DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto

DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Sondaggio concluso il sabato 3 marzo 2018, 20:14

QUELLA CHE SE CHIAMAVA EXTRASINISTRA E CIARPAME ALIENO VARIO
8
29%
LIBBERI E UGUALI
2
7%
PD
4
14%
CINQUESTELLE
2
7%
MODERATI DE CENTRO E CIARPAME ANNESSO VARIO
0
Nessun voto
LEGA FORZAITALIA FRATELLIDITALIA
6
21%
CASAPAUND FORZA NUOVA E FASCISTAME VARIO
1
4%
CIVICHE, LOCALI, AMICI DEL GIAGUARO, ARTRI
0
Nessun voto
ASTENSIONE DAL VOTO
2
7%
SCHEDA NULLA O BIANCA
3
11%
 
Voti totali: 28

Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Votato
Pronto per il nuovo/vecchio governo di larghe intese :diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Strong »

matteo.conz ha scritto:
Strong ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Giusto la settimana scorsa ho parlato con un imprenditore e con l'avvocato e loro mi hanno detto che votano destra perchè il berlusca gli lascia evadere di più e poi magari sanano il tutto con qualche provvedimento.
Loro sono consapevoli e coerenti mentre a io non ho vantaggi e me li ricordo bene gli anni di b. anzi all'università leggevamo sempre l'economist che ci dava notizie che i nostri media non passavano.
giusto la settimana scorsa, eh....
"il berlusca gli lascia evadere di più"
la sagra delle miocugginate
Strong, sempre il solito ah? si, le elezioni si avvicinano e si parla di politica. Proprio la settimana scorsa sono stato a cena con uno che ha un mobilificio e giusto settimana scorsa ho parlato con l'avvocato per la patente e nel seguente aperitivo abbiamo parlato di politica ed entrambi mi hanno detto che votano berlusca perchè durante i suoi governi facevano i cazzi loro più facilmente. Anzi, quello del mobilificio mi ha ricordato che durante la campagna elettorale 2008, tra le righe di diversi comizi b. faceva capire che allentava la presa sui controlli.
Ed lo scudo fiscale con anonimato al 5% è miocuggino o è stato fatto?

ps: strong, se per te è più vantaggioso votare destra ok, va bene. Io dico che è meno svantaggioso per me se continuano questi governi ne carne ne pesce con una minima governabilità.
l'evasore è seriale ed evade o viene beccato a prescindere dal governo di centro destra o centro sinistra
che poi berlusconi si sia fatto leggi e leggiuncole ad personam, ok ma quella "evado di più quando c'è al governo Berlusconi"....vabbè, lasciamo stare.

l'evasione è diffusissima anche tra i bar,nei ristornati , nei mercati tra gli artigiani
sono passati 7 anni dall'ultimo governo Berlusconi ma non vedo in giro persone con il terrore di evadere perchè ora non c'è più berlusconi


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto:Matteo.conz è uno Stufano che ha smesso di immaginare di essere un Sagan che ha smesso di sognare.

:diavoletto:
Non so chi sia Stufano, ma secondo me Matteo ha detto solo cose giuste: sognare è da bambini piuttosto piccoli, così come credere in chi promette cose che sa di non poter mantenere. Ma si sa in Italia siamo abituati a una ditta che ci promette da quasi duemila anni l'immortalità e quindi che volete che siano il berlusKa, la banda degli onesti e i demagoghi? :D
P.S. io non voto, ma non perché, come dicono in molti: "Mi fanno tutti schifo!" No, penso che invece ci sia parecchia differenza fra di loro, però sono anche un determinista convinto e quel che "deve" accadere, succederà di certo e comunque, senza stare a vedere chi sarà capo del governo in Italia, nell'U.E. e nel mondo. F.Lassalle aveva teorizzato "la legge bronzea dei salari" e da quel che sento ci aveva azzeccato, mentre T. Moore, da buon bacchettone, era andato lontano mille miglia dal vero con la sua Utopia dove, secondo lui, la rivoluzione auspicata consiste nel far ritornare la natura dell’uomo allo stato di innocenza anteriore al peccato originale. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Direi che, a seguito del soprascritto post di lemond, la funzione di questo 3d possa considerarsi esaurita.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Allora il voto lo do a Berlusconi,volentieri.A proposito di firme lui sapeva metterne con una bella grafia,ne ha apposte un po' dappertutto in giro per l'Europa.E comunque conto ancora di riprendere i soldi dell'IMU del 2012.Basta andare alla Posta.Quelle di Matteo Conz piuttosto mi sembrano promesse da marinaio:perchè se io evado oggi un sacco di soldi e mi beccano solo tra 5 anni,non potendo beneficiare di alcun condono perchè governa un altro,a quel punto mi aspetto provveda lui più che Berlusconi.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:Direi che, a seguito del soprascritto post di lemond, la funzione di questo 3d possa considerarsi esaurita.
Non ho capito perché? Il metodo socratico è sempre e comunque valido: discutere per conoscere soprattutto sé stessi e se anche si sa che si deve morire comunque, (mo' me lo segno disse Troisi a Savonarola :D ) resta importante il come e Spinoza ci direbbe "Cerchiamo di esserci" :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

No,quello lo disse al boia,a Savonarola raccomandava il destino di Vitellozzo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto:
nino58 ha scritto:Direi che, a seguito del soprascritto post di lemond, la funzione di questo 3d possa considerarsi esaurita.
Non ho capito perché? Il metodo socratico è sempre e comunque valido: discutere per conoscere soprattutto sé stessi e se anche si sa che si deve morire comunque, (mo' me lo segno disse Troisi a Savonarola :D ) resta importante il come e Spinoza ci direbbe "Cerchiamo di esserci" :) :cincin:
Perchè di fronte al determinismo nessuno può più illudersi di nulla, men che meno di un buon Governo. ;) :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Montana Miller ha scritto:No,quello lo disse al boia,a Savonarola raccomandava il destino di Vitellozzo.
No Montana, mi rammentavo bene


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:
Perchè di fronte al determinismo nessuno può più illudersi di nulla, men che meno di un buon Governo. ;) :cincin:
Illudersi che le cose vadano diversamente da come devono andare no, ma discutere sul come e perché mi sembra sempre produttivo per la nostra conoscenza e poi è anche divertente. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Almeno un minimo di supporto da Carlo sennò davvero mi sentivo incompreso e mi sarebbe scesa una lacrimuccia. Cmq alla fine voterò bersani che è una degna persona....fatte servi...ma mi servi? Chi voti? Fasci di combattimento o ti limiti a forza nuova :)


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Ma cicloweb fa campagna elettorale in Lombardia per tale Delvecchio di Forza Italia ? :uhm:
Sono elettore della Lombardia.
Me lo consigliate davvero ?
E' vostro amico ?
E' una brava persona ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Admin »

Nino, se ti compaiono i banner di questo Delvecchio (che non so chi sia) prenditela con te stesso, non con noi. :bll:

Se invece ti riferisci ad altro, non ho colto. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19832
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:Nino, se ti compaiono i banner di questo Delvecchio (che non so chi sia) prenditela con te stesso, non con noi. :bll:

Se invece ti riferisci ad altro, non ho colto. :cincin:
Effettivamente alcuni banner sono personalizzati, altri sparano nel mucchio. Ad esempio io vedo uno zaino convertibile, tipologia di oggetto a cui non mi sono mai interessato in vita mia. ;)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Nino, se ti compaiono i banner di questo Delvecchio (che non so chi sia) prenditela con te stesso, non con noi.
più che altro prendetevela con google, che ritiene di saper azzeccare i vostri gusti in fatto di "acquisti" (possiamo definire così anche i voti, dai, cos'è la democrazia se non un grande mercato del pesce?).

ad ogni modo, ricollegandomi a Nino, segnalo che in Lombardia tra i candidati alle regionali c'è anche un importante dirigente della FCI locale.
uno che sfoderando una proverbiale faccia come il culo (attributo di cui era già dotato ben prima delle tenzone elettorale) si presenta agli incontri tra ciclisti per "dire la sua"... e se ne va lasciando dietro i propri volantini per le elezioni imminenti.
sorvolo su nome e partito di riferimento, perchè gli ho già fatto abbastanza pubblicità occulta. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Potrebbe essere che quando è morto l'attore che, in Happy Day, interpretava Alfred Delvecchio io abbia aperto siti che riferivano del fatto e questo abbia determinato l'apparire di quel ban ?Temevo fosse pubblicità a pagamento. :hammer:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Voterò "per partito preso" 5 Stelle senza un grandissimo entusiasmo, ma quanto meno abbastanza sicuro che siano i meno peggio.
Condivido molte idee di Salvini, ma la Lega ha credibilità zero quindi non me la sento proprio di votarla.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Secondo me ci sono due modi di intendere la (p-P)olitica: la prima è generata dalla paura, dall'odio e dalla falsa speranza, la seconda riguarda la fermezza d'animo e la generosità verso gli altri, soprattutto quelli diversi da noi. George Weah è l'archetipo che potrebbe incarnare l'aspetto migliore, ma credete voi che da presidente della Liberia possa riuscire a fare qualcosa? Io ne dubito. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Rimuginando sulla questione "Delvecchio" mi chiedo : Come distinguere un contenuto pubblicitario di un sito da un ban che appare, da quel sito, a te direttamente ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Admin »

I banner di Google (ma anche di altre concessionarie) in genere hanno quel triangolino in alto a destra.

I banner che vendiamo direttamente (anche se è un mercato in declino) no. Al momento ad esempio sul sito abbiamo un bannerone dell'integratore Extratime.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Admin ha scritto:I banner di Google (ma anche di altre concessionarie) in genere hanno quel triangolino in alto a destra.

I banner che vendiamo direttamente (anche se è un mercato in declino) no. Al momento ad esempio sul sito abbiamo un bannerone dell'integratore Extratime.
Grazie della dritta Marco. :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Grottesco lo scambio di battute poco amichevoli tra i massimi esponenti di PD e di LeU in questi giorni. Da una parte Renzi e i suoi accusano chi vota più LeU o più a sinistra di fare un favore a Berlusconi (una stronzata pazzesca) ben sapendo che poi proprio il PD andrà a fare il governo col berlusca. Dall'altro lato Boldrini e Grasso, accusano il PD d'aver già pronte le larghe intese con FI. Cosa vera, ovviamente, ma quelli di LeU dimenticano che fino all'altro giorno hanno votato insieme al PD, a Verdini, Alfano e per un certo periodo pure Berlusca, il 99,X % delle leggi approvate nell'ultima legislatura...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Nessuno erbe d'aphrodite? Sono l'unico impotente del forum? :)

PS spezzo una lancia in favore di Google: conta di più se chi ha fatto la campagna sapeva targhetizzare oppure no! Poi google mostra di conseguenza.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Un amico mi ha spedito la dichiarazione di Salvini. :champion:

Da Repubblica Democratica a Repubblica Cattolica Italiana.
Matteo Salvini ha giurato ieri davanti ai suoi elettori in Piazza Duomo a Milano tenendo in mano Costituzione, Vangelo e Rosario. E' il nuovo Profeta della politica nazionale che fa presagire una svolta clamorosa, simile a quella di Khomeini che trasformò l'Iran in Repubblica Islamica con l'assunzione del Corano come unica fonte costituzionale dello Stato.
Nemmeno i più conservatori democristiani hanno mai avuto il coraggio di parificare il Vangelo dei cattolici alla Costituzione anche se, in qualche modo, votando l'art. 7 insieme ai comunisti hanno messo la Chiesa cattolica sullo stesso piano della Repubblica.
Ma con la nuova spettacolare esibizione di Salvini, che lo pone un gradino più in alto dei tanti comici che affollano la nostra scena politica, non si può escludere che arriveremo finalmente alla riforma della Costituzione, con l'Italia che sarà una Repubblica fondata sul Vangelo anziché sul Lavoro, e il crocifisso in mezzo al tricolore ed anche al posto dello stellone come emblema dello Stato. Temevamo di morire democristiani, ma siamo un passo avanti... moriremo tutti cattolici.
Giulio Cesare Vallocchia


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da lemond »



Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Tutto giusto. Però che siano proprio gli statunitensi a ridere sulle ridicolissime elezioni italiane, quando loro sono riusciti nella formidabile impresa di eleggere Donald Trump, è alquanto bizzarro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Tutto giusto. Però che siano proprio gli statunitensi a ridere sulle ridicolissime elezioni italiane, quando loro sono riusciti nella formidabile impresa di eleggere Donald Trump, è alquanto bizzarro.
No vabbè, ridono anche di loro.
Non ridere di noi è, invece, proprio impossibile.
Si può (o si deve) anche piangere, ovviamente.
Fior di giornalisti che danno il titolo di "Presidente" ad un pregiudicato interdetto dall'elettorato passivo, intervistandolo in ogni trasmissione, fa veramente piangere.
O fa cagare ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Tutto giusto. Però che siano proprio gli statunitensi a ridere sulle ridicolissime elezioni italiane, quando loro sono riusciti nella formidabile impresa di eleggere Donald Trump, è alquanto bizzarro.
No vabbè, ridono anche di loro.
Non ridere di noi è, invece, proprio impossibile.
Si può (o si deve) anche piangere, ovviamente.
Fior di giornalisti che danno il titolo di "Presidente" ad un pregiudicato interdetto dall'elettorato passivo, intervistandolo in ogni trasmissione, fa veramente piangere.
O fa cagare ?
Fa proprio vomitare. Però io non li definirei 'fior di giornalisti', ma più realisticamente dei 'leccaculo'.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Deadnature »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Tutto giusto. Però che siano proprio gli statunitensi a ridere sulle ridicolissime elezioni italiane, quando loro sono riusciti nella formidabile impresa di eleggere Donald Trump, è alquanto bizzarro.
In realtà John Oliver è inglese e ha dedicato ore e ore del suo programma a Trump, prima e dopo l'elezione (ne parla pure in questo stesso pezzo sull'Italia, accostandolo a Salvini e definendolo "Forrest Gump of the human misery").

Ma a parte questo, seguendo il tuo ragionamento tu non avresti facoltà di esprimere un'opinone su Trump, in quanto italiano che riuscirà nella formidabile impresa di eleggere Berlusconi/Di Maio/Renzi/Salvini (scegline uno o più, secondo il tuo gradimento). Ti sembrerebbe un'obiezione sensata, posta così? Mi permetto di dubitarne.

In generale poi trovo buffo questo strano orgoglio patriottico (mica solo tuo, in questi giorni ho letto un sacco di considerazioni analoghe) per cui "saranno stronzi, ma sono i nostri stronzi, e voi all'estero non vi dovete impicciare".


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Deadnature ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Tutto giusto. Però che siano proprio gli statunitensi a ridere sulle ridicolissime elezioni italiane, quando loro sono riusciti nella formidabile impresa di eleggere Donald Trump, è alquanto bizzarro.
In realtà John Oliver è inglese e ha dedicato ore e ore del suo programma a Trump, prima e dopo l'elezione (ne parla pure in questo stesso pezzo sull'Italia, accostandolo a Salvini e definendolo "Forrest Gump of the human misery").

Ma a parte questo, seguendo il tuo ragionamento tu non avresti facoltà di esprimere un'opinone su Trump, in quanto italiano che riuscirà nella formidabile impresa di eleggere Berlusconi/Di Maio/Renzi/Salvini (scegline uno o più, secondo il tuo gradimento). Ti sembrerebbe un'obiezione sensata, posta così? Mi permetto di dubitarne.

In generale poi trovo buffo questo strano orgoglio patriottico (mica solo tuo, in questi giorni ho letto un sacco di considerazioni analoghe) per cui "saranno stronzi, ma sono i nostri stronzi, e voi all'estero non vi dovete impicciare".
No, no, no. Aspetta. Non hai capito il senso ironico della mia uscita. Io no ho neanche il mimino orgoglio patriottico, è un sentimento che non mi appartiene neanche per il cazzo.

Il punto semmai è un altro: spesso si guarda a quello che sta fuori dal nostro recinto come se fosse sempre qualcosa di migliore e non è detto che sia così. I problemi delle cosidette 'democrazie occidentali' sono molto più diffusi di quanto spesso si pensi nella nazione in cui si vive.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Visconte85 »

che pena questa campagna elettorale.....
credo che ci siano tutti gli elementi affinché possa affermare che sono le più penose mai vissute.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Tonno di Montagna
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 17:59

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Tonno di Montagna »

A me le alternative sembrano una peggio dell'altra. La destra per me è invotabile (con altri rappresentanti potrei anche farci un pensierino), stessa cosa il Pd che non mi farebbe troppo schifo con il Bersani di turno ma Renzi proprio non mi va giù. Mi piacerebbe votare per qualche partito minore ma non ho voglia di sprecare il voto per qualcuno che non raggiunge nemmeno il quorum quindi andrei sul 5 stelle ma con poca convinzione. In un comizio prima delle scorse elezioni mi ricordo di aver incontrato un futuro senatore Pd al quale ho detto: "Votare un partito piuttosto che un altro è come dover scegliere tra il vomito e la diarrea". A questo giro sarei lieto di scegliere il vomito visto che mi sembra tutto molto peggio.


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da dietzen »

Tonno di Montagna ha scritto:A me le alternative sembrano una peggio dell'altra. La destra per me è invotabile (con altri rappresentanti potrei anche farci un pensierino), stessa cosa il Pd che non mi farebbe troppo schifo con il Bersani di turno ma Renzi proprio non mi va giù. Mi piacerebbe votare per qualche partito minore ma non ho voglia di sprecare il voto per qualcuno che non raggiunge nemmeno il quorum quindi andrei sul 5 stelle ma con poca convinzione. In un comizio prima delle scorse elezioni mi ricordo di aver incontrato un futuro senatore Pd al quale ho detto: "Votare un partito piuttosto che un altro è come dover scegliere tra il vomito e la diarrea". A questo giro sarei lieto di scegliere il vomito visto che mi sembra tutto molto peggio.
dopo queste tue (condivisibili) parole non posso non riportare questo grande classico sul tema:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19832
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Sto seguendo poco, pochissimo, perché da anni non vedo appigli a cui aggrapparsi.
Ogni tanto quando mi voglio vedere una corsa su youtube mi compare lo spottone del pregiudicato con la litania della flat tax.
Ma se vince, la fanno sul serio la flat tax?
No perché mi preoccupo sul serio, ogni volta che qualcuno ha parlato di ridurre le tasse sono seguite mazzate a più non posso.


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto:Sto seguendo poco, pochissimo, perché da anni non vedo appigli a cui aggrapparsi.
Ogni tanto quando mi voglio vedere una corsa su youtube mi compare lo spottone del pregiudicato con la litania della flat tax.
Ma se vince, la fanno sul serio la flat tax?
No perché mi preoccupo sul serio, ogni volta che qualcuno ha parlato di ridurre le tasse sono seguite mazzate a più non posso.
mi ha un po' deluso la coalizione fi-lega-fdi nell'ultimo paio di settimane... per come erano partiti a promesse gigantesche e irrealizzabili mi aspettavo che sarebbero arrivati alle elezioni che le tasse in pratica le pagava lo stato ai cittadini... ma mancano ancora un paio di giorni e magari c'è ancora tempo...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Slegar »

Pretendo che al diritto di voto sia associato anche quello di "svoto": su una scheda chiara si sceglie chi ci vuole rappresentare (voto positivo) su una scura chi non vogliamo assolutamente (voto negativo) e alla fine si sommano i voti e gli "svoti".

In un contesto politico come l'attuale italiano, ci si potrebbe godere un triello stile "Il Buono, il Brutto e il Cattivo", e magari a vincere potrebbe essere il vecchio ubriacone che mendica il cent alla porta del saloon.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da skawise »

Slegar ha scritto:Pretendo che al diritto di voto sia associato anche quello di "svoto": su una scheda chiara si sceglie chi ci vuole rappresentare (voto positivo) su una scura chi non vogliamo assolutamente (voto negativo) e alla fine si sommano i voti e gli "svoti".

In un contesto politico come l'attuale italiano, ci si potrebbe godere un triello stile "Il Buono, il Brutto e il Cattivo", e magari a vincere potrebbe essere il vecchio ubriacone che mendica il cent alla porta del saloon.
https://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_e ... ustraliano


Tonno di Montagna
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 17:59

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Tonno di Montagna »

Slegar ha scritto:Pretendo che al diritto di voto sia associato anche quello di "svoto": su una scheda chiara si sceglie chi ci vuole rappresentare (voto positivo) su una scura chi non vogliamo assolutamente (voto negativo) e alla fine si sommano i voti e gli "svoti".

In un contesto politico come l'attuale italiano, ci si potrebbe godere un triello stile "Il Buono, il Brutto e il Cattivo", e magari a vincere potrebbe essere il vecchio ubriacone che mendica il cent alla porta del saloon.
Ci stavo pensando anche io l'altro giorno ma per votare in modo corretto dovrei capire cosa cambia tra CasaPound e Forza Nuova :P


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:Pretendo che al diritto di voto sia associato anche quello di "svoto": su una scheda chiara si sceglie chi ci vuole rappresentare (voto positivo) su una scura chi non vogliamo assolutamente (voto negativo) e alla fine si sommano i voti e gli "svoti".

In un contesto politico come l'attuale italiano, ci si potrebbe godere un triello stile "Il Buono, il Brutto e il Cattivo", e magari a vincere potrebbe essere il vecchio ubriacone che mendica il cent alla porta del saloon.
Beh, sarebbe un ottimo metodo soprattutto in un paese dove ormai il bipolarismo è roba di un'altra epoca e dove ci tocca sentire continuamente la storiella del voto utile che fa solo ridere. Col metodo da te proposto ognuno voterebbe il partito che gli piace (sempre che ce ne sia uno :diavoletto: ) avendo comunque la possibilità di distinguere tra gli altri.

A proposito del voto utile, proprio il partito che ne ha fatto un cavallo di battaglia, ovvero il PD, adesso rischia seriamente di restarne vittima. Di sondaggi ufficiali non se ne possono diffondere più, ma so da fonti attendibili che il PD è dato in crollo, mentre i pentastellati stanno crescendo in maniera consistente (rispetto agli ultimi sondaggi resi pubblici).
Mercoledì sera, tornando a casa da un apericena, ho trovato sul divano il mio coinquilino, militante democratico impegnatissimo nella campagna elettorale. Era scuro in volto e molto scazzato. Mi ha raccontato che da rilevamenti commissionati dal partito, il PD sarebbe sceso sotto il 22 %, qui in calabria addirittura sotto il 20, mentre i 5S starebbero abbondantemente sopra il 30, forse 35%. Che poi sarebbe esattamente quello che dicevano ieri Meloni, Fitto e Salvini nel fuorionda captato durante la conferenza stampa finale del centrodestra a Roma (http://www.huffingtonpost.it/2018/03/02 ... _23375054/).
In pratica, molti elettori (delusi) del PD, consci che il centrosinistra da solo non va da nessuna parte e spaventati da un possibile successo del vecchio venditore di fumo, stanno ricorrendo al 'voto utile', ma questa volta in uscita dal PD, andando a votare i pentastellati.
Si sente addirittura Salvini dire che spera che il PD non scenda sotto il 22%, ovvero spera in un voto 'inutile'.

Insomma, i rapporti di forza si sono capovolti rispetto a qualche tempo fa e proprio chi diceva e dice ancora "un voto a sinistra è un voto a berlusconi, votate PD" adesso potrebbe sentirsi dire "un voto al PD è un voto a berlusconi. votate 5S".


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Un breve pronostico: CDX coalizione con più voti ma senza maggioranza, 5S boom oltre il 32%, crollo LeU e PD vicino al 20%

In ogni caso, dal giorno dopo saranno cazzi amari


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto:Un breve pronostico: CDX coalizione con più voti ma senza maggioranza, 5S boom oltre il 32%, crollo LeU e PD vicino al 20%

In ogni caso, dal giorno dopo saranno cazzi amari
Verosimile il pronostico, così come la successiva considerazione, pressochè certa, benchè situazione già instauratasi da almeno tre decenni, altro che "giorno dopo".

P.S. Il PD, secondo me, stappa champagne se fa il 20%.Pure il 19.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da dietzen »

a me hanno riferito 5s al 29%, pd 21%, fi 17%, lega 15%.
ma già i sondaggi ufficiali sbagliano spesso, non so che attendibilità si può dare a quelli non ufficiali.
io spero soprattutto che i 5s non vadano troppo bene perché temo la nascita di un governo 5s+lega.


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Non è stata una campagna elettorale da ricordare positivamente, giusto per usare un eufemismo. Fra chi vuole far pagare le stesse tasse al nababbo e all'indigente, fra chi punta a dividere aprioristicamente fra "noi buoni" e "loro cattivi", fra chi promette tutto il contrario di tutto a seconda che siano giorni pari o dispari. Il tema attuale di Lega e FdI riguarda la lotta al fatto che una principessa dei cartoni possa essere lesbica. Così, giusto per parametrare la loro profondità di pensiero e di priorità.

Nonostante tutto la mia scelta cadrà ancora una volta sul Pd, vinta in extremis la lotta su +Europa e Insieme. E nonostante quell'egocentrico, sbruffone, maniacalmente sospettoso, voglioso di apparire e di essere applaudito che risponde al nome di Matteo Renzi. Perché il Pd non è solo lui: è Gentiloni, Martina, Franceschini, Puppato, Cirinnà e tanti altri che hanno fatto ottimi lavori da ministri o da semplici parlamentari. Posso dire lo stesso per FI, Lega, M5S?

Pur con la grave macchia dello ius soli non approvato, questa legislatura è stata la migliore di sempre nel campo dei diritti civili, progressi naturali ma finalmente raggiunti e che, in caso di vittoria di altri, saranno verosimilmente oggetto di modifica se non cancellazione. Rispetto a 5 anni fa sono migliorati quasi tutti (se non tutti - mi concederete il beneficio di un minimo dubbio) gli indicatori economici: merito principalmente della situazione internazionale, certo, ma è indubbio che le misure adottate siano risultate efficaci.

Leggi di buonsenso quali l'obbligo vaccinale osteggiate da troppi, desiderosi di tornare al Medioevo scientifico e non. Leggi coraggiose e vincenti alla prova dei fatti come in campo culturale, ivi compresa l'apertura finalmente delle cariche di direttori dei musei pubblici ai migliori professionisti a prescindere dalla carta di identità (e si è vista la reazione di una parte del corporativismo del sistema, restio ad aprirsi alla concorrenza). Rinnovi dei contratti di lavoro di buona parte delle categorie in prorogatio da anni. Relazioni sindacali migliorate e sforzi continui e spesso fruttuosi per mantenere posti di lavoro.

Probabilmente vi sarà un risultato negativo, complice anche l'incapacità palese di comunicare il lavoro (e l'antipatia meritata dal leader del partito). Tuttavia credo sia indubbia la differenza mostrata nella capacità di governare rispetto alla precedente epoca che vuole tornare. Non mi soffermo sul nuovo che vuole rivoluzionare per carità di patria.

Però secondo me la domanda chiave può essere questa: da chi voglio essere governato? Da Berlusconi, da Salvini, da Di Maio, da Meloni, da Renzi, da D'Alema? Io non ho dubbi e mi tengo il pacioso e (utilizzo una dizione antistorica) per bene Gentiloni. Anche se è juventino. :bll:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Basso ha scritto: Io non ho dubbi e mi tengo il pacioso e (utilizzo una dizione antistorica) per bene Gentiloni. Anche se è juventino. :bll:
L'utilizzo di procedimenti in corso da parte del PD,per gettare discredito anche personale lo hanno fatto un po' tutti e non solo loro,però se non vale per la famiglia Boschi per coerenza loro dovevano evitarlo a maggior ragione.Mi riferisco in particolare all'episodio De Falco,proprio brutto.Secondo me è stato un bel colpo per i 5 Stelle portarlo dalla loro parte.

Comunque lo scenario che vede Gentiloni rimanere dov'è è anche il più probabile.A meno che il PD non abbia un exploit tipo un 27-28%,con in tal caso Renzi legittimato a prenderne il posto in un governo sempre con Forza Italia e Lega.Se come è più probabile il PD si attesterà poco oltre il 20% credo proprio rimarrà Gentiloni,il vero candidato di Berlusconi.Vi sembra verosimile,se quest'ultimo raggiungerà l'agognato 40% con il suo partito primo di coalizione,che lasci il posto di premier a Tajani per 5 anni?Considerata l'età per lui sarebbe finita per sempre.Certo potrebbe segarlo strada facendo,ma insomma...Molto meglio Gentiloni per 1,il tempo necessario a sbloccare la propria posizione,logorarlo per bene e poi tornare al voto sperando di prendere i voti mancanti di questa tornata elettorale.Farebbe anche in tempo,giusto per non farsi mancare niente,a lasciare a metà e chiudere la propria esperienza come Capo dello Stato,visto che avrebbe per la prima volta la maggioranza quando dovrà avvenire la nomina.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Affluenza al sud molto più alta che al referendum....boom 5 stelle in arrivo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

dietzen ha scritto:a me hanno riferito 5s al 29%, pd 21%, fi 17%, lega 15%.
ma già i sondaggi ufficiali sbagliano spesso, non so che attendibilità si può dare a quelli non ufficiali.
io spero soprattutto che i 5s non vadano troppo bene perché temo la nascita di un governo 5s+lega.
Purtroppo ti avevano riferito bene. Però penso (spero) inattuabile l' apocalittica eventualità prospettata.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Strong »

dietzen ha scritto: io spero soprattutto che i 5s non vadano troppo bene perché temo la nascita di un governo 5s+lega.
sarebbe finalmente la rinascita di questo paese e del senso civico ormai scomparso sotto i colpi
di forza italia, ciarpame vario di centro sinistra e quegli scappati di casa (fortunatamente sempre di meno) di estrema sinistra


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Strong ha scritto:
dietzen ha scritto: io spero soprattutto che i 5s non vadano troppo bene perché temo la nascita di un governo 5s+lega.
sarebbe finalmente la rinascita di questo paese e del senso civico ormai scomparso sotto i colpi
di forza italia, ciarpame vario di centro sinistra e quegli scappati di casa (fortunatamente sempre di meno) di estrema sinistra
Come lieve conseguenza avremmo immediatamente un tracollo finanziario modello '29 ( sono due partiti contrarissimi all' Europa ), pagheremmo un eventuale mutuo maggiorato di 4/5 volte, il caro-petrolio farebbe schizzare i costi energetici alle stelle e altre quisquilie che adesso mi sfuggono. La realtà, inutile nasconderci, è che questa tornata elettorale ha premiato chi ha gridato più forte e in maniera becera sull' argomento immigrazione.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Strong »

Gimbatbu ha scritto:
Strong ha scritto:
dietzen ha scritto: io spero soprattutto che i 5s non vadano troppo bene perché temo la nascita di un governo 5s+lega.
sarebbe finalmente la rinascita di questo paese e del senso civico ormai scomparso sotto i colpi
di forza italia, ciarpame vario di centro sinistra e quegli scappati di casa (fortunatamente sempre di meno) di estrema sinistra
Come lieve conseguenza avremmo immediatamente un tracollo finanziario modello '29 ( sono due partiti contrarissimi all' Europa ), pagheremmo un eventuale mutuo maggiorato di 4/5 volte, il caro-petrolio farebbe schizzare i costi energetici alle stelle e altre quisquilie che adesso mi sfuggono. La realtà, inutile nasconderci, è che questa tornata elettorale ha premiato chi ha gridato più forte e in maniera becera sull' argomento immigrazione.
tutte balle
il tracollo finanziario c'è già stato senza 5stelle o lega
annzi il tracollo finanziario è iniziato proprio con l'ingresso in europa grazie a prodi ed alla sinistra.

nulla di becero sull'immigrazione ma solo la sacrosantà volontà di provare a regolarizzare i flussi migratori come fanno da tempo paesi socialmente avanzati come quelli del nord europa


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: DICHIARAZIONI DI VOTO ELEZIONI POLITTICHE 2018

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

In questo momento, dando credito alle proiezioni, l' unica maggioranza possibile è 5s, Lega, FDI. Ossia Di Maio, Salvini, Meloni. E, parafrasando Totò, ho detto tutto.


Rispondi