Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

desmoblu ha scritto: Solo mi sembrava ingeneroso il discorso "il Napoli gioca male, ha un gioco noioso, ha fatto solo possesso palla senza provarci" etc. Soprattutto se il metro di giudizio è la simpatia dell'allenatore.
Io, come ho già detto invece tifo e anche parecchio, altrimenti non riesco a divertirmi con lo sport, ma un motivo per tifare una squadra non è dato dai colori delle maglie, bensì dagli uomini che rappresentano le varie squadre (giocatori, allenatori, dirigenti) e di anno in anno evidentemente il mio tifo varia. Ho già scritto che la mia prima squadra è stata l'Inter, perché c'era Lorenzi, il quale prima aveva giocato nell'Empoli, poi ho sperato nelle vittorie di (in ordine di tempo), Genoa di Abadie, Fiorentina (perché non potevo più stare dove c'era Helenio), Sampdoria, quando ci giocava Suarez come libero e prima rammento che mi piaceva, di questa squadra, anche Firmani, Saint Ètienne di Rocheteau e Herbin. Bastia di J. Rep ed anche per motivi regionalistici, perché i còrsi li vorrei in una eventuale repubblica toscana, a differenza dei carrarini ;), Milan di G. Weah, Juventus di Platini e Boniek, O. Marseille del grande Tapie, che sta lottando contro il cancro in questi momenti, il P.S.G, prima dell'arrivo degli arabi, l'Inter di Milito, l'Arsenal di T. Henry e poi ... di sicuro c'è qualcuna di cui mi sono dimenticato e, arrivando al 2017/18, sono per il Genoa, perché mi pare non meriti la retrocessione, l'Atalanta (Ilicic e Gasperini), la Sampdoria (Giampaolo), la Juventus (Allegri e Dybala) e l'Inter (Spalletti e Pericic).
Ciò detto, avevo scritto sull' "odio" per Sarri, ma questo non incideva sul giudizio e continuo a crederlo fermamente: fra il gioco di Guardiola e quello del mio corregionale, secondo me, c'è un abisso. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

desmoblu ha scritto: PS: il conto dei tiri di nap-juv l'ho dato corretto, e ho specificato i tiri nello specchio, i cross e i calci d'angolo. Ho anche scritto che non è che i napoletani non ci abbiano provato, ma le occasioni erano poco limpide. E ho anche detto che con un centrocampo intasato (soprattutto Hamsik) le punte erano costrette a provarci da 30 metri anziché da 20 o 15. Sono mancati, in sostanza, i passaggi dei trequartisti.
Detto questo, il gol di Higuain non mi è dispiaciuto: non tifo né Juve né Napoli.
Solo mi sembrava ingeneroso il discorso "il Napoli gioca male, ha un gioco noioso, ha fatto solo possesso palla senza provarci" etc. Soprattutto se il metro di giudizio è la simpatia dell'allenatore.

No, non hai dato il dato corretto in realtà. Se vogliamo essere precisi, i dati sono questi:

diretta.it (https://www.diretta.it/partita/AkMNIvEi ... -partite;0)

Tiri - 21 Napoli; 7 Juve
Tiri in porta - 7 Napoli; 4 Juve.


transfertmarkt (che evidentemente prende sul serio il termine tiro e non considera le mezze conclusioni; https://www.transfermarkt.it/ssc-napoli ... ht/2897442)

Tiri - 16 Napoli; 6 Juve
Tiri in porta - 7 Napoli; 4 Juve.


Detto ciò, anche questi sono numeri che lasciano il tempo che trovano. Non raccontano l'andamento della partita, non ci dicono molto su quello che è successo. Ripeto, il tiro di Matuidi, neutralizzato da Reina, non puoi paragonarlo ad un tiraccio dai 25 metri.


Per quanto riguarda il gioco del Napoli, sicuramente la squadra partenopea è spesso spettacolare. Spesso, non sempre. Contro la Juve ha mantenuto la palla, ma io di bel gioco non ne ho visto. Se poi si parte dall'assioma che il Napoli faccia il più bel gioco d'Europa fate pure, ma non è così.

Sicuramente da qualche partita a questa parte il Napoli sta soffrendo di alcuni problemi fisici dei suoi uomini migliori e ciò evidentemente si ripercute anche a livello della qualità del gioco e quindi dei risultati. Magari giocandola un mese fa sarebbe finita diversamente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

desmoblu ha scritto: No, assolutamente. Dico però che il tempo di far crescere una nuova nazionale è adesso. E anzi, siamo in ritardo: ma se proprio non siamo svegli come francesi e tedeschi e ci serve saltare un mondiale per farlo, diciamo che il tempo è adesso.
Buffon Chiellini Bonucci e Barzagli sono ancora più affidabili delle alternative più giovani? Forse. Però tra 5 anni saranno quarantenni o ultraquarantenni, e non posso pensare a una nazionale in mano a loro. Pur riconoscendone il valore.

PS: il conto dei tiri di nap-juv l'ho dato corretto, e ho specificato i tiri nello specchio, i cross e i calci d'angolo. Ho anche scritto che non è che i napoletani non ci abbiano provato, ma le occasioni erano poco limpide. E ho anche detto che con un centrocampo intasato (soprattutto Hamsik) le punte erano costrette a provarci da 30 metri anziché da 20 o 15. Sono mancati, in sostanza, i passaggi dei trequartisti.
Detto questo, il gol di Higuain non mi è dispiaciuto: non tifo né Juve né Napoli.
Solo mi sembrava ingeneroso il discorso "il Napoli gioca male, ha un gioco noioso, ha fatto solo possesso palla senza provarci" etc. Soprattutto se il metro di giudizio è la simpatia dell'allenatore.
sul far crescere i giovani concordo con te ma volevo solo puntualizzare che il giovane non lo fai crescere starnazzando "finalmente ci leviamo dai coglioni quelle cariatidi di buffon barzegli chiellini ecc ecc" ma anzi il giovane lo devi far crescere anche con l'aiuto di giocatori di valore ed esperianza internazionale proprio come loro.
far fuori il giocatore di esperienza per fare un salto nel vuoto con il giovane di turno (es. il primo santon all'inter o il desciglio del milan) nella maggior parte dei casi porta ad insuccessi con il rischio di bruciare la carriera ad ottimi giocatori.

per quanto riguarda il conteggio dei tiri in porta di napoli juve continua ad esserci qualcosa che non mi torna
per quello che conta alla juve hanno assegnato 4 tiri nello specchio ed al napoli 7 (sito ufficiale legaserieA)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da desmoblu »

ah, io avevo citato le statistiche sky prese di pacca dal loro sito. In ogni caso: concordo sul fatto che l'altra sera il Napoli non sia stato spettacolare. In parte c'entra il calo delle ultime giornate, in parte lo schieramento e l'attitudine della Juve (intasare il centrocampo e giocare tendenzialmente poco).
In generale sono convinto che non sia il Barcellona degli anni d'oro, ma una squadra che 7 su 9 gioca bene e diverte (e per fortuna, specie in un campionato come il nostro).
PS: concordo anch'io sulla buona parata (d'istinto) di Reina, senza dire che è stata solo fortuna.. :diavoletto:


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

:lol:


Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Domenica il "mio amico" Ilicic stava per segnare il suo primo gol di testa. Come a Johnny Ekstroem, pur essendo alti entrambi, la testa serve/iva solo per pensare. :) E poi, qualcuno sa perché al comunale il Torino ha giocato con una divisa completamente verde? :dubbio: (Quanto mai brutta, confronto al classico granata, uno dei più bei colori (s.m.) che l'uomo abbia inventato ;) )


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:E poi, qualcuno sa perché al comunale il Torino ha giocato con una divisa completamente verde? :dubbio: (Quanto mai brutta, confronto al classico granata, uno dei più bei colori (s.m.) che l'uomo abbia inventato ;) )
Hanno omaggiato la Chapecoense.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lemond ha scritto:E poi, qualcuno sa perché al comunale il Torino ha giocato con una divisa completamente verde? :dubbio: (Quanto mai brutta, confronto al classico granata, uno dei più bei colori (s.m.) che l'uomo abbia inventato ;) )
Hanno omaggiato la Chapecoense.
E che/chi sarebbe?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

ķ
lemond ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lemond ha scritto:E poi, qualcuno sa perché al comunale il Torino ha giocato con una divisa completamente verde? :dubbio: (Quanto mai brutta, confronto al classico granata, uno dei più bei colori (s.m.) che l'uomo abbia inventato ;) )
Hanno omaggiato la Chapecoense.
E che/chi sarebbe?


http://it.lmgtfy.com/?q=Chapecoense


Ps a Torino abbiamo due stadi, il Filadelfia e il Grande Torino. :)


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto:
Ps a Torino abbiamo due stadi, il Filadelfia e il Grande Torino. :)
Ma uno dei due sarà come il Flaminio a Roma dove giocano in pochi, tuttalpiù qualche volta il rugby?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:
Strong ha scritto:buffon chiellini e barzagli..... :D
Barzagli entrato all'84°, ma i concetti "Strong" e "competenza" sono da sempre su due rette parallele. Risus abundat in ore stultorum...

Se volessimo traslare il tuo concetto (concetto, parolone...) possiamo considerare Sorrentino, Gamberini e Tomovic come reparto topclass e con un radioso futuro davanti.
Beh, ma a tua volta non ti pare di fare un paragone grottesco mettendo, comparando il trio della Juve con 3 onesti comprimari? :boh:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Basso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Beh, ma a tua volta non ti pare di fare un paragone grottesco mettendo, comparando il trio della Juve con 3 onesti comprimari? :boh:
Non si capisce che è volutamente forzato? O credi veramente che stia considerando alla pari i due reparti?

@Montana Miller: visto che hai proseguito nel citarmi, ti chiedo di portare finalmente un esempio di un torneo (calcistico o non) in cui la "quota indiani" abbia portato a miglioramenti sul breve e sul lungo periodo.

Al sempre caro Strong, che non manca occasione per girare le frasi a suo piacimento, la do definitivamente vinta. Discutere con te è impossibile, in qualsiasi ambito.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

Basso ha scritto: Al sempre caro Strong, che non manca occasione per girare le frasi a suo piacimento, la do definitivamente vinta. Discutere con te è impossibile, in qualsiasi ambito.
ti devi dare una calmata e smetterla di insultarmi, il termine stolto riservalo ad altri se credi di essere in grado di giudicare così pesantemente gli altri.
poi vedrai che di problemi così grossi come li stai facendo tu, non ce ne sono....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Beh, ma a tua volta non ti pare di fare un paragone grottesco mettendo, comparando il trio della Juve con 3 onesti comprimari? :boh:
Non si capisce che è volutamente forzato? O credi veramente che stia considerando alla pari i due reparti?

Si capisce Albè, ma non mi pare il modo giusto per continuare in maniera costruttiva una discussione che ha già diverse criticità, molte delle quali legate a questioni di tifo.

Per quanto mi riguarda, io credo che in generale in nazionale, i senatori ad un certo punto debbano farsi da parte per il bene di tutti, sia che essi siano juventini, sia che siano milanisti o della Roma.
Nel caso della nazionale Italiana, è ora che Chiellini, Barzagli, Buffon, De Rossi, ma anche Parolo (che va per i 33 anni e al prossimo europeo ne avrà 35), salutino la nazionale. In particolare in difesa oggi abbiamo diversi giovani promettenti, condizione che non era così chiara al termine dell'ultimo europeo.
Laddove ci sono giovani di talento è giusto lasciargli spazio e in questo momento nel reparto difensivo, tra Rugani, Romagnoli e Caldara di talento ce ne sta un bel pò. Bonucci che ha da poco compiuto 30 anni potrebbe rappresentare l'anello di congiunzione tra vecchia e nuova guardia, a patto di tornare ad esprimersi a livelli decenti.

Qui però entra in gioco anche e soprattutto il ruolo del selezionatore che è pagato in primis per fare una scelta: selezionare gli uomini. Ora, se si fa male Chiellini o Barzagli e vedo che dalla panchina si alza per il riscaldamento Astori (cosa vista contro la Svezia..), io vi dico che mi tengo stretto ancora uno dei due vecchietti, sia perchè ancora calciatori di livello assoluto, sia perchè Astori non è un ragazzino che può avere chissà quali prospettive. Avrei preferito vedere riscaldarsi uno dei giovani, insomma.
Quello che voglio dire è che il CT ha la responsabilità di scegliere gli uomini che gli garantiscono la rosa migliore in vista del grande evento (Mondiale o Europeo che sia). Se il vecchietto di turno non si esprime più a livelli consoni, il CT deve prendersi la responsabilità di escludero, senza aspettare prima che questo si ritiri.
Viceversa, se il giocatore esperto gioca ancora a livelli alti(ssimi) diventa anche un problema (oltre che un errore) lasciarlo a casa se non ho ricambi all'altezza. Tanto per restare ai due difensori juventini, mi pare che siano stati tra quelli che l'anno scorso hanno rischiato di vincere la Champions, dopo aver vinto campionato e coppa italia. Sono quelli che col Barça in 180 minuti han preso 0 gol poco più di 7 mesi fa.
Ma soprattutto non mi sembrano loro i responsabili dell'eliminazione che, ricordiamolo, è stata figlia di un 0-1 fuori casa e di uno 0-0 a Milano. Il problema è stato non averla messa dentro e da questo punto di vista i vecchi sono poco colpevoli, essendo tutti componenti del pacchetto difensivo.

Detto ciò, ripeto che secondo me i sopracitati debbano tutti salutare e lasciare il campo ai più giovani per dare la possibilità di formare quel gruppo di ragazzi che andrà agli europei del 2020 e poi ai mondiali del 2022 (qualificazioni permettendo).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da desmoblu »

lemond ha scritto:
nemecsek. ha scritto:
Ps a Torino abbiamo due stadi, il Filadelfia e il Grande Torino. :)
Ma uno dei due sarà come il Flaminio a Roma dove giocano in pochi, tuttalpiù qualche volta il rugby?
No, il Filadelfia è lo stadio del Torino inaugurato pochi mesi fa sul terreno che era già del Filadelfia storico (che col passare dei decenni era un prato abbandonato). È uno stadio completamente nuovo, ma serve solo per gli allenamenti e per le giovanili. Diciamo che è stata un'operazione nostalgia (e una furbata da parte del solito Cairo), ma l'utilità effettiva è discutibile.
È comunque di proprietà della squadra, a differenza dell'Olimpico (che il Toro ha in concessione e dove gioca le gare ufficiali). Sulla questione concessioni alle due squadre cittadine ci sarebbe molto da dire, tra Delle Alpi, Olimpico e poi Stadium. Diciamo che l'allora presidente granata (e quadro di un'azienda dell'indotto Fiat) si accollò (facendo pure fallire la squadra) la ristrutturazione dell'Olimpico, che ha una capienza medio-bassa, è inserito in un tessuto cittadino strettissimo e non può essere ampliato (né la struttura in sé né un'eventuale inesistente area commerciale) perché vincolato dalla Soprintendenza.
Per par condicio la Juve poté demolire il Delle Alpi ed edificare al suo posto lo Stadium (con relative aree commerciali). Il nodo del passaggio Delle Alpi-Stadium non sta nella struttura in sé, ma nelle concessioni e nei diritti di gestione/riscossione (nel vecchio impianto erano in mano a una società privata, che "prestava" terreno e spalti alle due squadre trattenendo una discreta fetta di utili).

La squadra sudamericana "in verde", invece, è quella che qualche mese fa è stata in sostanza annientata a seguito di un incidente aereo. Vicenda che in qualche modo ricorda Superga, e da qui questa sorta di gemellaggio.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Basso ha scritto: @Montana Miller: visto che hai proseguito nel citarmi, ti chiedo di portare finalmente un esempio di un torneo (calcistico o non) in cui la "quota indiani" abbia portato a miglioramenti sul breve e sul lungo periodo.
Non è mica una bella cosa essere innominabili..per cui non ho capito la rimostranza nel momento in cui sei stato citato fedelmente,in semplice rapporto a quanto da te stesso scritto.Venendo al merito,mi sembra che vorresti la botta piena e la moglie ubriaca,ovvero l'impiego dei giovani senza però che i club facciano alcun passo indietro,nè hai fornito alcuna soluzione alternativa.Come disse saggiamente Silvio non si può avere tutto dalla vita.Nessuno qua sostiene che il protezionismo fine a se stesso del giocatore locale sia la panacea di tutti i problemi,ma se non poni incentivi e affidi tutto al caso o alla buona volontà di enti privati,difficilmente questi faranno l'interesse del bene pubblico comune.E' una regola che vale per ogni cosa.Sarà un caso,ma è proprio in assenza di limitazioni sugli stranieri che siamo rimasti fuori dai Mondiali 2 volte con varie eliminazioni ai primi turni,con il regime autarchico a farci tornare competitivi.Se non intervieni in nessun modo,con il regime attuale di regole comuni globalizzate di tipo liberista,quale quello post Bosman coadiuvato dall'Unione Europea,che concede spazio di manovra più limitato alle singole federazioni,rimarrà sempre tutto così com'è.A scanso di equivoci ripeto quanto già detto:secondo me non si sono persi fuoriclasse in questi anni,ma tanti buoni giocatori che magari difettavano di personalità o necessitavano di tempi di sviluppo più lunghi.

Per venire alla tua domanda,rispondo tedeschi e spagnoli:i primi attraverso i diritti Tv danno soldi extra a quanti concedono spazio ai giovani,i secondi attravero un accordo collettivo tra club hanno individuato nella valorizzazione dei settori giovanili la risorsa economica per migliorare la situazione debitoria in cui versano molti club.Hanno fatto di necessità virtù.I primi hanno la garanzia di portare avanti i migliori che hanno,i secondi hanno numericamente l'incidenza straniera più bassa tra le leghe maggiori.I tedeschi hanno fatto una riforma costosissima dei settori giovanili,ma se poi i club i giocatori non li valorizzavano,questa diveniva inutile.Da un dato di Calcio e Finanza dello scorso anno,emergeva come spagnoli e tedeschi avevano lanciato nei 5 anni precedenti una media di 3.9 e 3.6 giocatori per club provenienti dai vivai,contro il 2.1 dell'Italia e l'I.8 degli inglesi.Non credo sia un caso e mi sembrano numeri molto significativi.

Per quanto spesso fine a se stesso e non esteso dai campionati nazionali alle competizioni europee,nel Basket è una misura,quella del numero minimo dei giocatori localii,che adottano in diversi.Noi,la Spagna,la Grecia,la Russia,la Turchia.In pratica le nazioni con i campionati più ricchi,di conseguenza più esposti all'incidenza straniera.

Concluso dicendo che i movimenti sportivi vivono la massima diffusione grazie all'eposizione delle squadre nazionali,è un grave errore non capire che deve essere interesse comune tutelarle.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Basso »

Tedeschi e spagnoli non è una risposta, dato che quello che adottano (ripetuto in parte anche in Italia, per altro) non è la "quota indiani". Per cui niente, sto ancora aspettando un esempio positivo dell'inserimento di tale sistema.

Nel caso del basket si è visto come in Italia, in Russia e ora anche in Turchia la presenza di quote non sia stata utile al fine di risolvere i destini del vivaio nazionale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Quanto fanno loro e noi intanto è già differente,ma comunque quello che dici tu puro e semplice membri dell'Unione Europea non lo possono attuare,difatti nel Basket ci sono state rimostranze visto che non si limita nemmeno a un discorso di vivai,per cui quanto disposto da tedeschi e spagnoli è di fatto averlo messo in pratica aggirando le regole.E' tutto da dimostrare che senza certi accordi e incentivi promulgati dalle federazioni i numeri riportati sarebbero rimasti gli stessi,che i club si fossero mostrati altrettanto collaborativi.Far girare moneta io sono dell'idea cambi parecchio le prospettive.Poi risultati dalla sera alla mattina non ne produce nessuno,neppure i tedeschi che hanno adottato i propri provvedimenti nell'anno 2000 e hanno visto i primi risultati soltanto nel 2009 con la vittoria del titolo europeo under 21,che aveva l'ossatura della squadra campione mondiale nel 2014.

Ragione per cui la boutade sul Basket è fuori luogo:in Italia tale normativa è partita appena lo scorso anno.Poi perdonami ma mettere in relazione il movimento cestistico italiano con quello turco,ma oserei dire anche russo - che non vuol dire assolutamente sovietico - visto come fosse l'apporto Lituano nel Basket e Ucriano nel Calcio a dare il maggior contributo alla squadra Nazionale,significa non conoscere troppo bene la Storia di questo sport.I Russi a livello di Nazionale,dopo la disgregazione,anche tecnica e formativa dell'URSS,hanno perso progressivamente molta competitività nonostante annessioni interessate dai paesi limitrofi,tenendosi a galla per anni sul talento del fenomeno Kirilenko,e riuscendo a vincere un'unica volta nel 2007 grazie soprattutto alla naturalizzazione dell'americanissimo J.R.Holden.Per cui è assolutamente in linea con la loro possibilità che quaglino poco,ma pensare il contrario e credere di dare sferzate al movimento imponendo quote fisse è assolutamente ragionevole.Quando nel 91 la FIBA stilò la lista dei migliori giocatori di sempre (di area FIBA) appena 4 provenivano dalla Russia,come i nostri.Che pure siamo rimasti fuori dal giro olimpico in altre fasi storiche,ma mai abbiamo difettato nella produzione di giocatori,difatti non avevamo mai perso prima degli ultimi anni competitività a livello di squadre di club nelle manifestazioni continentali.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

desmoblu ha scritto: No, il Filadelfia è lo stadio del Torino inaugurato pochi mesi fa sul terreno che era già del Filadelfia storico (che col passare dei decenni era un prato abbandonato). È uno stadio completamente nuovo, ma serve solo per gli allenamenti e per le giovanili. Diciamo che è stata un'operazione nostalgia (e una furbata da parte del solito Cairo), ma l'utilità effettiva è discutibile.
È comunque di proprietà della squadra, a differenza dell'Olimpico (che il Toro ha in concessione e dove gioca le gare ufficiali). Sulla questione concessioni alle due squadre cittadine ci sarebbe molto da dire, tra Delle Alpi, Olimpico e poi Stadium. Diciamo che l'allora presidente granata (e quadro di un'azienda dell'indotto Fiat) si accollò (facendo pure fallire la squadra) la ristrutturazione dell'Olimpico, che ha una capienza medio-bassa, è inserito in un tessuto cittadino strettissimo e non può essere ampliato (né la struttura in sé né un'eventuale inesistente area commerciale) perché vincolato dalla Soprintendenza.
Per par condicio la Juve poté demolire il Delle Alpi ed edificare al suo posto lo Stadium (con relative aree commerciali). Il nodo del passaggio Delle Alpi-Stadium non sta nella struttura in sé, ma nelle concessioni e nei diritti di gestione/riscossione (nel vecchio impianto erano in mano a una società privata, che "prestava" terreno e spalti alle due squadre trattenendo una discreta fetta di utili).

La squadra sudamericana "in verde", invece, è quella che qualche mese fa è stata in sostanza annientata a seguito di un incidente aereo. Vicenda che in qualche modo ricorda Superga, e da qui questa sorta di gemellaggio.
Grazie, sei stato affatto esaustivo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Olympiakos - Juventus, considerazioni sparse. Hanno giocato ad Atene o al Pireo? Come si dovrebbe pronunciare il nome della squadra greca, perché di solito la *y* è un *iu* o similia? Il telecronista di Juve-channel al 4° della ripresa ha detto in tutta onestà: "Bravo Medhi, fallo importatissimo da fare, per impedire una situazione pericolosissima". E io domando qual è la "ratio" in un articolo del regolamento che favorisce gli interventi antisportivi, invece del contrario? :grr: A me importa poco quanti anni ha Barzagli; ieri, fino a che è stato in campo è stato il migliore: non ha sbagliato un intervento né come inconstrista, né in appoggio. Mentre, con Rugani purtroppo, la squadra greca ha avuto l'occasione più importante della partita. E, a proposito della nazionale, finché è in queste condizioni, fossi l'allenatore lo preferirei sempre a Romagnoli e Atzori e chi lo assicura poi che un difensore centrale non possa fare come Totti, che giocava in un ruolo molto più difficile per un quarantenne? Poi voglio rivolgere una domanda retorica al mio amico Desmoblu: non so quanti tiri ha fatto il Pireo, ma la Juve ha rischiato di più ieri o contro il Napoli o, in altre parole, chi fra i due portieri scelto da Allegri è stato il migliore? Infine, peccato che Bernardeschi sia un *cretino* <- cristiano e infatti si è subito fatto il segno della croce, non appena ha segnato, ma i mezzi tecnici li possiede e, grazie ad Allegri, che come Spalletti riesce a far sentir partecipe anche chi gioca poco, si rivelerà un acquisto giusto.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

La squadra greca l'ho sentita nominare con l'accento che cadeva sia sulla I che sulla O finale...vai a sapere.

Un'ammonizione diretta in effetti non sarebbe male sul fallo antisportivo più che tattico.Nel Basket chi fa il furbo con il fallo da ultimo uomo (clear path) si piglia 2 liberi e possesso,se poi la squadra è già in bonus i liberi diventano 3 in NBA.L'equiparazione FIBA non la ricordo.Insomma potenzialmente puoi subire fino 6-7 punti per singolo gesto da cretino.E mi sembra giusto.Un'azione potenzialmente spettacolare è di fatto abortita a causa di una furbata.Trovo anch'io improponibile applaudire una situazione del genere,ma ancor di più consentirla impunemente.

Tornando alla diatriba sugli italiani,mi interessava una tua opinione - come di tutti quegli un minimo informati - sugli anni degli oriundi,tra i 50 e il 66:se si scorge la classifica marcatori all time della Serie A,si nota come compaiano nelle posizioni rilevanti davvero pochi elementi che appartengano a quell'epoca.Si scorgono i nomi di Boniperti,Lorenzi,Pivatelli,Brighenti,Carlo Galli,Pascutti,Bassetto,Burini.Dei 2 migliori in assoluto,Boniperti e Lorenzi,difficilmente si può affermare fossero i migliori dei rispettivi club,delegati spesso a fare da spalla alle stelle straniere di turno.In ogni caso oochi anche numericamente e qualcuno neppure così rilevante a livello storico,non avendo militato con continuità né in Nazionale né in club di prima fascia.Alcuni non sono neppure attaccanti puri.Questo perché nei ruoli chiave offensivi la presenza straniera la faceva da padrona.Giocatori la cui descrizione e destino potrebbe sinistramente somigliare a quella dei migliori marcatori attualmente in attività,quali Quagliarella,Pazzini,Pellissier,Immobile,Matri,Borriello e roba del genere.Brava gente,per quanto pure inferiore ai Toni,Gilardino,Di Natale,Di Vaio o Cassano protagonista negli ultimi 10 anni,con i primi 2 che fanno eccezione per il Mondiale disputato più che vinto,ma stando più o meno sempre lontano dai grandi club.Pochezza generazionale che indica segnali di crisi evidente,ma direi anche combattuta senza troppo impegno.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Montana Miller ha scritto:La squadra greca l'ho sentita nominare con l'accento che cadeva sia sulla I che sulla O finale...vai a sapere.

Un'ammonizione diretta in effetti non sarebbe male sul fallo antisportivo più che tattico.Nel Basket chi fa il furbo con il fallo da ultimo uomo (clear path) si piglia 2 liberi e possesso,se poi la squadra è già in bonus i liberi diventano 3 in NBA.L'equiparazione FIBA non la ricordo.Insomma potenzialmente puoi subire fino 6-7 punti per singolo gesto da cretino.E mi sembra giusto.Un'azione potenzialmente spettacolare è di fatto abortita a causa di una furbata.Trovo anch'io improponibile applaudire una situazione del genere,ma ancor di più consentirla impunemente.

Tornando alla diatriba sugli italiani,mi interessava una tua opinione - come di tutti quegli un minimo informati - sugli anni degli oriundi,tra i 50 e il 66:se si scorge la classifica marcatori all time della Serie A,si nota come compaiano nelle posizioni rilevanti davvero pochi elementi che appartengano a quell'epoca.Si scorgono i nomi di Boniperti,Lorenzi,Pivatelli,Brighenti,Carlo Galli,Pascutti,Bassetto,Burini.Dei 2 migliori in assoluto,Boniperti e Lorenzi,difficilmente si può affermare fossero i migliori dei rispettivi club,delegati spesso a fare da spalla alle stelle straniere di turno.In ogni caso oochi anche numericamente e qualcuno neppure così rilevante a livello storico,non avendo militato con continuità né in Nazionale né in club di prima fascia.Alcuni non sono neppure attaccanti puri.Questo perché nei ruoli chiave offensivi la presenza straniera la faceva da padrona.Giocatori la cui descrizione e destino potrebbe sinistramente somigliare a quella dei migliori marcatori attualmente in attività,quali Quagliarella,Pazzini,Pellissier,Immobile,Matri,Borriello e roba del genere.Brava gente,per quanto pure inferiore ai Toni,Gilardino,Di Natale,Di Vaio o Cassano protagonista negli ultimi 10 anni,con i primi 2 che fanno eccezione per il Mondiale disputato più che vinto,ma stando più o meno sempre lontano dai grandi club.Pochezza generazionale che indica segnali di crisi evidente,ma direi anche combattuta senza troppo impegno.
Su quel che scrivi sono "quasissimo" ;) sempre d'accordo, ma su la questione che mi poni, ti posso solo rispondere che per me le frontiere attuali non esistono e sarei per la repubblica toscana con la Corsica annessa. In altre parole non mi sento italiano, ma solo Toscano e poi, cittadino del mondo intiero, ben sapendo che i miei progenitori erano africani e quindi sono di sicuro extracomunitario. :) E infatti nel ciclismo sono stato tifoso di ... (L'ò già scritto troppe volte, ma se qualcuno lo volesse, potrei reiterare) :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da desmoblu »

Parlando di quote: io sono anche d'accordo, a patto che abbiano un'utilità reale.
Le disposizioni attuali ("formati in Italia", "formati nel club" etc) si traducono soltanto in un modo cervellotico di comporre le rose. Ma nulla vieta che gli effetti in campo siano pressoché nulli.
Una norma davvero efficace potrebbe essere l'obbligo di schierare in ogni partita (e per tutte le squadre) 2-3 giocatori con meno di 23 anni e provenienti dal vivaio. Questo ovviamente in serie a e Coppa Italia.
Una norma del genere permetterebbe ai giovani di formarsi davvero, e non danneggerebbe le squadre in campo (sarebbero praticamente nelle stesse condizioni); le squadre tornerebbero a fare quel lavoro che un tempo svolgevano (insieme all'under); si metterebbe fine, poi, alla compravendita dei giovani di prospettiva prelevati dalle società minori e lasciati poi marcire in tribuna o in squadre più deboli di quella di provenienza.
Questa regola e una più equa distribuzione dei diritti tv (ad esempio 70% uguali per tutti, 30 da dividersi in base a numero di tifosi, palmarès storico e risultati sportivi dell'ultimo triennio) risolverebbero gran parte dei problemi del ns calcio.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

france football inserisce ancora buffon (in seconda posizione) tra i 10 migliori portieri al mondo.
per quale motivazione tafazziana avemmo dovuto farci del male (parlo a livello di nazionale) con i vari perin, donnarumma ecc ecc?

un fenomeno come buffon, se ancora integro fisicamente e reattivo, credo possa risultare decisivo anche a 40 anni suonati


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Strong ha scritto:france football inserisce ancora buffon (in seconda posizione) tra i 10 migliori portieri al mondo.
per quale motivazione tafazziana avemmo dovuto farci del male (parlo a livello di nazionale) con i vari perin, donnarumma ecc ecc?

un fenomeno come buffon, se ancora integro fisicamente e reattivo, credo possa risultare decisivo anche a 40 anni suonati
Mi pare che si sia scritto abbondantemente sulla questione. Donnarumma e Perin, per crescere, devono confrontarsi con certe sfide e per ora non ne hanno la possibilità perchè c'è Buffon. Condisibile o meno, ma il ragionamento è stato già esposto.
Per me fino ad oggi era giusto puntare su Buffon, perchè oltre a essere un grande giocatore è un leader. Ben vengano i campioni che guidano i giovani, e per me Buffon e Chiellini rientrano tra questi. Barzagli e De Rossi invece mi sembrano giocatori di cui, per ragioni di declino fisico, si può fare a meno, e dovendo scegliere avrei accantonato loro due per primi puntando su giocatori di valore simile, ma più giovani. In assenza di Buffon e Chiellini mi sarei tenuto De Rossi e Barzagli. In ogni caso, tra i vecchi, De Rossi è il primo che avrei escluso, perchè non viene da una macchina vincente che è la Juve e perchè, come ha dimostrato contro il Genoa, è ancora un ragazzino, il primo che avrebbe bisogno di crescere.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

il_panta ha scritto:
Strong ha scritto:france football inserisce ancora buffon (in seconda posizione) tra i 10 migliori portieri al mondo.
per quale motivazione tafazziana avemmo dovuto farci del male (parlo a livello di nazionale) con i vari perin, donnarumma ecc ecc?

un fenomeno come buffon, se ancora integro fisicamente e reattivo, credo possa risultare decisivo anche a 40 anni suonati
Mi pare che si sia scritto abbondantemente sulla questione. Donnarumma e Perin, per crescere, devono confrontarsi con certe sfide e per ora non ne hanno la possibilità perchè c'è Buffon. Condisibile o meno, ma il ragionamento è stato già esposto.
Per me fino ad oggi era giusto puntare su Buffon, perchè oltre a essere un grande giocatore è un leader. Ben vengano i campioni che guidano i giovani, e per me Buffon e Chiellini rientrano tra questi. Barzagli e De Rossi invece mi sembrano giocatori di cui, per ragioni di declino fisico, si può fare a meno, e dovendo scegliere avrei accantonato loro due per primi puntando su giocatori di valore simile, ma più giovani. In assenza di Buffon e Chiellini mi sarei tenuto De Rossi e Barzagli. In ogni caso, tra i vecchi, De Rossi è il primo che avrei escluso, perchè non viene da una macchina vincente che è la Juve e perchè, come ha dimostrato contro il Genoa, è ancora un ragazzino, il primo che avrebbe bisogno di crescere.

donnarumma e perin non ne hanno la possibilità perchè giocano rispettivamente nel milan e nel genoa e probabilmente la loro dimensione al momento è questa.
non credo sia colpa di buffon se uno gioca in una squadra che lotta per non retrocedere e l'altro in una che galleggia nella mediocrità di metà classifica.

la fresca classifica di france football mi ha dato la spinta di tornare sull'argomento


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

Strong ha scritto:
un fenomeno come buffon, se ancora integro fisicamente e reattivo, credo possa risultare decisivo anche a 40 anni suonati
eh mi pare pure ovvio... sul ciclismo non sono quasi mai d'accordo con te invece in questo ambito il contrario :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Sono d'accordo anch'io che Buffon può giocare finché vuole, però non capisco perché un portiere non possa crescere in una squadra non di vertice, perché forse la nazionale italiana è tale?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Napoli in Coppa: tre trasferte fatte e tre perse, anche con il grande Feyenoord che, probabilmente, avrà giocato con le riserve. :champion:
Però se e quando giocasse contro il Milan, farei il tipo d per i Sarri-boys. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Sabato farò il tifo "in primis" contro il pareggio, poi per la vittoria dell'Inter, perché tanto la Juve ha vinto anche troppo e, mentre ci sono, chiedo a Winter e Basso, che sanno tutto sui milanesi della parte giusta :diavoletto: , com'è che una società, considerata da quasi tutti un po' allo sbando, ha trovato qualcuno che è stato talmente lungimirante da prendere: Spalletti, Skriniar (s.s.s.c.) B.Valero e Vecino? E avrebbe tenuto anche Komdombia (.s.s.c.), se lui ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

E fu così che la squadra che gioca il miglior calcio d'europa uscì dalla champions. :diavoletto: :diavoletto:
Tra l'altro c'è modo e modo di uscire e loro lo han fatto per bene, perdendone ben 4 su 6 in un girone si tosto, ma sicuramente meno difficile rispetto a quello vinto dalla Roma (a proposito, occhio ai giallorossi che quest'anno vincono, convincono e vengono considerati meno del dovuto).

Adesso non mi stupirebbe un calo emotivo - che si aggiungerebbe a quello fisico già palesato da qualche settimana a questa parte - e qualche controprestazione in campionato. La sconfitta casalinga con l'odiata Juve e l'eliminazione dalla Champions avranno sicuramente minato le certezze di un gruppo che fino a poche settimane fa era esaltato a dismisura. Insomma, non mi stupirebbe se domenica dovessero perdere punti contro la Fiorentina.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il giovedì 7 dicembre 2017, 12:22, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
il_panta ha scritto:
Strong ha scritto:france football inserisce ancora buffon (in seconda posizione) tra i 10 migliori portieri al mondo.
per quale motivazione tafazziana avemmo dovuto farci del male (parlo a livello di nazionale) con i vari perin, donnarumma ecc ecc?

un fenomeno come buffon, se ancora integro fisicamente e reattivo, credo possa risultare decisivo anche a 40 anni suonati
Mi pare che si sia scritto abbondantemente sulla questione. Donnarumma e Perin, per crescere, devono confrontarsi con certe sfide e per ora non ne hanno la possibilità perchè c'è Buffon. Condisibile o meno, ma il ragionamento è stato già esposto.
Per me fino ad oggi era giusto puntare su Buffon, perchè oltre a essere un grande giocatore è un leader. Ben vengano i campioni che guidano i giovani, e per me Buffon e Chiellini rientrano tra questi. Barzagli e De Rossi invece mi sembrano giocatori di cui, per ragioni di declino fisico, si può fare a meno, e dovendo scegliere avrei accantonato loro due per primi puntando su giocatori di valore simile, ma più giovani. In assenza di Buffon e Chiellini mi sarei tenuto De Rossi e Barzagli. In ogni caso, tra i vecchi, De Rossi è il primo che avrei escluso, perchè non viene da una macchina vincente che è la Juve e perchè, come ha dimostrato contro il Genoa, è ancora un ragazzino, il primo che avrebbe bisogno di crescere.

donnarumma e perin non ne hanno la possibilità perchè giocano rispettivamente nel milan e nel genoa e probabilmente la loro dimensione al momento è questa.
non credo sia colpa di buffon se uno gioca in una squadra che lotta per non retrocedere e l'altro in una che galleggia nella mediocrità di metà classifica.
Purtoppo è proprio così. Il portiere, che tra l'altro è un ruolo particolare, l'esperienza mica deve farla per forza in nazionale, anche perchè le partite della nazionale in un anno non sono mica così tante. Semmai l'esperienza dovrebbero farla nei rispettivi club di appartenenza.
E' qui viene fuori il problema: molti degli azzurri che facevano parte delle ultime selezioni, non giocano in squadre forti e/o hanno scarsa esperienza internazionale. A proposito di questi limiti, le scelte del ct possono fare poco.
Perin, che già da diversi anni è uno dei candidati a raccogliere l'eredità di Buffon, gioca ancora (*) nel Genoa. A 25 anni compiuti, non ha ancora disputato una partita ufficiale in Europa. L'unica presenza internazionale della sua carriera è quella dell'amichevole con l'Albania del 2014, dove entrò per 20 minuti nel finale...
Stesso discorso vale per Belotti: anche lui non ha mai giocato una coppa europea.
Altri ancora come D'Ambrosioe Gagliardini pur giocando nell'Inter hanno scarsa esperienza europea. Il terzino vanta 13 presenze in EL, mentre il centrocampista non ha mai giocato in europa.
Spinazzola e Zappacosta vantano 3 presenze ( il primo in EL, il secondo in Champions) fresche fresche.
Lo stesso Zaza, che non è più neanche un giovincello, ha giocato solo 2 partite in Champions. Stop.

Sono troppi i ragazzi che non hanno l'esperienza necessaria per gestire alcuni momenti.


(*) mi scusino i tifosi del Grifone, ma al giorno d'oggi la squadra è quella che è...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:E fu così che la squadra che gioca il miglior calcio d'europa uscì dalla champions. :diavoletto: :diavoletto:
Tra l'altro c'è modo e modo di uscire e loro lo han fatto per bene, perdendone ben 4 su 6 in un girone si tosto, ma sicuramente meno difficile rispetto a quello vinto dalla Roma (a proposito, occhio ai giallorossi che quest'anno vincono, convincono e vengono considerati meno del dovuto).

Adesso non mi stupirebbe un calo emotivo - che si aggiungerebbe a quello fisico già palesato da qualche settimana a questa parte - e qualche controprestazione in campionato. La sconfitta casalinga con l'odiata Juve e l'eliminazione dalla Champions avranno sicuramente minato le certezze di un gruppo che fino a poche settimane fa era esaltato a dismisura. Insomma, non mi stupirebbe se domenica dovessero perdere punti contro la Fiorentina.
E io sto facendo un pensierino al fatto che il miglior calcio d'Europa giunga quinto (su cinque) nel campionato dell'italietta. :bll: La vittoria della Roma invece non mi disturberebbe più di tanto, perché credo che Di Francesco sia una brava persona.
Ultima modifica di lemond il giovedì 7 dicembre 2017, 12:46, modificato 1 volta in totale.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Purtroppo è proprio così. Il portiere, che tra l'altro è un ruolo particolare, l'esperienza mica deve farla per forza in nazionale, anche perché le partite della nazionale in un anno non sono mica così tante. Semmai l'esperienza dovrebbero farla nei rispettivi club di appartenenza.
Continuo a non capire che cosa c'entra per un portiere se i tiri provengono da uno che gioca nel campionato italiano o dalle coppe europee? Quest'anno poi, quattro delle migliori squadre dell'Europa League (su 11) sono italiane, per cui Perin le incontra regolarmente.

P.S.
Classifica delle migliori in E.L. (s.m.)
Atletico Madrid
Arsenal
Napoli
Lazio
Sporting Portugal
Lione
Lipsia
Dormund
Villareal
Atalanta
Milan


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Il tuo punto di vista razionalista non tiene conto del fatto che la maggior parte delle difficoltà di un portiere (e non solo) derivano dalla componente psicologica, dalla paura di fare errori in occasioni importanti. Se Perin si trova a dover parare in un quarto di finale dei Mondiali senza aver mai fatto una gara europea non sarà abituato a gestire la pressione dell'evento, e correrà il rischio di evitare un'uscita avventata per il timore di fare una figuraccia, oppure farà un'uscita di troppo per dimostrare che non ha un deficit di personalità nemmeno in un evento importante: in breve, devierà dal suo modo ottimale di giocare, e non è una buona cosa.
Hai presente il braccino che viene a taluni tennisti che si trovano, nella partita della vita, a battere Nadal o Federer? Magari avevano giocato una partita gagliarda fino a quel momento, consci di aver poco da perdere perchè nettamente favoriti, e al momento di cuiderla sentono la pressione di sbagliare nella loro unica possibilità di battere il campione, e puntano semplicemente a non sbagliare, che nel tennis è per la maggior parte delle volte una strategia a perdere!
Ci sono anche casi in cui questa componente non pesa, si veda Grosso ai Mondiali 2006. Però anche in quel caso chissà quanto è stato d'aiuto essere circondato da gente che l'esperienza internazionale ce l'aveva eccome! Invece, se i giocatori sono tutti pivellini che non hanno mai giocato a certi livelli, è difficile che trovino la forza l'uno nell'altro per rendere al meglio.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto:Il tuo punto di vista razionalista non tiene conto del fatto che la maggior parte delle difficoltà di un portiere (e non solo) derivano dalla componente psicologica, dalla paura di fare errori in occasioni importanti. Se Perin si trova a dover parare in un quarto di finale dei Mondiali senza aver mai fatto una gara europea non sarà abituato a gestire la pressione dell'evento, e correrà il rischio di evitare un'uscita avventata per il timore di fare una figuraccia, oppure farà un'uscita di troppo per dimostrare che non ha un deficit di personalità nemmeno in un evento importante: in breve, devierà dal suo modo ottimale di giocare, e non è una buona cosa.
Hai presente il braccino che viene a taluni tennisti che si trovano, nella partita della vita, a battere Nadal o Federer? Magari avevano giocato una partita gagliarda fino a quel momento, consci di aver poco da perdere perchè nettamente favoriti, e al momento di cuiderla sentono la pressione di sbagliare nella loro unica possibilità di battere il campione, e puntano semplicemente a non sbagliare, che nel tennis è per la maggior parte delle volte una strategia a perdere!
Ci sono anche casi in cui questa componente non pesa, si veda Grosso ai Mondiali 2006. Però anche in quel caso chissà quanto è stato d'aiuto essere circondato da gente che l'esperienza internazionale ce l'aveva eccome! Invece, se i giocatori sono tutti pivellini che non hanno mai giocato a certi livelli, è difficile che trovino la forza l'uno nell'altro per rendere al meglio.
Grazie, in effetti a questo non avevo pensato.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

il_panta ha scritto:Il tuo punto di vista razionalista non tiene conto del fatto che la maggior parte delle difficoltà di un portiere (e non solo) derivano dalla componente psicologica, dalla paura di fare errori in occasioni importanti. Se Perin si trova a dover parare in un quarto di finale dei Mondiali senza aver mai fatto una gara europea non sarà abituato a gestire la pressione dell'evento, e correrà il rischio di evitare un'uscita avventata per il timore di fare una figuraccia, oppure farà un'uscita di troppo per dimostrare che non ha un deficit di personalità nemmeno in un evento importante: in breve, devierà dal suo modo ottimale di giocare, e non è una buona cosa.
Hai presente il braccino che viene a taluni tennisti che si trovano, nella partita della vita, a battere Nadal o Federer? Magari avevano giocato una partita gagliarda fino a quel momento, consci di aver poco da perdere perchè nettamente favoriti, e al momento di cuiderla sentono la pressione di sbagliare nella loro unica possibilità di battere il campione, e puntano semplicemente a non sbagliare, che nel tennis è per la maggior parte delle volte una strategia a perdere!
Ci sono anche casi in cui questa componente non pesa, si veda Grosso ai Mondiali 2006. Però anche in quel caso chissà quanto è stato d'aiuto essere circondato da gente che l'esperienza internazionale ce l'aveva eccome! Invece, se i giocatori sono tutti pivellini che non hanno mai giocato a certi livelli, è difficile che trovino la forza l'uno nell'altro per rendere al meglio.

bello il tuo post :clap:
ovviamente condivido


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da desmoblu »

Aggiungo: che non abbiano mai giocato insieme a certi livelli, perché anche questo fa.
In Italia le primissime squadre giocano uno sport a parte, per impostazione e gestione del gioco, organizzazione etc. Se tu giochi nel Genoa o nella Spal, oltre a non essere abituato a confrontarti con certi giocatori e in determinati contesti, il gioco prodotto dai tuoi compagni è completamente diverso da quello che troveresti in una Juventus o una Roma. E quindi sarà diverso il tuo modo di giocare.
Banalmente: se tu portiere sai che nella tua squadra Chiellini e Barzagli ti garantiscono certi movimenti, certe chiusure e certi comportamenti nei momenti chiave, lo stesso non si può dire se ti ritrovi Vicari e Mattiello (con tutto il rispetto, naturalmente). Cambierà il modo di parare, di uscire o non uscire, di impostare il gioco. Etc etc.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto:Il tuo punto di vista razionalista non tiene conto del fatto che la maggior parte delle difficoltà di un portiere (e non solo) derivano dalla componente psicologica, dalla paura di fare errori in occasioni importanti. Se Perin si trova a dover parare in un quarto di finale dei Mondiali senza aver mai fatto una gara europea non sarà abituato a gestire la pressione dell'evento, e correrà il rischio di evitare un'uscita avventata per il timore di fare una figuraccia, oppure farà un'uscita di troppo per dimostrare che non ha un deficit di personalità nemmeno in un evento importante: in breve, devierà dal suo modo ottimale di giocare, e non è una buona cosa.
Hai presente il braccino che viene a taluni tennisti che si trovano, nella partita della vita, a battere Nadal o Federer? Magari avevano giocato una partita gagliarda fino a quel momento, consci di aver poco da perdere perchè nettamente favoriti, e al momento di cuiderla sentono la pressione di sbagliare nella loro unica possibilità di battere il campione, e puntano semplicemente a non sbagliare, che nel tennis è per la maggior parte delle volte una strategia a perdere!
Ci sono anche casi in cui questa componente non pesa, si veda Grosso ai Mondiali 2006. Però anche in quel caso chissà quanto è stato d'aiuto essere circondato da gente che l'esperienza internazionale ce l'aveva eccome! Invece, se i giocatori sono tutti pivellini che non hanno mai giocato a certi livelli, è difficile che trovino la forza l'uno nell'altro per rendere al meglio.
:clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Ma cosa vuole l'UEFA dal Milan?Ora uno non può nemmeno mettere delle firme in banca...
I proprietari delle squadre di Calcio sono dei moderni Robin Hood.Che c'è di più bello al Mondo che entrare in un Mondo con un mare di soldi e uscirsene sì senza una lira,ma con la stima e la riconoscenza eterna di milioni di persone?
Come Tanzi.
Come Cragnotti.
Come Vittorio. :oops:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Buon pari


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

se perdi punti in queste partite dove l'avversario fa il crotone della situazione ( sullo 0-0) non andiamo lontano purtroppo... szczney poteva pure rimane al calduccio in panca e giocare senza portiere...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto:se perdi punti in queste partite dove l'avversario fa il crotone della situazione ( sullo 0-0) non andiamo lontano purtroppo... szczney poteva pure rimane al calduccio in panca e giocare senza portiere...
Raramente critico Allegri, ma ieri ha fatto delle minchiate. Mandzukic andava tolto dopo aver mangiato 100 gol, magari facendo entrare l'uomo più in forma del momento, alias Douglas Costa, che invece ha scaldato la panca. Analogamente Dybala ora non dovrebbe mettere piede in campo: 20 minuti imbarazzanti in cui ha solo perso palla. Gestendola diversamente la si poteva vincere, anche perché l'Inter a parte i primi 10 minuti è stata pochissima roba.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Per me anche se avessero giocato 3 giorni nessuna delle due squadre avrebbe segnato


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

ieri due cose degne di nota...
l'inter è scesa in campo con più italiani della juventus (ben!! tre per l'inter contro i due della juventus :uhm: )
e poi che la prima della classe ha totalizzato in 93 minuti ben 1 tiro in porta! :D

io credo che mai come quest'anno la juventus abbia il focus sull champions


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Invece a me è sembrato, come in Juve - Napoli, che la Juve le sue possibilità le abbia avute, l'Inter molto meno.
Detto questo, per me Allegri ha sbagliato a non mettere Douglas Costa a un certo punto della partita, poteva togliere Khedira e rischiare qualcosina in più. Cuadrado era il più brillante insieme a Pjanic, e Mandzukic pur sbagliando molto era stato il più pericoloso attaccando il secondo palo da attaccante vero, quindi togliere Khedira mi sembrava la cosa più ovvia. Dybala è un giocatore inutile in questo momento, Douglas Costa invece coi suoi dribbling sarebbe stato l'uomo giusto per scardinare la difesa dell'Inter.
L'Inter ha fatto la sua partita, nel primo tempo ha preso la Juve molto alta, non ha fatto il tipico catenaccio. Quando ha capito che il dominio territoriale andava dalla parte della Juve si è solo difesa, ma mi pare legittimo. Per l'Inter questo risultato è molto importante, e tutto sommato anche per la Juve non è da buttare, in attesa di migliorare. Mi sono convinto che questo campionato alla fine lo vincerà la Juve, la vittoria sul Napoli ha fatto girare le cose più di quanto Allegri e Sarri, per motivi diversi, non abbiano detto. La squadra che mi incuriosisce di più al momento è la Roma, che non viene citata molto ma per ora è là con pieno merito.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Basso »

Luca90 ha scritto:se perdi punti in queste partite dove l'avversario fa il crotone della situazione ( sullo 0-0) non andiamo lontano purtroppo... szczney poteva pure rimane al calduccio in panca e giocare senza portiere...
Come sempre non capisci nulla di calcio, troppo ottuso nel tuo "tifo".

Il Crotone della situazione lo ha fatto, giustamente perché era la tattica giusta da adottare, la tua squadra a Napoli, come puoi vedere sulle statistiche della Lega. Confronta pagina 10 dei due pdf

http://www.legaseriea.it/it/match-repor ... /15/NAPJUV
http://www.legaseriea.it/it/match-repor ... /16/JUVINT

Che la Juventus abbia fatto la partita dal 30° in poi non vi è dubbio. Solo che, come dice Walter White, difficilmente una delle due avrebbe segnato proseguendo la sfida.

Per noi ottimo risultato perché, in ottica qualificazione Champions, tornare a casa dalle tre trasferte più insidiose della stagione con 5 punti (e 1 solo gol subito) è ottimo. La squadra favorita rimane sempre la Juventus, ovviamente.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

Basso ha scritto:
Luca90 ha scritto:se perdi punti in queste partite dove l'avversario fa il crotone della situazione ( sullo 0-0) non andiamo lontano purtroppo... szczney poteva pure rimane al calduccio in panca e giocare senza portiere...
Come sempre non capisci nulla di calcio, troppo ottuso nel tuo "tifo".

Il Crotone della situazione lo ha fatto, giustamente perché era la tattica giusta da adottare, la tua squadra a Napoli, come puoi vedere sulle statistiche della Lega. Confronta pagina 10 dei due pdf

http://www.legaseriea.it/it/match-repor ... /15/NAPJUV
http://www.legaseriea.it/it/match-repor ... /16/JUVINT

Che la Juventus abbia fatto la partita dal 30° in poi non vi è dubbio. Solo che, come dice Walter White, difficilmente una delle due avrebbe segnato proseguendo la sfida.

Per noi ottimo risultato perché, in ottica qualificazione Champions, tornare a casa dalle tre trasferte più insidiose della stagione con 5 punti (e 1 solo gol subito) è ottimo. La squadra favorita rimane sempre la Juventus, ovviamente.
poi me raccomando fatte rode il culo se dico che sei idiota e a me dai dell'ottuso...
Ultima modifica di Luca90 il domenica 10 dicembre 2017, 13:13, modificato 1 volta in totale.


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Luca90 ha scritto:se perdi punti in queste partite dove l'avversario fa il crotone della situazione ( sullo 0-0) non andiamo lontano purtroppo... szczney poteva pure rimane al calduccio in panca e giocare senza portiere...
Raramente critico Allegri, ma ieri ha fatto delle minchiate. Mandzukic andava tolto dopo aver mangiato 100 gol, magari facendo entrare l'uomo più in forma del momento, alias Douglas Costa, che invece ha scaldato la panca. Analogamente Dybala ora non dovrebbe mettere piede in campo: 20 minuti imbarazzanti in cui ha solo perso palla. Gestendola diversamente la si poteva vincere, anche perché l'Inter a parte i primi 10 minuti è stata pochissima roba.
io pure avrei tolto mario però se ci pensi i pericoli li ha creati tutti lui sfruttando la prepotenza fisica con il quale ha stuprato d'ambrosio... magari douglas costa andava messo per khedira verso il 60°... però come fai a critica il mister se hai preso a pallonate l'inter per 90 minuti nel quale loro non si sono mai avvicinati alla nostra area mentre noi 10 occasioni tra le quali una traversa?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

Walter_White ha scritto:Per me anche se avessero giocato 3 giorni nessuna delle due squadre avrebbe segnato
se handanovic prende 7.5 e tu prendi una traversa come fai a dire che nessuna avrebbe segnato... quella sensazione ce l'avevo a napoli juve dove il napoli con 70% di possesso palla non aveva mai tirato... partite proprio differenti...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi