Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Rudepravda »

udra ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 15:32 @rudepravda:Dipende da che prospettiva si guarda l'operazione: in una logica futura sicuramente la Juventus ci perde, ma se come sembra vuole fare all in per la CL allora la cosa ha più senso.
Finanziariamente ti accolleresti uno stipendio più alto (anche se molti parlano di cifra decisamente più contenute per il salario di Bonucci rispetto a quello attuale) ma faresti una plusvalenza abnorme in pochi mesi di 30 milioni quasi e senza tirare fuori un cent ti trovi un signor difensore in squadra.
Il Milan fa plusvalenza ugualmente, ringiovanisce ulteriormente la rosa formando una coppia centrale potenzialmente di altissimo livello e abbassa il monte ingaggi.
Mi pare una situazione win-win per entrambi
Una situazione win-win sarebbe farla ma inserendo una clausola di riacquisto per Caldara, altrimenti la Juve non ci guadagnerebbe per niente, perchè vada bene o meno l'all-in, tra due anni ti ritroveresti in una situazione simil inter, e non mi sembra il modus operandi della società


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 15:32 @rudepravda:Dipende da che prospettiva si guarda l'operazione: in una logica futura sicuramente la Juventus ci perde, ma se come sembra vuole fare all in per la CL allora la cosa ha più senso.
Finanziariamente ti accolleresti uno stipendio più alto (anche se molti parlano di cifra decisamente più contenute per il salario di Bonucci rispetto a quello attuale) ma faresti una plusvalenza abnorme in pochi mesi di 30 milioni quasi e senza tirare fuori un cent ti trovi un signor difensore in squadra.
Il Milan fa plusvalenza ugualmente, ringiovanisce ulteriormente la rosa formando una coppia centrale potenzialmente di altissimo livello e abbassa il monte ingaggi.
Mi pare una situazione win-win per entrambi
Andiamo Udra, tu pensi davvero che in difesa la Juve migliorerebbe il *prossimo anno*? Ovvero Chiellini, Barzagli, Benatia, Caldara sarebbero peggio con l'uscita di Caldara/Benatia e l'innesto di Bonucci? Ti rammento che il marocchino probabilmente se ne andrebbe con l'arrivo dello Sgabello e in C.L. è stato forse il migliore lo scorso anno. Poi chi sono quei molti che parlano di una riduzione dello stipendio? Non ci credo nemmeno morto che un calciatore faccia un simile passo, semmai sarà qualcuno del Milan (o magari un ex) che parteciperebbe all'operazione!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15878
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da febbra »

'Il sorteggio dei calendari della Serie A è più truccato delle elezioni liberiane del 1927.' (cit.)

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

febbra ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 21:52 'Il sorteggio dei calendari della Serie A è più truccato delle elezioni liberiane del 1927.' (cit.)
:hippy:
Si sapeva che avevano messo tutta una serie di vincoli al sorteggio, ma secondo te il trucco in che consiste e a favore di chi, nel caso di dolo?

P.S.

Per tornare al discorso che mi interessa di più, mi sembra che Marotta abbia chiarito (ma in giornalese si direbbe abbia *fatto chiarezza* :( ) che Bonucci proprio non lo vuole. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19832
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da galliano »

udra ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 15:32 @rudepravda:Dipende da che prospettiva si guarda l'operazione: in una logica futura sicuramente la Juventus ci perde, ma se come sembra vuole fare all in per la CL allora la cosa ha più senso.
Finanziariamente ti accolleresti uno stipendio più alto (anche se molti parlano di cifra decisamente più contenute per il salario di Bonucci rispetto a quello attuale) ma faresti una plusvalenza abnorme in pochi mesi di 30 milioni quasi e senza tirare fuori un cent ti trovi un signor difensore in squadra.
Il Milan fa plusvalenza ugualmente, ringiovanisce ulteriormente la rosa formando una coppia centrale potenzialmente di altissimo livello e abbassa il monte ingaggi.
Mi pare una situazione win-win per entrambi
mah, anche a me questa operazione non convince pienamente, spero che non si faccia.
Bonucci al Milan non ha reso particolarmente bene, quindi non andrei a togliere le castagne dal fuoco ad un'avversaria regalandogli forse il difensore italiano più promettente.
E' vero che Caldara potrebbe anche rivelarsi un flop, ma anche il ritorno di Bonucci non è che offra tutte queste garanzie.
Ok, l'all in ma invecchiare troppo la squadra può rivelarsi un boomerang.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Lemond, lo ha smentito talmente tanto che l'agente di Caldara e quello di Bonucci hanno appena finito di parlare con Leonardo e Paratici.
A mia sensazione, se fai tutti questi incontri vuol dire che la volontà di portare a compimento il tutto esiste eccome


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Ma che valutazione danno a Bonucci?
Perché il milan difficilmente fa una plusvalenza
direi l opposto :dubbio:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 19:10 Ma che valutazione danno a Bonucci?
Perché il milan difficilmente fa una plusvalenza
direi l opposto :dubbio:
Se lo scambio è a 40 milioni la plusvalenza la fai eccome


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

40 ml?
e che ci guadagna la juve?
più si prende uno stipendio più che doppio rispetto a quello che gli offrivano nel 2017 :uhm:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 19:17 40 ml?
e che ci guadagna la juve?
più si prende uno stipendio più che doppio rispetto a quello che gli offrivano nel 2017 :uhm:
Come cosa ci guadagna? Ha comprato Caldara a neanche 20 milioni e in due mesi farebbe plusvalenza di 20 e passa milioni.
Stai tranquillo che Bonucci lo stipendio se lo taglia se è così disperato per tornare all'ovile.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Ma dai..
non è credibile
in più è bonucci che vuol andar via..
l ha dichiarato Leonardo
alla fine con la rata che doveva dare alla juve per bonucci..il milan si prende Caldara. . :diavoletto:
Così è troppo dalla parte del milan


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 18:39 Lemond, lo ha smentito talmente tanto che l'agente di Caldara e quello di Bonucci hanno appena finito di parlare con Leonardo e Paratici.
A mia sensazione, se fai tutti questi incontri vuol dire che la volontà di portare a compimento il tutto esiste eccome
Io, quando una dice una cosa, tendo a fidarmi della buonafede, ma ora ho capito che mi sbaglio e quindi mi dispiace per Allegri, ma spero che la Juve (nel caso di acquisto di Bonucci) sia eliminata nei gironi! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 19:19
Winter ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 19:17 40 ml?
e che ci guadagna la juve?
più si prende uno stipendio più che doppio rispetto a quello che gli offrivano nel 2017 :uhm:
Come cosa ci guadagna? Ha comprato Caldara a neanche 20 milioni e in due mesi farebbe plusvalenza di 20 e passa milioni.
Stai tranquillo che Bonucci lo stipendio se lo taglia se è così disperato per tornare all'ovile.
Non ho mai sentito dire di giocatori che bussano a cassa, per ridursi lo stipendio! Può darsi che ci siano anche stati, ma ripeto, non li conosco, a differenza dei molti ... Icardi. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Ho visto l'altro giorno lo speciale di Rai Sport sull'ex presidente dell'Inter Pellegrini,in cui tra le varie cose è stato detto che la vendette a Moratti per 59 miliardi,con soli 14 però reali,cioè non dovuti a copertura di debiti pregressi.Razionati in 3 rate,il che fa capire molto bene come nel Calcio di soldi veri ne girino pochi,cioè voglio dire,uno che non ha nemmeno 14 miliardi come poteva poi permettersi tutti gli investimenti futuri?Infatti non poteva,tutte operazioni a debito con le banche a garantire.Altra rivelazione,almeno per me che all'epoca la sentii raccontata in tutt'altro modo,è la vendita di Matthaus al Bayern nel 92,secondo cui fu il giocatore a forzare la cessione con tanto di infortunio più o meno inventato,quando in realtà Pellegrini stesso ha affermato come invece fu lo staff tecnico a volersi liberare del giocatore.Seppur con decenni di ritardo ha ammesso sia stato un grosso errore.In quell'anno il tecnico fu Corrado Orrico,presentato come l'anti Sacchi,un "rivoluzionario" che aveva inventato la "Gabbia",una minchiata che sarebbe servita a sviluppare i passaggi corti,si rivelò essere uno dei peggiori catenacciari di tutti i tempi.La mattina ero solito prendere la colazione in un forno gestito da un anziano signore accanito tifoso,che aveva sempre tenuto una piccola bacheca con la formazione dell'Inter per l'annata in corso...con l'arrivo di O'rrico,lo chiamava così lui,prese e buttò via tutto.Si vantava di aver visto giocare Meazza...O'rrico non se lo meritava.La pietra dello scandalo ricordo fu una partita in cui giocò con 5 difensori,3 mediani,Berti e Klinsmann.O'rrico non conosceva vergogna.E vai a sapere che costò pure Matthaus.A metà stagione ebbe almeno la dignità di levarsi lui,ma di danni ormai ne aveva fatti.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Pellegrini adesso fattura 540 ml di euro :clap: :clap:
da piccole mense aziendali ha creato un impero

Be quando prese l'inter
l'avvocato agnelli disse.. il nostro cuoco ha comprato l'inter :D
grandissimo presidente
poco fortunato ma grande cuore


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Che schifo,con tutti quei soldi è un vero scandalo non abbia riprovato a comprarsi l'Inter o un'altra squadra,fai le fideiussioni e ti fai uno squadrone.Che ci vuole...Moratti era un'altra cosa,per tenerlo ci voleva la Protezione Civile.Datemi un foglio e una penna e vi solleverò il Mondo mi pare sia una frase sua...Per un uomo così vedere tutti questi pezzenti (cinesi e non) che si frugano nelle tasche deve essere una violenza.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Montana Miller ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 6:47 Che schifo,con tutti quei soldi è un vero scandalo non abbia riprovato a comprarsi l'Inter o un'altra squadra,fai le fideiussioni e ti fai uno squadrone.Che ci vuole...Moratti era un'altra cosa,per tenerlo ci voleva la Protezione Civile.Datemi un foglio e una penna e vi solleverò il Mondo mi pare sia una frase sua...Per un uomo così vedere tutti questi pezzenti (cinesi e non) che si frugano nelle tasche deve essere una violenza.
Hai detto veramente che si frugano nelle tasche? Il cinese del Milan aveva poco da spendere, al massimo poteva girare i soldi che gli dava qualcuno a vario titolo, mentre quelli dell'Inter ce li avrebbero, ma non mi pare che abbiano tanta voglia di mettere le mani nei pantaloni, nonostante, da quel che si legge, che abbiano avuto ricavi notevoli da sponsor vari. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Rumenigge vuole troppo bene all'Inter e non si capisce perchè,all'epoca a detta di Pellegrini fu proprio lui a intercedere per gli acquisti di Matthaus e Brehme,oggi è probabile gli tiri dietro pure Vidal.Non vinceranno lo stesso e lo spero,ma un centrocampo con lui e Nainggolan,più uno tra Brozovic e un Borja Valero accettabile,sotto gli 85 punti secondo me è difficile ci resti.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Incredibilmente il Milan compra Caldara senza recompra e pure Higuain. Ma per Chirico,Momblano,Sportitalia,Zazzaroni,Bargiggia il Milan non poteva pagare le altre rate e dava indietro Bonucci gratis. :champion: :champion: :champion:


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

E' una bella operazione anche questa,non saprei quantificare ma una 15 ina di punti almeno la vale.Bonucci al Milan secondo me non serviva,Romagnoli imposta benissimo e difende anche di più,vicino aveva più bisogno di un giocatore di fisico con caratteristiche da 5 piuttosto di un altro 6 come lui.Caldara all'Atalanta giocava però in una difesa a 3,dovrà adattarsi e dimostrarsi fisicamente forte ed esplosivo,tipo di giocatore mancato l'anno scorso.Ci sarebbe stato Zapata se non fosse un mezzo delinguente.Higuain è una garanzia,non avrà un temperamento super,ma è la continuità nell'economia di un campionato la sua qualità migliore.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 14:30 Incredibilmente il Milan compra Caldara senza recompra e pure Higuain. Ma per Chirico,Momblano,Sportitalia,Zazzaroni,Bargiggia il Milan non poteva pagare le altre rate e dava indietro Bonucci gratis. :champion: :champion: :champion:
Maanfatti, se le cose fossero regolari non poteva andare che così! Perché, mentre la Juventus Higuain a qualcuno lo avrebbe piazzato e se anche lo avesse dovuto tenere, non è che gli avrebbe fatto scomodo, il Milan invece Sgabello non lo poteva tenere in nessun modo (dopo che aveva dichiarato che lui non voleva restare in quella società) e, se fossero stati furbi gli iuventini se lo sarebbero preso gratis (ammesso e non concesso che gli rafforzi la difesa)! Ma evidentemente il Berluska conta ancora molto nel calcio e, dopo aver fatto rientrare tutti i suoi, ha anche detto (tramite lo Strozzino) che il Milan non ha debiti e non ha mai avuto perdite! :clap: :clap: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Montana Miller ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 14:54 E' una bella operazione anche questa,non saprei quantificare ma una 15 ina di punti almeno la vale.Bonucci al Milan secondo me non serviva,Romagnoli imposta benissimo e difende anche di più,vicino aveva più bisogno di un giocatore di fisico con caratteristiche da 5 piuttosto di un altro 6 come lui.Caldara all'Atalanta giocava però in una difesa a 3,dovrà adattarsi e dimostrarsi fisicamente forte ed esplosivo,tipo di giocatore mancato l'anno scorso.Ci sarebbe stato Zapata se non fosse un mezzo delinguente.Higuain è una garanzia,non avrà un temperamento super,ma è la continuità nell'economia di un campionato la sua qualità migliore.
Già, invece alla Juve serve molto un difensore che non difende e che, come uomo, non lo conosco granché, ma al massimo è un quaqquaraqqua! :x Le operazioni nelle quali c'è un così grande squilibrio fra le parti non possono essere spiegate, se non si conoscono i retroscena.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Montana Miller ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 6:47 Che schifo,con tutti quei soldi è un vero scandalo non abbia riprovato a comprarsi l'Inter o un'altra squadra,fai le fideiussioni e ti fai uno squadrone.Che ci vuole...Moratti era un'altra cosa,per tenerlo ci voleva la Protezione Civile.Datemi un foglio e una penna e vi solleverò il Mondo mi pare sia una frase sua...Per un uomo così vedere tutti questi pezzenti (cinesi e non) che si frugano nelle tasche deve essere una violenza.
Parliamo di mondi completamente differenti
pellegrini parte da zero negli sessanta poi scalino dopo scalino sale
utilizza l Inter anche per farsi conoscere
Moratti massimo è un figlio di papa
La saras è una creatura del padre angelo
In piu c è l ipo della saras
con prezzo stragonfiato ai danni di tanti piccoli investitori
Entrambi erano tifosissimi dell inter
zhang senior è stra ricco ma l Inter è soprattutto un investimento
junior è molto appassionato
bisogna vedere che ascendente ha sul padre


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 14:30 Incredibilmente il Milan compra Caldara senza recompra e pure Higuain. Ma per Chirico,Momblano,Sportitalia,Zazzaroni,Bargiggia il Milan non poteva pagare le altre rate e dava indietro Bonucci gratis. :champion: :champion: :champion:
Gran colpo per voi :cincin: :clap:
per la juve.. :dubbio: Non ho capito la logica..
prox volta , prima di prendere cr7..vendi prima il pipita


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto: mercoledì 1 agosto 2018, 19:03
udra ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 14:30 Incredibilmente il Milan compra Caldara senza recompra e pure Higuain. Ma per Chirico,Momblano,Sportitalia,Zazzaroni,Bargiggia il Milan non poteva pagare le altre rate e dava indietro Bonucci gratis. :champion: :champion: :champion:
Gran colpo per voi :cincin: :clap:
per la juve.. :dubbio: Non ho capito la logica..
prox volta , prima di prendere cr7..vendi prima il pipita
ma a 55 milioni non lo voleva nessuno higuain.
la juve a meno di quella cifra non poteva cederlo, e non poteva nemmeno tenerlo a bilancio.
il milan dal canto suo doveva liberarsi di bonucci.
si sono venute incontro e ci guadagnano entrambe, almeno dal punto di vista economico.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Stronzata colossale di Marotta stavolta. È chiaro che Higuain doveva andare via. Ma riprendersi quella merda
e dargli Caldara senza neanche la recompra è stata una idiozia.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Secondo me Caldara l'hanno guardato da vicino in questi primi giorni di preparazione e potrebbe non essere piaciuto,oppure c'è una logica non dichiarata su prelazioni future tra le due società o di procuratori tipo la super spesa per Cancelo,che si è capito dopo a che serviva.Il ritorno di Bonucci potrebbe significare la cessione di Pjanic,che ha acquirenti e che la manovra torna a impostarla Bonucci,forse in questo migliore del bosniaco.Higuain andava spedito,dell'attuale Ronaldo è un doppione e abbassa un po' il monte ingaggi.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

dietzen ha scritto: mercoledì 1 agosto 2018, 20:19
Winter ha scritto: mercoledì 1 agosto 2018, 19:03
udra ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 14:30 Incredibilmente il Milan compra Caldara senza recompra e pure Higuain. Ma per Chirico,Momblano,Sportitalia,Zazzaroni,Bargiggia il Milan non poteva pagare le altre rate e dava indietro Bonucci gratis. :champion: :champion: :champion:
Gran colpo per voi :cincin: :clap:
per la juve.. :dubbio: Non ho capito la logica..
prox volta , prima di prendere cr7..vendi prima il pipita
ma a 55 milioni non lo voleva nessuno higuain.
la juve a meno di quella cifra non poteva cederlo, e non poteva nemmeno tenerlo a bilancio.
il milan dal canto suo doveva liberarsi di bonucci.
si sono venute incontro e ci guadagnano entrambe, almeno dal punto di vista economico.
si ma 55 non li hanno ancora presi
anche noi avevamo diritti su cancelo , rafinha..
poi però siam andati a trattare al ribasso..
18 come rata è alta
certo da 90..a 55 in due anni..s è molto svalutato higuain


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 22:44
si ma 55 non li hanno ancora presi
anche noi avevamo diritti su cancelo , rafinha..
poi però siam andati a trattare al ribasso..
18 come rata è alta
certo da 90..a 55 in due anni..s è molto svalutato higuain
non è svalutazione, è una questione contabile di bilancio.
le squadre sul bilancio annuale non mettono l'intera spesa, ma la dividono per gli anni di contratto.
se compri un giocatore per 90 milioni e gli fai un quinquennale, ogni stagione metti a bilancio una spesa di 18 milioni (per questo il prestito di higuain al milan costa proprio questa cifra).
dopo due stagioni hai ammortizzato 36 milioni del costo, e te ne restano 54.
sotto quella cifra non puoi venderlo perché sennò fai una minusvalenza.
la prossima estate higuain varrà 36 milioni, che è appunto il prezzo di riscatto.

poi sono d'accordo che non hanno certezze che il milan lo riscatterà davvero, anche se immagino che qualche accordo sotto banco ci sia.
più che altro la juve deve sperare che non si faccia male.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Sì conosco il sistema delle plusvalenze ecc (l Inter è esperta :diavoletto: )
prima o poi i soldi veri..devi metterli

Cristiano Ronaldo è stato ceduto dal real x 117 ml
il real l aveva comprato per 94 ml nove anni (quindi era stato completamente ammortizzato)
però l han rivenduto ancor più caro di prima

Higuain ha fatto due buone stagioni alla juve
perdere più di un terzo del suo valore mi fa pensare (in un mercato dove i prezzi son saliti tantissimo)
o è stato comprato molto caro
o è stato venduto male (per avere soldi ecc)


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 23:06 Sì conosco il sistema delle plusvalenze ecc (l Inter è esperta :diavoletto: )
prima o poi i soldi veri..devi metterli

Cristiano Ronaldo è stato ceduto dal real x 117 ml
il real l aveva comprato per 94 ml nove anni (quindi era stato completamente ammortizzato)
però l han rivenduto ancor più caro di prima

Higuain ha fatto due buone stagioni alla juve
perdere più di un terzo del suo valore mi fa pensare (in un mercato dove i prezzi son saliti tantissimo)
o è stato comprato molto caro
o è stato venduto male (per avere soldi ecc)
direi che è stato comprato molto caro... 90 milioni per un attaccante che in quel momento era prossimo ai 29 anni, era abbastanza chiaro che la juve sarebbe stata più forte nell'immediato ma nelle stagioni successive si sarebbe ritrovata il peso economico di un giocatore quasi invendibile, a meno di non perderci.
55 milioni è la cifra attuale per andare in pari per la juve, ma chi li mette su una punta di quasi 31 anni? infatti hanno dovuto aggiungerci lo scambio caldara/bonucci per renderlo appetibile al milan.

non è paragonabile però a cristiano ronaldo, che anche se ha 33 anni ha comunque un valore che va al di là del calcio giocato, come solo messi e in misura molto minore neymar.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 0:51 Stronzata colossale di Marotta stavolta. È chiaro che Higuain doveva andare via. Ma riprendersi quella merda
e dargli Caldara senza neanche la recompra è stata una idiozia.
Quest'anno spero che la Juve la buttino fuori ai gironi!!! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Montana Miller ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 4:44 Secondo me Caldara l'hanno guardato da vicino in questi primi giorni di preparazione e potrebbe non essere piaciuto,oppure c'è una logica non dichiarata su prelazioni future tra le due società o di procuratori tipo la super spesa per Cancelo,che si è capito dopo a che serviva.Il ritorno di Bonucci potrebbe significare la cessione di Pjanic,che ha acquirenti e che la manovra torna a impostarla Bonucci,forse in questo migliore del bosniaco.Higuain andava spedito,dell'attuale Ronaldo è un doppione e abbassa un po' il monte ingaggi.
Non esiste che in dieci giorni di preparazione, uno (ma poi chi, Allegri non di certo!) riesca a "bocciare" un giocatore giovane che è seguito da due anni! Cancelo è un esterno alto, un po' peggio di D. Costa come attaccante e di Bernardeschi a difendere. La meglio soluzione poi sarebbe la cessione di Pjanic! Il più grande centrocampista basso del mondo e ultimamente ha imparato anche a difendere, cosa che Bonucci non sa fare! Se si vuole abbassare il monte ingaggi ... si prende Bonucci a ( 8 e 1/2 mi pare all'anno???) :grr:

P.S. Hanno preso CR7 che non ha toccato palla nelle ultime tre partite giocate in C.L. (così come nei gironi), per lasciare andar via al Milan il Pipita (non so che cosa significhi) che mi pare fosse stato determinante nell'ultima partita pre Real della Juve. E la sconfitta con le Merengues non mi venite a dire che CR7 è stato più determinante delle "amnesie/boulettes" difensive della Juve, sommate alle decisioni arbitrali! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

dietzen ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 22:55
Winter ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 22:44
si ma 55 non li hanno ancora presi
anche noi avevamo diritti su cancelo , rafinha..
poi però siam andati a trattare al ribasso..
18 come rata è alta
certo da 90..a 55 in due anni..s è molto svalutato higuain
non è svalutazione, è una questione contabile di bilancio.
le squadre sul bilancio annuale non mettono l'intera spesa, ma la dividono per gli anni di contratto.
se compri un giocatore per 90 milioni e gli fai un quinquennale, ogni stagione metti a bilancio una spesa di 18 milioni (per questo il prestito di higuain al milan costa proprio questa cifra).
dopo due stagioni hai ammortizzato 36 milioni del costo, e te ne restano 54.
sotto quella cifra non puoi venderlo perché sennò fai una minusvalenza.
la prossima estate higuain varrà 36 milioni, che è appunto il prezzo di riscatto.

poi sono d'accordo che non hanno certezze che il milan lo riscatterà davvero, anche se immagino che qualche accordo sotto banco ci sia.
più che altro la juve deve sperare che non si faccia male.
E se uno fa una minusvalenza, che succede? La buttano fuori dalla C.L. e/o dal campionato? A me tutti questi tifosi/commercialisti fanno un po' (parecchio) ridere! Ma poi, se volevi evitare una minusvalenza per Higuain, bastava tenerlo e farlo giocare una trentina di partite, come CR7.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19832
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 22:55
Winter ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 22:44
si ma 55 non li hanno ancora presi
anche noi avevamo diritti su cancelo , rafinha..
poi però siam andati a trattare al ribasso..
18 come rata è alta
certo da 90..a 55 in due anni..s è molto svalutato higuain
non è svalutazione, è una questione contabile di bilancio.
le squadre sul bilancio annuale non mettono l'intera spesa, ma la dividono per gli anni di contratto.
se compri un giocatore per 90 milioni e gli fai un quinquennale, ogni stagione metti a bilancio una spesa di 18 milioni (per questo il prestito di higuain al milan costa proprio questa cifra).
dopo due stagioni hai ammortizzato 36 milioni del costo, e te ne restano 54.
sotto quella cifra non puoi venderlo perché sennò fai una minusvalenza.
la prossima estate higuain varrà 36 milioni, che è appunto il prezzo di riscatto.

poi sono d'accordo che non hanno certezze che il milan lo riscatterà davvero, anche se immagino che qualche accordo sotto banco ci sia.
più che altro la juve deve sperare che non si faccia male.
Se veramente il Milan non riscattasse Higuain sarebbe il "capolavoro" di Marotta.
Se higuain dovesse fare una stagione un po' negativa (non credo) e il milan non fosse obbligato a riscattarlo, poi chi se lo compra a 32 anni per i famosi 36mln del valore residuo?

A me pare che Marotta sia un buon commercialista, ma come capacità di trattativa sia piuttosto discutibile e forse anche nella scelta degli uomini giusti, visto che ogni stagione Allegri deve inventarsi qualcosa per sistemare le pedine in campo e il gioco non si può certo definire spumeggiante.

Pogba l'ha portato Mino e l'ha venduto MIno, che si è intascato vagonate di soldi in commissioni.
Pjanic, Duglas Costa e Higuain li ha comprati pagando la clausola.
Higuain è stato pagato uno sproposito e infatti adesso per liberarsene ha dovuto inventarli lo scambio Bonucci vs Caldara.
A suo favore ci sono gli affari di Vidal, Alex Sandro e Barzagli.
Poi quando si tratta di vendere mi pare molto propizio a fare concessioni a go go.

Ma higuain non doveva interessare a Sarri? Possibile che il Chelsea non avesse questi 55mln da pagare in 2 rate?

Comunque sia mi auguro che adesso non gli venga in mente di cedere Pjanic senza un sostituto all'altezza, perché con CR7 si sono presi un rischio (dal punto di vista sportivo) non da ridere e non ti puoi permettere di indebolire e invecchiare il resto della squadra.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 8:17 Se veramente il Milan non riscattasse Higuain sarebbe il "capolavoro" di Marotta.
Se higuain dovesse fare una stagione un po' negativa (non credo) e il milan non fosse obbligato a riscattarlo, poi chi se lo compra a 32 anni per i famosi 36mln del valore residuo?

A me pare che Marotta sia un buon commercialista, ma come capacità di trattativa sia piuttosto discutibile e forse anche nella scelta degli uomini giusti, visto che ogni stagione Allegri deve inventarsi qualcosa per sistemare le pedine in campo e il gioco non si può certo definire spumeggiante.

Pogba l'ha portato Mino e l'ha venduto MIno, che si è intascato vagonate di soldi in commissioni.
Pjanic, Duglas Costa e Higuain li ha comprati pagando la clausola.
Higuain è stato pagato uno sproposito e infatti adesso per liberarsene ha dovuto inventarli lo scambio Bonucci vs Caldara.
A suo favore ci sono gli affari di Vidal, Alex Sandro e Barzagli.
Poi quando si tratta di vendere mi pare molto propizio a fare concessioni a go go.

Ma higuain non doveva interessare a Sarri? Possibile che il Chelsea non avesse questi 55mln da pagare in 2 rate?

Comunque sia mi auguro che adesso non gli venga in mente di cedere Pjanic senza un sostituto all'altezza, perché con CR7 si sono presi un rischio (dal punto di vista sportivo) non da ridere e non ti puoi permettere di indebolire e invecchiare il resto della squadra.
:clap: :clap: :clap: L'unica differenza fra noi e che tu anche il prossimo anno tiferai juventus. :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19832
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da galliano »

Io prima di tutto tifo contro il Milan, lo sai :D
Come ogni anno si stanno rinforzando, quest'anno partono alla pari.
Ringraziamo Marotta questo.
Era meglio svendere higuain all'estero piuttosto che rinforzare una diretta concorrente.

ps: e intanto udra si frega le mani.


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 8:17
Ma higuain non doveva interessare a Sarri? Possibile che il Chelsea non avesse questi 55mln da pagare in 2 rate?
sarri probabilmente lo avrebbe preso volentieri, ma il chelsea ormai da un po' di stagioni ha una politica molto più oculata di un tempo, e fra le regole che si sono dati c'è quella di non spendere cifre importanti per chi non è più calcisticamente giovane.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 9:41 Io prima di tutto tifo contro il Milan, lo sai :D
Io più di te di sicuro, perché è da quando ero piccino che andavo a vedere i derby a San Siro tutto, vestito di nero-azzurro ed è lì che ho imparato che i rossoneri sono "tade gade pirla" o cose simili. :D
galliano ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 9:41 Come ogni anno si stanno rinforzando, quest'anno partono alla pari.
Ringraziamo Marotta questo.
L'anno scorso si indebolirono alquanto con l'innesto di Sgabello, il centravanti portoghese amico di CR7 e altri, tant'è che l'unico buono era Suso.
galliano ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 9:41 Era meglio svendere higuain all'estero piuttosto che rinforzare una diretta concorrente.
ps: e intanto udra si frega le mani.
Era meglio tenerlo, perché, secondo me, rende più di CR7 e naturalmente fra Caldara (che non conosco) e Sgabello, che invece conosco come difensore, non c'è partita (a parte l'età).
P.S. Non capisco una cosa: perché la permuta non l'ànno dichiarata di 100 milioni? Così la plusvalenza sarebbe stata ancora di più, no? :grr: Perché se Bonucci vale 40 milioni, allora Mbappé si avvicina al miliardo. :diavoletto: :crazy: :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Ho visto la buffonata che fanno tutti gli anni nei campionati maggiori: la coppa del nonno (per generalizzare) e mi è venuto in mente che, anche senza Mbappé, Cavani e Neymar (entrato a dieci minuti dalla fine), il P.S.G. ha degli ottimi giocatori, ma due sopra tutti e cioè Marco Verratti e Angel Dimarìa. I due hanno fatto giocate che in Serie A non si vedono spesso (forse Dybala e D. Costa). Buona la prestazione anche di Rabiot, mente Buffon ha sbagliato quasi sempre la posizione e, per fortuna sua, solo una volta il Monaco ha tirato nello specchio della porta (l'ex Fiorentina e Inter). Fossi Tuchel, lascerei perdere Alexsandro (se è vero), perché quel ragazzetto che ha giocato da esterno sinistro non mi pare molto peggio. ;)

P.S. Buffon non esce mai, quando il pallone sorvolo l'area piccola.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

oggi c'è stata la conferenza stampa del ritorno del figlior prodigo a casa... dispiace per caldara ma con out caldara higuain e in bonucci e ronaldo ci siamo rafforzati non poco...

la coppia marotta-paratici come sempre al top, l'unica mia paura è per pjanic...

intanto in costa smeralda mi sono fatto un paio di giorni fa la foto con barzagli e marchisio :trofeo:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: sabato 11 agosto 2018, 0:29 oggi c'è stata la conferenza stampa del ritorno del figlior prodigo a casa... dispiace per caldara ma con out caldara higuain e in bonucci e ronaldo ci siamo rafforzati non poco...

la coppia marotta-paratici come sempre al top, l'unica mia paura è per pjanic...

intanto in costa smeralda mi sono fatto un paio di giorni fa la foto con barzagli e marchisio :trofeo:
Secondo me, tu sei l'unico iuventino contento dell'operazione, che ha rafforzato e parecchio il MIlan! L'unica ragione sono i soldi, ma anche quelli per ora latitano, perché per Higuain l'alternativa è una:
a) Si conferma grande, e allora i 54 milioni li prendete, ma ad es. per Cavani (un po' più vecchio di lui) il P.S.G. ne vuole più di 100 (fonte l'Èquipe mercato).
b) Fa il solito flop degli attaccanti rossoneri e allora, 18 milioni, più un giocatore invendibile (perché lo stipendio è ... :x
Certo nell'ipotesi b nemmeno il Milan avrebbe fatto un grosso affare, ma d'altra parte la causa sarebbe loro e a rimetterci di più, voi!
Ma l'aspetto principale che risulta è che voi avete dato agli acerrimi rivali un difensore che (appunto) fa il suo mestiere e, per di più giovane, oltre che esperto, versus un 31/32 enne, che fischietta in difesa e fa le c.d. bonucciate. Auguri, che si ripeta! :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

lemond ha scritto: sabato 11 agosto 2018, 7:47
Luca90 ha scritto: sabato 11 agosto 2018, 0:29 oggi c'è stata la conferenza stampa del ritorno del figlior prodigo a casa... dispiace per caldara ma con out caldara higuain e in bonucci e ronaldo ci siamo rafforzati non poco...

la coppia marotta-paratici come sempre al top, l'unica mia paura è per pjanic...

intanto in costa smeralda mi sono fatto un paio di giorni fa la foto con barzagli e marchisio :trofeo:
Secondo me, tu sei l'unico iuventino contento dell'operazione, che ha rafforzato e parecchio il MIlan! L'unica ragione sono i soldi, ma anche quelli per ora latitano, perché per Higuain l'alternativa è una:
a) Si conferma grande, e allora i 54 milioni li prendete, ma ad es. per Cavani (un po' più vecchio di lui) il P.S.G. ne vuole più di 100 (fonte l'Èquipe mercato).
b) Fa il solito flop degli attaccanti rossoneri e allora, 18 milioni, più un giocatore invendibile (perché lo stipendio è ... :x
Certo nell'ipotesi b nemmeno il Milan avrebbe fatto un grosso affare, ma d'altra parte la causa sarebbe loro e a rimetterci di più, voi!
Ma l'aspetto principale che risulta è che voi avete dato agli acerrimi rivali un difensore che (appunto) fa il suo mestiere e, per di più giovane, oltre che esperto, versus un 31/32 enne, che fischietta in difesa e fa le c.d. bonucciate. Auguri, che si ripeta! :bll:
Io non l avrei fatto lo scambio in ottica futura perché caldara è più giovane ma in ottica immediata ci serviva un difensore forte con esperienza in Europa e bonny era l unico disponibile sul mercato... speravo in godin ma purtroppo ha rinnovato con l atletico...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: sabato 11 agosto 2018, 8:51
Io non l avrei fatto lo scambio in ottica futura perché caldara è più giovane ma in ottica immediata ci serviva un difensore forte con esperienza in Europa e bonny era l unico disponibile sul mercato... speravo in godin ma purtroppo ha rinnovato con l atletico...
Godin difende, Rami ad es, pure, anche se Adil è 32/33 enne. Mentre il prode Sgabello è tutto tranne che un *forte difensore*, potrebbe avere il ruolo di Pjanic o fare il libero alla Scirea, ma centrale con ai lati due esterni bassi che difendono il giusto, come Cancelo e Alexsandro, mi parrebbe una scelta folle e, naturalmente, ne sarei contento, perché non posso certo sperare che vinca una squadra che possiede Bonucci e CR/7, anche se mi dispiace per Allegri :x )


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Una domanda per i conoscitori del MIlan: "Che giocatore è *ora* (non anni fa) Antonelli? E una per tutti: "Se il gol di ieri a Madrid, invece che il Toro, l'avesse fatto quello che tutti chiamano il miglior giocatore del mondo (non se ne può più! :muro: ), quale sarebbe stato il riscontro mediatico. P.S. Forza Juve B. :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4387
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

lemond ha scritto: domenica 12 agosto 2018, 12:13 Una domanda per i conoscitori del MIlan: "Che giocatore è *ora* (non anni fa) Antonelli? E una per tutti: "Se il gol di ieri a Madrid, invece che il Toro, l'avesse fatto quello che tutti chiamano il miglior giocatore del mondo (non se ne può più! :muro: ), quale sarebbe stato il riscontro mediatico. P.S. Forza Juve B. :champion:
Direi che per l'Empoli è un buon acquisto Antonelli, non aspettarti però che ti svolti la squadra :crazy:


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Antonelli se gioca 10 partite in stagione è già tanto.
Per il resto è un esterno di buona spinta, buon incursore, pessimo tecnicamente per una big, abbastanza pericoloso sui piazzati di testa


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Cmq volevo sottolineare i capolavori in serie che stanno collezionando Malagò e soci:
2 squadre di A sotto processo con una a rischio penalizzazione pesante con TF che si dichiara incompetente poi udienze cancellate per malattia poi posticipate per vacanze,B con ripescaggi bloccati non si sa in base a che norma con squadre che si sfidano a colpi di ricorsi, norme cancellate e poi ripristinate (ad esempio per magia le squadre coinvolte in illeciti sportivi o penalizzate possono entrare in graduatoria, anzi no, anzi si).
La D a 670 squadre con alcune che vogliono salire direttamente in C solo perchè hanno dalla loro il blasone.
Complimenti.
In tutto ciò oggi le tre neopromosse in A hanno perso in casa contro PIsa,Sudtirol e Cittadella. :drool:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

udra ha scritto: domenica 12 agosto 2018, 23:58 Cmq volevo sottolineare i capolavori in serie che stanno collezionando Malagò e soci:
2 squadre di A sotto processo con una a rischio penalizzazione pesante con TF che si dichiara incompetente poi udienze cancellate per malattia poi posticipate per vacanze,B con ripescaggi bloccati non si sa in base a che norma con squadre che si sfidano a colpi di ricorsi, norme cancellate e poi ripristinate (ad esempio per magia le squadre coinvolte in illeciti sportivi o penalizzate possono entrare in graduatoria, anzi no, anzi si).
La D a 670 squadre con alcune che vogliono salire direttamente in C solo perchè hanno dalla loro il blasone.
Complimenti.
In tutto ciò oggi le tre neopromosse in A hanno perso in casa contro PIsa,Sudtirol e Cittadella. :drool:
non so quale sia la seconda squadra di A sotto processo ma la questione chievo è l'ennesima dimostrazione che nel calcio colpiscono sempre gli "sfigati"
in serie A ci sono squadre con bilanci dopati e falsificati che adottano strategie per prendere tempo e ripulire quello che c'è da ripulire ma nessuno dice mai nulla anzi....
poi cesena, foggia, bari....mentre al palermo ovviamente non succede mai nulla


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Il Cesena aveva 50 milioni di debito col fisco, e da molto tempo erano sopra la doppia cifra, nonostante questo si è iscritto ai campionati da molti anni.
Il Bari era da anni in mano a affaristi con misteriosi investitori alle spalle, e con grossi debiti da ripianare per una squadra di b.
I vertici del Foggia sono indagati penalmente, e hanno pagato tesserati con soldi provenienti da riciclaggio.
Quella delle società piccole colpite accuratamente mi pare un po' la solita mania di persecuzione di chi è inferiore, e lo vedo anche a Como dove si viaggia al ritmo di 3 fallimenti negli ultimi 12 anni.


Rispondi