Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

A poco meno di 3 anni dall'inizio dei Giuochi di Tokyo , arriva la notiziona bomba, 16 nuove gare in programma:

Atletica: staffetta 4×400 metri mista

Nuoto: 800 metri stile libero maschili, 1.500 metri stile libero femminili, staffetta 4×100 metri mista mista

Tiro con l’arco: prova a squadre miste

Basket: 3×3 maschile e femminile

Ciclismo: BMX freestyle maschile e femminile, madison maschile e femminile

Scherma: tutte le prove a squadre

Judo: prova a squadre miste

Tennistavolo: doppio misto

Triathlon: staffetta mista

Quei geniacci del CIO non smettono di sorprenderci!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Walter_White »

Scherma e 800m sl potrebbero portarci alcuni ori


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da skawise »

Molto bene 800 e 1500 a nuoto (finalmente, visto che sono già gare in programma ai Mondiali) e tutte le gare a squadre nella scherma. Era ora.
Per le altre se ne poteva fare a meno, alcune poi...


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Nuoto e scherma, finalmente!
La cosa che mi lascia più perplesso è il basket 3vs3. A questo punto era meglio il futsal.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Contentissimo per la scherma: quella rotazione delle gare a squadre era una cosa che non si poteva sentire.

Sul nuoto, non sono sicuro sia un'ottima scelta: forse è giù uno sport che ha tante gare in calendario.Spess

La notizia più bella, ma qui siam di parte, è quella del ritorno della madison. A proposito, se non sbaglio il taglio di alcune prove, tra cui spiccano proprio quelle della scherma e del ciclismo su pista, era stata motivata con l'intenzione di far spazio ad alti sport/specialità senza aumentare sostanzialmente in numero di gare e di medaglie. Adesso invece hanno aggiunto un sacco di roba, decisione che mi pare in contrapposizione con quelle motivazioni. Soprattutto mi pare che stiano facendo entrare delle discipline che non so se meritano il palcoscenico olimpico: BMX freestyle o basket 3x3. Ecco, ci sono specialità come il calcio a 5, la corsa campestre o il ciclocross che forse meriterebbero di più.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galliano »

Leggo solo ora.
Una porcata inaudita.
Vergognosa.
Le competizioni vanno ridotte, altroché aumentate.
Di questo passo le medaglie faranno la fine dei titoli della boxe.

Personalmente continuerò ad ignorare certe gare.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:Leggo solo ora.
Una porcata inaudita.
Vergognosa.
Le competizioni vanno ridotte, altroché aumentate.
Di questo passo le medaglie faranno la fine dei titoli della boxe.

Personalmente continuerò ad ignorare certe gare.
Non concorderemo su Wunderbaru ma la condivisione della medesima struttura per problematiche mentali ci avvicina su moltre alte cose.

Sono fortemente contrario alla proliferazione delle medaglie, sarei per l'abolizione di tutte le prove a squadre negli sport individuali (via le staffette e cose simili), per la riduzione delle distanze, via gli sport derivati da un altro (beach volley, basket 3x3, diciamo NO al futsal) e soprattutto un atleta, salvo casi rarissimi, deve avere un'unica occasione di vincere l'oro (800 e 1500 stile nel nuoto sono la stessa cosa...).
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Contentissimo per la scherma: quella rotazione delle gare a squadre era una cosa che non si poteva sentire.
E' il mio sport e ne sono contento. La cosa più importante è la parità delle 3 armi e il fatto che ora tutte e 6 le gare individuali vedranno al via i 3 migliori per nazione.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Sul nuoto, non sono sicuro sia un'ottima scelta: forse è giù uno sport che ha tante gare in calendario.Spess
Come detto prima, sono stati aggiunti dei doppioni e delle schifezze di staffette. Il prossimo Phelps potrà vincere una dozzina di ori nella medesima olimpiade! Che schifezza...
Tranchée d'Arenberg ha scritto:La notizia più bella, ma qui siam di parte, è quella del ritorno della madison.
Gara bellissima e storica, anche se viola le mie condizioni iniziali.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: A proposito, se non sbaglio il taglio di alcune prove, tra cui spiccano proprio quelle della scherma e del ciclismo su pista, era stata motivata con l'intenzione di far spazio ad alti sport/specialità senza aumentare sostanzialmente in numero di gare e di medaglie. Adesso invece hanno aggiunto un sacco di roba, decisione che mi pare in contrapposizione con quelle motivazioni. Soprattutto mi pare che stiano facendo entrare delle discipline che non so se meritano il palcoscenico olimpico: BMX freestyle o basket 3x3. Ecco, ci sono specialità come il calcio a 5, la corsa campestre o il ciclocross che forse meriterebbero di più.
Per me non meritano molte new entry e non meritano nemmeno gli sport da te citati.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jerrydrake ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: A proposito, se non sbaglio il taglio di alcune prove, tra cui spiccano proprio quelle della scherma e del ciclismo su pista, era stata motivata con l'intenzione di far spazio ad alti sport/specialità senza aumentare sostanzialmente in numero di gare e di medaglie. Adesso invece hanno aggiunto un sacco di roba, decisione che mi pare in contrapposizione con quelle motivazioni. Soprattutto mi pare che stiano facendo entrare delle discipline che non so se meritano il palcoscenico olimpico: BMX freestyle o basket 3x3. Ecco, ci sono specialità come il calcio a 5, la corsa campestre o il ciclocross che forse meriterebbero di più.
Per me non meritano molte new entry e non meritano nemmeno gli sport da te citati.
Anche io sono contro la proliferazione delle medaglie, specialmente in merito a quei numerosi doppioni che ci sono in sport come il nuoto. Ma al di là di ciò, citavo quegli sport solo perchè mi pare qaunto meno incoerente mettere il basket 3vs3 e non il futsal, che sicuramente è più praticato a livello globale. Così come mi pare ingiusto mettere il BMX freestyle e non il ciclocross. Per come la penso io, o metti entrambi oppure lasci fuori tutti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da cauz. »

ma il ciclocross è una disciplina invernale, che senso avrebbe correrlo ad agosto? sono stato in giappone ad agosto, ci sono oltre 30 gradi e un'afa che ti stende, sono solo felice di non vedere WVA e MvdP sfidarsi in un contesto del genere, magari su un bel prato verde... :)

il posto del ciclocross alle olimpiadi dovrebbe essere nella versione invernale, come ha sempre detto sven. e se l'ha detto sven, non credo sia nemmeno il caso di proseguire la discussione. :worthy:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto:
galliano ha scritto:Leggo solo ora.
Una porcata inaudita.
Vergognosa.
Le competizioni vanno ridotte, altroché aumentate.
Di questo passo le medaglie faranno la fine dei titoli della boxe.

Personalmente continuerò ad ignorare certe gare.
Non concorderemo su Wunderbaru ma la condivisione della medesima struttura per problematiche mentali ci avvicina su moltre alte cose.

Sono fortemente contrario alla proliferazione delle medaglie, sarei per l'abolizione di tutte le prove a squadre negli sport individuali (via le staffette e cose simili), per la riduzione delle distanze, via gli sport derivati da un altro (beach volley, basket 3x3, diciamo NO al futsal) e soprattutto un atleta, salvo casi rarissimi, deve avere un'unica occasione di vincere l'oro (800 e 1500 stile nel nuoto sono la stessa cosa...).
Se il CIO continua su questa falsariga finirò per seguire due/tre sport e ignorare gli altri.
Sul nuoto mi ero già espresso sul 3d di RIO: rispetto agli anni '60 l'incremento di gare è stato clamoroso, assolutamente non giustificato.
La mia idea era di tornare alle medaglie dal 1960 aggiungendo solo i 1500 femminili, quindi 8 gare maschili + 8 femminili.
Mi pare un buon compromesso che evita il pullulare di inutili medaglie.
S'è capito chiaramente che sono tutte manovre di marketing.

In generale sono contrarissimo a qualsiasi staffetta mista in qualsiasi sport.
Come pure sono contrarissimo a qualsiasi competizione freestyle in qualsiasi sport.
Nell'atletica la competizioni non sono troppe come nel nuoto, ma qualche sforbiciata andrebbe considerata.
Ad es. tra 5000 e 10000 ne terrei solo una.
Il lancio del martello mi lascia parecchi dubbi.
So che farò inorridire molti, ma pure sulla marcia ho molte perplessità.
E dulcis in fundo (mi perdonerà Mennea) comincio a mettere in discussione pure i 200mt.

Il ciclocross meriterebbe eccome la vetrina olimpica perché fa bene alla salute. ;)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Walter_White »

Il ciclocross lo vedrei meglio alle Invernali però


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Ieri al 45esimo piano della torre nord (o sud? non ricordo...) del Metropolitan Building di Tokyo mi sono comprato un po' di gadget del merchandising ufficiale. Non ho saputo resistere.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Basso »

Riportiamo in auge un po' questo 3d. Detto degli orari ciclistici http://www.cicloweb.it/2018/07/24/ecco- ... programma/, sono stati annunciati anche tutti gli altri orari ad eccezione di quelli degli sport acquatici che, verosimilmente, avranno il medesimo orario di Pechino (finali al mattino locale, batterie al pomeriggio - grazie NBC)

https://tokyo2020.org/en/games/sport/olympic-schedule/

Orari dell'atletica più che accettabili per l'Europa (finali fra le 12 e le 15) se si eccettuano le gare su strada in piena notte. Bizzarra la scelta di sovrapporre judo (che si disputerà nel paradiso della disciplina, in Nippon Budokan) e taekwondo. La maxi concentrazione di eventi nei primi giorni sarà superiore al solito: si supereranno più volte i 20 eventi in contemporanea.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Già che ci siamo...
Grande Italia ai Mondiali di scherma: 3 ori individuali sulle 6 gare in programma! Sembra che i nostri siano in perfetta salute e quindi ottimi segnali in vista di Tokyo... sembra! In realtà il fioretto è devastante mentre spada e sciabola stanno veramente male. L'oro di Mara Navarria (col quale si aggiudica anche la coppa del mondo e il n.1 del ranking) nasconde le enormi difficoltà che queste 2 armi stanno incontrando e, tenendo conto che la qualificazione a Tokyo si otterrà attraverso le gare a squadre, non c'è da stare tranquilli.


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Basso »

Quando mancano oltre 500 giorni all'evento, mi espongo. L'Italia riuscirà finalmente a superare la fatidica quota 36 (medaglie ottenute a Los Angeles 1932 e Roma 1960). E non solo: flirterà con la soglia delle 40 medaglie.

Ecco, l'ho detto. :bll:

Come mai questo incremento rispetto alle 28 di Rio (lì c'avevo quasi preso quando ne avevo indicate 29 :carta: )? Innanzitutto per le nuove gare inserite nel programma, comprendendo sia gli sport ex novo (karate, sostanzialmente) e le prove inserite all'interno di sport già presenti: le madison nel ciclismo, gli 800 stile nel nuoto, le due prove a squadre mancanti nella scherma, le prove miste nel tiro con l'arco, nel tiro a segno e nel tiro a volo sono tutte manna dal cielo per gli azzurri.

Tre sono gli sport in cui fare la voce grossa: innanzitutto il nuoto.

Mai nella storia il movimento italiano ha avuto un numero così elevato di atleti capaci di lottare a livello mondiale per qualcosa di importante. A livello maschile Paltrineri e Dotti sono garanzie e arriveranno all'evento in piena maturità agonistica; Miressi nei 100 stile e Vergani nei 50 stile sono giovani ma già di talento (entrambi nel 2018 hanno fatto siglare il terzo crono al mondo nella rispettiva specialità). Ci sono poi buoni nuotatori come Scozzoli, Codia, Restivo, i giovanissimi Burdisso e Ceccon, ma vederli al momento a medaglia è decisamente utopistico. Non dimentichiamo le due staffette stile, si sa mai che un bronzetto possa saltare fuori.
Tra le donne la certezza si chiama Quadarella: escludendo la Ledecky, la romana (dicembre '98, giusto per ricordarcelo) è una carta da medaglia potenzialmente nelle tre gare lunghe dello stile. Nel 2018 vanta il quinto tempo al mondo sui 400, il secondo sugli 800 e il secondo sui 1500. Nei 200 dorso Panziera e nei 100 farfalla la Bianchi sanno il fatto suo, ma medaglie sarebbero sorprendenti. Meno irreale, magari, Cusinato nei 400 misti. C'è anche Pellegrini, ma è prematuro esporsi su cosa potrà eventualmente fare.
Insomma, chiudere con 5 medaglie solo nel settore indoor potrebbe addirittura essere viste con una punta di delusione. 10 è francamente un sogno ad occhi aperti, diciamo che arrivare a 6/7 più 1 dal fondo pare una possibilità per nulla campata in aria.

Poi c'è, lo diciamo con orgoglio, il ciclismo. Su 22 gare del programma, quelle con possibilità di medaglia (ovviamente possibile eh, non probabile né tantomeno certa) sono 9: le due prove in linea, i due inseguimenti a squadre, i due omnium, le due madison, la MTB maschile (proprio spingendoci al massimo si potrebbe inserire Moscon nella crono maschile, ma solo perché siamo ottimisti). A Rio furono 2, stavolta c'è tutto per migliorare e raddoppiare: anzi, lo dico. 4 medaglie dalle due ruote ce le portiamo a casa (sarebbe il massimo nel post Atlanta).

Dulcis in fundo, il "gioiello della corona", vale a dire la scherma. 12 gare, quasi tutte con possibilità di medaglia. Ad Atene, Pechino e Londra arrivarono 7 medaglie per edizione, a Rio "solo" 4: il ricambio generazionale in parte è avvenuto (Jerry saprà dire meglio di tutti come stanno le cose) e i primi risultati non sono affatto malvagi (al Mondiale '18 primo posto nel medagliere con 4-2-1). Credo che tornare con più di 5 medaglie non sia affatto una pazzia. Anzi.

Tra gli altri sport, sia il tiro che il tiro con l'arco hanno ottime cartucce/frecce da sparare/lanciare. Il canottaggio, almeno al maschile, è tornato nelle posizioni che storicamente abbiamo sempre avuto; judo, karate e anche lotta (dove non c'è solo Chamizo) sono in un momento positivo al pari della ginnastica.

Per cui, #quota40? Perché no :yes:
Ultima modifica di Basso il giovedì 7 febbraio 2019, 18:42, modificato 2 volte in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Basso »

È, ovviamente, quanto di più provvisorio e lontano da quello che veramente succederà, ma l'elenco delle medaglie ottenuto nelle prove olimpiche negli ultimi Campionati del Mondo di ciascuno sport sono un bel biglietto da visita.

11 medaglie d'oro
- basket, 3x3 femminile (Ciavarella, D'Alie, Filippi, Rulli; Manila, giu 18);
- canottaggio, 4 di coppia maschile (Mondelli, Panizza, Rambaldi, Gentili; Plovdiv, set 18);
- nuoto, 200 m stile femminile (Federica Pellegrini; Budapest, lug 17);
- nuoto, 800 m stile maschile (Gabriele Detti; Budapest, lug 17);
- nuoto, 1500 m stile maschile (Gregorio Paltrinieri; Budapest, lug 17);
- scherma, fioretto femminile (Alice Volpi; Wuxi, lug 18);
- scherma, spada femminile (Mara Navarria; Wuxi, lug 18);
- scherma, fioretto maschile (Alessio Foconi; Wuxi, lug 18);
- scherma, fioretto a squadre maschile (Avola, Cassarà, Foconi, Garozzo; Wuxi, lug 18);
- tiro con l'arco, gara a squadre maschile (Galiazzo, Nespoli, Pasqualucci; Città del Messico, ott 17);
- vela, Nacra 17 (Banti, Tita; Aarhus, ago 18);

8 medaglie d'argento
- canottaggio, 2 di coppia pesi leggeri maschile (Oppo, Ruta; Plovdiv, set 18);
- canottaggio, 4 senza maschile (Castaldo, Rosetti, Lodo, Di Costanzo; Plovdiv, set 18);
- ciclismo, MTB maschile (Gerard Kerschbaumer; Lenzerheide, set 18);
- ginnastica, ritmica a squadre (Basta, Centofanti, Cicconelli, Duranti, Maurelli, Santandrea; Sofia, set 18);
- karate, kumite 75 kg maschile (Luigi Busà; Madrid, nov 18);
- pallavolo, squadre femminile (Giappone, ott 18);
- scherma, fioretto a squadre femminile (Cini, Errigo, Mancini, Volpi; Wuxi, lug 18);
- scherma, sciabola a squadre maschile (Berrè, Curatoli, Montano, Samele; Wuxi, lug 18);

17 medaglie di bronzo
- atletica, 20 km marcia femminile (Antonella Palmisano; Londra, ago 17);
- ciclismo, prova in linea femminile (Tatiana Guderzo; Innsbruck, set 18);
- ciclismo, inseguimento a squadre femminile (Balsamo, Guderzo, Paternoster, Valsecchi; Apeldoorn, mar 18);
- ciclismo, madison femminile (Confalonieri, Paternoster; Apeldoorn, mar 18);
- ciclismo, inseguimento a squadre maschile (Bertazzo, Consonni, Ganna, Lamon; Apeldoorn, mar 18);
- ciclismo, omnium maschile (Simone Consonni; Apeldoorn, mar 18);
- ginnastica, anelli (Marco Lodadio; Doha, nov 18);
- karate, kata femminile (Viviana Bottaro; Madrid, nov 18);
- karate, kata maschile (Mattia Busato; Madrid, nov 18);
- lotta, 97 kg maschile (Abraham Conyedo; Budapest, ott 18);
- nuoto, 1500 m stile femminile (Simona Quadarella; Budapest, lug 17);
- nuoto, 10 km femminile (Arianna Bridi; Budapest, lug 17);
- nuoto, 400 m stile maschile (Gabriele Detti; Budapest, lug 17);
- nuoto, 800 m stile maschile (Gregorio Paltrinieri; Budapest, lug 17);
- scherma, fioretto femminile (Arianna Errigo; Wuxi, lug 18);
- tiro, trap femminile (Silvana Stanco; Changwon, set 18);
- tiro, skeet maschile (Riccardo Filippelli; Changwon, set 18);

Escludendo la Pellegrini, sono tutte prove in cui si può lottare per la medaglia :sedia:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Leggo con orrore e raccapriccio in vecchi messaggi che 800 e 1500m St nel nuoto sarebbero la stessa cosa :hammer:

Si può discutere sul fatto che andrebbero ridotte le gare (perchè poi? Non è che ci siano tutti sti eventi con grosso seguito nel nuoto, non capisco che male faccia avere più distanze su cui misurarsi nella quasi unica manifestazione seguita da quasi tutti, le medaglie diventeranno come i titoli della Boxe? Anche no, esempio sbagliato, nella Boxe è come se ci fossero 3 olimpiadi di tre organizzatori diversi ovvio perdano valore, qui è diverso. Chiedete a Phelps se le sue medaglie non hanno valore :diavoletto:)

Il fatto che un atleta possa competere su distanze diverse non comporta certo che gli 800 e i 1500m siano la stessa cosa, anche se uno forte nei primi solitamente lo è anche nei secondi gli 800 potrebbe benissimo vincerli uno forte nei 400, sui 1500 avrei i miei seri dubbi. Sono due gare diverse.

Poi anche le sforbiciate all'atletica :champion: già sono sport che non si caga nessuno poracci ci manca che alle olimpiadi si dimezzino le gare


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4387
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Purtroppo l'Italia tendenzialmente è campionessa olimpica di medaglie di legno :D

Speriamo di scamparla a Tokyo


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Bulbarelli ha annunciato l'acquisto del pacchetto olimpico da 200 ore. Il gruppo Discovery offriva 330 ore ma mamma Rai ha ritenuto i Giochi Olimpici un appuntamento sul quale non valeva la pena investire. Spero di vedere Auro che chiede la carità sul ciglio della strada...


kokkelkoren
Messaggi: 629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

lambohbk ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 19:48 Purtroppo l'Italia tendenzialmente è campionessa olimpica di medaglie di legno :D

Speriamo di scamparla a Tokyo
Davvero?
Hai una statistica su questo o è solo una sensazione.
Sarebbe interessante capire il rapporto medaglie di bronzo/medaglie di legno delle maggiori nazioni per capire se esiste un concetto diciamo di...sfiga.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da chinaski89 »

jerrydrake ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 20:59 Bulbarelli ha annunciato l'acquisto del pacchetto olimpico da 200 ore. Il gruppo Discovery offriva 330 ore ma mamma Rai ha ritenuto i Giochi Olimpici un appuntamento sul quale non valeva la pena investire. Spero di vedere Auro che chiede la carità sul ciglio della strada...
Si vedranno anche su Sky o soltanto RAI?


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

chinaski89 ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 21:53
jerrydrake ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 20:59 Bulbarelli ha annunciato l'acquisto del pacchetto olimpico da 200 ore. Il gruppo Discovery offriva 330 ore ma mamma Rai ha ritenuto i Giochi Olimpici un appuntamento sul quale non valeva la pena investire. Spero di vedere Auro che chiede la carità sul ciglio della strada...
Si vedranno anche su Sky o soltanto RAI?
Soltanto internet!
Per VEDERE le Olimpiadi hai bisogno di una buona connessione e del Player di Eurosport. In TV solo le briciole sulla Rai.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 18:33 Leggo con orrore e raccapriccio in vecchi messaggi che 800 e 1500m St nel nuoto sarebbero la stessa cosa :hammer:

Si può discutere sul fatto che andrebbero ridotte le gare (perchè poi? Non è che ci siano tutti sti eventi con grosso seguito nel nuoto, non capisco che male faccia avere più distanze su cui misurarsi nella quasi unica manifestazione seguita da quasi tutti, le medaglie diventeranno come i titoli della Boxe? Anche no, esempio sbagliato, nella Boxe è come se ci fossero 3 olimpiadi di tre organizzatori diversi ovvio perdano valore, qui è diverso. Chiedete a Phelps se le sue medaglie non hanno valore :diavoletto:)

Il fatto che un atleta possa competere su distanze diverse non comporta certo che gli 800 e i 1500m siano la stessa cosa, anche se uno forte nei primi solitamente lo è anche nei secondi gli 800 potrebbe benissimo vincerli uno forte nei 400, sui 1500 avrei i miei seri dubbi. Sono due gare diverse.

Poi anche le sforbiciate all'atletica :champion: già sono sport che non si caga nessuno poracci ci manca che alle olimpiadi si dimezzino le gare
Io sono un fautore assoluto del taglio delle specialità nel nuoto ma pure in altri sport.
Vorrei tornare a tokio 64 salvo qualche gara femminile che è stato giusto introdurre.
Sono contrarissimo all'introduzione delle specialità miste come già successo nel nuoto e come succederà nell'atletica.
Checchè tu ne dica ;) nel nuoto la polivalenza è la norma non l'eccezzione come dovrebbe essere e ci sarà un motivo, o no?
Il motivo è che in molte specialità non è necessario avere doti troppo diverse per primeggiare.
Certo fare i 400 o il 1500 non è la stessa cosa, ma la distanza tra le due è infinitamente più breve che su una pista di atletica.
Senza contare che 3 o 4 staffette, o perso il conto di quante sono, non si possono vedere.
Serve solo a distribuire allori fasulli e incrementare spazi per la pubblicità.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 8:37
chinaski89 ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 18:33 Leggo con orrore e raccapriccio in vecchi messaggi che 800 e 1500m St nel nuoto sarebbero la stessa cosa :hammer:

Si può discutere sul fatto che andrebbero ridotte le gare (perchè poi? Non è che ci siano tutti sti eventi con grosso seguito nel nuoto, non capisco che male faccia avere più distanze su cui misurarsi nella quasi unica manifestazione seguita da quasi tutti, le medaglie diventeranno come i titoli della Boxe? Anche no, esempio sbagliato, nella Boxe è come se ci fossero 3 olimpiadi di tre organizzatori diversi ovvio perdano valore, qui è diverso. Chiedete a Phelps se le sue medaglie non hanno valore :diavoletto:)

Il fatto che un atleta possa competere su distanze diverse non comporta certo che gli 800 e i 1500m siano la stessa cosa, anche se uno forte nei primi solitamente lo è anche nei secondi gli 800 potrebbe benissimo vincerli uno forte nei 400, sui 1500 avrei i miei seri dubbi. Sono due gare diverse.

Poi anche le sforbiciate all'atletica :champion: già sono sport che non si caga nessuno poracci ci manca che alle olimpiadi si dimezzino le gare
Io sono un fautore assoluto del taglio delle specialità nel nuoto ma pure in altri sport.
Vorrei tornare a tokio 64 salvo qualche gara femminile che è stato giusto introdurre.
Sono contrarissimo all'introduzione delle specialità miste come già successo nel nuoto e come succederà nell'atletica.
Checchè tu ne dica ;) nel nuoto la polivalenza è la norma non l'eccezzione come dovrebbe essere e ci sarà un motivo, o no?
Il motivo è che in molte specialità non è necessario avere doti troppo diverse per primeggiare.
Certo fare i 400 o il 1500 non è la stessa cosa, ma la distanza tra le due è infinitamente più breve che su una pista di atletica.
Senza contare che 3 o 4 staffette, o perso il conto di quante sono, non si possono vedere.
Serve solo a distribuire allori fasulli e incrementare spazi per la pubblicità.
Mi pare assolutamente giusto quel che dici, magari più sport, ma meno gare per quelli inflazionati, tipo il nuoto, il pugilato etc. Inoltre per parte mia toglierei tutte quelle gare in cui a decidere sono i giudici, tipo la ginnastica che è un bell'esercizio di preparazione, ma non uno sport in sé, perché nessuno può dire con sicurezza chi è il migliore!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Si ma hai anche ragione per certi versi, però considera che il nuoto è uno sport polivalente di suo, tolte le gare a rana che sono un caso a parte, per il resto (banalizzando un po') se uno va forte nei 100 stile potrebbe benissimo primeggiare a dorso e delfino. I muscoli più interessati allo sforzo sono praticamente gli stessi. Quello che dico io però è che di nuoto e atletica quando si parla extraolimpiadi? Mi rispondo da solo: praticamente mai, persino i mondiali li seguiamo in 4 gatti, non parliamo poi degli europei. Per cui ben venga qualche gara in più nell'unico evento seguito dal pubblico. Al limite eliminerei qualche staffetta, ma anche lì che male fanno? Considera anche che la polivalenza vero che è abbastanza "facile" ma fare il Phelps della situazione è solo per pochi fenomeni assoluti, ti trovi contro gente riposata e specializzata in quella gara specifica mentre tu prima della finale hai allenato tremila robe diverse e fatto batterie su batterie sfiancandoti.

Il paragone con la boxe continuo a trovarlo forzato, li è come se ci fossero 3 olimpiadi di 3 organizzatori diversi ed è ovvio che la cosa finisca per svilire i titoli.

Sull'atletica eliminare i 200m no dai, li non ci sono poi tutte ste gare non ne vedrei il motivo.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 8:53
galliano ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 8:37
chinaski89 ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 18:33 Leggo con orrore e raccapriccio in vecchi messaggi che 800 e 1500m St nel nuoto sarebbero la stessa cosa :hammer:

Si può discutere sul fatto che andrebbero ridotte le gare (perchè poi? Non è che ci siano tutti sti eventi con grosso seguito nel nuoto, non capisco che male faccia avere più distanze su cui misurarsi nella quasi unica manifestazione seguita da quasi tutti, le medaglie diventeranno come i titoli della Boxe? Anche no, esempio sbagliato, nella Boxe è come se ci fossero 3 olimpiadi di tre organizzatori diversi ovvio perdano valore, qui è diverso. Chiedete a Phelps se le sue medaglie non hanno valore :diavoletto:)

Il fatto che un atleta possa competere su distanze diverse non comporta certo che gli 800 e i 1500m siano la stessa cosa, anche se uno forte nei primi solitamente lo è anche nei secondi gli 800 potrebbe benissimo vincerli uno forte nei 400, sui 1500 avrei i miei seri dubbi. Sono due gare diverse.

Poi anche le sforbiciate all'atletica :champion: già sono sport che non si caga nessuno poracci ci manca che alle olimpiadi si dimezzino le gare
Io sono un fautore assoluto del taglio delle specialità nel nuoto ma pure in altri sport.
Vorrei tornare a tokio 64 salvo qualche gara femminile che è stato giusto introdurre.
Sono contrarissimo all'introduzione delle specialità miste come già successo nel nuoto e come succederà nell'atletica.
Checchè tu ne dica ;) nel nuoto la polivalenza è la norma non l'eccezzione come dovrebbe essere e ci sarà un motivo, o no?
Il motivo è che in molte specialità non è necessario avere doti troppo diverse per primeggiare.
Certo fare i 400 o il 1500 non è la stessa cosa, ma la distanza tra le due è infinitamente più breve che su una pista di atletica.
Senza contare che 3 o 4 staffette, o perso il conto di quante sono, non si possono vedere.
Serve solo a distribuire allori fasulli e incrementare spazi per la pubblicità.
Mi pare assolutamente giusto quel che dici, magari più sport, ma meno gare per quelli inflazionati, tipo il nuoto, il pugilato etc. Inoltre per parte mia toglierei tutte quelle gare in cui a decidere sono i giudici, tipo la ginnastica che è un bell'esercizio di preparazione, ma non uno sport in sé, perché nessuno può dire con sicurezza chi è il migliore!
Quindi via anche i tuffi? Annamo bene :help:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

Forse ginnastica e tuffi non sarebbe possibile toglierli, però dove il risultato è determinato da giudizi comunque soggettivi purchè onesti (lasciamo perdere il pugilato, quindi)anche una prestazione migliore può essere declassata dietro ad altre meno buone.
E' un dato di fatto ed è quello che "rovina" quegli sport.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 9:24 Quindi via anche i tuffi? Annamo bene :help:
Mamma mia i tuffi con tutte quelle capriole, a che servono? A far vedere che non siamo agili come i gatti!?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nino58 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 10:23 Forse ginnastica e tuffi non sarebbe possibile toglierli, però dove il risultato è determinato da giudizi comunque soggettivi purchè onesti (lasciamo perdere il pugilato, quindi)anche una prestazione migliore può essere declassata dietro ad altre meno buone.
E' un dato di fatto ed è quello che "rovina" quegli sport.
Una volta è successo anche alla Cagnotto infatti, ma al di là di tutto vero che a volte ci sono errori e storture, ma per i voti esistono anche dei criteri, per dire le cinesi non ci sono cazzi è oggettivo che facciano sempre meglio di tutte, poi si sono giudizi umani dunque opinabili a volte, ma non leverei due discipline così per questo dai


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 10:23 Forse ginnastica e tuffi non sarebbe possibile toglierli, però dove il risultato è determinato da giudizi comunque soggettivi purchè onesti (lasciamo perdere il pugilato, quindi)anche una prestazione migliore può essere declassata dietro ad altre meno buone.
E' un dato di fatto ed è quello che "rovina" quegli sport.
È chiaro che non toglieranno mai nemmeno il pugilato! Ma sono un sognatore e mi limito a desiderare e naturalmente mi guardo bene dal visionare codesti sport quando ci sono le olimpiadi. Preferisco di gran lunga le freccette! :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 12:39
chinaski89 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 9:24 Quindi via anche i tuffi? Annamo bene :help:
Mamma mia i tuffi con tutte quelle capriole, a che servono? A far vedere che non siamo agili come i gatti!?
A parte che i tuffi sono uno sport bellissimo, ma lasciando perdere i gusti ragionando così a che serve far vedere di pedalare più forte di tutti per andare da X a Y? O prendere a calci un pallone per buttarlo in una rete tra due pali? Oscar Wilde aveva un'idea particolare del perchè il Rugby potesse essere utile :diavoletto: ognuno si fa la sua. La base è che nessuno sport professionistico e non, "serve".


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 12:45
lemond ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 12:39
chinaski89 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 9:24 Quindi via anche i tuffi? Annamo bene :help:
Mamma mia i tuffi con tutte quelle capriole, a che servono? A far vedere che non siamo agili come i gatti!?
A parte che i tuffi sono uno sport bellissimo, ma lasciando perdere i gusti ragionando così a che serve far vedere di pedalare più forte di tutti per andare da X a Y? O prendere a calci un pallone per buttarlo in una rete tra due pali? Oscar Wilde aveva un'idea particolare del perchè il Rugby potesse essere utile :diavoletto: ognuno si fa la sua. La base è che nessuno sport professionistico e non, "serve".
Il concetto è diverso: negli sport diciamo "veri", si può ad es. sapere chi effettivamente ci mette meno a raggiungere un tal posto; e conoscere le potenzialità di MIlziade servì parecchio per ... L'altro che invece di tuffarsi nel modo più semplice si mette a far le capriole è una presa in giro della logica e quindi anche dello sport. Per es. se nel calcio si premiasse chi riesce a tenere più la palla sulla testa, qualcuno farebbe intervenire le foche. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ribadisco lemond non è logico neanche andare in bicicletta dopo l'invenzione del motore, ma anche il calcio che logica avrebbe? O perchè nuotare a rana se a stile vai più veloce? Gli sport non sono logici e non devono esserlo, i tuffi sono una forma d'arte e vederli fa bene al :cuore: ed allo spirito


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 13:07 Ribadisco lemond non è logico neanche andare in bicicletta dopo l'invenzione del motore, ma anche il calcio che logica avrebbe? O perchè nuotare a rana se a stile vai più veloce? Gli sport non sono logici e non devono esserlo, i tuffi sono una forma d'arte e vederli fa bene al :cuore: ed allo spirito
Comincio dal fondo e ti ringrazio di aver dato la risposta: i tuffi sono una forma d'arte come la pittura, la scultura e il balletto e allora forza alle Olimpiadi gli emuli di Picasso, dell'infame Michelangelo e di Nureyev (s.s.s.c.). Ti sei risposto anche sul nuoto: uno dovrebbe nuotare come gli pare il resto è invenzione surreale, così come le categorie nel pugilato o altrimenti si dovrebbe farlo anche per altri sport, tipo l'atletica, perché far correre/saltare Bolt/Sotomayor con un nanetto? (Altra cosa ridicola il salto triplo, mentre l'asta va bene).
Gli sport di squadra servono (e molto) per sviluppare lo spirito comunitario e il rugby in particolare (inventato dai romani con altro nome) a togliere agli sportivi la paura del contatto. Invece non è logico andare in motorino per le città (non parliamo poi dell'auto che dovrebbero essere vietate per molti motivi) e infatti tutti i giorni mi faccio 5+5 Km. per andare alla coop Gavinana a Firenze. In questo modo faccio moto e non inquino, in senso lato, compreso anche quello acustico! :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Secondo Oscar era una buona scusa per tenere 30 energumeni lontano dal centro cittadino, ognuno la vede un po' a modo suo :diavoletto:

Comunque pensa se si facesse come dici, mi immagino uno scontro Tyson-peso piuma che sarebbe successo :rip:

Grandissimo per la coop a piedi, se abitassi dove abito io però ti vorrei vedere :D :cincin:

In ogni caso il tuo punto di vista è sempre a dir poco originale questo devo ammetterlo :cincin:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 7:45 Grandissimo per la coop a piedi, se abitassi dove abito io però ti vorrei vedere :D :cincin:
Non a piedi, in bici. Ciao e stammi bene. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 8:51
chinaski89 ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 7:45 Grandissimo per la coop a piedi, se abitassi dove abito io però ti vorrei vedere :D :cincin:
Non a piedi, in bici. Ciao e stammi bene. :cincin:
Eh peggio che peggio, ti toccherebbe un ritorno shock con rampone di garage finale di 1 Km e mezzo :mrgreen:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 17 luglio 2019, 9:07 Eh peggio che peggio, ti toccherebbe un ritorno shock con rampone di garage finale di 1 Km e mezzo :mrgreen:
Prima di usare un mezzo motorizzato, penso che lo farei, magari non tutti i giorni. Odio tutti i motori privati e la patente la rinnoverò, per emergenze, ma spero di non doverla usare più. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

https://www.ilsole24ore.com/art/rai-oli ... co-ACBpMEc

Qui sopra i dettagli della copertura RAI

Come scritto anche nell'altra sezione:
- 200 ore di eventi (replicabili a piacere) che non devono mai andare in onda in contemporanea su 2 canali differenti
- niente Raiplay

Per vedere bene le Olimpiadi non resta che affidarsi alla rete acquistando il Player di Eurosport. Il costo non è proibitivo (7,99€ al mese o 49,99€ l'anno) ma bisogna disporre di una linea dati senza limiti di Giga (e possibilmente veloce). Timvision offre il servizio incluso, DAZN offre le Olimpiadi SOLO sui due canali lineari di Eurosport, Sky non offre nulla (ha rifiutato ogni accordo con Discovery e nel periodo olimpico i 2 canali ES trasmetteranno altro).

Chi vuole seguire i Giochi in TV deve pregare in un capolavoro della Regia Rai e prepararsi a tirare tante, ma tante, ma tantissime bestemmie.

E' iniziata una uova epoca televisiva: neanche pagando puoi seguire quello che desideri!

PS Chiaro che con un unico canale RAI, le gare più lunghe verranno seguite malissimo: ipotizzo solo le finali degli sport a squadre senza l'Italia, ultimi km delle gare in linea di ciclismo, ecc. ecc.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

jerrydrake ha scritto: giovedì 1 agosto 2019, 15:26 https://www.ilsole24ore.com/art/rai-oli ... co-ACBpMEc

Qui sopra i dettagli della copertura RAI

Come scritto anche nell'altra sezione:
- 200 ore di eventi (replicabili a piacere) che non devono mai andare in onda in contemporanea su 2 canali differenti
- niente Raiplay

Per vedere bene le Olimpiadi non resta che affidarsi alla rete acquistando il Player di Eurosport. Il costo non è proibitivo (7,99€ al mese o 49,99€ l'anno) ma bisogna disporre di una linea dati senza limiti di Giga (e possibilmente veloce). Timvision offre il servizio incluso, DAZN offre le Olimpiadi SOLO sui due canali lineari di Eurosport, Sky non offre nulla (ha rifiutato ogni accordo con Discovery e nel periodo olimpico i 2 canali ES trasmetteranno altro).

Chi vuole seguire i Giochi in TV deve pregare in un capolavoro della Regia Rai e prepararsi a tirare tante, ma tante, ma tantissime bestemmie.

E' iniziata una uova epoca televisiva: neanche pagando puoi seguire quello che desideri!

PS Chiaro che con un unico canale RAI, le gare più lunghe verranno seguite malissimo: ipotizzo solo le finali degli sport a squadre senza l'Italia, ultimi km delle gare in linea di ciclismo, ecc. ecc.
Ma scusa, a parte il player di Eurosport che funziona benissimo e si può avere in offerta (spesso, le fanno), ci sono i canali esteri che trasmettono in chiaro l'avvenimento: di sicuro France Television e credo anche i tedeschi, entrambi su Astra, che si può ricevere con la stessa parabola (adattata) di Sky. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da eliacodogno »

chinaski89 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 9:23 Si ma hai anche ragione per certi versi, però considera che il nuoto è uno sport polivalente di suo, tolte le gare a rana che sono un caso a parte, per il resto (banalizzando un po') se uno va forte nei 100 stile potrebbe benissimo primeggiare a dorso e delfino. I muscoli più interessati allo sforzo sono praticamente gli stessi.
Stai banalizzando un po' tanto :D :D , dopo peraltro aver difeso l'introduzione degli 800 maschili, che mi pare sì una discreta boiata. Cioè sei passato letteralmente da un estremo all'altro.

Per parte mia (FINA non lo farà mai però) tenterei un programma variabile, tipo l'alternanza che propone lo sci di fondo
2020: olimpiadi (anno A)
2021: mondiali (anno B)
2023: mondiali (anno A)
2024: olimpiadi (anno B)
ecc

anno A
100 sl
400 sl
1500 sl
100 r
200 f
100 d
400 mx
4x200 sl

anno B
100 sl
400 sl
1500 sl
200 r
100 f
200 d
400 mx
4x200 sl

in altre parole manterrei lo sl togliendo il 200 (bellissima gara, abbiamo visto duelli bellissimi negli anni, ma oggettivamente ridondante, che lascerei invece alLA staffetta.
per gli altri stili lascerei una sola gara alternando le distanze.
via i 50, che sono una distanza che ha senso a livello giovanile
via i 200 mx
via le altre staffette (soprattutto quella mista)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ah mio resto di quell'idea, leverei al massimo qualche staffetta


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Il governo mette le mani sullo sport e l'Italia è a un passo dall'esclusione Olimpica.
Se entro settembre non verrà modificata la riforma dello sport, l'esclusione delle squadre azzurre a Tokyo sarà automatica. Perderemo anche l'assegnazione di Milano-Cortina. A Tokyo potranno partecipare sotto le insegne del CIO solo gli atleti qualificati individualmente.
Una simile porcata non si era vista manco a Mosca 1980.
Grazie a Conte-Salvini-Di Maio


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: martedì 6 agosto 2019, 23:11 Il governo mette le mani sullo sport e l'Italia è a un passo dall'esclusione Olimpica.
Se entro settembre non verrà modificata la riforma dello sport, l'esclusione delle squadre azzurre a Tokyo sarà automatica. Perderemo anche l'assegnazione di Milano-Cortina. A Tokyo potranno partecipare sotto le insegne del CIO solo gli atleti qualificati individualmente.
Una simile porcata non si era vista manco a Mosca 1980.
Grazie a Conte-Salvini-Di Maio
Stanno peggiorando Cossiga.
E ce ne voleva.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Crisi di governo ---> nessun adeguamento alla riforma dello sport ---> niente Italia a Tokyo :rip:


Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

https://sportando.basketball/il-basket- ... -dal-2028/

si, va beh, non ci credo nemmeno se lo vedo


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

Oggi vi sarà la decisione WADA sulla possibile esclusione della Russia (e dunque di ogni atleta di passaporto russo) dalle Olimpiadi 2020 e 2022 (invernali).
Trionferà l'ipocrisia o il buon senso ? O altro ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

Come ovvio che fosse, ha prevalso l'ipocrisia.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Basso »

Non è affatto ipocrisia, ma semplice constatazione - che altri siano diversamente bersagliati, è un altro discorso ed è sicuramente vero. Ma non punire la Russia avrebbe rappresentato un pericoloso precedente http://www.cicloweb.it/2019/12/09/stang ... -olimpici/

Qui, se interessa, il "dispositivo" recepito oggi all'unanimità https://www.wada-ama.org/sites/default/ ... _final.pdf


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galliano »

Rimane la possibilità degli atleti di correre sotto bandiera neutrale, giusto?
Quindi vedremo a tokio i vari lasitskene, morgunov, Subenkov, sivakov, ecc.?


Rispondi