Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 9:13 pessimo we calcisctico :muro: :angry: :muro: :muro:
Che significa *we calcistico"?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 9:57
Strong ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 9:13 pessimo we calcisctico :muro: :angry: :muro: :muro:
Che significa *we calcistico"?

significa che avevamo un piede in serie A e ci siamo fatti fregare come dei polli :angry:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 10:42
lemond ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 9:57
Strong ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 9:13 pessimo we calcisctico :muro: :angry: :muro: :muro:
Che significa *we calcistico"?

significa che avevamo un piede in serie A e ci siamo fatti fregare come dei polli :angry:
parli del Parma? Per la quale squadra faccio il tifo contro, perché Frosinone e Palermo anche l'anno prossimo saranno probabilmente dietro di noi (Empoli), mentre il Parma no.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 11:03
Strong ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 10:42
lemond ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 9:57

Che significa *we calcistico"?

significa che avevamo un piede in serie A e ci siamo fatti fregare come dei polli :angry:
parli del Parma? Per la quale squadra faccio il tifo contro, perché Frosinone e Palermo anche l'anno prossimo saranno probabilmente dietro di noi (Empoli), mentre il Parma no.
già!
secondo me questo empoli, se non smantella, sarà la sorpresa in positivo della prossima serie A.
andreazzoli e corsi, che secondo me è un bel presidente, hanno creato un bel gioiellino.
se per miracolo dovessimo salire anche noi (parma), ormai rimane solo la speranza playoff, ci sarà una rifondazione quasi completa
e dubito si possa fare meglio dell'empoli.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

Al Parma è andata di lusso già l'anno scorso ai playoff...
(Col Pordenone in semifinale, un "furto" in piena regola nel finale).
Quindi se c'è giustizia ed un limite alla provvidenza, quest''anno toccherà a loro accontentarsi.
Guardando calendario ed ultime uscite, Frosinone diretto e Venezia coi playoff, credo/spero. :)
E poi si comincia:
1) a chiedere deroghe su deroghe per il nostro povero vecchio PL Penzo... :diavoletto: :muro:
2) a tappezzare le sedi delle altre di A con cartelloni "AAA Recoba cercasi"... :help: (senza stravolgere l'ossatura e possibilmente tenendo Pinato, Stulac, ecc. se non Audero).
Ultima modifica di Faxnico il lunedì 7 maggio 2018, 11:43, modificato 1 volta in totale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

Faxnico ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 11:32 Al Parma è andata di lusso già l'anno scorso ai playoff...
(Col Pordenone in semifinale, un "furto" in piena regola nel finale).
Quindi se c'è giustizia ed un limite alla provvidenza, quest''anno toccherà a loro accontentarsi.
Guardando calendario ed ultime uscite, Frosinone diretto e Venezia coi playoff, credo/spero. :)
E poi si comincia:
1) a chiedere deroghe su deroghe per il nostro povero vecchio PL Penzo... :diavoletto: :muro:
2) AAA Recoba cercasi... :help:
c'è da dire che il venezia sta facendo un mezzo miracolo per l'investimento che ha fatto
noi speso tanto e male, siamo li solo perchè palermo e frosinone stanno facendo pena da settimane.
si è accorciata la classifica ed ora ci sono 4 squadre in 2 punti che lottano per salire dirette.

palermo e frosinone avrebbero dovuto dominare eppure sono in piena lotta con 2 neopromosse


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

Ma ormai sono stagioni che si vedono neopromosse dalla C, mantenendo la struttura/compattezza/entusiasmo dell'anno precedente, far campionati di vertice.
Io me l'aspettavo, sinceramente.
Sia per il Venezia, che per il Parma.
E la fuga a 2 (mancata) Empoli-Palermo però.
Ultima modifica di Faxnico il lunedì 7 maggio 2018, 11:48, modificato 2 volte in totale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

Faxnico ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 11:32 Al Parma è andata di lusso già l'anno scorso ai playoff...
(Col Pordenone in semifinale, un "furto" in piena regola nel finale).
Quindi se c'è giustizia ed un limite alla provvidenza, quest''anno toccherà a loro accontentarsi.
diciamo che lasciando perdere gli ultimi 10 minuti con il pordenone
il parma è stata con distacco la seconda forza del campionato di legapro
poi l'episodio in una partita secca può capitare ma sarebbe stata una beffa non salire, non è stato sicuramente un furto come hai scritto.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 11:12
già!
secondo me questo empoli, se non smantella, sarà la sorpresa in positivo della prossima serie A.
andreazzoli e corsi, che secondo me è un bel presidente, hanno creato un bel gioiellino.
se per miracolo dovessimo salire anche noi (parma), ormai rimane solo la speranza playoff, ci sarà una rifondazione quasi completa
e dubito si possa fare meglio dell'empoli.
Smantellare no, ma per forza dovrà cedere i pezzi migliori (nell'ordine Krunic, Zajc, Benasser, Di Lorenzo), poi se li chiedono anche Donnarumma e/o Caputo, perché il Corsi è proprio l'emblema del f.p. finanziario: lui guadagna con l'impresa, non è mica un "mecenate", e di calcio ne capisce come pochi, un po' come Romeo dei bei tempi del Pisa. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

Sicuro Strong.
Ma siete arrivati comunque abbastanza spompati alla fine.
Ho controllato le ultime 5 di campionato: perso con Ancona in casa (0 - 2), idem a Bassano fuori (1-0), idem in casa col Sudtirol (0-1), pareggio a Teramo e vittoria 1-0 striminzita con la Reggiana (in 10 dal 13').
Io tendenzialmente ho simpatia per la maglia del Parma, avendola indossata da ragazzino - e con un certo orgoglio :) - in società satelliti subito dopo gli anni della UEFA, con tanto di tornei là.
Ho ancora un sacco di roba in garage... e son ricordi/impressioni che rimangono.
Però personalmente non mi avete fatto affatto una bella impressione durante i playoff.
Quindi non sarebbe stato poi tutto stò scandalo (com'è stato invece il finale col Pordenone, una cosa abbastanza incommentabile da qualsiasi lato la si guardi).


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Seb »

Non seguo molto la Serie B, ma a proposito del Parma, proprio l'altro giorno ero andato a guardare un po' l'organico e vedevo tanti over30 "di categoria" tra i titolari: mi pare una scelta un po' rischiosa sia in caso di promozione che in caso di mancata promozione, da una squadra che è dovuta ripartire da zero mi aspettavo una rosa un po' più futuribile...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

Faxnico ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 11:59 Sicuro Strong.
Ma siete arrivati comunque abbastanza spompati alla fine.
Ho controllato le ultime 5 di campionato: perso con Ancona in casa (0 - 2), idem a Bassano fuori (1-0), idem in casa col Sudtirol (0-1), pareggio a Teramo e vittoria 1-0 striminzita con la Reggiana (in 10 dal 13').
Io tendenzialmente ho simpatia per la maglia del Parma, avendola indossata da ragazzino - e con un certo orgoglio :) - in società satelliti subito dopo gli anni della UEFA, con tanto di tornei là.
Ho ancora un sacco di roba in garage... e son ricordi/impressioni che rimangono.
Però personalmente non mi avete fatto affatto una bella impressione durante i playoff.
Quindi non sarebbe stato poi tutto stò scandalo (com'è stato invece il finale col Pordenone, una cosa abbastanza incommentabile da qualsiasi lato la si guardi).
si squadra fisicamnte in difficoltà (come quest'anno) che ha mollato per rifiatare quando si è resa conto di non poter lottare con il tuo venezia,
ma che aveva un margine più che tranquillizzante sulla terza


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

Seb ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 12:16 Non seguo molto la Serie B, ma a proposito del Parma, proprio l'altro giorno ero andato a guardare un po' l'organico e vedevo tanti over30 "di categoria" tra i titolari: mi pare una scelta un po' rischiosa sia in caso di promozione che in caso di mancata promozione, da una squadra che è dovuta ripartire da zero mi aspettavo una rosa un po' più futuribile...
si, il mercato non sembra essere stato fatto benissimo ma è un problema che ci si porta dietro dalla legapro.
la nuova proprietà cinese aveva fissato il playoff come traguardo per questa stagione per cui l'eventuale permanenza
in b non sarebbe una tragedia.
certo è che il prossimo anno dovranno cambiare molto in ogni caso anche se qualcosa in casa c'è già (es. da cruz, ceravolo i prestiti di dezi insigne)
ottima invece la linea societaria sulla questione "esoneri facili" (sono contrari ad isterismi di questo genere)
solo a metà marzo eravamo in caduta libera al 9°posto fuori dai playoff ed ora siamo a giocarci la promozione diretta


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
chepegonzalez
Messaggi: 2422
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Quando il parma è ripartito dalla serie d si sapeva benissimo che in 3-4 anni sarebbe tornato in a. Questo, oltre a discorsi dietrologici che ci possono anche stare (tipo i playoff dell'anno scorso), dimostra l'inutilità di due campionati come la serie b e la serie c.
In b si vivacchia, in c devi fare lo squadrone se vuoi puntare alla promozione (avendo peraltro meno vincoli economici rispetto alla serie b, tipo il tetto salariale), visti gli inutili 3 gironi dove si incrociano squadre da alta classifica in b con squadre che valgono una medio-bassa classifica in d: in pratica è un campionato per nulla competitivo ma che allo stesso tempo è una lotteria (vedi il lecce, che ci è stato per 6 anni disponendo sempre una squadra che in b sarebbe stata da playoff). Una volta vinta la lotteria, basta mantenere il gruppo e sei quasi automaticamente in lotta per la serie a. Un passo avanti sarebbe l'introduzione del girone unico, formato da squadre serie, e il ritorno della c2 con 2 gironi, ne beneficerebbe anche la serie b.
Tutto questo lo dico da tifoso della Reggina, una delle società che beneficia dell'attuale sistema, ma preferirei stare in c2 piuttosto che seguire un campionato in cui dopo 10 minuti di partita ti rompi le palle e spegni (buttando 40 euro di abbonamento a sportube), e in cui ti salvi perché dietro trovi qualcuno più "fesso" di te che fallisce a metà campionato o giù di lì.
Scusate lo sfogo :)


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
chepegonzalez
Messaggi: 2422
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Seb ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 12:16 Non seguo molto la Serie B, ma a proposito del Parma, proprio l'altro giorno ero andato a guardare un po' l'organico e vedevo tanti over30 "di categoria" tra i titolari: mi pare una scelta un po' rischiosa sia in caso di promozione che in caso di mancata promozione, da una squadra che è dovuta ripartire da zero mi aspettavo una rosa un po' più futuribile...
il discorso è che in b basta poco, il momento della verità si ha nel caso di una promozione: lì se sei ambizioso fai la squadra buona per mantenere la categoria, cosa che credo farà il parma quando arriverà il momento, in caso contrario fai la tua passerella nel massimo campionato e te ne torni in b con lauto paracadute (altra idiozia totale del calcio italiano, il premio a chi scende e non a chi sale).


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

chepegonzalez ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 12:53 te ne torni in b con lauto paracadute (altra idiozia totale del calcio italiano, il premio a chi scende e non a chi sale).
L'idea invece non è peregrina, perché se una società retrocede e non può rinegoziare i contratti in essere con i giocatori, il fallimento sarebbe sicuro; a meno di trovare un BerlusKa che fino a un certo punto ha potuto permettersi di perdere 100 milioni all'anno. Ma poi, anche lì, i figli hanno detto basta!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

"... e frasi tranchant del patron De Laurentiis dopo giorni di silenzio seguite alla fatal Firenze. Il numero uno azzurro ha di fatto chiuso il ciclo Sarri («io non sono prigioniero di quest'allenatore...») e ha già spaccato la tifoseria partenopea (ultras a favore del tecnico, gli altri dalla parte del produttore cinematografico).

Nota mia: simili con simili e gente del suo pari, per cui giustamente Sarri con gli ultras e quelli ragionevoli con De Laurentis. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

lemond ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 11:51
Strong ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 11:12
già!
secondo me questo empoli, se non smantella, sarà la sorpresa in positivo della prossima serie A.
andreazzoli e corsi, che secondo me è un bel presidente, hanno creato un bel gioiellino.
se per miracolo dovessimo salire anche noi (parma), ormai rimane solo la speranza playoff, ci sarà una rifondazione quasi completa
e dubito si possa fare meglio dell'empoli.
Smantellare no, ma per forza dovrà cedere i pezzi migliori (nell'ordine Krunic, Zajc, Benasser, Di Lorenzo), poi se li chiedono anche Donnarumma e/o Caputo, perché il Corsi è proprio l'emblema del f.p. finanziario: lui guadagna con l'impresa, non è mica un "mecenate", e di calcio ne capisce come pochi, un po' come Romeo dei bei tempi del Pisa. :)
per me non vende nessuno di quelli che dici, al massimo li vende l'anno dopo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 13:45 per me non vende nessuno di quelli che dici, al massimo li vende l'anno dopo...
Può darsi, ma il Corsi se ne ricorda di Saponara non venduto a 25 milioni circa e poi gli è andata bene se è riuscito a cederlo per 9.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Non tutti questi episodi sono da condividere, però la maggior parte sì.



Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Premesso che non seguo la serie b, se non dai risultati sui giornali, da anni, ma vedo che non è cambiato molto. 22 squadre sono troppe. Così come le 20 di serie a. Per me l'opzione migliore sarebbe Serie a a 16 con tre retrocessioni (evitando così che una squadra che perde 11 partite di fila resti nella massima serie) eserie b a 18 squadre. La Lega Pro poi è totalmente da riformare.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 14:30 Premesso che non seguo la serie b, se non dai risultati sui giornali, da anni, ma vedo che non è cambiato molto. 22 squadre sono troppe. Così come le 20 di serie a. Per me l'opzione migliore sarebbe Serie a a 16 con tre retrocessioni (evitando così che una squadra che perde 11 partite di fila resti nella massima serie) eserie b a 18 squadre. La Lega Pro poi è totalmente da riformare.
Concordo sull'estrema necessità di ridurre il numero di squadre sia in serie A che in B (serie che però seguo poco, ahimè, da anni).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Intanto Malagò ha detto che entro 2 anni arriveranno le Squadre B (per intenderci "Juve B", "Inter B", ecc) in serie C, in modo da permettere ai giovani di confrontarsi fin da subito coi professionisti


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

promessa che sento in ogni stagione..
poi ci sono i voti della legapro..
e le squadre b non ci saranno mai

Scudetto , nonostante inter - juve , meritato alla juve (troppa differenza rispetto alle altre)
per il cagliari non sara' semplice (e se fossi l'udinese.. tremerei..)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 19:46 promessa che sento in ogni stagione..
poi ci sono i voti della legapro..
e le squadre b non ci saranno mai

Scudetto , nonostante inter - juve , meritato alla juve (troppa differenza rispetto alle altre)
per il cagliari non sara' semplice (e se fossi l'udinese.. tremerei..)
In Francia le seconde squadre ci sono da ... e non capisco perché lquelle di C non ci stiano, penso che farebbero maggiori incassi a ospitare la Juve/Inter B piuttosto che l'Arzachena, no? D'altra parte non mi pare serio che una squadra titolare di 101 cartellini, ne possa far giocare solo 30!
Per la situazione testa coda, sono contento che l'Inter abbia il destino nelle proprie mani, nello stesso luogo e squadra di quell'anno con Ronaldo, mentre mi dispiace moltissimo della situazione del Cagliari, che mi pare quasi retrocesso e il mio pensiero va a mio nipote, il Sardino, che è nato e cresciuto a Firenze! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

Winter ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 19:46 Scudetto , nonostante inter - juve , meritato alla juve (troppa differenza rispetto alle altre)
E nonostante Juve-Bologna...
Altra partita falsata dal rosso a Rugani non dato.
Se fischi il rigore, lo devi mandar fuori...
Non c'è alcuna contesa per la palla e storia che tenga.
Mi pare d'aver capito che fatalità non funzionava l'auricolare del VAR quando Irrati ha chiesto lumi sul colore del cartellino? :D
Il Bologna stava giocando bene, con buona intensità. Non la vincevano in 10.
Alla Juve si applica il regolamento cestistico per le esplusioni, poco da fare.
Gli altri vengono buttati fuori dopo 5-10-15 minuti senza problemi.
Loro c'hanno sempre il bonus invece.
Non credo e non ho mai creduto alle compensazioni statistiche degli errori arbitrarli.
Mi pare una gran balla per girarsela e rigirarsela come pare nella confusione dei grandi numeri.
Facciamo rigiocare le due partite decisive del campionato con conduzioni impeccabili alla Rocchi, e poi ne parliamo.
Vorrei sapere pure come scendenderebbe psicologicamente in campo il Napoli (che sciaguratamente giocava dopo in entrambi i casi, e penso ne abbia viste abbastanza).
La Juve ha giocato spesso e volentieri in maniera pietosa. Juve-Napoli ne è un po' il simbolo.
Poi son tutte opinioni, per carità.
Ultima modifica di Faxnico il martedì 8 maggio 2018, 10:39, modificato 1 volta in totale.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Faxnico ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 10:31
Winter ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 19:46 Scudetto , nonostante inter - juve , meritato alla juve (troppa differenza rispetto alle altre)
E nonostante Juve-Bologna...
Altra partita falsata dal rosso a Rugani non dato.
Se fischi il rigore, lo devi mandar fuori...
Non c'è alcuna contesa per la palla e storia che tenga.
Mi pare d'aver capito che fatalità non funzionava l'auricolare del VAR quando Irrati ha chiesto lumi sul colore del cartellino? :D
Alla Juve si applica il regolamento cestistico per le esplusioni, poco da fare.
Gli altri vengono buttati fuori dopo 5-10-15 minuti senza problemi.
Loro c'hanno sempre il bonus invece.
Non credo e non ho mai creduto alle compensazioni statistiche degli errori arbitrarli.
Mi pare una gran balla per girarsela e rigirarsela come pare nella confusione dei grandi numeri.
Facciamo rigiocare le due partite decisive del campionato con conduzioni impeccabili alla Rocchi, e poi ne parliamo.
Vorrei sapere pure come scendenderebbe psicologicamente in campo il Napoli (che sciaguratamente giocava dopo in entrambi i casi, e penso ne abbia viste abbastanza).
La Juve ha giocato spesso e volentieri in maniera pietosa. Juve-Napoli ne è un po' il simbolo.
Poi son tutte opinioni, per carità.
Anche sul gol di Khedira mi pare ci fosse una bella spinta evidente del giocatore turco su quello del Bologna


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

NibalAru ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 10:39
Faxnico ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 10:31
Winter ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 19:46 Scudetto , nonostante inter - juve , meritato alla juve (troppa differenza rispetto alle altre)
E nonostante Juve-Bologna...
Altra partita falsata dal rosso a Rugani non dato.
Se fischi il rigore, lo devi mandar fuori...
Non c'è alcuna contesa per la palla e storia che tenga.
Mi pare d'aver capito che fatalità non funzionava l'auricolare del VAR quando Irrati ha chiesto lumi sul colore del cartellino? :D
Alla Juve si applica il regolamento cestistico per le esplusioni, poco da fare.
Gli altri vengono buttati fuori dopo 5-10-15 minuti senza problemi.
Loro c'hanno sempre il bonus invece.
Non credo e non ho mai creduto alle compensazioni statistiche degli errori arbitrarli.
Mi pare una gran balla per girarsela e rigirarsela come pare nella confusione dei grandi numeri.
Facciamo rigiocare le due partite decisive del campionato con conduzioni impeccabili alla Rocchi, e poi ne parliamo.
Vorrei sapere pure come scendenderebbe psicologicamente in campo il Napoli (che sciaguratamente giocava dopo in entrambi i casi, e penso ne abbia viste abbastanza).
La Juve ha giocato spesso e volentieri in maniera pietosa. Juve-Napoli ne è un po' il simbolo.
Poi son tutte opinioni, per carità.
Anche sul gol di Khedira mi pare ci fosse una bella spinta evidente del giocatore turco su quello del Bologna
Per esserci c'è. Bisogna valutarla perlomeno.
Non l'ho citata solo perchè ormai sull'1-1 posso accettare l'idea che il Bologna, come tendenza, inizi a tirare mentalmente i remi in barca.
Fino a quel momento, hanno fatto una partita di personalità, organizzazione ed intensità.
E nonostante la Juve sia rientrata in campo per ribaltarla subito con Costa, beccano un palo clamoroso con Kraft (si scrive così?).
Ancora sull'1-1. Quindi sono generoso.
La Juve, in 10, non la vince per me (nemmeno questa).
Ultima modifica di Faxnico il martedì 8 maggio 2018, 10:48, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da UribeZubia »

lemond ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 10:16
Winter ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 19:46 promessa che sento in ogni stagione..
poi ci sono i voti della legapro..
e le squadre b non ci saranno mai

Scudetto , nonostante inter - juve , meritato alla juve (troppa differenza rispetto alle altre)
per il cagliari non sara' semplice (e se fossi l'udinese.. tremerei..)
In Francia le seconde squadre ci sono da ... e non capisco perché lquelle di C non ci stiano, penso che farebbero maggiori incassi a ospitare la Juve/Inter B piuttosto che l'Arzachena, no? D'altra parte non mi pare serio che una squadra titolare di 101 cartellini, ne possa far giocare solo 30!
Ma poverine codeste società ricche titolari di oltre 100 cartellini ! Ma quale Empoli e Atalanta e Pordenone e Arzachena...facciamo giocare al loro posto Juve B e anche C perche' no, idem con Inter e Napoli e Roma etc. :muro:
E poi la superlega europea, e blocchiamo le retrocessioni, ma insomma cosa vogliono queste società provinciali..che si facciano un campionato tra poveracci come loro e non rompano più le scatole. :diavoletto:
Rimpiango sempre di più Costantino Rozzi che difendeva con grande dignità le cosiddette provinciali.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

UribeZubia ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 10:44 Ma poverine codeste società ricche titolari di oltre 100 cartellini ! Ma quale Empoli e Atalanta e Pordenone e Arzachena...facciamo giocare al loro posto Juve B e anche C perche' no, idem con Inter e Napoli e Roma etc. :muro:
E poi la superlega europea, e blocchiamo le retrocessioni, ma insomma cosa vogliono queste società provinciali..che si facciano un campionato tra poveracci come loro e non rompano più le scatole. :diavoletto:
Rimpiango sempre di più Costantino Rozzi che difendeva con grande dignità le cosiddette provinciali.
Uribe, il calcio è cambiato, forse è stato il Berluska o forse la legge sui contratti a tempo dei giocatori, che non sono più di "proprietà" della squadra. Legge liberale e quindi giustificabilissima, però ... Ormai nessuna società può tenere i propri "gioielli", i quali vanno (ovvio) da chi li paga di più ed è per questa ragione che ad es. ormai le italiane non vincono più nulla in Europa e le squadre minori possono lottare solo per un posto d'onore nei rispettivi campionati. Che fare? Ha scritto una volta Lenin. La risposta ce l'à data Manzoni nel 5 maggio (ai posteri), ma secondo me anche una canzone in voga quando ero giovane "bisogna saper perdere". :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da UribeZubia »

lemond ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 14:12
UribeZubia ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 10:44 Ma poverine codeste società ricche titolari di oltre 100 cartellini ! Ma quale Empoli e Atalanta e Pordenone e Arzachena...facciamo giocare al loro posto Juve B e anche C perche' no, idem con Inter e Napoli e Roma etc. :muro:
E poi la superlega europea, e blocchiamo le retrocessioni, ma insomma cosa vogliono queste società provinciali..che si facciano un campionato tra poveracci come loro e non rompano più le scatole. :diavoletto:
Rimpiango sempre di più Costantino Rozzi che difendeva con grande dignità le cosiddette provinciali.
Uribe, il calcio è cambiato, forse è stato il Berluska o forse la legge sui contratti a tempo dei giocatori, che non sono più di "proprietà" della squadra. Legge liberale e quindi giustificabilissima, però ... Ormai nessuna società può tenere i propri "gioielli", i quali vanno (ovvio) da chi li paga di più ed è per questa ragione che ad es. ormai le italiane non vincono più nulla in Europa e le squadre minori possono lottare solo per un posto d'onore nei rispettivi campionati. Che fare? Ha scritto una volta Lenin. La risposta ce l'à data Manzoni nel 5 maggio (ai posteri), ma secondo me anche una canzone in voga quando ero giovane "bisogna saper perdere". :)
Benissimo Lem,bisogna saper perdere. Ma perché questo deve valere per le piccole squadre e non per quelle più ricche? La dimensione del calcio italiano è questa,se ne facciano anche loro una ragione. Quest anno ho seguito assiduamente un girone di serie D (sarò andato a vedere una dozzina di partite) e mi sono divertito e soprattutto rilassato molto. Lo sport non è solo quello dove girano i miliardi...


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

UribeZubia ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 15:35 Benissimo Lem,bisogna saper perdere. Ma perché questo deve valere per le piccole squadre e non per quelle più ricche? La dimensione del calcio italiano è questa,se ne facciano anche loro una ragione. Quest anno ho seguito assiduamente un girone di serie D (sarò andato a vedere una dozzina di partite) e mi sono divertito e soprattutto rilassato molto. Lo sport non è solo quello dove girano i miliardi...
Infatti le italiane se ne fanno una ragione e Allegri dice sempre che la Juve in Europa gioca (come sempre e ovunque) per vincere, ma non è di certo la favorita ed è già tanto se ogni due o tre anni arriva in finale. Quanto al divertirsi a seguire il calcio di serie inferiori, a me non succede, pur essendo tifoso del Pisa e del Livorno, ma alle loro partite non mi riesce di divertirmi, se non per il risultato (a volte). ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 18:33
UribeZubia ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 15:35 Benissimo Lem,bisogna saper perdere. Ma perché questo deve valere per le piccole squadre e non per quelle più ricche? La dimensione del calcio italiano è questa,se ne facciano anche loro una ragione. Quest anno ho seguito assiduamente un girone di serie D (sarò andato a vedere una dozzina di partite) e mi sono divertito e soprattutto rilassato molto. Lo sport non è solo quello dove girano i miliardi...
Infatti le italiane se ne fanno una ragione e Allegri dice sempre che la Juve in Europa gioca (come sempre e ovunque) per vincere, ma non è di certo la favorita ed è già tanto se ogni due o tre anni arriva in finale. Quanto al divertirsi a seguire il calcio di serie inferiori, a me non succede, pur essendo tifoso del Pisa e del Livorno, ma alle loro partite non mi riesce di divertirmi, se non per il risultato (a volte). ;)
per divertirsi a guardare le partite di serie D e lega pro (ma anche tante di B) c'è da avere il gusto dell'orrido :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Faxnico ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 10:31
Winter ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 19:46 Scudetto , nonostante inter - juve , meritato alla juve (troppa differenza rispetto alle altre)
E nonostante Juve-Bologna...
Altra partita falsata dal rosso a Rugani non dato.
Se fischi il rigore, lo devi mandar fuori...
Non c'è alcuna contesa per la palla e storia che tenga.
Mi pare d'aver capito che fatalità non funzionava l'auricolare del VAR quando Irrati ha chiesto lumi sul colore del cartellino? :D
Il Bologna stava giocando bene, con buona intensità. Non la vincevano in 10.
Alla Juve si applica il regolamento cestistico per le esplusioni, poco da fare.
Gli altri vengono buttati fuori dopo 5-10-15 minuti senza problemi.
Loro c'hanno sempre il bonus invece.
Non credo e non ho mai creduto alle compensazioni statistiche degli errori arbitrarli.
Mi pare una gran balla per girarsela e rigirarsela come pare nella confusione dei grandi numeri.
Facciamo rigiocare le due partite decisive del campionato con conduzioni impeccabili alla Rocchi, e poi ne parliamo.
Vorrei sapere pure come scendenderebbe psicologicamente in campo il Napoli (che sciaguratamente giocava dopo in entrambi i casi, e penso ne abbia viste abbastanza).
La Juve ha giocato spesso e volentieri in maniera pietosa. Juve-Napoli ne è un po' il simbolo.
Poi son tutte opinioni, per carità.
Vero..
spesso quando è in difficoltà. .arrivano aiuti esterni..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 19:37 Vero..
spesso quando è in difficoltà. .arrivano aiuti esterni..
Andiamo, non ti ci mettere anche te ad enfatizzare casi che succedono spesso e a tutti, per il Napoli di vantaggi avuti se ne contano una decina e li avevo anche spediti, ma non si può più vedere il video per violazione del copyright (non so che tipo di contravvenzione sia stata!)
Piuttosto dovresti concentrarti sulla svolta del campionato per l'Inter e purtroppo anche per il Cagliari, la cui retrocessione piuttosto probabile dipenderà in gran parte da un (per me) clamoroso errore arbitrale/V.Ar in Inter - Udinese del girone di andata. I neroazzuri erano in testa alla classifica e avevano recuperato il gol di vantaggio dell'Udinese, quando al 16° del secondo tempo viene fischiato un intervento di mano INVOLONTARIO di forse Santon o Skriniar non rammento. Senza quella sconfitta probabilmente non ci sarebbe stato il crollo e nemmeno la pur effimera stagione di Oddo!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

Per la serie, sulle scorrettezze in decisiva volata (scudetto), a 70 all'ora e più, nun se po' fiata'.
Parliamo invece del traino (degli altri) nel tratto di trasferimento di 19 tappe prima. :D
Così magari qualcuno non sà o non ricorda bene di che diamine si parla.
Sia mai che passi il messaggio che in fondo son tutti colpevoli (la censura ne è prova 8-) ).
Ergo nessun colpevole.
E vai di compensazione statistica e balle varie. :cincin:
O del folklore esagerato dei napoletani, perchè no?
Il vero snodo cruciale del campionato. :diavoletto:
Col dovuto rispetto, capisco la cafoneria dispensata generosamente come modello dai piani alti, ecc.
Ma un minimo di senso del ridicolo, tra di noi, adesso che avete vinto, no eh? :boh:
L'anno scorso il Venezia ha rubato la coppetta al Matera (squadra che giocava un buon calcio, tra parentesi), per grazia di un tal sig. Fourneau di Roma.
Codesto individuo, per propri geniali sensi di colpa, s'è "sentito in dovere" di compensarci l'assurdo disastro combinato sempre al Penzo contro il Padova in campionato (io nel prepartita: "questo c'ha la faccia di uno che vuol finire nominato sulla Gazzetta domani". Detto, fatto. E l'hanno promosso in B pure!!! Nel bene o nel male, purché se ne parli, al cubo...).
Non ho problemi a dire che, quel giorno, mi son francamente vergognato.
Fosse dipeso da me, sarei andato a stringer la mano ad Auteri ed offrirgli un'amichevole di compensazione per ristabilire un minimo di criterio sportivo e morale da quello schifo.
Conta niente, ma è sempre confortante darsi dei bei pizzicotti ogni tanto per rendersi conto che le proprie simpatie non possono e non devono intaccare in alcuna misura la capacità di sviluppare il più elementare "pensiero critico".


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 19:37
Faxnico ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 10:31
Winter ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 19:46 Scudetto , nonostante inter - juve , meritato alla juve (troppa differenza rispetto alle altre)
E nonostante Juve-Bologna...
Altra partita falsata dal rosso a Rugani non dato.
Se fischi il rigore, lo devi mandar fuori...
Non c'è alcuna contesa per la palla e storia che tenga.
Mi pare d'aver capito che fatalità non funzionava l'auricolare del VAR quando Irrati ha chiesto lumi sul colore del cartellino? :D
Il Bologna stava giocando bene, con buona intensità. Non la vincevano in 10.
Alla Juve si applica il regolamento cestistico per le esplusioni, poco da fare.
Gli altri vengono buttati fuori dopo 5-10-15 minuti senza problemi.
Loro c'hanno sempre il bonus invece.
Non credo e non ho mai creduto alle compensazioni statistiche degli errori arbitrarli.
Mi pare una gran balla per girarsela e rigirarsela come pare nella confusione dei grandi numeri.
Facciamo rigiocare le due partite decisive del campionato con conduzioni impeccabili alla Rocchi, e poi ne parliamo.
Vorrei sapere pure come scendenderebbe psicologicamente in campo il Napoli (che sciaguratamente giocava dopo in entrambi i casi, e penso ne abbia viste abbastanza).
La Juve ha giocato spesso e volentieri in maniera pietosa. Juve-Napoli ne è un po' il simbolo.
Poi son tutte opinioni, per carità.
Vero..
spesso quando è in difficoltà. .arrivano aiuti esterni..
tipo l'espulsione (ingiusta) di Mandzukic al 26°minuto in Udinese-Juve poi finita 2-6. Eh, si ma quelle come dice il nostro moralizzatore Faxnico non conta, perchè conta solo quello che avviene in volata (o forse solo quello che avviene a favore delle Juve..).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

Faxnico ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 10:57 Per la serie, sulle scorrettezze in decisiva volata (scudetto), a 70 all'ora e più, nun se po' fiata'.
Parliamo invece del traino (degli altri) nel tratto di trasferimento di 19 tappe prima. :D
Così magari qualcuno non sà o non ricorda bene di che diamine si parla.
Sia mai che passi il messaggio che in fondo son tutti colpevoli (la censura ne è prova 8-) ).
Ergo nessun colpevole.
E vai di compensazione statistica e balle varie. :cincin:
O del folklore esagerato dei napoletani, perchè no?
Il vero snodo cruciale del campionato. :diavoletto:
Col dovuto rispetto, capisco la cafoneria dispensata generosamente come modello dai piani alti, ecc.
Ma un minimo di senso del ridicolo, tra di noi, adesso che avete vinto, no eh? :boh:
L'anno scorso il Venezia ha rubato la coppetta al Matera (squadra che giocava un buon calcio, tra parentesi), per grazia di un tal sig. Fourneau di Roma.
Codesto individuo, per propri geniali sensi di colpa, s'è "sentito in dovere" di compensarci l'assurdo disastro combinato sempre al Penzo contro il Padova in campionato (io nel prepartita: "questo c'ha la faccia di uno che vuol finire nominato sulla Gazzetta domani". Detto, fatto. E l'hanno promosso in B pure!!! Nel bene o nel male, purché se ne parli, al cubo...).
Non ho problemi a dire che, quel giorno, mi son francamente vergognato.
Fosse dipeso da me, sarei andato a stringer la mano ad Auteri ed offrirgli un'amichevole di compensazione per ristabilire un minimo di criterio sportivo e morale da quello schifo.
Conta niente, ma è sempre confortante darsi dei bei pizzicotti ogni tanto per rendersi conto che le proprie simpatie non possono e non devono intaccare in alcuna misura la capacità di sviluppare il più elementare "pensiero critico".
bah ... bah.....bah....
quindi anche il venezia fa parte del palazzo? oppure facciamo che può capitare che gli arbitri sbaglino e la chiudiamo qui?

poi il fatto che tu ti senta in "colpa" per una cagata del genere nemmeno lo commento perchè entriamo nel metafisico :D

se si decide di "giocare" si decide automaticamente di accettare tutto quello che fa parte del "gioco" errori a favore o contro compresi.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

Hai voglia che esistono gli errori, Strong!
Esistono quelli in buona fede, fisiologici, gli autocondizionamenti (Four... :D ), i condizionamenti esterni e quant'altro.
La storia insegna che esiste pure il "palazzo". Che io non evoco, tra l'altro, non avendone gli elementi.
Resta il fatto che davanti ad episodi specifici, puntuali, a senso unico e senza uniformità di giudizio, trovo di una cafoneria fuori luogo star lì a buttarla sempre in tribuna (o meglio ancora in laguna, che ci vuole più tempo con la barca :diavoletto: ).
E' andata così. Bravi, non bravissimi per me. Ma il resto è lì e sono evidenze (circoscritte alla volata quanto volete). Non è che perchè si vince si ha più ragione. :)


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 11:22
Winter ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 19:37
Faxnico ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 10:31

E nonostante Juve-Bologna...
Altra partita falsata dal rosso a Rugani non dato.
Se fischi il rigore, lo devi mandar fuori...
Non c'è alcuna contesa per la palla e storia che tenga.
Mi pare d'aver capito che fatalità non funzionava l'auricolare del VAR quando Irrati ha chiesto lumi sul colore del cartellino? :D
Il Bologna stava giocando bene, con buona intensità. Non la vincevano in 10.
Alla Juve si applica il regolamento cestistico per le esplusioni, poco da fare.
Gli altri vengono buttati fuori dopo 5-10-15 minuti senza problemi.
Loro c'hanno sempre il bonus invece.
Non credo e non ho mai creduto alle compensazioni statistiche degli errori arbitrarli.
Mi pare una gran balla per girarsela e rigirarsela come pare nella confusione dei grandi numeri.
Facciamo rigiocare le due partite decisive del campionato con conduzioni impeccabili alla Rocchi, e poi ne parliamo.
Vorrei sapere pure come scendenderebbe psicologicamente in campo il Napoli (che sciaguratamente giocava dopo in entrambi i casi, e penso ne abbia viste abbastanza).
La Juve ha giocato spesso e volentieri in maniera pietosa. Juve-Napoli ne è un po' il simbolo.
Poi son tutte opinioni, per carità.
Vero..
spesso quando è in difficoltà. .arrivano aiuti esterni..
tipo l'espulsione (ingiusta) di Mandzukic al 26°minuto in Udinese-Juve poi finita 2-6. Eh, si ma quelle come dice il nostro moralizzatore Faxnico non conta, perchè conta solo quello che avviene in volata (o forse solo quello che avviene a favore delle Juve..).
Se qualcuno di autorevole (ammesso si riconosca ancora il valore dell'autorevolezza), fuori dalla contesa, imparziale mi fa un'analisi statistica seria, logica, rigorosa, di episodi/cartellini/coerenza metri arbitrali/impatto degli errori sulle tendenze delle partite/ecc. io sono il primo ad analizzarmela senza il paraocchi. E ben volentieri mi ricredo. Qualche tuffo di Mertens me lo ricordo anch'io eh.
Mi sottraggo evidentemente (in un senso e nell'altro) a stà logica di dover tirar fuori cosette "social", video creati dai tipi delle curve, chiacchiere su episodi che appartengono più alla sfera cognitiva/emozionale di ciascuno e di come magari viene elaborata/estrapolata una lontana serata davanti a Sky o Premium con amici.
In questo momento ci sono degli elementi fisici ed oggettivi di informazione.
Comuni, condivisi, accessibili, riconosciuti nel dibattito immediato.
Dibattito che ruota attorna alla fase cruciale che ha sentenziato il campionato.
La percezione può esser diversa, vivaddio.
Ma buttandola così "in laguna", ho il forte sospetto si tratti di una palla/balla diversiva per sottrarsi nel merito.
Se partiamo dal riconoscimento che 1) l'arbitraggio di Rocchi è stato impeccabile; 2) la volata scudetto è stata perlomeno fortemente condizionata da gravi asimmetrie arbitrali, e 3) che, in ragione di una vittoria, non esista motivo al mondo per vantarsi della propria egemonia come moltiplicatore delle proprie ragioni (cafoneria da onnipotenza), allora è tutto un'altro discorso. Altrimenti partiamo da presupposti inconciliabili.
La morale in senso lato non c'entra nulla. Si parla di uno show, mai preso troppo sul serio dal sottoscritto. Molto più bello giocarci. :)
Ultima modifica di Faxnico il mercoledì 9 maggio 2018, 12:29, modificato 3 volte in totale.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

La strategia di autodifesa degli juventini è ben nota da tempo immemore. Si vanno a rivangare sempre quegli uno o due errori arbitrali che hanno avuto contro in una stagione, magari nelle primissime partite del campionato quando ancora non c'era nulla di deciso ed in partite in cui magari nella stessa partita hanno avuto favori della stessa specie del torto subito, per giustificare gli aiutini puntuali che arrivano nel momento caldo della stagione, quando non ci sono più grossi margini per poter recuperare. Oppure magari si vanno a citare quegli episodi favorevoli alle avversarie per arrivare alla solita tesi fallace del "così fan tutti" e che gli errori arbitrali alla lunga si compensano per tutti. Ma per favore, ancora con queste baggianate :diavoletto:

è vero, a tutte le squadre capita durante un campionato di avere dei torti e dei favori arbitrali, Juve compresa. Capita anche alla Juve (anche se molto più raramente rispetto alle altre) di avere durante un campionato qualche torto arbitrale. Ma poi siamo sicuri cari juventini che la proporzione tra torti e favori arbitrali ricevuti dalla vostra squadra stia in pari. Siamo sicuri di voler fare il conto tra gli episodi pro e quelli contro, partita per partita per tutte le 38 giornate di campionato? Vogliamo andare a vedere cosa è successo spesso e volentieri nelle partite in cui la Juve si è trovata in grossa difficoltà, come l'ha sfangata alla fine anche grazie all'aiutino? Suvvia, ma di che parliamo? Le vostre tesi difensive le smonterebbe anche un bambino dell'asilo, ovviamente non gobbo. Ed infatti ogni volta che la Juve o qualche suo esponente si son trovati di fronte ad un tribunale (sportivo o penale che sia) han sempre perso. Non scorderò mai Moggi ed i suoi avvocati difensori che per giustificare lo scambio di schede svizzere (quelle attraverso le quali non si potevano intercettare le telefonate) tra il Direttore Juventino e gli arbitri ed i designatori arbitrali del campionato, hanno avuto il coraggio di sostenere davanti ad un giudice che gli servivano per parlare del calcio mercato per non far scoprire le strategie della Juve sul mercato agli avversari. Perchè loro con gli arbitri parlavano di calciomercato. Ma per favore :diavoletto:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Faxnico ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 12:14
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 11:22
Winter ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 19:37
Vero..
spesso quando è in difficoltà. .arrivano aiuti esterni..
tipo l'espulsione (ingiusta) di Mandzukic al 26°minuto in Udinese-Juve poi finita 2-6. Eh, si ma quelle come dice il nostro moralizzatore Faxnico non conta, perchè conta solo quello che avviene in volata (o forse solo quello che avviene a favore delle Juve..).
Se qualcuno di autorevole, fuori dalla contesa, imparziale mi fa un'analisi statistica seria, logica, rigorosa, di episodi/cartellini/coerenza metri arbitrali/ecc. io sono il primo ad analizzarmela senza il paraocchi. E ben volentieri mi ricredo. Qualche tuffo di Mertens me lo ricordo anch'io eh.
Mi sottraggo evidentemente (in un senso e nell'altro) a stà logica di dover tirar fuori cosette "social", video creati dai tipi delle curve, chiacchiere su episodi che appartengono più alla sfera cognitiva/emozionale di ciascuno e di come magari viene elaborata/estrapolata una lontana serata davanti a Sky o Premium con amici.
In questo momento ci sono degli elementi fisici ed oggettivi di informazione.
Comuni, condivisi, riconosciuti nel dibattito immediato.
Dibattito che ruota attorna alla fase cruciale che ha sentenziato il campionato.
La percezione può esser diversa, vivaddio.
Ma buttandola così in laguna, ho il forte sospetto si tratti di una palla/balla diversiva per sottrarsi nel merito.
Se partiamo dal riconoscimento che la volata scudetto è stata perlomeno fortemente condizionata da gravi asimmetrie arbitrali e che, in ragione di una vittoria, non esista motivo al mondo per vantarsi della propria egemonia come moltiplicatore delle proprie ragioni, allora è tutto un'altro discorso. Altrimenti trattasi di cafoneria da onnipotenza, imho.
Premessa: na volta ogni tanto puoi esprimerti un pò più 'terra terra' per far si che chi legge capisca già alla prima lettura e non alla 5-6a? :bll: :bll:

Seriamente, non ti capisco neanche dopo aver capito quel che scrivi.

Dici che qualche tuffo di Mertens lo ricordi anche tu (pure a crotone lo ricordano). Ci sarebbero altri episodi durante la stagione da ricordare a favore del napoli o contro la juve (ad esempio il rigore dato al Genoa col VAR per un fallo su Galabinov...senza accorgersi che il Bulgaro era in offside...ma anche quella volta vincemmo, perciò non se ne è parlato). Ma va bene, neanche a me piace andare a riesumare i singoli episodi aribitrali di tutta la stagione. Roba da social, come dici tu. Un approccio che condivido.

Il punto è che poi ti dimostri improvvisamente e clamorosamente incoerente nel momento in cui ti aggrappi a quelli che definisice elementi condivisi e oggettivi che riguardano le ultime giornate, andando prorpio a fare le cosette da 'social' nel momento in cui ti attacchi agli episodi delle ultime giornate.
E no, caro mio. 3 punti persi o guadagnati per un errore arbitrale sono sempre 3 punti, sia a marzo sia ad ottobre. O si fa una valutazione complessiva di quel che è successo dalla 1a alla 36a giornata, oppure vuol dire che sei fazioso e pretestuoso, che fai tutti sti ragionamenti per arrivare ad una conclusione che ti fa piacere.
Prima ancora di dare dei cafoni agli altri, io andrei a fare un personalissimo esame di coerenza.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

Bene così. Parliamo di sport diversi allora. :)
Aggrappati pure ai 3 punti di agosto.
Contento tu. ;)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Faxnico ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 12:33 Bene così. Parliamo di sport diversi allora. :)
Aggrappati pure ai 3 punti di agosto.
Contento tu. ;)
No, a me pare che gli antijuventini si aggrappino a teorie molto particolari per tirare acqua al proprio mulino. Si vogliono vedere solo le cose che fa piacere vedere...

Io mi aggrappo ai 3 punti di agosto, tu a quelli di aprile. Dovrebbe esser la stessa cosa, invece mi pare che tu ti senta moralmente superiore da questo punto di vista. E la cosa non mi pare congrua.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il mercoledì 9 maggio 2018, 12:42, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Faxnico ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 12:33 Bene così. Parliamo di sport diversi allora. :)
Aggrappati pure ai 3 punti di agosto.
Contento tu. ;)
è come dire che un torto ricevuto nel girone di Champions abbia lo stesso peso di un favore ricevuto in semifinale o finale. Ma cosa vi lamentate cari gobbi del Real che ruba in Champions visto che nella fase a girone contro la squadra dell'est di turno hanno ricevuto un torto anche loro, in una partita che poi magari hanno vinto lo stesso 7-1 :diavoletto:


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 12:37
Faxnico ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 12:33 Bene così. Parliamo di sport diversi allora. :)
Aggrappati pure ai 3 punti di agosto.
Contento tu. ;)
No, a me pare che gli antijuventini si aggrappino a teorie molto particolari per tirare acqua al proprio mulino. Si vogliono vedere solo le cose che fa piacere vedere...
Esatto, vediamole tutte. Ma tutte tutte per davvero e vediamo cosa ne esce fuori dalla prima alla trentottesima giornata di Serie A? E mettiamoci anche la Coppa Italia già che ci siamo, considerando come siete passati con l'Atalanta


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

NibalAru ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 12:40
Faxnico ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 12:33 Bene così. Parliamo di sport diversi allora. :)
Aggrappati pure ai 3 punti di agosto.
Contento tu. ;)
è come dire che un torto ricevuto nel girone di Champions abbia lo stesso peso di un favore ricevuto in semifinale o finale. Ma cosa vi lamentate cari gobbi del Real che ruba in Champions visto che nella fase a girone contro la squadra dell'est di turno hanno ricevuto un torto anche loro, in una partita che poi magari hanno vinto lo stesso 7-1 :diavoletto:
Perdonami ma l'esempio è sbagliatissimo. In Champions una volta terminati i gironi si azzera tutto, in campionato ciò che fai all'inizio te lo ritrovi pure alla fine in termini di punti


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

lambohbk ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 12:48 Perdonami ma l'esempio è sbagliatissimo. In Champions una volta terminati i gironi si azzera tutto, in campionato ciò che fai all'inizio te lo ritrovi pure alla fine in termini di punti
E no, è la stessa identica cosa invece, visto che un torto nei gironi magari può compromettere la qualificazione alla fase successiva, al punto che le partite successive nemmeno le giochi poi.

Lione e Siviglia l'anno scorso nel girone della Juve dovrebbero saperne qualcosa ad esempio
Ultima modifica di NibalAru il mercoledì 9 maggio 2018, 12:52, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lambohbk ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 12:48
NibalAru ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 12:40
Faxnico ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 12:33 Bene così. Parliamo di sport diversi allora. :)
Aggrappati pure ai 3 punti di agosto.
Contento tu. ;)
è come dire che un torto ricevuto nel girone di Champions abbia lo stesso peso di un favore ricevuto in semifinale o finale. Ma cosa vi lamentate cari gobbi del Real che ruba in Champions visto che nella fase a girone contro la squadra dell'est di turno hanno ricevuto un torto anche loro, in una partita che poi magari hanno vinto lo stesso 7-1 :diavoletto:
Perdonami ma l'esempio è sbagliatissimo. In Champions una volta terminati i gironi si azzera tutto, in campionato ciò che fai all'inizio te lo ritrovi pure alla fine in termini di punti
Eh, meno male che qualcuno che fa qualche osservazione intelligente bazzica ancora in questo thread...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 12:52

Eh, meno male che qualcuno che fa qualche osservazione intelligente bazzica ancora in questo thread...
Spiegalo a quelli del Siviglia e del Lione l'anno scorso nel vostro girone di Champions

Ed in ogni caso, tu che sei intelligente, hai declinato la mia proposta di voler analizzare tutti gli episodi dalla prima all'ultima giornata. Chi sa come mai


Rispondi