Sport Invernali 2017/2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Strong »

Deadnature ha scritto: Comunque direi che si tratti di casualità, visto che solo dieci-venti anni fa le nostre atlete di punta erano principalmente altoatesine (Kostner, Karbon, Putzer, una Manuela Moelgg agli esordi...).

Inoltre ad oggi ci sono cinque italiane nelle prime 25 della classifica generale: due altoatesine (Moelgg e Schnarf), tre no (Goggia, Brignone, Curtoni), quindi anche l'assunto di partenza non è proprio solidissimo.
casualità?
ecco ho il dubbio che non sia la casualità
per me più o meno è sempre stato che nel maschine ha dominato la lingua tedesca mentre nel femminele c'è sempre stata più italianità

non ho idea di come cresca uno sciatore ma il dubbio che mi viene è che ci possa essere una scuola che premia di più il sud tirolese di madrelingua tedesca piuttosto dell'italiano
:boh:

cioè io a memoria le donne le ho quasi sempre sentite parlare in italiano (compagnoni, panzanini, merlin, perez, magoni, ceccarelli) con qualche madrelingua tedesca come kostner, putzer, karbon

nei maschi qualche italiano (tomba, fattori, ghedina) in mezzo ai vari
Erlacher
MuchMair
holzer
Runggaldier
Perathoner
Staudacher

fino ad arrivare alla situazione attuale da cui sono partito
questione solo di talento?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Ventoneicaplli
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 20 gennaio 2018, 10:21

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Ventoneicaplli »

Io aspetto PyeongChang 2018, sono proprio curioso. La rai trasmetterà solamente gli eventi clou, mentre il resto va su Eurosport/Discovery Channel. Una coppia di amici lui italiano-lei americana mi dice che su BBC Iplayer c'è una copertura molto più completa anche delle gare di atleti di altri paesi. Mi sono informato, per guardarlo basterebbe una vpn https://how-to.watch/it/bbc-iplayer-ipad-usa/ perchè per guardare Iplayer dovresti avere un abbonamento (un po' come il canone Rai) altrimenti si rischia una multa di 1000 sterline.
Stiamo a vedere, dai.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Gara decisamente noiosa a Kitz, se i migliori partono nei primi 10 numeri si ammazza lo spettacolo

EDIT: Krichmayr mi smentisce prontamente

RE-EDIT: Dressen non solo mi smentisce ma ridicolizza il mio commento :hammer: :clap: :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Winter »

Sorpresissima
kitzbuhel non delude mai


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Certo che Sofia se non ne combina una non è contenta :hammer:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da galliano »

Cattaneo è una tortura per le orecchie


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

galliano ha scritto:Cattaneo è una tortura per le orecchie
Mentre invece Varettoni su Eurosport fa più che egregiamente il proprio dovere, forte accento cadorino a parte.
Come del resto Karen Putzer per le gare femminili: pur essendo krukka sfodera un italiano molto buono, a volte anche ricercato. Anche Merighetti ok.
Perlomeno in ES si sono assicurati ex atleti competenti, quasi sempre in grado di analizzare tecnicamente con precisione la prestazione in diretta, senza gli strafalcioni in cui ogni tanto cade anche De Chiesa, tipo “sta sciando veramente bene!” (2 secondi di distacco all’intermedio...), o al contrario “grosso errore, lo pagherà! (2 secondi di vantaggio... :diavoletto: )

PS: non seguo più la RAI, che cosa combina Cattaneo? :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da galliano »

Cattaneo è mellifluo.
È banale.
È melenso.
Poi sta sempre a scassare... con wonder woman che tra l'altro pronuncia in maniera fastidiosissima.
Oggi avrà ripetuto 50 volte che wonder woman è stata la più danneggiata dal vento.
Cosa che solo lui può affermare con certezza


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

galliano ha scritto:Cattaneo è mellifluo.
È banale.
È melenso.
Poi sta sempre a scassare... con wonder woman che tra l'altro pronuncia in maniera fastidiosissima.
Oggi avrà ripetuto 50 volte che wonder woman è stata la più danneggiata dal vento.
Cosa che solo lui può affermare con certezza
Mmm... forse non hai fatto in tempo, per gioventù, a vivere i fasti di Focolari, che ci rendeva edotti sulle sue mangiate di pesce con Tomba e compagnia... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Strong »

Bitossi ha scritto:
galliano ha scritto:Cattaneo è una tortura per le orecchie
Mentre invece Varettoni su Eurosport fa più che egregiamente il proprio dovere, forte accento cadorino a parte.
Come del resto Karen Putzer per le gare femminili: pur essendo krukka sfodera un italiano molto buono, a volte anche ricercato. Anche Merighetti ok.
Perlomeno in ES si sono assicurati ex atleti competenti, quasi sempre in grado di analizzare tecnicamente con precisione la prestazione in diretta, senza gli strafalcioni in cui ogni tanto cade anche De Chiesa, tipo “sta sciando veramente bene!” (2 secondi di distacco all’intermedio...), o al contrario “grosso errore, lo pagherà! (2 secondi di vantaggio... :diavoletto: )

PS: non seguo più la RAI, che cosa combina Cattaneo? :D
la Putzer fatica ad esprimersi in Italiano, la sua telecronaca è tutto tranne che fluida e la rapidità di commento nello sci è fondamentale
per me dechiesa è bravo poi si può pure sbagliare ad interpretare una gara ogni tanto non lo vedo un problema quello.
bravo blardone e brava la ceccarelli che magari non è particolarmente simpatica ma è competente e si esprime molto bene
pessimo cattaneo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Bitossi ha scritto:
galliano ha scritto:Cattaneo è mellifluo.
È banale.
È melenso.
Poi sta sempre a scassare... con wonder woman che tra l'altro pronuncia in maniera fastidiosissima.
Oggi avrà ripetuto 50 volte che wonder woman è stata la più danneggiata dal vento.
Cosa che solo lui può affermare con certezza
Mmm... forse non hai fatto in tempo, per gioventù, a vivere i fasti di Focolari, che ci rendeva edotti sulle sue mangiate di pesce con Tomba e compagnia... :diavoletto:
Il peggio lo da' quando deve pronunciare "Stuhec", che storpia sempre in "Stuckez", non so se per imitare Lino Banfi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

Strong ha scritto:
Bitossi ha scritto:
galliano ha scritto:Cattaneo è una tortura per le orecchie
Mentre invece Varettoni su Eurosport fa più che egregiamente il proprio dovere, forte accento cadorino a parte.
Come del resto Karen Putzer per le gare femminili: pur essendo krukka sfodera un italiano molto buono, a volte anche ricercato. Anche Merighetti ok.
Perlomeno in ES si sono assicurati ex atleti competenti, quasi sempre in grado di analizzare tecnicamente con precisione la prestazione in diretta, senza gli strafalcioni in cui ogni tanto cade anche De Chiesa, tipo “sta sciando veramente bene!” (2 secondi di distacco all’intermedio...), o al contrario “grosso errore, lo pagherà! (2 secondi di vantaggio... :diavoletto: )

PS: non seguo più la RAI, che cosa combina Cattaneo? :D
la Putzer fatica ad esprimersi in Italiano, la sua telecronaca è tutto tranne che fluida e la rapidità di commento nello sci è fondamentale
per me dechiesa è bravo poi si può pure sbagliare ad interpretare una gara ogni tanto non lo vedo un problema quello.
bravo blardone e brava la ceccarelli che magari non è particolarmente simpatica ma è competente e si esprime molto bene
pessimo cattaneo
Mah, non so che dimestichezza hai con l'Alto Adige, o meglio Südtirol, ma ti assicuro che di gente che parla italiano come la Putzer se ne trova poca, soprattutto tra i krukken non cittadini. Fra l'altro, proprio perché di origine bolzanina, non ha neppure la 'r' super-arrotata tipica dei valligiani (che però ha pure la Cagnotto, bolzanina anche lei ;) ).
In ogni caso, mi pare che Putzer, Varettoni e Merighetti siano piuttosto precisi nell'analisi tecnica del gesto e mediamente pure nella predizione del risultato.
La RAI non la guardo più, come scritto, i miei erano ricordi sparsi... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Strong »

Bitossi ha scritto:Mah, non so che dimestichezza hai con l'Alto Adige, o meglio Südtirol, ma ti assicuro che di gente che parla italiano come la Putzer se ne trova poca, soprattutto tra i krukken non cittadini. Fra l'altro, proprio perché di origine bolzanina, non ha neppure la 'r' super-arrotata tipica dei valligiani (che però ha pure la Cagnotto, bolzanina anche lei ;) ).
In ogni caso, mi pare che Putzer, Varettoni e Merighetti siano piuttosto precisi nell'analisi tecnica del gesto e mediamente pure nella predizione del risultato.
La RAI non la guardo più, come scritto, i miei erano ricordi sparsi... :boh:
non discuto che abbia una pronuncia corretta ma ho solo notato che ha la parlata un pò lenta
magari è lenta di suo, ma a me è sembrato che facesse fatica a trovare le parole per riuscire ad esprimere il concetto che aveva correttamente elaborato mentalmente.

sull'analisi tecnica non discuto per me sono bravi tutti tranne Cattaneo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Winter »

Bitossi ha scritto: Mmm... forse non hai fatto in tempo, per gioventù, a vivere i fasti di Focolari, che ci rendeva edotti sulle sue mangiate di pesce con Tomba e compagnia... :diavoletto:
indimenticabile..
con il mitico accidenti



La figlia lavora a Sky



Salvatore77
Messaggi: 6548
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Delle telecronache eliminerei la ricognizione fatta sul percorso. Spesso non si comprende bene perchè le riprese sono fatte troppo da vicino e sono corredate da terminologia tecnica che in realtà non esiste ma ognuno la dice a modo suo.
Credo sia poco funzionale per l'utente non esperto ma è pane per gente abbastanza avvezza.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da galliano »

Bitossi ha scritto:
galliano ha scritto:Cattaneo è mellifluo.
È banale.
È melenso.
Poi sta sempre a scassare... con wonder woman che tra l'altro pronuncia in maniera fastidiosissima.
Oggi avrà ripetuto 50 volte che wonder woman è stata la più danneggiata dal vento.
Cosa che solo lui può affermare con certezza
Mmm... forse non hai fatto in tempo, per gioventù, a vivere i fasti di Focolari, che ci rendeva edotti sulle sue mangiate di pesce con Tomba e compagnia... :diavoletto:
Li ho vissuti eccome, tant'è che di Tomba ho parlato malissimo nella pagina precedente. ;)
Focolari era effettivamente pessimo come telecronista, non adatto a fare il commentatore di sci.
Ma forse perché ormai ne è passato di tempo, devo ammettere che come personaggio mi pareva più spontaneo di altri. Talmente evidente nella sua inadeguatezza che finiva per diventare un bersaglio in ogni occasione, anche quando magari non aveva tutte queste colpe.
Cattaneo è ugualmente inadatto ma mi da l'idea di essere molto più furbo di Focolari.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da skawise »

Cattaneo è quello che commenta le donne?
Mamma mia che fastidio. Anche solo la voce è irritante.
Non seguo lo sci sulla Rai di solito, vado con ES. Ma, mi pare la settimana scorsa, una gara su ES era live ma senza commento (in streaming) e allora ho messo su Raisport. Agghiacciante.

Su ES mi piacciono tutti, da ignorante in materia. Bonzi si fa trasportare fin troppo. Non ricordo per che gara, ma lo scorso anno finì una cronaca in lacrime. Forse la tripletta italiana alle finali di Aspen. In Rai al maschile non mi dispiacciono
Fantastico, nel Biathlo, Dario Puppo. Il commento tecnico, ora mi sfugge il nome, è molto competente ma parla troppo sopra il commento mi sa.


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5145
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Alanford »

skawise ha scritto:Non seguo lo sci sulla Rai di solito, vado con ES. Ma, mi pare la settimana scorsa, una gara su ES era live ma senza commento (in streaming) e allora ho messo su Raisport. Agghiacciante.
Anche io quella mattina l'ho seguito sulla rai ed era la prima volta che sentivo Cattaneo, sembra uno messo lì per caso, con tanti luoghi comuni e banalità.
skawise ha scritto:Fantastico, nel Biathlo, Dario Puppo. Il commento tecnico, ora mi sfugge il nome, è molto competente ma parla troppo sopra il commento mi sa.
Puppo penso sia inarrivabile :)
Il commentatore tecnico è Massimiliano Ambesi, chiacchiera molto :D ma me personalmente piace e lo trovo molto competente.
Seguo il Biathlon da più di 15 anni e trovo l'accoppiata Puppo-Ambesi, una delle migliori nel panorama sportivo.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da skawise »

Dodicesimo podio italiano consecutivo in gigante.
Una gara in cui la Regina cade nella prima manche, vede Viktoria Rebensburg fare una strepitosa seconda discesa e andare a vincere sulla Movinkel.
Terza Fede Brignone e quarta una rinata Marta Bassino.
Poi ottava una buona Elena Curtoni e quindicesima Manuela Moelgg.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Strong »

skawise ha scritto:Dodicesimo podio italiano consecutivo in gigante.
Una gara in cui la Regina cade nella prima manche, vede Viktoria Rebensburg fare una strepitosa seconda discesa e andare a vincere sulla Movinkel.
Terza Fede Brignone e quarta una rinata Marta Bassino.
Poi ottava una buona Elena Curtoni e quindicesima Manuela Moelgg.
Viktoria Rebensburg che per la Putzer sul muro stava andando male
ha chiuso il muro guadagnando sulla brignone con un vantaggio di 6 o 8 decimi (non ricordo)
questo per dire che nel commento tecnico puoi essere bravo/a finchè vuoi ma è difficile percepire la velocità

comunque per me la Brignone è la migliore sciatrice che abbiamo in questo momento (uomini e donne)
e mi ricorda molto la Compagnoni
speriamo bene.... :clap:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da skawise »

Non era Karen Putzer. Mi pare fosse Daniela Ceccarelli.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

La Rebensburg in clima Olimpico sente l'odore del sangue in gigante


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Strong »

skawise ha scritto:Non era Karen Putzer. Mi pare fosse Daniela Ceccarelli.
eurosport 2


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da skawise »

Sì, scusa. Merighetti può essere? :D
Non era Karen Putzer comunque, hanno detto il nome durante la cronaca ma ora non sono più sicuro.


galibier98
Messaggi: 503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da galibier98 »

Strong ha scritto:
skawise ha scritto:Dodicesimo podio italiano consecutivo in gigante.
Una gara in cui la Regina cade nella prima manche, vede Viktoria Rebensburg fare una strepitosa seconda discesa e andare a vincere sulla Movinkel.
Terza Fede Brignone e quarta una rinata Marta Bassino.
Poi ottava una buona Elena Curtoni e quindicesima Manuela Moelgg.
Viktoria Rebensburg che per la Putzer sul muro stava andando male
ha chiuso il muro guadagnando sulla brignone con un vantaggio di 6 o 8 decimi (non ricordo)
questo per dire che nel commento tecnico puoi essere bravo/a finchè vuoi ma è difficile percepire la velocità

comunque per me la Brignone è la migliore sciatrice che abbiamo in questo momento (uomini e donne)
e mi ricorda molto la Compagnoni
speriamo bene.... :clap:
In effetti sul muro finale la Brignone ha recuperato sulla Rebensburg. Sul muro finale la Rebensburg ha fatto l'ottavo tempo, visto sul sito della Fis


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5145
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Alanford »

skawise ha scritto:Sì, scusa. Merighetti può essere? :D
Non era Karen Putzer comunque, hanno detto il nome durante la cronaca ma ora non sono più sicuro.
Si...era la Merighetti. :)


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Strong »

skawise ha scritto:Sì, scusa. Merighetti può essere? :D
Non era Karen Putzer comunque, hanno detto il nome durante la cronaca ma ora non sono più sicuro.
ah ecco :hammer:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

Strong ha scritto:
skawise ha scritto:Non era Karen Putzer. Mi pare fosse Daniela Ceccarelli.
eurosport 2
L’hanno appena replicata. Era la Merighetti, e non ha detto che la Rebensburg stesse facendo skyfo, solo che le sembrava meglio la Brignone. In ogni caso, ha detto più di una volta “buona” (anche se la Rebensburg non è il mio tipo... :D ).
Però, Strong, ieri criticavi lo stile linguistico della Putzer, ed oggi la confondi con una bresciana? :boh:
(comunque, anche la Bassino ha recuperato 24 centesimi sulla krukka nell’ultimo parziale... ;) )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Strong »

Bitossi ha scritto:
Strong ha scritto:
skawise ha scritto:Non era Karen Putzer. Mi pare fosse Daniela Ceccarelli.
eurosport 2
L’hanno appena replicata. Era la Merighetti, e non ha detto che la Rebensburg stesse facendo skyfo, solo che le sembrava meglio la Brignone. In ogni caso, ha detto più di una volta “buona” (anche se la Rebensburg non è il mio tipo... :D ).
Però, Strong, ieri criticavi lo stile linguistico della Putzer, ed oggi la confondi con una bresciana? :boh:
(comunque, anche la Bassino ha recuperato 24 centesimi sulla krukka nell’ultimo parziale... ;) )
sul muro la brignone ha beccato 5 decimi e la bassino 6decimi circa (si vede dai file della corsa sul sito della fis)
ed è sul muro che la merighetti ha detto che la tedesca non stava andando bene

si infatti ho seguito distrattamente solo dalla brignone in poi e pure mi sembrava strano che parlasse cosi bene
ma poi mi sono detto "il prof. bitox dice che la putzer è ok per cui sarà lei ...migliorata molto ma sarà lei" :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

Ripeto, appena rivista. Ha detto “fa più fatica della Brignone, muove le spalle, ecc.”. Subito smentita dall’intertempo, in stile RAI, :D, ma non ha criticato pesantemente la prova.
Casomai, piccola gaffe logica del maschietto: “vediamo se arriva il 12^ podio per l’Italia”, con Brignone in testa quando mancavano 3 discese, tra cui quella di un’italiana... :diavoletto:
(si scherza, è comunque difficile cogliere tutto, in diretta... :cincin: )

PS: nel frattempo, mi pare discreta botta di kiulo dei due italiani in slalom, per il buon numero di partenza con una pista che si sta rovinando. Pinturault a rischio di finir dietro Thaler e Razzoli... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Strong »

Bitossi ha scritto: PS: nel frattempo, mi pare discreta botta di kiulo dei due italiani in slalom, per il buon numero di partenza con una pista che si sta rovinando. Pinturault a rischio di finir dietro Thaler e Razzoli... :diavoletto:
ah ecco quando ho visto il live ho sperato che fossero improvvisamente entrati in condizione in vista della corea
quindi solo kuloviç?

certo che nello slalom siamo veramente messi male male male...

moelgg e gross discreti piazzati e poi il nulla
uno come razzoli costretto a partire poco prima del barone burussenhause


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
galibier98
Messaggi: 503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da galibier98 »

Strong ha scritto:
Bitossi ha scritto:
Strong ha scritto:
eurosport 2
L’hanno appena replicata. Era la Merighetti, e non ha detto che la Rebensburg stesse facendo skyfo, solo che le sembrava meglio la Brignone. In ogni caso, ha detto più di una volta “buona” (anche se la Rebensburg non è il mio tipo... :D ).
Però, Strong, ieri criticavi lo stile linguistico della Putzer, ed oggi la confondi con una bresciana? :boh:
(comunque, anche la Bassino ha recuperato 24 centesimi sulla krukka nell’ultimo parziale... ;) )
sul muro la brignone ha beccato 5 decimi e la bassino 6decimi circa (si vede dai file della corsa sul sito della fis)
ed è sul muro che la merighetti ha detto che la tedesca non stava andando bene

si infatti ho seguito distrattamente solo dalla brignone in poi e pure mi sembrava strano che parlasse cosi bene
ma poi mi sono detto "il prof. bitox dice che la putzer è ok per cui sarà lei ...migliorata molto ma sarà lei" :D
No scusa il muro è dall'ultimo intertempo all'arrivo e sul sito fis i tempi sono 20,03 Brignone, 20,17 Rebensburg. Poi cosa abbia detto la Merighetti non lo so, ho visto la gara sulla Rai


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

Ok, però penso Strong intendesse il tratto centrale col 60% di pendenza.
In effetti la Bassino nell’ultimo parziale sulla Rebensburg ha guadagnato solo 3 centesimi, i 24 (anzi 27, visti i 3 centesimi di distacco subiti alla fine) li ha recuperati sulla norvegese, in testa fino all’ultimo... :cincin:

(in diretta live timing: dai che al prossimo slalom Razzoli parte col n. 99! :diavoletto: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
galibier98
Messaggi: 503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da galibier98 »

Bitossi ha scritto:Ok, però penso Strong intendesse il tratto centrale col 60% di pendenza.
In effetti la Bassino nell’ultimo parziale sulla Rebensburg ha guadagnato solo 3 centesimi, i 24 (anzi 27, visti i 3 centesimi di distacco subiti alla fine) li ha recuperati sulla norvegese, in testa fino all’ultimo... :cincin:

(in diretta live timing: dai che al prossimo slalom Razzoli parte col n. 99! :diavoletto: )
Il muro lungo è quello finale. Comunque se intendeva quello appena prima Rebensburg 17,48 Brignone 17,78. Non sono certo 6-7 decimi. Ripeto non ho sentito la Merighetti e non so quando abbia fatto l'affermazione che avete riportato voi


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Strong »

galibier98 ha scritto:
Bitossi ha scritto:Ok, però penso Strong intendesse il tratto centrale col 60% di pendenza.
In effetti la Bassino nell’ultimo parziale sulla Rebensburg ha guadagnato solo 3 centesimi, i 24 (anzi 27, visti i 3 centesimi di distacco subiti alla fine) li ha recuperati sulla norvegese, in testa fino all’ultimo... :cincin:

(in diretta live timing: dai che al prossimo slalom Razzoli parte col n. 99! :diavoletto: )
Il muro lungo è quello finale. Comunque se intendeva quello appena prima Rebensburg 17,48 Brignone 17,78. Non sono certo 6-7 decimi. Ripeto non ho sentito la Merighetti e non so quando abbia fatto l'affermazione che avete riportato voi

intendevo l'intermedio sul muro finale (forse all'inizio del muro)
insomma prima di quello la merighetti stava dicendo che la tedesca non stava sciando bene e poi c'è rimasta male quando si è resa conto
che ha rifilato 5/6 decimi alla brignone


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
galibier98
Messaggi: 503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da galibier98 »

Strong ha scritto:
galibier98 ha scritto:
Bitossi ha scritto:Ok, però penso Strong intendesse il tratto centrale col 60% di pendenza.
In effetti la Bassino nell’ultimo parziale sulla Rebensburg ha guadagnato solo 3 centesimi, i 24 (anzi 27, visti i 3 centesimi di distacco subiti alla fine) li ha recuperati sulla norvegese, in testa fino all’ultimo... :cincin:

(in diretta live timing: dai che al prossimo slalom Razzoli parte col n. 99! :diavoletto: )
Il muro lungo è quello finale. Comunque se intendeva quello appena prima Rebensburg 17,48 Brignone 17,78. Non sono certo 6-7 decimi. Ripeto non ho sentito la Merighetti e non so quando abbia fatto l'affermazione che avete riportato voi

intendevo l'intermedio sul muro finale (forse all'inizio del muro)
insomma prima di quello la merighetti stava dicendo che la tedesca non stava sciando bene e poi c'è rimasta male quando si è resa conto
che ha rifilato 5/6 decimi alla brignone
Lo riscrivo poi mi arrendo! Il parziale sul primo muro più breve è 17,48 Rebensburg e 17,78 Brignone, quindi 30 centesimi più veloce Rebensburg. Sul muro finale Brignone 20,03 Rebensburg 20,17 quindi Brignone più veloce di 14 centesimi. Non ci sono altri parziali nel mezzo!!!


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da skawise »

MAMMA MIA!!!

Ingiocabili sti due, fenomeni epocali.
Marcello che rifila 2 secondi al terzo (e 3 decimi a Enrico).
I tifosi austriaci che tirano palle di neve al norvegese :lol: come in terza categoria (cit.)

We are all witnesses. Sono 54 per il marziano.

Gli italiani si squagliano come al solito. Quinto Moelgg e settimo Gross.


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

Quinto e settimo non mi pare squagliarsi, comunque: questo è il loro livello, attualmente :)

Da segnalare, intanto, l'ennesimo gesto di sportività del sempre irreprensibile pubblico austriaco

(sul tema voci mi piacerebbe tornarci, ma con maggior tempo a disposizione)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da skawise »

Basso ha scritto:Quinto e settimo non mi pare squagliarsi, comunque: questo è il loro livello, attualmente :)
E' il loro livello.
Ma partendo terzo e quarto ci si aspetta di mantenere più o meno la posizione. Ci si aspetta mezzo passo avanti. Invece sempre uno indietro.
Poi poteva andar peggio.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sono spettacolari!! Alle Olimpiadi sarà il duello più avvincente, in slalom, perchè in gigante mi pare che Hirscher sia imbattibile


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Strong »

galibier98 ha scritto: Lo riscrivo poi mi arrendo! Il parziale sul primo muro più breve è 17,48 Rebensburg e 17,78 Brignone, quindi 30 centesimi più veloce Rebensburg. Sul muro finale Brignone 20,03 Rebensburg 20,17 quindi Brignone più veloce di 14 centesimi. Non ci sono altri parziali nel mezzo!!!

ooook, vaaabeeene...
possiamo dire circa 5 decimi la bassinoe 3 decimi la brignone, quindi?
cosa che comunque nel contesto del mio post è marginale


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Quinto e settimo non mi pare squagliarsi, comunque: questo è il loro livello, attualmente :)

Da segnalare, intanto, l'ennesimo gesto di sportività del sempre irreprensibile pubblico austriaco

(sul tema voci mi piacerebbe tornarci, ma con maggior tempo a disposizione)
Ma siamo sicuri che quelle palle di neve provenissero dal 'pubblico' inteso come spettatori? Io ho visto la gara e mi è parso che questo gesto di grande sportività sia stato compiuto in un parte della pista in cui non credo ci fossero tifosi, ma solo addetti alla pista... Può darsi che mi sbagli, ma l'impressione che ho avuto è quella (infatti dalla GIF che hai postato si vede che in quel punto ci sono solo persone al di quà delle reti di protezione e mi sembrano tutte persone che sono li non in veste di tifosi).
Se così fosse, la questione sarebbe ancora più brutta.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Basso ha scritto:Quinto e settimo non mi pare squagliarsi, comunque: questo è il loro livello, attualmente :)

Da segnalare, intanto, l'ennesimo gesto di sportività del sempre irreprensibile pubblico austriaco

(sul tema voci mi piacerebbe tornarci, ma con maggior tempo a disposizione)
Ma siamo sicuri che quelle palle di neve provenissero dal 'pubblico' inteso come spettatori? Io ho visto la gara e mi è parso che questo gesto di grande sportività sia stato compiuto in un parte della pista in cui non credo ci fossero tifosi, ma solo addetti alla pista... Può darsi che mi sbagli, ma l'impressione che ho avuto è quella (infatti dalla GIF che hai postato si vede che in quel punto ci sono solo persone al di quà delle reti di protezione e mi sembrano tutte persone che sono li non in veste di tifosi).
Se così fosse, la questione sarebbe ancora più brutta.
in effetti potrebbe essere...
ma con le immagini a disposizione non dovrebbe essere difficile capire
in ogni caso vediamo se i mammasantissima autriaci aprono qualche indagine
telecamere in teoria ce ne dovrebbero essere... :D

rimpiango sempre alberto che in situazioni come queste avrebbe saputo cosa fare :D
troppo isterico e poco concreto il norvegese

p.s.
comunque quei due "grandi capi" austriaci che inquadravano al traguardo sembravano proprio due mafiosi
secondo me ieri sera hanno murato in qualche pilone dell'autostrada hirschbuel e matt


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
galibier98
Messaggi: 503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da galibier98 »

Strong ha scritto:
galibier98 ha scritto: Lo riscrivo poi mi arrendo! Il parziale sul primo muro più breve è 17,48 Rebensburg e 17,78 Brignone, quindi 30 centesimi più veloce Rebensburg. Sul muro finale Brignone 20,03 Rebensburg 20,17 quindi Brignone più veloce di 14 centesimi. Non ci sono altri parziali nel mezzo!!!

ooook, vaaabeeene...
possiamo dire circa 5 decimi la bassinoe 3 decimi la brignone, quindi?
cosa che comunque nel contesto del mio post è marginale
Il mio non è un intervento polemico figurati, son solo intervenuto per essere precisi quando tu all'inizio hai scritto (copio e incollo): Viktoria Rebensburg che per la Putzer sul muro stava andando male ha chiuso il muro guadagnando sulla brignone con un vantaggio di 6 o 8 decimi (non ricordo).

Son intervenuto per dire che non sono 6-8 decimi! Anche considerando la somma degli ultimi 2 intertempi la Rebensburg è più veloce di soli 16 centesimi. 37,65 Rebensburg, 37,81 Brignone.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Basso ha scritto:Quinto e settimo non mi pare squagliarsi, comunque: questo è il loro livello, attualmente :)

Da segnalare, intanto, l'ennesimo gesto di sportività del sempre irreprensibile pubblico austriaco

(sul tema voci mi piacerebbe tornarci, ma con maggior tempo a disposizione)
Ma siamo sicuri che quelle palle di neve provenissero dal 'pubblico' inteso come spettatori? Io ho visto la gara e mi è parso che questo gesto di grande sportività sia stato compiuto in un parte della pista in cui non credo ci fossero tifosi, ma solo addetti alla pista... Può darsi che mi sbagli, ma l'impressione che ho avuto è quella (infatti dalla GIF che hai postato si vede che in quel punto ci sono solo persone al di quà delle reti di protezione e mi sembrano tutte persone che sono li non in veste di tifosi).
Se così fosse, la questione sarebbe ancora più brutta.
in effetti potrebbe essere...
ma con le immagini a disposizione non dovrebbe essere difficile capire
in ogni caso vediamo se i mammasantissima autriaci aprono qualche indagine
telecamere in teoria ce ne dovrebbero essere... :D

rimpiango sempre alberto che in situazioni come queste avrebbe saputo cosa fare :D
troppo isterico e poco concreto il norvegese
Concordo. Kristoffersen m'ha dato l'impressione d'esser un pò troppo isterico, tipo fidanzata col ciclo. Tomba avrebbe trovato il modo di fare casino sul serio :diavoletto:
Strong ha scritto: p.s.
comunque quei due "grandi capi" austriaci che inquadravano al traguardo sembravano proprio due mafiosi
secondo me ieri sera hanno murato in qualche pilone dell'autostrada hirschbuel e matt
Molto molto antipatici. Infatti avrei goduto un sacco se Hirscher avesse fatto la fine dei due sopracita. Ma Hirscher è Hirscher... :champion:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da skawise »

Marta Bassino seconda nella Combinata.
Fede Brignone inforca durante lo slalom (era secondo dopo il SuperG).


Tonno di Montagna
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 17:59

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Tonno di Montagna »

Bassino seconda in combinata era abbastanza impronosticabile.
Holdener e Shiffrin (oggi assente) hanno qualcosa in più su tutte, in ambito olimpico quella con più chance di medaglia è sicuramente la Brignone, anche la Goggia può dire la sua se fa la differenza in discesa. Dubito che Bassino possa ripetersi ma mai dire mai


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tonno di Montagna ha scritto:Dubito che Bassino possa ripetersi ma mai dire mai

craignez point, monsieur, la tortue


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

La Worley nei giganti difficili si conferma la migliore, ricordo il suo primo mondiale a Schladming, dove dominó su un tracciato ghiacciato difficilissimo per le donne


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sport Invernali 2017/2018

Messaggio da leggere da galliano »

Mamma mia com'è ridotto il gigante femminile.
Era un po' che non seguivo per intero le prime venti in una manche ma mi pare che il livello sia anche più basso di quello che ricordavo.
Male, male, malissimo.
La gut, la weireither sembrano parenti di quelle che erano, la drew prende 5 secondi. La fenninger non parte nemmeno più.
La startlist è infarcita di slalomiste che si vede chiaramente che non hanno i movimenti del gigante.
Se fanno rimettere gli sci alla compagnoni arriva tranquilla nelle prime 10. Uno spettacolo desolante.
Quelle che possono definirsi gigantiste saranno al massimo 4/5.
La cosa grave è che pure nelle altre specialità c'è mediamente una gara a chi fa peggio. Per dire una Vonn ormai agli sgoccioli si gioca tranquillamente le vittorie in discesa e superg.

Lo sci alpino femminile mi pare veramente in netta crisi e regressione.


Rispondi