Fatti di politica 2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto: giovedì 14 giugno 2018, 10:39
nino58 ha scritto: giovedì 14 giugno 2018, 10:27 Walter, rileggi bene tutto il post che ho scritto, ma tutto, ed hai già la spiegazione anche a ciò che mi hai risposto tu.
Sono d'accordo con te con la forma di esposizione di nemeseck, che come sempre è sopra le righe.... ma la sostanza del suo messaggio è vera. Se gli agenti avessero avuto il taser sarebbe finita meglio per tutti.
Il taser è mortale, purtroppo.
Non è solo immobilizzante.
Chi la scampa è fortunato.
Quello "non mortale" devono ancora inventarlo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: giovedì 14 giugno 2018, 11:43
Walter_White ha scritto: giovedì 14 giugno 2018, 10:39
nino58 ha scritto: giovedì 14 giugno 2018, 10:27 Walter, rileggi bene tutto il post che ho scritto, ma tutto, ed hai già la spiegazione anche a ciò che mi hai risposto tu.
Sono d'accordo con te con la forma di esposizione di nemeseck, che come sempre è sopra le righe.... ma la sostanza del suo messaggio è vera. Se gli agenti avessero avuto il taser sarebbe finita meglio per tutti.
Il taser è mortale, purtroppo.
Non è solo immobilizzante.
Chi la scampa è fortunato.
Quello "non mortale" devono ancora inventarlo.
Esatto nino. Ormai quest'ondata di giustizialismo e odio che sta invadendo l'italia fa perdere ogni senso della misura. I teaser in nordamerica e in inghilterra hanno fatto diversi morti e il loro uso è molto molto controverso e pericoloso.
Qua qualcuno - forse perchè ignorante, forse perchè gli piacciono le soluzioni banali alla Salvini - rischia di farlo passare come il rimedio a tutti i mali...

Leggete, prima di sparare fesserie:

https://www.corriere.it/foto-gallery/sp ... 0f0e.shtml

https://www.ilmessaggero.it/primopiano/ ... 66971.html

https://video.repubblica.it/mondo/miami ... 255/135800

Quest'ultimo link è veramente disarmante. All'epoca dei fatti un ragazzo di 18 anni ucciso dal taser perchè stava facendo un graffito sui muri a Miami.

L'imbarbarimento della 'nostra' società mi fa sempre più paura :grr:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Basterebbe diminuire il voltaggio emesso


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: giovedì 14 giugno 2018, 13:54 Basterebbe diminuire il voltaggio emesso
Fa na cosa, visto che sei così sicuro della soluzione: progettane uno e provalo su te stesso o su uno dei tuoi cari. Poi ne riparliamo


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 14 giugno 2018, 14:24
Walter_White ha scritto: giovedì 14 giugno 2018, 13:54 Basterebbe diminuire il voltaggio emesso
Fa na cosa, visto che sei così sicuro della soluzione: progettane uno e provalo su te stesso o su uno dei tuoi cari. Poi ne riparliamo
L'arroganza che mostri in questo 3d è incredibile. Anche perché non ho ancora capito qual è il tuo orientamento politico visto che che spali merda al riguardo di qualsiasi cosa.

Tu dici che il taser è pericoloso? Sono d'accordo.
Ricevere colpi di pistola penso che però riduca drasticamente la possibilità di sopravvivenza.

Poi spiegami perché dovrei progettarlo io solo perché ho espresso un'idea non conforme alla tua visione, di certo non ne sarei capace viste le 0 competenze in materia, ma sono sicuro che chi ne sa di più invece lo potrebbe fare.

Entri a gamba tesa nelle discussioni in modo presuntuoso, con toni che cercano chiaramente di far passare come coglione uno che non la pensa come te. Se continui in questo modo, in questo thread non penso che continuerò a rispondere ai tuoi messaggi.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: giovedì 14 giugno 2018, 14:52
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 14 giugno 2018, 14:24
Walter_White ha scritto: giovedì 14 giugno 2018, 13:54 Basterebbe diminuire il voltaggio emesso
Fa na cosa, visto che sei così sicuro della soluzione: progettane uno e provalo su te stesso o su uno dei tuoi cari. Poi ne riparliamo
L'arroganza che mostri in questo 3d è incredibile. Anche perché non ho ancora capito qual è il tuo orientamento politico visto che che spali merda al riguardo di qualsiasi cosa.

Tu dici che il taser è pericoloso? Sono d'accordo.
Ricevere colpi di pistola penso che però riduca drasticamente la possibilità di sopravvivenza.

Poi spiegami perché dovrei progettarlo io solo perché ho espresso un'idea non conforme alla tua visione, di certo non ne sarei capace viste le 0 competenze in materia, ma sono sicuro che chi ne sa di più invece lo potrebbe fare.

Entri a gamba tesa nelle discussioni in modo presuntuoso, con toni che cercano chiaramente di far passare come coglione uno che non la pensa come te. Se continui in questo modo, in questo thread non penso che continuerò a rispondere ai tuoi messaggi.
Quello che invece fa specie a me è il modo superficiale e banale con cui tu ed altri affrontate discussioni su temi molto delicati, quali l'immigrazione o come in questo caso l'uso di armi (perchè il taser è una vera e propria arma, come dimostrano i link riportati sopra). Ne parli come se fossero caramelle da dare ai bambini. Qui invece si parla di gente morta ammazzata proprio per mano di coloro che dovrebbero (in teoria, solo in teoria) tutelare la sicurezza dei cittadini.
Ai problemi seri si risponde con politiche serie, non con soluzioni semplicistiche, buone solo ad accontentare la pancia del popolino.

Quando ti dico "progettalo tu" è per farti capire che la fai troppo facile, parli di argomenti in modo superficiale. C'è in gioco la vita delle persone. Un pò come quel barcone con 623 persone a bordo. Ma capisco che non tutti hanno la sensibilità e l'umanità per capirlo. Certo, è più facile indignarsi per la mia 'arroganza' e non per l'uso di armi atte ad uccidere...Questione di punti di vista e di sensibilità.

A proposito del mio orientamento politico, se non riesci a capirlo, fatti tuoi. Non devo venirmi a dichiarare a te. Le mie opinioni sono talmente chiare, che una persona che ne sa un pò di politica (boh, magari i grillini al volo non c'arrivano :diavoletto: ), capisce subito.

Se vuoi rispondere fallo, altrimenti continuerò a scrivere la mia e a dormire tranquillamente la notte...finchè non arriveranno i poliziotti col taser a farmi fuori.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

vabuò

angolo razionalità, che ne avemo bisogno

qua, per tornare a dati oggettivi, l' unica statistica bbona che ho trovato, fatta da uno studio del governo svizzero e riferita all' attività della polizia canadese, su 3000 e rotti casi di uso de la pistoletta elettrica (nun me scassate che nun trovo più er link) me pare 3150, dice il 2,5 percento di morti.

useranno il taser in casi estremi, al posto delle armi da fuoco, per ridurre traumi violenti e fatali?
buonsenso taci

lo useranno per ammazzà proditoriamente le zecche e i estracomunitari?
lo comprano perchè lo produce l amico del giaguaro?
ah, pò esse.

pè tornà ar sudako,
a Genova ce stanno circa 20mila sudaki
tra due generazioni ci sarà l integrazione totale
probabilmente i prossimi Deandrè e Berio stanno llà
per ora se sposano a 18anni, incinti
stanno co le pandillas
beveno come spugne
vivono tutto sovraesposto, ad alto volume, na telenovella
e tornando ar nostro sudakino
era sbronzo marcio, armato e ha accoltellato un agente

inelegantemente quotomi


nemecsek. ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2016, 0:37 n amica mia scrisse la tesi de psicologia su qualcosa tipo: L elaborazione del lutto nelle culture sudake.
I brasiliani che conosco so tutti baciapile, a parte n par de zozzone che te raccomanno :diavoletto: , questa fece la tesi a Genova, che cianno tipo n ventimila sudaki prevalentally ecuadoregni, morale me disse che questi colla morte, come colla vita aggiungo io, cianno st emotività a palla, se je more quarcuno vanno fori de testa, perarto so rumorosi pure in tutte le artre manifestazioni della vita, na telenovela continua....
pe sdrammatizzà... mortacci loro... :D
la morale?
che quarcuno de voi se meriterebbe er vicino de casa sudako
io, per me, me pijo no svedese
fate vobbis


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto: giovedì 14 giugno 2018, 14:52 Tu dici che il taser è pericoloso? Sono d'accordo.
Ricevere colpi di pistola penso che però riduca drasticamente la possibilità di sopravvivenza.
Prendo questa parte del tuo intervento perchè mi pare centrale.
Ricevere un colpo di pistola al petto riduce le possibilità di sopravvivenza rispetto a ricevere una scarica taser.
Riceverne una ad un piede le aumenta rispetto a ricevere una scarica taser.
Cosa intendo dire ?
Che è chi spara pistolettate e/o scariche che "decide".
Per questo il taser, attrezzo oggettivamente pericoloso, è inutile, e genera una spesa inutile (visto che di questi tempi siamo tutti anche molto attenti a questo aspetto).
E mi fermo all'inutilità della spesa, visti i quarti di luna.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Nel mondo della politica attuale quel che appare più chiaramente è la ferocia delle cose.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Famo n artro passo avanti


nino58 ha scritto: venerdì 15 giugno 2018, 8:53
Ricevere un colpo di pistola al petto riduce le possibilità di sopravvivenza rispetto a ricevere una scarica taser.
Riceverne una ad un piede le aumenta rispetto a ricevere una scarica taser.
Cosa intendo dire ?
Che è chi spara pistolettate e/o scariche che "decide".
Si potrebbe risolvere dicendo alle fdo nun ve compriamo la pistola elettrica, nel caso sparate ai piedi.

Temo però non sia così semplice, in caso di interventi su soggetti armati, avere la possibilità di decidere valutando nell immediato il rapporto efficacia dell intervento/minor danno possibile a tutti gli attori coinvolti.
L uso del taser va inteso in quest' ottica.
Dando per certa la buona fede delle fdo, certezza che su queste pagine parmi non così fondata.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

lemond ha scritto: venerdì 15 giugno 2018, 10:10 Nel mondo della politica attuale quel che appare più chiaramente è la ferocia delle cose.
:yes:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: giovedì 14 giugno 2018, 23:24 vabuò

angolo razionalità, che ne avemo bisogno

qua, per tornare a dati oggettivi, l' unica statistica bbona che ho trovato, fatta da uno studio del governo svizzero e riferita all' attività della polizia canadese, su 3000 e rotti casi di uso de la pistoletta elettrica (nun me scassate che nun trovo più er link) me pare 3150, dice il 2,5 percento di morti.

useranno il taser in casi estremi, al posto delle armi da fuoco, per ridurre traumi violenti e fatali?
buonsenso taci

lo useranno per ammazzà proditoriamente le zecche e i estracomunitari?
lo comprano perchè lo produce l amico del giaguaro?
ah, pò esse.
Sta di fatto che in uno dei link che ho riportato sopra si parla di un ragazzino di 18 ucciso per mezzo del taser solo perchè stava facendo un graffito. Stava disegnando su un muro. Non stava rubando, non stava spacciando, non stava stuprando, non stava uccidendo nessuno. Stava facendo un cazzo di graffito sul muro di un vecchio fast food abbandonato. Sicuramente non meritava di morire a 18 anni per questo.

Molto probabilmente il poliziotto che ha usato l'arma, tutto voleva fare tranne che ucciderlo. Eppure il ragazzo è morto. La casa produttrice dell'arma la definisce "non letale". Non letale un cazzo.
Il grande paradosso è che molto probabilmente, il poliziotto se avesse avuto una pistola invece del taser, non avrebbe premuto il grilletto perchè cosciente che un colpo di pistola uccide. Invece col taser si sarà sentito tranquillo, tanto era un'arma "non letale". E si è ritrovato ad uccidere un ragazzino.

Ecco perchè questa è da considerare a tutti gli effetti un'arma. Ed ecco perchè se ne dovrebbe parlare con la giusta cognizione di causa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Alemanno con la sua giunta di centrodestra (molto destra) c'aveva provato quando era sindaco. Ma non ci riuscì. Serviva una giunta ancora più fascista.
Ebbene, c'è voluta la giunta Raggi per intitolare finalmente una via di Roma ad Almirante ovviamente in collaborazione coi fascisti di FdI.
Lei, la sindaca, ovviamente non ne sa nulla (lei non sa mai nulla di quello che accade attorno) e si dice sorpresa. forse era troppo impegnata in procura :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

e famo n artro passo verso il mondo reale...

Se si vuole agire sulla realtà avendo per fine il bene comune collettivo, si cercheranno i maggiori vantaggi possibili e per il maggior numero di persone, limitando per quanto possibile i danni al singolo cittadino.

E che voordì?
Vorddì che na mortalità del 2.5 e na cosa oribbile ma un intervento per cosidire classico co le pistole se avesse una percentuale di mortalità superiore sarebbe svantaggioso per la collettività.
Si consideri pure che se il cittadino non infrange la legge non dovrebbe mai diventare potenziale vittima da taser.

Adesso ve saluto e vado a fà un graffito de messieu de la palisse... :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 15 giugno 2018, 14:42 Alemanno con la sua giunta di centrodestra (molto destra) c'aveva provato quando era sindaco. Ma non ci riuscì. Serviva una giunta ancora più fascista.
Ebbene, c'è voluta la giunta Raggi per intitolare finalmente una via di Roma ad Almirante ovviamente in collaborazione coi fascisti di FdI.
Lei, la sindaca, ovviamente non ne sa nulla (lei non sa mai nulla di quello che accade attorno) e si dice sorpresa. forse era troppo impegnata in procura :diavoletto:
Dice hanno bloccato tutto.
Non so quanto abbia influito la protesta della comunità ebraica, che s' è ncazzata parecchio....


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

nemecsek. ha scritto: venerdì 15 giugno 2018, 16:35 e famo n artro passo verso il mondo reale...
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
A nem, ma che stai a ddì?
Me pare proprio che se ce sta uno avurso da la realtà quaddentro quelo sei tu... :D

Nel MIO mondo reale un tutore dell’ordine è un professionista addestrato, formato a spese nostre. Che se riceve un colpo, non ne restituisce 5. Perché, sempre nel MIO mondo reale, un atteggiamento simile significa solo una cosa: ha perso la testa, ed è entrato in una SUA concezione personalistica dell’ordine pubblico, probabilmente mutuata da esperienze soggettive, mi vien da pensare non propriamente formative... :D
Cosa che, appunto, ad un professionista addestrato, formato a spese nostre, ecc., non dovrebbe succedere.
Fra l’altro è risaputo che i soggetti psichiatrici sono in un certo senso “contagiosi”: riprova ulteriore del fatto che l’agente fosse inadatto ed incompetente.
Poi se a Dogville (dove pari risiedere) è normale che un tutore dell’ordine sia a sua volta un bulletto instabile a cui hanno regalato un’uniforme (A clockwork orange va bene come citazione letteraria?), problemi tuoi.

PS: a prop, ma i Sudaki alla fin fine chi sono, quelli esperti di Sudoku? :dubbio:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Nemecsek ma sei albese ? O romano de trastevere ?

Devo dire che sulle forze dell ordine la penso come Bitossi
vorrei una giustizia più severa
ma non una giustizia , riprendo bitossi , dove chi da uno ..riceve cinque dalle forze dell ordine


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: venerdì 15 giugno 2018, 16:37
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 15 giugno 2018, 14:42 Alemanno con la sua giunta di centrodestra (molto destra) c'aveva provato quando era sindaco. Ma non ci riuscì. Serviva una giunta ancora più fascista.
Ebbene, c'è voluta la giunta Raggi per intitolare finalmente una via di Roma ad Almirante ovviamente in collaborazione coi fascisti di FdI.
Lei, la sindaca, ovviamente non ne sa nulla (lei non sa mai nulla di quello che accade attorno) e si dice sorpresa. forse era troppo impegnata in procura :diavoletto:
Dice hanno bloccato tutto.
Non so quanto abbia influito la protesta della comunità ebraica, che s' è ncazzata parecchio....
Al di là dell'irritazione della comunità ebraica, qui resta una grande (ennesima) figura di merda di un sindaco che dimostra giorno dopo giorno di non capirci un cazzo.
E' intervenuta dopo l'enorme polverone sollevato da questa vicenda, ma è innegabile che la sua maggioranza, quella che la sostiene, ha votato questo provvedimento. E questa è un verità che rimane lì, non ci son seghe. Come fa a dire che non ne sapeva nulla? Ma qui viene il dubbio che questa sia un pupazzetto. C'aveva na poliza sulla vita e non ne sapeva nulla; delle tangenti dello stadio non ne sapeva nulla.
Saprà qualcosa di quello che avviene a Roma o vive a Kathmandu?

Cioè, manco Alemanno (il sindaco più fascista che ci sia stato a Roma fino al 2016) c'era riuscito. Son dovuti arrivare loro, i grillini, i qualunqusti che giorno dopo giorno si rivelano sempre più fascisti per fare na cosa del genere. :fuori:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Dedicare una via ad Almirante?!? E qualcuno dice che il taser non risolverebbe i problemi: una bella taserata e certe idee sparirebbero :diavoletto:


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

Che poi mi chiedo: anche volendo dimenticare il passato superfascista repubblichino e razzista (errori giovanili, eh...), per quali meriti il Giorgione si sarebbe guadagnato l’intitolazione di una via? :dubbio:
Forse per la contiguità coi principali tentativi di golpe del dopoguerra (Piano Solo, Golpe Borghese), o per la protezione/depistaggio a favore di terroristi e stragisti vari? :diavoletto:
(azz... aspetta, magari proprio per questi motivi! :hammer: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Bitossi ha scritto: sabato 16 giugno 2018, 8:54 Che poi mi chiedo: anche volendo dimenticare il passato superfascista repubblichino e razzista (errori giovanili, eh...), per quali meriti il Giorgione si sarebbe guadagnato l’intitolazione di una via? :dubbio:
Forse per la contiguità coi principali tentativi di golpe del dopoguerra (Piano Solo, Golpe Borghese), o per la protezione/depistaggio a favore di terroristi e stragisti vari? :diavoletto:
(azz... aspetta, magari proprio per questi motivi! :hammer: )
Vedi troppi film di fantascienza: il Piano Solo è chiaramente il II capitolo dello spinoff di Star Wars :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

jerrydrake ha scritto: domenica 17 giugno 2018, 15:14
Bitossi ha scritto: sabato 16 giugno 2018, 8:54 Che poi mi chiedo: anche volendo dimenticare il passato superfascista repubblichino e razzista (errori giovanili, eh...), per quali meriti il Giorgione si sarebbe guadagnato l’intitolazione di una via? :dubbio:
Forse per la contiguità coi principali tentativi di golpe del dopoguerra (Piano Solo, Golpe Borghese), o per la protezione/depistaggio a favore di terroristi e stragisti vari? :diavoletto:
(azz... aspetta, magari proprio per questi motivi! :hammer: )
Vedi troppi film di fantascienza: il Piano Solo è chiaramente il II capitolo dello spinoff di Star Wars :diavoletto:
A me questo aspetto fa solo ridere per la coniglietta che non sa mai niente, come tutti i grullini! :D Per il resto, visto che in Italia ci sono vie o piazze dedicate a Iosif Vissarionovič Džugašvili, possono intestarla di sicuro ad Almirante, Benito Mussolini e sarebbe una bella cosa se ne avesse da oggi o domani anche una a Fabio Capello!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

lemond ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 8:22
jerrydrake ha scritto: domenica 17 giugno 2018, 15:14
Bitossi ha scritto: sabato 16 giugno 2018, 8:54 Che poi mi chiedo: anche volendo dimenticare il passato superfascista repubblichino e razzista (errori giovanili, eh...), per quali meriti il Giorgione si sarebbe guadagnato l’intitolazione di una via? :dubbio:
Forse per la contiguità coi principali tentativi di golpe del dopoguerra (Piano Solo, Golpe Borghese), o per la protezione/depistaggio a favore di terroristi e stragisti vari? :diavoletto:
(azz... aspetta, magari proprio per questi motivi! :hammer: )
Vedi troppi film di fantascienza: il Piano Solo è chiaramente il II capitolo dello spinoff di Star Wars :diavoletto:
A me questo aspetto fa solo ridere per la coniglietta che non sa mai niente, come tutti i grullini! :D Per il resto, visto che in Italia ci sono vie o piazze dedicate a Iosif Vissarionovič Džugašvili, possono intestarla di sicuro ad Almirante, Benito Mussolini e sarebbe una bella cosa se ne avesse da oggi o domani anche una a Fabio Capello!
Io sono d'accordo, basta mettere anche il "mestiere" nelle note della targa... :aureola:

Avrei qualche esempio pronto:
Immagine1.jpg
Immagine1.jpg (26.15 KiB) Visto 5751 volte


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bitossi ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 14:08
lemond ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 8:22
jerrydrake ha scritto: domenica 17 giugno 2018, 15:14

Vedi troppi film di fantascienza: il Piano Solo è chiaramente il II capitolo dello spinoff di Star Wars :diavoletto:
A me questo aspetto fa solo ridere per la coniglietta che non sa mai niente, come tutti i grullini! :D Per il resto, visto che in Italia ci sono vie o piazze dedicate a Iosif Vissarionovič Džugašvili, possono intestarla di sicuro ad Almirante, Benito Mussolini e sarebbe una bella cosa se ne avesse da oggi o domani anche una a Fabio Capello!
Io sono d'accordo, basta mettere anche il "mestiere" nelle note della targa... :aureola:

Avrei qualche esempio pronto:

Immagine3.jpg
Concordo. In questo modo si intesta la strada ricordando il ruolo storico rivestito dal soggetto in questione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 14:21
Bitossi ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 14:08
lemond ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 8:22

A me questo aspetto fa solo ridere per la coniglietta che non sa mai niente, come tutti i grullini! :D Per il resto, visto che in Italia ci sono vie o piazze dedicate a Iosif Vissarionovič Džugašvili, possono intestarla di sicuro ad Almirante, Benito Mussolini e sarebbe una bella cosa se ne avesse da oggi o domani anche una a Fabio Capello!
Io sono d'accordo, basta mettere anche il "mestiere" nelle note della targa... :aureola:

Avrei qualche esempio pronto:

Immagine3.jpg
Concordo. In questo modo si intesta la strada ricordando il ruolo storico rivestito dal soggetto in questione.
Quindi diamo a Cesare... cioè a Giorgio, quel che è di Giorgio! :diavoletto:

Immagine3.jpg
Immagine3.jpg (31.38 KiB) Visto 5717 volte


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bitossi ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 16:13
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 14:21
Bitossi ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 14:08
Io sono d'accordo, basta mettere anche il "mestiere" nelle note della targa... :aureola:

Avrei qualche esempio pronto:

Immagine3.jpg
Concordo. In questo modo si intesta la strada ricordando il ruolo storico rivestito dal soggetto in questione.
Quindi diamo a Cesare... cioè a Giorgio, quel che è di Giorgio! :diavoletto:


Immagine3.jpg
Bene, messa così approverei la decisione della giunta Raggi. Giusto leverei quel "ex".


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Sono d'accordo, ma allora andiamo insieme a scrivere qualcosa nelle via/piazze intestate al baffo di acciaio o no? :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

lemond ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 16:50 Sono d'accordo, ma allora andiamo insieme a scrivere qualcosa nelle via/piazze intestate al baffo di acciaio o no? :dubbio:
Ma sì, dai... :diavoletto:

Immagine4.jpg
Immagine4.jpg (27.6 KiB) Visto 5693 volte


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da jerrydrake »

lemond ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 16:50 Sono d'accordo, ma allora andiamo insieme a scrivere qualcosa nelle via/piazze intestate al baffo di acciaio o no? :dubbio:
Non ci voglio credere che esista una via a lui intitolata!
Dimmi dov'è, andrò personalmente a ricordarlo con l'appellativo con cui lo definì Lev Davidovič Bronštejn, il vero artefice della vittoria d'ottobre e della successiva guerra civile: "becchino della rivoluzione"


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Felice »

Almirante.jpeg
Almirante.jpeg (55.69 KiB) Visto 5623 volte


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 23:48Almirante.jpeg
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Invece purtroppo ce lo dovremo tenere ancora un pò e perciò dovremmo ringraziare gli amici pentastellati che ormai sono completamente succubi di Salvini e non fanno altro che sostenere le sue aberrazioni. Un governo completamente egemonizzato dalla Lega e appoggiato dal 5S. Roba da non crederci...

La storia del censimento dei Rom, condita tra l'altro con quel vergognoso "quelli italiani ce li dobbiamo tenere" è qualcosa da far venire i brividi e che ricorda paurosamente quanto avvenuto nel cuore dell'europa 70 anni fa.

Ah, in mezzo a tutto questo schifo, Di Maio, ormai ridotto al prossimo Alfano (cit), invece di dire che sarebbe una cosa vergognosa, s'è limitato a dire che "non si può fare perchè è incostituzionale". Giusto per non prendere parte in maniera politica.

Per non parlare del premier, che è sempre più chiaramente il portaborse dei due vicepremier.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il martedì 19 giugno 2018, 9:47, modificato 2 volte in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

jerrydrake ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 22:29
lemond ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 16:50 Sono d'accordo, ma allora andiamo insieme a scrivere qualcosa nelle via/piazze intestate al baffo di acciaio o no? :dubbio:
Non ci voglio credere che esista una via a lui intitolata!
Dimmi dov'è, andrò personalmente a ricordarlo con l'appellativo con cui lo definì Lev Davidovič Bronštejn, il vero artefice della vittoria d'ottobre e della successiva guerra civile: "becchino della rivoluzione"
Ed era poco, perché il grande Lev era un rivoluzionario vero, oltre che uno scrittore di pregio etc, ma non poteva sapere quel che il becchino avrebbe fatto contro il genere umano, altro che Hitler! P.S. Ma ci pensate poi mandare un "sicario" ma ormai la "sica" non si usava già più, a uccidere un vecchio intellettuale a Città del Mexico!?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Slegar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 9:10 Invece purtroppo ce lo dovremo tenere ancora un pò e perciò dovremmo ringraziare gli amici pentastellati che ormai sono completamente succubi di Salvini e non fanno altro che sostenere le sue aberrazioni. Un governo completamente egemonizzato dalla Lega e appoggiato dal 5S. Roba da non crederci...

La storia del censimento dei Rom, condita tra l'altro con quel vergognoso "quelli italiani ce li dobbiamo tenere" è qualcosa da far venire i brividi e che ricorda paurosamente quanto avvenuto nel cuore dell'europa 70 anni fa.

Ah, in mezzo a tutto questo schifo, Di Maio, ormai ridotto al prossimo Alfano (cit), invece di dire che sarebbe una cosa vergognosa, s'è limitato a dire che "non si può fare perchè è incostituzionale". Giusto per non prendere parte in maniera politica.

Per non parlare del premier, che è sempre più chiaramente il portaborse dei due vicepremier.
Chi detta l'agenda politica da un bel po' è il MEF e a quanto vedo che questo governo è in linea con quello fato dai precedenti, il resto è solo fumo negli occhi per tener buoni gli elettori (non che questo "resto" sia innocuo). A comandare prima era Padoan, ora Tria, gli altri, come da venticinque anni a questa parte, sono impegnati in una perenne campagna elettorale.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Slegar ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 13:21 Chi detta l'agenda politica da un bel po' è il MEF e a quanto vedo che questo governo è in linea con quello fato dai precedenti, il resto è solo fumo negli occhi per tener buoni gli elettori (non che questo "resto" sia innocuo). A comandare prima era Padoan, ora Tria, gli altri, come da venticinque anni a questa parte, sono impegnati in una perenne campagna elettorale.
Penso sia vero, anche se seguo pochissimo la cronaca politica. E penso anche che il poveretto dei grullini non sia nemmeno capace di trovare nuove parole d'ordine per la perenne campagna elettorale, perché di quelle populiste se ne appropria prima l'altro! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 13:21
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 9:10 Invece purtroppo ce lo dovremo tenere ancora un pò e perciò dovremmo ringraziare gli amici pentastellati che ormai sono completamente succubi di Salvini e non fanno altro che sostenere le sue aberrazioni. Un governo completamente egemonizzato dalla Lega e appoggiato dal 5S. Roba da non crederci...

La storia del censimento dei Rom, condita tra l'altro con quel vergognoso "quelli italiani ce li dobbiamo tenere" è qualcosa da far venire i brividi e che ricorda paurosamente quanto avvenuto nel cuore dell'europa 70 anni fa.

Ah, in mezzo a tutto questo schifo, Di Maio, ormai ridotto al prossimo Alfano (cit), invece di dire che sarebbe una cosa vergognosa, s'è limitato a dire che "non si può fare perchè è incostituzionale". Giusto per non prendere parte in maniera politica.

Per non parlare del premier, che è sempre più chiaramente il portaborse dei due vicepremier.
Chi detta l'agenda politica da un bel po' è il MEF e a quanto vedo che questo governo è in linea con quello fato dai precedenti, il resto è solo fumo negli occhi per tener buoni gli elettori (non che questo "resto" sia innocuo). A comandare prima era Padoan, ora Tria, gli altri, come da venticinque anni a questa parte, sono impegnati in una perenne campagna elettorale.
Sarà come dici tu, ma se guardiamo ai fatti e non ai precedenti governi, in queste prime settimane chi ha dettato l'agenda politica del governo è stato al 100% Salvini prima con l'incidente diplomatico con la Tunisia, poi Malta, Aquarius e ora i Rom. Tria e il MEF ancora oggi sono non pervenuti così come il ministro del Lavoro Di Maio, che abbiamo sentito solo dire che la schedatura non si può fare perchè anticostituzionale.

Se poi a te quello che ha fatto Salvini in questi 20 giorni sembra mera campagna elettorale e non desta preoccupazione, meglio per te. Io non oso pensare cosa potrebbe fare nel momento in cui dovesse iniziare a fare cose concrete. Immagino che a me e tanti altri toccherà abbandonare il paese per non finire in cella (vedasi pure identificazione di alcuni giornalisti fatta negli ultimi giorni...).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Slegar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 13:58 Sarà come dici tu, ma se guardiamo ai fatti e non ai precedenti governi, in queste prime settimane chi ha dettato l'agenda politica del governo è stato al 100% Salvini prima con l'incidente diplomatico con la Tunisia, poi Malta, Aquarius e ora i Rom. Tria e il MEF ancora oggi sono non pervenuti così come il ministro del Lavoro Di Maio, che abbiamo sentito solo dire che la schedatura non si può fare perchè anticostituzionale.

Se poi a te quello che ha fatto Salvini in questi 20 giorni sembra mera campagna elettorale e non desta preoccupazione, meglio per te. Io non oso pensare cosa potrebbe fare nel momento in cui dovesse iniziare a fare cose concrete. Immagino che a me e tanti altri toccherà abbandonare il paese per non finire in cella (vedasi pure identificazione di alcuni giornalisti fatta negli ultimi giorni...).
Esattamente, guardiamo i fatti. Sostanzialmente Salvini non ha fatto nulla se non tentare di incendiare la società a soli scopi elettorali, che detto per inciso è comunque preoccupante. I fatti iniziano quando uno stato ci mette i soldi e dà priorità all'argomento; per ora in Italia questo è un argomento buono per la campagna elettorale. Studiando i registri delle ferrovie tedesche, per portare un esempio sulle priorità, gli storici si sono accorti che nell'estate/autunno del 1944, dopo che a Giugno era stato aperto il fronte occidentale e che ad agosto il fronte orientale inizò a cedere, la priorità massima non era data ai convogli che trasportavano truppe al fronte, ma a quelli destinati ai campi di sterminio.

Rimanendo in Italia, personalmente provo un notevole disagio essere cittadino di uno stato che con il governo Renzi ha sottoscritto un accordo con la Libia (?) in cui sostanzialmente si argina il problema dei profughi "macellandoli" in campi di ........... (nome a piacere). Lo stesso stato che manda 470 militari al confine tra Niger e Libia (base in questo posto, 41° nel momento in cui sto' scrivendo https://www.google.it/maps/dir//Bilma,+ ... 652176!3e0 ) in pieno Tenerè, per "fermare" i trafficanti di profughi, ma che di questi non si saprà quale sarà il loro destino dopo che sono stati intercettati dai soldati.

Tria è pervenuto oggi, con l'approvazione da parte di Camera e Senato della risoluzione d'indirizzo del Def. I punti salienti: sterilizzazione dell'aumento IVA e delle accise sui carburanti per il 2019 e domanda di slittamento del pareggio di bilancio dal 2020 al 2021. Inoltre, parole dello stesso Tria, il rapporto debito/pil inizierebbe un chiaro percorso discendente, un'evoluzione che è bene non mettere a repentaglio perchè il consolidamento di bilancio è una delle condizioni necessarie per mantenere e rafforzare la fiducia dei mercati, fiducia imprescindibile per la tutela delle finanze pubbliche, i risparmi degli italiani e la crescita ........ nell'interesse del paese è intenzione del governo agire in modo di prevenire ogni aggravio per la finanza pubblica ....... il reddito di cittadinanza, volto a contrastare le sacche di povertà presenti in Italia tramite interventi non assistenziali bensì tramite l'integrazione nel mercato del lavoro, avrà un ruolo centrale. Se non fosse per la citazione al reddito di cittadinanza potrebbe essere stato un intervento di Padoan, Saccomanni, Grilli o Monti. E la flat-tax? Dalle parole di Tria sembra sia volata via, dispersa dal vento tra le dune del Tenerè.


fair play? No, Grazie!
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Ma la fattura elettronica per carburanti (ennesima fregatura di Renzi e co) viene rinviata?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 19:15
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 13:58 Sarà come dici tu, ma se guardiamo ai fatti e non ai precedenti governi, in queste prime settimane chi ha dettato l'agenda politica del governo è stato al 100% Salvini prima con l'incidente diplomatico con la Tunisia, poi Malta, Aquarius e ora i Rom. Tria e il MEF ancora oggi sono non pervenuti così come il ministro del Lavoro Di Maio, che abbiamo sentito solo dire che la schedatura non si può fare perchè anticostituzionale.

Se poi a te quello che ha fatto Salvini in questi 20 giorni sembra mera campagna elettorale e non desta preoccupazione, meglio per te. Io non oso pensare cosa potrebbe fare nel momento in cui dovesse iniziare a fare cose concrete. Immagino che a me e tanti altri toccherà abbandonare il paese per non finire in cella (vedasi pure identificazione di alcuni giornalisti fatta negli ultimi giorni...).
Esattamente, guardiamo i fatti. Sostanzialmente Salvini non ha fatto nulla se non tentare di incendiare la società a soli scopi elettorali, che detto per inciso è comunque preoccupante. I fatti iniziano quando uno stato ci mette i soldi e dà priorità all'argomento; per ora in Italia questo è un argomento buono per la campagna elettorale. Studiando i registri delle ferrovie tedesche, per portare un esempio sulle priorità, gli storici si sono accorti che nell'estate/autunno del 1944, dopo che a Giugno era stato aperto il fronte occidentale e che ad agosto il fronte orientale inizò a cedere, la priorità massima non era data ai convogli che trasportavano truppe al fronte, ma a quelli destinati ai campi di sterminio.
Sono 'fatti' anche quelli che non prevedono l'esborso di denaro. Minimizzare in questo modo quello che sta accadendo, solo perchè non c'è in mezzo del danaro, è semplicemente pericoloso perchè in tanti - tra quelli che hanno votato il M5S in particolar modo - se ne accorgeranno solo quando sarà troppo tardi di quel che sta accadendo. Avvelenare la società in questo modo, non mi pare una cosetta da poco.
Slegar ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 19:15 Rimanendo in Italia, personalmente provo un notevole disagio essere cittadino di uno stato che con il governo Renzi ha sottoscritto un accordo con la Libia (?) in cui sostanzialmente si argina il problema dei profughi "macellandoli" in campi di ........... (nome a piacere). Lo stesso stato che manda 470 militari al confine tra Niger e Libia (base in questo posto, 41° nel momento in cui sto' scrivendo https://www.google.it/maps/dir//Bilma,+ ... 652176!3e0 ) in pieno Tenerè, per "fermare" i trafficanti di profughi, ma che di questi non si saprà quale sarà il loro destino dopo che sono stati intercettati dai soldati.
Quel che ha fatto quell'altro fascistello di Minniti è vergognoso e disumano. Non dubbio alcuno, su questo siamo d'accordo. Che il PD faccia schifo, lo vado dicendo da anni, sia qui che nel mondo reale e se siamo arrivati a questo punto, una parte delle colpe è da attribuire proprio a Renzi e company.

Però non capisco perchè le colpe del precedente governo debbano essere usate con un tono che sottointende una giustificazione per quello che sta facendo Salvini. Io ti faccio presente quel che accade oggi, quello che di disumano sta facendo Salvini. Tu mi rispondi faceno intendere che non sono queste le cose importanti e che il PD ha fatto altre cose disumane.

A me questo modo di rispondere sa tanto di colui che ha votato il M5S e non sa più quali pezze usare per non criticare deliberatamente l'operato di questo governo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Bitossi ha scritto: venerdì 15 giugno 2018, 17:17
nemecsek. ha scritto: venerdì 15 giugno 2018, 16:35 e famo n artro passo verso il mondo reale...
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
A nem, ma che stai a ddì?
Me pare proprio che se ce sta uno avurso da la realtà quaddentro quelo sei tu... :D

Nel MIO mondo reale un tutore dell’ordine è un professionista addestrato, formato a spese nostre. Che se riceve un colpo, non ne restituisce 5. Perché, sempre nel MIO mondo reale, un atteggiamento simile significa solo una cosa: ha perso la testa, ed è entrato in una SUA concezione personalistica dell’ordine pubblico, probabilmente mutuata da esperienze soggettive, mi vien da pensare non propriamente formative... :D
Cosa che, appunto, ad un professionista addestrato, formato a spese nostre, ecc., non dovrebbe succedere.
famo er disegno

ebbe certo
non dovrebbe esistere un poliziotto stressato (è in corso un' inchiesta per eccesso di legittima difesa)
e pure non dovrebbe esistere il sudako che minaccia sorella e madre
e sarebbe mejo la pistoletta elettrica puro co le sue mortali possibbili eccezzioni che la pistola vera
e pure mejo che lo sbirro stressato ciabbia possibilità de dà l scossa cinque vorte piuttosto che sparà
questa è la realta e se vogliano agirla per migliorala se sceglie il minor danno possibile
senno se chiudemo ai centri sociali a recità i mantra
antiproooo
antogloooo
antifaaaaa
Bitossi ha scritto: venerdì 15 giugno 2018, 17:17

PS: a prop, ma i Sudaki alla fin fine chi sono, quelli esperti di Sudoku? :dubbio:
te li fo conoscere se coincidiamo un wuikend in Genova
ci bevo spesso insieme
a dosi omeopatiche sò simpa
se ciavemo culo beccamo Raul che ce canta de tu cherida presensia comandante cèghevaro..


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

approposito de toponomastica


Immagine

po esse pure un fake ma nun cambia gnente...

:lol: :lol: :lol:

qquà cià raggione Carlè... ce tocca diventà tutti deterministi....


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

a proposito de fregnacce.. questo me fà mori..


http://www.repubblica.it/cronaca/2018/0 ... 199306984/


Immagine

Mi chiamo Giovanni Titori e sono stato fino a ieri parte dell’equipaggio dell’Aquarius, ero nostromo. Sono stato fatto secco, sono stato eliminato e licenziato semplicemente perché volevo parlare, volevo dire la verità agli italiani. Non è assolutamente vero che sulla nave Aquarius ci sono condizioni disagiate. La gente è felice. C'è una sala dove ci sono videogame e giochi d'azzardo. Molti di loro passano la sera giocando alla roulette e non chiedetemi con quali soldi. Sono tutti ben vestiti, ben nutriti".

questo è un genio (parlamo de quattro milioni de visualizzazioni)

Il format del “non ve lo dicono, statemi a sentire” funziona sempre, perché tutti pensano che lo stato e le istituzioni ci stiano nascondendo qualcosa

la ggente cià fame de fregnacce

devi scrive de un fatto de cronaca?
la biografia de un ciclista?
un fenomeno sociale?

“non ve lo dicono, statemi a sentire” funziona sempre

hai capito er pedagògo.. :diavoletto: :diavoletto:

e cosa lo rende grande?
che er paraculo, Giovannino Tintori :D è consapevolmente doloso, un grande consapevole fregnacciaro
è quanno che l autore de le fregnacce è inconsapevole, in buona fede, ecco.. beh.. lì nun se parla più de ideologgia..
lì semo alla patologgia....
Ultima modifica di nemecsek. il martedì 19 giugno 2018, 22:24, modificato 1 volta in totale.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

a proposito de fregnacce 2

questa me mancava

:lol: :lol: :lol:



https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_de ... no_Kalergi


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 22:05 approposito de toponomastica


Immagine

po esse pure un fake ma nun cambia gnente...

:lol: :lol: :lol:

qquà cià raggione Carlè... ce tocca diventà tutti deterministi....
fatte servì

https://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Battisti

Quello a cui è dedicata la via è un altro Cesare Battisti...

E dire che uno attento come te dovrebbe rendersi conto che sotto il nome ci sono due date separate da un trattino. La prima indica la data di nascita, la seconda è quella della morte. E non mi risulta che il Cesare Battisti, ex-PAC e rifugiato in Basile, sia già morto... :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 23:00
https://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Battisti

Quello a cui è dedicata la via è un altro Cesare Battisti...


:clap: :clap: :clap:


Bravo Tranchetto
pure tu determinista


:lol: :lol: :lol:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

nemecsek. ha scritto: venerdì 15 giugno 2018, 16:35
famo er disegno

ebbe certo
non dovrebbe esistere un poliziotto stressato (è in corso un' inchiesta per eccesso di legittima difesa)
e pure non dovrebbe esistere il sudako che minaccia sorella e madre
e sarebbe mejo la pistoletta elettrica puro co le sue mortali possibbili eccezzioni che la pistola vera
e pure mejo che lo sbirro stressato ciabbia possibilità de dà l scossa cinque vorte piuttosto che sparà
questa è la realta e se vogliano agirla per migliorala se sceglie il minor danno possibile
senno se chiudemo ai centri sociali a recità i mantra
antiproooo
antogloooo
antifaaaaa
Bitossi ha scritto: venerdì 15 giugno 2018, 17:17

PS: a prop, ma i Sudaki alla fin fine chi sono, quelli esperti di Sudoku? :dubbio:
te li fo conoscere se coincidiamo un wuikend in Genova
ci bevo spesso insieme
a dosi omeopatiche sò simpa
se ciavemo culo beccamo Raul che ce canta de tu cherida presensia comandante cèghevaro..
Mo’ t’o faccio io er disegno... :diavoletto:

N’artra volta, ma che stai a ddì?

Parlando di questi accadimenti, mettere sullo stesso piano istituzione e cittadini (toh, persino malati psichiatrici compresi), e scrivere “eh ma ha cominciato quell’altro, certe cose non si dovrebbero fare”, ecc. mi pare esprimere un concetto veramente rock bottom, e pure un po’ puerile, se posso permettermi.
Quindi uno studente che sfancula un prof autorizza quest’ultimo a tirargli un cartone? :D
I “tutori dell’ordine” esistono proprio perché è esperienza (“mondo reale”... :aureola: ) che prima o poi qualcuno l’ordine lo turberà. E sono diciamo un paio di secoli che si discute con quali forme questo “tutoraggio dell’ordine” debba essere condotto. E guarda caso tutto il mondo cosiddetto civile ha stabilito, con fatica e gradualmente, che chi ha compiti istituzionali debba conformarsi a prescrizioni, leggi, regolamenti, procedure, ecc. ecc. ecc., ed essere preparato ad applicarle agli altri e soprattutto a sé stesso.
Non sei pronto a sostenere questi oneri? Apri una salumeria!

(Me fa pure strano sta’ qqua arricorda’ ‘ste cose... :diavoletto: )

PS: quanto ai Sudaki, avevo capito che si stava parlando di latinos et similia. Anche qua, le mie esperienze personali sono variegate, ma sospetto abbastanza diverse dalle tue (non è che stai veramente a Dogville?). E comunque sull’argomento provenienza geografico/culturale è da mo’ che mi sono convinto che la generalizzazione è quanto di più sbagliato esista nell’orbis terrarum... :cincin:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Bitossi ha scritto: mercoledì 20 giugno 2018, 0:10
Mo’ t’o faccio io er disegno... :diavoletto:

N’artra volta, ma che stai a ddì?

Parlando di questi accadimenti, mettere sullo stesso piano istituzione e cittadini (toh, persino malati psichiatrici compresi), e scrivere “eh ma ha cominciato quell’altro, certe cose non si dovrebbero fare”, ecc. mi pare esprimere un concetto veramente rock bottom, e pure un po’ puerile, se posso permettermi.
Quindi uno studente che sfancula un prof autorizza quest’ultimo a tirargli un cartone? :D


Siamo d'accordo su questo punto.
Ma qui bisogna mettere in conto che nelle realtà, se si vogliono tutelare i cittadini tutti, inevitabilmente tra le fdo irreprensibili ci saranno pure quelli che irreprensibili non sono, statisticamente me auguro pochi (e de mai incontralli) e quindi preterintenzionalmente, per fatalità o per dolo produrranno tali accadimenti.
Eliminiamo il controllo dei reati e dell ordine pubblico? O cerchiamo di limitare per quanto possibile questi accadimenti e la loro gravità?
Magari con strumenti come il taser, per quanto imperfetti essi siano? In attesa del mondo perfetto, direi che non vi è altro da fare, non ti pare?


Bitossi ha scritto: mercoledì 20 giugno 2018, 0:10


PS: quanto ai Sudaki, avevo capito che si stava parlando di latinos et similia. Anche qua, le mie esperienze personali sono variegate, ma sospetto abbastanza diverse dalle tue (non è che stai veramente a Dogville?). E comunque sull’argomento provenienza geografico/culturale è da mo’ che mi sono convinto che la generalizzazione è quanto di più sbagliato esista nell’orbis terrarum... :cincin:
Pija casa a San Pedro de Aregna e ne poi riparlamo de generalizzazione.... olaaa!!! :D
ps ma checazz' è Dogville, che non ciò il televisore dal 2004? :dubbio:

edit . :oops: :oops: :oops: il fil di LVT
mai visto... rimedierò...


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Felice »



Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto: mercoledì 20 giugno 2018, 1:09 Non male...

http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... P1-S1.8-T2
:diavoletto:

Dopo il censimento dei Rom, la schedatura dei raccomandati. A meno che facciano davvero sul serio, qui c'è da sbellicarsi dalle risate...

Ma non dovevano occuparsi di tagli dei vitalizi, reddito di cittadinanza e flat tax nei primissimi giorni di governo?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da Slegar »

@Tranchée

Ti rispondo alle tue osservazioni facendo una doverosa premessa: purtroppo mi sto accorgendo di diventare sempre più rimbambito e questo comporta che molte volte faccio fatica a spiegarmi, dando per scontate informazioni che a me, avendole nella testa, sono ovvie ma per gli altri no.

Già tra il mio post, la tua risposta e questa replica Salvini ha "declassato" la priorità, pronta a finire nel dimenticatoio tra qualche giorno. Detto questo, una "schedatura raziale" comporta l'esborso di soldi (modulistica, logistica, personale e balle varie) e visto il bilancio "federale", a mio avviso, era evidente che questa era una boutade per incendiare la piazza. Poi, purtroppo, le piazze sono già incendiate da un po'; Salvini fa parte di quel partito che venticinque anni fa urlava "Fuori i Terroni dal Veneto" e meno di cinque anni fa il suo sodale Zaia, spalleggiato dai megafoni del cdx, dichiarava "Nelle scuole venete prima gli insegnanti del nord e poi quelli del meridione": adesso la Lega va a cercare voti al sud e nelle scuole non mi sembra che sia cambiata la composizione regionale del corpo insegnanti. Probabilmente potrò sembrare superficiale nel valutare la gravità delle affermazioni di Salvini, che allo stato attuale reputo un abile starnazzatore, però non ci posso fare nulla se la gran parte del corpo elettorale è composto da idioti decerebrati che vivono in un eterno presente e che si cibano di stronzate ed in questo stagno di guano, il capo dei leghisti si muove a proprio agio come una pantegana.

Poi ritengo che il corpo elettorale italiano preferisca guardare dall'altra parte, piuttosto che appoggiare direttamente qualcuno che proponga qualche schifezza immonda (e i recenti risultati elettorali lo stanno a dimostrare, con il fiasco completo delle formazioni di estrema destra). Sono molto più preoccupanti e pericolosi i no e i tagli a "costo zero", come la completa chiusura di questo governo nell'affrontare il problema degli stranieri di "seconda generazione" nati in Italia.

Sul secondo punto dissento notevolmente, valendo sempre la premessa; non è che ad ogni cambio di governo l'Italia, come un'araba fenice, muoia e risorga dalle proprie ceneri dimenticando completamente quanto fatto prima.

Tu hai chiamato fascistello Minniti, per me è un novello Adolf Eichmann (e Renzi un novello gen. Philippe Pétain). Minniti ha creato un sistema a "tre filtri" per bloccare il flusso dei profughi: il primo, visto che la Libia non è in grado di controllare i propri confini, è fermare i "trafficanti" in pieno deserto del Tenerè; poi i profughi, salvo notizie diverse che non conosco, vengono abbandonati al loro destino, che non è come essere abbandonati in autostrada. Il secondo è far macellare i profughi dagli sgherri delle bande libiche. Il terzo è il fondale del Mediterraneo. Alla fine chi passa i tre filtri diventa un problema di "ordine pubblico".

Al posto di Minniti adesso c'è Salvini e a quello di Renzi Conte, ma sempre Eichmann e Pétain sono e non mi sembra che abbiano detto una sola parola per ritirare l'Italia da questa macchina mortale, garantendo una continuità agghiacciante con le politiche del governo precedente, anzi: Salvini, affermando che arretrerà le navi della Guardia Costiera dalle coste libiche di fatto potenzia il terzo filtro (a proposito di interventi a "costo zero").

Sul fatto di giustificare il M5S ti rispondo un'altra volta, anticipandoti che non li ho votati e che li ho sempre valutati in maniera negativa.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di politica 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Slegar ha scritto: mercoledì 20 giugno 2018, 12:57 ... Probabilmente potrò sembrare superficiale nel valutare la gravità delle affermazioni di Salvini, che allo stato attuale reputo un abile starnazzatore, però non ci posso fare nulla se la gran parte del corpo elettorale è composto da idioti decerebrati che vivono in un eterno presente e che si cibano di stronzate ed in questo stagno di guano, il capo dei leghisti si muove a proprio agio come una pantegana.
Non so che sia la pantegana, però per il resto :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi