Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
udra
Messaggi: 13341
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da udra »

Vergognosa la squalifica per Muntari


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da quasar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: In un amichevole con la squadra del dopolavoro ferroviario si, in un derby Roma-Lazio, che rischia di pregiudicare la stagione, credo che questa tua proposta sia alquanto utopistica. Anche perchè facendo una roba del genere rischieresti di far venir giù l'intero Olimpico :pc:
Sull'utopistico non c'è discussione.
Per il resto sono quasi certo del contrario. Non in generale, ma nello specifico dell'incontro di domenica.
Premetto una cosa:d'accordo la lealtà sportiva, vincere ad armi pari è sempre incredibilmente gratificante, ma il derby va bene vincerlo con una rete a tempo scaduto in fuorigioco. In generale, ma non l'ultimo appena disputato.
È stata una prestazione imbarazzante, la peggior Roma di Spalletti, tenendo conto anche della sua prima esperienza in giallorosso. Dopo i primi 15 minuti hanno smesso di giocare.
Ti graziano non concedendo il rigore agli avversari per il fallo di Fazio, vieni tatticamente e atleticamente annichilito e perculato dai tuoi avversari, alla fine del tempo ti regalano un rigore che definire assurdo è un eufemismo. Non da tifoso ma da malato giallorosso, ho provato profondo disagio, per la prima volta ho avuto la sensazione di rubare qualcosa.
La sera sento amici che erano allo stadio e mi riferiscono che nell'intervallo all'Olimpico si respirava un clima surreale, niente tifo, la Sud che già quest'anno è scazzata di suo completamente ammutolita, idem le tribune. Si sentivano solo i laziali nella nord nonostante la botta psicologica del pareggio. Tutti si erano resi conto dell'accaduto.
Non parliamo di un rigore regalato per un contrasto di gioco dubbio o un intervento di spalla interpretato invece come un tocco col braccio; si è trattato di qualcosa di inesistente, talmente eclatante, a questi livelli assurdo.
No, non penso affatto che sarebbe venuto giù l'Olimpico. Piuttosto, prova invece a pensare cosa sarebbe accaduto se quel rigore fosse risultato decisivo, non solo in riferimento al derby ma anche alla lotta Champions e Europa League: un massacro nei confronti di arbitro, Strootman e tutta la Roma, che quest'anno i rigori già se li porta da casa.
Cosa si è ottenuto invece? Che sei stato ulteriormente distrutto dal tuo avversario, hai rimediato una figura di merda perdendo nonostante i regali arbitrali, il tuo centrocampista più forte lo perdi per le due partite più importanti della stagione e quasi certamente non ti concederanno più rigori in presenza di un minimo dubbio.
Ultima modifica di quasar il mercoledì 3 maggio 2017, 1:10, modificato 1 volta in totale.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Admin »

"Potevate scegliere tra il disonore e la sconfitta... avete scelto il disonore... e avete avuto la sconfitta". :bll: :hammer: :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da quasar »

Ecco, fra tutte, questa è la conseguenza più grave.
E ce devi sta'. :muro:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

Deadnature ha scritto:http://www.soccermetrics.net/paper-disc ... ios-huerta

Secondo questo lavoro (del 2010, su un campione di 129 "lotterie dei rigori") nel 60% dei casi chi tira per primo vince. Un leggero vantaggio quindi c'è.
Credevo di più, perché in quelle poche partite che ho viste finite in tal modo (da noi è invalso l'uso di chiamarli rigori, ma tali non sono, perché non hanno la stessa natura dei calci di punizione dagli undici metri) chi segnava per primo vinceva. E mi pareva anche naturale, perché la pressione su chi calcia sapendo di non poter sbagliare è maggiore.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4258
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

lemond ha scritto:da noi è invalso l'uso di chiamarli rigori, ma tali non sono, perché non hanno la stessa natura dei calci di punizione dagli undici metri
chiamamoli calci da fermo dai 11 metri calciati alternativamente in sequenza ed atti a determinare per differenza reti la squadra vincitrice della partita o somma di partite, terminate con risultato di parità

per ragioni pratiche


LEMON


:febbre:


Immagine
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Seb »

lemond ha scritto:(da noi è invalso l'uso di chiamarli rigori, ma tali non sono, perché non hanno la stessa natura dei calci di punizione dagli undici metri)
A norma di regolamento si chiamano "Tiri di rigore" per differenziarli dai "Calci di rigore" che sono quelli calciati durante la partita


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nemecsek. ha scritto:
lemond ha scritto:da noi è invalso l'uso di chiamarli rigori, ma tali non sono, perché non hanno la stessa natura dei calci di punizione dagli undici metri
chiamamoli calci da fermo dai 11 metri calciati alternativamente in sequenza ed atti a determinare per differenza reti la squadra vincitrice della partita o somma di partite, terminate con risultato di parità

per ragioni pratiche


LEMON


:febbre:
:clap: :clap: :champion: :champion:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:
lemond ha scritto:(da noi è invalso l'uso di chiamarli rigori, ma tali non sono, perché non hanno la stessa natura dei calci di punizione dagli undici metri)
A norma di regolamento si chiamano "Tiri di rigore" per differenziarli dai "Calci di rigore" che sono quelli calciati durante la partita
:o questa non la sapevo :dunce:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:
nemecsek. ha scritto:
lemond ha scritto:da noi è invalso l'uso di chiamarli rigori, ma tali non sono, perché non hanno la stessa natura dei calci di punizione dagli undici metri
chiamamoli calci da fermo dai 11 metri calciati alternativamente in sequenza ed atti a determinare per differenza reti la squadra vincitrice della partita o somma di partite, terminate con risultato di parità

per ragioni pratiche


LEMON


:febbre:
:clap: :clap: :champion: :champion:
Uno può ridere di quel che vuole e può anche credere che la stagione di Sagan sia stata strepitosa, però in Francia ad es. li chiamano "Tirs au but" e quindi, da noi, sarebbe semplice chiamarli *tiri in porta finali*. Ma d'altra parte "risus abundant ... "


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Tu su Sagan parlavi in generale, anche se ora vuoi slvarti in corner parlando della prima metà di stagione, in ogni caso non importa qui, venendo invece al discorso apprendo qui sopra che da regolamento si chiamano "tiri di rigore" ergo il loro nome sarebbe questo, non calci di punizione da 11 metri o Tiri in porta finali. Inoltre la lingua è materia viva in evoluzione, se tutti li chiamano "calci di rigore" è giusto chiamarli così


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:Tu su Sagan parlavi in generale, anche se ora vuoi slvarti in corner parlando della prima metà di stagione, in ogni caso non importa qui, venendo invece al discorso apprendo qui sopra che da regolamento si chiamano "tiri di rigore" ergo il loro nome sarebbe questo, non calci di punizione da 11 metri o Tiri in porta finali. Inoltre la lingua è materia viva in evoluzione, se tutti li chiamano "calci di rigore" è giusto chiamarli così
Sì, anche del Bagnino parlavo in generale :( ; quanto al "bisogna sempre adeguarsi alla massa" (ma non è solo la lingua a evolversi) vedi te.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

E sto bagnino cosa c'entra ora? Tra l'altro l'ho pure fatto il bagnino da studente :D bel lavoro, paga misera ma si acchiappa molto ;)

Sulla lingua se non ci si fosse adeguati alla "massa" non parleremmo italiano ma latino, no? La lingua è viva e si evolve grazie alla massa che disprezzi tanto, altrimenti perchè leggendo Il milione di Marco Polo ho trovato un modo di esprimersi così diverso dal nostro?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:E sto bagnino cosa c'entra ora? Tra l'altro l'ho pure fatto il bagnino da studente :D bel lavoro, paga misera ma si acchiappa molto ;)

Sulla lingua se non ci si fosse adeguati alla "massa" non parleremmo italiano ma latino, no? La lingua è viva e si evolve grazie alla massa che disprezzi tanto, altrimenti perchè leggendo Il milione di Marco Polo ho trovato un modo di esprimersi così diverso dal nostro?
Il latino è una lingua molto più logica dell'italiano e la nostra lingua è cambiata molto meno di altre, tant'è che Dante lo capisce pure Benigni. Boccaccio è ancora più facile da intendere. Il Milione non l'ò letto, per cui non ti saprei dire, ma forse è in dialetto pisano, dato che a scriverlo fu tal Rustichello, :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

La questione è controversa, in ogni caso l'italiano sarà cambiato poco, ma di certo è cambiato e se uno si mettesse a parlare come Boccaccio oggi piu che capirlo lo porterebbero alla neuro. Questo ci riporta al punto della questione e cioè che i calci di rigore vengono chiamati cosi sia prima che dopo i 90' anche se nel secondo caso si chiamerebbero tiri di rigore. Il latino è più logico dell'italiano, ma io preferisco la mia lingua.

Cambiando discorso un gran Ronaldo ieri, lui e Messi sono veramente incredibili: ogni volta che uno dei due fa una partita clamorosa (Leo nel Clasico nonostante i tentati omicidi), l'altro risponde con una prestazione stupenda. Incredibili, finale Juve-Real quindi, vedremo chi la spunterà


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:La questione è controversa, in ogni caso l'italiano sarà cambiato poco, ma di certo è cambiato e se uno si mettesse a parlare come Boccaccio oggi piu che capirlo lo porterebbero alla neuro.
Non credo, perché altrimenti tutti quello che vanno alla messa no? Oh loro credono alla TRANSUSTANSAZIONE! Che oltre che essere una parolaccia vorrebbe anche significare qualcosa. :crazy:
chinaski89 ha scritto: Cambiando discorso un gran Ronaldo ieri, lui e Messi sono veramente incredibili: ogni volta che uno dei due fa una partita clamorosa (Leo nel Clasico nonostante i tentati omicidi), l'altro risponde con una prestazione stupenda. Incredibili, finale Juve-Real quindi, vedremo chi la spunterà
Sarà davvero una bella finale e spero che ci sia Bale ristabilito, nel qual caso mi augurerò che a vincere sia il Real, altrimenti la Juve.

P.S.

Però mi hanno detto che i madrileni al Bayern l''ànno rubata. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto:
chinaski89 ha scritto:La questione è controversa, in ogni caso l'italiano sarà cambiato poco, ma di certo è cambiato e se uno si mettesse a parlare come Boccaccio oggi piu che capirlo lo porterebbero alla neuro.
Non credo, perché altrimenti tutti quello che vanno alla messa no? Oh loro credono alla TRANSUSTANSAZIONE! Che oltre che essere una parolaccia vorrebbe anche significare qualcosa. :crazy:
chinaski89 ha scritto: Cambiando discorso un gran Ronaldo ieri, lui e Messi sono veramente incredibili: ogni volta che uno dei due fa una partita clamorosa (Leo nel Clasico nonostante i tentati omicidi), l'altro risponde con una prestazione stupenda. Incredibili, finale Juve-Real quindi, vedremo chi la spunterà
Sarà davvero una bella finale e spero che ci sia Bale ristabilito, nel qual caso mi augurerò che a vincere sia il Real, altrimenti la Juve.

P.S.

Però mi hanno detto che i madrileni al Bayern l''ànno rubata. :(

Dubito che ci sia chi ci crede sul serio a quella roba li dai, comunque si col Bayern è stato un arbitraggio scandaloso, sulla finale non saprei dare un pronostico, di certo la Juve non è un colabrodo difensivo come l'Atletico di ieri..


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Strong »

tutto facile per la Juve ieri sera.
solidità compattezza e sacrificio, c'è poco da fare a da dire (per romani e napoletani)
questa è di gran lunga la squadra più forte del campionato italiano
5 su 11 italiani ieri in semifinale di champions
vien da riflettere se si pensa alle formazioni che mettono in campo le principali avversarie della juve in italia

non voglio dire nulla ma spero che Buffon vinca il pallone d'oro. :champion:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4258
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Strong ha scritto:
non voglio dire nulla ma spero che Buffon vinca il pallone d'oro. :champion:

elegantemente dico nulla pure io
dategli sto pallone d oro
una piccola ricerca sul web vi darà un' idea extracalcistica del personaggio

:)


Immagine
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16018
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da febbra »

...sicuramente Buffon conosce già le quote del Pallone d'oro 2017... :diavoletto:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:tutto facile per la Juve ieri sera.
solidità compattezza e sacrificio, c'è poco da fare a da dire (per romani e napoletani)
questa è di gran lunga la squadra più forte del campionato italiano
5 su 11 italiani ieri in semifinale di champions
vien da riflettere se si pensa alle formazioni che mettono in campo le principali avversarie della juve in italia

non voglio dire nulla ma spero che Buffon vinca il pallone d'oro. :champion:
E' andato tutto come previsto, perché il Monaco (viste le due partite) è più debole dell'Atalanta. Quanto al pallone d'oro, come si fa a comparare pere con mele? Codesto premio, secondo me, è un falso ideologico.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

Ma l'ex giocatore dell'Empoli: Rugani, perché ieri non era in panchina?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Deadnature »

Si è recentemente infortunato, non ritornerà in questa stagione.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

Deadnature ha scritto:Si è recentemente infortunato, non ritornerà in questa stagione.
Grazie, per lui un'altro anno perso! Mi dispiace.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4258
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

febbra ha scritto:...sicuramente Buffon conosce già le quote del Pallone d'oro 2017... :diavoletto:

:hippy:
Riferivommi ad altri miserabili comportamenti.... facilmente reperibili e adeguatamente documentati in rete


Immagine
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto:tutto facile per la Juve ieri sera.
solidità compattezza e sacrificio, c'è poco da fare a da dire (per romani e napoletani)
questa è di gran lunga la squadra più forte del campionato italiano
5 su 11 italiani ieri in semifinale di champions
vien da riflettere se si pensa alle formazioni che mettono in campo le principali avversarie della juve in italia

non voglio dire nulla ma spero che Buffon vinca il pallone d'oro. :champion:
sia all andata che al ritorno col barcellona han giocato solo Buffon Chiellini e Bonucci
tre su 11 mi sembra pochino


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da dietzen »

ma è una mia malevola impressione o milan, inter e fiorentina si stanno impegnando al massimo per non dover andare a fare i preliminari di europa League?


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

dietzen ha scritto:ma è una mia malevola impressione o milan, inter e fiorentina si stanno impegnando al massimo per non dover andare a fare i preliminari di europa League?
il milan mette quella sega di lapadula pur di perdere, l'inter toglie icardi quando perde, la viola non mette titolare ilicic bernardeschi e saponara...

il milan è una delle squadre più scarse della serie A, ha un potenziale da 14-15 posto... solo donnarumma è un potenziale fenomeno... vangioni zapata sosa fernandez lapadula sono mediocri, delofeu e suso decenti ma non da top club... mettere bacca in panca per lapadula è un insulto all'intelligenza umana...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Luca90 ha scritto:
dietzen ha scritto:ma è una mia malevola impressione o milan, inter e fiorentina si stanno impegnando al massimo per non dover andare a fare i preliminari di europa League?
il milan mette quella sega di lapadula pur di perdere, l'inter toglie icardi quando perde, la viola non mette titolare ilicic bernardeschi e saponara...

il milan è una delle squadre più scarse della serie A, ha un potenziale da 14-15 posto... solo donnarumma è un potenziale fenomeno... vangioni zapata sosa fernandez lapadula sono mediocri, delofeu e suso decenti ma non da top club... mettere bacca in panca per lapadula è un insulto all'intelligenza umana...
È un'impressione che hanno un po tutti, sulla scarseźza del milan, da milanista, sono d'accordo ma da 14-15 posto no. Guarda la rosa dell'atalanta e dove stanno in classifica, sinceramente non capisco perchè Montella sia immune da critiche quando i vari Inzaghi, Seedorf e compagnia furono crocifissi per risultati similari..


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Seb »

dietzen ha scritto:ma è una mia malevola impressione o milan, inter e fiorentina si stanno impegnando al massimo per non dover andare a fare i preliminari di europa League?
Ancora un po' e ci finiva il Crotone


White Mamba
Messaggi: 1948
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da White Mamba »

sarebbe interessante vedere una statistica del piazzamento delle squadre che hanno fatto i preliminari di EL


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:ma è una mia malevola impressione o milan, inter e fiorentina si stanno impegnando al massimo per non dover andare a fare i preliminari di europa League?
Onestamente non so che pensare. Nelle ultime 5 partite han fatto: 1 punto l'Inter, 5 il Milan e 5 la Fiorentina. L'idea che stiano facendo tutte e tre di tutto per non arrivare sesti e ritrovarsi con due turni preliminari di EL è tutt'altro che infondata. Non è neanche la prima volta nelle ultime stagioni che ci ritroviamo a poche giornate dalla fine con questo tipo di dubbio...

Però potrebbe anche essere una casualità. L'inter è crollata dopo il 2-2 col Torino, ovvero dopo aver capito che non sarebbero potuti andare in Champions. Ecco, magari nel loro caso, dopo aver passato tutto l'inverno ad inseguire follemente il trio di testa, una volta assodato che il traguardo posto era irragiungibile, potrebbe essere subentrato un calo di tensione che ha portato alla situazione attuale, segno che il gruppo non è molto compatto.
La viola invece stava andando male già da un bel po, tanto che già due mesi fa s'era detto addio al sogno europeo. Poi Milan ed Inter c'hanno messo del loro e i viola si sono inaspettatamente rifatti sotto.
Il Milan invece è da prima di natale che va avanti tra alti e bassi.

Buh, mi piacerebbe credere che sia tutta una situazione casuale, anche se il dubbio che sia tutto fatto apposta c'è...
White Mamba ha scritto:sarebbe interessante vedere una statistica del piazzamento delle squadre che hanno fatto i preliminari di EL
Se trovo un pò di tempo provo a farla, tenendo conto però solo delle squadre dei 5-6 principali campionati (non avrebbe senso mettere nella statistica il campionato danese o quello svizzero)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto: È un'impressione che hanno un po tutti, sulla scarseźza del milan, da milanista, sono d'accordo ma da 14-15 posto no. Guarda la rosa dell'atalanta e dove stanno in classifica, sinceramente non capisco perchè Montella sia immune da critiche quando i vari Inzaghi, Seedorf e compagnia furono crocifissi per risultati similari..
Il milan ha una rosa da quarto posto. Gli è andata male che Bonaventura, che è il migliore assieme a Donnarumma, si è fatto male altrimenti potevano essere lì assieme alla lazio, vicino al Napoli. Quest'anno hanno buttato un sacco di punti con le piccole.
Io spero che in EL non ci vada altrimenti potrebbe pure vincerla il prossimo anno.
Con tre/quattro innesti mirati si potranno giocare lo scudetto. E quest'estate i soldi da spendere ce li hanno.
Speriamo che il cinese sia un bluff, ma non ci confido molto.
I cinesi dell'Inter non sono un bluff, per fortuna hanno comprato la società sbagliata, se compravano il Milan erano dolori.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

galliano ha scritto:
chinaski89 ha scritto: È un'impressione che hanno un po tutti, sulla scarseźza del milan, da milanista, sono d'accordo ma da 14-15 posto no. Guarda la rosa dell'atalanta e dove stanno in classifica, sinceramente non capisco perchè Montella sia immune da critiche quando i vari Inzaghi, Seedorf e compagnia furono crocifissi per risultati similari..
Il milan ha una rosa da quarto posto. Gli è andata male che Bonaventura, che è il migliore assieme a Donnarumma, si è fatto male altrimenti potevano essere lì assieme alla lazio, vicino al Napoli. Quest'anno hanno buttato un sacco di punti con le piccole.
Io spero che in EL non ci vada altrimenti potrebbe pure vincerla il prossimo anno.
Con tre/quattro innesti mirati si potranno giocare lo scudetto. E quest'estate i soldi da spendere ce li hanno.
Speriamo che il cinese sia un bluff, ma non ci confido molto.
I cinesi dell'Inter non sono un bluff, per fortuna hanno comprato la società sbagliata, se compravano il Milan erano dolori.
4 posto ? sui livelli della lazio? la lazio ha un signor allenatore in panca sottovalutato da tutti, un attacco anderson immobile keita molto forte, un centrocampista che mi piacerebbe molto averlo alla juve come milinkovic, un signor regista come biglia e un ottimo difensore come de vrij... la lazio è 2/3 spanne più forte del milan dai...
riguardo i cinesi dell'inter non sono un bluff, i soldi li hanno... ma finchè li spendono per gente come kondogbia, joao mario, gabigol mi sento tranquillo... povero gagliardini gli conveniva rimanere a bergamo...
riguardo i cinesi del milan chissà, e comunque devono comprare almeno 7/8 titolari... un mercato solo non basta...
l'atalanta quest'anno è a mio avviso superiore al milan, hanno un ottimo prospetto come caldara, un treno come conti a dx ( anche lui mi piacerebbe averlo alla juve come milinkovic, keita e schick), un mastino come kessie, un giovane come spinazzola, un combattente come petagna ma soprattutto hanno il PAPU...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Il Papu è simpatico e forte ma è anche discontinuo, all'atalanta è tanta roba, al Milan non farebbe meglio di un Suso. Per il resto la nostra rosa è nettamente superiore a quella atalantina, Petagna è un bel prospetto e ha un fisico pauroso, ma è un attaccante che non la butta dentro neanche per sbaglio, quindi direi che non vale un quarto del deludente Bacca di quest'anno (che poi ci sarebbe da discutere anche su di lui, attaccante che ha bisogno di tutt'altro supporto).

Comunque la si veda con questa rosa, non certo stellare, i risultati di Montella restano molto deludenti, con una squadra completamente priva di gioco non basta dire "rosa scarsa" perchè abbiamo perso vagonate di punti contro avversarie di gran lunga inferiori..


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

dietzen ha scritto:ma è una mia malevola impressione o milan, inter e fiorentina si stanno impegnando al massimo per non dover andare a fare i preliminari di europa League?
http://www.interlive.it/2017/02/21/inter-cina-tournee/

Ma il terzo turno delle qualificazioni all Europa league si gioca il 27 luglio e il 3 agosto..

Diciamo che son mesi che i risultati di serie A. .son un po strani
Crotone e empoli..che fanno punti a ripetizione
e altre..che perdono sempre

Ma il 7 a 3 di ieri?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto:
dietzen ha scritto:ma è una mia malevola impressione o milan, inter e fiorentina si stanno impegnando al massimo per non dover andare a fare i preliminari di europa League?
http://www.interlive.it/2017/02/21/inter-cina-tournee/

Ma il terzo turno delle qualificazioni all Europa league si gioca il 27 luglio e il 3 agosto..

Diciamo che son mesi che i risultati di serie A. .son un po strani
Crotone e empoli..che fanno punti a ripetizione
e altre..che perdono sempre

Ma il 7 a 3 di ieri?
A cui segue il 6-2 di 2 settimane fa...concordo sui risultati strani, il Crotone ha iniziato a vincere a ripetizione dopo una stagione in cui avrebbe perso anche contro la squadra del dopolavoro ferroviario


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

lemond ha scritto:E' andato tutto come previsto, perché il Monaco (viste le due partite) è più debole dell'Atalanta.
Spero sia un'iperbole (comunque forzatissima), altrimenti dimostri di capirne veramente poco di calcio.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

Belluschi M. ha scritto:
lemond ha scritto:E' andato tutto come previsto, perché il Monaco (viste le due partite) è più debole dell'Atalanta.
Spero sia un'iperbole (comunque forzatissima), altrimenti dimostri di capirne veramente poco di calcio.
Nessuna iperbole, in effetti capisco poco di calcio, salvo che di solito, per regolamento, non è una cosa seria. :D Però ho visto le due partite della Juve in trasferta: dall'Atalanta è stata molto impegnata e non meritava di vincere, mentre con il Monaco è stato tutto facile. E, pensa un po', l'avevo anche detto (prima) a un mio amico tifoso dei bianconeri. ;)

P.S Capisco che, come statistica, non è un granché però di incontri ne vedo pochi e solo su quelli posso esprimere opinioni.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:
dietzen ha scritto:ma è una mia malevola impressione o milan, inter e fiorentina si stanno impegnando al massimo per non dover andare a fare i preliminari di europa League?
http://www.interlive.it/2017/02/21/inter-cina-tournee/

Ma il terzo turno delle qualificazioni all Europa league si gioca il 27 luglio e il 3 agosto..

Diciamo che son mesi che i risultati di serie A. .son un po strani
Crotone e empoli..che fanno punti a ripetizione
e altre..che perdono sempre

Ma il 7 a 3 di ieri?
Serie A a 18 squadre e 4 retrocessioni come accadeva fino a 15 anni fa e poi vedi che certe cose non succedono più con questa frequenza. Qui ci sono 7-8 squadre senza obiettivi già da almeno due mesi e mezzo e adesso che la stagione è quasi finta sono praticamente in vacanza. Con il vecchio formato col ca..o che saremmo arrivati ad una situazione del genere.

A proposito Crotone, ho avuto una 'soffiata' da un collega vicino all'ambiente rossoblù. Qualche settimana fa - non so se avete letto la notizia da qualche parte - il presidente Raffaele Vrenna ha rassegnato le dimissioni a causa di "diverse visioni sulla gestione e sulle strategie di sviluppo aziendali", lasciando le redini della società al fratello Gianni (che era a.d) e al nipote. Ricordo che la famiglia Vrenna è propietaria della squadra.
Bene, secondo quel che si dice negli ambienti vicini ai pitagorici, le divergenze tra i fratelli Vrenna che hanno portato al cambio di timone, erano nate dalla diversa visione della lotta per la salvezza. A quanto pare al presidente dimissionario avrebbe fatto piacere una discesa in serie B per poter portare a casa il famigerato 'paracadute', mentre il fratello avrebbe voluto fare di tutto per salvare la squadra.

Sta di fatto che una volta andato via Raffaele Vrenna (parliamo del 23 marzo), il Crotone ha letteralmente cambiato marcia infilando una serie di 6 risultati positivi (4 vittorie e 2 pareggi), roba da Europa League...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
lemond ha scritto:E' andato tutto come previsto, perché il Monaco (viste le due partite) è più debole dell'Atalanta.
Spero sia un'iperbole (comunque forzatissima), altrimenti dimostri di capirne veramente poco di calcio.
Nessuna iperbole, in effetti capisco poco di calcio, salvo che di solito, per regolamento, non è una cosa seria. :D Però ho visto le due partite della Juve in trasferta: dall'Atalanta è stata molto impegnata e non meritava di vincere, mentre con il Monaco è stato tutto facile. E, pensa un po', l'avevo anche detto (prima) a un mio amico tifoso dei bianconeri. ;)

P.S Capisco che, come statistica, non è un granché però di incontri ne vedo pochi e solo su quelli posso esprimere opinioni.
Più che altro Carlo credo che tu non abbia ben pesato il diverso impegno profuso dai bianconeri nei due impegni. In Coppa s'impegnano con tutte le loro forze, in campionato cercano di imitare Quintana al Giro 2014 e 2017, ovvero vincere col minimo sforzo. In quest'uso bilanciato delle forze devo ammettere che Allegri è un maestro, considerando che gioca praticamente senza validi sostituti dal centrocampo in su.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: P.S Capisco che, come statistica, non è un granché però di incontri ne vedo pochi e solo su quelli posso esprimere opinioni.
Più che altro Carlo credo che tu non abbia ben pesato il diverso impegno profuso dai bianconeri nei due impegni. In Coppa s'impegnano con tutte le loro forze, in campionato cercano di imitare Quintana al Giro 2014 e 2017, ovvero vincere col minimo sforzo. In quest'uso bilanciato delle forze devo ammettere che Allegri è un maestro, considerando che gioca praticamente senza validi sostituti dal centrocampo in su.[/quote]

Da questo punto di vista credo che Allegri possa dare lezioni al tanto osannato Conte. Ok, questa Juve è decisamente più forte rispetto a quella lasciata da Conte 3 anni fa, però è altrettanto vero che col cambio di modulo in pratica siamo coperti fino alla linea di mediana, mentre quei 4 la davanti sono praticamente insostituibili causa assenza di alternative in rosa (cosa peggiorata dopo l'infortunio di Pjaca).
Allegri in un contesto del genere sta riuscendo a gestire le forze in maniera scientifica, con l'obiettivo di arrivare in fondo a tutte e 3 le competizioni.
Conte invece 3 anni fa continuò a mettere i titolari in campionato (anche con 15 punti di vantaggio) e a schierare Osvaldo ed Isla in Europa League, ottenendo una bella eliminazione contro il Benfica (non il Barça o il Bayern...) ad un passo dalla finale di Torino.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto:
lemond ha scritto:
lemond ha scritto:E' andato tutto come previsto, perché il Monaco (viste le due partite) è più debole dell'Atalanta.
Nessuna iperbole, in effetti capisco poco di calcio, salvo che di solito, per regolamento, non è una cosa seria. :D Però ho visto le due partite della Juve in trasferta: dall'Atalanta è stata molto impegnata e non meritava di vincere, mentre con il Monaco è stato tutto facile. E, pensa un po', l'avevo anche detto (prima) a un mio amico tifoso dei bianconeri. ;)

P.S Capisco che, come statistica, non è un granché però di incontri ne vedo pochi e solo su quelli posso esprimere opinioni.
Più che altro Carlo credo che tu non abbia ben pesato il diverso impegno profuso dai bianconeri nei due impegni. In Coppa s'impegnano con tutte le loro forze, in campionato cercano di imitare Quintana al Giro 2014 e 2017, ovvero vincere col minimo sforzo. In quest'uso bilanciato delle forze devo ammettere che Allegri è un maestro, considerando che gioca praticamente senza validi sostituti dal centrocampo in su.
Nell'incontro con l'Atalanta non mi pare proprio che abbiano lesinato gli sforzi e nell'intervista il grande (come persona, secondo me) Allegri era molto arrabbiato perché non avevano vinto, ma d'altra parte, disse che nel primo tempo i nero-azzurri arrivavano sempre prima sul pallone. Nel secondo c'era stato una calo dell'Atalanta e i ragazzi della Juve erano stati bravi fino a quando ... :(
P.S. Il fatto poi che avesse schierato Kedira era un altro sintomo che non preparava la trasferta successiva.
P.P.S. Il calcio francese lo conoscevo benissimo dal 1974 alla fine del secolo: sono stato tifoso del Saint Etienne di Roscheteau, Bastia di Rep, Lens che batté la Lazio 6-0, Monaco che arrivò in finale della Coppa delle Coppe, O.M. la più grande gioia della mia vita vedere il pelato del Milan appigliarsi ai "fari spenti" O.L. P.S.G. (Ho cercato di metterli in ordine cronologico), ma, a parte l'O.M. di Tapie (finale a Bari, persa ai tiri in porta finali, con i giocatori in lacrime e poi vittoria della Coppa dei Campioni) non ha mai avuto un valore internazionale importante. E nel nuovo millennio mi sembra stiano ricalcando il novecento: squadre che magari fanno un buon gioco, ma subiscono troppi "but" per essere competitivi davvero. Quanti gol aveva "preso" il Monaco in questa C.L. prima di incontrare la Juve? La mia opinione è che, anche con parecchie riserve, a parte il portiere, i bianconeri potevano vincere egualmente nel principato, perché la difesa è forte comunque, mentre gli altri no e meno male per loro che mercoledì scorso il portiere fece una buona partita,


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Felice »

Leggo che è stato esonerato Pioli. Sinceramente non capisco perché si dica che i calciatori sono "professionisti". Dove sta la loro professionalità? I calciatori dovrebbero essere pagati sulla base del rendimento. Un salrio base, basso, basso, basso... e il resto in base ai risultati: più questi sono buoni e più sono pagati. Meno sono buoni e meno sono pagati. Questo giocar male apposta perché "mi sta sulle balle l'allenatore" è una cosa vergognosa...


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4258
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Felice ha scritto:Leggo che è stato esonerato Pioli. Sinceramente non capisco perché si dica che i calciatori sono "professionisti". Dove sta la loro professionalità? I calciatori dovrebbero essere pagati sulla base del rendimento. Un salrio base, basso, basso, basso... e il resto in base ai risultati: più questi sono buoni e più sono pagati. Meno sono buoni e meno sono pagati.
Pure i dipendenti statali se e' per questo. Immagine


Immagine
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

con questo esonero almeno sti giorni di champions si parla lo stesso di inter... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: Nell'incontro con l'Atalanta non mi pare proprio che abbiano lesinato gli sforzi e nell'intervista il grande (come persona, secondo me) Allegri era molto arrabbiato perché non avevano vinto, ma d'altra parte, disse che nel primo tempo i nero-azzurri arrivavano sempre prima sul pallone. Nel secondo c'era stato una calo dell'Atalanta e i ragazzi della Juve erano stati bravi fino a quando ... :(
P.S. Il fatto poi che avesse schierato Kedira era un altro sintomo che non preparava la trasferta successiva.
E' proprio questo il punto. Il fatto che gli orobici arrivassero sempre primi sul pallone è il classico sintomo di partita giocata con il piede sollevato dall'acceleratore. Quest'anno, in campionato, succede spesso alla Juventus, in Coppa invece non succede mai.
Khedira giocò a Bergamo perché era squalificato in Coppa e quindi non avrebbe giocato nella trasferta di Montecarlo.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: secondo quel che si dice negli ambienti vicini ai pitagorici, le divergenze tra i fratelli Vrenna che hanno portato al cambio di timone, erano nate dalla diversa visione della lotta per la salvezza. A quanto pare al presidente dimissionario avrebbe fatto piacere una discesa in serie B per poter portare a casa il famigerato 'paracadute', mentre il fratello avrebbe voluto fare di tutto per salvare la squadra.
L'importante è che nessuno avesse in mente di fare una turnè cinese all'interno del campionato...per quanto continuare a concorrere in Serie A garantisca benefici ben superiori,che non possono far schifo a nessuno,il sostentamento delle squadre che retrocedono è un bel provvedimento,che previene un minimo certi disastri.Non penso tanto al Crotone e al Pescara,che venendo dalla B spero non abbiano stravolto il monte salari,quanto a squadre che disputano con continuità la Serie A e contratti in essere pluriennali altrattanto di categoria,che una volta scese si vedono costrette a svendere i giocatori o a pagarli in B sforando di molto il budget,considerando che i diritti tv si perdono e il prezzo del biglietto lo dovranno adeguare.Il diritto sportivo all'europea è una bella cosa,ma sono anche queste situazioni che fanno fallire società.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ma la figura di m della rai con Benatia? Si potrà fare figuracce del genere? Che branco di imbecilli, e la conduttrice ha peggiorato perfino le cose, non era facile


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Montana Miller ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: secondo quel che si dice negli ambienti vicini ai pitagorici, le divergenze tra i fratelli Vrenna che hanno portato al cambio di timone, erano nate dalla diversa visione della lotta per la salvezza. A quanto pare al presidente dimissionario avrebbe fatto piacere una discesa in serie B per poter portare a casa il famigerato 'paracadute', mentre il fratello avrebbe voluto fare di tutto per salvare la squadra.
L'importante è che nessuno avesse in mente di fare una turnè cinese all'interno del campionato...per quanto continuare a concorrere in Serie A garantisca benefici ben superiori,che non possono far schifo a nessuno,il sostentamento delle squadre che retrocedono è un bel provvedimento,che previene un minimo certi disastri.Non penso tanto al Crotone e al Pescara,che venendo dalla B spero non abbiano stravolto il monte salari,quanto a squadre che disputano con continuità la Serie A e contratti in essere pluriennali altrattanto di categoria,che una volta scese si vedono costrette a svendere i giocatori o a pagarli in B sforando di molto il budget,considerando che i diritti tv si perdono e il prezzo del biglietto lo dovranno adeguare.Il diritto sportivo all'europea è una bella cosa,ma sono anche queste situazioni che fanno fallire società.
Però concorderai con me che anche questa è una roba antisportiva. Sto paracadute è talmente importante per alcune squadre, al punto che diventa preferibile una retrocessione in B, cosa che fino all'altro giorno rappresentava un dramma sportivo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bloccato