Mondiali di Calcio Russia 2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali di Calcio Russia 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

il_panta ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 18:59
darwinism ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 18:24 1 minuto fa ha segnato il pallone d'oro, quale CR7
Se lo giocano loro due sicuramente.
Non so cosa abbia fatto per meritarselo mbappe se non gol in contropiede


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mondiali di Calcio Russia 2018

Messaggio da leggere da Slegar »

La cosa che mi disturba di più è che probabilmente il pallone d'oro sarà vinto da Mbappè, uno che corre veloce ma difficilmente salta un avversario se non già lanciato (e l'altro è un gatto di marmo), non sa dare un effetto alla palla, sa passare quasi solo di piattone, ha due piedi che sembrano dei mattoni, raffinati il giusto per non perdere la palla in vlocità (e non sempre gli riesce).

Se francese deve essere il vincitore, questo è Griezmann, la vera colonna di questra squadra di catenacciari.


fair play? No, Grazie!
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Mondiali di Calcio Russia 2018

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Slegar ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 19:35 La cosa che mi disturba di più è che probabilmente il pallone d'oro sarà vinto da Mbappè, uno che corre veloce ma difficilmente salta un avversario se non già lanciato (e l'altro è un gatto di marmo), non sa dare un effetto alla palla, sa passare quasi solo di piattone, ha due piedi che sembrano dei mattoni, raffinati il giusto per non perdere la palla (e non sempre gli riesce).

Se francese deve essere il vincitore, questo è Griezmann, la vera colonna di questra squadra di catenacciari.
Già il pallone d'oro è un premio discutibile, ma se lo dessero a Mbappé perderebbe la (poca) credibilità residua. In questa stagione non ha fatto nulla di rilevante fuori dalla Ligue 1 e a parte la partita contro l'Argentina (più per demeriti dei sudamericani che per meriti suoi), anche il suo Mondiale è stato nella media


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Mondiali di Calcio Russia 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ha vinto la squadra piu forte
ma anche quella che ha espresso il calcio piu brutto e passivo , catenaccio e contropiede se fossero passati in svantaggio....
ok chi vince ha sempre ragione ma si degenera e si vedono descritte prestazioni dei vari mbape,pogba che a me sembrano un po' gonfiate ,ma sto giornalismo è cosi bisogna cercare l'idolo anche quando non c'è.

sul pallone d'oro ......
nel 2010 hanno truffato iniesta, sovvertendo quella regola che le prestazioni al mondiale hanno un peso totale sulla stagione

nel 2014 cr7 per la decima

ora 2018 io direi modric, ma meglio cr7 che di mbape , anzi se deve essere francese meglio griezmann che è stato molto piu decisivo .
cmq penso vinca CR7 troppo glamur e sorpasso a messi....


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Mondiali di Calcio Russia 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

pereiro2982 ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 23:30

sul pallone d'oro ......
nel 2010 hanno truffato iniesta

Don Andrés, un gigante....


pereiro2982 ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 23:30
cmq penso vinca CR7 troppo glamur
Pacifico


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio Russia 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 18:21 In 2 tiri la Francia fa 3 gol...che merda
'ndiamo Walter, qualcuno direbbe ... è il calcio, bellezza. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio Russia 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Slegar ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 19:35 La cosa che mi disturba di più è che probabilmente il pallone d'oro sarà vinto da Mbappè, uno che corre veloce ma difficilmente salta un avversario se non già lanciato (e l'altro è un gatto di marmo), non sa dare un effetto alla palla, sa passare quasi solo di piattone, ha due piedi che sembrano dei mattoni, raffinati il giusto per non perdere la palla in vlocità (e non sempre gli riesce).

Se francese deve essere il vincitore, questo è Griezmann, la vera colonna di questra squadra di catenacciari.
L'unica cosa giusta che hai scritto è che la Francia è una squadra di catenacciari, anche se non sempre, va detto, perché Dechamps è come Allegri, sa adattarsi alle squadre che incontra e riesce a cambiare modulo più volte, anche durante un incontro. In altre parole è il contrario di un certo toscano-buzzurro che più talebano non può essere, per mancanza di materia grigia. Quanto a Kilian Mbappé, nella storia probabilmente sarà ricordato come il più grande giocatore di calcio dopo Pelé (credo che Edson rimarrà sempre il primo, perché meglio di lui un umano non può essere "costruito"). Per scrivere quanto sopra, siccome non sei el Condor, non devi avere mai visto giocare (o poco) il ragazzino di Bondy. Basti citare una sola un'azione: il passaggio di suola col sinistro e tacco col destro (o viceversa, la mia memoria non è granché) a Giraud in Francia - Belgio. Tutti gli altri giocatori del mondiale se ci avessero provato si sarebbero rotti una gamba! :crazy: :diavoletto: :crazy:
Griezman è un ottimo giocatore, ma non può essere considerato un giocatore extra, come ad es. Modric e se mi importasse qualcosa del pallone d'oro ti direi che è ovvio che se il giudizio fosse equamine spetterebbe a lui, che è stato il miglior giocatore del mondiale e del Real Madrid, quando non c'era (quasi sempre) Bale. Griezman fra l'altro è schierato come seconda punta centrale, dietro a Giraud (poi lui si prende la libertà di fare quel che vuole) e, come il suo amico, sai quanti gol ha marcato in questi mondiali? Nessuno, perché i rigori glieli fanno battere, perché ... boh, a parte il primo non li ha tirati nemmeno bene, gli altri due sono passati perché ha trovato due portieri stupidi che si buttano dalla parte dove non potrebbero mai arrivare, ma forse non sanno che il Nostro è mancino! :gluglu: E l'altro, contro l'Uruguay è un gol di Muslera, come l'unico di Ronaldo su azione vs Spagna è di De Gea, perché se uno passa la palla al portiere, mica gli si può attribuire il merito di aver tirato in porta per segnare. :bll: P.S. Vale lo stesso discorso per il mio amico Bale in finale di C.L, ma lì forse lo sanno tutti che fu merito di tal Karius. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mondiali di Calcio Russia 2018

Messaggio da leggere da Slegar »

Premessa: da quando nell'albo d'oro del pallone d'oro è presente Igor Belanov (vabbè, Maradona non poteva competere quell'anno perché extraeuropeo), quel premio possono vincerlo cani e porci.
lemond ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 10:05 Per scrivere quanto sopra, siccome non sei el Condor, e (n.d.r.) non devi avere mai visto giocare (o poco) il ragazzino di Bondy. Basti citare una sola un'azione: il passaggio di suola col sinistro e tacco col destro (o viceversa, la mia memoria non è granché) a Giraud in Francia - Belgio. Tutti gli altri giocatori del mondiale se ci avessero provato si sarebbero rotti una gamba!
Vere entrambe le cose, però "numeri" come quello in semifinale gli riescono quando ha un po' di spazio; Il "vero", a mio avviso, Mbappè si è visto ieri (non riesco trovare il video) quando nel secondo tempo in un'incursione in area sulla fascia destra, un difensore scafato come Vida, pur a mezzo metro di distanza, con una spallatina ben aggiustata l'ha fatto andare fuori giri.

Pelè l'ho visto solo in immagine però mi sembra tutt'altra cosa (e direi pure Cristiano Ronaldo, per non parlare del "vero" Ronaldo).


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio Russia 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Slegar ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 11:42 Premessa: da quando nell'albo d'oro del pallone d'oro è presente Igor Belanov (vabbè, Maradona non poteva competere quell'anno perché extraeuropeo), quel premio possono vincerlo cani e porci.
Maanfatti, ho aperto una discussione per dire che è come la Corazzata di Eisenstein. :diavoletto:
Slegar ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 11:42 Vere entrambe le cose, però "numeri" come quello in semifinale gli riescono quando ha un po' di spazio;
Era in area di rigore e tanto spazio non lo aveva (era anche marcato stretto
Slegar ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 11:42 Il "vero", a mio avviso, Mbappè si è visto ieri (non riesco trovare il video) quando nel secondo tempo in un'incursione in area sulla fascia destra, un difensore scafato come Vida, pur a mezzo metro di distanza, con una spallatina ben aggiustata l'ha fatto andare fuori giri.
Quello è invece l'eccezione che conferma la regola, perché 9 su 10 a Vida gli fa due finte, come a Bonucci in Itali - Francia, lo lascia sul posto e va a concludere e la porta la trova quasi sempre, forse perché gli hanno insegnato che si deve tirare sul portiere, poi ci pensa la palla a deviare. ;)
Slegar ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 11:42 Pelè l'ho visto solo in immagine però mi sembra tutt'altra cosa (e direi pure Cristiano Ronaldo, per non parlare del "vero" Ronaldo).
Infatti, contro Pelé non ce n'è per nessuno, quanto agli altri "on verra", perché deve ancora compiere 20 anni, non 34 come CR7. :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mondiali di Calcio Russia 2018

Messaggio da leggere da Slegar »

lemond ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 12:43
Slegar ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 11:42 Premessa: da quando nell'albo d'oro del pallone d'oro è presente Igor Belanov (vabbè, Maradona non poteva competere quell'anno perché extraeuropeo), quel premio possono vincerlo cani e porci.
Maanfatti, ho aperto una discussione per dire che è come la Corazzata di Eisenstein. :diavoletto:
Slegar ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 11:42 Vere entrambe le cose, però "numeri" come quello in semifinale gli riescono quando ha un po' di spazio;
Era in area di rigore e tanto spazio non lo aveva (era anche marcato stretto
Slegar ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 11:42 Il "vero", a mio avviso, Mbappè si è visto ieri (non riesco trovare il video) quando nel secondo tempo in un'incursione in area sulla fascia destra, un difensore scafato come Vida, pur a mezzo metro di distanza, con una spallatina ben aggiustata l'ha fatto andare fuori giri.
Quello è invece l'eccezione che conferma la regola, perché 9 su 10 a Vida gli fa due finte, come a Bonucci in Itali - Francia, lo lascia sul posto e va a concludere e la porta la trova quasi sempre, forse perché gli hanno insegnato che si deve tirare sul portiere, poi ci pensa la palla a deviare. ;)
Slegar ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 11:42 Pelè l'ho visto solo in immagine però mi sembra tutt'altra cosa (e direi pure Cristiano Ronaldo, per non parlare del "vero" Ronaldo).
Infatti, contro Pelé non ce n'è per nessuno, quanto agli altri "on verra", perché deve ancora compiere 20 anni, non 34 come CR7. :bll:
Staremo a vedere (cit.)


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Mondiali di Calcio Russia 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Ora che son finiti i mondiali, che valutazione diamo all' organizzazione di Vladimir Vladimirovic?
Se l'è cavata piuttosto bene, direi.
Trent' anni fa Kalinka l' avrebbe cantata l Armata Rossa, domenica alla cerimonia di chiusura ce stava il coro dei regazzini leggiadri e amabilmente informali, per tacere di quel tarronazzo di Ronaldinho coi bonghi... :D


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali di Calcio Russia 2018

Messaggio da leggere da cauz. »

ho riguardato i pronostici nella prima pagina del thread.
bravi seb e walter a dire francia, doppiamente bravo chi ha azzeccato addirittura la croazia in semifinale.
ma generalmente direi un disastro globale! :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio Russia 2018

Messaggio da leggere da lemond »

pereiro2982 ha scritto: domenica 15 luglio 2018, 23:30 ha vinto la squadra piu forte
ma anche quella che ha espresso il calcio piu brutto e passivo , catenaccio e contropiede se fossero passati in svantaggio....
ok chi vince ha sempre ragione ma si degenera e si vedono descritte prestazioni dei vari mbape,pogba che a me sembrano un po' gonfiate ,ma sto giornalismo è cosi bisogna cercare l'idolo anche quando non c'è.

sul pallone d'oro ......
nel 2010 hanno truffato iniesta, sovvertendo quella regola che le prestazioni al mondiale hanno un peso totale sulla stagione

nel 2014 cr7 per la decima

ora 2018 io direi modric, ma meglio cr7 che di mbape , anzi se deve essere francese meglio griezmann che è stato molto piu decisivo .
cmq penso vinca CR7 troppo glamur e sorpasso a messi....
Decisivo Griezmann, perché gli fanno battere i rigori e le punizioni, anche se non gli riesce tanto bene. :diavoletto: Kylian ha fatto 4 gol su azione, così come Lukaku (i rigori non li conto), per cui è stato il co-capocannoniere dei mondiali, il che mi sembra un po' più della media. Quanto al pallone d'oro, l'ò già scritto e lo ripeto, non me ne importa nulla e forse sarei contento se non lo dessero a Modric, a Varane o Kylian e invece al più aziendalista dei giocatori della storia! Ma sappiate anche che a 33/34 anni si è già cominciato ad entrare nel "viale che porta al tramonto" e che se qualcuno volesse scommettere alla pari sulla vittoria della Juve in C.L. sono disposto a fare da banco. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio Russia 2018

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: martedì 17 luglio 2018, 1:40 ho riguardato i pronostici nella prima pagina del thread.
bravi seb e walter a dire francia, doppiamente bravo chi ha azzeccato addirittura la croazia in semifinale.
ma generalmente direi un disastro globale! :)
Uno può anche sbagliare, io invece ti posso dire "en passant" che, tranne le squadre africane, gli incontri sono andati tutti per il verso giusto, ad es. in Brasile - belgio dovevo essere per la prima, ma preferivo che la Francia incontrasse la seconda. Però devo anche aggiungere che rimettersi alle congiunzioni astrali poteva farlo, secondo me, soltanto el Condor, non te! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mondiali di Calcio Russia 2018

Messaggio da leggere da Slegar »

nemecsek. ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 22:40 Ora che son finiti i mondiali, che valutazione diamo all' organizzazione di Vladimir Vladimirovic?
Se l'è cavata piuttosto bene, direi.
Trent' anni fa Kalinka l' avrebbe cantata l Armata Rossa, domenica alla cerimonia di chiusura ce stava il coro dei regazzini leggiadri e amabilmente informali, per tacere di quel tarronazzo di Ronaldinho coi bonghi... :D
Guarda che ad organizzare eventi sportivi i sovietici/russi danno la paga a molti "organizzatori moderni" (e non lasciano debiti). Trent'anni fa (ed anche meno) in Italia le musiche le avrebbero suonate le bande di qualche corpo militare.


fair play? No, Grazie!
Rispondi