Europei di Calcio 2016

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Bitossi »

Walter_White ha scritto:Ora non so dove possiamo arrivare, a sto punto proviamoci...intanto godo come un riccio a eliminare la Spagna dopo 22 anni :drool:
Però come faranno i krukken a perdere anche stavolta? :dubbio:
(No, dai, non può succedere. Se si fanno fregare ancora, la Merkel ci leva gli eurobond... :diavoletto: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da galliano »

trecentobalene ha scritto: ora ci aspettano d'amicovarrialecarlogentapanchipardinigianpierogaleazzienzobucchionigiannimuraisbellaferrarizenga
varrialecaccamoitrettresacchiandreamariamontibergomicaressa

e piccinini

e cazzaniga
avvocato Agnelli Umberto Agnelli
Susanna Agnelli Monti Pirelli
dribbla Causio che passa a Tardelli
Musella Antognoni Zaccarelli


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Gli Inglesi hanno inventato un gioco a cui non hanno ancora imparato a giocare


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da galliano »

galliano ha scritto:
galliano ha scritto: Sarà che che contro la Spagna vedremo l'Italia formato 82, ma io non ci credo per nulla. A giocare male ci si abitua facilmente, poi è difficile riuscire ad estrarre il coniglio dal cilindro nelle partite che servono.
Personalmente mi attendo una vittoria facile della Spagna dopo un catenaccio imbarazzante degli azzurri.
Quel che si dice avere l'occhio lungo :crazy:

Visto il successo dei miei pronostici comincio a farmela sotto in ottica Tour.
galliano ha scritto: Belgio - Germania, credo sarà questa la finale, ma occhio agli inglesi che per una volta mi sembrano in palla.
Oh non ne sbaglio uno, di pronostico!!

Aru vince il Tour. Aru vince il Tour.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Grande Galliano :D :trofeo:

mi piacciono questi giochi psicologici con il sardo :D :D :D

:hippy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da pacho »

Uscire dall'Europa due volte in una settimana.
FATTO ✓

Immagine


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

mi rendo conto di essere stato troppo duro col Portogallo, dopo tutto si sono qualificati in un girone con l'Islanda; non era cosi scontato


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto:Gli Inglesi hanno inventato un gioco a cui non hanno ancora imparato a giocare
Pare un battuta ma è veramente così. In questo Europeo, così come in tante altre occasioni in passato, sono riusciti a non capire un cazzo. Schierati in campo così, alla porco d... senza un senso tattico. Davvero scarsi. Si sono pure ritrovati con la strada in discesa dopo l'immediato vantaggio e sono stati capaci di ritrovarsi sotto nel giro di pochi minuti. :champion:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

pacho ha scritto:Uscire dall'Europa due volte in una settimana.
FATTO ✓

Immagine
Pachito, sei lì o qui in questi giorni ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:prima volta che sento il commento tecnico.
Zenga tra il vergognoso e imbarazzante.
Io pensavo fosse semplicemente ubriaco


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Strong »

troppo blasone per gli inglesi, non hanno retto la pressione. :diavoletto:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Admin ha scritto:I giocatori alla Pellè mi piacciono un sacco. Mi ricorda il mitico Kenneth Anderson e le sue sponde e la sua raffinata tecnica da lungagnone :)
Un po' anche Toni, altro giocatore da me amato molto.
Io sono sorpreso dalla prestazione di De Sciglio...me pareva Maldini (oltre che da un bel po' di altre persone, come il leccese sopra citato o Eder che finora è stato il quinto difensore....)

Forse è proprio vero che i limiti di questo ragazzo sono più mentali che fisici, e stare in una squadra come il Milan di adesso non deve aiutarlo per niente

Dopo la partita di ieri non so cosa pensare; ho rivisto la partita fatta col Belgio, ma con meno cazzate (altrimenti 2-0 vincevano loro...). Non so, forse i controlli antidoping a sorpresa li han fatti alla squadra sbagliata :diavoletto:

Il merito maggiore di Conte è stato quello di preferire i giocatori in condizione, o motivati a riscattarsi (vedi De Sciglio!) piuttosto che altri spompati da una lunga stagione
Penso sempre di più che sia un'allenatore buono solo per le nazionali proprio per questo; siamo in una fase della stagione in cui le energie non ci sono, le motivazioni contano anche più della tecnica, e lui punta soprattutto su di esse, mentre gli spagnoli oggi sono probabilmente tutti al mare...ma quando dirigi un club devi costruire pure un gioco, sennò non vai da nessuna parte.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
pacho ha scritto:prima volta che sento il commento tecnico.
Zenga tra il vergognoso e imbarazzante.
Io pensavo fosse semplicemente ubriaco

Io penso sia semplicemente un *******

Aridatece Trapattoni


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Subsonico ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
pacho ha scritto:prima volta che sento il commento tecnico.
Zenga tra il vergognoso e imbarazzante.
Io pensavo fosse semplicemente ubriaco

Io penso sia semplicemente un *******

Aridatece Trapattoni
per carità :D

comunque dei commentatori tecnici, Amoruso molto ma molto meglio dei vari Zenga e Rambaudi.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:
Admin ha scritto:I giocatori alla Pellè mi piacciono un sacco. Mi ricorda il mitico Kenneth Anderson e le sue sponde e la sua raffinata tecnica da lungagnone :)
Un po' anche Toni, altro giocatore da me amato molto.
Io sono sorpreso dalla prestazione di De Sciglio...me pareva Maldini (oltre che da un bel po' di altre persone, come il leccese sopra citato o Eder che finora è stato il quinto difensore....)

Forse è proprio vero che i limiti di questo ragazzo sono più mentali che fisici, e stare in una squadra come il Milan di adesso non deve aiutarlo per niente

Dopo la partita di ieri non so cosa pensare; ho rivisto la partita fatta col Belgio, ma con meno cazzate (altrimenti 2-0 vincevano loro...). Non so, forse i controlli antidoping a sorpresa li han fatti alla squadra sbagliata :diavoletto:

Il merito maggiore di Conte è stato quello di preferire i giocatori in condizione, o motivati a riscattarsi (vedi De Sciglio!) piuttosto che altri spompati da una lunga stagione
Penso sempre di più che sia un'allenatore buono solo per le nazionali proprio per questo; siamo in una fase della stagione in cui le energie non ci sono, le motivazioni contano anche più della tecnica, e lui punta soprattutto su di esse, mentre gli spagnoli oggi sono probabilmente tutti al mare...ma quando dirigi un club devi costruire pure un gioco, sennò non vai da nessuna parte.
Quoto tutto. De Sciglio sembrava lontano parente di quello sfigato che al Milan ha faticato parecchio. Per molti giocatori il contesto in cui si gioca diventa fondamentale, specialmente se si tratta di ragazzi giovani che ancora non sono completamente affermati e pienamente sicuri di se.
Conte ha il grande merito di aver creato un gruppo, di aver motivato calciatori che nei loro club (vedi anche Eder) sembravano smarriti. Come dici tu, ha scelto gli uomini più in forma, aspetto fondamentale in un torneo che si disputa tra giugno e luglio. Il contrario di quel che fece 4 anni fa Prandelli nella finale con gli iberici.

A me è piaciuto tantissimo, ma veramente tanto Pellè. Una partita di sacrificio e sostanza, un ragazzo che gioca con e per la squadra. Temevo solo che nell'ultimo quarto d'ora fosse spompato e infatti avrei messo Zaza al suo posto (ma le sostituzioni eran finite..). Invece è riuscito a fare pure gol. Bravo davvero :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Subsonico ha scritto: Penso sempre di più che sia un'allenatore buono solo per le nazionali proprio per questo; siamo in una fase della stagione in cui le energie non ci sono, le motivazioni contano anche più della tecnica, e lui punta soprattutto su di esse, mentre gli spagnoli oggi sono probabilmente tutti al mare...ma quando dirigi un club devi costruire pure un gioco, sennò non vai da nessuna parte.
Conte sta svolgendo un ottimo lavoro col materiale che ha. C'è anche da dire che dei 22 giocatori scesi in campo ieri, i nostri venivano da un turno di riposo.... Il gioco di Conte lo vedo molto ma molto dispendioso, tanta corsa, pressing e contropiede. Coi cambi limitati, perché i vari Bernardeschi-Sturaro non hanno la fiducia del CT, se arriveremo in semifinale, avremo una squadra con la lingua di fuori.

Comunque, arrivarci in semifinale, sarà sempre un grande successo rispetto alle aspettative iniziali.

PS: Io ancora mi chiedo perché non sia stato portato Bonaventura, non un fenomeno ma l'unico del Milan che meritava veramente
Ultima modifica di Visconte85 il martedì 28 giugno 2016, 10:58, modificato 1 volta in totale.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Strong »

Subsonico ha scritto: Il merito maggiore di Conte è stato quello di preferire i giocatori in condizione, o motivati a riscattarsi (vedi De Sciglio!) piuttosto che altri spompati da una lunga stagione
Penso sempre di più che sia un'allenatore buono solo per le nazionali proprio per questo; siamo in una fase della stagione in cui le energie non ci sono, le motivazioni contano anche più della tecnica, e lui punta soprattutto su di esse, mentre gli spagnoli oggi sono probabilmente tutti al mare...ma quando dirigi un club devi costruire pure un gioco, sennò non vai da nessuna parte.
il merito di conte è sicuramente quello di fare quasi sempre le scelte giuste
il merito di conte è quello di selezionare giocatori di cui si può fidare si dal punto di vista tecnico che umano
il merito di conte è sicuramente quello di saperli motivare

ma il merito di conte è anche quello di saper construire il gioco.
tu credi che disciplinare tatticamente i giocatori in campo non voglia dire costruire un gioco?
tu credi che far fare i movimenti giusti nelle fasi difensive ed in quelle offensive non voglia dire costruire un gioco?

ovvio che devi costruire con quello che hai e se non ti puoi permettere il pirlo dei tempi d'oro devi essere bravo a puntare su altro.
l'italia nel primo tempo di ieri ha messo sotto la spagna proprio sul piano del gioco e nel secondo tempo ha rischito di umiliarli proprio sul piano tattico andando a sfruttare gli spazio giusti in contropiede.
Dal punto di vista calcistico il contropiede non lo si improvvisa....anche quello viene organizzato in allenamento.
Tu pensi che le giocate di pellè siano solo frutto dell'improvvisazione e della condizione fisica?

Ha detto bene Iniesta ieri (uno che di bel gioco dovrebbe intendersene)
"l'italia è metà Barcellona e metà Atletico Madrid"


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Visconte85 ha scritto:
Subsonico ha scritto: Penso sempre di più che sia un'allenatore buono solo per le nazionali proprio per questo; siamo in una fase della stagione in cui le energie non ci sono, le motivazioni contano anche più della tecnica, e lui punta soprattutto su di esse, mentre gli spagnoli oggi sono probabilmente tutti al mare...ma quando dirigi un club devi costruire pure un gioco, sennò non vai da nessuna parte.
Conte sta svolgendo un ottimo lavoro col materiale che ha. C'è anche da dire che dei 22 giocatori scesi in campo ieri, i nostri venivano da un turno di riposo.... Il gioco di Conte lo vedo molto ma molto dispendioso, tanta corsa, pressing e contropiede. Coi cambi limitati, perché i vari Bernardeschi-Sturaro non hanno la fiducia del CT, se arriveremo in semifinale, avremo una squadra con la lingua di fuori.

Comunque, arrivarci in semifinale, sarà sempre un grande successo rispetto alle aspettative iniziali.

PS: Io ancora mi chiedo perché non sia stato portato Bonaventura, non un fenomeno ma l'unico del Milan che meritava veramente
Ma infatti io son convinto che il torneo questa squadra non lo vince comunque, ma più che altro perchè in finale ci arrivano morti (l'unica speranza di fiatare sono le squalifiche :D)
L'unica grossa cazzata fatta da Conte è non aver chiamato più difensori (ora che si prende il prossimo giallo Bonucci o Chiellni voglio vedere chi mette...visto che pure De Rossi sta come sta).

Detto questo, gagliardo mettere Insigne (un attaccante) a fine partita...gli spagnoli (giocatori e tifosi) si aspettavano che i nostri si chiudessero a riccio a difendere e invece..il cazzo
Era da tempo che volevo vedere una squadra giocare così, collimando i limiti tecnici col carattere.

PS: Bonaventura potrebbe rientrare nel discorso sull'aspetto fisico fatto prima.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da White Mamba »

Strong ha scritto:
Ha detto bene Iniesta ieri (uno che di bel gioco dovrebbe intendersene)
"l'italia è metà Barcellona e metà Atletico Madrid"
Veramente è stato Conte che ha riportato un parere di Xavi... :D
Comunque la sostanza non cambia.

A me più che Barcellona o Atletico l'Italia mi ricorda... la Juventus di Conte.
E tanto basta ad una nazionale per ben figurare anche contro squadre più talentuose.

Che poi Conte era nella situazione ideale:
avesse fatto male, nessuno poteva dire niente visto che si trattava della nazionale qualitativamente più scarsa degli ultimi tot anni.
avess fatto bene, tutti giustamente ad incensarlo per il miracolo. Che poi sul fatto che sia il miglior allenatore dell'Europeo c'erano pochi dubbi pure in partenza.

Squadra operaia, conscia dei propri limiti, disposta al sacrificio, con un reparto di qualità mondiale (non dimentichiamolo, l'Italia ha una delle migliori difese del pianeta senza se e senza ma) e giocatori orgogliosi su cui Conte ha fatto leva.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:troppo blasone per gli inglesi, non hanno retto la pressione. :diavoletto:
:diavoletto: :diavoletto:

Blasone di cui sono a conoscenza solo in Inghilterra perchè nel resto del mondo non se ne è accorto nessuno. Cioè, questi a parte il mondiale casalingo strappato con i denti grazie ad un gol fantasma, orami 50 anni fa, non hanno mai vinto un cazzo. Non solo: a parte quel mondiale, non hanno mai disputato un'altra finale di un torneo ( Europeo o Mondiale). I loro migliori risultati all'europeo sono 2 semifinali, 1 nel '68 ed una nel '96 (per puro caso di nuova in casa...). Al mondiale sono stati solo una volta in semifinale (nel 90), per il resto hanno collezionato tante eliminazioni ai quarti, ottavi, molte ancora al primo turno...senza dimenticare le 5-6 volte in cui non si sono proprio qualificati.
Gran blasone :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Strong »

Subsonico ha scritto:
L'unica grossa cazzata fatta da Conte è non aver chiamato più difensori (ora che si prende il prossimo giallo Bonucci o Chiellni voglio vedere chi mette...visto che pure De Rossi sta come sta).
mah...grossa cazzata non direi proprio
conte gioca con la difesa a 3
ha convocato 6 difensori di cui 4 centrali (ogbonna, barzagli,chiellini,bonucci)
sapendo di avere in rosa derossi che all'occorenza può fare il centrale

poi è ovvio che che se si trova con tutti i difensori in diffida e con derossi con qualche problema fisico può andare in difficoltà
ma non è che puoi convocare 10 difensori :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Comunque quello che dissero De Rossi e Buffon dopo l'eliminazione in Brasile, si è poi rivelato vero. Fuori le mele marce e i sopravvalutati come Cassano e Balotelli e guardate i risultati. E ricordiamoci che Conte ha vinto uno scudetto con Vucinic, Matri e Isla, e ieri è riuscito e far fuori la Spagna con Thiago Motta in campo. Se non è un fenomeno :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto:Comunque quello che dissero De Rossi e Buffon dopo l'eliminazione in Brasile, si è poi rivelato vero. Fuori le mele marce e i sopravvalutati come Cassano e Balotelli e guardate i risultati. E ricordiamoci che Conte ha vinto uno scudetto con Vucinic, Matri e Isla, e ieri è riuscito e far fuori la Spagna con Thiago Motta in campo. Se non è un fenomeno :D
Pare che 2 anni fa al mondiale tutte le mattina il pullman con 22 atleti su 23 e tutto lo staff al completo dovesse aspettare Balotelli che si presentava puntualmente in ritardo con tanto di cuffie alle orecchie, senza chiedere scusa a nessuno e con la solita strafottenza. Pare che lui e Cassano provocassero liti con gli altri. Molte altre cose non sono uscite fuori semplicemente perchè la FGCI nell momento in cui ha stipulato il contratto con il resort che ospitò la nazionale (*), inserì una clausola con cui i dipendenti del resort erano obbligati a non divulgare nessuna informazione su quanto accadeva nel ritiro della nazionale. E' chiaro che in un ambiente del genere, se l'allenatore non è capace di gestire la situazione, si rischia di mandare tutto a puttane. E infatti andò proprio così. Emblematica la scena di quell'imbecille di Cassano che litiga con Buffon nel viaggio di ritorno.

(*) pure la scelta del resort fu una minchiata colossale. Tu vai in Brasile per giocarti un mondiale, non per fare vacanze. E invece i giocatori ogni giorno al ritorno dagli allenamenti andavano a godersela in un posto bellissimo, stesi sulla spiaggia a sorseggiare cocktail. Se dai l'idea che si tratta di un paio di settimane di vacanza, c'è il rischio che i giocatori la prendano sul serio. Intendo la vacanza.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Visconte85 ha scritto: PS: Io ancora mi chiedo perché non sia stato portato Bonaventura, non un fenomeno ma l'unico del Milan che meritava veramente
Questo è un vero mistero. L'unico giocatore di classe del Milan, l'unico in grado di saltare l'uomo perché Bernardeschi l'uomo non lo salta.

E' vero che è arrivato a fine campionato spompato, ma avrebbe fatto molto comodo all'Italia.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Walter_White ha scritto:Comunque quello che dissero De Rossi e Buffon dopo l'eliminazione in Brasile, si è poi rivelato vero. Fuori le mele marce e i sopravvalutati come Cassano e Balotelli e guardate i risultati. E ricordiamoci che Conte ha vinto uno scudetto con Vucinic, Matri e Isla, e ieri è riuscito e far fuori la Spagna con Thiago Motta in campo. Se non è un fenomeno :D
Pare che 2 anni fa al mondiale tutte le mattina il pullman con 22 atleti su 23 e tutto lo staff al completo dovesse aspettare Balotelli che si presentava puntualmente in ritardo con tanto di cuffie alle orecchie, senza chiedere scusa a nessuno e con la solita strafottenza. Pare che lui e Cassano provocassero liti con gli altri. Molte altre cose non sono uscite fuori semplicemente perchè la FGCI nell momento in cui ha stipulato il contratto con il resort che ospitò la nazionale (*), inserì una clausola con cui i dipendenti del resort erano obbligati a non divulgare nessuna informazione su quanto accadeva nel ritiro della nazionale. E' chiaro che in un ambiente del genere, se l'allenatore non è capace di gestire la situazione, si rischia di mandare tutto a puttane. E infatti andò proprio così. Emblematica la scena di quell'imbecille di Cassano che litiga con Buffon nel viaggio di ritorno.

(*) pure la scelta del resort fu una minchiata colossale. Tu vai in Brasile per giocarti un mondiale, non per fare vacanze. E invece i giocatori ogni giorno al ritorno dagli allenamenti andavano a godersela in un posto bellissimo, stesi sulla spiaggia a sorseggiare cocktail. Se dai l'idea che si tratta di un paio di settimane di vacanza, c'è il rischio che i giocatori la prendano sul serio. Intendo la vacanza.
Diciamo che la spedizione mondiale di 2 anni fa è stata fallimentare sin dalle convocazioni, alla pari con quella del 2010. Tanti furono chiamati per riconoscenza e perchè pupilli del moralizzatore che siedeva in panchina.... Conte quest'anno ha portato con se' prima che giocatori, uomini disposti a seguirlo, e i risultati fin'ora sono stati sopra le aspettative. L'allenatore fa la differenza eccome


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da pacho »

nino58 ha scritto:Pachito, sei lì o qui in questi giorni ?
si si, sono in confino qui da quasi due anni ormai...

mo' son diventati tutti esperti di calcio anche qui (nel giro di 2 settimane).

Ieri guardavamo la partita e un tipo ha preso il cartellino giallo. Allora ho chiesto se fosse diffidato o meno. E mia suocera con fare saccente mi fa: no, deve prendere un altro giallo per essere espulso. :sasso:

Poi ogni volta che inquadravano qualcuno del pubblico dicevano: guarda il mio collega! guarda, il figlio di tuo fratello! non scherzo. :D


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:
nino58 ha scritto:Pachito, sei lì o qui in questi giorni ?
si si, sono in confino qui da quasi due anni ormai...

mo' son diventati tutti esperti di calcio anche qui (nel giro di 2 settimane).

Ieri guardavamo la partita e un tipo ha preso il cartellino giallo. Allora ho chiesto se fosse diffidato o meno. E mia suocera con fare saccente mi fa: no, deve prendere un altro giallo per essere espulso. :sasso:

Poi ogni volta che inquadravano qualcuno del pubblico dicevano: guarda il mio collega! guarda, il figlio di tuo fratello! non scherzo. :D
Se non sbaglio la popolazione islandese è costituita da circa 320.000 persone di cui l'85% vive a Reykjavik. Leggevo che circa 7000 sono andati in Francia per l'europeo. Quindi le possibilità che chi è rimasto a casa potesse conoscere qualcuno dei 7000 erano molto alte :D :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

E' stata la prima partita dell' Italia che ho visto per intero, e devo dire che ne è valsa la pena.
Certo, qualche svarione c' è stato, ma d' altronde non si può chiedere che per 90 minuti le azzecchino tutte. Partita bellissima, sofferta, giocata con vera cattiveria agonistica, anche se avessimo perso non avrei potuto che essere contento della prestazione.

Il merito principale di Conte, al di là dell' aspetto prettamente sportivo, è di riuscire a gestire la squadra col carattere. Che è quello di cui maggiormente questa squadra ha bisogno (non solo la squadra attuale, ma sempre)


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da pacho »

No a Reykjavik vivono circa 120 mila ominidi, circa il 40 percento della popolazione totale (ovini esclusi).
Minchia pensavo che qui ci fosse almeno una cosa positiva (l'inesistenza del calcio professionistico) e invece mi tocca vivere quest'incubo.

Tutti allenatori cmq. Ma dove cazzo erano sti qui ad Italia 90*, o quando Pasquale Luiso segnava il 3-2 in rovesciata contro il Milan (io gia´in curva con i tifosi fascisti del Piacenza)?!? :bll:

*a dir la verita´ricordo poco di quel mondiale perche' un mio vicino di casa di qualche anno piu grande trovo´ proprio in quei giorni un fumetto erotico dietro casa e passammo il mondiale a sbavarci sopra.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

pacho ha scritto:
mo' son diventati tutti esperti di calcio anche qui (nel giro di 2 settimane).
e 'mo so cazzi !!!!


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:No a Reykjavik vivono circa 120 mila ominidi, circa il 40 percento della popolazione totale (ovini esclusi).
Vedi che significa fidarsi di wikipedia? :dunce:
pacho ha scritto: Minchia pensavo che qui ci fosse almeno una cosa positiva (l'inesistenza del calcio professionistico) e invece mi tocca vivere quest'incubo.

Tutti allenatori cmq. Ma dove cazzo erano sti qui ad Italia 90*, o quando Pasquale Luiso segnava il 3-2 in rovesciata contro il Milan (io gia´in curva con i tifosi fascisti del Piacenza)?!? :bll:

*a dir la verita´ricordo poco di quel mondiale perche' un mio vicino di casa di qualche anno piu grande trovo´ proprio in quei giorni un fumetto erotico dietro casa e passammo il mondiale a sbavarci sopra.
da me si dice pugnette :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da udra »

Io non sono del tutto sorpreso dalla partita da ieri, perchè già in amichevole a Udine pochi mesi fa si era vissuta una partita dall'andamento del tutto simile.
Conte è un grande allenatore e questo è evidente, come la capacità di compattare un gruppo in poco tempo ma mantenendo lo stesso dalla sua prima partita a oggi è eccezionale, gestendo la nazionale allo stesso modo di una squadra di club (facilitato dalla presenza del blocco portante gobbo che conosce piuttosto bene).
Per me la vera impresa la farà buttando fuori la Germania, squadra camaleontica e non scontata come la Spagna, con 22 titolari, che ha preso 0 gol in 4 partite


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Bitossi »

nino58 ha scritto:
pacho ha scritto:
mo' son diventati tutti esperti di calcio anche qui (nel giro di 2 settimane).
e 'mo so cazzi !!!!
Senza contare che una semifinale Italia-Islanda è ancora possibile, anche se poco probabile (a questo punto più dal lato italiano che da quello islandese, ho paura. Chi scriveva qualche giorno fa che quando la Francia incontrerà una squadra seria, andrà fuori? :D ).

Per quel che riguarda i crucchi, sbaglio o stavolta non è partita la solita tiritera anti-italiana, sui social e a mezzo stampa? Questo potrebbe essere un brutto segno... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Bitossi ha scritto:
nino58 ha scritto:
pacho ha scritto:
mo' son diventati tutti esperti di calcio anche qui (nel giro di 2 settimane).
e 'mo so cazzi !!!!
Senza contare che una semifinale Italia-Islanda è ancora possibile, anche se poco probabile (a questo punto più dal lato italiano che da quello islandese, ho paura. Chi scriveva qualche giorno fa che quando la Francia incontrerà una squadra seria, andrà fuori? :D ).

Per quel che riguarda i crucchi, sbaglio o stavolta non è partita la solita tiritera anti-italiana, sui social e a mezzo stampa? Questo potrebbe essere un brutto segno... :diavoletto:
Esatto.
Se i tedeschi dimenticano (nella loro testa) i luoghi comuni, allora diventano davvero pericolosi (calcisticamente parlando).
Cambiando argomento, parliamo di Thiago Motta.
Tutti esultano, perfidamente, per la sua squalifica.
Io non esulto ma un po' sollevato sono, lo confesso.
Se l'avete osservato, Motta ha fatto il fallo da ammonizione sullo stesso giocatore che lo fece ingiustamente espellere nella semifinale di Barcellona nella Champion 2010.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

mi pare che Thiago Motta abbia fatto fallo su Lucas Vasquez , non Busquets


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

meriadoc ha scritto:mi pare che Thiago Motta abbia fatto fallo su Lucas Vasquez , non Busquets
Hanno inquadrato Busquets dopo l'ammonizione di Motta.
O era una malizia del regista ...


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Strong »

meriadoc ha scritto:mi pare che Thiago Motta abbia fatto fallo su Lucas Vasquez , non Busquets
può essere che nino58 abbia colto la finezza di motta :D
busquets nell'occasione è anche stato ammonito per proteste

se fosse come dice nino58, motta ha fatto lo stesso identico fallo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

L'importante è che non giocherà i quarti. La sua ammonizione è stata accolta da un'ovazione generale :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da udra »

Dato che non ci sarà De Rossi, avrei preferito Motta a Sturaro, il che è tutto dire...adesso ci vuole un miracolo, non un'impresa


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Strong »

udra ha scritto:Dato che non ci sarà De Rossi, avrei preferito Motta a Sturaro, il che è tutto dire...adesso ci vuole un miracolo, non un'impresa
può giocare Parolo al posto di De Rossi
certo sarebbe stato meglio avere il romano in campo ma Parolo è un buon giocatore ed ha già ricoperto quel ruolo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Certo è che se Conte vincesse gli europei con questa squadra di maldestri pedatari, assurgerebbe al ruolo di selezionatore/allenatore più efficace del globo.

Sinceramente se fossi un DS di un top club qualunque, non vorrei in squadra manco uno dei nazionali italiani con l'eccezione di Barzagli (che però ha cinquant'anni) e Buffon (che ne ha poco meno).
Lo stesso Bonucci non è che mi dia proprio tutto questo affidamento, preso al di fuori della BBC.

Comunque mi sa che con la Germania siamo a fine corsa.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
udra ha scritto:Dato che non ci sarà De Rossi, avrei preferito Motta a Sturaro, il che è tutto dire...adesso ci vuole un miracolo, non un'impresa
può giocare Parolo al posto di De Rossi
certo sarebbe stato meglio avere il romano in campo ma Parolo è un buon giocatore ed ha già ricoperto quel ruolo.
Sì, mi pare l'unico papabile.
E rischiare El Sharawi nella posizione di Parolo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

nino58 ha scritto:
meriadoc ha scritto:mi pare che Thiago Motta abbia fatto fallo su Lucas Vasquez , non Busquets
Hanno inquadrato Busquets dopo l'ammonizione di Motta.
O era una malizia del regista ...
hanno inquadrato Busquets perchè è stato ammonito per proteste; probabilmente chiedeva il rosso, e non avrebbe avuto tutti i torti, non ho capito 'sta manata di Motta


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sulla Bild i cari teutonici fanno come sempre gli spacconi. Vediamo se li purghiamo un'altra (l'ennesima, si è perso il conto ormai ahaha) volta


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Slegar »

Walter_White ha scritto:Sulla Bild i cari teutonici fanno come sempre gli spacconi. Vediamo se li purghiamo un'altra (l'ennesima, si è perso il conto ormai ahaha) volta
Eccolo il tabellino delle competizioni ufficiali (Mondiali, Europei e Olimpiadi):
31/5/1962 (Campionati Mondiali) Italia - Germania Ovest 0-0
17/6/1970 (Campionati Mondiali) Italia - Germania Ovest 4-3
14/6/1978 (Campionati Mondiali) Italia - Germania Ovest 0-0
11/7/1982 (Campionati Mondiali) Italia - Germania Ovest 3-1
10/6/1988 (Campionati Europei) Italia - Germania Ovest 1-1
19/6/1996 (Campionati Europei) Italia - Germania 0-0
4/7/2006 (Campionati Mondiali) Italia - Germania 2-0
28/6/2012 (Campionati Europei) Italia - Germania 2-1

Vittorie 4
Pareggi 4
Sconfitte 0

Da notare: nelle fasi a gironi ci sono stati solamente pareggi mentre negli scontri ad eliminazione diretta solamente vittorie.


fair play? No, Grazie!
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

agli europei del 96 quel pareggio ci costo' la qualificazione, la Germania ando' poi a vincerli


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Bitossi »

meriadoc ha scritto:agli europei del 96 quel pareggio ci costo' la qualificazione, la Germania ando' poi a vincerli
Anche nel '78 il pareggio ci costò abbastanza: partita a senso unico con un'ottantina di salvataggi tedeschi sulla linea di porta... :diavoletto:
A causa della differenza reti sfavorevole, poi nella terza partita del "girone di semifinale" bisognava vincere per forza contro l'Olanda, e andò a finire male (anche in quel caso dopo un primo tempo da 4-0, in luogo del vantaggio di misura).

A proposito: la più bella Italia mai vista, almeno nel dopoguerra? :dubbio:
Anche molto sfortunata... :( (mi pare 11 legni complessivamente nel torneo).


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Strong »

la germania è molto più forte di noi ma ha un grande punto debole...l'allenatore
se conte riesce a portarli fuori dai loro binari tattici, è fatta


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:
Walter_White ha scritto:Sulla Bild i cari teutonici fanno come sempre gli spacconi. Vediamo se li purghiamo un'altra (l'ennesima, si è perso il conto ormai ahaha) volta
Eccolo il tabellino delle competizioni ufficiali (Mondiali, Europei e Olimpiadi):
31/5/1962 (Campionati Mondiali) Italia - Germania Ovest 0-0
17/6/1970 (Campionati Mondiali) Italia - Germania Ovest 4-3
14/6/1978 (Campionati Mondiali) Italia - Germania Ovest 0-0
11/7/1982 (Campionati Mondiali) Italia - Germania Ovest 3-1
10/6/1988 (Campionati Europei) Italia - Germania Ovest 1-1
19/6/1996 (Campionati Europei) Italia - Germania 0-0
4/7/2006 (Campionati Mondiali) Italia - Germania 2-0
28/6/2012 (Campionati Europei) Italia - Germania 2-1

Vittorie 4
Pareggi 4
Sconfitte 0

Da notare: nelle fasi a gironi ci sono stati solamente pareggi mentre negli scontri ad eliminazione diretta solamente vittorie.
Io 'temo' la legge dei grandi numeri. Prima o poi la germania dovrà battere l'italia in una partita che non sia un'amichevole. Diciamo che mai come quest'anno c'è una disproporzione tecnica a favore dei tedeschi, quindi forse è giunta la volta buona (per loro). Certo è che se la stanno facendo sotto :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Bitossi ha scritto:
meriadoc ha scritto:agli europei del 96 quel pareggio ci costo' la qualificazione, la Germania ando' poi a vincerli
Anche nel '78 il pareggio ci costò abbastanza: partita a senso unico con un'ottantina di salvataggi tedeschi sulla linea di porta... :diavoletto:
A causa della differenza reti sfavorevole, poi nella terza partita del "girone di semifinale" bisognava vincere per forza contro l'Olanda, e andò a finire male (anche in quel caso dopo un primo tempo da 4-0, in luogo del vantaggio di misura).

A proposito: la più bella Italia mai vista, almeno nel dopoguerra? :dubbio:
Anche molto sfortunata... :( (mi pare 11 legni complessivamente nel torneo).
Primo mondiale che ho visto in tv, ancora in bianco e nero.
Gran gioco, però sui miei ricordi potrebbe aver influito il fascino di un mondiale giocato oltreoceano, con le partite di notte, ecc. ecc.

Ma quelle partite si trovano da qualche parte sul web o ce le ha solo la rai nelle sue videoteche?

edit: ecco qui la partita con l'olanda
https://www.youtube.com/watch?v=875VemWtzzA


Rispondi