Europei di Calcio 2016

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Il Portogallo in semifinale nonostante un pessimo gioco, ma con discreto culo....questi se continuano così vincono l'Europeo senza vincere nei 90'...spero il Belgio li spazzi via


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

Walter_White ha scritto:Il Portogallo in semifinale nonostante un pessimo gioco, ma con discreto culo....questi se continuano così vincono l'Europeo senza vincere nei 90'...spero il Belgio li spazzi via
io mi sono già messo l'anima in pace
più che altro, inquadrano talmente tanto spesso Ronaldo che ho l'impressione di vederlo tipo ologramma anche negli altri match; credo che Beckham sia stato ampiamente superato, sia per gel nei capelli che per numero di telecamere fisse centrate su di lui


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Che culo. Credo che mai in nessun torneo (europeo o mondiale) con gironi e fase eliminatoria a partire dagli ottavi, una nazionale si sia presentata in semifinale senza aver vinto una partita. Un culo impressionante. :x

Forza Belgio.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

diciamo la verità, il Portogallo era più meritevole di passare il turno che la Polonia, che ha segnato al secondo minuto e poi ha rinunciato a giocare
il Portogallo ha vuto anche qualche occasione per segnare dopo l'1-1 praticamente tutte con Ronaldo, che non ha avuto la sua giornata migliore, per usare un eufemismo; pero' la Polonia non riusciva a stoppare e passre la palla decentemente
comunque tutte le gufate mi sono rimbalzate in (_|_)


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

il Portogallo vincerà l'europeo di calcio avendo affrontato le seguenti squadre
islanda
austria
ungheria
croazia
polonia
galles
islanda


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Galles-Portogallo. Ora non per offendere queste due squadre, ma penso che sia la semifinale più povera di sempre. E' ridicolo e incredibile il culo che stanno avendo Ronaldo e company, passati per terzi rischiano seriamente di vincerlo questo Europeo, visto che il Galles sarà decimato dai cartellini....domani tocca a noi il miracolo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

meriadoc ha scritto:il Portogallo vincerà l'europeo di calcio avendo affrontato le seguenti squadre
islanda
austria
ungheria
croazia
polonia
galles
islanda
Un'eventuale finale così penso avrebbe meno share di un eventuale Maurizio Costanzo Show in contemporanea


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4257
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Domani me sa che i crucchi ce ridaranno il gobbodemmerda nella sua dimensione più intima e autentica: il chiagniefotti :crazy:


Immagine
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Il Portogallo non può continuare a vincere le partite oltre i 90 minuti. Già che non è certo la squadra più forte, così si sta anche consumando prima del tempo.

Belgio, squadra certamente forte, di valore, capace di un bel balzo in avanti, ma sopravvalutata, almeno per il momento.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Seb »

meriadoc ha scritto:il Portogallo vincerà l'europeo di calcio avendo affrontato le seguenti squadre
Però sono pur sempre quelli che hanno perso una finale in casa contro la Grecia


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Un deja-vu che torna indietro di 10 anni.....forza Italia.......


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Non si può far tirare un rigore a Pellè.....con De Rossi al 120° staremmo esultando noi ora....e non dico nemmeno a testa alta, perchè fa male lo stesso


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

dopo 824 rigori, è la Germania che passa
pare che i tedeschi abbiano uno score di 125 a zero nei turni decisi dal dischetto
l'Italia è tipo 1-50, almeno un mondiale siamo riusciti a vincerlo cosi
comunque la Germania non mi ha convinto, io dico che arà la Francia a essere sconfitta dal Portogallo in finale


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

Twitter conferma quello che mi era apparso in diretta: Pellè ha sfidato Neuer annunciandogli un Totti, mentre poi ha angolato il tiro; a parte che ha tirato una ciofeca a due metri dal palo, Neuer l'aveva pure intuito
comunque è vero che Pellè più volte in carriera ha tirato il rigore alla Totti-Panenka


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E' stato piu' brutto il Giro 2012 o e' piu' brutto questo Europeo?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ci siamo andati molto vicino, e questa Germania vincerà l'Europeo in ciabatte (le squadre rimaste mi sembrano tatticamente e tecnicamente inferiori). Peccato, ancora complimenti all'insopportabile ma bravissimo Antonio Conte.
Per far passare l'amarezza, comunque, suggerisco l'esilarante intervista ad Andrea Barzagli, contenente il pianto meno virile della storia dell'umanità (tre minuti dopo l'imbarazzante monologo di Bonucci su quanto sono stati uomini).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

un classico far entrare all'ultimo minuto un rigorista.... che puntualmente sbaglia :diavoletto:

comunque, Conte odiato dagli antijuventini e dagli juventini dopo l'addio, ha guadagnato un bel po' di punti. Con un centrocampo di terze linee (Marchisio, Verratti, Montolivo, DeRossi, Candreva, Motta out) e una squadra scarsa, ha ottenuto il massimo possibile. Primi nel girone difficile, ottavi vincenti contro la Spagna e poi siamo usciti solo ai rigori contro i campioni del mondo.

Loew si è scaccolato meno del solito o sbaglio? :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Mi è capitato di leggere 2 ricerche statistiche. La prima aveva dimostrato come un portiere ha molte più probabilità di parare un rigore se vestito di rosso, la seconda che la squadra che iniziava a battere vinceva più spesso di quella che tirava dopo. Altre ricerche hanno evidenziato che la probabilità di segnare cresce nel caso che il gol sia quello che chiude la partita, altre ancora che la probabilità di sbagliare è molto alta se l'errore porta a far perdere la propria squadra. Ecco i ricercatori non avevano ancora visto Italia-Germania. In ogni caso noi non sappiamo tirare i rigori, solo chi ha battuto al centro ha segnato


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Jerry, non c'è anche una statistica sulla deprecabilità di tirare due rigori in una partita? Mi pare che molti giocatori anche più forti di Bonucci in passato non siano riusciti a bissare.

Su Zaza che entrava e sbagliava ci avrei messo un centone... :D :D
Buffon non è un gran pararigori, e questo lo sapevamo.
Comunque a imporsi, ancora una volta, è la legge dei grandi numeri. Prima o poi l'Italia avrebbe dovuto farsi eliminare dalla Germania in un turno secco.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Admin ha scritto:Jerry, non c'è anche una statistica sulla deprecabilità di tirare due rigori in una partita? Mi pare che molti giocatori anche più forti di Bonucci in passato non siano riusciti a bissare.
Questa mi manca. Comunque la statistica più assurda (ma anche quella che ha utilizzato il metodo scientifico più corretto) è quella che il portiere vestito di rosso para un 20% in più rispetto ad altri colori :o
Admin ha scritto: Comunque a imporsi, ancora una volta, è la legge dei grandi numeri. Prima o poi l'Italia avrebbe dovuto farsi eliminare dalla Germania in un turno secco.
Bé, per grandi numeri si dovrebbe intendere qualche migliaio di sfide :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
Su Zaza che entrava e sbagliava ci avrei messo un centone... :D :D
Io avrei fatto entrare De Rossi per il rigore. Infatti quando ho visto Zaza ho bestemmiato un pò. Un rigore ridicolo, secondo solo a quello di Pellè :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

jerrydrake ha scritto: Questa mi manca. Comunque la statistica più assurda (ma anche quella che ha utilizzato il metodo scientifico più corretto) è quella che il portiere vestito di rosso para un 20% in più rispetto ad altri colori :o
confermo,
la statistica/percentuale sale di più quando si scende di categoria. Il tutto è dovuto al color rosso che ''scatena'' nel rigorista l'effetto pericolo e dovrebbe infondergli maggiore insicurezza


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:
Su Zaza che entrava e sbagliava ci avrei messo un centone... :D :D
Io avrei fatto entrare De Rossi per il rigore. Infatti quando ho visto Zaza ho bestemmiato un pò. Un rigore ridicolo, secondo solo a quello di Pellè :diavoletto:
secondo me è sempre un errore far entrare un giocatore al 120' per fargli tirare il rigore. gli metti addosso una pressione gigantesca in un momento in cui già si è a livelli stratosferici. magari lo puoi fare giusto se hai in panchina un rigorista ottimo e abituato a certe tensioni, come appunto de rossi, che però immagino non fosse proprio in grado fisicamente altrimenti conte lo avrebbe messo. zaza non mi sembra avere queste peculiarità. (come voi, anche con gli amici con cui guardavo la partita, al momento del cambio, abbiamo commentato praticamente in coro: lo sbaglia).

davvero cialtronesco pellè, scenetta e ciabattata. peccato perché ha giocato un grande europeo ma sarà ricordato per questo rigore da sborone che non se lo può permettere.


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

Immagine


Pirata81

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Pirata81 »

dietzen ha scritto:Immagine
Il rigore più imbarazzante che abbia mai visto..che schifo :vomitino:


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

restano comunque sempre rigori, scenetta o no
li hanno sbagliati anche messi, maradona, ronaldi e ronaldinhi vari
e probabilmente anche pelé, cruijff, di stefano, anche se non li ho visti
non è da queste cose che si giudica un giocatore ==> rimane sempre vero
magari oggi con twitter e meme è più facile ricordarsene


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ma infatti ci sta l'errore, a me ad esempio il rigore di Zaza non fa inorridire, ci ha provato ma l'ha alzata troppo. Quello di Pellé invece è stato proprio tecnicamente imbarazzante, sembrava un omaggio a Diana Ross a USA '94.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Pirata81

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Pirata81 »

È la rincorsa che è imbarazzante di per sé,mai visto un giocatore così indeciso sul dischetto a questi livelli. Conte si è suicidato non facendo entrare De Rossi o El Sharawi e cannando alla grande la lista dei 5.
Certo, mandarla fuori è capitato anche ai campioni come Baggio, Messi eccetera, ma mai dopo una rincorsa tanto idiota.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Arrivati a questo punto...

Forza Galles fino alla fine
:champion: :champion: :champion:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

quindi, insomma, mi ero sbagliato
il Portogallo non batterà l"Islanda in finale, ma una tra Francia e Germania
vabbè, almeno una tra le favorite alla fine l'avranno incontrata


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

meriadoc ha scritto:restano comunque sempre rigori, scenetta o no
li hanno sbagliati anche messi, maradona, ronaldi e ronaldinhi vari
e probabilmente anche pelé, cruijff, di stefano, anche se non li ho visti
non è da queste cose che si giudica un giocatore ==> rimane sempre vero
magari oggi con twitter e meme è più facile ricordarsene
Quoto e aggiungo che se Pellè avesse segnato dopo aver fatto il gesto del 'cucchiaio, oggi gli stessi che si divertono su twitter a sbeffeggiarlo, sarebbero in prima fila ad esaltare il genio italiano che si fa beffa dei tedeschi. Esattamente quello che accadde 16 fa con Totti. Io mi sono sempre chiesto: se Van der Sar l'avesse parato, cosa si sarebbe detto il giorno dopo? Ecco, oggi farei la domanda opposta: e se Pelle avesse segnato? In entrambi i casi, sarebbe semplicemente cambiata la storia della partita e il giudizio sul giocatore.

Che poi il rigore l'ha sbagliato pure Bonucci, che durante la partita l'aveva messo dentro in modo esemplare.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

in linea di massima sono d'accordo, ma nel caso di Pellè è perchè ha fatto il gesto con la mano
il rigore a cucchiaio di per sè non è cosi raro


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

La grande Francia ha incontrato in seguito: Romania, Albania, Svizzera, Irlanda, Islanda. I tedeschi vinceranno agevolmente sia in semifinale che in finale.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

meriadoc ha scritto:in linea di massima sono d'accordo, ma nel caso di Pellè è perchè ha fatto il gesto con la mano
il rigore a cucchiaio di per sè non è cosi raro
Certo, un gesto del genere è abbastanza stupido anche perchè davanti avevi Neuer, non Hart ( :diavoletto: ). Quel che volevo sottilineare è che proprio 'noi' italiani, sbruffoni per antonomasia, ci saremmo esaltati ancora di più se Pellè avesse segnato dopo quel gesto. Se la palla fosse entrata e se l'Italia avesse vinto, il buon Pellè sarebbe stato esaltato per settimane intere.
Ieri mattina in tutti i bar d'Italia sai quanti avrebbero detto qualcosa tipo "ah, li abbiamo fottuti un'altra volta sti tedeschi del c...o. Li abbiamo vinti ai rigori e li abbiamo pure presi per il culo, tiè!". Invece è andata male e adesso tutti a sputare contro un Pellè che invece ha fatto un grandissimo Campionato Europeo.

Come dicevi tu, i rigori li hanno sbagliati Messi, Maradona e Baggio. Sono una lotteria, lo erano ai mondiali del 94, del 98, agli europei del 2000 e del 2008, ai mondiali del 2012 e tali restano anche dopo questa sconfitta.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da pacho »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Quoto e aggiungo che se Pellè avesse segnato dopo aver fatto il gesto del 'cucchiaio, oggi gli stessi che si divertono su twitter a sbeffeggiarlo, sarebbero in prima fila ad esaltare il genio italiano che si fa beffa dei tedeschi. Esattamente quello che accadde 16 fa con Totti. Io mi sono sempre chiesto: se Van der Sar l'avesse parato, cosa si sarebbe detto il giorno dopo? Ecco, oggi farei la domanda opposta: e se Pelle avesse segnato? In entrambi i casi, sarebbe semplicemente cambiata la storia della partita e il giudizio sul giocatore.

Che poi il rigore l'ha sbagliato pure Bonucci, che durante la partita l'aveva messo dentro in modo esemplare.
Sul piano teorico il tuo discorso fila.
Ma rimane solo tale, perche' sul piano reale Pelle' non e' Totti :D

Detto questo, l'Italia ha strameritato di perdere.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Quoto e aggiungo che se Pellè avesse segnato dopo aver fatto il gesto del 'cucchiaio, oggi gli stessi che si divertono su twitter a sbeffeggiarlo, sarebbero in prima fila ad esaltare il genio italiano che si fa beffa dei tedeschi. Esattamente quello che accadde 16 fa con Totti. Io mi sono sempre chiesto: se Van der Sar l'avesse parato, cosa si sarebbe detto il giorno dopo? Ecco, oggi farei la domanda opposta: e se Pelle avesse segnato? In entrambi i casi, sarebbe semplicemente cambiata la storia della partita e il giudizio sul giocatore.

Che poi il rigore l'ha sbagliato pure Bonucci, che durante la partita l'aveva messo dentro in modo esemplare.
Sul piano teorico il tuo discorso fila.
Ma rimane solo tale, perche' sul piano reale Pelle' non e' Totti :D
c'è anche un'altra differenza: Totti il cucchiaio l'ha fatto, Pellè no :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Strong »

non avevamo rigoristi in campo, per cui si può dire che è pure andata troppo bene
da un certo punto di vista è peggio l'errore di ozil di quello di pellè o zaza.

rimane però il fatto che un giocatore dovrebbe conoscere i propri limiti (tecnici ed emotivi) e non dovrebbe dimenticare la prima cosa da fare...
centrare la porta.

il gesto di pellè incosciamente è un gesto di debolezza perchè se sei consapevole dei tuoi mezzi vai e calci senza nemmeno guardare negli occhi il portiere. (poi puoi pure sbagliare, eh)

la rincorsa di zaza da un punto di vista tecnico un senso ce l'ha
arrivando lento verso la palla hai più tempo per decidere dove metterla in base ai primi movimenti del portiere.
ovvio che poi si alza anche il gradio di difficoltà per chi calcia perchè si richia di perdere la coordinazione come poi è accaduto.

peccato perchè la germania è la più forte del torneo.

p.s.
belgio imbarazzante!
accozzaglia di buoni giocatori (troppo discontinui) gestiti in modo pessimo da un finto allenatore
non so come facciano ad essere primi....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
meriadoc ha scritto:restano comunque sempre rigori, scenetta o no
li hanno sbagliati anche messi, maradona, ronaldi e ronaldinhi vari
e probabilmente anche pelé, cruijff, di stefano, anche se non li ho visti
non è da queste cose che si giudica un giocatore ==> rimane sempre vero
magari oggi con twitter e meme è più facile ricordarsene
Quoto e aggiungo che se Pellè avesse segnato dopo aver fatto il gesto del 'cucchiaio, oggi gli stessi che si divertono su twitter a sbeffeggiarlo, sarebbero in prima fila ad esaltare il genio italiano che si fa beffa dei tedeschi. Esattamente quello che accadde 16 fa con Totti. Io mi sono sempre chiesto: se Van der Sar l'avesse parato, cosa si sarebbe detto il giorno dopo? Ecco, oggi farei la domanda opposta: e se Pelle avesse segnato? In entrambi i casi, sarebbe semplicemente cambiata la storia della partita e il giudizio sul giocatore.

Che poi il rigore l'ha sbagliato pure Bonucci, che durante la partita l'aveva messo dentro in modo esemplare.
Non capisco di che cosa state parlando? A me sembra che "sbagliare" un tiro in porta dal dischetto fa parte della vita di un giocatore e a Bonucci che gli vuoi dire: non si è fidato di tirare alto e, a mezza altezza o quasi rasoterra, se il portiere *indovina* la parte giusta ha discrete probabilità. Ma il calcio di Pellé è stato tutt'altra cosa: sembrava uno passato di lì per caso e, per scherzo, gli avessero detto: "Provaci anche te", così si fanno due risate. E confesso cha a me (che a quel punto speravo vincesse l'Italia) è venuto proprio da ridere. Avesse fatto il "cucchiaio" sarebbe stato una scelta anche logica, ma lui ''? Una sceneggiata così in 54 anni di calcio (più visto che giocato) non l'avevo mai vista.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:
peccato perchè la germania è la più forte del torneo.
Vista l'altro giorno per la prima volta e mi è sembrato che il migliore sia stato Marione Gomez, che credevo avesse smesso o quasi di giocare, stante il fatto che a Firenze lo possono vedere in pochi. Ergo, non sono così sicuro che sia la più forte del torneo, tanto più che nei primi cinque tiri in porta finali, ne hanno sbagliati tre: non è un buon segno.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Felice »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
meriadoc ha scritto:in linea di massima sono d'accordo, ma nel caso di Pellè è perchè ha fatto il gesto con la mano
il rigore a cucchiaio di per sè non è cosi raro
Certo, un gesto del genere è abbastanza stupido anche perchè davanti avevi Neuer, non Hart ( :diavoletto: ). Quel che volevo sottilineare è che proprio 'noi' italiani, sbruffoni per antonomasia, ci saremmo esaltati ancora di più se Pellè avesse segnato dopo quel gesto. Se la palla fosse entrata e se l'Italia avesse vinto, il buon Pellè sarebbe stato esaltato per settimane intere.
Ieri mattina in tutti i bar d'Italia sai quanti avrebbero detto qualcosa tipo "ah, li abbiamo fottuti un'altra volta sti tedeschi del c...o. Li abbiamo vinti ai rigori e li abbiamo pure presi per il culo, tiè!". Invece è andata male e adesso tutti a sputare contro un Pellè che invece ha fatto un grandissimo Campionato Europeo.

Come dicevi tu, i rigori li hanno sbagliati Messi, Maradona e Baggio. Sono una lotteria, lo erano ai mondiali del 94, del 98, agli europei del 2000 e del 2008, ai mondiali del 2012 e tali restano anche dopo questa sconfitta.
Beh, però se parti con l'intenzione di mostrare quanto sei furbo, se poi sbagli ci fai la figura del fesso, è inevitabile.

Quanto a Zaza... Credo che siano stati in milioni a chiedersi cosa diavolo facesse.... A me sembrava uno che avesse estrema urgenza di farla lì, in mezzo al campo, e che stesse cercando disperatamente di abbassare i pantaloni in tempo senza riuscirci.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Felice »



Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Felice ha scritto:
Questa musica non mi è nuova... :D

Pellè ha nel suo bagaglio il rigore col cucchiaio, l'ha fatto (e segnato) più volte in carriera.
Secondo me è partito con l'intenzione di calciare proprio in quel modo, tentando al contempo di innervosire Neuer col gesto (ma del resto i saltelli dello stesso Neuer in porta a cosa servono se non a innervosire il rigorista? Niente di strano, non capisco l'ondata di moralismo becero che si è abbattuta sul giocatore).

Poi nei pochi secondi di rincorsa il ragazzo ha pensato "e se faccio il cucchiaio, questo resta fermo e me lo prende, che figura da fesso ci faccio?", e ha cambiato idea un attimo prima di tirare. E a quel punto ha partorito la ciofeca.

Comunque leggere le reazioni in giro conferma quanto siamo un paese ridicolo. Un giocatore giustamente osannato fino a un attimo prima per il suo splendido Europeo viene di colpo scaricato in maniera brutale per un errore dal dischetto. Gli hanno detto di tutto, andando sul personale, peccato che certe cose non siano state scritte dopo la partita con la Spagna. Siamo dei ricottari.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

forse un giorno Pellè riuscirà a superare questo momentaccio

Immagine


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Seb »

Admin ha scritto: Siamo dei ricottari.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Montana Miller »

lemond ha scritto:tanto più che nei primi cinque tiri in porta finali, ne hanno sbagliati tre: non è un buon segno.
Anche le altre partite sono state contraddistinte dalla stessa imprecisione,in particolare di Thomas Muller che non ha ancora segnato,ma c'è da dire quante ne producano e quanto siano pulite,che li rende davvero i favoriti.E poi la difesa,il gol preso dall'Italia è l'unico incassato.

Volevo fare una considerazione su Conte e la sua visione del Calcio:secondo me,non so con quali modalità possa essere avvenuta,ma è molto influenzata dal Calcio Inglese.Il portiere che deve essere il primo a far partire l'azione,la difesa a 3,il regista arretrato,l'attacco dalle fasce e la prima punta che gioca di sponda.Tutte idee che nascono dal Calcio Inglese,in particolare ricordo l'Arsenal di George Graham avere tutti questi dettami tattici,con la sola differenza che Conte dalle fasce cerca le sovrapposizioni mentre in Inghilterra amano i cross lunghi.Ma d'altronde lui ha avuto Pellè e quell'Arsenal Alan Smith,che un fenomeno non era nemmeno lui,ma nelle stagioni del titolo vinse entrambe le volte la classifica marcatori.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
Felice ha scritto:
Questa musica non mi è nuova... :D

Pellè ha nel suo bagaglio il rigore col cucchiaio, l'ha fatto (e segnato) più volte in carriera.
Secondo me è partito con l'intenzione di calciare proprio in quel modo, tentando al contempo di innervosire Neuer col gesto (ma del resto i saltelli dello stesso Neuer in porta a cosa servono se non a innervosire il rigorista? Niente di strano, non capisco l'ondata di moralismo becero che si è abbattuta sul giocatore).

Poi nei pochi secondi di rincorsa il ragazzo ha pensato "e se faccio il cucchiaio, questo resta fermo e me lo prende, che figura da fesso ci faccio?", e ha cambiato idea un attimo prima di tirare. E a quel punto ha partorito la ciofeca.

Comunque leggere le reazioni in giro conferma quanto siamo un paese ridicolo. Un giocatore giustamente osannato fino a un attimo prima per il suo splendido Europeo viene di colpo scaricato in maniera brutale per un errore dal dischetto. Gli hanno detto di tutto, andando sul personale, peccato che certe cose non siano state scritte dopo la partita con la Spagna. Siamo dei ricottari.
:clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

meriadoc ha scritto:in linea di massima sono d'accordo, ma nel caso di Pellè è perchè ha fatto il gesto con la mano
il rigore a cucchiaio di per sè non è cosi raro
che senso ha ?
ciao
el_condor


el_condor

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
meriadoc ha scritto:in linea di massima sono d'accordo, ma nel caso di Pellè è perchè ha fatto il gesto con la mano
il rigore a cucchiaio di per sè non è cosi raro
Certo, un gesto del genere è abbastanza stupido anche perchè davanti avevi Neuer, non Hart ( :diavoletto: ). Quel che volevo sottilineare è che proprio 'noi' italiani, sbruffoni per antonomasia, ci saremmo esaltati ancora di più se Pellè avesse segnato dopo quel gesto. Se la palla fosse entrata e se l'Italia avesse vinto, il buon Pellè sarebbe stato esaltato per settimane intere.
Ieri mattina in tutti i bar d'Italia sai quanti avrebbero detto qualcosa tipo "ah, li abbiamo fottuti un'altra volta sti tedeschi del c...o. Li abbiamo vinti ai rigori e li abbiamo pure presi per il culo, tiè!". Invece è andata male e adesso tutti a sputare contro un Pellè che invece ha fatto un grandissimo Campionato Europeo.

Come dicevi tu, i rigori li hanno sbagliati Messi, Maradona e Baggio. Sono una lotteria, lo erano ai mondiali del 94, del 98, agli europei del 2000 e del 2008, ai mondiali del 2012 e tali restano anche dopo questa sconfitta.
tutto giusto a parte il fatto della lotteria. Vince che e' piu' bravo a tirare o a parare...

ciao

el_condor


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
meriadoc ha scritto:in linea di massima sono d'accordo, ma nel caso di Pellè è perchè ha fatto il gesto con la mano
il rigore a cucchiaio di per sè non è cosi raro

tutto giusto a parte il fatto della lotteria. Vince che e' piu' bravo a tirare o a parare...

ciao

el_condor
Maandove? Ci sono troppe variabili in un tiro dal discetto dopo i tempi supplementari e può capitare di tutto (o quasi). Rammento di una squadra (mi pare) rumena che vinse contro il Barça e la squadra catalana quel giorno li sbagliò TUTTI!!!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Europei di Calcio 2016

Messaggio da leggere da Admin »

lemond ha scritto:Rammento di una squadra (mi pare) rumena che vinse contro il Barça e la squadra catalana quel giorno li sbagliò TUTTI!!!


Edit: fu la volta in cui Ducadam si conquistò il soprannome di Saracinescu :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi