. :grr: P.S. il fuorigioco con il computer è la cosa più semplice da vedere, molto di più che la meta (talvolta) nel rugby.
comuqnue lemond, nel rugby, il tmo viene utilizzato per le mete e per i falli antisportivi
gli "in avanti" ad esempio, comparabili con il "fuori gioco" calcistico, sono giudicati dagli arbitri


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Ovviamente al giocatore il sensore non serve.

Basta il sensore nel pallone che segnali l'impatto col calcio (un semplice accelerometro permetterebbe di discernere eventuali impatti col terreno quasi contemporanei - comunque successivi - al calcio).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
lemond ha scritto: L'Italia c'entra eccome, perché quello che si fa al primo turno talvolta non corrisponde a ciò che avviene in seguito. E infatti gli azzurri, pur passando per "il rotto della cuffia" poi ... A me interessa poco che gli attaccanti sbaglino, perché fa parte del gioco e gli errori di oggi possono non ripetersi domani, ma quando a "buttarmi fuori" sono dei signori che non ho scelto o allenato e che sono lì per vedere e invece fanno altro, questa è una "frode sportiva" e nessuno ci può far niente, se non dire che chi non accetta, come in tutti gli altri sport, la ripetizione televisiva, o è in mala fede o sotto L.S.D. :grr: P.S. il fuorigioco con il computer è la cosa più semplice da vedere, molto di più che la meta (talvolta) nel rugby.
comuqnue lemond, nel rugby, il tmo viene utilizzato per le mete e per i falli antisportivi
gli "in avanti" ad esempio, comparabili con il "fuori gioco" calcistico, sono giudicati dagli arbitri
al massimo 1-2 volte a partita. E ho visto pure partite del 6 Nations dove la decisione è stata poi non del tutto limpida.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto:
lemond ha scritto: L'Italia c'entra eccome, perché quello che si fa al primo turno talvolta non corrisponde a ciò che avviene in seguito. E infatti gli azzurri, pur passando per "il rotto della cuffia" poi ... A me interessa poco che gli attaccanti sbaglino, perché fa parte del gioco e gli errori di oggi possono non ripetersi domani, ma quando a "buttarmi fuori" sono dei signori che non ho scelto o allenato e che sono lì per vedere e invece fanno altro, questa è una "frode sportiva" e nessuno ci può far niente, se non dire che chi non accetta, come in tutti gli altri sport, la ripetizione televisiva, o è in mala fede o sotto L.S.D. :grr: P.S. il fuorigioco con il computer è la cosa più semplice da vedere, molto di più che la meta (talvolta) nel rugby.
comuqnue lemond, nel rugby, il tmo viene utilizzato per le mete e per i falli antisportivi
gli "in avanti" ad esempio, comparabili con il "fuori gioco" calcistico, sono giudicati dagli arbitri
al massimo 1-2 volte a partita. E ho visto pure partite del 6 Nations dove la decisione è stata poi non del tutto limpida.

già...
anche nel rugby, in cui è presente un pò di tecnologia a supporto degli arbitri, le decisioni dubbie (anche dopo il tmo) non mancano.
la differenza è che nel rugby hanno deciso di limitare al minimo le proteste.

protesti in campo per una decisione dell'arbitro ? ti prendi 10 metri
a forza di prendere dei 10 metri vedrai che poi ti passa la voglia di parlare :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto: comuqnue lemond, nel rugby, il tmo viene utilizzato per le mete e per i falli antisportivi
gli "in avanti" ad esempio, comparabili con il "fuori gioco" calcistico, sono giudicati dagli arbitri
al massimo 1-2 volte a partita. E ho visto pure partite del 6 Nations dove la decisione è stata poi non del tutto limpida.

già...
anche nel rugby, in cui è presente un pò di tecnologia a supporto degli arbitri, le decisioni dubbie (anche dopo il tmo) non mancano.
la differenza è che nel rugby hanno deciso di limitare al minimo le proteste.

protesti in campo per una decisione dell'arbitro ? ti prendi 10 metri
a forza di prendere dei 10 metri vedrai che poi ti passa la voglia di parlare :D
Se facessero una cosa simile nel calcio, già al 10' del primo tempo si arriverebbe su una delle tribune dietro la porta :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da lemond »

Rispondo a tutti insieme e "alla rinfusa"

a) Admin ha capito tutto: il computer con il fuorigioco non sbaglia e, se anche fosse possibile l'errore, di sicuro meno dei c.d. assistenti. E se non si vuol applicare, l'alternativa è una sola e cioè quella che ho già scritto
b) Nel rugby si guarda anche il passaggio in avanti, che poi ci siano situazioni dubbie, che vuol dire? Qualcuno sostiene ad es. l'evoluzione e altri il creazionismo. Accettiamo, per ipotesi il dubbio, ma è lo stesso il 99,99999 ...% e il suo complementare?
c) Il Brasile, come qualsiasi altra squadra ha tutto il diritto di giocare per il pareggio, senza che per questo sia condannata da una persona che DOVREBBE APPLICARE il regolamento, mentre non lo fa! Talvolta non seguire regole assurde è giusto, però in questo caso anche quei soldati che inneggiavamo a La Palisse (s.s.s.c.), sarebbero d'accordo.
d) Quanto sono pagati gli arbitri non ha nessuna importanza per le squadre di calcio che non sono tutelate dagli stessi e, ripeto, per chi non vuol capire, io (Dunga/Brasile) posso accettare di essere eliminato per le mie colpe/errori, ma non per l'imbroglio del/i peruviano/i, con l'assistenza dei cinque signori messi lì per guardare. E giocare per il pareggio, quando questo è sufficiente, non è un errore. Credo che la FIFA non ne abbia il potere, però sarebbe giusto che il Perù fosse spedito a casa, così come quella volta, Maradona e Peruzzi, io li avrei squalificato per molti anni, altro che doping (che fanno tutti). :grr:
P.S. Nello snooker quando una commette un fallo, del quale l'arbitro non se ne può accorgere, il giocatore se ne accusa e, se non lo facesse, sarebbe visto con un bugiardo-patentato. Questo è il mio "credo".


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Germania estremamente deludente contro la Polonia....si può dire che questo Europeo è senza padroni, anche noi possiamo dire la nostra :D

P.s. una tripletta spagnola sarebbe troppo difficile da mandare giù :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Quante caccole s'è magnato Löw ieri sera? :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Admin ha scritto:Quante caccole s'è magnato Löw ieri sera? :D
io non guardo più partite della Germania da anni (semifinale europeo 2012) per non vederlo sempre inquadrato mentre si scaccola, che schifo :D :D :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da l'Orso »

Admin ha scritto:Quante caccole s'è magnato Löw ieri sera? :D
no dai, ieri ser si è trattenuto :)
ha fatto un paio di timidi tentativi ad inizio partita, poi una probabile caccia grossa nel secondo tempo, ma era di spalle, per cui son solo ipotesi :)

Non oso immaginare cos'abbia combinato negli spogliatoi a fine primo tempo e sopratutto a fine partita :D

PS: "bella partita", con mio figlio, ad ogni azione da parte di una delle due squadre, ci divertivamo a prevedere come l'avrebbero fatta fallire e quasi sempre i giocatori ci sorprendevano con nuove "invenzioni" :D

In un ipotetico quarto Italia - Germania se la seconda giocasse come ieri sera (in ogni caso meglio che alla prima partita) e "noi" come lunedì, non dovremo avere grossi problemi: nonostante i nostri svarioni da paura difficilmente riuscirebbero ad approfittarne.

Secondo me per l'Italia vista la prima partita è più pericolosa la Polonia. Son convinto che certe voragini sarebbero punite.
Poi si sa che ogni partita fa storia a se per cui son relativamente fiducioso :)

Piuttosto, c'è ancora la regola dei cartellini gialli annullati fra la fase a gironi e la fase eliminatoria? O me la sono sognata stanotte?
In caso contrario, se oggi si mette bene, Bonucci si deve impegnare a prendere il il secondo giallo :)

se lo chiede con gentilezza all'arbitro di ieri sera, secondo me glielo da senza problemi :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

l'Orso ha scritto: Piuttosto, c'è ancora la regola dei cartellini gialli annullati fra la fase a gironi e la fase eliminatoria? O me la sono sognata stanotte?
In caso contrario, se oggi si mette bene, Bonucci si deve impegnare a prendere il il secondo giallo :)

se lo chiede con gentilezza all'arbitro di ieri sera, secondo me glielo da senza problemi :D
i gialli se non sbaglio si dovrebbero annullare prima dei quarti. infatti gli espertoni di calcio sui media già teorizzano l'ammonizione cercata di bonucci e chiellini verso fine partita con la svezia, in caso di risultato positivo, per saltare a quel punto l'inutile gara con l'irlanda.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da lemond »

Speriamo meglio nel secondo tempo, perché qui sembra che la partita con il Belgio sia stato un fuoco di paglia. E' la seconda volta che vedo Pellè, però, così a occhio, non lo cambierei con Maccarone. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da lemond »

A ripensarci, però, potrebbe essere che sia voluto il giocare per il pareggio, perché credo che nel girone sia meglio arrivare secondi che primi.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da lemond »

Partita ridicola, con giallo finale, nel quale (al solito) tutto dipende dalla valutazione di uno che sta lì. Alla Romania uno di loro dà il rigore, per un "fallo" minore, alla Svezia no. E così all'Italia toccherà giocare con la Spagna o la Croazia. :x Meno male (o no se era meglio il pareggio) che Conte ha avuto la buona idea di mettere Zaza, compensata però da quella cattiva di inserire Motta e Sturaro. Divertente il dibattito fra Carezza (s.s.s.c.) e Bergomi su chi fossero stati i migliori dell'Italia, la risposta è stata Barzagli e Chiellini. :D Quest'ultimo ha sbagliato tutti gli appoggi in verticale, naturalmente senza nessuno a ostacolarlo. :( Bravo Eder, sia in difesa che nell'azione del gol.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Difesa+lampo di Eder

tutto il resto è noia


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Da quando non si vincevano sia la prima sia la seconda tra Europei e Mondiali? :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi