Fatti di politica 2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Beppugrillo ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 15:12 Pantani Dopato
e beh, questa è stata considerata una bestemmia per anni, su cicloweb.... :angelo:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 22:17 L'esempio del Fiandre 2005 rappesentò una grande offesa nei confronti miei e di tanti altri per cui era semplicemente morto un rispettabile signore 85enne.
rispettabile... :diavoletto:
..e domani lo sentimo a Carletto.... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 22:17 Un'acronimo che potrebbe anche nascondere un significato 'blasfemo' ti fa finire sul banco dei colpevoli; viceversa si ritiene che se viene messo un crocifisso in un aula, non c'è nulla di male.
Non sono tra quelli. Ho scritto che trovo ingiusto che ci sia il crocifisso nelle aule.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 22:17 Aprile 2005, Tom Boonen vince il primo Fiandre con un numerone. Eppure qui in Italia pochissimi, solo quelli che avevano Eurosport, l'han potuto vedere. Perché? Perchè un signore polacco 85enne pochi giorni prima era morto e la rai decise che per rispetto verso questo anziano signore e verso i cattolici, la Ronde Van Vlaanderen non doveva essere trasmessa.
Non ricordo la dinamica perché avevo appena iniziato a seguire il ciclismo e non ho memoria dell'evento. In ogni caso penso che la morte del Papa, data l'ingente presente di cattolici in Italia, sia una notizia rilevante. Se il Papa fosse morto in diretta penso che sarebbe stato corretto interrompere la corsa per un TG straordinario e anche approfondimenti a riguardo. Dato che era morto il giorno prima, penso che sia stata fuori luogo.
In ogni caso non lo ritengo un delitto, perché a prescindere dal mio credo religioso, il Papa rappresenta una figura di riferimento per una larghissima comunità in Italia e nel mondo.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 22:17 Pochi giorni dopo dentro un'aula universitaria, una stupida assistente del prof di Fisica ci 'impose' un minuto di silenzio per ricordare questo vecchietto che era morto in quel di Roma. Tutto normale, nessuna stranezza. Nessuno fece rimostranze nei confronti di una decisione della Rai che andava a ledere il diritto a godersi la corsa da parte di tutti quegli abbonati non credenti o dei tanti che non si sarebbero risentiti per la trasmissione della corsa.
D'accordissimo con te, decisamente fuori luogo.
Se muore un calciatore è giusto che si faccia un minuto di silenzi negli stadi, non lo si fa ovviamente nelle università, è fuori luogo.
La stessa cosa dovrebbe valere per il papa. Il papa non rappresenta nulla per l'università.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 22:17 Qui ti stai arrampicando sugli specchi. Se stiamo sul thread di Vincenzo Nibali, dire "vincenzo è una merda" è chiaro a chi si riferisca. Scrivere una sigla che potrebbe avere tanti significati nel thread della politica dove l'eventuale oggetto dell'offesa non è stato neanche definito. Sono cose diverse.
L'esempio ha la funzione di esagerare, anche a costo di andare all'assurdo, per mettere in evidenza quello che io ritengo essere il meccanismo in questione.
Mi dispiace ma ritengo che non ci possa essere ambiguità per chi conosce l'uso di quella locuzione. Se la leggesse mia nonna non capirebbe, ma non fraintenderebbe, si chiederebbe solo cosa c'è scritto là. In quel contesto PD significa solo una cosa, non significa porco demonio, a meno che tu scriva con l'intenzione di non far capire cosa stai scrivendo a chi legge. Se quella è la finalità, allora può voler dire anche Pfittraf Dtraf, citando Aldo Giovanni e Giacomo, ma allora anche io posso andare nel thread di Vincenzo Nibali a parlare di un Vincenzo a caso con l'intenzione di essere frainteso.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 22:17 Capisco il tuo ragionamento, il problema è che nessuno vuol capire il mio ;)
Non mi pare, siamo qua a discuterne, poi si può essere d'accordo o no.
Io sono d'accordo con la maggior parte delle cose che dici, anche se non ho il tuo ardore.
Ciò che ritengo del tutto insignificante è il tuo "esperimento", per i motivi che ti ho già spiegato.
Ultima modifica di il_panta il domenica 25 novembre 2018, 23:13, modificato 1 volta in totale.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 22:48
Beppugrillo ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 15:12 Pantani Dopato
e beh, questa è stata considerata una bestemmia per anni, su cicloweb.... :angelo:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 22:17 L'esempio del Fiandre 2005 rappesentò una grande offesa nei confronti miei e di tanti altri per cui era semplicemente morto un rispettabile signore 85enne.
rispettabile... :diavoletto:
..e domani lo sentimo a Carletto.... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
e c'hai ragione pure tu. Sul termine 'rispettabile' ci sarebbe molto da ridire. Di cose da farsi perdonare ce ne sono tante, se ne potrebbe scrivere pe giorni interi. Ad esempio la vicinanza a qualche feroce dittatura dell'america latina (tipo quella del suo amico Pinochet), le malefatte dello IOR e di quel criminale di Marcinkus...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

il_panta ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 20:23
il_panta ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 16:25 ha pensato ha Vincenzo Nibali
:hammer:
Bitossi ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 8:21 ...mentre uno dichiarava l’illeggittimità della presenza del crocifisso...
Dai, consólati, oggi non sei l’unico... :oops:
Sarà perché è domenica, giorno del Signore, e questa è la sua vendetta? :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 16:25 Per me è stato molto sorprendente il tuo messaggio perché ti ritengo tutto tranne che uno scemo, ...
Sul tema bestemmie ho una certa sensibilità perché mio padre è molto cattolico e so quanto era infastidito dalle bestemmie dei miei amici, bestemmie che per loro significavano niente ma che per mio padre erano offensive. Mi dispiace solo quando si urta gratuitamente la sensibilità di qualcuno.
Fammi capire una cosa, perché non so se ho compreso bene: secondo te è scemo chi bestemmia e invece non lo è chi si professa credino? Per me lo è chiunque, perché pieno (non scemo) non lo è nessuno, tranne i peggiori che sono *pieni di sé*. :diavoletto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 22:17 ... L'esempio del Fiandre 2005 rappesentò una grande offesa nei confronti miei e di tanti altri per cui era semplicemente morto un rispettabile signore 85enne.
Il papa boy(a) è una delle peggiori persone che siano esistite sulla terra (secondo me), uno che invitava i fedeli ad es. ad accettare il S.I.D.A. piuttosto che usare il preservativo, uno che ha santificato padre Pio e non citato in giudizio, uno che vedeva come suo unico compito quello di sconfiggere il comunismo e se ne fregava altamente della teologia. Un re attore che poi non è nemmeno morto ma è ritornato alla casa del padre, cioè ha scelto l'eutanasia passiva che non avrebbe mai approvato per gli altri. Se per te una persona così è rispettabile, allora lo sono, a maggior ragioene Hitler, Stalin Capello e Pippo Baudo. :grr: Poi ci sarebbe da dire qualcosa a proposito della parola rispetto *sentimento e atteggiamento che nasce dalla consapevolezza del valore di qualcosa o di qualcuno* ora il cattolicesimo devi sapere che l'unica cosa che propone è una menzogna globale, oltre naturalmente alle ovvietà che non sono certo il suo specifico. Non uccidere (se non per legittima difesa) non l'ànno di sicuro scoperto loro che non è una grande cosa, anche se poi neppure quello sono stati in grado di osservare, stante il fatto che oltre al papa boy(a) che invitava al suicidio per malattia, ci sono stati in molti che hanno incoraggiato l'omicidio, uno per tutti tal Agostino d'Ippona, padre della chiesa, che oltre ad aver partecipato all'organizzazione dell'assassinio di Ipazia, insieme ad altri tre santi, teorizzacva che non era peccato uccidere un infedele, perché tanto costui doveva morire e quindi farlo un po' prima per una santa causa sarebbe stato molto meglio per lui. :grr:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 22:17 Allo stesso modo per me i simboli cattolici nei luoghi pubblici rappresentano un'offesa. Dietro al simbolo di quel ragazzo crocifisso in Palestina 2000 anni fa, ... Quanti qua dentro conoscono il motivo per cui Gesù Cristo fu condannato a morte? Bene, il tribunale ebraico chiamato Sinedrio lo condannò a morte per bestemmia, perchè aveva osato definirsi il messia. Pensa un pò...
ps: anche io vengo da una famiglia con diversi credenti. Mio zio a momenti diventava prete. Ed entrambe le nonne sono particolarmente sensibili alle bestemmie. Capisco il tuo ragionamento, il problema è che nessuno vuol capire il mio ;)
Ma davvero tu credi che ci sia stato *quel* ragazzo crocifisso in Palestina in *quella* incerta data? Ti rispondo che la situazione è pari pari quella di Ettore ucciso da Achille. :crazy: Personaggi letterari entrambi: però, somma epica la seconda, scadente storia la sceneggiatura dei numerosi vangeli che riportano la prima. :)
P.S. Purtroppo in Italia a quasi tutti, quando sono nato io, era imposto il battesimo e istruiti nelle menzogne più inverosimili e un bambino non può che accettare di subire il lavaggio del cervello, per cui mi sono adattato a seguire tutto il "cursus honorum" di ogni "soldato di Gesù Cristo morto per noi! :crazy: :diavoletto: :crazy: :bll: E qualcuno mi viene a dire che si offende se sente una bestemmia? :nospam:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Beppugrillo ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 18:58 Le bestemmie ad alta voce solo in bici e solo sopra il 10% di pendenza.

Oggi numero di un certo livello del neoeletto Governatore della Provincia di Trento, che ha stanziato cinquantamila euro per ingaggiare dei vigilanti per proteggere la basilica di Santa Maria Maggiore dai mendicanti. Probabilmente, da buon leghista, la Bibbia l'ha letta al contrario
Che fai scherzi? Nella bibbia si inneggia al genocidio, altro che i leghisti!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 9:08
il_panta ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 16:25 Per me è stato molto sorprendente il tuo messaggio perché ti ritengo tutto tranne che uno scemo, ...
Sul tema bestemmie ho una certa sensibilità perché mio padre è molto cattolico e so quanto era infastidito dalle bestemmie dei miei amici, bestemmie che per loro significavano niente ma che per mio padre erano offensive. Mi dispiace solo quando si urta gratuitamente la sensibilità di qualcuno.
Fammi capire una cosa, perché non so se ho compreso bene: secondo te è scemo chi bestemmia e invece non lo è chi si professa credino? Per me lo è chiunque, perché pieno (non scemo) non lo è nessuno, tranne i peggiori che sono *pieni di sé*. :diavoletto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 22:17 ... L'esempio del Fiandre 2005 rappesentò una grande offesa nei confronti miei e di tanti altri per cui era semplicemente morto un rispettabile signore 85enne.
Il papa boy(a) è una delle peggiori persone che siano esistite sulla terra (secondo me), uno che invitava i fedeli ad es. ad accettare il S.I.D.A. piuttosto che usare il preservativo, uno che ha santificato padre Pio e non citato in giudizio, uno che vedeva come suo unico compito quello di sconfiggere il comunismo e se ne fregava altamente della teologia. Un re attore che poi non è nemmeno morto ma è ritornato alla casa del padre, cioè ha scelto l'eutanasia passiva che non avrebbe mai approvato per gli altri. Se per te una persona così è rispettabile, allora lo sono, a maggior ragioene Hitler, Stalin Capello e Pippo Baudo. :grr: Poi ci sarebbe da dire qualcosa a proposito della parola rispetto *sentimento e atteggiamento che nasce dalla consapevolezza del valore di qualcosa o di qualcuno* ora il cattolicesimo devi sapere che l'unica cosa che propone è una menzogna globale, oltre naturalmente alle ovvietà che non sono certo il suo specifico. Non uccidere (se non per legittima difesa) non l'ànno di sicuro scoperto loro che non è una grande cosa, anche se poi neppure quello sono stati in grado di osservare, stante il fatto che oltre al papa boy(a) che invitava al suicidio per malattia, ci sono stati in molti che hanno incoraggiato l'omicidio, uno per tutti tal Agostino d'Ippona, padre della chiesa, che oltre ad aver partecipato all'organizzazione dell'assassinio di Ipazia, insieme ad altri tre santi, teorizzacva che non era peccato uccidere un infedele, perché tanto costui doveva morire e quindi farlo un po' prima per una santa causa sarebbe stato molto meglio per lui. :grr:
Carlo ho gia rettificato. Chiedo venia, non dovevo usare quel termine :hammer: :hammer:

lemond ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 9:08
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 22:17 Allo stesso modo per me i simboli cattolici nei luoghi pubblici rappresentano un'offesa. Dietro al simbolo di quel ragazzo crocifisso in Palestina 2000 anni fa, ... Quanti qua dentro conoscono il motivo per cui Gesù Cristo fu condannato a morte? Bene, il tribunale ebraico chiamato Sinedrio lo condannò a morte per bestemmia, perchè aveva osato definirsi il messia. Pensa un pò...
ps: anche io vengo da una famiglia con diversi credenti. Mio zio a momenti diventava prete. Ed entrambe le nonne sono particolarmente sensibili alle bestemmie. Capisco il tuo ragionamento, il problema è che nessuno vuol capire il mio ;)
Ma davvero tu credi che ci sia stato *quel* ragazzo crocifisso in Palestina in *quella* incerta data? Ti rispondo che la situazione è pari pari quella di Ettore ucciso da Achille. :crazy: Personaggi letterari entrambi: però, somma epica la seconda, scadente storia la sceneggiatura dei numerosi vangeli che riportano la prima. :)
P.S. Purtroppo in Italia a quasi tutti, quando sono nato io, era imposto il battesimo e istruiti nelle menzogne più inverosimili e un bambino non può che accettare di subire il lavaggio del cervello, per cui mi sono adattato a seguire tutto il "cursus honorum" di ogni "soldato di Gesù Cristo morto per noi! :crazy: :diavoletto: :crazy: :bll: E qualcuno mi viene a dire che si offende se sente una bestemmia? :nospam:
Ma io non credo proprio a nulla :diavoletto: Però quella storia mi faceva molto comodo per far capire a chi ci crede che il 'bestemmiatore' altro non è che il diverso, colui che ha una visione differente e viene perciò condannato dalla moltitudine. ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Felice »

I nostri due geniali vice primi ministri non hanno decisamente nulla da spartire con la matematica e ci tengono a farcelo sapere.

Salvini ci dice che non sono gli zero virgola che hanno una qualche importanza. Peccato che Conte si senta in dovere di precisare che passare dal 2,4 al 2,2 di deficit significa 3 miliardi in meno, i quali sono una bella fetta di una finaziaria che, se ben ricordo, ne comporta in tutto 37.

Quanto a Di Maio, parla sempre dei "numerini", guardandosi bene dall'andare a vedere cosa questi numerini hanno da dire. Ora, nella finanziaria che era stata proposta, erano previsti 9 miliardi per il reddito di cittadinanza. Sempre il buon Luigi ci ha fatto recentemente sapere che sono in corso di stampa (addirittura!) 6 milioni di tessere per i fututi beneficiari. Dunque, vediamo un po': 9 miliardi diviso 6 milioni fanno 1500, che divisi ulteriormente per 12 danno l'enormità di 125 euro al mese. Siamo un po' lontanucci dai 780 euro per 9 milioni di persione sbandierati in campagna elettorale...


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Felice »

Se avete voglia di sghignazzare un po', non perdetevi questo:

https://www.nextquotidiano.it/vaselina- ... ssion=true


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Felice »

Se invece avete piuttosto voglia di leggere un articolo che analizza le cose con toni pacati, leggete questo:

https://www.rollingstone.it/opinioni/il ... ssion=true

"Il lavoro nero nella ditta del padre non è una questione politica. La questione politica è la patologica incapacità di Di Maio di dire la verità"


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 21:23 I nostri due geniali vice primi ministri non hanno decisamente nulla da spartire con la matematica e ci tengono a farcelo sapere.

Salvini ci dice che non sono gli zero virgola che hanno una qualche importanza. Peccato che Conte si senta in dovere di precisare che passare dal 2,4 al 2,2 di deficit significa 3 miliardi in meno, i quali sono una bella fetta di una finaziaria che, se ben ricordo, ne comporta in tutto 37.

Quanto a Di Maio, parla sempre dei "numerini", guardandosi bene dall'andare a vedere cosa questi numerini hanno da dire. Ora, nella finanziaria che era stata proposta, erano previsti 9 miliardi per il reddito di cittadinanza. Sempre il buon Luigi ci ha fatto recentemente sapere che sono in corso di stampa (addirittura!) 6 milioni di tessere per i fututi beneficiari. Dunque, vediamo un po': 9 miliardi diviso 6 milioni fanno 1500, che divisi ulteriormente per 12 danno l'enormità di 125 euro al mese. Siamo un po' lontanucci dai 780 euro per 9 milioni di persione sbandierati in campagna elettorale...
La cosa più grave è che Di Maio ha affermato d'aver già ordinato la stampa delle card, cosa che prefigurerebbe un reato, l'abuso di potere/d'ufficio. Giusto per ricordarlo a chi è poco avvezzo alle regole del gioco, prima di poter arrivare alla stampa della card, bisogna approvare la finanziaria con cui decidere quanti soldi metterci (cosa tutt'altro che chiara negli ultimi giorni) e poi fare una legge che definisca il funzionamento del reddito di cittadinanza, ovvero i requisiti per potervi accedere, la cifra a cui si ha diritto, come si perdono tali diritti e via dicendo. Cio prefigura anche la riforma dei centri per l'impiego che oggi sono dei posti desolanti. Ci vuole un sacco di tempo prima di veder arrivare i soldi...ammesso che questi arrivino.

Dunque, Di Maio è un ministro, non il padrone di un Pub che ordina al barman di fare 10 cocktail e viene subito assecondato. Non è il padrone del ministero o dello stato come fa intendere coi suoi modi di fare.

E' evidente che questi, i grillini più dei leghisti, sono sono alla stregua dei guaritori che di fronte a gente disperata o esasperata non faticano a raccondare vere e proprie menzongne pur di illudere il proprio interlocutore. Giocano sia sull'ignoranza di molta gente che non sa come funzionano le regole e non si cimenta nel fare calcoli (anche banali) come quello che ha fatto Felice e che smaschera perfettamente la grande balla che questo buffone va promettendo da mesi.

Tra l'altro, a proposito di quei 9 miliardi, circa 1 è destinato proprio alla ristrutturazione dei centri per l'impiego e va dunque a sottrarsi ai soldi che dovrebbero arrivare alla povera gente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

lemond ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 9:08
il_panta ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 16:25 Per me è stato molto sorprendente il tuo messaggio perché ti ritengo tutto tranne che uno scemo, ...
Sul tema bestemmie ho una certa sensibilità perché mio padre è molto cattolico e so quanto era infastidito dalle bestemmie dei miei amici, bestemmie che per loro significavano niente ma che per mio padre erano offensive. Mi dispiace solo quando si urta gratuitamente la sensibilità di qualcuno.
Fammi capire una cosa, perché non so se ho compreso bene: secondo te è scemo chi bestemmia e invece non lo è chi si professa credino? Per me lo è chiunque, perché pieno (non scemo) non lo è nessuno, tranne i peggiori che sono *pieni di sé*. :diavoletto:
No, non è scemo chi bestemmia, lo è chi lo fa immotivatamente in un forum in cui la bestemmia è sanzionabile, a meno che l'obiettivo non sia essere sanzionati. Infatti Trancheé ha espresso solo una sigla, e lo ha fatto per un motivo ben preciso, come ha spiegato.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 0:25 Carlo ho gia rettificato. Chiedo venia, non dovevo usare quel termine :hammer: :hammer:
Qua sull'uso delle parole bisogna stare attenti a tutto, puoi scrivere un romanzo ma troverai chi ti contesta l'uso di una sola parola.
Questo clima di "terrore" per me è molto utile, mi fa riflettere un istante di più sulla scelta dei termini e sull'abuso che facciamo di alcune parole senza alcuna ragione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Deadnature »

lemond ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 9:08 ad accettare il S.I.D.A.
Capisco il vezzo stilistico di usare l'acronimo italiano, ma a quel punto allora sarà "la" S.I.D.A., perché "il"?

Scusate l'O.T., ma so che Lemond è il gran re di tutti i pignoli, e a me le minuzie linguistiche affascinano sempre.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Sul reddito di cittadinanza, oltre a questo piccolo dettaglio che manca tipo il 90% dei fondi solo per il sussidio, non riesco a capire la cosa dei "3 lavori" che teoricamente dovrebbero essere offerti a chiunque faccia parte del programma. Chi lo offre sti 3 lavori? Da dove sbucano fuori? Premesso che è chiaro che non ci si arriverà mai, ma se uno pensa a questa cosa ora deve pensare per forza che saranno lavori statali "non necessari", almeno la stragrande maggioranza, visto che neanche Di Maio può dire che la crescita legata al sussidio può creare 6 milioni di posti di lavoro. Adesso dicono che in cambio del sussidio devi fare dei lavori gratis per il comune, l'unica possibilità di offrire in tempi non geologici 3 lavori ad ognuno penso sia regolarizzare questo tipo di lavori (che mi va pure bene in un certo senso, ma è una cosa che puoi fare con diecimila persone forse, non di più, oltre quella soglia scompare qualsiasi presunto beneficio). Se vuoi forzare, in qualche modo anche quelli dovranno entrare in una prossima finanziaria. Per cui il costo lievita pesantemente


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 1:22
lemond ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 9:08
il_panta ha scritto: domenica 25 novembre 2018, 16:25 Per me è stato molto sorprendente il tuo messaggio perché ti ritengo tutto tranne che uno scemo, ...
Sul tema bestemmie ho una certa sensibilità perché mio padre è molto cattolico e so quanto era infastidito dalle bestemmie dei miei amici, bestemmie che per loro significavano niente ma che per mio padre erano offensive. Mi dispiace solo quando si urta gratuitamente la sensibilità di qualcuno.
Fammi capire una cosa, perché non so se ho compreso bene: secondo te è scemo chi bestemmia e invece non lo è chi si professa credino? Per me lo è chiunque, perché pieno (non scemo) non lo è nessuno, tranne i peggiori che sono *pieni di sé*. :diavoletto:
No, non è scemo chi bestemmia, lo è chi lo fa immotivatamente in un forum in cui la bestemmia è sanzionabile, a meno che l'obiettivo non sia essere sanzionati. Infatti Trancheé ha espresso solo una sigla, e lo ha fatto per un motivo ben preciso, come ha spiegato.
Sei sicuro che il blasfemo sia sanzionabile qui, come nella canzone di De André? Se sì, ma non credo, non lo sapevo e sarebbe anche una incongruenza, visto che è tollerato il turpiloquio.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 1:27
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 0:25 Carlo ho gia rettificato. Chiedo venia, non dovevo usare quel termine :hammer: :hammer:
Qua sull'uso delle parole bisogna stare attenti a tutto, puoi scrivere un romanzo ma troverai chi ti contesta l'uso di una sola parola.
Questo clima di "terrore" per me è molto utile, mi fa riflettere un istante di più sulla scelta dei termini e sull'abuso che facciamo di alcune parole senza alcuna ragione.
Ed è proprio codesto il motivo che mi spinge ad obiettare quando qualche parola non convince perché usata a sproposito, usata in quanto di moda, americanismi che hanno il corrispettivo in italiano etc. Per qualcuno funziona e non è poco. :cincin:
P.S. Soprattutto un certo turpiloquio a me dà noia, perché racchiude tutte quante le ragioni di cui sopra. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Deadnature ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 4:16
lemond ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 9:08 ad accettare il S.I.D.A.
Capisco il vezzo stilistico di usare l'acronimo italiano, ma a quel punto allora sarà "la" S.I.D.A., perché "il"?

Scusate l'O.T., ma so che Lemond è il gran re di tutti i pignoli, e a me le minuzie linguistiche affascinano sempre.
Il motivo è che ci ho pensato anch'io se andava scritto al maschile o femminile, ma ciò è avvenuto nel pomeriggio, la mattina ho solo tradotto mentalmente dal francese e loro dicono "le Sidà", ma la loro syndrome è maschile. Grazie di aver riparato un errore.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Beppugrillo ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 7:51 Sul reddito di cittadinanza, oltre a questo piccolo dettaglio che manca tipo il 90% dei fondi solo per il sussidio, non riesco a capire la cosa dei "3 lavori" che teoricamente dovrebbero essere offerti a chiunque faccia parte del programma. Chi lo offre sti 3 lavori? Da dove sbucano fuori? Premesso che è chiaro che non ci si arriverà mai, ma se uno pensa a questa cosa ora deve pensare per forza che saranno lavori statali "non necessari", almeno la stragrande maggioranza, visto che neanche Di Maio può dire che la crescita legata al sussidio può creare 6 milioni di posti di lavoro. Adesso dicono che in cambio del sussidio devi fare dei lavori gratis per il comune, l'unica possibilità di offrire in tempi non geologici 3 lavori ad ognuno penso sia regolarizzare questo tipo di lavori (che mi va pure bene in un certo senso, ma è una cosa che puoi fare con diecimila persone forse, non di più, oltre quella soglia scompare qualsiasi presunto beneficio). Se vuoi forzare, in qualche modo anche quelli dovranno entrare in una prossima finanziaria. Per cui il costo lievita pesantemente
Dubbi molto più che fondati.

I 3 lavori dovrebbero essere offerti dai centri dell'impiego.

Se non ho capito male dovrebbe funzionare così: sei disoccupato e inizi a ricevere il reddito, sei però soggetto a dover prestare manodopera per un certo numero di ore settimanali presso il comune sottoforma di lavoro socialmente utile (poi qualcuno dica a Di Maio che i L.S.U. già esistono nei vari comuni). Allo stesso tempo i nuovi centri per l'impiego mentre ti forniscono il reddito devono anche trovarti un lavoro (inteso a tempo pieno e non come L.S.U.). Ti fanno una prima proposta e tu puoi rifiutarla; te ne fanno una seconda e puoi rifiutare pure questa; al terzo lavoro rifiutato perdi il diritto al reddito.
La cosa ridicola è che tutto questo lavoro in Italia non c'è. Molta gente rinuncia proprio ad andare ai centri per l'impiego perchè sa già in partenza che è tempo perso con ogni probabilità. Dunque, gli stessi centri che faticano a farti una sola proposta, da qui in poi dovrebbero addirittura fartene tre. Ma se c'è tutto sto lavoro in giro, perchè ci sono così tanti disoccupati?
E' ovvio che è una presa per il culo. Se mai questo sistema dovesse andare in vigore, il disoccupato di turno percepirebbe il reddito per tutta la vita perchè prima di ricevere la 3a offerta, si ritroverebbe steso in orizzontale dentro una cassa di legno. :diavoletto:

Ma tanto, caro beppe, è inutile fare tutte queste ipotesi. I calcoli fatti da Felice sono abbastanza eloquenti. I soldi non ci stanno e dopodomani saranno ancora di meno.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Io non conosco nessuno che abbia trovato lavoro tramite i centri per l'impiego. La domanda che mi faccio è che senso abbiano questi centri. Sicuramente sono più funzionali allo scopo tutte le varie app e siti che contengono offerte di lavoro e su cui si possono caricare i CV.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 11:00 Io non conosco nessuno che abbia trovato lavoro tramite i centri per l'impiego. La domanda che mi faccio è che senso abbiano questi centri. Sicuramente sono più funzionali allo scopo tutte le varie app e siti che contengono offerte di lavoro e su cui si possono caricare i CV.
Forse in passato, quando si chiamavano centri di collocamento, funzionavano meglio. Ma questo ce lo può dire solo qualcuno più anziano :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Teoricamente il centro per l'impiego è uno strumento utilissimo, direi addirittura fondamentale, quindi l'idea di riformarli è sacrosanta. Riformare secondo me significa come prima cosa dotarli di mezzi digitali del ventunesimo secolo, quindi software e database di un certo livello. Io sono andato dopo la laurea spinto a forza, praticamente avevano questo software con grafica pre-Windows XP con una serie di menu a tendina da cui selezionavi le tue competenze, solo che già ad esempio mancava la mia laurea nello specifico (per dire la prima cosa che mancava, ce n'erano tante altre chiaramente), poi era tutto generico e in questo modo domanda e offerta fanno troppa fatica a incontrarsi: magari uno offre un lavoro per cui non servono competenze specifiche e gli vengono fuori diecimila candidati, uno che invece ne offre uno per cui servono non riesce a filtrare, per cui ricorre ad altri mezzi


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Sull'argomento-blasfemia, nella campagna marchigiana (ma sicuramente anche in tanti altri posti) sono nate tantissime forme alternative che permettono di imprecare selvaggiamente ma allo stesso tempo anche salvare la faccia e forse anche il Regno dei Cieli, cito ad esempio le mie preferite "Porcamadoro" e "Porcamadopera", questa seconda credo creazione originale del mezzadro che lavorava nei campi di mio nonno insieme ad un'altra, al maschile, che non ricordo. Offensiva o no, io credo che la bestemmia crei sempre una certa tensione negativa quando è legata ad uno scatto d'ira, non più delle semplici parolacce. Quando invece diventa un intercalare, come appunto nei discorsi tra il mezzadro e mio nonno, secondo me non offende neanche il Papa in persona


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Deadnature »

lemond ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 9:39
Deadnature ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 4:16
lemond ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 9:08 ad accettare il S.I.D.A.
Capisco il vezzo stilistico di usare l'acronimo italiano, ma a quel punto allora sarà "la" S.I.D.A., perché "il"?

Scusate l'O.T., ma so che Lemond è il gran re di tutti i pignoli, e a me le minuzie linguistiche affascinano sempre.
Il motivo è che ci ho pensato anch'io se andava scritto al maschile o femminile, ma ciò è avvenuto nel pomeriggio, la mattina ho solo tradotto mentalmente dal francese e loro dicono "le Sidà", ma la loro syndrome è maschile. Grazie di aver riparato un errore.
Ah vedi, interessante. Grazie per il chiarimento!


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

lemond ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 9:20
il_panta ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 1:22
lemond ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 9:08
Fammi capire una cosa, perché non so se ho compreso bene: secondo te è scemo chi bestemmia e invece non lo è chi si professa credino? Per me lo è chiunque, perché pieno (non scemo) non lo è nessuno, tranne i peggiori che sono *pieni di sé*. :diavoletto:
No, non è scemo chi bestemmia, lo è chi lo fa immotivatamente in un forum in cui la bestemmia è sanzionabile, a meno che l'obiettivo non sia essere sanzionati. Infatti Trancheé ha espresso solo una sigla, e lo ha fatto per un motivo ben preciso, come ha spiegato.
Sei sicuro che il blasfemo sia sanzionabile qui, come nella canzone di De André? Se sì, ma non credo, non lo sapevo e sarebbe anche una incongruenza, visto che è tollerato il turpiloquio.
Ricordo un richiamo per blasfemia ma non ricordo a chi. La bestemmia fu cancellata.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Beppugrillo ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 11:55 Sull'argomento-blasfemia,..
Da bambino/ragazzo dicevo sempre*accidenti a pionono* ma non sapevo che dopo sarebbe diventata una bestemmia. :diavoletto: :crazy: :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 14:07 Ricordo un richiamo per blasfemia ma non ricordo a chi. La bestemmia fu cancellata.
Fossi io il moderatore (ma concordo che sarebbe un ossimoro :D ) il richiamo e la cancellazione la farei se uno scrivesse *grazie a Dio* :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

L'allenatore della Lube Civitanova di volley, maceratese doc, se n'è appena uscito con un "Porca Eva" in mondovisione durante il time-tout :diavoletto:


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

lemond ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 14:47
il_panta ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 14:07 Ricordo un richiamo per blasfemia ma non ricordo a chi. La bestemmia fu cancellata.
Fossi io il moderatore (ma concordo che sarebbe un ossimoro :D ) il richiamo e la cancellazione la farei se uno scrivesse *grazie a Dio* :diavoletto:
quarche mese fa venne stigmatizzato e censurato da parte de Herr Grassi un mio bestemmione, credo in questo thread... :D


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Beppugrillo ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 19:37 L'allenatore della Lube Civitanova di volley, maceratese doc, se n'è appena uscito con un "Porca Eva" in mondovisione durante il time-tout :diavoletto:
Che è un "moccolo", perché Eva è santa per la chiesa cattolica. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Maurizio Ferraris pensa (giustamente dico io) che la Storia, più che il racconto dell'alienazione e della caduta da una condizione perfetta, sia Rivelazione, ossia manifestazione di ciò che sono gli umani: esseri sottoposti e cognitivamente non dotatissimi, a cui può accadere di essere liberi e intelligenti, ma perché ciò avvenga è necessaria molta ispirazione e una ancora maggiore *traspirazione*. ;)
L'esito non è comunque garantito, ma il più delle volte non è nemmeno desiderato, perché, ricordava Kant, è così comodo restare bambini e far sì che qualcuno pensi al posto nostro, il che poi potrebbe (nella maggior parte dei casi) anche essere il minore dei mali. :) Perché quel che Leopardi definisce *la bestialità più matta* si ritrova in ogni ragionamento politico, cioè l'imbecillità, che appena gli se ne dà il destro e il voto, porta al governo, con istinto sicuro, Hitler, Trump e in sottordine Salvini e Di Maio. :D
Il miracolo, il mistero e l'autorità sono le dimensioni, che più la attraggono, è un fenomeno di cui possediamo innumerevoli testimonianze, eppure così difficile da riconoscere e da concettualizzare e in fondo è così duro da ammettere. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Beppugrillo ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 19:37 L'allenatore della Lube Civitanova di volley, maceratese doc, se n'è appena uscito con un "Porca Eva" in mondovisione durante il time-tout :diavoletto:
Vogliamo paragonarlo al memorabile "hey moto, è morto zio" (*) pronunciato da Froome durante la Vuelta del 2015? :diavoletto:


(*) così evitiamo che Grassi censuri e stigmatizzi (anche se su sta storia c'ha fatto una maglia :D )


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: mercoledì 28 novembre 2018, 10:01
Beppugrillo ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 19:37 L'allenatore della Lube Civitanova di volley, maceratese doc, se n'è appena uscito con un "Porca Eva" in mondovisione durante il time-tout :diavoletto:
Che è un "moccolo", perché Eva è santa per la chiesa cattolica. :D
Carlo, perchè non apri un trhead agiografico ? :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: mercoledì 28 novembre 2018, 13:15
lemond ha scritto: mercoledì 28 novembre 2018, 10:01
Beppugrillo ha scritto: martedì 27 novembre 2018, 19:37 L'allenatore della Lube Civitanova di volley, maceratese doc, se n'è appena uscito con un "Porca Eva" in mondovisione durante il time-tout :diavoletto:
Che è un "moccolo", perché Eva è santa per la chiesa cattolica. :D
Carlo, perchè non apri un trhead agiografico ? :angelo:
Posso rimandare chi si vuole informare sulla vita dei santi, alla Storia criminale del cristianesimo, un'opera storica in 10 volumi di Karlheinz Deschner, pubblicata in Italia dalla casa editrice Ariele. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

mannaggia a me che ho innescato sto mega-OT sulle bestemmie e blasfemia, che è anche molto interessante, però se ne dovrebbe parlare in un altro thread.

Tutto ciò sta distogliendo l'attenzione dalle mirabili imprese (in tutti i sensi :diavoletto: ) dei nostri miti che occupano gli scranni del governo. Nessuno ha scritto nulla ad esempio a proposito del Ministro del Lavoro in nero (*), Giggino 'è colpa di papà' Di Maio e degli operai che lavorano in nero presso l'azienda di cui è socio al 50%.


(*) a proposito, pare che Salvini appena appreso che Di Maio era invischiato in una vicenda di lavoro in nero, si sia sentito male :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Oggi alla radio ho sentito questa notizia
https://www.lastampa.it/2018/11/28/ital ... agina.html

Non voglio che l'italia diventa gli stati uniti
pero' a tutto c'e' un limite
38 rapine in pochi mesi :x
dover addirittura dormire nel proprio capannone


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Che c'era da rubare alla trentanovesima volta? Non che cancelli il problema, che c'è anche al primo furto, ma "38 furti in pochi mesi" non ci credo manco se lo vedo, ma neanche 10 e fatica tantissimo a immaginarne 5. Poi se ti derubano con questa frequenza li lasci entrare 38 volte e spari alla trentanovesima? Ci sono gli antifurti, c'è la polizia


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Winter »

perche' con gli antifurti non rubano ?

http://www.arezzonotizie.it/cronaca/enn ... ncubo.html

quest'intervista è di sei mesi (prima di scrivere.. ogni tanto conta fino a dieci :x )


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Quindi già non sono pochi mesi ma diversi anni, poi non sono 38 furti ma si parla di 7 furti più alcuni tentativi. E sono io quello che dovrebbe contare fino a 10 prima di parlare...
(Poi se ci sono 38 denunce e i carabinieri non hanno fatto nulla di nulla magari il problema è quello, non che non si possa sparare a vista)


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Winter »

vai alla questura di Arezzo e chiedi informazioni su Pacini Gomme
Loro ti diranno se son 38 in 4 anni o in pochi mesi

Per curiosità , quanti anni hai ?


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Ma guarda che è scritto nell'articolo che hai postato che sono anni e non mesi, minimo 4 anni ma si può intuire facilmente che sono di più


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Sulla legittima difesa, intanto secondo me dovrebbe cambiare la narrazione, nel senso che ogni volta in questi casi l'estrema destra denuncia abusi, complotti, colpi di stato, ogni volta di più, ma in realtà si parla di indagini (e non vuoi fare delle indagini quando muore una persona?) che in parecchi casi non portano neanche ad un processo per eccesso di legittima difesa e comunque quasi mai l'eventuale processo si conclude con una condanna (ricorderete il benzinaio Stacchio, l'eroe dei fascisti di tutto il mondo, ebbene lui non è mai neanche andato a processo). Quindi si parla di allargare le maglie ma bisognerebbe definire bene rispetto a cosa si allargano, altrimenti uno malizioso potrebbe pensare che vuoi solo fare propaganda e vendere qualche pistola.
Poi per quanto mi riguarda la sicurezza dovrebbe essere un tema fondamentale anche per la sinistra, perché vorrei capire come fa a esserci giustizia sociale dove prospera il crimine, ma non con queste soluzioni del cavolo. Ci sono stati 38 furti e al trentanovesimo una vittima. Questo sarebbe un risultato buono per lo Stato? Anche solo tollerabile? Se lo avesse ammazzato al secondo giro sarebbe stato buono?
Come sempre si gioca sulla percezione: fai finta di inserire la legittima difesa dove di fatto già c'è, non spendi un singolo euro, fai un altro favore a chi vende armi che male non fa, tiri avanti un paio d'anni, da Floris vai con le statistiche sul crimine che cala che calava pure prima, allenti la macchina mediatica di fake news e vere-al-1-per-cento news, cambia la percezione e sei a posto. Soldi alla polizia magari un'altra volta, giustizia sociale la volta ancora dopo


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Ieri Di Maio ha annunciato per il 2019 40mila euro a tutte le imprese per assumere neolaureati, costo stimato di oltre 150 miliardi di euro <3


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Non ho letto nessun articolo, ma 38 in 4 anni sono uno ogni nemmeno un mese e mezzo.
Non è abbastanza frequente?


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Ma infatti ovviamente non era vero e oggi è uscito che in realtà dal 2014 a oggi ha denunciato solo 4 tentativi di furto e nessun furto. Direi che questo fatto quantifica perfettamente la distanza tra la realtà vera e la realtà dei Salvini. Purtroppo i giornali, e non solo quelli di estrema destra, assecondano il tutto con una sciatteria imbarazzante. Mi manda al manicomio l'idea che uno pseudo-giornalista possa copiare una notiziola palesemente irrealistica dal giornalino locale di turno e il giorno dopo avere ancora un lavoro


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 20:09 Ieri Di Maio ha annunciato per il 2019 40mila euro a tutte le imprese per assumere neolaureati, costo stimato di oltre 150 miliardi di euro <3
Ormai sono allo sbando più totale. Al contrario di Salvini che, dal suo punto di vista e da quello di chi lo vota, non ne sta sbagliando una, Di Maio e i suoi invece pestano merde qualsiasi cosa facciano. Tralasciamo per un attimo le beghe familiari di giggino 'l'innocente' e restiamo agli aspetti meramente politici. Di Maio e i 5S continuano a fare promesse semplicemente assurde da mantenere. Sono stati capaci di creare un caso attorno alla storia delle tessere del reddito di cittadinanza che sarebbero già in stampa. Ieri la Castelli è stata semplicemente imbarazzante a tal proposito e Di Maio invece di dire la verità oggi ha confermato che la stampa è stata già affidate a Poste. Tutto semplicemente impossibile perchè, come dicevo giorni fa, non esiste una legge. Per di più la stessa Castelli ha affermato che il provvedimento interesserà circ 5,5 milioni di italiani. I conti di Felice sono eloquenti: toccherebbero poco più di 100 euro al mese a testa, l'elemosina di cittadinanza.

Il reddito diventerà la loro Waterloo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Ieri sera c'era uno su Otto e Mezzo che diceva che Di Maio ha sbagliato nella comunicazione, doveva dire "Faccio politica proprio perché nella mia azienda si evadevano le tasse col lavoro nero e so che senza rubare al Sud si chiude" (l'ha detto in altri termini, l'idea che evadere le tasse è rubare non attecchisce molto ma vabè). A parte che ovviamente non può dirlo, ma seriamente un messaggio del genere può avere un effetto anche solo non catastrofico? Il Movimento 5 Stelle ha tolto alle persone ogni responsabilità di qualsiasi problema italiano: è tutta colpa della politica. I condoni sono per necessità, l'evasione fiscale l'unica alternativa alla chiusura, ogni piccolo interesse deve essere tutelato.


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da White Mamba »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 20:52 Ma infatti ovviamente non era vero e oggi è uscito che in realtà dal 2014 a oggi ha denunciato solo 4 tentativi di furto e nessun furto. Direi che questo fatto quantifica perfettamente la distanza tra la realtà vera e la realtà dei Salvini. Purtroppo i giornali, e non solo quelli di estrema destra, assecondano il tutto con una sciatteria imbarazzante. Mi manda al manicomio l'idea che uno pseudo-giornalista possa copiare una notiziola palesemente irrealistica dal giornalino locale di turno e il giorno dopo avere ancora un lavoro
quoto ogni parola.
ed è la cosa che più mi preoccupa tra tutti i problemi odierni.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 20:52 Ma infatti ovviamente non era vero e oggi è uscito che in realtà dal 2014 a oggi ha denunciato solo 4 tentativi di furto e nessun furto. Direi che questo fatto quantifica perfettamente la distanza tra la realtà vera e la realtà dei Salvini. Purtroppo i giornali, e non solo quelli di estrema destra, assecondano il tutto con una sciatteria imbarazzante. Mi manda al manicomio l'idea che uno pseudo-giornalista possa copiare una notiziola palesemente irrealistica dal giornalino locale di turno e il giorno dopo avere ancora un lavoro
Hai usato il termine più preciso che si potesse usare: sciatteria. :clap: :clap: :clap: :clap:
Credo che tutti, ieri, abbiate visto i servizi sul maestro d'asilo che malmenava i bambini.
Bene, quel maestro lì fu il maestro, trent'anni e venticinque anni fa, nello stesso asilo, di due mie nipoti.
Le due bambine, ora donne, hanno di lui un ricordo eccellente perchè verso di loro ed i loro compagni/e era un maestro attento e premuroso.
Trent'anni dopo lo ritroviamo in quel modo.
Probabilmente è diventato così senza neppure accorgersene.
Non è una giustificazione, è un fatto, considerate le premesse (le testimonianze delle mie nipoti).
E la domanda è: "E' normale che una persona di 64 anni, che ha lavorato da 40, debba gestire una classe di quindici bambini di 2-5 anni ?"
Risposta: Non è normale. Fosse rimasta la norma che prevedeva che potevi andare in pensione con 40 anni di lavoro quello lì sarebbe stato già a casa sua.
Un nonno di 64 anni può gestire 1/2 nipoti al massimo, non quindici.
Altra considerazione sui colleghi.
Ieri si è sentito dire : "Ma non dovevano denunciarlo loro ?" ma non ho sentito dire : "Ma non potevano andare a fermarlo e consolare loro i bambini ?"
Questo non l'ho sentito dire da nessuno.
Per dire del livello di imbecillità delle persone.
Trent'anni abbondanti di giustizialismo hanno portato a questo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Come accade quasi sempre, sono d'accordo con quel che dice Beppu. In particola, questo passaggio a mio modo di vedere è fondamentale


Beppugrillo ha scritto: mercoledì 28 novembre 2018, 20:09 Sulla legittima difesa, intanto secondo me dovrebbe cambiare la narrazione, nel senso che ogni volta in questi casi l'estrema destra denuncia abusi, complotti, colpi di stato, ogni volta di più, ma in realtà si parla di indagini (e non vuoi fare delle indagini quando muore una persona?) che in parecchi casi non portano neanche ad un processo per eccesso di legittima difesa e comunque quasi mai l'eventuale processo si conclude con una condanna (ricorderete il benzinaio Stacchio, l'eroe dei fascisti di tutto il mondo, ebbene lui non è mai neanche andato a processo). Quindi si parla di allargare le maglie ma bisognerebbe definire bene rispetto a cosa si allargano, altrimenti uno malizioso potrebbe pensare che vuoi solo fare propaganda e vendere qualche pistola.
Ecco, la narrazione dei fatti viene fatta quasi sempre col solito piglio giustizialista senza andare veramente ad investigare cosa è successo. Soprattutto si da sempre per scontato che la versione dei fatti raccontata da chi ha impugnato la pistola, sia veritiera al 100%.

Ad esempio, proprio a proposito dell'ultimo caso, quello di Arezzo, il giudice vuole fare chiarezza su un aspetto tutt'altro che trascurabile: nel cortile dove è stato trovato il cadavere del giovane moldavo, pare che sia stato trovato sangue. Strano. Visto che il ragazzo dovrebbe essere morto per un colpo alla gamba che avrebbe causato un'emorragia all'arteria femorale, di sangue ne avrebbero dovuto trovare tanto, una pozza. E invece pare non sia così.
Giustamente il giudice deve disporre delle indagini per accertare l'accaduto. Se si dimostrerà che il giovane è entrato di notte, armato di piccone e che tutto è andato come descritto dall'imprenditore, state sicuri che non verrà condannato neanche a mezz'ora di lavori sociali.
Ma se le cose fossero andate diversamente? Vogliamo lasciare al giudice la possibilità di accertare realmente i fatti? Oppure vogliamo che l'Italia diventi un far west dove ognuno è libero di impugnare una pistola, uccidere un uomo e avere automaticamente ragione? Perchè se prendiamo sempre per buona la versione di chi ha sparato, allora veramente qui ognuno può fare quel cazzo che gli pare. Caso limite: litigo con uno, lo sparo, lo porto sul cortile di casa mia e dico che questi si è introdotto nella mia proprietà e che l'ho uccisono invontariamente mentre cercavo di difendermi. Se prendiamo sempre per buono quel che dice chi ha l'arma in mano, il rischio è di finire così.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi