Sport Invernali 2017/2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

giorgio ricci ha scritto:Scusate la lungaggine.
Tu ti devi scusare quando non scrivi.Girardelli in carriera s'è preso tante legnate e qualche annata l'ha buttata via per questo,specie in Slalom dove i cambi di direzione si accusano di più se si hanno problemi alle ginocchia.Ma un po' in tutti gli sport anche 30 anni di Medicina dopo.Poi tecnicamente era austriaco e forse la percezione sugli anni precedenti all'esplosione austriaca,la farebbe apparire un minimo meno eclatante se non avesse cambiato passaporto.Per quanto avresti comunque ragione,dietro di lui in quegli anni l'Austria aveva il vuoto a livello maschile,con tanti di livello medio o che spiccavano in maniera estemporanea in una singola specialità.Poi d'improvviso arrivarono dominatori a frotte.A Maier non gliene importava molto manco di giustificarsi,"nello Sci conta solo la tecnica".

Kjus l'ho sempre visto come un tipo naif,tutte le annate allo stesso livello non era in grado di sostenerle perchè non gli andava o meglio non ce la faceva di testa,ma quando si è preparato a dovere si è dimostrato un fuoriclasse vero.La sua capacità di controllare gli sci su piste ghiacciate era straordinaria.Certo non era fisicamente così scolpito,anzi.

Le interviste e le conferenze stampa di Tomba erano straordinarie perchè aveva l'abitudine come Di Pietro di aprire molte parenti,va da sè che finisse regolarmente 'O Provolone pure a lui.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Winter »

Salvatore77 ha scritto:
giorgio ricci ha scritto: Pero fisicamente non aveva nulla da spartire con questi di adesso , era grosso ma non un muscolare, anzi ,a causa del peso non ben distribuito tendeva spesso a sedersi.
Ma dai....
aveva questo difetto, senz'ombra di dubbio, ma fra poco arriveremo a dire che era un ciccione che ha vinto 50 gare di coppa del mondo per caso...
poi come si fa a mal distribuire il peso in maniera errata sul corpo umano? L'uomo non è mica una barca che puoi mettere il carico dove ti pare.
La ciccia dell'essere umano non credo che infliusca sul baricentro della sciata.

be Tomba non muscolare..
Tomba con la pressa faceva 520 kg!!!
Ricordo che fecero vedere i suoi piani di allenamento ad altri sportivi (e sciatori)
rimasero sbalorditi
Poi il suo stile era perfetto , aveva coniato il nome perfetto , Cotelli , a trazione integrale (proprio per la sciata potente , mai vista prima di lui)


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Deadnature »

Winter ha scritto:
Il soggetto di questo (peraltro notevole, grazie per la chicca che avevo colpevolmente rimosso) spot è "Barilla vuol dire umanità: per mostrarlo facciamo vedere Tomba che mangia la pasta e poi tocca il culo a una". Sono passati vent'anni ma sembrano duecento, oggi sarebbe inconcepibile per ottanta motivi diversi.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da skawise »

Deadnature ha scritto:
Winter ha scritto:
Il soggetto di questo (peraltro notevole, grazie per la chicca che avevo colpevolmente rimosso) spot è "Barilla vuol dire umanità: per mostrarlo facciamo vedere Tomba che mangia la pasta e poi tocca il culo a una". Sono passati vent'anni ma sembrano duecento, oggi sarebbe inconcepibile per ottanta motivi diversi.
Bellissima!
L'ho rivista recentemente e ho pensato le stesse cose. Ora purtroppo sarebbe impossibile da mandare in onda :(


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
be Tomba non muscolare..
Tomba con la pressa faceva 520 kg!!!
Ricordo che fecero vedere i suoi piani di allenamento ad altri sportivi (e sciatori)
rimasero sbalorditi
Poi il suo stile era perfetto , aveva coniato il nome perfetto , Cotelli , a trazione integrale (proprio per la sciata potente , mai vista prima di lui)
Vabbe' nello spot l'avranno truccato che pareva swarzenegger. Ma poi questi 520kg sono certificati da un osservatore neutrale? Perché mica ci si può fidare delle sole parole di Tomba, che ho sempre accostato all'attore Andrea Roncato :hippy:
Comunque inizialmente Tomba era effettivamente piuttosto grande e grosso rispetto ai suoi rivali in coppa, se escludiamo i discesisti puri. Ma sicuramente non era solo massa magra come poteva essere quella di zurbriggen, poi col passare degli anni si è appesantito un po'.
Per quanto riguarda la sciata a trazione integrale sono perfettamente d'accordo, potente, molto in conduzione, non nervosa.


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Scusate i toni iperbolici del mio intervento precedente. Non intendevo dire che Tomba era grasso ,semplicemente che non era costruito come gli atleti visti successivamente , poi posso aver calcato la mano visto che il personaggio mi era indigesto. Ripeto , avrò fatto errori di valutazione perché non ho più seguito molto. Ma Kjus , era un po' sfuggente, e ricordo pure un poco chiacchierato per i suoi picchi a cui seguivano lunghe assenze.
Grazie Montana Miller, le mie personali valutazioni si fermano alla meta degli anni 90, quindi ricordo perfettamente l'Austria in quegli anni che non era dominante come negli anni successivi.
Però non si considera mai che il 'lussemburghese' Girardelli era Austriaco al 100%, nonostante il cognome più italiano degli italiani Mair, Toetsch, Plank e molti altri.
Per me lo stile di Stenmark non era neanche paragonabile a quello di Tomba, al di là di vari campanilismi. Poi, se parliamo di esplosività il discorso cambia . Comunque anche qui sono di parte. Però se pensiamo come è cambiato lo sci nel corso degli ultimi 30 anni tanti paragoni non si possono fare. Vabbè, io con i miei cazzeggi ho concluso .


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:
Strong ha scritto: ok lasse non è masi stato come l'omino michelin ma mi ricordo ancora quando si parlava dei suoi ritiri in norvegia durante la stagione
Da come scrivi uno potrebbe pensare che Lasse facesse metà delle gare di coppa del mondo, ovviamente le cose non stanno così. E' capitato saltuariamente che saltasse qualche gara. Essendo polivalente e partecipando a tutte le discipline aveva meno occasione di altri di tirare il fiato.
se vabbè....più o meno tutti hanno poi capito cosa facesse in quelle settimane di "isolamento" in norvegia
con questo non voglio dire che fosse l'unico, anzi....però ecco, dire che si andava riposare perchè poverino era stanco... :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
galliano ha scritto:
Strong ha scritto: ok lasse non è masi stato come l'omino michelin ma mi ricordo ancora quando si parlava dei suoi ritiri in norvegia durante la stagione
Da come scrivi uno potrebbe pensare che Lasse facesse metà delle gare di coppa del mondo, ovviamente le cose non stanno così. E' capitato saltuariamente che saltasse qualche gara. Essendo polivalente e partecipando a tutte le discipline aveva meno occasione di altri di tirare il fiato.
se vabbè....più o meno tutti hanno poi capito cosa facesse in quelle settimane di "isolamento" in norvegia
con questo non voglio dire che fosse l'unico, anzi....però ecco, dire che si andava riposare perchè poverino era stanco... :D
Ma parli con cognizione di causa o solo per sentito dire?
Te lo chiedo perché uno se ti legge potrebbe veramente credere che Kjus passasse le settimane in norvegia invece che a gareggiare in coppa del mondo. Lo stesso vale per giorgio ricci che parla di "picchi".
Mi paiono le frasi di Nibali su Quintana che si allena in COlombia.
Portate qualche dato please.

La cosa che fa ridere è che sappiamo tutti da quale regione provenivano i medici all'avanguardia di certe pratiche nei primi anni novanta. :hippy:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:
Strong ha scritto:
galliano ha scritto: Da come scrivi uno potrebbe pensare che Lasse facesse metà delle gare di coppa del mondo, ovviamente le cose non stanno così. E' capitato saltuariamente che saltasse qualche gara. Essendo polivalente e partecipando a tutte le discipline aveva meno occasione di altri di tirare il fiato.
se vabbè....più o meno tutti hanno poi capito cosa facesse in quelle settimane di "isolamento" in norvegia
con questo non voglio dire che fosse l'unico, anzi....però ecco, dire che si andava riposare perchè poverino era stanco... :D
Ma parli con cognizione di causa o solo per sentito dire?
Te lo chiedo perché uno se ti legge potrebbe veramente credere che Kjus passasse le settimane in norvegia invece che a gareggiare in coppa del mondo. Lo stesso vale per giorgio ricci che parla di "picchi".
Mi paiono le frasi di Nibali su Quintana che si allena in COlombia.
Portate qualche dato please.

La cosa che fa ridere è che sappiamo tutti da quale regione provenivano i medici all'avanguardia di certe pratiche nei primi anni novanta. :hippy:
per dire che su di lui nell'ambiente ed a livello mediatico girassero (insistentemente) certe voci non è che bisogna portare delle prove. (le prove sono le telecronache, i giornali ecc ecc)
però, voglio dire, non è che voglia approfodire più di tanto era solo per chiarire che secondo me non è che se uno non aveva il fisico scolpito allora era ok....probabilmente faceva cose diverse.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto: La cosa che fa ridere è che sappiamo tutti da quale regione provenivano i medici all'avanguardia di certe pratiche nei primi anni novanta. :hippy:
ma poi che discorso è questo :lol:
mi sembra chiaro che tomba e per esempio e lo stesso pantani (per rimanere negli anni di maggior splendore di Lasse) fossero due esempi lampanti dei livelli raggiunti dalla nostra "medicina", però ecco pensavo che non ci fosse bisogno di specificarlo.

in ogni caso non vuol dire che gli "altri" fossere dei poracci, anzi...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
galliano ha scritto: La cosa che fa ridere è che sappiamo tutti da quale regione provenivano i medici all'avanguardia di certe pratiche nei primi anni novanta. :hippy:
ma poi che discorso è questo :lol:
mi sembra chiaro che tomba e per esempio e lo stesso pantani (per rimanere negli anni di maggior splendore di Lasse) fossero due esempi lampanti dei livelli raggiunti dalla nostra "medicina", però ecco pensavo che non ci fosse bisogno di specificarlo.

in ogni caso non vuol dire che gli "altri" fossere dei poracci, anzi...
Certamente, tutt'altro che poveracci, ma da come ne parlavi tu pareva che Kjus fosse un caso clamoroso. In realtà kjus non è mai stato particolarmente additato di alcunché. Gattai, il telecronista dell'epoca, ne parlava bene e comunque a livello mediatico non era molto noto, rimaneva un personaggio per addetti ai lavori.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Il termine picco non è una parolaccia,specie per noi appassionati di Ciclismo.La stagione dello Sci Alpino vive sulla Coppa del Mondo e sulle rassegne,olimpiche piuttosto che iridate.Va da sè che molti cerchino la massima condizione nel periodo che porta medaglie.Lo stesso Girardelli qualche volta ha provato a mettere da parte la Coppa del Mondo per inseguire il sogno olimpico,invano.Per riportare un esempio positivo,Wasmeier a Lillehammer resuscitò letteralmente dopo essere sembrato un morto per anni,vincendo Gigante e Super G.

Detto questo,io gli incrementi e le volumetriche masse muscolari dello Sci le ho viste nel Wrestling più che altrove,poi può essere valga per tutti e qualcuno sia colpevole solo di avere scioline migliori.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da galliano »

Montana Miller ha scritto:Il termine picco non è una parolaccia,specie per noi appassionati di Ciclismo.La stagione dello Sci Alpino vive sulla Coppa del Mondo e sulle rassegne,olimpiche piuttosto che iridate.Va da sè che molti cerchino la massima condizione nel periodo che porta medaglie.Lo stesso Girardelli qualche volta ha provato a mettere da parte la Coppa del Mondo per inseguire il sogno olimpico,invano.Per riportare un esempio positivo,Wasmeier a Lillehammer resuscitò letteralmente dopo essere sembrato un morto per anni,vincendo Gigante e Super G.

Detto questo,io gli incrementi e le volumetriche masse muscolari dello Sci le ho viste nel Wrestling più che altrove,poi può essere valga per tutti e qualcuno sia colpevole solo di avere scioline migliori.
Sì picco non è una parolaccia, ma il buon Giorgio ne parla in questi termini:
giorgio ricci ha scritto:Ma Kjus, era un po' sfuggente, e ricordo pure un poco chiacchierato per i suoi picchi a cui seguivano lunghe assenze.
E' chiaro che l'accezione di picco non è positiva.
Comunque io faccio molto fatica a ricordare queste fantomatiche lunghe assenze di kjus.
Ricordo che ha quasi saltato una stagione per infortunio, poi qualche gara ogni tanto, sopratutto tra natale e capodanno.
Che poi mica sostengo che fosse pulito, la cosa non mi interessa proprio, ma ripetere come un mantra che faceva lunghe assenze semplicemente non corrisponde alla verità.


Salvatore77
Messaggi: 6548
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Nello sci alpino la periodizzazione esiste, nonostante la stagione invernale sia relativamente breve.
Spesso si son visti sciatori che per fare la coppa del mondo generale arrivano cotti nel finale all'appuntamento olimpico/mondiale.
Spesso viceversa.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Admin »

Comunque smentisco ufficialmente di avere alcunché a che fare con l'autore della storia della valanga azzurra!!!

Non ho mai scritto di sport invernali! :hammer:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da skawise »

Prima manche senza senso dei soliti sospetti.
Il trentesimo ha 5 secondi di distacco. Distacchi comunque pesanti per tutti.

Nel SuperG femminile, vittoria a Tina su Anna Veith.
Sembrava certo il podio per Fede Brignone (in coabitazione con Michelle Gisin) ma Wendy Holdener con pettorale alto fa il terzo tempo contro ogni pronostico (primo podio in SuperG per lei).
Non benissimo le altre italiane per ora (9 Schnarf, 13 Goggia, 15 Delago).


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Winter »

Manche capolavoro
Uno che è primo..
e da quasi un secondo a tutti nella seconda manche :champion:


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da skawise »

Pazzesco Marcellone. Pazzesco. Non ci sono più aggettivi.
Era già primo con margine sul secondo. E fa una seconda manche stratosferica attaccando ovunque e stampando il miglior tempo anche nella seconda, dandone 80 al secondo di manche e 1.66 al norvegese.
Coppetta sua matematicamente.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Una superiorità tecnica, psicologica e di voglia di vincere oserei dire ai limiti dell'imbarazzante, è tutto l'anno che in gigante schianta chiunque con distacchi regolarmente vicini al secondo e mezzo.....7 Generale consecutiva, doppietta in coppa di gigante e slalom, 12 vittorie (fin'ora) e 2 ori olimpici quest'anno

Il più grande di tutti


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da udra »

Oggi un italiano che ha fatto la storia nello sci di fondo, giusto? :champion:


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Winter »

Prima notizia del Tg regionale
:champion:


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

Primo di sempre a centrare la doppia cifra nelle sprint a skating, giusto per dire :champion:

In giornata anche i podi di Perathoner e Coratti nello snowboard, rispettivamente cross e parallelo. Nel cross quarta la Brutto dopo essere stata buttata giù dalla solita Bankes (rimasta come quasi sempre impunita), mentre Moioli era caduta da sola nel quarto.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da skawise »

Marcello domina ancora...


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da skawise »

Fede Brignone vince la Combinata odierna.
Wendy Holdener la coppetta di specialità.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Winter »

Tre vittorie quest anno
tre vittorie in specialità differenti :clap: :clap:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:Tre vittorie quest anno
tre vittorie in specialità differenti :clap: :clap:
Festeggiamo, Fabio. :cincin:
Io da milanese, tu da valdostano.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Le Olimpiadi ci hanno regalato una nuova slalomista di livello


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da skawise »

Buon quinto per Innerhoffer oggi. Perde qualcosina sul finale ma almeno è un'iniezione di fiducia.


Tonno di Montagna
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 17:59

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Tonno di Montagna »

Vittozzi in grande spolvero in questo finale di stagione. Considerato che Kuzmina, Makarainen e Domracheva potrebbero fermarsi a fine anno già dalla prossima stagione potrebbe lottare per un podio nella generale.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Tonno di Montagna ha scritto:Vittozzi in grande spolvero in questo finale di stagione. Considerato che Kuzmina, Makarainen e Domracheva potrebbero fermarsi a fine anno già dalla prossima stagione potrebbe lottare per un podio nella generale.
Potrebbe senz'altro.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Nelle prove di discesa brilla ancora Ledecka, chissà che non ci scappi un'altra sorpresa

Tra gli uomini Svindal domina anche in prova (non succede mai) sulla pista dove vinse l'oro di discesa 11 anni fa (e dove sarà il favorito il prossimo anno)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

E Sofia la porta a casa :champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto:E Sofia la porta a casa :champion:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :trofeo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

grande goggia
la Von continua il suo inseguimento a stenmark

e pure lo svizzero la porta a casa per la carriera un po' sfortunata meritava questo riconoscimento


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Buzzi cade a pochi secondi dalla fine con l'ultimo intertempo da podio (e anche qualcosa di più) :muro:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da galliano »

ma perché queste discese mignon? 55" in quella femminile, 1' e 19" in quella maschile, anche nello sci vanno di sforbiciate?
c'erano problemi di qualche tipo?


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da simociclo »

galliano ha scritto:ma perché queste discese mignon? 55" in quella femminile, 1' e 19" in quella maschile, anche nello sci vanno di sforbiciate?
c'erano problemi di qualche tipo?
credo che ci fosse la nebbia, hanno rimandato la partenza maschile di oltre due ore


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

La stagione della consacrazione per Sofia.
Oro olimpico, coppa di specialità. E nonostante una prima parte condizionata dalla forma assente in vista dell' Olimpiade, sono arrivate anche due vittorie.
Vorrei già ben pensare in vista della prossima stagione, magari all' oro iridato... ma per quello fortunatamente ci saranno più occasioni.
Per ora basta così, ed è un "basta" stratosferico :)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Ed oggi, ciliegina sulla torta della Coppa con un successo in SuperG che porta a tre le gare vinte in CdM 2017-2018.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

nino58 ha scritto:Ed oggi, ciliegina sulla torta della Coppa con un successo in SuperG che porta a tre le gare vinte in CdM 2017-2018.
2° posto e vittoria sulla pista mondiale :clap: :clap: :champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

Hofer splendido secondo nell'inseguimento di Holmenkollen alle spalle di Fourcade e davanti a Bø jr.
Vittozzi-Wierer-Gontier-Sanfilippo terze nella staffetta alle spalle di Francia e Germania.
De Fabiani eccellente terzo nella 15 km in classico vinta da Bolshunov, con Pellegrino settimo (miglior risultato in distance) e Rastelli undicesimo (vedi sopra).
Fischnaller al quattordicesimo successo della carriera in CdM nel parallelo (oggi slalom e non gigante), con tanto di coppetta di specialità. E Bormolini quarto, Felicetti quinto, March settimo, Coratti nono.
Moioli alla quinta vittoria stagionale in CdM nello snowcross, con coppetta di specialità in bacheca già dalla scorsa settimana.
Bertagnolli/Casal al secondo oro e alla quarta medaglia (2-1-1) in cinque gare dei Giochi Paralimpici, stavolta nello slalom.

Per la giornata perfetta mancava solo il bronzo da conquistare dello sledgehockey, ma un gollonzo sudcoreano rovina la festa.

Sabato non male, ecco.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Salvatore77
Messaggi: 6548
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Finita con due annullamenti la coppa del mondo di sci alpino.
Le donne hanno portato avanti la baracca egregiamente.
Hirscher ha vinto una coppa del mondo senza avversari.

Nelle finali l'esa-campione del mondo juniores lo svizzero Odermatt ha preso punti nelle tre specialistà disputate (cioè è entrato nei primi 15).
Mi sa che il futuro sarà il suo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Salvatore77 ha scritto:Finita con due annullamenti la coppa del mondo di sci alpino.
Le donne hanno portato avanti la baracca egregiamente.
Hirscher ha vinto una coppa del mondo senza avversari.

Nelle finali l'esa-campione del mondo juniores lo svizzero Odermatt ha preso punti nelle tre specialistà disputate (cioè è entrato nei primi 15).
Mi sa che il futuro sarà il suo.
Senza avversari....vabbè


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Salvatore77
Messaggi: 6548
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Per la generale non ha concorso nessuno sin dall'inizio.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

Salvatore77 ha scritto:Finita con due annullamenti la coppa del mondo di sci alpino.
Le donne hanno portato avanti la baracca egregiamente.
Hirscher ha vinto una coppa del mondo senza avversari.

Nelle finali l'esa-campione del mondo juniores lo svizzero Odermatt ha preso punti nelle tre specialistà disputate (cioè è entrato nei primi 15).
Mi sa che il futuro sarà il suo.
Non è penta-? :dubbio: (ha vinto tutto compreso il team event, ma non ha partecipato allo slalom... :boh: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Salvatore77
Messaggi: 6548
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

A me risulta che aveva un oro già nei mondiali 2016 , ma potrei sbagliarmi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

Salvatore77 ha scritto:A me risulta che aveva un oro già nei mondiali 2016 , ma potrei sbagliarmi.
Hai ragione, e pure un bronzo. Quindi nel 2017 era rotto o che? :dubbio:
(btw, visto che è del 1997: junior vuol dire <21, nello sci alpino?)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Salvatore77 ha scritto:Per la generale non ha concorso nessuno sin dall'inizio.
Se Kristoffersen è nessuno...senza Hirscher avrebbe stravinto lui
Semplicemente l'austriaco è di un altro livello


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Salvatore77
Messaggi: 6548
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Kristoffersen come fa a vincere arrivando regolarmente dietro a Hirscher in slalom e in gigante?
Lui ha fatto le sue gare, ma 1285 sono pochi per vincere la coppa generale.
L'austriaco aveva tanto margine che quest'anno non ha fatto combinate e è ha fatto pochissimi super giganti.
La sostanza è questa.
Pinturaul ha saltato la seconda combinata e non ha fatto tutti i super giganti.
Svindal reduce da infortunio non ha fatto giganti dove anni fa era primo gruppo e combinate.
Jansrud più o meno lo stesso.

La coppa del mondo maschile non esiste.
Questo è quello che intendo. Non dico che gli è stata regalata.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

peccato si sia ritirata la moelgg senza passare dalla pista


Rispondi