Lavorare all'Ufficio Europeo brevetti

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
el_condor

Lavorare all'Ufficio Europeo brevetti

Messaggio da leggere da el_condor »

EPO, Ufficio Europeo brevetti con sede a Monaco di baviera e The Hague (Olanda) assume ingegneri, fisici etc..
Il bando e' pubblico e tutti possono leggerlo. Sul sito c'e' anche un PDF con informazioni dettagliate (anche riguardo lo stipendio...).
Quello che non e' noto e' lo svolgimento della selezione che descrivo nel caso ci fosse qualcuno interessato.
La selezione avviene in questo modo:
1. Domanda on line...Per partecipare, oltre le conoscenze tecniche, bisogna conoscere Inglese, francese e tedesco. Puo' far domanda anche chi conosce due sole lingue (parte svantaggiato ma se nella parte tecnica e' valido ha possibilità).
2. Se il curriculum viene considerato adeguato si e' invitati a una prova on line (domande di logica, matematica, comprensione di un testo...)
3. Coloro che superano la prova on line (in media 1/10) sono invitati a un confronto on line . Conversazione nelle varie lingue e discussione di argomenti tecnici.
4. Colloquio con uno psicologo o psicologa per chi ha superato la fase 3.
5. Invito a MOnaco o l'Aia per chi ha superato le varie prove..
Dopo l'ultimo colloquio ci sono 3 possibilità: si riceve una proposta di lavoro, 2 si viene inseriti in lista di attesa o non si e' accettati.
Chi viene accettato viene invitato a Monaco ( o l'Aia) per una visita medica.
Ultima fase: l'Ufficio Europeo Brevetti chiede al neo assunto l'autorizzazione a fare indagini per verificare se le dichiarazioni fatte nel curriculum sono veritiere..
Nel 2015 pare che la percentuale degli assunti sia stata dell'1,54%....
ciao
el_condor


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Lavorare all'Ufficio Europeo brevetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

..meanwhile in Boscotrecase, Neaples....


Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Lavorare all'Ufficio Europeo brevetti

Messaggio da leggere da Strong »

nemecsek. ha scritto:..meanwhile in Boscotrecase, Neaples....


Immagine


bhuauauauau!!!! :lol: :lol:
:D :D :D :champion:
iamme ià!


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Lavorare all'Ufficio Europeo brevetti

Messaggio da leggere da Walter_White »

nemecsek. ha scritto:..meanwhile in Boscotrecase, Neaples....


Immagine
Ahahahahahahahah

:champion: :champion: :champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
el_condor

Re: Lavorare all'Ufficio Europeo brevetti

Messaggio da leggere da el_condor »

Walter_White ha scritto:
nemecsek. ha scritto:..meanwhile in Boscotrecase, Neaples....


Immagine
Ahahahahahahahah

:champion: :champion: :champion:
c'e' di peggio: politici incompetenti e assenteisti con duplici incarichi (autorizzati a rubare per legge...)
Tra l'albanese che ha rubato le pesche nella proprietà del primario e il primario che prende 800 € per una visita a un pensionato credo rubi piu' il secondo (anche se e' autorizzato)..
Il poveretto di Boscotecase non ha alcuna attenuante ma vorrei sapere se e' stato punito anche il suo superiore..
Mi piacerebbe sapere da quanto tempo il furbastro si comportava cosi' (e nessuno diceva nulla...)
ciao
el_condor


boanna88
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 9:40

Re: Lavorare all'Ufficio Europeo brevetti

Messaggio da leggere da boanna88 »

el_condor ha scritto:
Walter_White ha scritto:
nemecsek. ha scritto:..meanwhile in Boscotrecase, Neaples....


Immagine
Ahahahahahahahah
:champion: :champion: :champion:
c'e' di peggio: politici incompetenti e assenteisti con duplici incarichi (autorizzati a rubare per legge...)
Tra l'albanese che ha rubato le pesche nella proprietà del primario e il primario che prende 800 € per una visita a un pensionato credo rubi piu' il secondo (anche se e' autorizzato)..
Il poveretto di Boscotecase non ha alcuna attenuante ma vorrei sapere se e' stato punito anche il suo superiore..
Mi piacerebbe sapere da quanto tempo il furbastro si comportava cosi' (e nessuno diceva nulla...)
ciao
el_condor
Ahahaha, davvero


Rispondi