Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da febbra »

Beh Pirata, é sotto gli occhi di tutti che a Pechino l'arbitraggio fu a senso unico per la Juve. Ma comunque non mi va di fare polemiche più di tanto. Adesso in Italia la Juve é da sei anni la squadra più forte dati alla mano. In Europa é un altro discorso e il mio sogno per questa stagione era un Napoli Juve in Champions.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Leicester-Liverpool 3-1

Vardy & company ora vanno alla riscossa....

Ancora non ho digerito l'esonero di Ranieri, una cosa aberrante. Slot o non Slot ha fatto un miracolo guidando il team inglese alla conquista della Premiere League, ma purtroppo dentro lo spogliatoio si passa-dice-decide-raggira di tutto e tutti....

Il tecnico romano è una delle poche persone del mondo del calcio che ho avuto il piacere di conoscere, e vi posso assicurare che Ranieri è un Signore come pochi! Sia dal lato professionale che da quello umano, ancora non riesco a capacitarmi come un ''clubbino'' come il Leicester abbia potuto esonerarlo!!!


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:Leicester-Liverpool 3-1

Vardy & company ora vanno alla riscossa....

Ancora non ho digerito l'esonero di Ranieri, una cosa aberrante. Slot o non Slot ha fatto un miracolo guidando il team inglese alla conquista della Premiere League, ma purtroppo dentro lo spogliatoio si passa-dice-decide-raggira di tutto e tutti....

Il tecnico romano è una delle poche persone del mondo del calcio che ho avuto il piacere di conoscere, e vi posso assicurare che Ranieri è un Signore come pochi! Sia dal lato professionale che da quello umano, ancora non riesco a capacitarmi come un ''clubbino'' come il Leicester abbia potuto esonerarlo!!!
La risposta te la sei data da solo : "Vardy & company ora vanno alla riscossa".
Ranieri è stato isolato dai giocatori e la Società ha obbedito a loro.
Questo è.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Leicester-Liverpool 3-1

Vardy & company ora vanno alla riscossa....

Ancora non ho digerito l'esonero di Ranieri, una cosa aberrante. Slot o non Slot ha fatto un miracolo guidando il team inglese alla conquista della Premiere League, ma purtroppo dentro lo spogliatoio si passa-dice-decide-raggira di tutto e tutti....

Il tecnico romano è una delle poche persone del mondo del calcio che ho avuto il piacere di conoscere, e vi posso assicurare che Ranieri è un Signore come pochi! Sia dal lato professionale che da quello umano, ancora non riesco a capacitarmi come un ''clubbino'' come il Leicester abbia potuto esonerarlo!!!
La risposta te la sei data da solo : "Vardy & company ora vanno alla riscossa".
Ranieri è stato isolato dai giocatori e la Società ha obbedito a loro.
Questo è.
Non c'è dubbio. Bei pezzi di m...a, eh!

A quanto pare l'unico che ha espresso sinceramente il suo dispiacere a Ranieri è stato Schmeichel e, in misura minore, anche Marhez.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Slegar »

Sbaglio o fu Ranieri quest'estate a porre il veto sulla cessione dei "pezzi da novanta della squadra", tra cui Vardy, quando la proprietà volle monetizzare la Premier appena vinta?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Leicester-Liverpool 3-1

Vardy & company ora vanno alla riscossa....

Ancora non ho digerito l'esonero di Ranieri, una cosa aberrante. Slot o non Slot ha fatto un miracolo guidando il team inglese alla conquista della Premiere League, ma purtroppo dentro lo spogliatoio si passa-dice-decide-raggira di tutto e tutti....

Il tecnico romano è una delle poche persone del mondo del calcio che ho avuto il piacere di conoscere, e vi posso assicurare che Ranieri è un Signore come pochi! Sia dal lato professionale che da quello umano, ancora non riesco a capacitarmi come un ''clubbino'' come il Leicester abbia potuto esonerarlo!!!
La risposta te la sei data da solo : "Vardy & company ora vanno alla riscossa".
Ranieri è stato isolato dai giocatori e la Società ha obbedito a loro.
Questo è.
Non c'è dubbio. Bei pezzi di m...a, eh!
A quanto pare l'unico che ha espresso sinceramente il suo dispiacere a Ranieri è stato Schmeichel e, in misura minore, anche Marhez.
il tributo dei tifosi ha il suo valore e quella cittadina ricorderà Ranieri per sempre.
Ranieri non ha un carattere facile e la linea che crea tra lui e la sua squadra è sempre molto sottile
quando arrivò al Parma disse: "Io non farò feriti, ma solo morti. Con me o contro di me"
poi ottenne una salvezza miracolosa quasi come la vittoria del leicester

questi giocatori, da perfetti sconosciuti l'hanno seguito in tutto e per tutto, poi, appena ottenuta la notorietà si sono montati la testa e non hanno probabilmente più tollerato di essere schiacciati dalla personalità del loro allenatore e si sono messi a giocargli contro.
Ora "finalemente" i protagonisti sono loro e possono tornare ad impegnarsi
Ultima modifica di Strong il martedì 28 febbraio 2017, 13:42, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da quasar »

Slegar ha scritto:Sbaglio o fu Ranieri quest'estate a porre il veto sulla cessione dei "pezzi da novanta della squadra", tra cui Vardy, quando la proprietà volle monetizzare la Premier appena vinta?
Si, anche se alla fine il pezzo da novanta lo hanno ceduto ugualmente.
Se avessero tenuto Kantè (tra l'altro il più riconoscente nei confronti del suo ex allenatore) e dato via Vardy probabilmente si sarebbero ritrovati qualche punticino in più in classifica.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

quasar ha scritto:
Slegar ha scritto:Sbaglio o fu Ranieri quest'estate a porre il veto sulla cessione dei "pezzi da novanta della squadra", tra cui Vardy, quando la proprietà volle monetizzare la Premier appena vinta?
Si, anche se alla fine il pezzo da novanta lo hanno ceduto ugualmente.
Se avessero tenuto Kantè (tra l'altro il più riconoscente nei confronti del suo ex allenatore) e dato via Vardy probabilmente si sarebbero ritrovati qualche punticino in più in classifica.
Contro la cessione di Vardy all'Arsenal ci fu un'alzata di scudi da parte dei tifosi. Erano i giorni dell'Europeo la moglie di Vardy intervenne via twitter per difendere il marito che era stato riempito di insulti sui social.

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/04 ... 6562.shtml


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
quasar ha scritto:
Slegar ha scritto:Sbaglio o fu Ranieri quest'estate a porre il veto sulla cessione dei "pezzi da novanta della squadra", tra cui Vardy, quando la proprietà volle monetizzare la Premier appena vinta?
Si, anche se alla fine il pezzo da novanta lo hanno ceduto ugualmente.
Se avessero tenuto Kantè (tra l'altro il più riconoscente nei confronti del suo ex allenatore) e dato via Vardy probabilmente si sarebbero ritrovati qualche punticino in più in classifica.
Contro la cessione di Vardy all'Arsenal ci fu un'alzata di scudi da parte dei tifosi. Erano i giorni dell'Europeo la moglie di Vardy intervenne via twitter per difendere il marito che era stato riempito di insulti sui social.

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/04 ... 6562.shtml
ma in realtà vardy pare non avesse alcuna intenzione di andare all'arsenal, gli è servito da sponda per farsi alzare lo stipendio al Leicester.

quanto a ranieri, direi che fa effetto soprattutto perché solo pochi mesi era la favola che abbiamo tifato tutti, e quindi dispiace che la normalità delle cose sia andata a intaccare una situazione che pareva così bella. ma, al netto degli zamparini, la cosiddetta perdita dello spogliatoio è una delle 2-3 cause più comuni per l'esonero di un allenatore.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto:
galliano ha scritto: Ma dico Wenger sono anni che spende vagonate di quattrini senza vincere una pippa ed ha il posto assicurato fino a 99 anni e Ranieri che fa un miracolo irripetibile nella storia dei Leicester lo cacciano via. Assurdo e sopratutto di cattivo gusto.
Col Siviglia avevano ancora buone possibilità di passare il turno, anche se personalmente continuavo a vedere gli spagnoli favoriti.
Non avrà vinto nulla ma in questi vent'anni si son fatti e pagati uno stadio.. (non come altri..)

http://www.calcioefinanza.it/2016/10/03 ... -vittorie/

14 utili di fila.. forse son altri quelli che spendono vagonate di quattrini
Poi solo i tifosi di juve e real tifano per la loro squadra solo quando vince..
A quanto pare anche una parte dei tifosi dell'arsenal si comporta come quelli della juve e del real e comincia a storcere il naso ;)
Anzi le prime avvisaglie già c'erano state nella scorsa primavera.

arsenal-rabbia-tifosi-tutti-marcia-contro-wenger

A parte le battute rimango dell'idea che dopo vent'anni è anche giusto cambiare.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto:
Winter ha scritto:
galliano ha scritto: Ma dico Wenger sono anni che spende vagonate di quattrini senza vincere una pippa ed ha il posto assicurato fino a 99 anni e Ranieri che fa un miracolo irripetibile nella storia dei Leicester lo cacciano via. Assurdo e sopratutto di cattivo gusto.
Col Siviglia avevano ancora buone possibilità di passare il turno, anche se personalmente continuavo a vedere gli spagnoli favoriti.
Non avrà vinto nulla ma in questi vent'anni si son fatti e pagati uno stadio.. (non come altri..)

http://www.calcioefinanza.it/2016/10/03 ... -vittorie/

14 utili di fila.. forse son altri quelli che spendono vagonate di quattrini
Poi solo i tifosi di juve e real tifano per la loro squadra solo quando vince..
A quanto pare anche una parte dei tifosi dell'arsenal si comporta come quelli della juve e del real e comincia a storcere il naso ;)
Anzi le prime avvisaglie già c'erano state nella scorsa primavera.

arsenal-rabbia-tifosi-tutti-marcia-contro-wenger

A parte le battute rimango dell'idea che dopo vent'anni è anche giusto cambiare.
ma alla fine non è che in Inghilterra sia così diverso... i tifosi dell'arsenal sono varie stagioni che chiedono di chiudere l'epoca di wenger, chiaramente aumentano di anno in anno. anche Ferguson, nei primi anni allo united, era duramente e continuamente contestato dai tifosi. quando non arrivano le vittorie è sempre così.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da dietzen »

quasar ha scritto:
Admin ha scritto:.
Detto ciò, tutto concorse a quell'indimenticabile pomeriggio del 14 maggio, che ebbi la fortuna di vivere in diretta all'Olimpico... mi sia concesso, la festa scudetto più incredibile della storia.:
Solo per correttezza storica: quel giorno si festeggiò unicamente allo stadio e nelle campagne laziali, a Valmontone e in Ciociaria. :fischio:
La Capitale assaporò la grande festa scudetto 12 mesi più tardi. Passata alla storia esattamente come quella di 18 anni prima al Circo Massimo :hippy:
dalla domenica pomeriggio tornai a casa il mercoledì mattina. :hippy:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da galliano »

Letto dei 75 anni compiuti da zoff, sono in vena di amarcord.
Qui dentro chi ha ricordi del mundial 82?

Sarà che quando si è bambini è tutto più bello, ma le emozioni dell'82 furono di ordini di grandezza superiori al mondiale 2006.
Solo la semifinale con la germania avvicinò vagamente il pathos delle sfide dell'italia di bearzot.

Ricordo che le punizioni di Oscar nell'immaginario collettivo raggiungevano velocità iperboliche :D


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto:Letto dei 75 anni compiuti da zoff, sono in vena di amarcord.
Qui dentro chi ha ricordi del mundial 82?

Sarà che quando si è bambini è tutto più bello, ma le emozioni dell'82 furono di ordini di grandezza superiori al mondiale 2006.
Solo la semifinale con la germania avvicinò vagamente il pathos delle sfide dell'italia di bearzot.

Ricordo che le punizioni di Oscar nell'immaginario collettivo raggiungevano velocità iperboliche :D
Non ero bambino, ero nello splendore degli anni.
A fine partita tutti scesero in strada ad abbracciarsi.
E' stata una cosa mai vista prima (la sera del 25 Aprile non c'ero ancora) e che mai ho più visto dopo.
Dopo la sconfitta in finale a Messico '70 sembrava non ci si potesse arrivare mai più...


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da galliano »

nino58 ha scritto: Non ero bambino, ero nello splendore degli anni.
A fine partita tutti scesero in strada ad abbracciarsi.
E' stata una cosa mai vista prima (la sera del 25 Aprile non c'ero ancora) e che mai ho più visto dopo.
Dopo la sconfitta in finale a Messico '70 sembrava non ci si potesse arrivare mai più...
Esatto una festa collettiva che non ho percepito più, nemmeno nel 2006.
Nel 2006, ad di là delle apparenze, mi pare sia stata vissuta in modo più individuale, ma forse sono stato io ad avere questa impressione, nonostante abbia seguito le partite in compagnia, mentre nel 82 stavo dai nonni con solo mio fratello a seguire con me.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
quasar ha scritto:
Admin ha scritto:.
Detto ciò, tutto concorse a quell'indimenticabile pomeriggio del 14 maggio, che ebbi la fortuna di vivere in diretta all'Olimpico... mi sia concesso, la festa scudetto più incredibile della storia.:
Solo per correttezza storica: quel giorno si festeggiò unicamente allo stadio e nelle campagne laziali, a Valmontone e in Ciociaria. :fischio:
La Capitale assaporò la grande festa scudetto 12 mesi più tardi. Passata alla storia esattamente come quella di 18 anni prima al Circo Massimo :hippy:
dalla domenica pomeriggio tornai a casa il mercoledì mattina. :hippy:
:D :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26454
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

Nettamente piu' sentita 1982
Vacanza in Liguria a borghetto santo spirito .. con mamma e nonna , avevo sette anni
Nonna molto religiosa (ogni sera andavamo a messa)
La partita della finale (lo stesso giorno del compleanno di mia mamma) era in contemporanea con la messa..
io e mio fratello gemello.. abbiam provato in tutti i modi.. ma niente
prima la messa poi la partita (il secondo tempo..)
poi magari il gelato ;)
Inizia la messa..
si sentono i rumori della gente nel paese ..
diventano sempre piu' forti
Il prete fa fatica a continuare..
Poi.. Cabrini sbaglia il calcio di rigore!
Il prete sospende la messa..
Io e mio fratello tutti felici possiamo vedere la finale ;)
al triplice fischio.. un terremoto :o

entrambe le nazionali erano arrivate con poche possibilità
pero' quella del 1982..
aveva eliminato Brasile , Argentina , Polonia e Germania
facendo tanti gol

quella del 2006.. con rigori , fortune varie ecc
Per me non c'e' paragone


Winter
Messaggi: 26454
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto:
A parte le battute rimango dell'idea che dopo vent'anni è anche giusto cambiare.
io cambierei anche prima
L'altro giorno spiegavo solo perchè i dirigenti non lo fanno
purtroppo alcune squadre son per lo piu' aziende economiche
non societa' sportive


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Bitossi »

Gli inaspettati festeggiamenti per il Mondiale 1982 rappresentarono all'epoca, e rappresentano tuttora, un vero e proprio "rito di passaggio", che forse meriterebbe qualche studio in più.
La carne al fuoco sarebbe tanta, e forse diversa a seconda delle angolazioni e dei punti di vista. Rito di uscita da anni pesanti? Spiegazione troppo facile, ma con un più che probabile pizzichino/one di verità.
Di sicuro un crescendo spontaneo di manifestazioni di massa abbastanza diverse dai caroselli-scudetto; paradossalmente più simili a quelle con taglio politico, ma senza "nemico". Insomma inter-classe, e non inter-milan... :D

Mio punto di vista: Milano. Incredulità dopo la vittoria contro l'Argentina, e qualche piccolo carosello ancora in stile calcistico.
Prime manifestazioni con mini-corteo e qualche animazione buffonesca nel centro città dopo la vittoria contro il Brasile; più o meno lo stesso dopo la Polonia, forse un po' più brevi (ormai ci credevano quasi tutti).

La serata della vittoria fu stupefacente (e se qui qualcuno richiamasse "l'oppio dei popoli", un po' di ragione l'avrebbe... :D ). Però c'era un innegabile senso complessivo di positività, soddisfazione e orgoglio che non possono essere tralasciati, anche in un'analisi fredda e intellettuale.

Esempio dal punto di vista mio personale: ad un certo punto un paio di macchine di tedeschi, chissà perché ferme in piazza Duomo (masochismo teutone? :diavoletto:), nel marasma generale, venivano degnate quasi di indifferenza e direi anche superiorità. Non uno sfottò, nessun gesto dell'ombrello. I tipi stavano seduti sul tetto della macchina, con espressione rassegnata e di evidente invidia.

Altro esempio: non ci fu alcun incidente mortale, sbaglio? In 4 o 5 amici avevamo raggiunto il centro in automobile, parcheggiandola appena trovato un buco. Ad un certo punto il proprietario dell'auto sparisce, in Galleria, mentre era di fianco a noi altri, e mentre si camminava a tentoni, seguendo il flusso. Lo ritroviamo nel luogo di parcheggio, alle 5 di mattina, tutto incerottato e bendato. Che era successo? Precipitato in una voragine che si era aperta sotto i suoi piedi, in quanto un elemento in vetro-cemento aveva ceduto, inghiottendolo. Solo escoriazioni, con l'amico che riferisce di un Pronto Soccorso pieno, ma tutti codici verdi... :D

Notazione non a margine, che conferma la "stranezza" di quell'avvenimento: se ben ricordo i cinque quinti dei passeggeri di quella automobile appartenevano ad ambiti che generalmente vedevano il calcio come fumo negli occhi (l'escoriato era addirittura il leader degli anarchici di zona... :diavoletto: ).
Tutto sommato: bei tempi! ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
udra
Messaggi: 13364
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da udra »

Dopo l'ennesima pagliacciata odierna, si può confermare che siamo in mano a un branco di idioti che si divertono a far diventare il Milan uno zimbello e i suoi tifosi dei poveracci che si beccano sberle da tutte le parti.
Stanno rovinando 25 anni di successi con 5 anni di manicomio totale, ci sarebbe da nascondersi.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4423
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Obiettivamente, erano così scandalosi i 2 rigori dati alla Juve? Boh a me non pare che ci sia tutto questo scandalo.

- sul primo Koulibaly dà un pestone a Dybala in corsa

- sul secondo Reina è vero che tocca la palla ma travolge completamente Cuadrado

- prima del secondo rigore non mi pare che Albiol subisca un contatto tale da giustificare il rigore, anche perchè era già in caduta

- se quello su Albiol è rigore allora non può non esserlo quello su Dybala nel primo tempo dove Strinic lo spinge e gli disturba il tiro

Sulle varie decisioni si può discutere ma non mi sembra si possa gridare allo scandalo


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

http://www.mundodeportivo.com/futbol/in ... ndalo.html

:D :D :angelo: :hippy:

a parte gli scherzi,
Rigore Dybala netto,
Rigore Cuadrado netto,
ma anche quello su Albiol era rigore! Pjanic lo tocca :yes:

detto questo, Sarri coi cambi ha fatto solo confusione, e Napoli nel secondo tempo che non fa un tiro in porta, pochino per sperare di passare il turno.

Non ho capito invece la querelle in sala stampa su Giuntoli-Reina-Juventus per rilasciare dichiarazioni. :boh:

in campionato il derby di Roma per sicurezza alle 15:00 e in Coppa alle 21:00 boh, coerenza italica...


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Uno degli arbitraggi più scandalosi di recente memoria:
- il primo rigore per la Juventus è un'evidente simulazione di Dybala: dal replay non si capisce chiaramente se Koulibaly gli pesti il piede o meno, ma la caduta è assolutamente innaturale per un simile intervento e accentuata all'inverosimile
- netto il tocco del piede di Pjanic sulla gamba di Albiol
- assolutamente ridicolo il secondo rigore con Reina che prende nettamente il pallone

La partita è stata oggettivamente brutta: nel secondo tempo il Napoli non ha fatto un tiro in porta, ma nemmeno la Juve, se escludiamo il gol di Higuain provocato da una scriteriata uscita di Reina e non certo da un'azione spumeggiante.

Ancora più vergognoso dell'arbitraggio è stato comunque il dopopartita con Marco Mazzocchi, letteralmente impazzito dopo il tweet del Napoli contro la telecronaca rai...


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

andriusskerla ha scritto:Uno degli arbitraggi più scandalosi di recente memoria:
- il primo rigore per la Juventus è un'evidente simulazione di Dybala: dal replay non si capisce chiaramente se Koulibaly gli pesti il piede o meno, ma la caduta è assolutamente innaturale per un simile intervento e accentuata all'inverosimile
- netto il tocco del piede di Pjanic sulla gamba di Albiol
- assolutamente ridicolo il secondo rigore con Reina che prende nettamente il pallone

La partita è stata oggettivamente brutta: nel secondo tempo il Napoli non ha fatto un tiro in porta, ma nemmeno la Juve, se escludiamo il gol di Higuain provocato da una scriteriata uscita di Reina e non certo da un'azione spumeggiante.

Ancora più vergognoso dell'arbitraggio è stato comunque il dopopartita con Marco Mazzocchi, letteralmente impazzito dopo il tweet del Napoli contro la telecronaca rai...
il pestone Dybala l'ha preso, c'è stato un repaly dove si è visto bene, e i tacchetti di ferro di K sull'alluce non li auguro a nessuno :sedia:

Sinceramente a me ha dato fastidio molto di più l'atteggiamento di Sconcerti


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Pirata81

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Pirata81 »

andriusskerla ha scritto:Uno degli arbitraggi più scandalosi di recente memoria:
- il primo rigore per la Juventus è un'evidente simulazione di Dybala: dal replay non si capisce chiaramente se Koulibaly gli pesti il piede o meno, ma la caduta è assolutamente innaturale per un simile intervento e accentuata all'inverosimile
- netto il tocco del piede di Pjanic sulla gamba di Albiol
- assolutamente ridicolo il secondo rigore con Reina che prende nettamente il pallone

La partita è stata oggettivamente brutta: nel secondo tempo il Napoli non ha fatto un tiro in porta, ma nemmeno la Juve, se escludiamo il gol di Higuain provocato da una scriteriata uscita di Reina e non certo da un'azione spumeggiante.

Ancora più vergognoso dell'arbitraggio è stato comunque il dopopartita con Marco Mazzocchi, letteralmente impazzito dopo il tweet del Napoli contro la telecronaca rai...
Completamente d'accordo sia sulle "2 o 3 sviste arbitrali" (cit. Umberto Agnelli) che sulla bruttezza oggettiva della partita.
L'ha risolta come sempre il top player biaconero che non (?) ti aspetti:Valeri (voto 8).


Pirata81

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Pirata81 »

lambohbk ha scritto:Obiettivamente, erano così scandalosi i 2 rigori dati alla Juve? Boh a me non pare che ci sia tutto questo scandalo.

- sul primo Koulibaly dà un pestone a Dybala in corsa

- sul secondo Reina è vero che tocca la palla ma travolge completamente Cuadrado

- prima del secondo rigore non mi pare che Albiol subisca un contatto tale da giustificare il rigore, anche perchè era già in caduta

- se quello su Albiol è rigore allora non può non esserlo quello su Dybala nel primo tempo dove Strinic lo spinge e gli disturba il tiro

Sulle varie decisioni si può discutere ma non mi sembra si possa gridare allo scandalo
Su Reina Cuadrado non è rigore nel modo più assoluto,il portiere tocca la palla e la toglie dalla disponibilità di Cuadrado che non fa nulla per evitarlo.
Se Reina avesse mancato il pallone allora sarebbe stato rigore con espulsione.


White Mamba
Messaggi: 1949
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da White Mamba »

si interrompono interessanti ricordi sui mondiali 82 per parlare di... arbitri. disastro :hammer:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da galliano »

Ragazzuoli io non vi capisco.
A far così farete come pierino che grida sempre al lupo e poi nessuno gli crede.
Sarò di parte, ma del calcio me ne importa abbastanza poco negli ultimi anni, quindi credo di essere abbastanza obbiettivo nei miei giudizi.

Ieri ho visto un pezzo del primo e tutto il secondo tempo.
Solita Juve di allegri.
Male nel primo tempo per una formazione impresentabile, meglio nel secondo ma solo perché entra quadrado e cambia la disposizione.
Il gioco è piuttosto povero, la manovra corale latita (se escludiamo il contropiede) ma questo è il gioco di allegri, prendere o lasciare.
E' bravo a gestire il gruppo, a non dare troppe pressioni ai giovani, ma come fine costruttore di gioco non mi pare il massimo.
In ottica champions può succedere di tutto perché più avanti si va più forti diventano gli avversari ma sono anche più propensi a lasciare spazi dietro.

Ho visto pochissimi replay.
Giudicando in presa diretta l'arbitraggio mi è parso al limite della perfezione.
Non sto scherzando.
Rigore su Quadrado nettissimo. Che prenda leggermente la palla non importa una min***.
Rigore su dybala ci può stare. 9 su 10 lo danno.
Rigore su Albiol? Mi pareva un normale contatto. Vedrò se il reply conferma.
Comunque tra tutti gli episodi mi è parso francamente quello più futile.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Strong »

Pirata81 ha scritto: Su Reina Cuadrado non è rigore nel modo più assoluto,il portiere tocca la palla e la toglie dalla disponibilità di Cuadrado che non fa nulla per evitarlo.
Se Reina avesse mancato il pallone allora sarebbe stato rigore con espulsione.
il portiere ha sfiorato la palla senza bloccarla o farle cambiare direzione
il giocatore non è che deve fare un salto mortale per evitare il portire
rigore che si può dare senza che si debba gridare allo scandalo

dopo 10 minuti c'era una rigore netto su dybala (spinta da dietro che lo sbilancia mentre calcia)
rigore ed espulsione
qui come la mettiamo, è uno scandalo anche questo? vuol dire che il napoli è favorito dagli arbitri?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Pirata81

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Strong ha scritto:
Pirata81 ha scritto: Su Reina Cuadrado non è rigore nel modo più assoluto,il portiere tocca la palla e la toglie dalla disponibilità di Cuadrado che non fa nulla per evitarlo.
Se Reina avesse mancato il pallone allora sarebbe stato rigore con espulsione.
il portiere ha sfiorato la palla senza bloccarla o farle cambiare direzione
il giocatore non è che deve fare un salto mortale per evitare il portire
rigore che si può dare senza che si debba gridare allo scandalo

dopo 10 minuti c'era una rigore netto su dybala (spinta da dietro che lo sbilancia mentre calcia)
rigore ed espulsione
qui come la mettiamo, è uno scandalo anche questo? vuol dire che il napoli è favorito dagli arbitri?
La palla cambia nettamente direzione. Riguardati il replay che è meglio. Anche Mundo Deportivo sostiene che il penalty sia stato semplicemente inventato.
Quanto alla tua provocazione ti basta sapere che pure la Gazzetta dello Sport ammette che il rigore su Albiol è nettissimo (fallo di Pjanic). Quindi la tua favola miserevole sul Napoli aiutato dagli arbitri resta quello che è:una favola.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Strong »

Pirata81 ha scritto:
Strong ha scritto:
Pirata81 ha scritto: Su Reina Cuadrado non è rigore nel modo più assoluto,il portiere tocca la palla e la toglie dalla disponibilità di Cuadrado che non fa nulla per evitarlo.
Se Reina avesse mancato il pallone allora sarebbe stato rigore con espulsione.
il portiere ha sfiorato la palla senza bloccarla o farle cambiare direzione
il giocatore non è che deve fare un salto mortale per evitare il portire
rigore che si può dare senza che si debba gridare allo scandalo

dopo 10 minuti c'era una rigore netto su dybala (spinta da dietro che lo sbilancia mentre calcia)
rigore ed espulsione
qui come la mettiamo, è uno scandalo anche questo? vuol dire che il napoli è favorito dagli arbitri?
La palla cambia nettamente direzione. Riguardati il replay che è meglio. Anche Mundo Deportivo sostiene che il penalty sia stato semplicemente inventato.
Quanto alla tua provocazione ti basta sapere che pure la Gazzetta dello Sport ammette che il rigore su Albiol è nettissimo (fallo di Pjanic). Quindi la tua favola miserevole sul Napoli aiutato dagli arbitri resta quello che è:una favola.
cambia talmente direzione che quando cuadrado atterra colpisce la palla con il piede :D
ah beh, allora...se anche mundo deportivo e gazzarosa dicono così allora alzo la mani :D :lol:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Pirata81 ha scritto: Su Reina Cuadrado non è rigore nel modo più assoluto,il portiere tocca la palla e la toglie dalla disponibilità di Cuadrado che non fa nulla per evitarlo.
Se Reina avesse mancato il pallone allora sarebbe stato rigore con espulsione.
il portiere ha sfiorato la palla senza bloccarla o farle cambiare direzione
il giocatore non è che deve fare un salto mortale per evitare il portire
rigore che si può dare senza che si debba gridare allo scandalo

dopo 10 minuti c'era una rigore netto su dybala (spinta da dietro che lo sbilancia mentre calcia)
rigore ed espulsione
qui come la mettiamo, è uno scandalo anche questo? vuol dire che il napoli è favorito dagli arbitri?
Aggiungo che il gol di Callejon è viziato da un probabile fuorigioco. Ma tanto non importa. Basta sputare sulla Juve ed è tutto ok.

Comunque, credo che nella folle serata creata dal Napoli, ci sia anche una strategia atta ad influenzare l'arbitraggio di Roma-Napoli del prossimo week-end. Povero colui che dovrà arbitrarla...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Pirata81

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto:
Pirata81 ha scritto: Su Reina Cuadrado non è rigore nel modo più assoluto,il portiere tocca la palla e la toglie dalla disponibilità di Cuadrado che non fa nulla per evitarlo.
Se Reina avesse mancato il pallone allora sarebbe stato rigore con espulsione.
il portiere ha sfiorato la palla senza bloccarla o farle cambiare direzione
il giocatore non è che deve fare un salto mortale per evitare il portire
rigore che si può dare senza che si debba gridare allo scandalo

dopo 10 minuti c'era una rigore netto su dybala (spinta da dietro che lo sbilancia mentre calcia)
rigore ed espulsione
qui come la mettiamo, è uno scandalo anche questo? vuol dire che il napoli è favorito dagli arbitri?
Aggiungo che il gol di Callejon è viziato da un probabile fuorigioco. Ma tanto non importa. Basta sputare sulla Juve ed è tutto ok.

Comunque, credo che nella folle serata creata dal Napoli, ci sia anche una strategia atta ad influenzare l'arbitraggio di Roma-Napoli del prossimo week-end. Povero colui che dovrà arbitrarla...
Ma che dici,solo un braccio di Callejon è oltre la linea,quindi non conta ai fini del fuorigioco (contano ovviamente solo i piedi).


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Pirata81 ha scritto: Ma che dici,solo un braccio di Callejon è oltre la linea,quindi non conta ai fini del fuorigioco (contano ovviamente solo i piedi).
Hai ragione. Rigore per l'Inter!


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Pirata81

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Ahah,che comico da :vomitino:


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da febbra »

Faccio mio (e vostro) il post di un amico su FB:

Non esiste la superiorità o l'inferiorità in una partita di calcio. Il regolamento prevede che vinca chi segna più goal, non chi é superiore o gioca meglio.
E i goal sono episodi e conseguenza di episodi della partita. Quindi tutti gli episodi di una partita sono importanti; spesso determinanti. E la Ju*e ha capito che bisogna condizionare chi giudica gli episodi. É tutto molto semplice!
Questo ormai lo abbiamo capito tutti. Sembra che i Ju*entini, invece, facciano fatica ad ammetterlo. Quindi delle due:
- o sono degli sciocchi e non lo capiscono
- o sono intelligenti e l'hanno capito benissimo ma, in malafede, continuano a negarlo.
Tertium non datur!


Ieri sera (specialmente nel primo tempo) Valeri è stato platealmente contestato e circondato ad ogni PRESUNTO episodio sfavorevole fischiato contro la Juve. Mi vengono in mente la spinta di Maggio su Dybala lanciato a rete (per me ininfluente perchè l'argentino aveva comunque calciato la palla) e due episodi contestati, verso la fine del primo tempo, al limite dell'area del Napoli, in entrambi i casi con Albiol che fa due scivolate prendendo nettamente la palla. In particolare Bonucci lo rincorreva sistematicamente ogni qual volta si sentiva 'defraudato'. Le ammonizioni di Diawara e Milik (entrambe nel primo tempo) sono allo stesso modo frutto del condizionamento al quale l'arbitro era sottoposto. E negli episodi dubbi del secondo tempo ha favorito inevitabilmente la Juve. Sempre e comunque. La Juve costruisce le sue vittorie anchè così: condizionando gli arbitri dal primo minuto.

Detto ciò, è anche vero che la difesa del Napoli ha evidenziato lacune evidenti (Koulibaly non doveva proprio intervenire su Dybala nell'episodio del primo rigore e il 2-1 è frutto di un'uscita a vuoto di Reina).

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Basso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Pirata81 ha scritto: Ma che dici,solo un braccio di Callejon è oltre la linea,quindi non conta ai fini del fuorigioco (contano ovviamente solo i piedi).
Hai ragione. Rigore per l'Inter!
Mi dispiace, purtroppo a noi non arrivano :boh: . Chiedi al 'ndranghetista del tuo presidente, lui sa come si fa a trattare.

E con questo torno ad eclissarmi, non vorrei che l'anima bella la prenda a male.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da galliano »

Pirata aspetta un attimo.
Ho visto qualche replay, ma ripeto la visione in tempo reale è quella che vale, per conto mio.

1) Fuorigioco di callejon. Dal vivo mi pareva buono, il reply non evidenzia nulla di clamoroso. Per me rimane buono e stop.
2) Rigore su dybala. Ecco su questo tipo di falli sono tendenzialmente più permissivo.
Il pestone c'è. Si fa fatica a capirne l'entità e quanto quel piede ostacoli il salto di Dibala bloccandogli la punta del piede. Come capita a quasi tutti i calciatori Dybala mi pare accentuare il fallo. Sono comunque convinto che quasi la totalità degli arbitri assegnerebbe il rigore. Se non l'avesse dato non mi sarei messo a piangere.
Ma dovendo scegliere se darlo o meno credo che io avrei fatto come Valeri.
3) Rigore di Albiol. Il tocco di pianic è veramente una carezza. Normalissimo contatto in area. Dare un rigore del genere sarebbe molto grave e minerebbe la credibilità dell'arbitro.
4) Rigore su Quadrado. A velocità normale rigore netto. Il replay conferma.
SI vede meglio dall'inquadratura dietro alla porta.
Non è sufficiente toccare leggermente la palla se questa rimane giocabile.
Reina esce con una foga tale che anche volendo ritengo molto difficile per Quadrado saltarlo evitando l'impatto.
In ogni caso non è che il raggiungere la palla giustifica qualsiasi mezzo per farlo.
TI faccio un esempio.
Se un portiere in uscita smanaccia leggermente la palla lasciandola sul posto e poi nella ricaduta frana addosso ad un attaccate impedendogli di rincorrere il pallone, quello è rigore.
Ultima modifica di galliano il mercoledì 1 marzo 2017, 10:56, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Pirata81 ha scritto: Ma che dici,solo un braccio di Callejon è oltre la linea,quindi non conta ai fini del fuorigioco (contano ovviamente solo i piedi).
Hai ragione. Rigore per l'Inter!
Mi dispiace, purtroppo a noi non arrivano :boh: . Chiedi al 'ndranghetista del tuo presidente, lui sa come si fa a trattare.
Macché per l'Inter,
il rigore è sempre paaaa magggica


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: Non è sufficiente toccare leggermente la palla se questa rimane giocabile.
Reina esce con una foga tale che anche volendo ritengo molto difficile per Quadrado saltarlo evitando l'impatto.
In ogni caso non è che il raggiungere la palla giustifica qualsiasi mezzo per farlo.
TI faccio un esempio.
Se un portiere in uscita smanaccia leggermente la palla lasciandola sul posto e poi nella ricaduta frana addosso ad un attaccate impedendogli di rincorrere il pallone, quello è rigore.
Questo è un concetto che fai bene ad esprimere, perchè chiarito questo aspetto, il rigore su Cuadrado è di una chiarezza indiscutibile.

Ogni tanto una riguardata ai regolamenti farebbe bene, così come farebbe bene a molti giocatori, tipo Verratti o Perisic che hanno preso ultimamente due ammonizioni molto simili per aver 'aggirato' il regolamento passando la palla di testa al proprio portiere.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Strong »

febbra ha scritto:Faccio mio (e vostro) il post di un amico su FB:

Non esiste la superiorità o l'inferiorità in una partita di calcio. Il regolamento prevede che vinca chi segna più goal, non chi é superiore o gioca meglio.
E i goal sono episodi e conseguenza di episodi della partita. Quindi tutti gli episodi di una partita sono importanti; spesso determinanti. E la Ju*e ha capito che bisogna condizionare chi giudica gli episodi. É tutto molto semplice!
Questo ormai lo abbiamo capito tutti. Sembra che i Ju*entini, invece, facciano fatica ad ammetterlo. Quindi delle due:
- o sono degli sciocchi e non lo capiscono
- o sono intelligenti e l'hanno capito benissimo ma, in malafede, continuano a negarlo.
Tertium non datur!


Ieri sera (specialmente nel primo tempo) Valeri è stato platealmente contestato e circondato ad ogni PRESUNTO episodio sfavorevole fischiato contro la Juve. Mi vengono in mente la spinta di Maggio su Dybala lanciato a rete (per me ininfluente perchè l'argentino aveva comunque calciato la palla) e due episodi contestati, verso la fine del primo tempo, al limite dell'area del Napoli, in entrambi i casi con Albiol che fa due scivolate prendendo nettamente la palla. In particolare Bonucci lo rincorreva sistematicamente ogni qual volta si sentiva 'defraudato'. Le ammonizioni di Diawara e Milik (entrambe nel primo tempo) sono allo stesso modo frutto del condizionamento al quale l'arbitro era sottoposto. E negli episodi dubbi del secondo tempo ha favorito inevitabilmente la Juve. Sempre e comunque. La Juve costruisce le sue vittorie anchè così: condizionando gli arbitri dal primo minuto.

Detto ciò, è anche vero che la difesa del Napoli ha evidenziato lacune evidenti (Koulibaly non doveva proprio intervenire su Dybala nell'episodio del primo rigore e il 2-1 è frutto di un'uscita a vuoto di Reina).

:hippy:

quante cagate che scrive il tuo amico :D
proteste ed accerchiamenti ad ogni fallo fischito ci sono più o meno da parte di tutte le squadre di qualsiasi categoria e per qualsiasi decisione
evidentemente la tattica del condizionamento è una tattica adottata da tanti

la cagata più grossa però per me la scrive qui: "Mi vengono in mente la spinta di Maggio su Dybala lanciato a rete (per me ininfluente perchè l'argentino aveva comunque calciato la palla)"

:lol:

guarda che in questo caso non esiste la regola del vantaggio
studiare il regolamento
sia per questo che per il fallo in uscita di reina


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4423
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Per me il rigore su Albiol non è rigore nemmeno su Marte (e non lo sarebbe nemmeno se al posto di Albiol ci fosse stato Barzagli)

Un secondo prima che ci sia il contatto, Albiol è già in caduta :D Il piede destro è alzato, e il sinistro poggia solo sulla punta, in nessun modo poteva arrivare sulla palla in quanto stava appunto cadendo
albiol.JPG
albiol.JPG (31.06 KiB) Visto 5249 volte


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Se quello su Cuadrado è rigore, possiamo tranquillamente vietare le uscite dei portieri... Tanto o vengono saltati o sarà sempre rigore, che prendano la palla o meno...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da galliano »

andriusskerla ha scritto:Se quello su Cuadrado è rigore, possiamo tranquillamente vietare le uscite dei portieri... Tanto o vengono saltati o sarà sempre rigore, che prendano la palla o meno...
https://youtu.be/SVwWH7piCzs?t=46

Reina esce a valanga, sfiora a malapena la palla (con il dorso, nemmeno con il palmo della mano) nel mentre travolge quadrado.
Già questo sarebbe rigore netto.
Poi come fa notare giustamente strong la palla rimane nei pressi tant'è che rimbalza sul piede di quadrado.

Questo secondo me è un esempio da manuale di perfetta decisione arbitrale. Dovrebbe essere messo nei libri di testo.
Mi lascia perplesso che ci siano discussioni su questo episodio e su quello di albiol.
Accetterei qualche discussione su quello di dybala.

Comunque il mondo è bello perché è vario, c'è pure qualcuno che pensa che Aru possa battere Quintana al prossimo Giro :crazy: :cincin:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Strong »

io però trovo scandaloso che si perdano settimane a commentare episodi come quelli di ieri e poi si spendano poche parole per episodi come il rigore di Bacca.
in juve napoli , azioni a 100 all'ora, mischie, arbitro magari in debito d'ossigeno...ci può comunque stare che venga sbagliata qualche interpretazione (nulla di grave) ma quel rigore di Bacca ....

gioco fermo, arbitro a pochi metri da chi calcia e non si rende conto che la tocca due volte?
o neppure lui si ricordava la regola oppure non era sicuro di ricordarla bene e non ha voluto prendersi il rischio di non convalidare, perchè in questo caso non può dire di non aver visto oppure interpretato male.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Slegar »

Quello che non sopporto del calcio, e che difficilmente mi permette di guardare più di 10' continuativi di una partita, sono le continue proteste da parte dei giocatori e dei tecnici nei confronti degli arbitri. Non mi vengono in mente altre discipline sportive in cui le proteste sono così tollerate e non vengono sanzionate; John McEnroe al confronto era un maestro di galateo.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
galibier98
Messaggi: 508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da galibier98 »

galliano ha scritto:Letto dei 75 anni compiuti da zoff, sono in vena di amarcord.
Qui dentro chi ha ricordi del mundial 82?

Sarà che quando si è bambini è tutto più bello, ma le emozioni dell'82 furono di ordini di grandezza superiori al mondiale 2006.
Solo la semifinale con la germania avvicinò vagamente il pathos delle sfide dell'italia di bearzot.

Ricordo che le punizioni di Oscar nell'immaginario collettivo raggiungevano velocità iperboliche :D
Scusa se ti correggo ma il brasiliano che calciava fortissimo le punizioni era Eder, il mancino ala sinistra. Poi sono d'accordo con le considerazioni tue, di Nino, Bitossi e Winter su quello che ha rappresentato il Mondiale dell'82


White Mamba
Messaggi: 1949
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da White Mamba »

Slegar ha scritto:Quello che non sopporto del calcio, e che difficilmente mi permette di guardare più di 10' continuativi di una partita, sono le continue proteste da parte dei giocatori e dei tecnici nei confronti degli arbitri. Non mi vengono in mente altre discipline sportive in cui le proteste sono così tollerate e non vengono sanzionate; John McEnroe al confronto era un maestro di galateo.
è tutto l'insieme ad essere insopportabile.
proteste dei giocatori, moviole, domande dei giornalisti, indignazione dei dirigenti, teorie complottistiche dei tifosi.
è talmente radicato che non saprei neanche chi dovrebbe iniziare col dare l'esempio.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

White Mamba ha scritto:
Slegar ha scritto:Quello che non sopporto del calcio, e che difficilmente mi permette di guardare più di 10' continuativi di una partita, sono le continue proteste da parte dei giocatori e dei tecnici nei confronti degli arbitri. Non mi vengono in mente altre discipline sportive in cui le proteste sono così tollerate e non vengono sanzionate; John McEnroe al confronto era un maestro di galateo.
è tutto l'insieme ad essere insopportabile.
proteste dei giocatori, moviole, domande dei giornalisti, indignazione dei dirigenti, teorie complottistiche dei tifosi.
è talmente radicato che non saprei neanche chi dovrebbe iniziare col dare l'esempio.
Hai proprio ragione. E' un problema culturale generale che tutti i vari attori concorrono a a generare. Certo, se dovessi dividere le responsabilità, credo non sarebbero da dividere equamente. Credo che i giocatori e i tifosi siano quelli che hanno meno colpe.
In primis credo che siano i dirigenti a sbagliare. Come si dice? Il pesce puzza dalla testa. Quello che ha fatto ieri sera la società del Napoli è inaudito. Interrompere un silezio stampa per alimentare oltremodo tutto quel trambusto, prendendosela poi con la Rai (che avrà 1000 difetti sicuramente, ma non ho ben capito cosa avrebbe fatto ieri sera) in quel modo, non fa altro che autorizzare i giocatori a protestare in modo sempre più veemente e ad aizzare i tifosi, che già di loro spesso non sono così tranquilli. E tra l'altro è anche cosa deleteria per la stessa squadra che - e qui dico qualcosa di inopinabie - è già in seria difficoltà. Così facendo si de-responsabilizzano tecnico e giocatori.
In seconda posizione io ci metto una parte dei giornalisti (ehi, non sto facendo il grillino :D ) che spesso inzuppano il pane in questo tipo di polemiche, ben sapendo che la moviola e le relative polemiche sono argomenti succulenti da propinare ai tifosi arrabbiati. E' palese che un certo tipo di domande agli allenatori o ai giocatori appena usciti dal campo, poi possono produrre delle risposte che magari a freddo sarebbero meno violente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da herbie »

Visconte85 ha scritto:http://www.mundodeportivo.com/futbol/in ... ndalo.html

:D :D :angelo: :hippy:

a parte gli scherzi,
Rigore Dybala netto,
Rigore Cuadrado netto,
ma anche quello su Albiol era rigore! Pjanic lo tocca :yes:

...
bisogna tenere anche presente che la correttezza del rigore su Albiol, porta ad escludere anche quello su Cuadrado. Fischiando correttamente il primo, non sarebbe avvenuta l'azione del secondo.
Quindi doppio danno per il Napoli con uno stesso errore.
Se era rigore quello per il Napoli, non sarebbe dovuta esistere l'azione del rigore su Cuadrado, è questo penso che ha fatto scaturire tutto il nervosismo, che ha obiettivamente bloccato un Napoli che nel primo tempo obiettivamente stava controllando con una certa tranquillità il risultato e il possesso palla.


Bloccato