Fatti di politica 2017

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di politica 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto:Questa conferenza è un fatto politico, anzi è la politica, anche se non si riferisce al 2017, ma alla storia dell'uomo. Spero di aver capito quel che Carlo Sini ci vuole insegnare e non come alcuni che hanno fatto domande (anche interessanti), ma che dimostravano come non sempre le parole di un grande siano facili da essere introiettate, perché le nostre superstizioni non si lasciano facilmente attraversare dal nuovo. :x

Sempre gioioso l'ascolto dell'autore dei testi di storia della filosofia dei miei 17, 18 e 19 anni.
Con la scoperta di quanto giovane fosse chi quei testi così vasti, così completi, aveva scritto.
Erano belli da leggere perfino allora, perfino a scuola, perfino in un tempo in cui, pregiudizialmente, ogni cosa che la scuola ti proponeva era male.
Tornando al video, mi vien da dire che l'attitudine dello stolto è quella di commentare una sintesi frutto di lavoro con un " ma questo lo sappiamo già".
E' assolutamente possibile "saperlo già", ma è nel lavoro per arrivare ad esprimere ciò che "si sa già" che sta la grandezza, la novità di quella cosa.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2017

Messaggio da leggere da lemond »

Tu quoque, Nino? Siete già due in questo forum ad aver seguito le lezioni di un simile maestro. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di politica 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto:Tu quoque, Nino? Siete già due in questo forum ad aver seguito le lezioni di un simile maestro. :)
Sì, ma herbie "dal vivo". ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi