Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:
Strong ha scritto:

figuriamoci se mi metto a vivisezionare le moviole con te....sono cose ridicole
l'arbitro, all'interno del campo da calcio, ha il compito più difficile perchè la maggior parte degli episodi devono essere interpretati.
Se poi parliamo dei bodycheck non se ne esce, il calcio è uno sport di contatto e la cosa più difficile è capire se un contatto è realmente eccessivo o se c'è stata propensione alla simulazione.

il mio essere inadeguto, l'ho già spiegato, è riferito alla poca personalità che ha espresso per tutta la partita e soprattutto nei momenti cruciali della stessa.

io sono sicuro che l'arbitro il più delle volte fischia a "sensazione" perchè non può proprio avere la certezza di come è avvenuto realmente il contatto.
ecco io dico solo che un rigore decisivo nella fase finale di una competizione come la champions o un mondiale/europeo lo devi dare solo se è lampante. e questo oggettivamente non poteva esserlo (oliver era anche coperto e non ha sicuramente visto cosa è successo dal lato della porta) se non dopo una attenta visione degli slomo.
Certo, parliamo di arbitraggio inadeguato senza esaminare gli episodi cruciali della partita. Questo si che è il massimo della ridicolaggine. Si parla di mancanza di personalità dell'arbitro solo perchè quella particolare chiamata (in cui è stato dimostrato che in realtà l'arbitro aveva ragione) andava in direzione contraria alla squadra per cui si stava patteggiando in quel particolare momento, è questa la realtà. Scommetto che se lo stesso identico episodio fosse avvenuto nell'area del Real, con rigore dato per la Juve al 93° e giocatori del Real tutti intorno all'arbitro a protestare, staresti qui a blaterare di arbitro di grande personalità, mi ci sarei giocato la casa guarda. Figurati se mi metto qui a discutere della personalità degli arbitri con te, il massimo della fuffa, dove ognuno può sostenere ciò che vuole per rigirare la frittata, ecco perchè mi interessano solo gli episodi e solo quelli e discutere se la chiamata sia stata giusta o meno. I trattati di psicologia non mi interessano. E parlando di episodi nessuno potrà mai sostenere che quello non è rigore, spiace. La mancanza di personalità vera sarebbe stata non dare il rigore che c'era al 93° solo perchè era il 93°, altro che

se tu prendi un fallo che ha scaturito l'ammonizione...e 10 arbitri diversi...difficilmente avrai 10 arbitri che prendono la stessa decisione.
ti chiedi il perchè?
io si e la risposta non è sicuramente perchè "non tutti conoscono alla perfezione il regolamento".


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:

se tu prendi un fallo che ha scaturito l'ammonizione...e 10 arbitri diversi...difficilmente avrai 10 arbitri che prendono la stessa decisione.
ti chiedi il perchè?
io si e la risposta non è sicuramente perchè "non tutti conoscono alla perfezione il regolamento".
Infatti si parla di "metro" arbitrale. Si parla di arbitro inadeguato quando un arbitro valuta in maniera totalmente diversa due episodi simili. Nel caso di Oliver e della partita Real-Juve il metro arbitrale per quel che riguarda le ammonizioni è stato chiaro fin dall'inizio, e gli episodi simili sono stati valutati tutti allo stesso modo, da una parte e dall'altra. Quindi non capisco nuovamente a cosa ti stai attaccando.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Carissimi NibaliAru e Strong, a me pare che abbiate ragione entrambi (o torto, tanto è lo stesso) ;) , anche se non ve ne accorgete. Cerco di spiegare perché:
a) un arbitro con personalità è, s.m. un ossimoro, perché bravi sono quelli che hanno buon senso e non si fanno quasi vedere, mentre i meno oggettivi della storia sono stati ad es. Concetto Lo Bello e Pier Luigi Collina, i quali, essendo arroganti per natura (o dotati di personalità che è lo stesso :D ) si permettevano il lusso di interpretare il regolamento "a modo loro". Quindi andiamo avanti per dire che il regolamento di per sé (tranne i rari casi, come il c.d. fallo di mano) è oscuro: non si può scrivere in modo astratto una norma che contenga tutti i casi possibili che possono accadere in area di rigore (ripeto l'unico modo per uscirne sarebbe toglierla) e quindi il meno peggio che si può fare è, come ho già detto, usare il "buon senso" (e non il senso comune come fanno tutti quelli che gridano è mano, è mano!!! :grr: ). Nel caso in questione il sig. Oliver avrebbe dovuto ignorare la cosa, come di sicuro avrebbe fatto ad area invertita e se si va a guardare, lui ha pensato di farlo, tenendo appunto conto che si giocava a Madrid, se no che vantaggio hanno le squadre che giocano in casa? ;)
b) il fuorigioco un arbitro non lo può vedere mai (se ci corre meno di una decina di metri :D ) il segnalinee può darci dentro se c'è un metro o più, altrimenti "tira a caso" e ha il 50% di possibilità di far bene. ;)
c) sull'ammonizione poi è tutto da ridere, cominciando dal regolamento (ci sarà una cosa più ridicola di sanzionare chi si toglie la maglia per esultare?), per arrivare all'interpretazione. Nella mia personale esperienza gli arbitri ci prendono meno del 50% delle volte, quindi sarebbe meglio, come scriveva Anatole France, riguardo ai giudici del *Terrore*: "Lanciare i dadi sarebbe stato più giusto!" :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

lemond ha scritto:Carissimi NibaliAru e Strong, a me pare che abbiate ragione entrambi (o torto, tanto è lo stesso) ;) , anche se non ve ne accorgete. Cerco di spiegare perché:
a) un arbitro con personalità è, s.m. un ossimoro, perché bravi sono quelli che hanno buon senso e non si fanno quasi vedere, mentre i meno oggettivi della storia sono stati ad es. Concetto Lo Bello e Pier Luigi Collina, i quali, essendo arroganti per natura (o dotati di personalità che è lo stesso :D ) si permettevano il lusso di interpretare il regolamento "a modo loro". Quindi andiamo avanti per dire che il regolamento di per sé (tranne i rari casi, come il c.d. fallo di mano) è oscuro: non si può scrivere in modo astratto una norma che contenga tutti i casi possibili che possono accadere in area di rigore (ripeto l'unico modo per uscirne sarebbe toglierla) e quindi il meno peggio che si può fare è, come ho già detto, usare il "buon senso" (e non il senso comune come fanno tutti quelli che gridano è mano, è mano!!! :grr: ). Nel caso in questione il sig. Oliver avrebbe dovuto ignorare la cosa, come di sicuro avrebbe fatto ad area invertita e se si va a guardare, lui ha pensato di farlo, tenendo appunto conto che si giocava a Madrid, se no che vantaggio hanno le squadre che giocano in casa? ;)
b) il fuorigioco un arbitro non lo può vedere mai (se ci corre meno di una decina di metri :D ) il segnalinee può darci dentro se c'è un metro o più, altrimenti "tira a caso" e ha il 50% di possibilità di far bene. ;)
c) sull'ammonizione poi è tutto da ridere, cominciando dal regolamento (ci sarà una cosa più ridicola di sanzionare chi si toglie la maglia per esultare?), per arrivare all'interpretazione. Nella mia personale esperienza gli arbitri ci prendono meno del 50% delle volte, quindi sarebbe meglio, come scriveva Anatole France, riguardo ai giudici del *Terrore*: "Lanciare i dadi sarebbe stato più giusto!" :x
Può anche essere che ci prendono meno del 50% delle volte, ma criticarli per una delle poche volte che ci prendono appellandosi al "buon senso" è una cosa che mi fa ridere. Perchè in quel caso non dare il rigore (che c'è) sarebbe stato "buon senso"? Perchè in quel determinato momento si sperava nella vittoria della Juve perchè stava meritando di più in quella partita? Perchè da appassionati di calcio si aveva voglia di guardare i supplementari? Sarebbe questo il "buon senso"? Sarebbe un vantaggio per la squadra di casa dare un rigore che c'è quando durante la partita non gli è stato dato un gol che probabilmente era regolare? Non riesco a capire francamente. Anzi analizzando le due partite (andata e ritorno) a mio avviso non si può nemmeno sostenere che meritasse la Juve a ben vedere. Il cosiddetto "buon senso" a cui ti stai appellando avrebbe sfavorito il Real quando (in questo caso) non se lo sarebbe meritato.

Poi è vero che in passato il Real (specialmente al Bernabeu) è stato spesso aiutato spudoratamente dall'arbitro di turno, ma non è stato questo il caso purtroppo per la Juve. Il Bayern Monaco l'anno scorso al Bernabeu allora cosa avrebbe dovuto fare e dire? E poi francamente che siano quelli della Juve a montare queste polemiche appellandosi al "buon senso" dell'arbitro è un qualcosa che fa ridere ancor di più, visto che sono quelli che hanno sempre sostenuto quando gli conveniva che parlare di arbitri è l'alibi dei perdenti, che gli episodi pro e contro alla lunga si compensano, ecc. ecc. è bastata una sola volta trovarsi dall'altra parte per buttare all'aria 50 anni di dichiarazioni. E non avendo nemmeno ragione tra l'altro, perchè in questo caso il rigore c'era, ribadisco. Se uno mi monta sopra quando sono da solo davanti al portiere a due metri dalla porta, quello sarà sempre rigore per qualsiasi regolamento al mondo. Non conosco il regolamento di quel gioco ma sarebbe stato fallo pure giocando a Rugby probabilmente :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

NibalAru ha scritto: Può anche essere che ci prendono meno del 50% delle volte, ma criticarli per una delle poche volte che ci prendono appellandosi al "buon senso" è una cosa che mi fa ridere. Perchè in quel caso non dare il rigore (che c'è) sarebbe stato "buon senso"?
Perché non era "solare" e quindi, se c'è anche un minimo dubbio ... "pro reo"
NibalAru ha scritto:
Perchè in quel determinato momento si sperava nella vittoria della Juve perchè stava meritando di più in quella partita? Perchè da appassionati di calcio si aveva voglia di guardare i supplementari? Sarebbe questo il "buon senso"? Sarebbe un vantaggio per la squadra di casa dare un rigore che c'è quando durante la partita non gli è stato dato un gol che probabilmente era regolare? Non riesco a capire francamente. Anzi analizzando le due partite (andata e ritorno) a mio avviso non si può nemmeno sostenere che meritasse la Juve a ben vedere. Il cosiddetto "buon senso" a cui ti stai appellando avrebbe sfavorito il Real quando (in questo caso) non se lo sarebbe meritato.
Non c'entra nulla chi stava meritando di più (questo è vedere la cosa dalla parte degli spettatori) io invece mi mettevo dalla parte dell'arbitro
NibalAru ha scritto: Poi è vero che in passato il Real (specialmente al Bernabeu) è stato spesso aiutato spudoratamente dall'arbitro di turno, ma non è stato questo il caso purtroppo per la Juve. Il Bayern Monaco l'anno scorso al Bernabeu allora cosa avrebbe dovuto fare e dire?
E infatti fecero il possibile, anche se poi (com'è ovvio) non servì a nulla
NibalAru ha scritto: E poi francamente che siano quelli della Juve a montare queste polemiche appellandosi al "buon senso" dell'arbitro è un qualcosa che fa ridere ancor di più, visto che sono quelli che hanno sempre sostenuto quando gli conveniva che parlare di arbitri è l'alibi dei perdenti, che gli episodi pro e contro alla lunga si compensano, ecc. ecc. è bastata una sola volta trovarsi dall'altra parte per buttare all'aria 50 anni di dichiarazioni.
Va bene, non parliamo con quelli della Juve, ma fra interisti possiamo discutere? Ero a Firenze quando Lo Bello fischiò rigore a Petris su un calcio d'angolo due volte di seguito e io, se pur vestito di nerazzurro dalla testa ai piedi, fui contento quando Lidskog (s.s.s.c.) sbagliò il secondo.
NibalAru ha scritto: E non avendo nemmeno ragione tra l'altro, perchè in questo caso il rigore c'era, ribadisco. Se uno mi monta sopra quando sono da solo davanti al portiere a due metri dalla porta, quello sarà sempre rigore per qualsiasi regolamento al mondo. Non conosco il regolamento di quel gioco ma sarebbe stato fallo pure giocando a Rugby probabilmente :diavoletto:
Il regolamento del rugby è stato fatto da persone un po' più intelligenti, anche se poi lì è ancora più difficile che nel calcio interpretarlo. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

lemond ha scritto:
Perché non era "solare" e quindi, se c'è anche un minimo dubbio ... "pro reo"

Non c'entra nulla chi stava meritando di più (questo è vedere la cosa dalla parte degli spettatori) io invece mi mettevo dalla parte dell'arbitro

E infatti fecero il possibile, anche se poi (com'è ovvio) non servì a nulla

Va bene, non parliamo con quelli della Juve, ma fra interisti possiamo discutere? Ero a Firenze quando Lo Bello fischiò rigore a Petris su un calcio d'angolo due volte di seguito e io, se pur vestito di nerazzurro dalla testa ai piedi, fui contento quando Lidskog (s.s.s.c.) sbagliò il secondo.

Il regolamento del rugby è stato fatto da persone un po' più intelligenti, anche se poi lì è ancora più difficile che nel calcio interpretarlo. :cincin:
1)Il rigore ripeto che per me era netto

2)Mettendomi nei panni dell'arbitro lo avrei fischiato anche io, perchè anche se avessi avuto il minimo dubbio sull'entità del contatto (e sinceramente non ne ho avuto nemmeno in diretta) avrei pensato che è impossibile che uno che è solo davanti la porta a due metri dalla linea con tutta la porta spalancata, simuli per cercare il rigore, ma chi glielo faceva fare? Era molto più facile segnare in quella posizione che su rigore.

3)Non ricordo a caldo dichiarazioni di quelli del Bayern come quelle fatte dai juventini a fine partita. Così come non ho visto proteste così scomposte in campo dei tedeschi, con addirittura calciatori andare davanti l'arbitro a fare il segno del pagamento e gridando "you pay", per poi dire a giorni di distanza dall'accaduto (anche a mente fredda) che all'arbitro è andata bene che non lo hanno proprio menato. E nel caso del Bayern gli errori erano evidenti davvero, non si parlava di azioni dubbie e basta.

4)Non ho l'età per ricordare questo episodio di Lo Bello a Firenze, probabilmente non ero ancora nato. I miei primi ricordi (calcistici e ciclistici) iniziano a partire dalla metà degli anni '90. Una cosa però mi è stata sempre detta dagli interisti più grandi di me, ovvero che negli anni '80 l'Inter a Madrid contro il Real al Bernabeu ha avuto non pochi problemi a livello arbitrale. è un qualcosa che mi confermi anche tu?

5)Possiamo anche discutere su ciò che non va nel regolamento del calcio attuale e discutere di eventuali ed auspicabili modifiche future, ma finchè il regolamento rimane questo su un episodio come quello dell'altra volta per me c'è veramente poco da interpretare :cincin:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

NibalAru ha scritto:
1)Il rigore ripeto che per me era netto

2)Mettendomi nei panni dell'arbitro lo avrei fischiato anche io, perchè anche se avessi avuto il minimo dubbio sull'entità del contatto (e sinceramente non ne ho avuto nemmeno in diretta) avrei pensato che è impossibile che uno che è solo davanti la porta a due metri dalla linea con tutta la porta spalancata, simuli per cercare il rigore, ma chi glielo faceva fare? Era molto più facile segnare in quella posizione che su rigore.
Sui rigori potremmo stare a discutere anni e non troveremo mai un accordo. Esempio preclaro: su calcio d'angolo, secondo regolamento, l'arbitro dovrebbe fischiare *sempre* e la scelta sarà sempre sua se rigore o punizione per chi difende. Poi io penso che non sia mai più facile segnare in azione che su rigore: Asensio (se era lui) doveva fare le cose come gli venivano, senza pensare, e il portiere era molto vicino. Non sarebbe stato un gol sicuro, stanne certo, molto più probabile il gol di Ronaldo dal dischetto. Ma poi non dico mica che abbia simulato, ha ricevuto una spinta ed è caduto, punto, ma quanti spintoni e trattenute ci sono in una partita? (vedi poche righe sopra)
NibalAru ha scritto: 3)Non ricordo a caldo dichiarazioni di quelli del Bayern come quelle fatte dai juventini a fine partita. Così come non ho visto proteste così scomposte in campo dei tedeschi, con addirittura calciatori andare davanti l'arbitro a fare il segno del pagamento e gridando "you pay", per poi dire a giorni di distanza dall'accaduto (anche a mente fredda) che all'arbitro è andata bene che non lo hanno proprio menato. E nel caso del Bayern gli errori erano evidenti davvero, non si parlava di azioni dubbie e basta.
Real Madrid-Bayern Monaco, furia Rummenigge: «Siamo stati fregati»
L'amministratore delegato della squadra tedesca sbotta nella cena post-partita dopo gli errori arbitrali nel ritorno dei quarti di finale di Champions League
- «Per la prima volta provo un profondo senso di rabbia, perché questa notte siamo stati fregati. Una fregatura bella e buona». È il duro affondo di Karl Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern Monaco, sull'arbitraggio di Kassai nel quarti Champions League in casa Real Madrid. «Viene da chiedersi - le parole di Rummenigge alla squadra, nella cena postpartita - cosa facciano le associazioni che governano il calcio: abbiamo sei arbitri in campo, sei! E abbiamo subito un'espulsione ingiusta e due gol in chiaro fuorigioco». I giocatori hanno applaudito.
NibalAru ha scritto: 4)Non ho l'età per ricordare questo episodio di Lo Bello a Firenze, probabilmente non ero ancora nato. I miei primi ricordi (calcistici e ciclistici) iniziano a partire dalla metà degli anni '90. Una cosa però mi è stata sempre detta dagli interisti più grandi di me, ovvero che negli anni '80 l'Inter a Madrid contro il Real al Bernabeu ha avuto non pochi problemi a livello arbitrale. è un qualcosa che mi confermi anche tu?
Non posso, perché quando vendettero Bonimba alla Juventus, dando anche milioni per prendere Anastasi, smisi di seguire l'Inter e il calcio non empolese. :D
NibalAru ha scritto: 5)Possiamo anche discutere su ciò che non va nel regolamento del calcio attuale e discutere di eventuali ed auspicabili modifiche future, ma finchè il regolamento rimane questo su un episodio come quello dell'altra volta per me c'è veramente poco da interpretare :cincin:
Non esiste norma senza interpretazione, è quanto dico sempre ai testimoni di Geova, ma loro non vogliono comprendere. :D :cincin:

P.S. Le mie proposte "de iure condendo" le ho fatte varie volte e ne aggiungo ora una: escludere il Milan da ogni competizione, perché l'odio per i rossoneri è la cosa che mi è rimasta da quando andai per la prima volta a vedere il derby (1/10/1961) e perdemmo 3 - 1! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

lemond ha scritto:
Sui rigori potremmo stare a discutere anni e non troveremo mai un accordo. Esempio preclaro: su calcio d'angolo, secondo regolamento, l'arbitro dovrebbe fischiare *sempre* e la scelta sarà sempre sua se rigore o punizione per chi difende. Poi io penso che non sia mai più facile segnare in azione che su rigore: Asensio (se era lui) doveva fare le cose come gli venivano, senza pensare, e il portiere era molto vicino. Non sarebbe stato un gol sicuro, stanne certo, molto più probabile il gol di Ronaldo dal dischetto. Ma poi non dico mica che abbia simulato, ha ricevuto una spinta ed è caduto, punto, ma quanti spintoni e trattenute ci sono in una partita? (vedi poche righe sopra)

Real Madrid-Bayern Monaco, furia Rummenigge: «Siamo stati fregati»
L'amministratore delegato della squadra tedesca sbotta nella cena post-partita dopo gli errori arbitrali nel ritorno dei quarti di finale di Champions League
- «Per la prima volta provo un profondo senso di rabbia, perché questa notte siamo stati fregati. Una fregatura bella e buona». È il duro affondo di Karl Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern Monaco, sull'arbitraggio di Kassai nel quarti Champions League in casa Real Madrid. «Viene da chiedersi - le parole di Rummenigge alla squadra, nella cena postpartita - cosa facciano le associazioni che governano il calcio: abbiamo sei arbitri in campo, sei! E abbiamo subito un'espulsione ingiusta e due gol in chiaro fuorigioco». I giocatori hanno applaudito.


Non posso, perché quando vendettero Bonimba alla Juventus, dando anche milioni per prendere Anastasi, smisi di seguire l'Inter e il calcio non empolese. :D

Non esiste norma senza interpretazione, è quanto dico sempre ai testimoni di Geova, ma loro non vogliono comprendere. :D :cincin:

P.S. Le mie proposte "de iure condendo" le ho fatte varie volte e ne aggiungo ora una: escludere il Milan da ogni competizione, perché l'odio per i rossoneri è la cosa che mi è rimasta da quando andai per la prima volta a vedere il derby (1/10/1961) e perdemmo 3 - 1! :grr:
1) E certo che non saremo mai d'accordo sull'episodio. Perchè tu mi parli solo della spinta, io invece oltre alla spinta ho visto anche un bel calcio di Benatia prima al braccio e poi all'addome. Ecco perchè c'è proprio poco da interpretare. E comunque rimango dell'opinione che era più facile segnare su azione per uno da solo da due metri dalla porta, che non un rigore dopo 5 minuti di tensione e proteste all'ultimo minuto della partita.

2)Appunto, ha parlato il Presidente del club, non c'è stato nessun accerchiamento all'arbitro dei giocatori in campo e soprattutto i toni sono stati decisamente più civili. Come si evince dal pezzo che hai postato le cose se le sono dette fra di loro alla cena della squadra, non in TV a reti unificate ed in quel modo plateale

3)Hai ricordato un'altra ferita aperta nel cuore di mio padre. Proprio per questo fatto mi ha sempre detto "Mai fare affari con la Juve, mai" :diavoletto:

4)Non esisterà norma senza interpretazione, ma per quel che mi riguarda spinta da dietro più calcio nel braccio prima e nell'addome poi è una norma che si può interpretare giusto in Italia se di mezzo c'è la Juve. Ed in effetti all'estero nessuno ha parlato di rigore per il Real che non c'era, a parte i quotidiani di Barcellona e della Catalunya, chi sa come mai :diavoletto:

5)Personalmente per me la Juve è molto peggio del Milan, ma nonostante tutto ritengo che la rivalità è il sale del calcio e dello sport in generale. Di conseguenza un calcio senza le rivali storiche non sarebbe la stessa cosa. Certo se fossero meno arroganti e potenti delle volte sarebbe meglio :cincin:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

NibalAru ha scritto: 5)Personalmente per me la Juve è molto peggio del Milan, ma nonostante tutto ritengo che la rivalità è il sale del calcio e dello sport in generale. Di conseguenza un calcio senza le rivali storiche non sarebbe la stessa cosa. Certo se fossero meno arroganti e potenti delle volte sarebbe meglio :cincin:
Per me il Milan, oltre a essere il rivale diretto dell'Inter è anche il BerlusKa, che ha cominciato a distruggere il calcio e poi vuoi mettere la Juve che prende Allegri e il Milan Gattuso? :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4251
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »



:lol: :lol: :lol:

arriveranno sanzioni o squalifiche per i deliri post partita di Nomeomen e il gesto diffamante del nasone?


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4251
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »




:lol:

:champion:


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

nemecsek. ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

arriveranno sanzioni o squalifiche per i deliri post partita di Nomeomen e il gesto diffamante del nasone?

certo che crozza l'ha sparata veramente grossa, eh! :) sinceramente non l'ho capito, sembrava quansi avere il dente avvelenato (anche lui tifoso dell'inter?) poi magari quello è il suo stile, io non lo guardo mai perchè effettivamente non fa ridere per cui non saprei.

dino baggio per un gesto simile (rivolto però all'arbitro) proprio contro la juve, prese non so quante giornate di squalifica e venne tagliato dalla nazionale


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto: certo che crozza l'ha sparata veramente grossa, eh! :) sinceramente non l'ho capito, sembrava quansi avere il dente avvelenato (anche lui tifoso dell'inter?) poi magari quello è il suo stile, io non lo guardo mai perchè effettivamente non fa ridere per cui non saprei.
Forse volevi scrivere a me, invece di *effettivamente*?

P.S. Io i programmi televisivi non li guardo, per cui Crozza lo conosco solo attraverso spezzoni su youtube, ma dire che non ... mi pare quasi più grossa della sparata di Buffon, che, secondo me, andrebbe mandato in Cina e mi dispiace che colà non ci sia più un personaggio che ... peggio non si può, perché loro due avrebbero formato una bella coppia (secondo me). :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
nemecsek. ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

arriveranno sanzioni o squalifiche per i deliri post partita di Nomeomen e il gesto diffamante del nasone?

certo che crozza l'ha sparata veramente grossa, eh! :) sinceramente non l'ho capito, sembrava quansi avere il dente avvelenato (anche lui tifoso dell'inter?) poi magari quello è il suo stile, io non lo guardo mai perchè effettivamente non fa ridere per cui non saprei.

dino baggio per un gesto simile (rivolto però all'arbitro) proprio contro la juve, prese non so quante giornate di squalifica e venne tagliato dalla nazionale
Benatia ha avuto una reazione sopra le righe, ma onestamente se uno ti invita ad infilarti qualcosa nel sedere in quel modo è pure comprensibile che uno possa rispondere per le rime. Entrambi non hanno fatto una buona figura.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:
nemecsek. ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

arriveranno sanzioni o squalifiche per i deliri post partita di Nomeomen e il gesto diffamante del nasone?

certo che crozza l'ha sparata veramente grossa, eh! :) sinceramente non l'ho capito, sembrava quansi avere il dente avvelenato (anche lui tifoso dell'inter?) poi magari quello è il suo stile, io non lo guardo mai perchè effettivamente non fa ridere per cui non saprei.

dino baggio per un gesto simile (rivolto però all'arbitro) proprio contro la juve, prese non so quante giornate di squalifica e venne tagliato dalla nazionale
Crozza è risaputo che faccia il tifo per la Sampdoria comunque


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:
Strong ha scritto:
nemecsek. ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

arriveranno sanzioni o squalifiche per i deliri post partita di Nomeomen e il gesto diffamante del nasone?

certo che crozza l'ha sparata veramente grossa, eh! :) sinceramente non l'ho capito, sembrava quansi avere il dente avvelenato (anche lui tifoso dell'inter?) poi magari quello è il suo stile, io non lo guardo mai perchè effettivamente non fa ridere per cui non saprei.

dino baggio per un gesto simile (rivolto però all'arbitro) proprio contro la juve, prese non so quante giornate di squalifica e venne tagliato dalla nazionale
Crozza è risaputo che faccia il tifo per la Sampdoria comunque
ah ok...quindi in pratica è un nero-azzuro-blu-cerchiato


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:
ah ok...quindi in pratica è un nero-azzuro-blu-cerchiato
Certo, non tifa Juve come te, facendo finta di non tifare spacciandosi per neutrale per dare un minimo di credibilità a ciò che sostiene :diavoletto:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:
Strong ha scritto:
ah ok...quindi in pratica è un nero-azzuro-blu-cerchiato
Certo, non tifa Juve come te, facendo finta di non tifare spacciandosi per neutrale per dare un minimo di credibilità a ciò che sostiene :diavoletto:
se la metti così allora vuol dire che, senza accorgemene, sono stato tifoso del milan ai tempi di kakà
e sono tifoso anche della roma e dell'atalanta.
riconoscere ed apprezzare la bontà di alcuni progetti sportivi oppure sostenere tesi differenti da quelle di un tifoso interista avvelenato con la juventus
non vuol dire "spacciarsi per neutrale per dare un minimo di credibilità a ciò che sostiene"
per me il problema è tuo visto che non sei in grado di comprenderelo e accettarlo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:
se la metti così allora vuol dire che, senza accorgemene, sono stato tifoso del milan ai tempi di kakà
e sono tifoso anche della roma e dell'atalanta.
riconoscere ed apprezzare la bontà di alcuni progetti sportivi oppure sostenere tesi differenti da quelle di un tifoso interista avvelenato con la juventus
non vuol dire "spacciarsi per neutrale per dare un minimo di credibilità a ciò che sostiene"
per me il problema è tuo visto che non sei in grado di comprenderelo e accettarlo.
L'unico che non comprende ed accetta che quello del Real era rigore per ora sei tu infatti, ci hanno rinunciato anche gli juventini dichiarati del forum, perchè essendo persone intelligenti a mente fredda lo sanno anche loro e si sono resi conto che quel rigore ci stava.

E riconoscere la bontà del progetto sportivo di una squadra con l'episodio non c'entra una mazza come al tuo solito, che parlando di cetrioli finisci sempre per andare a parlare di fagioli, esattamente come succede quando parlando di ciclismo :diavoletto:

Sono il primo a dire da interista che la Juve negli ultimi anni sta lavorando benissimo dal punto di vista sportivo e che stia facendo meglio dell'Inter e di tante altre squadre italiane. In Italia hanno la squadra più forte e c'è veramente poco da andare a dirgli. In Europa invece sono ormai a livello delle prime 3 o 4 big e prima o poi sono convinto che riusciranno a vincerla anche loro perchè i giocatori di Real, Barcellona e Bayern stanno diventando vecchi e non sarà facile per loro sostituirli con altri altrettanto forti. Resta il fatto che quello era rigore, stacce.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:L'unico che non comprende ed accetta che quello del Real era rigore per ora sei tu infatti, ci hanno rinunciato anche gli juventini dichiarati del forum, perchè essendo persone intelligenti a mente fredda lo sanno anche loro e si sono resi conto che quel rigore ci stava.

E riconoscere la bontà del progetto sportivo di una squadra con l'episodio non c'entra una mazza come al tuo solito, che parlando di cetrioli finisci sempre per andare a parlare di fagioli, esattamente come succede quando parlando di ciclismo :diavoletto:
allora mi sa che mi stai tediando per nulla visto che non sono io quello che dice che il rigore non c'era, ti stai sbagliando.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto: in area le mani sul corpo dell'avversario ci finiscono 10 volte su 10 però ovviamente e fortunatamente non vengono fischiati 10 rigori a partita.
quindi non sono quelle le cose da evidenziare per avvalorare la tesi del "rigore netto".
il punto in questi casi, per l'arbitro (non per chi guarda dal divano con moviola), è decidere se il contatto è "decisivo" o meno.
per me a velocità normale è e rimane una situazione dubbia (50/50 o 60/40...ecc ecc fate voi) su cui è impossibile prendere una decisione netta.
Certo, questo non lo hai scritto tu infatti :diavoletto:

E non sei tu quello che ha parlato di arbitro inadeguato quando poi non mi hai saputo contestare nemmeno un episodio di quella partita provandomi che ha preso una decisione effettivamente sbagliata. Hai parlato come al solito di fuffa.

Parliamo di quando ci sarà il processo a Froome che è meglio :diavoletto:
Ultima modifica di NibalAru il mercoledì 18 aprile 2018, 12:53, modificato 1 volta in totale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:
Strong ha scritto: in area le mani sul corpo dell'avversario ci finiscono 10 volte su 10 però ovviamente e fortunatamente non vengono fischiati 10 rigori a partita.
quindi non sono quelle le cose da evidenziare per avvalorare la tesi del "rigore netto".
il punto in questi casi, per l'arbitro (non per chi guarda dal divano con moviola), è decidere se il contatto è "decisivo" o meno.
per me a velocità normale è e rimane una situazione dubbia (50/50 o 60/40...ecc ecc fate voi) su cui è impossibile prendere una decisione netta.
Certo, questo non lo hai scritto tu infatti :diavoletto:
non so, sinceramente non capisco se tu lo stia facendo apposta o cosa..... :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:
non so, sinceramente non capisco se tu lo stia facendo apposta o cosa..... :boh:
Cosa esattamente? Dare degli interisti col dente avvelenato a tutti coloro che giustamente sostengono che quello fosse rigore e che quello è stato un buon arbitraggio come fatto notare in modo un po troppo colorito dal buon Crozza?

Dare degli interisti a tutti coloro che sostengono che l'arbitro in realtà analizzando tutti gli episodi della partita ha sbagliato davvero pochissimo?

Gli arbitri delle partite tra Roma e Barcellona ti sono sembrati migliori e più adeguati dell'arbitro di Real Juventus? Tra andata e ritorno alla Roma non hanno assegnato tre rigori che erano davvero netti, e probabilmente sono stati graziati dall'espulsione sia Pique per il Barca sia Juan Jesus e Fazio per la Roma al ritorno. Eppure la Roma alla fine ha fatto l'impresa e nessuno è andato a parlare di arbitri che sono stati davvero inadeguati in quell'occasione. Invece si parla ancora dell'unico arbitro che probabilmente ha azzeccato tutte le decisioni più importanti della partita, dandogli dell'inadeguato non so a che pro, se non solo per giustificare una sconfitta all'ultimo minuto che giustamente brucia. E se si fa notare questo si è interisti avvelenati, non sono gli juventini che hanno sbagliato a protestare ed hanno esagerato con le dichiarazioni ed i comportamenti sia dentro sia fuori dal campo


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

NibalAru ha scritto:
Strong ha scritto:
se la metti così allora vuol dire che, senza accorgemene, sono stato tifoso del milan ai tempi di kakà
e sono tifoso anche della roma e dell'atalanta.
riconoscere ed apprezzare la bontà di alcuni progetti sportivi oppure sostenere tesi differenti da quelle di un tifoso interista avvelenato con la juventus
non vuol dire "spacciarsi per neutrale per dare un minimo di credibilità a ciò che sostiene"
per me il problema è tuo visto che non sei in grado di comprenderelo e accettarlo.
L'unico che non comprende ed accetta che quello del Real era rigore per ora sei tu infatti, ci hanno rinunciato anche gli juventini dichiarati del forum, perchè essendo persone intelligenti a mente fredda lo sanno anche loro e si sono resi conto che quel rigore ci stava.
Questo lo dici tu...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Questo lo dici tu...
E beh, visto che avevi tu stesso detto ed ammesso che se fosse avvenuto nell'area avversaria (quindi pro Juve) lo stesso identico episodio per te quel rigore era più Si che No, a questo punto lo davo per scontato.


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

A me sembra rigore abbastanza netto
se non fa fallo..è gol nove volte su dieci

In passato ho avuto il dente avvelenato contro la juve. Ne han combinate troppe
quest anno vincerà meritatamente il campionato e la coppa Italia
se c fanno vincere a san siro..meglio ancor


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

NibalAru ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Questo lo dici tu...
E beh, visto che avevi tu stesso detto ed ammesso che se fosse avvenuto nell'area avversaria (quindi pro Juve) lo stesso identico episodio per te quel rigore era più Si che No, a questo punto lo davo per scontato.
L'intento di quel post era un altro, ma ovviamente poi ognuno capisce quel che vuole anche se l'interlocutore si dimostra onesto (errore mio, in questo contesto )


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
L'intento di quel post era un altro, ma ovviamente poi ognuno capisce quel che vuole anche se l'interlocutore si dimostra onesto (errore mio, in questo contesto )
Come dici tu. Vi avevo sopravvalutato (nel senso di juventini) in questo caso sperando che dinanzi all'evidenza a mente fredda avreste fatto un passo indietro. Evidentemente mi sbagliavo, sul vostro conto non sull'episodio del rigore ovviamente :cincin:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:
Strong ha scritto:
non so, sinceramente non capisco se tu lo stia facendo apposta o cosa..... :boh:
Cosa esattamente? Dare degli interisti col dente avvelenato a tutti coloro che giustamente sostengono che quello fosse rigore e che quello è stato un buon arbitraggio come fatto notare in modo un po troppo colorito dal buon Crozza?

Dare degli interisti a tutti coloro che sostengono che l'arbitro in realtà analizzando tutti gli episodi della partita ha sbagliato davvero pochissimo?

Gli arbitri delle partite tra Roma e Barcellona ti sono sembrati migliori e più adeguati dell'arbitro di Real Juventus? Tra andata e ritorno alla Roma non hanno assegnato tre rigori che erano davvero netti, e probabilmente sono stati graziati dall'espulsione sia Pique per il Barca sia Juan Jesus e Fazio per la Roma al ritorno. Eppure la Roma alla fine ha fatto l'impresa e nessuno è andato a parlare di arbitri che sono stati davvero inadeguati in quell'occasione. Invece si parla ancora dell'unico arbitro che probabilmente ha azzeccato tutte le decisioni più importanti della partita, dandogli dell'inadeguato non so a che pro, se non solo per giustificare una sconfitta all'ultimo minuto che giustamente brucia. E se si fa notare questo si è interisti avvelenati, non sono gli juventini che hanno sbagliato a protestare ed hanno esagerato con le dichiarazioni ed i comportamenti sia dentro sia fuori dal campo
no, a mettermi in bocca cose che non ho scritto.
però prosegui pure


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:
no, a mettermi in bocca cose che non ho scritto.
però prosegui pure
Salutami l'interista Crozza


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Zenóne di Cizio. era un filosofo greco (n. 336-35 - m. 264-63 a. C.) che fondò la scuola stoica; si chiamava così, perché i suoi allievi si riunivano sotto un portico dipinto ( Στοὰ ποικίλη). Fra i suoi insegnamenti c'era anche quello che l'uomo saggio non perdona mai un errore e (sic) che tutti gli errori sono uguali. Catone uticense (prima di Seneca) fu il cittadino romano più famoso che segui questa scuola, ma a, differenza di Seneca, era anche poco intelligente e molto più fanatico. Mentre fra gli inglesi, non so se famosi, ma di sicuro perspicaci come Catone, si possono annoverare quelli che hanno stabilito il regolamento del football, da noi conosciuto come calcio. :) L'introduzione dell'area di rigore è proprio il paradigma della poca lungimiranza e dello stoicismo innato negli ideatori, perché lì quasi tutti gli errori portano allo stesso risultato (c'è la punizione di seconda, ma da quanto si applica, non ne rammento nemmeno più quando è prevista). :x Io credo che la c.d. massima punizione crei più ingiustizie di quelle che riesce a sanare, ma è un troppo, per ora, vasto programma (avrebbe detto in francese De Gaulle ;) ) e quindi procediamo oltre.
Invece un'innovazione opportuna e fattibile subito sarebbe l'ammonizione immediata per chi si prova a chiedere un rigore per i c.d. falli di mano (che non ci sono quasi mai), mentre sarebbe opportuno togliere la stessa quando un giocatore si leva la maglia per esultanza o quando dà un consiglio all'arbitro (per es. andare in un certo posto), se esso non è espresso in tono minaccioso.
Sempre in tema, vorrei distinguere la c.d. simulazione, perché, secondo me c'è una sola alternativa:
a) un giocatore fa veramente l'attore, al di là di ogni ragionevole dubbio, e si produce in una scena per ingannare l'arbitro e, siccome va contro lo spirito del gioco, si deve dirgli di andarsene da altra parte, perché quel giorno lì ha fatto anche troppo!
b) uno cade, perché ha perso (in tutto o in parte) l'equilibrio, ma non è possibile sapere se in lui c'era veramente malizia e allora l'ammonizione non ha senso, perché si dovrebbe attuare l'assoluzione per mancanza di prove, tutte le volte che non si possa avere certezza della volontarietà. Per es. del contrario, si dovrebbe invece ammonire/espellere ogni portiere che, quando manca poco alla fine e la sua squadra è in vantaggio, tutte le volte che fa un'uscita e blocca un pallone alto, poi si butta a terra per perdere tempo!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Imbarazzante Allegri che gioca come il Chievo la sfida scudetto, e giustamente viene punito


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4251
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Walter_White ha scritto:Imbarazzante Allegri che gioca come il Chievo la sfida scudetto, e giustamente viene punito
sempre favoriti per lo scudo
certo il calendario su quattro match gli offre solo due partite scansa-scansa... :)


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

leggo che non è stata una gran partita quella di ieri sera, però mi sembra anche normale vista la posta in palio.
juventus che gioca per non perdere (ed ovviamente perde :D ) e napoli che forse più di così in questo finale di stagione non può fare.

certo che la juventus tra gol in rovesciata e partitre perse all'ultimo secondo, direi che lancia un pessimo segnale...non è certo buono per affrontare con
autostima e tranquillità le ultime 4 partite.
mi auguro che si ritorni finalmente e decidere il campionato all'ultima giornata, ne guadagna lo show.

in ogni caso ieri sera sono scesi in campo 28 giocatori
4 italiani
le due squadre che si giocano la vittoria del campionato italiano.

ma comunque i flop della nazionale non dipendono da questi dati...."scandalosi"


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Posso entrare solo qua perchè non ho visto ancora la Liegi e non voglio spoiler.
Secondo me la Juve la partita l'ha giocata bene. Un po' rinunciataria, è vero, ma quanto ha rischiato di subire gol concretamente?
Ho visto il secondo tempo e basta, e ho pensato che potevano giocare altri 90 minuti e sarebbe finita 0-0. La Juve aveva imbrigliato il Napoli, però quando decidi di giocare così sul filo rinunciando a segnare può capitare anche l'episodio che ti punisce.
Tra i due tecnici però quello che ritengo ieri abbia fatto scelte sbagliate è Sarri: quando ha tolto Milik per Mertens ho pensato "ah quindi al Napoli va bene il pari!". Milik serviva, serviva fisico e profondità, ma il Napoli in questo momento si basa sullo spunto dei suoi campioni, e Mertens non lo puoi togliere se hai solo un risultato su tre. Nemmeno in una partita in cui pareggiare era come perdere si è voluto giocare il 4231. Con Mertens e Milik poteva avere profondità, presenza fisica, e liberare Mertens dalla pressione costante dei centrali (è sottotono, ma è un campione). Invece ha fatto un cambio conservativo e si è trovato a giocare gli ultimi 15 minuti con Rog! Rog e non Mertens in campo è pura follia.
Detto ciò, forza Napoli!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto:Posso entrare solo qua perchè non ho visto ancora la Liegi e non voglio spoiler.
Secondo me la Juve la partita l'ha giocata bene. Un po' rinunciataria, è vero, ma quanto ha rischiato di subire gol concretamente?
Ho visto il secondo tempo e basta, e ho pensato che potevano giocare altri 90 minuti e sarebbe finita 0-0. La Juve aveva imbrigliato il Napoli, però quando decidi di giocare così sul filo rinunciando a segnare può capitare anche l'episodio che ti punisce.
Tra i due tecnici però quello che ritengo ieri abbia fatto scelte sbagliate è Sarri: quando ha tolto Milik per Mertens ho pensato "ah quindi al Napoli va bene il pari!". Milik serviva, serviva fisico e profondità, ma il Napoli in questo momento si basa sullo spunto dei suoi campioni, e Mertens non lo puoi togliere se hai solo un risultato su tre. Nemmeno in una partita in cui pareggiare era come perdere si è voluto giocare il 4231. Con Mertens e Milik poteva avere profondità, presenza fisica, e liberare Mertens dalla pressione costante dei centrali (è sottotono, ma è un campione). Invece ha fatto un cambio conservativo e si è trovato a giocare gli ultimi 15 minuti con Rog! Rog e non Mertens in campo è pura follia.
Detto ciò, forza Napoli!
Non ho visto la partita, perché troppo coinvolto emotivamente e quindi, da quel che leggo, posso dire solo accidenti a il calcio e alla sua estrema aleatorietà, che può anche premiare una persona/tecnico davvero "brutta/o" come Sarri!!! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4251
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Fruttini inzenzibbili
con una pattumiera,
e un bidone nel cuore
al posto dell'immondizia
che fischiano stupri
che paion rigori,
patatine simili
a crimini contro
l'umanità sportiva
con moglie al seguito
in tribuna,
una moglie c(r)ozza
che ti aspetta
a Vinovo.

O Ermione,
strano che in Europa
questi arbitri
non "fruttino" più!


da TN forum

:D


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4251
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

:diavoletto:



Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8190
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto:
Non ho visto la partita, perché troppo coinvolto emotivamente e quindi, da quel che leggo, posso dire solo accidenti a il calcio e alla sua estrema aleatorietà, che può anche premiare una persona/tecnico davvero "brutta/o" come Sarri!!! :grr:
Sarà anche una brutta persona come dici tu, io so che in un mondo pieno zeppo di paraculi/raccomandati lui è uno vero, tosto e che si è fatto da solo. Perciò mi piace come mister. Senza considerare il fatto che è molto bravo nel suo mestiere


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da galliano »

Lo scudo ormai è andato, ed era quasi inevitabile continuando a giocare così male, senza uno straccio di idee.
E' praticamente il copione di tutte le partite della stagione 2017/2018, non sempre arriva l'invenzione del singolo a togliere le castagne dal fuoco.
Adesso sarebbe ora di dare una bella svecchiata e puntare su qualcuno che sappia fare un paio di passaggi di prima.

Come ho GIA' scritto non pretendo il giro palla di catalana memoria (che non è nemmeno il tipo di gioco che mi entusiasma) ma vorrei vedere 11 giocatori che sappiano stoppare il pallone, che sappiano fare un triangolo di prima, che alzino la testa prima di fare un passaggio.
Per giocare in una squadra come la juventus dovrebbe essere il minomo sindacale.
Poi si può vincere o perdere, ma evitare di fare brutte figure sui campetti di periferia sarebbe d'obbligo con il budget a disposizione di Marotta.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Se davvero lo pensi e non è scaramanzia ti suggerisco di scommettere sullo scudetto del Napoli. Dai bookmakers è ancora ritenuto sfavorito.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da galliano »

no no nessuna scaramanzia, sono scaramantico solo sul Milan e su Aru.
Il calendario parla chiaro e la squadra mi pare in rottura prolungata.
NOn è un problema di episodi, è proprio che manca sia il gioco che la condizione fisica.
Mi ricorda il campionato finito male con la partita di Perugia sotto l'acquazzone.

L'unica possibilità che vedo è un suicidio del Napoli stile Roma-Lecce dell'83 o giù di lì.
Cosa non completamente impossibile, ma piuttosto improbabile.
Trovo infatti quasi impossibile che QUESTA juventus vinca sia a Milano che a Roma.

Oddio, penso che il Napoli potrebbe anche pareggiare a Firenze, sempre che i viola non perdano di proposito, ma poi potrebbe vincerle tutte.
Intanto credo che Allegri a Milano punterà a non prenderle sperando in un pareggio del napoli.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Secondo me la partitaccia è soprattutto questa di Milano. Se la Juve dovesse vincere sono convinto che vincerà lo scudetto, ma è molto dura questa. L'Inter è in palla e concentrata.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4251
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

il_panta ha scritto:Secondo me la partitaccia è soprattutto questa di Milano. Se la Juve dovesse vincere sono convinto che vincerà lo scudetto
Fino a qui quoto.
Restano favoriti.
Bolo e Verona scansa scansa


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:
lemond ha scritto:
Non ho visto la partita, perché troppo coinvolto emotivamente e quindi, da quel che leggo, posso dire solo accidenti a il calcio e alla sua estrema aleatorietà, che può anche premiare una persona/tecnico davvero "brutta/o" come Sarri!!! :grr:
Sarà anche una brutta persona come dici tu, io so che in un mondo pieno zeppo di paraculi/raccomandati lui è uno vero, tosto e che si è fatto da solo. Perciò mi piace come mister. Senza considerare il fatto che è molto bravo nel suo mestiere
Un vero "pezzo di merda" (cfr in tutti gli aspetto dell'animo umano, un po' come Stalin e infatti quest'ultimo deve il soprannome al fatto di essere di *acciaio*. Che poi sia bravo nel suo mestiere è tutto da dimostrare: ha un solo piano in testa, da prima che allenasse l'Empoli e a quello è rimasto fedele, solo che va bene (per il risultato, perché per il gioco credo sia inguardabile, per lo meno per me è così) se hai giocatori che sanno toccare di prima, altrimenti ... :x
Ultima modifica di lemond il mercoledì 25 aprile 2018, 9:34, modificato 2 volte in totale.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto:Lo scudo ormai è andato, ed era quasi inevitabile continuando a giocare così male, senza uno straccio di idee.
E' praticamente il copione di tutte le partite della stagione 2017/2018, non sempre arriva l'invenzione del singolo a togliere le castagne dal fuoco.
Adesso sarebbe ora di dare una bella svecchiata e puntare su qualcuno che sappia fare un paio di passaggi di prima.

Come ho GIA' scritto non pretendo il giro palla di catalana memoria (che non è nemmeno il tipo di gioco che mi entusiasma) ma vorrei vedere 11 giocatori che sappiano stoppare il pallone, che sappiano fare un triangolo di prima, che alzino la testa prima di fare un passaggio.
Per giocare in una squadra come la juventus dovrebbe essere il minomo sindacale.
Poi si può vincere o perdere, ma evitare di fare brutte figure sui campetti di periferia sarebbe d'obbligo con il budget a disposizione di Marotta.
Lo scudo di Brenno è il trofeo che ottiene la prima nel campionato francese di rugby, mentre chi vince nel calcio italiano ha diritto a mettersi sulle maglie uno molto piccolo, per cui scudetto basta e avanza, anche se Nemecek (credo sia stato lui per primo) lo ha volutamente storpiato, forse perché le sue squadre non lo vincono mai. :diavoletto: Quanto alle brutte figure, non mi pare che sia mai stato il caso, nemmeno nel campetto chiamato Bernabeu :crazy: (l'ò viste quasi tutte, tranne a Crotone). L'incontro con il Napoli è un caso a sé, perché la Juve giocava in casa e bastava il pareggio, condizioni più che sufficienti perché la partita fosse oltremodo tattica e, naturalmente determinata (anche se ho smesso di vederla dopo il palo) da un episodio (nel calcio alla fine è questo che decide il risultato di un incontro, vedi ad es. l'andata e ritorno con il Real, dove a determinare l'esisto è stato il diverso apprezzamento arbitrale (espulsione di Dybala e non rigore su Quadrado, contro la massima punizione accordata per fallo pur esistente sul giocatore "blanco", ma se si guarda su ogni calcio d'angolo un fallo simile esiste sempre).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto:no no nessuna scaramanzia, sono scaramantico solo sul Milan e su Aru.
E perché mai? Non serve a nulla esserlo e io sono contro il Milan più di te. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8190
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
lemond ha scritto:
Non ho visto la partita, perché troppo coinvolto emotivamente e quindi, da quel che leggo, posso dire solo accidenti a il calcio e alla sua estrema aleatorietà, che può anche premiare una persona/tecnico davvero "brutta/o" come Sarri!!! :grr:
Sarà anche una brutta persona come dici tu, io so che in un mondo pieno zeppo di paraculi/raccomandati lui è uno vero, tosto e che si è fatto da solo. Perciò mi piace come mister. Senza considerare il fatto che è molto bravo nel suo mestiere
Un vero "pezzo di merda" (cfr in tutti gli aspetto dell'animo umano, un po' come Stalin e infatti quest'ultimo deve il soprannome al fatto di essere di *acciaio*. Che poi sia bravo nel suo mestiere è tutto da dimostrare: ha un solo piano in testa, da prima che allenasse l'Empoli e a quello è rimasto fedele, solo che va bene (per il risultato, perché per il gioco credo sia inguardabile, per lo meno per me è così) se hai giocatori che sanno toccare di prima, altrimenti ... :x
Gioco inguardabile il Napoli? :hammer:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: Gioco inguardabile il Napoli? :hammer:
Per me si deve arrivare alla conclusione entro un certo tempo (bel basket era no 30 secondi, ridotti poi a 24, giustamente) e non fare cinquanta passaggi con l'unico scopo di tenere la palla e con gli altri che a forza di annoiarsi si deconcentrano! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

lemond ha scritto:
chinaski89 ha scritto: Gioco inguardabile il Napoli? :hammer:
Per me si deve arrivare alla conclusione entro un certo tempo (bel basket era no 30 secondi, ridotti poi a 24, giustamente) e non fare cinquanta passaggi con l'unico scopo di tenere la palla e con gli altri che a forza di annoiarsi si deconcentrano! :x
Pensa che Allegri le sue squadre molte volte non le fa arrivare al tiro mai


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi