Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bello il fatto che - in un paese a grande maggioranza calciofila, dove ti trovi spesso di fronte a frasi tipo "come fa a piacerti i ciclismo" - un ex-calciatore parli dei ciclisti come esempio positivo che i calciatori dovrebbero seguire. :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

Be che dire l emblema della nostra stagione :x


herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto:Be che dire l emblema della nostra stagione :x
non capisco come riesci a seguire ancora uno sport oramai chiaramente farlocco come il calcio.
Oggi lo capivano anche i bambini che si era organizzato il finale appassionante per vendere il prodotto in Cina, con l'arbitro che fa andare avanti la partita fino a che il gioco del fare il gol riesce bene ad attaccanti e difensori.
Per non parlare anche dei due gol dell'Inter dove un portiere con Donnarumma è diventato trasparente....
Purtroppo prima che si svegli il popolo bue, ce ne vogliono in dosi da cavallo di partite ridicole come quella di oggi.
Giocatori che diventano improvvisamente trasparenti se ne vedono ormai ad ogni partita, e altri che paiono risorti da una settimana all'altra.


Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

Troppi dettagli..la partita l hai seguita anche tu :D
cosa dire..rimani deluso
avevi la partita in mano
ma se non la chiudi (incredibili gli errori di perisic , Eder e biabiany)
e giochi per far passare il tempo..
rischi sempre
e a volte..prendi gol

Il risultato viste le azioni e lo sviluppo del gioco è giusto


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da udra »

Sarà stato falso e taroccato il gioco, ma finché avrò la voglia di perdere il controllo di me stesso per un gol al 97esimo varrà la pena di seguire questo gioco.
Se era falsata, hanno deciso di falsarla nella maniera più inusuale possibile.
Poi che il calcio sia malato è evidente, basti vedere cosa è successo in Parma Ancona di una settimana fa


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Udra, è uno dei tanti casi che la Lega Pro regala ogni stagione

http://www.gazzetta.it/Calcio/13-04-201 ... 9947.shtml

ormai è consuetudine...


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto:Sarà stato falso e taroccato il gioco, ma finché avrò la voglia di perdere il controllo di me stesso per un gol al 97esimo varrà la pena di seguire questo gioco.
la penso come te
anche se preferivo non prendere gol al 97..


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto:
udra ha scritto:Sarà stato falso e taroccato il gioco, ma finché avrò la voglia di perdere il controllo di me stesso per un gol al 97esimo varrà la pena di seguire questo gioco.
la penso come te
anche se preferivo non prendere gol al 97..
All'andata il bruciore era venuto a noi però :D


Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

Ma ormai son passati mesi..

Questa ferita è fresca :gluglu:


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Felice »

udra ha scritto: Poi che il calcio sia malato è evidente, basti vedere cosa è successo in Parma Ancona di una settimana fa
In Argentina gli ultras hanno ammazzato uno buttandolo giù dalla tribuna. In Corsica una rissa stile saloon dei fumetti di Tex Willer...
Il calcio devrebbero farlo giocare a porte chiuse. Chi lo vuol vedere, se lo guarda in casa alla TV, così, al più fa danni in casa sua...


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da udra »

Va bhe, questi sono episodi estremi che fra l'altro non sono nuovi in quelle zone. Si sa che andare allo stadio in Argentina, nelle curve soprattutto, è un rischio continuo (fra l'altro quell'evento è legato a un omicidio che non centra con il pallone), mentre a Bastia ne succedono di tutti i colori quest'anno (la curva era riaperta dopo mesi di squalifica).
Poi vengono a fare la morale in Italia, quando se io vado a vedermi un derby posso godermelo senza il rischio che nessuno mi accoltelli o mi pesti, che io vada nei distinti o al terzo anello.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

udra ha scritto:Va bhe, questi sono episodi estremi che fra l'altro non sono nuovi in quelle zone. Si sa che andare allo stadio in Argentina, nelle curve soprattutto, è un rischio continuo (fra l'altro quell'evento è legato a un omicidio che non centra con il pallone), mentre a Bastia ne succedono di tutti i colori quest'anno (la curva era riaperta dopo mesi di squalifica).
Poi vengono a fare la morale in Italia, quando se io vado a vedermi un derby posso godermelo senza il rischio che nessuno mi accoltelli o mi pesti, che io vada nei distinti o al terzo anello.
il derby di Milano è una rarità
forse il derby più sicuro del Mondo!

Scontri solo coreografici
:clap: :clap: :clap:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto:Va bhe, questi sono episodi estremi che fra l'altro non sono nuovi in quelle zone. Si sa che andare allo stadio in Argentina, nelle curve soprattutto, è un rischio continuo (fra l'altro quell'evento è legato a un omicidio che non centra con il pallone), mentre a Bastia ne succedono di tutti i colori quest'anno (la curva era riaperta dopo mesi di squalifica).
Poi vengono a fare la morale in Italia, quando se io vado a vedermi un derby posso godermelo senza il rischio che nessuno mi accoltelli o mi pesti, che io vada nei distinti o al terzo anello.
Esatto
Mai avuto problemi con nessuno

Il tifoso del belgrano è stato ucciso da tifosi della sua stessa squadra


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Admin »

Winter ha scritto: Il tifoso del belgrano è stato ucciso da tifosi della sua stessa squadra
No, frena: a quanto ho capito, l'hanno inseguito - fino alle estreme conseguenze - perché convinti fosse tifoso della squadra avversaria. E se anche lo fosse stato? Avrebbero avuto il diritto di fare una cosa del genere? Se ti sembra normale...

Per questo penso che non c'entri nulla la cosa che hai detto. I tifosi hanno esercitato della violenza cieca, e questo è successo indipendentemente dall'oggetto del loro comportamento.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da quasar »

Ho la sensazione che stasera il Barca abbia più possibilità di passare il turno di quanto la sola superiorità tecnica gli conceda.
Visto quanto accaduto col PSG e alla luce di cosa è successo ieri tra Real e Bayern, mi pare evidente che anche il più navigato ed esperto degli arbitri internazionali perda lucidità quando si trova a dirigere le big spagnole nei propri fortini.
Poi, che i bianconeri in europea non godano dello stesso trattamento che viene loro riservato in Italia è storicamente appurato, così come del resto le loro puntuali lamentele lo testimoniano.
Tutto ancora in bilico.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

quasar ha scritto:Ho la sensazione che stasera il Barca abbia più possibilità di passare il turno di quanto la sola superiorità tecnica gli conceda.
Visto quanto accaduto col PSG e alla luce di cosa è successo ieri tra Real e Bayern, mi pare evidente che anche il più navigato ed esperto degli arbitri internazionali perda lucidità quando si trova a dirigere le big spagnole nei propri fortini.
Poi, che i bianconeri in europea non godano dello stesso trattamento che viene loro riservato in Italia è storicamente appurato, così come del resto le loro puntuali lamentele lo testimoniano.
Tutto ancora in bilico.
A proposito di lamentele... il bayern l'anno scorso senza troppi giri di parole accusò la juve di non aver preso con sportività l'esito dell'ottavo di finale, condizionato da qualche erroruccio sia nella gara d'andata che al ritorno. E va bene, non ebbi nulla da ridire, anzi dissi che Marotta avrebbe fatto meglio a star zitto e a prendersela con Evra.

Ieri sera però i bavaresi hanno avuto un pò di amnesie nel dopo partita, perchè nelle loro proteste mi pare che siano stati molto più veementi rispetto al Marotta di un anno fa. Pare che abbiano addirittura Lewandowski, Vidal e Thiago Alcantara abbiano fatto irruzione nello spogliatoio dell'arbitro prima d'essere allontanati dalla polizia.

Insomma, questa presunta superiorità della sportività teutonica s'è dissolta nel nulla. Tutto il mondo è paese.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

herbie ha scritto:
non capisco come riesci a seguire ancora uno sport oramai chiaramente farlocco come il calcio.
Oggi lo capivano anche i bambini che si era organizzato il finale appassionante per vendere il prodotto in Cina, con l'arbitro che fa andare avanti la partita fino a che il gioco del fare il gol riesce bene ad attaccanti e difensori.
Per non parlare anche dei due gol dell'Inter dove un portiere con Donnarumma è diventato trasparente....
Purtroppo prima che si svegli il popolo bue, ce ne vogliono in dosi da cavallo di partite ridicole come quella di oggi.
Giocatori che diventano improvvisamente trasparenti se ne vedono ormai ad ogni partita, e altri che paiono risorti da una settimana all'altra.
1) Bastavano una manciata di centimentri in meno, la palla non entrava e la partita finiva con la vittoria dell'Inter, Se dovevano vendere il prodotto con una partita truccata sarebbero stati in grado di farlo meglio e di non prendersi sti rischi (se l'obiettivo finale era di chiudere in parità).

2) Da questo punto di vista il ciclismo fa molto peggio. Si è arrivati a vendere addirittura una Liegi (e probabilmente un'Olimpiade), senza parlare dell'acquisto di gregari in corso d'opera per necessità di giornata.


Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

Admin ha scritto:
Winter ha scritto: Il tifoso del belgrano è stato ucciso da tifosi della sua stessa squadra
No, frena: a quanto ho capito, l'hanno inseguito - fino alle estreme conseguenze - perché convinti fosse tifoso della squadra avversaria. E se anche lo fosse stato? Avrebbero avuto il diritto di fare una cosa del genere? Se ti sembra normale...

Per questo penso che non c'entri nulla la cosa che hai detto. I tifosi hanno esercitato della violenza cieca, e questo è successo indipendentemente dall'oggetto del loro comportamento.
no la vicenda col tifo non c'entra nulla
Almeno secondo la ricostruzione di qualche giornale argentino
Nella curva , il tifoso che verrà poi ucciso riconosce l uomo che pochi anni prima aveva ucciso il fratello minore
temendo una vendetta , scaglia contro il branco

Poi è vero che l media dei morti negli stadi argentini è di tre all anno..


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Admin »

Winter ha scritto:
Admin ha scritto:
Winter ha scritto: Il tifoso del belgrano è stato ucciso da tifosi della sua stessa squadra
No, frena: a quanto ho capito, l'hanno inseguito - fino alle estreme conseguenze - perché convinti fosse tifoso della squadra avversaria. E se anche lo fosse stato? Avrebbero avuto il diritto di fare una cosa del genere? Se ti sembra normale...

Per questo penso che non c'entri nulla la cosa che hai detto. I tifosi hanno esercitato della violenza cieca, e questo è successo indipendentemente dall'oggetto del loro comportamento.
no la vicenda col tifo non c'entra nulla
Almeno secondo la ricostruzione di qualche giornale argentino
Nella curva , il tifoso che verrà poi ucciso riconosce l uomo che pochi anni prima aveva ucciso il fratello minore
temendo una vendetta , scaglia contro il branco

Poi è vero che l media dei morti negli stadi argentini è di tre all anno..
Sì, scaglia contro il branco dicendo che quello era un tifoso avversario. Non è andata così?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Felice »

Winter ha scritto:
Admin ha scritto:
Winter ha scritto: Il tifoso del belgrano è stato ucciso da tifosi della sua stessa squadra
No, frena: a quanto ho capito, l'hanno inseguito - fino alle estreme conseguenze - perché convinti fosse tifoso della squadra avversaria. E se anche lo fosse stato? Avrebbero avuto il diritto di fare una cosa del genere? Se ti sembra normale...

Per questo penso che non c'entri nulla la cosa che hai detto. I tifosi hanno esercitato della violenza cieca, e questo è successo indipendentemente dall'oggetto del loro comportamento.
no la vicenda col tifo non c'entra nulla
Almeno secondo la ricostruzione di qualche giornale argentino
Nella curva , il tifoso che verrà poi ucciso riconosce l uomo che pochi anni prima aveva ucciso il fratello minore
temendo una vendetta , scaglia contro il branco

Poi è vero che l media dei morti negli stadi argentini è di tre all anno..
Beh, però come ha fatto a scagliargli contro il branco? Mica si è messo a gridare: "Ammazzatelo! Mi ha riconosciuto, sono l'assassino di suo fratello!"
Cosa ha detto, cosa ha gridato, perché gente che, in principio, doveva essere allo stadio per guardare tranquillamente una partita, si trasformasse in una banda di assassini?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Se posso scegliere, preferisco vincere 3-0, grazie. :D
non credo che la Juve beccherebbe 6 gol tutti insieme.
Ma in quel caso le basterebbe beccarne 4!
Dicevamo? :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Belluschi M. ha scritto:
herbie ha scritto:
non capisco come riesci a seguire ancora uno sport oramai chiaramente farlocco come il calcio.
Oggi lo capivano anche i bambini che si era organizzato il finale appassionante per vendere il prodotto in Cina, con l'arbitro che fa andare avanti la partita fino a che il gioco del fare il gol riesce bene ad attaccanti e difensori.
Per non parlare anche dei due gol dell'Inter dove un portiere con Donnarumma è diventato trasparente....
Purtroppo prima che si svegli il popolo bue, ce ne vogliono in dosi da cavallo di partite ridicole come quella di oggi.
Giocatori che diventano improvvisamente trasparenti se ne vedono ormai ad ogni partita, e altri che paiono risorti da una settimana all'altra.
1) Bastavano una manciata di centimentri in meno, la palla non entrava e la partita finiva con la vittoria dell'Inter, Se dovevano vendere il prodotto con una partita truccata sarebbero stati in grado di farlo meglio e di non prendersi sti rischi (se l'obiettivo finale era di chiudere in parità).

2) Da questo punto di vista il ciclismo fa molto peggio. Si è arrivati a vendere addirittura una Liegi (e probabilmente un'Olimpiade), senza parlare dell'acquisto di gregari in corso d'opera per necessità di giornata.
Appunto, quoto belluschi, questo complottismo non lo capirò mai, credo che in fondo siano solo rosicate.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto: Appunto, quoto belluschi, questo complottismo non lo capirò mai, credo che in fondo siano solo rosicate.
Insomma mi par di capire dai vostri commenti che Herbie è un piagnina e rosicone, mettiamoci che ce l'ha pure con Gilbert, c'ha tutti i difetti sto ragazzo.
anzi c'ha pure il difetto che non è più manco tanto ragazzo :crazy:


Luca90
Messaggi: 14299
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

monaco-juventus
real-atletico...

almeno abbiamo evitato lo squadrone spagnolo che ha un signor tecnico in panca come simeone...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4262
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Luca90 ha scritto:monaco-juventus
real-atletico...

almeno abbiamo evitato lo squadrone spagnolo che ha un signor tecnico in panca come simeone...
per ora
:diavoletto:

en passan
questi ce credono
e qui se divertimo
fino allafine

:diavoletto:


Immagine
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

Ieri real barca
partita incredibile
messi :champion: :champion:

La coppia borghi capello miglior duo per il calcio


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

Piccolo accenno all'idiozia del regolamento: ieri due giocatori del Milan (credo abbastanza importanti) sono stati ammoniti per falli sui giocatori dell'Empoli e questa squadra avrà come altro premio che Montella non potrà schierarli contro il Crotone :grr:

P.S.

La riforma anche qui sarebbe semplice, ma nessuno ci avrà pensato mai!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4051
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Winter ha scritto:Ieri real barca
partita incredibile
messi :champion: :champion:

La coppia borghi capello miglior duo per il calcio
Il giorno precedente Fiorentina Inter :no:

partita poco credibile :diavoletto:

tutte e due le difese che sembrava si spostassero per fare segnare gli avversari. :pomodoro: :pomodoro:


PALESTINA LIBERA !
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

Lasciamo perdere :( :x
e anche pioli ce lo siamo giocati..


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da robot1 »

Non voglio parlare di calcioscommesse, perché in serie A questi problemi non esistono.
Però questa settimana ci sono stati tanti risultati veramente improbabili.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4425
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

L'Italia potrebbe essere invitata alla Copa America 2019

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale ... 1237.shtml

Quella del 2019 sarebbe l'ultima edizione prima della "nuova era" della Copa America, che dal 2020 si disputerà ogni 4 anni, sovrapponendosi così agli Europei.

Nel 2019 ci sono già 10 squadre qualificate ma altre 6 verranno invitate e potrebbero esserci delle Big europee.
Sul momento mi pareva una stronzata (e in parte continua ad esserlo) però dato che successivamente sarà in contemporanea con gli Europei, ci potrebbe anche stare un'edizione "bonus" che sarebbe poi un mini mondiale.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lambohbk ha scritto:L'Italia potrebbe essere invitata alla Copa America 2019

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale ... 1237.shtml

Quella del 2019 sarebbe l'ultima edizione prima della "nuova era" della Copa America, che dal 2020 si disputerà ogni 4 anni, sovrapponendosi così agli Europei.

Nel 2019 ci sono già 10 squadre qualificate ma altre 6 verranno invitate e potrebbero esserci delle Big europee.
Sul momento mi pareva una stronzata (e in parte continua ad esserlo) però dato che successivamente sarà in contemporanea con gli Europei, ci potrebbe anche stare un'edizione "bonus" che sarebbe poi un mini mondiale.
Questo degli inviti alla Copa America in realtà è qualcosa che avviene da tempo proprio perchè le nazionali qualificate di diritto, ovvero quelle appartenenti al CONMEBOL, sono solo 10 (Brasile, Argentina, Uruguay, Colombia, Cile, Paraguay, Ecuador, Peru, Bolivia e Venezuela). Fino al 1989 la Copa era prerogativa di queste 10 nazionali, ma è chiaro che con 10 formazioni trovare una formula decente era complicato. Per diverse edizioni la formula prevedeva 3 gironi da 3 squadre. Le vincenti si incontravano in semifinale, dove entrava in gioco anche la squadra campione in carica. Successivamente si passò ad un nuovo formato: 2 giorni da 5, da cui si qualificavano ai turni successivi le prime di ciascun girone.
Nel 1993, al fine di avere un formato meno complicato, decisero di aprire alle nazionali 'straniere', passando da 10 a 12 squadre (quindi 2 wild card). Quasi sempre le squadre invitate provenivano dalla CONCACAF, ovvero dal centro e nord america: Messico, Usa, Costa Rica, Giamaica, Panama, Honduras. In un'occasione prese parte addirittura il Giappone.
Il passaggio alle 16 squadre, divise in 4 gironi da 4, c'è già stato nell'edizione del 2016, quella del centenario della CONMEBOL, che paradossalmente si è disputata negli Stati Uniti...Vi hanno preso parte oltre alle 10 nazionali sudamericane, 6 nazionali CONCACAF: USA, Messico, Costa Rica, Giamaica, Panama ed Haiti.

A sto punto non vedrei nulla di così strano nel leggere di due squadre europee alla prossima Copa. Più che altro il problema sarebbe quello di far convivere le esigenze delle suddette squadre con i club di provenienza dei giocatori, che non sarebbero molto felici secondo me...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lambohbk ha scritto:L'Italia potrebbe essere invitata alla Copa America 2019

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale ... 1237.shtml

Quella del 2019 sarebbe l'ultima edizione prima della "nuova era" della Copa America, che dal 2020 si disputerà ogni 4 anni, sovrapponendosi così agli Europei.

Nel 2019 ci sono già 10 squadre qualificate ma altre 6 verranno invitate e potrebbero esserci delle Big europee.
Sul momento mi pareva una stronzata (e in parte continua ad esserlo) però dato che successivamente sarà in contemporanea con gli Europei, ci potrebbe anche stare un'edizione "bonus" che sarebbe poi un mini mondiale.
Questo degli inviti alla Copa America in realtà è qualcosa che avviene da tempo proprio perchè le nazionali qualificate di diritto, ovvero quelle appartenenti al CONMEBOL, sono solo 10 (Brasile, Argentina, Uruguay, Colombia, Cile, Paraguay, Ecuador, Peru, Bolivia e Venezuela). Fino al 1989 la Copa era prerogativa di queste 10 nazionali, ma è chiaro che con 10 formazioni trovare una formula decente era complicato. Per diverse edizioni la formula prevedeva 3 gironi da 3 squadre. Le vincenti si incontravano in semifinale, dove entrava in gioco anche la squadra campione in carica. Successivamente si passò ad un nuovo formato: 2 giorni da 5, da cui si qualificavano ai turni successivi le prime di ciascun girone.
Nel 1993, al fine di avere un formato meno complicato, decisero di aprire alle nazionali 'straniere', passando da 10 a 12 squadre (quindi 2 wild card). Quasi sempre le squadre invitate provenivano dalla CONCACAF, ovvero dal centro e nord america: Messico, Usa, Costa Rica, Giamaica, Panama, Honduras. In un'occasione prese parte addirittura il Giappone.
Il passaggio alle 16 squadre, divise in 4 gironi da 4, c'è già stato nell'edizione del 2016, quella del centenario della CONMEBOL, che paradossalmente si è disputata negli Stati Uniti...Vi hanno preso parte oltre alle 10 nazionali sudamericane, 6 nazionali CONCACAF: USA, Messico, Costa Rica, Giamaica, Panama ed Haiti.

A sto punto non vedrei nulla di così strano nel leggere di due squadre europee alla prossima Copa. Più che altro il problema sarebbe quello di far convivere le esigenze delle suddette squadre con i club di provenienza dei giocatori, che non sarebbero molto felici secondo me...
mah, non è una cosa che mi convince molto.
finché invitano le nazioni centro o nord americane è un conto, perché il continente alla fine è comunque lo stesso.
ma che l'italia, la spagna, la germania o il già partecipante giappone vadano a disputare la copa america secondo me non ha nessun senso.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Anche a me non convince per niente, ma neanche un pò. Semplicemente non ne sono stupito perchè è una competizione gestita così da anni ormai, come dicevo prima. Per me non ha senso neanche invitare Messico e Stati Uniti se fanno parte di un'altra confederazione, benchè siano nello stesso continente. Io non ho mai capito veramente il senso di questa ripartizione CONMEBOL/CONCACAF. Paesi del centroamerica, molto più affini al vicino sudamerica, sono insieme agli USA e al Canada. Addirittura Suriname, Guyana e Guyana Francese, che sono parte integrante del sudamerica, fanno parte della CONCACAF :boh: (*) Però, una volta che la suddivisione è questa, non trovo nessun senso nell'andare ad invitare nazionali di altre confederazioni alla 'propria' coppa confederale. E' un pò come quando devi giocare a calcetto, te ne mancano due per esser in numero giusto e inizi a scorrere l'agenda telefonica per chiamare i primi che ti vengono in mente...


(*) In realtà il senso di questa suddivisione mi è ben chiaro: più poltrone, più dirigenti, un sacco di posti per i mondiali, un sistema di qualificazioni che rende praticamente impossibile ad Argentina e Brasile di restare fuori dal Mondiale e che al contempo lascia alle nazionali del "nord" altrettanta comodità, etc...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Seb »

Però sarebbe simpatico vedere l'Italia partecipare alla Copa America con una formazione di tutti "italo" :D


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Deadnature »

Immagine

Bastava chiedere (courtesy of @dan_maze su Twitter).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da dietzen »

allenati da camoranesi.
aggregato osvaldo come dj.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Admin »

Oh, ma a Thiago Motta un posto bisogna sempre trovarlo per forza???

:D :hammer: :pomodoro:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

Ma la Roma gioca in dodici?
arbitraggio scandaloso


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:Ma la Roma gioca in dodici?
arbitraggio scandaloso
Un arbitro bravo sono cinquant'anni che lo cerco! :grr: Peròe non sono certo aiutati né dal regolamento, né dalla tecnologia. Anche oggi all'Empoli hanno dato un rigore perché uno del Sassuolo è stato colpito su di un braccio, mentre un altro della squadra nero-verde ha cinturato e atterrato Maccarone in area e ... tutti zitti. Il secondo gol del Sassuolo, alla moviola, mi pareva in fuorigioco, ma tanto è inutile protestare, perché lì "tirano a caso" : l'occhio umano non lo vede.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

Basterebbe squalificare strootman
il piede del laziale era a 20 cm
perché buttarsi in quel modo


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da quasar »

Winter ha scritto:Basterebbe squalificare strootman
il piede del laziale era a 20 cm
perché buttarsi in quel modo
Imbarazzante ed indifendibile, Winter.
Nel derby va bene qualsiasi cosa, ma stavolta ho provato disagio come raramente mi era capitato.
Non mi sento di puntare il dito contro Strootman... piuttosto sai cosa pensavo durante l'intervallo? Che se fossi stato Spalletti (che negli spogliatoi si sarà reso conto di quanto accaduto) avrei imposto ai nostri, appena iniziata la ripresa, di restituire la rete: pronti via e subito autogol.
Vista la pessima prestazione della ripresa, avremmo avuto quantomeno qualcosa di cui non vergognarci.
Odio il derby come poche altre cose al mondo, è la partita che non vorrei mai disputare, perché affrontiamo una squadra storicamente inferiore, sotto tutti i punti di vista e, proprio per questo, l'incazzatura per la sconfitta supera di gran lunga la soddisfazione in caso di vittoria.
Perdere contro la Juve fa male, ma sei consapevole della sua superiorità (sotto tutti i punti di vista).
Ma il derby proprio no.


Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

Lazio in gran forma in questo momento

Mi domando come faccia , ancora , a giocare nagatomo.. :x


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Seb »

Ricordo che già in passato si era parlato di questa possibilità e ora la UEFA vuole fare un test in alcuni campionati europei giovanili: nelle partite che terminano ai rigori la sequenza dei tiri passerà da ABAB ad ABBA per dare alle squadre la stessa situazione "psicologica".


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

quasar ha scritto: Non mi sento di puntare il dito contro Strootman... piuttosto sai cosa pensavo durante l'intervallo? Che se fossi stato Spalletti (che negli spogliatoi si sarà reso conto di quanto accaduto) avrei imposto ai nostri, appena iniziata la ripresa, di restituire la rete: pronti via e subito autogol.
In un amichevole con la squadra del dopolavoro ferroviario si, in un derby Roma-Lazio, che rischia di pregiudicare la stagione, credo che questa tua proposta sia alquanto utopistica. Anche perchè facendo una roba del genere rischieresti di far venir giù l'intero Olimpico :pc:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14299
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
quasar ha scritto: Non mi sento di puntare il dito contro Strootman... piuttosto sai cosa pensavo durante l'intervallo? Che se fossi stato Spalletti (che negli spogliatoi si sarà reso conto di quanto accaduto) avrei imposto ai nostri, appena iniziata la ripresa, di restituire la rete: pronti via e subito autogol.
In un amichevole con la squadra del dopolavoro ferroviario si, in un derby Roma-Lazio, che rischia di pregiudicare la stagione, credo che questa tua proposta sia alquanto utopistica. Anche perchè facendo una roba del genere rischieresti di far venir giù l'intero Olimpico :pc:
a ma quindi la roma il secondo tempo non si è scansata apposta? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

Seb ha scritto:Ricordo che già in passato si era parlato di questa possibilità e ora la UEFA vuole fare un test in alcuni campionati europei giovanili: nelle partite che terminano ai rigori la sequenza dei tiri passerà da ABAB ad ABBA per dare alle squadre la stessa situazione "psicologica".
Ma quale test, così com'è ora chi tira per primo è molto avvantaggiato!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

quasar ha scritto:Imbarazzante ed indifendibile, Winter.
Nel derby va bene qualsiasi cosa, ma stavolta ho provato disagio come raramente mi era capitato.
Non mi sento di puntare il dito contro Strootman... piuttosto sai cosa pensavo durante l'intervallo? Che se fossi stato Spalletti (che negli spogliatoi si sarà reso conto di quanto accaduto) avrei imposto ai nostri, appena iniziata la ripresa, di restituire la rete: pronti via e subito autogol. .
Grande quasar, se tutti la pensassero in codesto modo, il calcio potrebbe diventare anche uno sport giocato da gentiluomini, invece che da ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
Seb ha scritto:Ricordo che già in passato si era parlato di questa possibilità e ora la UEFA vuole fare un test in alcuni campionati europei giovanili: nelle partite che terminano ai rigori la sequenza dei tiri passerà da ABAB ad ABBA per dare alle squadre la stessa situazione "psicologica".
Ma quale test, così com'è ora chi tira per primo è molto avvantaggiato!
Dici?
Non so
io noto che spesso chi sbaglia per primo , poi vince
però non ho rilievi statistici
solo sensazioni


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Deadnature »

http://www.soccermetrics.net/paper-disc ... ios-huerta

Secondo questo lavoro (del 2010, su un campione di 129 "lotterie dei rigori") nel 60% dei casi chi tira per primo vince. Un leggero vantaggio quindi c'è.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Bloccato