Europei di Calcio 2016

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
meriadoc ha scritto:in linea di massima sono d'accordo, ma nel caso di Pellè è perchè ha fatto il gesto con la mano
il rigore a cucchiaio di per sè non è cosi raro
Certo, un gesto del genere è abbastanza stupido anche perchè davanti avevi Neuer, non Hart ( :diavoletto: ). Quel che volevo sottilineare è che proprio 'noi' italiani, sbruffoni per antonomasia, ci saremmo esaltati ancora di più se Pellè avesse segnato dopo quel gesto. Se la palla fosse entrata e se l'Italia avesse vinto, il buon Pellè sarebbe stato esaltato per settimane intere.
Ieri mattina in tutti i bar d'Italia sai quanti avrebbero detto qualcosa tipo "ah, li abbiamo fottuti un'altra volta sti tedeschi del c...o. Li abbiamo vinti ai rigori e li abbiamo pure presi per il culo, tiè!". Invece è andata male e adesso tutti a sputare contro un Pellè che invece ha fatto un grandissimo Campionato Europeo.

Come dicevi tu, i rigori li hanno sbagliati Messi, Maradona e Baggio. Sono una lotteria, lo erano ai mondiali del 94, del 98, agli europei del 2000 e del 2008, ai mondiali del 2012 e tali restano anche dopo questa sconfitta.
Beh, però se parti con l'intenzione di mostrare quanto sei furbo, se poi sbagli ci fai la figura del fesso, è inevitabile.
Ma infatti lo sfottò ci sta, tutti gli insulti e le cattiverie che sto leggendo e ascoltando, direi di no. E lo dice uno che in vita sua raramente ha difeso la nazionale italiana di calcio.
Poi è anche una questione di corerenza. Gente che fino al 120° aveva giustamente esaltato Pellè per il suo bellissimo europeo, dopo 10 minuti s'è ritrovata la ad insultarlo. Qualcosa non torna
Felice ha scritto: Quanto a Zaza... Credo che siano stati in milioni a chiedersi cosa diavolo facesse.... A me sembrava uno che avesse estrema urgenza di farla lì, in mezzo al campo, e che stesse cercando disperatamente di abbassare i pantaloni in tempo senza riuscirci.
Al di là dell'ironia che ci sta tutta, quel che voleva fare Zaza era semplicemente rallentare la corsa per attendere il movimento del portiere. Solo che di fronte a se aveva Neuer, non pincopallino. Il tedesco non c'è cascato e Zaza invece di desistere dal suo intento e tirare in porta prima di esser troppo vicino alla palla, ha maldestramente continuato con la 'danza' fino a diventare ridicolo e a calciare alle stelle, cosa che era fisiologica visto che ha tirato quando proprio era addosso al pallone.
Però, anche qui si può fare lo stesso discorso fatto per Pellè. E se avesse segnato? Grobbelaar e Dudek saranno ricordati in eterno dai tifosi del Liverpool per le loro ridicole' danze' sulla linea di porta. Ma se avessero perso, credo che sarebbe andata diversamente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

quest'europeo ha comunque confermato che Maradona è mej'e Pellè


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

dietzen ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:
Su Zaza che entrava e sbagliava ci avrei messo un centone... :D :D
Io avrei fatto entrare De Rossi per il rigore. Infatti quando ho visto Zaza ho bestemmiato un pò. Un rigore ridicolo, secondo solo a quello di Pellè :diavoletto:
secondo me è sempre un errore far entrare un giocatore al 120' per fargli tirare il rigore. gli metti addosso una pressione gigantesca in un momento in cui già si è a livelli stratosferici. magari lo puoi fare giusto se hai in panchina un rigorista ottimo e abituato a certe tensioni, come appunto de rossi, che però immagino non fosse proprio in grado fisicamente altrimenti conte lo avrebbe messo. zaza non mi sembra avere queste peculiarità. (come voi, anche con gli amici con cui guardavo la partita, al momento del cambio, abbiamo commentato praticamente in coro: lo sbaglia).

davvero cialtronesco pellè, scenetta e ciabattata. peccato perché ha giocato un grande europeo ma sarà ricordato per questo rigore da sborone che non se lo può permettere.
Ma piu' che altro, per fare sta cacata Conte non ha messo dentro gente fresca quando avevi in campo uno che giocava con una distorsione al ginocchio (insostituibile, certo, ma non e' che tenendolo migliori la situazione...) i tedeschi erano nel pallone, con un giocatore dotato di brio da affiancare a Insigne si poteva tentare qualcosa di diverso dall'aspettare i rigori...
Fermo restando che ha vinto cmq la squadra che meritava di passare (perche' diciamocelo, si e' andati ai supplementari solo perche' Boateng ha fatto una vaccata senza motivo prima che ci rifilassero il 2-0) e questa Italia e' stata comunque lodevole, con tutti i suoi limiti.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Quello cui temevamo, è avvenuto: Portogallo in finale


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Deadnature »

E in crescendo di condizione, oltretutto.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Non mi importa se passerà la Francia o la Germani, l'importante è che la vincitrice della semifinale di stasera poi vada a vincere la finale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

almeno una formazione decente la dovranno battere, va


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

che pena la Francia, mai risultato fu più ingiusto
se gioca cosi' in finale, perde 3-0
non avrei pensato di vedere una squadra giocare peggio del Portogallo


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da TIC »

A me questo Griezman fa veramente impazzire. Non lo conoscevo bene, non seguo piu tanto il calcio, ma mi sono andato a rivedere le sue prodezze su youtube. Per certi aspetti mi ricorda Cruyff


Immagine
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Quello che abbiamo detto io e meriadoc 2 settimane fa è successo, Portogallo campione senza Ronaldo. Torneo facilmente dimenticabile


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Pepe vomita in diretta :D :D :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

Walter_White ha scritto:Quello che abbiamo detto io e meriadoc 2 settimane fa è successo, Portogallo campione senza Ronaldo. Torneo facilmente dimenticabile
la cosa buona è che è finito


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

meriadoc ha scritto:
Walter_White ha scritto:Quello che abbiamo detto io e meriadoc 2 settimane fa è successo, Portogallo campione senza Ronaldo. Torneo facilmente dimenticabile
la cosa buona è che è finito
Già :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
meriadoc ha scritto:mi devo rassegnare a vedere il portogallo vincente in questo europeo; direi che un tale sproporzione tra performance e risultato deve essere per forza un segno del destino; e dvo rassegnarmi a vedere ronaldo inquadrato senza sosta durante il match, forse per evidenziare la quantità di gel sui capelli,
Non ci resta che sperare prima nella Polonia e poi nel Belgio. Se vince il Portogallo, giuro che non vedrò mai più un europeo.
Guarda che tra 4 anni ti presentiamo il conto, eh!

:carta: :D :bll:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

oh, le assenze di Ronaldo mi fanno spesso scoprire chi, tra i suoi compagni, batte bene le punizioni
oggi, è il turno di Rafael Guerreiro che, magari, potendole battere più spesso, avrebbe evitato qualche ansia al Portogallo nel corso del torneo
stessa cosa per Bale nel Galles


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

meriadoc ha scritto:oh, le assenze di Ronaldo mi fanno spesso scoprire chi, tra i suoi compagni, batte bene le punizioni
oggi, è il turno di Rafael Guerreiro che, magari, potendole battere più spesso, avrebbe evitato qualche ansia al Portogallo nel corso del torneo
stessa cosa per Bale nel Galles
Bale ha fatto 2 gol su punizione


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

Walter_White ha scritto:
meriadoc ha scritto:oh, le assenze di Ronaldo mi fanno spesso scoprire chi, tra i suoi compagni, batte bene le punizioni
oggi, è il turno di Rafael Guerreiro che, magari, potendole battere più spesso, avrebbe evitato qualche ansia al Portogallo nel corso del torneo
stessa cosa per Bale nel Galles
Bale ha fatto 2 gol su punizione
appunto


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
meriadoc ha scritto:mi devo rassegnare a vedere il portogallo vincente in questo europeo; direi che un tale sproporzione tra performance e risultato deve essere per forza un segno del destino; e dvo rassegnarmi a vedere ronaldo inquadrato senza sosta durante il match, forse per evidenziare la quantità di gel sui capelli,
Non ci resta che sperare prima nella Polonia e poi nel Belgio. Se vince il Portogallo, giuro che non vedrò mai più un europeo.
Guarda che tra 4 anni ti presentiamo il conto, eh!

:carta: :D :bll:
Sto ancora vomitando...come Pepe. Credo cher per almeno 4 anni non guarerò più partite dell'europeo :D
meriadoc ha scritto:
Walter_White ha scritto:Quello che abbiamo detto io e meriadoc 2 settimane fa è successo, Portogallo campione senza Ronaldo. Torneo facilmente dimenticabile
la cosa buona è che è finito
Ecco, per fortuna è finito


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Winter »

Edizione veramente modesta

Contento che nn abbia vinto la francia (i transalpini mi piacciono solo nel ciclismo)
certo il Portogallo è poca cosa

Quando leggo che un giocatore come pogba è valutato 123 ml di euro.. mi chiedo da dove esca sta cifra
poi verrò smentito dal tempo..Ma il giocatore più sopravvalutato della storia
raramente fa la differenza
già 40 ml per me sarebbero troppi
Buon per la juve


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

Winter ha scritto:Edizione veramente modesta

Contento che nn abbia vinto la francia (i transalpini mi piacciono solo nel ciclismo)
certo il Portogallo è poca cosa

Quando leggo che un giocatore come pogba è valutato 123 ml di euro.. mi chiedo da dove esca sta cifra
poi verrò smentito dal tempo..Ma il giocatore più sopravvalutato della storia
raramente fa la differenza
già 40 ml per me sarebbero troppi
Buon per la juve
questa di Pogba è un mistero
comunque, per mettere le cose in prospettiva, le valutazioni di Martial, Renato Sanches, De Bruyne, James Rodriguez sarebbero altrettanto folli
poi è sempre da capire se una parte di quel prezzo sia pagato in Bond della Parmalat o della Lehman Brothers...


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winter ha scritto:Edizione veramente modesta

Contento che nn abbia vinto la francia (i transalpini mi piacciono solo nel ciclismo)
certo il Portogallo è poca cosa

Quando leggo che un giocatore come pogba è valutato 123 ml di euro.. mi chiedo da dove esca sta cifra
poi verrò smentito dal tempo..Ma il giocatore più sopravvalutato della storia
raramente fa la differenza
già 40 ml per me sarebbero troppi
Buon per la juve
123 milioni, roba assurda...

Ogni volta che l'Italia è uscita prematuramente dalle competizioni europee o mondiali ho sempre tifato per l'Olanda o l'Argentina. Mai tifato per le altre big, Francia, Germnia,Spagna, Brasile... non ci riesco :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Montana Miller »

TIC ha scritto:A me questo Griezman fa veramente impazzire. Non lo conoscevo bene, non seguo piu tanto il calcio, ma mi sono andato a rivedere le sue prodezze su youtube. Per certi aspetti mi ricorda Cruyff
Cruyff,aldilà che sapeva ricoprire tutti i ruoli offensivi mentre Griezmann è giocatore di ruolo che ha bisogno di un contesto da seconda punta con una prima (Mandzukic,Giroud,Torres) che gli giochi di sponda,dal punto di vista fisico l'olandese era una bestia che univa anche una tecnica eccezionale mentre il francese un brevilineo che attacca gli spazi.

Il prezzo di Pogba lievita anche perché giustamente,considerato come è arrivato alla Juve,Raiola ci deve tirare via il 20% da accordi iniziali.Dal punto di vista tecnico è buona qualsiasi considerazione nel caso arrivino trofei a manetta,ma come messaggio trovo demenziale che lo United spenda qualsivoglia cifra per un giocatore che perse a gratis.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Con il trasferimento in Cina, Pellè entra nella top ten dei giocatori più pagati al mondo,

dopo questa giuro che le ho sentite tutte :muro: :gluglu:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Strong »

Visconte85 ha scritto:Con il trasferimento in Cina, Pellè entra nella top ten dei giocatori più pagati al mondo,

dopo questa giuro che le ho sentite tutte :muro: :gluglu:
davvero incredibile
ovviamente questi cinesi non capiscono nulla di calcio
Infatti hanno comprato l'inter :diavoletto:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Deadnature »

Visconte85 ha scritto:Con il trasferimento in Cina, Pellè entra nella top ten dei giocatori più pagati al mondo,

dopo questa giuro che le ho sentite tutte :muro: :gluglu:
Forse. Più probabilmente no: http://www.ultimouomo.com/il-caso-pelle ... -italiani/


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Strong ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Con il trasferimento in Cina, Pellè entra nella top ten dei giocatori più pagati al mondo,

dopo questa giuro che le ho sentite tutte :muro: :gluglu:
davvero incredibile
ovviamente questi cinesi non capiscono nulla di calcio
Infatti hanno comprato l'inter :diavoletto:
Ciao, povero :dollar:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi