Sconcerto

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Sconcerto

Messaggio da leggere da lemond »

"Caro Presidente,

amici comuni mi dicono che durante Novantesimo minuto di ieri avrei offeso la memoria del ciclismo quando parlando della morte di Davide Astori avrei detto che non era una morte da ciclismo. Ricordo di aver usato questa specie di paragone, ma non con un intento offensivo. Né vedo perché avrei dovuto farlo. Tu sai l’amore che porto a uno sport che ha contribuito tanto alla mia storia professionale.


Ecco dove siamo arrivati grazie all'imposizione mediatica sul doping: una persona che ama (dice lui) il ciclismo è arrivato ha usare una frase simile! Questo significa che ormai siamo tutti dopati da questa pseudoc(o)ltura e non possiamo (parafrasando Croce) non dirci cristiani e asserviti al doping/ciclismo. Unisco questi due temi, perché mi rendo conto che Croce aveva ragione e infatti il nostro lessico inconscio è pieno di frasi fatte, tipo "grazie a dio", prego ... si accomodi e ... sa il dio quante. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sconcerto

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Sono d'accordo.
Io onestamente non credo che abbia pronunciato questa STRONZATA con cattiveria. Penso invece che ormai certi osceni luoghi comuni siano entrati talmente tanto nel lessico degli italiani che ormai si dicono delle frasi fatte senza pensare troppo a quello che è il loro vero significato.

Sconcerti, probabilmente senza rendersene conto, ha detto una cosa di una gravità unica e mentre la diceva gli è parsa una cosa normale e così l'avranno pensata in tanti che l'ascoltavano.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Sconcerto

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Sono d'accordo.
Io onestamente non credo che abbia pronunciato questa STRONZATA con cattiveria. Penso invece che ormai certi osceni luoghi comuni siano entrati talmente tanto nel lessico degli italiani che ormai si dicono delle frasi fatte senza pensare troppo a quello che è il loro vero significato.

Sconcerti, probabilmente senza rendersene conto, ha detto una cosa di una gravità unica e mentre la diceva gli è parsa una cosa normale e così l'avranno pensata in tanti che l'ascoltavano.
E questo è proprio il peggio o, per usare una rase fatta, siamo ormai arrivati in un punto di non ritorno!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sconcerto

Messaggio da leggere da Strong »

avrà associato il decesso notturo con le pedalate notturne nelle camere d'albergo dei ciclisti per non far fermare il cuore...
e gli è uscita quella dichiarazione :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Sconcerto

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:avrà associato il decesso notturo con le pedalate notturne nelle camere d'albergo dei ciclisti per non far fermare il cuore...
e gli è uscita quella dichiarazione :boh:
Ma l'importante non è il motivo, bensì la causa e c'è una bella differenza, perché rammento che quando insegnavo i principii generali del diritto dicevo sempre che per ogni singolo contratto i motivi potevano essere tantissimi, ma la causa una sola.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Sconcerto

Messaggio da leggere da nemecsek. »



PIU' MANGANELLI

Immagine
Rispondi