Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto:
galliano ha scritto:
Strong ha scritto:sarò di parte ma io avrei portato Razzoli al posto del giovanissimo.
Magari partendo un pò più avanti ci scappava la gara dell'anno
A me pare che Razzoli possa essere ormai considerato un ex.
Aveva del talento, è stato bravo e fortunato a essere nel punto giusto al momento giusto, stile Paoletta Magoni, ma poi ha dimostrato di non dare più alcuna garanzia.
Evidentemente gli manca la testa, la voglia. Una specie di Pozzato, con chiaramente molte differenze.
Tra l'altro non ho mai capito perché non si sia applicato un po' in gigante.
Sinceramente non ricordo se anni fa aveva provato qualche gara di gigante.
bah....testa, voglia....nontisipuòsentire
comunque Razzoli ha problemi fisici ed è indietro con la preparazione (se poi parti con il 70....)
purtroppo scia bene per un 70% della manche ma poi non regge lo sforzo trova la pista rovinatissima e si pianta
Purtroppo per Razzoli, l'incidente di Kitz gli ha fatto chiudere la carriera ad alti livelli proprio nel momento in cui sembrava essere ritornato competitivo. Senza quello secondo me sarebbe stato nel secondo gruppo tutt'ora, e perchè no anche nel primo, con aspirazioni di costante top 10.

Comunque a parte questo domani iniziano le prove di discesa, che fanno poco testo, ma sarà interessante vedere quello che diranno gli atleti riguardo alla pista. Svindal e Feuz favoritissimi, ma per il primo c'è appunto il fattore non non aver mai sciato prima qui, perchè era fuori per infortunio 2 anni fa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Basso »

Basso ha scritto:(magari anticipo al pomeriggio odierno il curling misto)
Sorry, per il resto a domani o a venerdì: Svizzera-Canada-Cina, per me questo il podio dell'inedita prova mista del curling.

Intanto a Pyeongchang si aggira il Norvovirus, contagioso e trasmesso da acqua e cibo: per ora colpiti una sessantina di addetti alla sicurezza subito messi in quarantena, in modo da evitare al resto dei presenti vomito e diarrea. Sperando che anche il nostro inviato rimanga invulnerabile :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto: bah....testa, voglia....nontisipuòsentire
comunque Razzoli ha problemi fisici ed è indietro con la preparazione (se poi parti con il 70....)
purtroppo scia bene per un 70% della manche ma poi non regge lo sforzo trova la pista rovinatissima e si pianta
Io non voglio accanirmi contro il razzo che, al contrario forse di quello che puoi pensare, mi sta pure simpatico.
Gli riconosco un indubbio talento e so dei suoi problemi fisici che sicuramente l'hanno limitato in alcuni periodi, ma io ricordo innumerevoli uscite e inforcate anche quando la condizione non era affatto male. La sensazione, ripeto sensazione, è di un talento un po' sprecato, è difficile credere che sia solo colpa degli infortuni.
Fosse stato qualche anno fa l'avrei portato alle olimpiadi pur senza risultati di rilievo, ma stavolta l'esclusione mi pare inevitabile.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Walter_White »

Hirscher rinuncia al team event, ma farà il Super-G....ma quindi pure il team event dà medaglie? :muro: :ouch:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Basso »

Subito importanti novità, ma non tanto dai campi gara. Per chi è abbonato a Sky non sarà possibile vedere i Giochi: motivo? Il mancato accordo con Eurosport, che ha chiesto un aumento per trasmettere i due canali in questo periodo (il rinnovo precedente risale a prima dell'acquisto dei Giochi) con la possibilità di inserire temporaneamente un terzo canale. Sky ha detto che non è interessata. Di tale scherzetto non erano informati neppure i giornalisti di Eurosport mentre le dirigenze di ambo le parti hanno preferito, in maniera alquanto squallida, rimanere in silenzio.

Motivo per cui, in tv, i Giochi si vedranno su Eurosport 1 e Eurosport 2 in versione SD sulla piattaforma Mediaset Premium oppure, in chiaro e in HD, su Rai 2 e Rai Sport per un totale complessivo di 110 ore. L'unica maniera per vedere Eurosport in HD è essere abbonati a Timvision oppure avere il Player a pagamento.

Aumenta sempre più il rimpianto per la copertura Rai di Rio.
Ultima modifica di Basso il giovedì 8 febbraio 2018, 11:01, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Io mi sto già muovendo per far causa a Sky.
Non ho parole (o meglio le ho, ma non molto eleganti).


Tonno di Montagna
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 17:59

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Tonno di Montagna »

jerrydrake ha scritto:Io mi sto già muovendo per far causa a Sky.
Non ho parole (o meglio le ho, ma non molto eleganti).
Davvero vergognoso, soprattutto perchè il problema è saltato fuori il giorno prima quando LORO lo sapevano da tempo. Spero che parta una bella class action alla quale non vedrei l'ora di partecipare. Per fortuna il player ha un prezzo molto ragionevole


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tonno di Montagna ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Io mi sto già muovendo per far causa a Sky.
Non ho parole (o meglio le ho, ma non molto eleganti).
Davvero vergognoso, soprattutto perchè il problema è saltato fuori il giorno prima quando LORO lo sapevano da tempo. Spero che parta una bella class action alla quale non vedrei l'ora di partecipare. Per fortuna il player ha un prezzo molto ragionevole
Purtroppo non ho una linea adeguata a casa.
La mia incazzatura nasce proprio dal fatto che se si fosse saputo per tempo, avrei avuto il tempo per valutare le alternative, ma scoprirlo mentre partivano le gare... non ha prezzo!
Class action in Italia? La vedo dura, mi pare di ricordare che ci siano moltissime limitazioni.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Intanto proseguono le prove.
Mi sa che non metterò nemmeno la sveglia per la libera maschile: disastro azzurri, sembra abbiano ai piedi gli sci di Zeno Colò!
Nello slittino si rivede Felix Loch, per l'oro ci sarà ancora lui (con Kindl a mio avviso). Per i nostri benissimo Kevin Fischnaller che conquista entrambe le run del gruppo B, male il cugino "forte" Dominik.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Walter_White »

jerrydrake ha scritto:Intanto proseguono le prove.
E' la prima prova, pure Svindal e Feuz si son presi 2"


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Basso »

Nella libera la prima prova è decisamente interlocutoria, con la gran parte degli atleti che si sono rialzati. Certo, il terreno non è favorevole ai nostri come era quello di Sochi; più possibilità per il super g che può essere tracciato molto movimentato. I norvegesi sono grandi favoriti e tremo già per i soliti nordamericani, che si svegliano solo nei grandi eventi.

Come ben detto nello slittino ottimi segnali da K-Fisch che potrebbe essere in seria lotta per il bronzo soprattutto con Ludwig e Repilov. Tra le donne solita Geisenberger, con le nostre per ora non bene. Buone notizie invece dal salto, con Insam, Bresadola e Colloredo agevolmente qualificati e Cecon che centra il penultimo posto utile per essere della gara sabato, ossia ciò che gli si chiedeva.

Intanto, dall'alpino, giunge la brutta notizia dell'assenza della talentuosa Melanie Meillard, infortunatasi ai legamenti del ginocchio.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Tonno di Montagna
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 17:59

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Tonno di Montagna »

Basso ha scritto:Come ben detto nello slittino ottimi segnali da K-Fisch che potrebbe essere in seria lotta per il bronzo soprattutto con Ludwig e Repilov.
Viste le premesse dell'anno scorso speravo in qualcosa meglio, due giorni fa non avrei firmato per il bronzo.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Basso »

Tonno di Montagna ha scritto:
Basso ha scritto:Come ben detto nello slittino ottimi segnali da K-Fisch che potrebbe essere in seria lotta per il bronzo soprattutto con Ludwig e Repilov.
Viste le premesse dell'anno scorso speravo in qualcosa meglio, due giorni fa non avrei firmato per il bronzo.
Il problema di oggi è che, rispetto a ieri, le temperature sono aumentate, per fortuna soprattutto dei tedeschi che erano in totale crisi con la preparazione dei materiali. Soprattutto sabato dovrebbero ripetersi le attuali condizioni di temperatura e umidità, ossia -5/-8 e 30/35% di umidità, mentre ieri si era sotto i 10° e l'umidità maggiore.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto:Nella libera la prima prova è decisamente interlocutoria, con la gran parte degli atleti che si sono rialzati. Certo, il terreno non è favorevole ai nostri come era quello di Sochi; più possibilità per il super g che può essere tracciato molto movimentato. I norvegesi sono grandi favoriti e tremo già per i soliti nordamericani, che si svegliano solo nei grandi eventi.
Canadesi e Americani su piste facili e nevi particolari si trovano storicamente a proprio agio.
Certo quest'anno hanno fatto pena e mi stupirei che l'oro in discesa e superg non andasse ad un grande nome.
Tra l'altro Nyman che era potenzialmente il più pericoloso è infortunato.
In campo femminile penso che potrebbero trovarsi bene le americane che sono tutte molto scorrevoli e abbastanza scarse su tecnico.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto:Subito importanti novità, ma non tanto dai campi gara. Per chi è abbonato a Sky non sarà possibile vedere i Giochi: motivo? Il mancato accordo con Eurosport, che ha chiesto un aumento per trasmettere i due canali in questo periodo (il rinnovo precedente risale a prima dell'acquisto dei Giochi) con la possibilità di inserire temporaneamente un terzo canale. Sky ha detto che non è interessata. Di tale scherzetto non erano informati neppure i giornalisti di Eurosport mentre le dirigenze di ambo le parti hanno preferito, in maniera alquanto squallida, rimanere in silenzio.

Motivo per cui, in tv, i Giochi si vedranno su Eurosport 1 e Eurosport 2 in versione SD sulla piattaforma Mediaset Premium oppure, in chiaro e in HD, su Rai 2 e Rai Sport per un totale complessivo di 110 ore. L'unica maniera per vedere Eurosport in HD è essere abbonati a Timvision oppure avere il Player a pagamento.

Aumenta sempre più il rimpianto per la copertura Rai di Rio.
:x :x :x
Ho letto che oscureranno anche l'Eurolega
Problemi anche per le corse ciclistiche ?

ma Sky ha perso Mondiali , Olimpiadi , Serie A.. un po' troppo..


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Deadnature »

Basso ha scritto:Subito importanti novità, ma non tanto dai campi gara. Per chi è abbonato a Sky non sarà possibile vedere i Giochi: motivo? Il mancato accordo con Eurosport, che ha chiesto un aumento per trasmettere i due canali in questo periodo (il rinnovo precedente risale a prima dell'acquisto dei Giochi) con la possibilità di inserire temporaneamente un terzo canale. Sky ha detto che non è interessata. Di tale scherzetto non erano informati neppure i giornalisti di Eurosport mentre le dirigenze di ambo le parti hanno preferito, in maniera alquanto squallida, rimanere in silenzio.
Che cialtronata mamma mia, se fossi abbonato Sky sarei furibondo.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Walter_White »

Deadnature ha scritto:
Basso ha scritto:Subito importanti novità, ma non tanto dai campi gara. Per chi è abbonato a Sky non sarà possibile vedere i Giochi: motivo? Il mancato accordo con Eurosport, che ha chiesto un aumento per trasmettere i due canali in questo periodo (il rinnovo precedente risale a prima dell'acquisto dei Giochi) con la possibilità di inserire temporaneamente un terzo canale. Sky ha detto che non è interessata. Di tale scherzetto non erano informati neppure i giornalisti di Eurosport mentre le dirigenze di ambo le parti hanno preferito, in maniera alquanto squallida, rimanere in silenzio.
Che cialtronata mamma mia, se fossi abbonato Sky sarei furibondo.
Davvero una poracciata, menomale che non sono abbonato a nessuna pay tv che ultimamente gli utenti lo stanno prendendo spesso in quel posto....comunque la Rai offre una buona copertura, per le gare mancanti c'è il player ed eventualmente si trovano molti streaming di ES in inglese anche in HD


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da jerrydrake »

La porcata maggiore di Sky è stata quella di lasciar credere fino all'ultimo che ci avrebbero fatto vedere le Olimpiadi. Averlo saputo mesi fa mi sarei attivato per una diversa connessione internet e mi sarei fatto il player di ES. Su questo si baserà la richiesta danni che muoverò nei confronti della banda bassotti guidata da Mr Murdoch. Saprà la Rai dare una copertura tale da non farmi rimpiangere la scelta di non far saltare in aria la sede Sky?


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Basso »

Eurosport ha lanciato una promozione per vedere in maniera gratuita il Player per 5 giorni https://it.eurosportplayer.com/subscribe. Ovviamente, prima del termine del periodo di visione gratuito, bisogna disdire altrimenti ci si lega mensilmente (a 8 €, che nel rapporto qualità/prezzo ci stanno tranquillamente).

Intanto alle 2 parte il team event del pattinaggio: gran bella lotta fra Canada e Russia (per me vinceranno i primi) con Stati Uniti come terzi incomodi. Stessa ora anche per le qualificazioni dei Moguls del freestyle, eventi senza italiani in gara con il canadese Kingsbury e l'australiana Fox come favoriti.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da nino58 »

Inner miglior tempo nella prova di oggi.
Questo, quando si avvicinano Mondiali ed Olimpiadi, fiuta subito l'odore del sangue.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Walter_White »

nino58 ha scritto:Inner miglior tempo nella prova di oggi.
Questo, quando si avvicinano Mondiali ed Olimpiadi, fiuta subito l'odore del sangue.
Ma su una prova con partenza situata in zona partenza Super-G, perché è lunga 20 secondi in meno


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:Inner miglior tempo nella prova di oggi.
Questo, quando si avvicinano Mondiali ed Olimpiadi, fiuta subito l'odore del sangue.
già, speriamo bene :worthy:
comunque da quello che dice lui, ha problemi importanti alla schiena che non gli permettono di allenarsi sulla potenza come i suoi avversari
(mi sembra per esempio che non possa fare la pressa)
e deve scegliere un punto della stagione in cui dare tutto perchè la sua schiena non sarebbe in grado di reggere periodi di carico troppo lunghi.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:Inner miglior tempo nella prova di oggi.
Questo, quando si avvicinano Mondiali ed Olimpiadi, fiuta subito l'odore del sangue.
già, speriamo bene :worthy:
comunque da quello che dice lui, ha problemi importanti alla schiena che non gli permettono di allenarsi sulla potenza come i suoi avversari
(mi sembra per esempio che non possa fare la pressa)
e deve scegliere un punto della stagione in cui dare tutto perchè la sua schiena non sarebbe in grado di reggere periodi di carico troppo lunghi.
I problemi li ha sicuramente ma lui tende un poco a mettere le mani avanti.
Poi tira fuori conigli su conigli.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Non credo a questa prova ridotta. O meglio, non credo che Inner possa battere Feuz, Jansrund, Mayer e Svindal, i 4 big che si è messo dietro e che, a mio avviso, si prenderanno le medaglie (non tutti e 4 ovviamente).


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Basso ha scritto:Eurosport ha lanciato una promozione per vedere in maniera gratuita il Player per 5 giorni https://it.eurosportplayer.com/subscribe. Ovviamente, prima del termine del periodo di visione gratuito, bisogna disdire altrimenti ci si lega mensilmente (a 8 €, che nel rapporto qualità/prezzo ci stanno tranquillamente).

Intanto alle 2 parte il team event del pattinaggio: gran bella lotta fra Canada e Russia (per me vinceranno i primi) con Stati Uniti come terzi incomodi. Stessa ora anche per le qualificazioni dei Moguls del freestyle, eventi senza italiani in gara con il canadese Kingsbury e l'australiana Fox come favoriti.
1) ce l'hai?
2) è visibile con il 4G - LTE?
3) quanto consuma?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto:
Basso ha scritto:Eurosport ha lanciato una promozione per vedere in maniera gratuita il Player per 5 giorni https://it.eurosportplayer.com/subscribe. Ovviamente, prima del termine del periodo di visione gratuito, bisogna disdire altrimenti ci si lega mensilmente (a 8 €, che nel rapporto qualità/prezzo ci stanno tranquillamente).

Intanto alle 2 parte il team event del pattinaggio: gran bella lotta fra Canada e Russia (per me vinceranno i primi) con Stati Uniti come terzi incomodi. Stessa ora anche per le qualificazioni dei Moguls del freestyle, eventi senza italiani in gara con il canadese Kingsbury e l'australiana Fox come favoriti.
1) ce l'hai?
2) è visibile con il 4G - LTE?
3) quanto consuma?
Io non ce l'ho ma guardo spesso registrazioni delle corse su youtube.
Se non hai un'offerta dati flat non puoi pensare di vedere le olipiadi col player di ES.
Immagino che la risoluzione video del player ES non sia sotto i 720p
Per HD: 1280 x 720 possiamo ipotizzare un bitrate di 2.2 Mbps
Vuol dire che se ti metti a seguire tre/quattro ore ti sei già giocato decine di gigabyte.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Walter_White »



FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Basso ha scritto:Eurosport ha lanciato una promozione per vedere in maniera gratuita il Player per 5 giorni https://it.eurosportplayer.com/subscribe. Ovviamente, prima del termine del periodo di visione gratuito, bisogna disdire altrimenti ci si lega mensilmente (a 8 €, che nel rapporto qualità/prezzo ci stanno tranquillamente).

Intanto alle 2 parte il team event del pattinaggio: gran bella lotta fra Canada e Russia (per me vinceranno i primi) con Stati Uniti come terzi incomodi. Stessa ora anche per le qualificazioni dei Moguls del freestyle, eventi senza italiani in gara con il canadese Kingsbury e l'australiana Fox come favoriti.
1) ce l'hai?
2) è visibile con il 4G - LTE?
3) quanto consuma?
Io non ce l'ho ma guardo spesso registrazioni delle corse su youtube.
Se non hai un'offerta dati flat non puoi pensare di vedere le olipiadi col player di ES.
Immagino che la risoluzione video del player ES non sia sotto i 720p
Per HD: 1280 x 720 possiamo ipotizzare un bitrate di 2.2 Mbps
Vuol dire che se ti metti a seguire tre/quattro ore ti sei già giocato decine di gigabyte.
Ho 50Giga al mese (+ 1 Giga al giorno), però illimitato nella fascia 0:00-8:00. 8€ li spenderei volentieri per la combinata e la finale di Hockey. E magari per qualcos'altro che la Rai non può trasmettere.

Da quello che leggo la risoluzione del player è 560p. Ma non ho idea a quanto consumo/ora corrisponda (all'incirca ovviamente) e quindi non so calcolare se ci sto dentro o dopo 2 giorni (alle condizioni di cui sopra) avrò finito i Giga.

PS Gallià aiutame tu! Giuro che anche dovessi tornare dal mio esilio kirghizo parlerò sempre male del Cavaliere dei 4 mori :help: :help: :help:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da galliano »

Allora la soluzione migliore sarebbe che tu ti trasferissi qui da noi così potresti gustarti le olimpiadi sui canali svizzeri, tedeschi o austriaci.

Ma se proprio insisti a rimanere in Italia ( :welcome:) ...
Sperando di non scrivere sciocchezze, da quanto ne so ES Player trasmette fino a risoluzione di 720p, più alta è la risoluzione maggiore ovviamente la banda necessaria.

Probabilmente c'è la possibilità di optare per una risoluzione inferiore, ovvero quei 560p a cui fai cenno. Ma non ho idea se sia a discrezione dell'utente oppure se è proprio il loro sistema che si autoregola sulla tua velocità massima di download.
Hai fatto uno speedtest dallo smartphone?

Non conoscendo le specifiche di ES player basiamoci su quelle di youtube
Video Bitrate in Standard Frame Rate
720p 5 Mbps
480p 2.5 Mbps

1 ora di streaming con risoluzione a 720p ti consuma 3600*5=18000Mbit=2,25 GB
1 ora con risoluzione a 480p ti consuma 3600*2,5=9000Mbit=1,125 GB

Per i 560p sarà una via di mezzo.
Sono cifre approssimative perché il bitrate effettivo varia nel corso dello streaming.
Poi mi sa che devi aggiungere un 5% per lo streaming audio.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Allora non ho chance visto il consumo di dati.
Butterò sti 8 € e userò il player solo per la combinata nordica.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto:Allora non ho chance visto il consumo di dati.
Butterò sti 8 € e userò il player solo per la combinata nordica.
Installati una di quelle app per misurare il traffico e fai qualche prova.
Se ti accontenti di una risoluzione bassa può essere che io sia stato pessimista.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Basso »

Scusa Jerry per la mancata risposta, ma galliano ti ha risposto alla perfezione :)

Passando alle gare della scorsa notte (cerimonia carina ma nulla più), bravissimo Matteo Rizzo nel pattinaggio che non sbaglia a differenza dei rivali e conquista quei 2/3 punti in più rispetto alle attese e che potranno fare la differenza tra essere o meno in top 5 (e quindi in lotta per le medaglie). Peccato per Dalla Monica/Guarise, di un filino sotto le attese come punti, ma ci può stare. Le speranze per essere in top 5 sono sicuramente aumentare rispetto alla vigilia.

Nella prova accorciata di discesa ecco il ruggito di Inner, che quando sente profumo di medaglie mette da parte la mole di errori. Tuttavia è una prova valida fino a un certo punto, dato il taglio.

Nelle prove dello slittino si è messo in luce uno stupendo Repilov mentre gli austriaci e anche i nostri hanno materiali assai validi. Il russo può seriamente insidiare Loch che, come i connazionali, alterna buone cose a disastri.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Sto riguardandomi la registrazione della cerimonia di apertura. Insopportabile Mieli e la sua lettura della situazione storico-politica per noi poveri ignoranti e ritardati!


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Allora non ho chance visto il consumo di dati.
Butterò sti 8 € e userò il player solo per la combinata nordica.
Installati una di quelle app per misurare il traffico e fai qualche prova.
Se ti accontenti di una risoluzione bassa può essere che io sia stato pessimista.
Mi sono abbonato. Qualità video eccellente (ho guardato la prova nella libera di Innerhofer) ma audio in italiano del pattinaggio :o :o :o e fin qua poco male me lo guardo pure in kirghizo, ma consumo dati pazzesco e impossibilità di settaggio della qualità video :muro: . Amen. Almeno per domattina la copertura della Rai è assolutamente totale :D


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Qui si può vedere il palinsesto olimpico Rai:
http://www.rai.it/olimpiadi/news/2018/0 ... 10da1.html

Sabato perfetto
Domenica non è in programma la prima manche del gigante femminile
Lunedì NO BIATHLON (le 2 gare di inseguimento) :muro:

Sarà una bozza o il programma definitivo?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Walter_White »

jerrydrake ha scritto:Qui si può vedere il palinsesto olimpico Rai:
http://www.rai.it/olimpiadi/news/2018/0 ... 10da1.html

Sabato perfetto
Domenica non è in programma la prima manche del gigante femminile
Lunedì NO BIATHLON (le 2 gare di inseguimento) :muro:

Sarà una bozza o il programma definitivo?
Cioè fan vedere solo la seconda manche??? Se così fosse sono da arresto e fucilazione immediata


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Basso »

No, è bozza e dell'alpino fanno ovviamente vedere anche le prime manche ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Basso »

All'ultimo ma ce l'abbiamo fatta :D

Come anticipato, propongo la mia analisi sull'imminente Olimpiade provando a fare una panoramica sulle varie discipline. Accanto ad ogni evento tra parentesi il giorno e l'ora italiana della finale. Buona lettura

Alpino
Discesa Uomini (11/2 alle 3.00): Aksel Lund Svindal (Nor) - Beat Feuz (Sui) - Bryce Bennett (Usa)
Gigante Donne (12/2, 1ª manche alle 2.15, 2ª alle 5.45): Mikaela Shiffrin (Usa) - Tessa Worley (Fra) - Federica Brignone (Ita)
Combinata Uomini (13/2, 1ª manche alle 3.30, 2ª alle 7.00): Alexis Pinturault (Fra) - Marcel Hirscher (Aut) - Dominik Paris (Ita)
Slalom Donne (14/2, 1ª manche alle 2.15, 2ª alle 5.45): Mikaela Shiffrin (Usa) - Petra Vlhová (Svk) - Wendy Holdener (Sui)
SuperG Uomini (15/2 alle 3.00): Vincent Kriechmayr (Aut) - Beat Feuz (Sui) - Aksel Lund Svindal (Nor)
SuperG Donne (17/2 alle 3.00): Sofia Goggia (Ita) - Lindsey Vonn (Usa) - Lara Gut (Sui)
Gigante Uomini (18/2, 1ª manche alle 2.15, 2ª alle 5.45): Marcel Hirscher (Aut) - Henrik Kristoffersen (Nor) - Ted Ligety (Usa)
Discesa Donne (21/2 alle 3.00): Lindsey Vonn (Usa) - Sofia Goggia (Ita) - Cornelia Hütter (Aut)
Slalom Uomini (22/2, 1ª manche alle 2.15, 2ª alle 5.45): Marcel Hirscher (Aut) - Henrik Kristoffersen (Nor) - Michael Matt (Aut)
Combinata Donne (23/2, 1ª manche alle 3.00, 2ª alle 6.30): Mikaela Shiffrin (Usa) - Wendy Holdener (Sui) - Federica Brignone (Ita)
Gara a Squadre (24/2 alle 3.00): Svezia (Swe) - Austria (Aut) - Svizzera (Sui)

Lo sport più atteso nel Belpaese (siamo tutti grandi sciatori e sporti invernali, non a caso). E, come non capitava da parecchio, tante le carte da medaglia, a cominciare dalla discesa. Tuttavia il tracciato scorrevole credo che avvantaggi maggiormente scivolatori, per cui vado con Svindal e mi tengo un posto per la sorpresa Bennett. In combinata Pinturault e Hirscher sono chiamati al primo round e credo che, almeno qui, il francese possa prevalere. Per il terzo posto c'è effettivamente spazio e io mi affido a Dominik Paris che ha i numeri per aver la meglio sulla concorrenza. Nel super g ruggisce l'Austria con il talentuoso Kriechmayr, in una gara in cui, oltre a Paris, anche Christof Innerhofer e Peter Fill possono sperare di centrare il bottino. Nel gigante e nello slalom la fantastica lotta fra Hirscher e Kristoffersen vedrà due nuove puntate: e, a mio avviso, il finale sarà sempre lo stesso, con i primi strameritati ori olimpici della carriera. Tra le porte larghe Luca De Aliprandini e Florian Eisath per un posto tra i primi 10 mentre tra i pali stretti Stefano Gross e Manfred Mölgg possono, ma per me non vi saliranno, lottare per il podio. In discesa sarà impegnato Emanuele Buzzi, in super g Matteo Marsaglia, in gigante, in slalom e in combinata Riccardo Tonetti (oltre a Mölgg in gigante) mentre Alex Vinatzer completa il panorama in slalom.
Inversione nell'ordine delle prove per le ragazze, con il gigante dove lo squadrone azzurro è un po' meno squadrone rispetto a un anno fa. Ma Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia e Manuela Mölgg possono essere nel calderone con le varie Mowinckel, Rebensburg, Shiffrin e Worley: per me il metallo più prestigioso varca il Pacifico, con Brignone a podio. Non cito neppure la vincitrice dello slalom, credo che non sia manco quotata: più interessante la sfida per le altre medaglie. In velocità credo e spero che questi possano essere i Giochi di Sofia Goggia: la forma c'è, il feeling con le piste pure e, soprattutto, è stata ritrovata la stabilità tecnica. Lo dico, per me può tornare a casa con oro e argento, rispettivamente in super g, dove vado con la Vonn, e discesa. Nel super g Brignone e Johanna Schnarf sono outsider assai valide. In discesa, come detto, Wonder Woman davanti alla bergamasca. E in combinata dubito che la Shiffrin mancherà l'eventuale terzo oro, con Brignone e Goggia più che Bassino in ballo per il podio. Completano il quadro Nicol Delago e Elena Fanchini in discesa, Chiara Costazza e Irene Curtoni nello slalom. Ultima sfida con la novità gara a squadre: chi ha sempre fatto bene in tale gara è la Svezia mentre l'Italia ha spesso faticato oltremodo.

Biathlon
Sprint Donne (10/2 alle 12.15): Laura Dahlmeier (Ger) - Anastasiya Kuzmina (Svk) - Darya Domracheva (Blr)
Sprint Uomini (11/2 alle 12.15): Johannes Bø (Nor) - Martin Fourcade (Fra) - Simon Schempp (Ger)
Inseguimento Donne (12/2 alle 11.10): Laura Dahlmeier (Ger) - Dorothea Wierer (Ita) - Kaisa Mäkäräinen (Fin)
Inseguimento Uomini (12/2 alle 13.00): Martin Fourcade (Fra) - Johannes Bø (Nor) - Jakov Fak (Slo)
Individuale Donne (14/2 alle 12.05): Kaisa Mäkäräinen (Fin) - Laura Dahlmeier (Ger) - Valj Semerenko (Ukr)
Individuale Uomini (15/2 alle 12.00): Johannes Bø (Nor) - Ondrej Moravec (Cze) - Tarjei Bø (Nor)
Mass Start Donne (17/2 alle 12.15): Darya Domracheva (Blr) - Kaisa Mäkäräinen (Fin) - Laura Dahlmeier (Ger)
Mass Start Uomini (18/2 alle 12.15): Martin Fourcade (Fra) - Emil Hegle Svendsen (Nor) - Erik Lesser (Ger)
Staffetta Mista (20/2 alle 12.15): Germania (Ger) - Italia (Ita) - Norvegia (Nor)
Staffetta Donne (22/2 alle 12.15): Germania (Ger) - Ucraina (Ukr) - Francia (Fra)
Staffetta Uomini (23/2 alle 12.15): Norvegia (Nor) - Germania (Ger) - Francia (Fra)

Come si va a togliere dal podio Bø jr e Fourcade jr? Solo con la legge dei grandi numeri, perché altrimenti è impossibile. Nella sprint li vedo però entrambi medagliati e anche nell'inseguimento, pur se a posizioni invertite (viva la par condicio dato che siamo in campagna elettorale). Nell'individuale, invece, possibili outsider (occhio ai cechi, in particolar modo) mentre nella mass credo che Fourcade sia un pelo avanti alla concorrenza. Per la staffetta si preannuncia un duello Germania-Norvegia con Francia terza incomoda in una gara comunque aperta ai colpi di scena. Capitolo Italia: Lukas Hofer e Dominik Windisch paiono in buona forma e possono essere della partita in tutte le gare. Certo, quei due fenomeni là davanti tolgono spazio al resto degli mortali ma qualche pertugio può esserci. Nella staffetta saranno raggiunti da Thomas Bormolini e da uno fra Thierry Chenal e Giuseppe Montello: in CdM si è fatto molto bene, ma in un palcoscenico simile la concorrenza non sarà altrettanto fallace.
Decifrare la situazione femminile è complicato come in nessun altro sport: difficile un tris di Kuzmina nella sprint, per cui puntiamo su Dahlmeier che, nel caso, va a ripetersi nell'inseguimento, dove Dorothea Wierer ha l'occasione, a patto di terminare la sprint nelle 10, di giocarsi il podio. Altra gara favorevole alla nostra è l'individuale, ma qui la tengo fuori dalle prime tre: Mäkäräinen si merita un oro e glielo assegno qui, mentre per la mass mi affido a Domracheva. La staffetta vede la Germania come grande favorita, con a ruota la Francia e poi un drappello fra cui l'Italia: Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi e una fra Nicole Gontier e Alexia Runggaldier possono andare a medaglia. Così come la staffetta mista con Vittozzi/Wierer/Hofer/Windisch, in un evento con tanti quartetti di alta qualità.

Bob
Bob a 2 Uomini (1ª run 18/2 alle 12.05, 4ª run 19/2 alle 13.30): Friedrich/Margis (Ger) - Lochner/Weber (Ger) - Kibermanis/Miknis (Lat)
Bob a 2 Donne (1ª run 20/2 alle 12.50, 4ª run 21/2 alle 13.50): Humphries/George (Can) - Meyers Taylor/Gibbs (Usa) - Schneider/Drazek (Ger)
Bob a 4 Uomini (1ª run 24/2 alle 1.30, 4ª run 25/2 alle 2.45): Lochner et alia (Ger) - Friedrich et alia (Ger) - Spring et alia (Can)

Nel doppio maschile possibile doppietta tedesca con inserimenti possibili da Canada e Lettonia. Tra le donne, invece, sono gli equipaggi nordamericani quelli più indicati per salire sul podio, con le tedesche in scia. Probabilissimo bis (se non addirittura tris) tedesco nel bob a quattro, gara in cui gareggia il quartetto italiano capitanato da Simone Bertazzo, quest'anno di livello tendente al catastrofico

Combinata Nordica
NH (14/2, salto alle 7.00, fondo alle 9.45): Eric Frenzel (Ger) - Akito Watabe (Jpn) - Vinzenz Geiger (Ger)
LH (20/2, salto alle 11.00, fondo alle 13.45): Jørgen Graabak (Nor) - Johannes Rydzek (Ger) - Akito Watabe (Jpn)
Prova a Squadre (22/2, salto alle 8.30, fondo alle 11.20): Germania (Ger) - Norvegia (Nor) - Finlandia (Fin)

Pensare 12 mesi fa che i tedeschi avrebbero approcciato i Giochi con solo 4 vittorie (rispetto alle 18 del 2016-2017) era da alcoltest. Eppure la realtà è questa: pretattica per giungere a Pyeongchang nel migliore dei modi? Possibile, se non probabile. Intanto chi ha la fiducia massima è "calimero" Watabe, finalmente vincente e in gran forma, così come l'eterno rincalzo Schmid, quest'anno sbocciato a 34 anni. Loro, così come il solito Graabak le certezze; i finlandesi terribili Herola e Hirvonen, il fantastico saltatore Riiber, Andersen, Klapfer e il buon Alessandro Pittin gli outsider. Il carnico ovviamente solo nella gara dal trampolino piccolo: se non prende un'eternità nel salto nulla gli è precluso. Ma le possibilità di riuscita per lui perfetta della prima parte di gara sono basse. Nella gara a squadre Germania e Norvegia due gradini sopra tutte, mentre soprattutto Austria e Finlandia sono indicate per il bronzo. Raffaele Buzzi, Aaron Köstner e Lukas Runggaldier completano la pattuglia azzurra, che purtroppo più del sesto posto non può aspirare.

Curling
Doppio Misto (13/2, finale alle 12.05): Svizzera - Canada - Cina
Uomini (24/2, finale alle 7.35): Canada - Svezia - Stati Uniti
Donne (25/2, finale alle 1.05): Canada - Gran Bretagna - Russia

New entry il doppio misto, con otto nazioni tutte (magari la Corea meno) con possibilità di medaglia. Canada, Svizzera e l'esotica (per questo sport) Cina paiono un mezzo gradino davanti alle altre: ma in che posizioni? Bella domanda, davvero.
Nelle tradizionale gare a squadre il Canada parte con i favori del pronostico in entrambi i sessi, con magari qualche patema in più fra le donne. Tra gli uomini i paesi scandinavi e gli Stati Uniti sanno il fatto loro, ma occhio anche al Giappone. In gara anche l'Italia, Retornaz e soci hanno già fatto il loro qualificandosi: decimo e ultimo posto assai probabile, ma in uno sport simile è sempre possibile fare qualche scherzetto alle favorite.

Fondo
Skiathlon Donne (10/2 alle 8.15): Charlotte Kalla (Swe) - Marit Bjørgen (Nor) - Heidi Weng (Nor)
Skiathlon Uomini (11/2 alle 7.15): Dario Cologna (Sui) - Alexander Bolshunov (Rus) - Martin Sundby (Nor)
Sprint Donne (13/2 alle 12.00): Stina Nilsson (Swe) - Maiken Caspersen Falla (Nor) - Krista Pärmäkoski (Fin)
Sprint Uomini (13/2 alle 12.25): Johannes Klæbo (Nor) - Calle Halfvarsson (Swe) - Federico Pellegrino (Ita)
10 km Libera Donne (15/2 alle 7.30): Marit Bjørgen (Nor) - Charlotte Kalla (Swe) - Jessica Diggins (Usa)
15 km Libera Uomini (16/2 alle 7.00): Maurice Manificat (Fra) - Dario Cologna (Sui) - Simen Kruger (Nor)
Staffetta Donne (17/2 alle 10.30): Norvegia (Nor) - Finlandia (Fin) - Svezia (Swe)
Staffetta Uomini (18/2 alle 7.15): Norvegia (Nor) - Svezia (Swe) - Russia (Rus)
Staffetta Sprint Donne (21/2 alle 9.00): Norvegia (Nor) - Svezia (Swe) - Stati Uniti (Usa)
Staffetta Sprint Uomini (21/2 alle 9.30): Norvegia (Nor) - Italia (Ita) - Francia (Fra)
50 km Classica Uomini (24/2 alle 6.00): Marcus Hellner (Swe) - Iivo Niskanen (Fin) - Alex Harvey (Can)
30 km Classica Donne (25/2 alle 7.15): Marit Bjørgen (Nor) - Heidi Weng (Nor) - Kerttu Niskanen (Fin)

A livello maschile sono, finalmente, diverse le nazioni che possono andare a medaglia. E per la 30 km punto a un grande vecchio come Cologna, in una gara in cui Francesco De Fabiani ha mostrato interessanti segnali di crescita nel recente passato: una top 10 può essere sua, per il podio ci vuole uno spunto veloce o una serie di eventi possibili ma poco probabili. Mentre Federico Pellegrino viene dato in condizioni eccellenti, motivo per cui gli do fiducia anche nella sprint, dove Klæbo è strafavorito. Riuscirà Cologna in una terza vittoria di fila nella 15 km a intervalli? Non credo, perché quest'anno Manificat in questo format è stato sensazionale. Nella staffetta lunga occhio a un possibile scherzetto svedese (Italia difficilmente in lotta per il podio, servirebbero due frazioni centrali extralusso), in quella corta potrebbe essere la coppia Dietmar Nöckler-Pellegrino quella più ostica per i norge. Per la 50 km in classico mi gioco un jolly, ossia Norvegia fuori dal podio. Gli altri azzurri in gara, vale a dire Mirco Bertolina, Maicol Rastelli, Sergio Rigoni, Gianmarco Salvadori e Stefan Zelger non hanno possibilità di top 10.
Norvegesi superiori tra le donne ma occhio, perché la Kalla è una che quando c'è qualcosa in gioco di prezioso esce sempre fuori. A cominciare dalla Skiathlon che ben si adatta alle sue caratteristiche mentre un'altra svedese, la Nilsson, parte con i favori nella sprint. La prima vittoria del rossoblu per me arriva nella 10 km con l'eterna Bjørgen, ma pure in questo caso la Kalla non sarà semplice da battere. Staffette abbastanza chiuse, a meno che non sbaglino ancora le scioline come a Sochi (ma per sicurezza hanno portato un bel carico di Ventolin, non si sa mai...), mentre la 30 km è l'ultima gara dei Giochi: che bello se a esultare fosse Bjørgen.

(1. continua)
Ultima modifica di Basso il venerdì 9 febbraio 2018, 22:19, modificato 2 volte in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Basso »

Freestyle
Moguls Donne (11/2 alle 13.00): Brittney Cox (Aus) - Justine Dufour-Lapointe (Can) - Perrine Lafont (Fra)
Moguls Uomini (12/2 alle 13.00): Mikaël Kingsbury (Can) - Dmitriy Reikherd (Kaz) - Ikuma Horishima (Jpn)
Aerials Donne (16/2 alle 12.00): Xu Mengtao (Chn) - Lydia Lassila (Aus) - Hanna Huskova (Blr)
Slopestyle Donne (17/2 alle 5.00): Johanne Killi (Nor) - Jeannie Lee Burmansson (Swe) - Giulia Tanno (Sui)
Slopestyle Uomini (18/2 alle 5.15): Gus Kenworthy (Usa) - Henrik Harlaut (Swe) - Andri Ragettli (Sui)
Aerials Uomini (18/2 alle 12.00): Maxim Burov (Rus) - Anton Kushnir (Blr) - Jia Zongyang (Chn)
Halfpipe Donne (20/2 alle 2.30): Brita Sigurney (Usa) - Cassie Sharpe (Can) - Ayana Onozuka (Jpn)
Skicross Uomini (21/2 alle 5.15): Alex Fiva (Sui) - Jean Frédéric Chapuis (Fra) - Victor Öhling Norberg (Swe)
Halfpipe Uomini (22/2 alle 4.30): David Wise (Usa) - Alex Ferreira (Usa) - Mike Riddle (Can)
Skicross Donne (23/2 alle 5.15): Sandra Näslund (Swe) - Fanny Smith (Sui) - Ophélie David (Fra)

Tra gli uomini subito attesa per Kingsbury, per vedere se nei Moguls coglie l'unica cosa che ancora manca in carriera (spoiler: per me ce la fa) in una gara aperta a tante nazioni, extraeuropee in particolari. L'oro Slopestyle è aperto ad almeno sei elementi ma anche in questo caso punto sul vecchietto di turno, ossia lo statunitense Kenworthy. Lotta fra paesi (ex) comunisti nella gara più acrobatica, gli Aerials: fra Bielorussia, Cina, Russia e Ucraina sto con il più giovane, il russo Burov. Lotta aperta nello Skicross, dove i nostri ex alpini Sigmar Klotz e Stefan Thanei occuperanno posizioni di rincalzo: la Francia, potenzialmente, ne ha 4 da medaglia e non vederne uno sul podio sarebbe una sorpresa. Halfpipe che parla statunitense e c'è il concreto rischio di podio monopolizzato
Tante big tra le donne nei Moguls e, anche in questo caso, vado con chi ha dimostrato di vincere quando conta. Come tra gli uomini negli Aerials a essere favorite sono le stesse nazioni, con l'aggiunta delle atlete australiane e statunitensi: mi affido alla cinese Xu. Gara tra giovanissime nello Slopestyle: tra le sette/otto favorite tutte tranne la norvegese hanno 20 anni o meno, per cui l'incognita di come reagiranno nel palcoscenico più importante c'è. Sfida fra cinque/sei per il podio nell'Halfpipe senza una favorita incontrastata mentre nello Skicross la svedese Näslund ha vinto 8 delle ultime 10 gare a cui ha preso parte (nelle altre terza): come non indicarla come vincitrice? Al via anche le azzurre Lucrezia Fantelli e Debora Pixner, con quest'ultima che potrebbe puntare a un posto tra le prime 10. Non semplice ma non impossibile.

Hockey
Donne (22/2, finale alle 5.10): Stati Uniti - Canada - Finlandia
Uomini (25/2, finale alle 5.10): Russia - Svezia - Canada

Inutile dirlo, l'assenza dei giocatori NHL è una pessima notizia che abbassa, e di molto, il livello medio. A festeggiare è la Russia che, sfruttando la potenza di fuoco della sua KHL, mette in campo un roster di alta qualità e che garantisce loro ottime possibilità di successo. Ne beneficiano anche le altre compagini europee, meno danneggiate dal blocco rispetto agli Stati Uniti e al Canada: "hockeylandia" presenta comunque una squadra interessante e che non li taglia fuori dalla lotta per il successo.
L'autoimposto abbandono che si registra tra gli uomini non è fortunatamente confermato a livello femminile, dove proprio le due nazionali nordamericane si contenderanno l'alloro. Favorite le yankee, ma le vicine di casa, ininterrottamente vincitrici nelle ultime quattro edizioni, non sono di certo inferiori. Per il bronzo sarà sfida fra Finlandia, Russia e Svezia, troppo forti rispetto a Corea unita, Giappone e Svizzera

Pattinaggio di Figura
Team Event (short 11/2 alle 2.00, free 12/2 alle 2.00): Canada - Russia - Stati Uniti
Coppie (short 14/2 alle 2.00, free 15/2 alle 2.30): Tarasova/Morozov (Rus) - Wenjing/Cong (Chn) - Savchenko/Massot (Ger)
Uomini (short 16/2 alle 2.00, free 17/2 alle 2.00): Shoma Uno (Jpn) - Jin Boyang (Chn) - Javier Fernández (Esp)
Danza (short 19/2 alle 2.00, free 20/2 alle 2.00): Virtue/Moir (Can) - Papadakis/Cizeron (Fra) - Shibutani/Shibutani (Usa)
Donne (short 21/2 alle 2.00, free 23/2 alle 2.00): Alina Zagitova (Rus) - Evgenia Medvedeva (Rus) - Kaetlyn Osmond (Can)

Competizioni molto tirate quelle sul ghiaccio. A cominciare dalla gara a squadre, con il testa a testa fra Canada e Russia che si deciderà sul filo di lana. Presente anche l'Italia ma entrare tra le prime cinque sarebbe ottimo e incoraggiante per il prosieguo.
Quattro in lotta per il titolo nella sfida a coppie: fra Duhamel/Radford, Savchenko/Massot, Tarasova/Morozov e Wenjing/Cong equilibrio quasi sostanziale, motivo per cui appare difficile indicare un favorito. In casa Italia Marchei/Hotarek sono da sesto/ottavo posto, Dalla Monica/Guarise da decimo/dodicesimo.
Nella prova maschile un grande punto di domanda: Hanyu avrà recuperato dall'infortunio ai legamenti di novembre? In ogni caso avrà in Boyang, Chen, Fernández e nel connazionale Uno avversari pericolosissimi e sicuramente più in forma. L'azzurro Matteo Rizzo può aspirare a una top 20, ma nulla di più.
Due le coppie che si contendono l'oro nella danza: fra i "vecchietti" Virtue/Moir e i più giovani Papadakis/Cizeron punterei sui primi, ma siamo in una situazione di 51/49. Per il terzo posto lotta nordamericana fra due sodalizi statunitensi e uno canadese, con i russi Bobrova/Sovolev come possibili intrusi. Soprattutto Cappellini/Lanotte e anche Guignard/Fabbri sono lì: nei dieci termineranno quasi sicuramente entrambi, con i primi che, in caso di prove perfette e imprecisioni altrui, possano anche sognare per il bronzo, ma è dura.
Forse l'unica sicurezza di tutto il settore è che l'oro della gara femminile andrà in Russia. Fin qui tutto bene, ma capire chi esulterà fra la diciottenne Medvedeva e la quindicenne Zagitova è arduo: vado con la seconda. Per l'ultimo gradino del podio altra contesa tutta nazionale fra le canadesi Daleman e Osmond, con quest'ultima favorita. È un gradino sotto Carolina Köstner ma il quinto posto dovrebbe essere suo. La giovane Giada Russo punta a essere tra le prime venti, traguardo alla portata.

Pattinaggio di Velocità
3000 m Donne (10/2 alle 12.00): Ivanie Blondin (Can) - Antoniette De Jong (Ned) - Miho Takagi (Jpn)
5000 m Uomini (11/2 alle 8.00): Sven Kramer (Ned) - Sverre Lunde Pedersen (Nor) - Ted-Jan Bloemen (Can)
1500 m Donne (12/2 alle 13.30): Miho Takagi (Jpn) - Ireen Wüst (Ned) - Hether Bergsma (Usa)
1500 m Uomini (13/2 alle 13.30): Koen Verweij (Ned) - Kjeld Nuis (Ned) - Sverre Lunde Pedersen (Nor)
1000 m Donne (14/2 alle 11.00): Brittany Bowe (Usa) - Nao Kodaira (Jpn) - Jorien Ter Moers (Ned)
10000 m Uomini (15/2 alle 12.00): Sven Kramer (Ned) - Ted-Jan Bloemen (Can) - Jorrit Bergsma (Ned)
5000 m Donne (16/2 alle 12.00): Claudia Pechstein (Ger) - Martina Sabliková (Cze) - Ivanie Blondin (Can)
500 m Donne (18/2 alle 12.55): Nao Kodaira (Jpn) - Lee Sang Hwa (Kor) - Arisa Go (Jpn)
500 m Uomini (19/2 alle 12.55): Håvard Lorentzen (Nor) - Alex Boisvert Lacroix (Can) - Ronald Mulder (Ned)
Inseguimento Donne (21/2 alle 12.00): Giappone (Jpn) - Paesi Bassi (Ned) - Canada (Can)
Inseguimento Uomini (21/2 alle 12.20): Paesi Bassi (Ned) - Giappone (Jpn) - Norvegia (Nor)
1000 m Uomini (23/2 alle 11.00): Kai Verweij (Ned) - Kjeld Nuis (Ned) - Håvard Lorentzen (Nor)
Mass Start Donne (24/2 alle 12.00): Francesca Lollobrigida (Ita) - Ivanie Blondin (Can) - Heather Bergsma (Usa)
Mass Start Uomini (24/2 alle 12.45): Reyon Kay (Nzl) - Andrea Giovannini (Ita) - Lee Seung Hoon (Kor)

Tra gli uomini si parte subito fortissimo per i colori azzurri: Nicola Tumolero è sì campione europeo, ma i super big al via non c'erano. Si può lottare per il podio? Probabilmente no, in una gara l'eterno Kramer punta a vincere ancora. Probabile doppietta orange nei 1500 mentre nei 10000 Kramer dovrà sudarsela con Bloemen mentre una sottile porticina per Tumolero e Davide Ghiotto per una top 5 c'è. Nelle gare veloci occhio al norge Lorentzen che può rompere le uova nel paniere ai neerlandesi i quali, se non mandano tutto all'aria, si prendono l'oro nella staffetta, gara in cui gli azzurri non sono sulla carta da podio. Nell'inedita Mass start Giovannini è tra i grandi favoriti in una gara in cui gli olandesi hanno meno chance di successo. Impossibile una top 5 (e pure una top 10) per i vari Riccardo Bugari, Michele Malfatti e Mirko Giacomo Nenzi nelle varie prove in cui saranno impegnati.
Il dominio dei Paesi Bassi non si ripete tra le donne: già nei 3000 la Blondin può fare lo scherzetto, per poi lasciare il campo alla Takagi nei 1500 e a una bella sfida fra Bowe e Kodaira nei 1000. La distanza maggiore potrebbe vedere l'ennesimo duello fra Pechstein e Sabliková mentre quella più breve parlerà, se tutto va come da attese, giapponese o coreano. Nipponiche invece grandi favorite nella prova a squadre. Attesa invece per l'Italia nella Mass start donne: Francesca Lollobrigida, forte anche della sua esperienza inline, è maestra delle gare corpo a corpo e parte come prima favorita. Anche Francesca Bettrone si disimpegna molto bene in questo terreno mentre le due, così come Yvonne Daldossi, non sono nomi spendibili per le posizioni di rilievo negli altri eventi.

Salto
NH Uomini (10/2 alle 13.35): Andreas Wellinger (Ger) - Kamil Stoch (Pol) - Stefan Kraft (Aut)
NH Donne (12/2 alle 14.35): Maren Lundby (Nor) - Sara Takanashi (Jpn) - Daniela Iraschko Stölz (Aut)
LH Uomini (17/2 alle 13.30): Kamil Stoch (Pol) - Richard Freitag (Ger) - Daniel André Tande (Nor)
Prova a Squadre Uomini (19/2 alle 13.30): Norvegia (Nor) - Polonia (Pol) - Germania (Ger)

I salti di prova e quello di qualificazione sul NH hanno mostrato un Wellinger scintillante e pare veramente difficile che qualcuno, Stoch compreso, possa superarlo. Lotta apertissima per il bronzo così come sarà alquanto complicato preventivare il podio del LH. Gara a squadre con Norvegia grande favorita davanti a Germania e Polonia, con Slovenia mezzo gradino sotto. Italia presente con Davide Bresadola, Federico Cecon, Sebastian Colloredo e Alex Insam: obiettivo metterne uno, ancor meglio due, tra i migliori 30 delle gare singole e centrare una eccellente (per il nostro movimento) ottava piazza nella gara a squadre. Tra le donne, invece, un solco fra Althaus, Iraschko, Lundby, Takanashi e il resto del mondo: Lara e Manuela Malsiner per essere nelle 15, ma non è semplice, Elena Runggaldier per stazionare nelle 25 e Evelyn Insam per non essere ultima.

Short Track
1500 m Uomini (10/2, finale alle 13.28): Hwang Dae Heon (Kor) - Charles Hamelin (Can) - Sijnkie Knegt (Ned)
500 m Donne (13/2, finale alle 13.10): Choi Min Jeong (Kor) - Marianne St Gelais (Can) - Arianna Fontana (Ita)
1500 m Donne (17/2, finale alle 13.10): Choi Min Jeong (Kor) - Valérie Maltais (Can) - Kim Boutin (Can)
1000 m Uomini (17/2, finale alle 13.25): Hwang Dae Heon (Kor) - Wu Dajing (Chn) - Shaolin Liu (Hun)
Staffetta Donne (20/2, finale alle 12.30): Corea del Sud (Kor) - Canada (Can) - Paesi Bassi (Ned)
500 m Uomini (22/2, finale alle 12.15): Wu Dajing (Chn) - Shaolin Liu (Hun) - Samuel Girard (Can)
1000 m Donne (22/2, finale alle 12.30): Kim Boutin (Can) - Choi Min Jeon (Kor) - Shim Suk Hee (Kor)
Staffetta Uomini (22/2, finale alle 13.00): Corea del Sud (Kor) - Canada (Can) - Cina (Chn)

Qui gli atleti locali puntano a far man bassa, soprattutto tra gli uomini, dove il sogno di realizzare l'en plein è fattibile. I 1500 sono forse la gara individuale più chiusa, con Hwang favoritissimo e che potrebbe ripetersi anche nei 1000. Maggiore difficoltà nei 500, dato che il cinese Wu appare un gradino sopra. Nelle distanze più brevi occhio ai fratelli ungheresi (non naturalizzati) con nomi da b-movie Shaoang e Shaolin Liu mentre in quelle più lunghe all'olandese Knegt e all'eterno canadese Hamelin. Staffetta ovviamente in mano ai coreani, ma attenzioni ai canadesi. Italia con i soli Tommaso Dotti e Yuri Confortola, senza speranze di arrivare alle semifinali, a meno di inconvenienti altrui.
Tra le donne premesse ben più rosee grazie a Arianna Fontana e a Martina Valcepina, con la nostra portabandiera che punta alla quarta Olimpiade consecutiva a medaglia. Si spera soprattutto nei 500 ci sono, senza contare le altre prove. La concorrenze indubbiamente è elevata e di qualità, a iniziare dalla truppa sudcoreana (con la Choi che cerca un fantasmagorico 4 su 4) e per proseguire con canadesi e neerlandesi. Per la staffetta l'Italia c'è: da vedere però come si disimpegneranno Cecilia Maffei, Cynthia Mascitto e Lucia Peretti.

Skeleton
Uomini (1ª run 15/2 alle 2.00, 4ª run 16/2 alle 2.45): Yun Sung Bin (Kor) - Martins Dukurs (Lat) - Axel Jungk (Ger)
Donne (1ª run 16/2 alle 12.20, 4ª run 17/2 alle 13.30): Jacqueline Lölling (Ger) - Tina Herrmann (Ger) - Janine Flock (Aut)

La gara più attesa dai padroni di casa, short track escluso, è indubbiamente la prova maschile dello skeleton. Vincitore della CdM, Yun darà vita a una sfida sul filo dei centesimi con il leggendario Martins Dukurs: l'anno scorso, nel budello olimpico, il lettone vinse per 1 centesimo. L'italo-canadese Joe Cecchini, se va molto bene, entra nei 20. Dovrebbe parlare tedesco l'oro femminile, da vedere però se con accento renano o meno

Slittino
Singolo Uomini (1ª run 10/2 alle 11.10, 4ª run 11/2 alle 13.00): Felix Loch (Ger) - Roman Repilov (Rus) - Wolfgang Kindl (Aut)
Singolo Donne (1ª run 12/2 alle 11.50, 4ª run 13/2 alle 12.30): Nathalie Geisenberger (Ger) - Alex Gough (Can) - Tatjana Hüfner (Ger)
Doppio Uomini (14/2 alle 12.20): Eggert/Benecken (Ger) - Wendl/Arlt (Ger) - Penz/Fischler (Aut)
Prova a Squadre (15/2 alle 13.30): Germania - Austria - Canada

Come già scritto, il meteo sarà decisivo come non mai in un budello che piace agli azzurri. Nel singolo maschile si preannuncia una lotta a tre fra Kindl, Loch e Repilov, con il campionissimo non così sicuro dell'oro, ma lo metto comunque come favorito. Comunque podio non certo definitivo data l'estrema vicinanza degli atleti, fra cui i nostri Dominik e soprattutto Kevin Fischnaller, Fedorov, Ludwig e Gleirscher. Al via anche Emanuel Rieder, ma sarà in zona 12/15 posto. Tra le donne Geisenberger über alles, le nostre Sandra Robatscher e Andrea Vötter, se mettono a posto l'assetto, bazzicheranno nella seconda parte di top 10. Germania favorita anche nel doppio, nel quale Rieder/Rastner possono stare attorno alla quinta piazza mentre per i giovani e interessanti Malleier/Nagler ci si attende una top 10. Italia in lotta con Canada, Lettonia, Russia e Stati Uniti per il bronzo nella gara a squadre: non sarà semplice, però.

Snowboard
Slopestyle Uomini (11/2 alle 2.00): Remond Gerard (Usa) - Mark McMorris (Can) - Marcus Kleveland (Nor)
Slopestyle Donne (12/2 alle 2.00): Jamie Anderson (Usa) - Miyabi Onitsuka (Jpn) - Zoi Sadkowski-Synnott (Nzl)
Halfpipe Donne (13/2 alle 2.00): Chloe Kim (Usa) - Maddie Maistro (Usa) - Cai Xuetong (Chn)
Halfpipe Uomini (14/2 alle 2.30): Ayumu Hirano (Jpn) - Shaun White (Usa) - Scotty James (Aus)
Snowboardcross Uomini (15/2 alle 5.30): Pierre Vaultier (Fra) - Alessandro Hämmerle (Aut) - Omar Visintin (Ita)
Snowboardcross Donne (16/2 alle 4.15): Michela Moioli (Ita) - Eva Samková (Cze) - Chloë Trespuch (Fra)
Big Air Donne (23/2 alle 1.30): Anna Gasser (Aut) - Silje Norendal (Nor) - Miyabi Onitsuka (Jpn)
Big Air Uomini (24/2 alle 2.00): Max Parrot (Can) - Chris Corning (Usa) - Roope Tonteri (Fin)
Gigante Parallelo Donne (24/2 alle 4.00): Ester Ledecka (Cze) - Ekaterina Tudegesheva (Rus) - Ramona Hofmeister (Ger)
Gigante Parallelo Uomini (24/2 alle 4.15): Nelvin Galmarini (Sui) - Andreas Promegger (Aut) - Rok Marguc (Slo)

Probabile sfida nordamericana con una spruzzata di Scandinavia e, sarebbe veramente bello, Belgio per lo Slopestyle. Grande attesa invece nell'Halfpipe fra il giovane Hirano e "The Flying Tomato", il leggendario White: per una volta scommettiamo sul giovane. Inutile negarlo, grande attesa in casa Italia nello Snowcross: Michele Godino, Emanuel Perathoner e Omar Visintin sono saliti sul podio in stagione, con Lorenzo Godino che vanta top 10. Visintin è in forma strepitosa, con due vittorie nelle ultime gare di CdM. Lo vedo a podio, ma non vincitore, in una gara aperta a colpi di scena e di alto livello. Gara aperta nel Big Air, a cui prende parte, senza alcuna speranza, anche Alberto Maffei. Azzurri invece protagonisti nel Parallelo con Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Roland Fischnaller e Aaron March: il primo ha tre podi nelle ultime quattro gare, ma lo vedo ai piedi del podio.
Tra le donne competizioni molto aperte sia nello Slopestyle che nell'Halfpipe con le nazioni extraeuropee favorite per le medaglie in ambedue i casi. Probabilmente la principale carta per l'oro di tutta la spedizione azzurra ce la giochiamo nello Snowcross con, ovviamente, Michela Moioli: 4 vittorie, 1 secondo, 2 terzi, 1 quarto posto, questo lo score stagionale della bergamasca. La da poco rientrata Samková la principale avversaria, quindi le francesi e le statunitensi. Raffaella Brutto può essere tra le prime 8 e, se tutto va alla perfezione, può giocarsela per entrare in finale. Un approdo in semi pare complicato per Sofia Belingheri e Francesca Gallina. Nel Big Air grande favorita l'austriaca Gasser mentre nel Parallelo, al netto degli errori sempre possibili nella specialità, forse la favorita... più favorita di tutti i giochi (se la gioca con la Shiffrin nello slalom) è la Ledecka. In gara Nadya Ochner, ma quest'anno non sta andando: l'approdo ai quarti sarebbe positivo.

(2. continua)
Ultima modifica di Basso il venerdì 9 febbraio 2018, 22:23, modificato 2 volte in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Basso »

Medagliere:

1) Norvegia: 16-10-11
2) Germania: 15-8-10
3) Stati Uniti: 12-6-9
4) Canada: 9-14-11
5) Corea del Sud: 7-2-2
6) Svezia: 5-8-2
7) Giappone: 5-5-6
8) Paesi Bassi: 5-5-5
9) Francia: 5-4-6
10) Austria: 4-5-7
11) Svizzera: 4-5-5
12) Russia: 4-5-2
13) Italia: 3-5-6
14) Cina: 2-3-4
15) Finlandia: 1-3-6
16) Repubblica Ceca: 1-3-0
17) Polonia: 1-2-0
18) Bielorussia: 1-1-2
19) Australia: 1-1-1
20) Nuova Zelanda: 1-0-1
21) Slovacchia: 0-2-0
22) Lettonia: 0-1-1
22) Ucraina: 0-1-1
22) Ungheria: 0-1-1
25) Gran Bretagna: 0-1-0
25) Kazakistan: 0-1-0
27) Slovenia: 0-0-2
28) Spagna: 0-0-1

(3. fine)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Slegar »

Tecnicamente avvilito dalle fondiste italiane dopo averle intraviste nella leggera salita all'interno dello stadio del fondo.

Complimenti a Basso x l'analisi


fair play? No, Grazie!
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Basso »

Grazie Slegar :)

Kalla che, come sempre, arriva in forma perfetta ai grandi appuntamenti, con Bjørgen comunque all'undicesima medaglia olimpica, mai nessuna come lei. Le nostre, purtroppo, dopo la musica, ma non è una novità.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Alanford »

Prime medaglie e i tre paesi nordici del fondo, si dividono il podio.
Gara divertente e grande azione finale della Kalla.
Basso ha scritto:Le nostre, purtroppo, dopo la musica, ma non è una novità.
Sono lontanissimi i tempi di Stefania!!!
Però mi è piaciuto molto, vedere l'emozione che traspariva dalle parole della giovane Anna Comarella.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Basso è il Ministro della Propaganda del Coni! 3 ori e 14 medaglie!!! Ha chiaramente fatto uso di sostanze stupefacenti :hippy: :hippy: :hippy:


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Basso »

Anche a Rio eri dubbioso, eppure :bll: :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da skawise »

Grande Basso, grazie per l'analisi.
Mi aiuterà anche a capire meglio alcuni sport.

Il pronostico medaglie è ottimistico ma verosimile.
Almeno due ori me li aspetto. Michela Moioli credo sia l'unica italiana davvero favorita, con Sofia Goggia a ruota.
Forse tanto ottimista sul comparto sci alpino, che un modo per deludere lo trova sempre.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Dominik commette un grave errore. Non è fuori dalla lotta per le medaglie ma quasi direi


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da jerrydrake »

La Rai fa quello che può, ma sarei andato sullo slittino tutta la vita, non DomFisch in differita.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Male male la prima run dello slittino. Direi che le medaglie sono andate per i nostri. Male anche le scelte Rai: lo short track maschile (dove non avevamo chance) e lo slittino dopo la discesa di tutti i big. Sarà da bestemmie questa olimpiade


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici invernali 2018 - Pyeongchang

Messaggio da leggere da Basso »

Per lo slittino sarà lunghissima e fino a Kindl sono tutti dentro (toglierei Madzer e Ninis, che non sapranno ripetersi sulle quattro manche)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi