Il pallone d'oro

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
lemond

Il pallone d'oro

Messaggio da leggere da lemond » martedì 10 luglio 2018, 12:44

La definizione più appropriata mi pare questa https://www.youtube.com/watch?v=grJNVDs2_70 e cerco di spiegarlo con parole mie. Tutto è cominciato con il fatto che, purtroppo, il premio è stato ideato dalla rivista "France Football" e non dal giornale sportivo "L'Èquipe", perché l'idea sarebbe stata buona in sé per premiare il ciclista dell'anno, al di là di quella maglia iridata, che spesse volte, non dice granché! Ma nel calcio che c'entra il singolo? Anche i bambini sanno, e lo dicono, che uno da solo non è mai determinante e, semmai lo possa essere, è quando si tratta di un c.d. "uomo squadra" e non certo di un singolo che gioca più che altro per sé, come è invece sempre stato. Se non si possono sommare, né confrontare, pere e mele, figuriamoci fra Yashin (s.s.s.c.) e Rivera se si può determinare la differenza? Solo un idiota potrebbe, nel senso di dire che uno è più alto e grosso, quindi non si può dare certo il premio all'altro! :grr:
Pertanto a me non interessa per niente a chi daranno quest'anno il pallone, perché si tratta solo di un espediente per far incassare alla rivista e ai giocatori premiati un "surplus", sia esso di vendite o di stipendio e/o mediatizzazione! :grr:

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
e il mitico Lopez, che lavora alla Coop,
... il martedì. :bll:

Montana Miller

Re: Il pallone d'oro

Messaggio da leggere da Montana Miller » martedì 10 luglio 2018, 14:39

Mica solo il Calcio,tra gli sport di squadra,assegna premi individuali.Gli americani lo fanno da molto prima,riscuotono credito,sono ambiti,generano interesse,ma soprattutto trovo abbiano piena legittimità tecnica.Bisogna sempre vedere come si gestiscono le cose.E' indiscutibile come anche negli sport di squadra i singoli risultino decisivi,non necessariamente a forza di gol.Gerd Muller ha vinto 1 volta sola e Beckenbauer 2,Sammer sconfisse Ronaldo e Shearer agendo da Libero.Come Figueroa per il Sud America.Poi errori e storture ce ne sono,non negli ultimi anni.I portieri hanno un premio a se stante abbastanza discutibile anche questo,paradossale che Chilavert lo vincesse per meriti offensivi e Casillas forse è stato premiato oltre i meriti propri.

lemond

Messaggio da leggere da lemond » martedì 10 luglio 2018, 16:49

Montana Miller ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 14:39
Mica solo il Calcio,tra gli sport di squadra,assegna premi individuali.Gli americani lo fanno da molto prima,riscuotono credito,sono ambiti,generano interesse,ma soprattutto trovo abbiano piena legittimità tecnica.Bisogna sempre vedere come si gestiscono le cose.E' indiscutibile come anche negli sport di squadra i singoli risultino decisivi,non necessariamente a forza di gol.Gerd Muller ha vinto 1 volta sola e Beckenbauer 2,Sammer sconfisse Ronaldo e Shearer agendo da Libero.Come Figueroa per il Sud America.Poi errori e storture ce ne sono,non negli ultimi anni.I portieri hanno un premio a se stante abbastanza discutibile anche questo,paradossale che Chilavert lo vincesse per meriti offensivi e Casillas forse è stato premiato oltre i meriti propri.
Non sapevo che fossero "americanate" e infatti gli sport americani non li guardo, né di squadra, né individuali e magari fra questi ultimi c'è anche il golf!? Per il quale, diceva un mio amico, che non è necessario essere deficienti, però aiuta. :crazy: :cincin:

P.S. Il baseball è copiato dal cricket, il football dal rugby a 13, e il basket da uno sport inglese per donne. Sull'Hockey non so niente, solo che non si vede il disco! :)

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Admin

Messaggio da leggere da Admin » venerdì 24 agosto 2018, 1:29

lemond ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 16:49
Sull'Hockey non so niente, solo che non si vede il disco! :)
Finalmente qualcuno che lo dice! :cincin:

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali

chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 » sabato 1 settembre 2018, 15:08

Admin ha scritto:
venerdì 24 agosto 2018, 1:29
lemond ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 16:49
Sull'Hockey non so niente, solo che non si vede il disco! :)
Finalmente qualcuno che lo dice! :cincin:
È stupendo giocarci a Hockey, ma sul disco pienamente d'accordo non si vede per niente :D

beppesaronni ha scritto: Non ricordo un solo gt in cui conty, che non era il più forte ma nemmeno il secondo, abbia anche solo provato (non dico che ci sia riuscito. Provato!!!!)
lemond ha scritto: Sagan è il più grande, ma non un gran vincente.

Slegar

Messaggio da leggere da Slegar » lunedì 3 settembre 2018, 20:25

Il disco non si deve vedere, si deve anticipare con la mente la sua traiettoria.

Semplice.

fair play? No, Grazie!

lemond

Messaggio da leggere da lemond » martedì 4 settembre 2018, 11:05

Slegar ha scritto:
lunedì 3 settembre 2018, 20:25
Il disco non si deve vedere, si deve anticipare con la mente la sua traiettoria.

Semplice.
Questo presumo valga per chi gioca, ma coloro che guardano? :dubbio: :dubbio: :dubbio:

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Slegar

Messaggio da leggere da Slegar » martedì 4 settembre 2018, 11:22

lemond ha scritto:
martedì 4 settembre 2018, 11:05
Slegar ha scritto:

Semplice.
Questo presumo valga per chi gioca, ma coloro che guardano? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Vale soprattutto per chi guarda, perché in campo il disco si vede molto bene.

Tempo e voglia permettendo, mi piacerebbe postare una guida pratica su come apprezzare in TV l'hockey su ghiaccio. Sono convinto che questo sport ti piacerebbe parecchio se lo potresti "capire", visto che, tra l'altro, ai referees è concessa una discrezionalità patricamente nulla.

fair play? No, Grazie!

lemond

Messaggio da leggere da lemond » martedì 4 settembre 2018, 11:49

Slegar ha scritto:
martedì 4 settembre 2018, 11:22
lemond ha scritto:
martedì 4 settembre 2018, 11:05
Slegar ha scritto:

Semplice.
Vale soprattutto per chi guarda, perché in campo il disco si vede molto bene.

Tempo e voglia permettendo, mi piacerebbe postare una guida pratica su come apprezzare in TV l'hockey su ghiaccio. Sono convinto che questo sport ti piacerebbe parecchio se lo potresti "capire", visto che, tra l'altro, ai referees è concessa una discrezionalità patricamente nulla.
Maanfatti, mi piace, però ripeto: non mi riesce di vedere il disco e allora ... mi appassiona fino a un certo punto. In ogni modo, in teoria, molto più del pallone d'oro per il quale, secondo me, vale quel ho (mi pare) già scritto, riportando Fantozzi. :crazy:

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Slegar

Messaggio da leggere da Slegar » martedì 4 settembre 2018, 12:46

Ho già trovato un video che può essere una buona base didattica.

fair play? No, Grazie!

lemond

Messaggio da leggere da lemond » mercoledì 5 settembre 2018, 8:49

Stupidaggine colossale per il premio FIFA, che nomina tre giocatori, di cui due sono stati eliminati quasi subito alla Coppa del Mondo (manifestazione credo fondamentale per tale istituzione: Salah e il Vecchio! L'unico giusto è Modric, che spero vinca, anche perché è stato già premiato come il miglior giocatore della Coppa. :) P.S. Oltre ad aver vinto anche in U.E.F.A. :)

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Lazzaro1

Messaggio da leggere da Lazzaro1 » mercoledì 5 settembre 2018, 13:12

lemond ha scritto:
mercoledì 5 settembre 2018, 8:49
Stupidaggine colossale per il premio FIFA, che nomina tre giocatori, di cui due sono stati eliminati quasi subito alla Coppa del Mondo (manifestazione credo fondamentale per tale istituzione: Salah e il Vecchio! L'unico giusto è Modric, che spero vinca, anche perché è stato già premiato come il miglior giocatore della Coppa. :) P.S. Oltre ad aver vinto anche in U.E.F.A. :)
per me tutti i premi individuali in uno sport di squadra andrebbero aboliti

lemond

Messaggio da leggere da lemond » mercoledì 5 settembre 2018, 13:46

Lazzaro1 ha scritto:
mercoledì 5 settembre 2018, 13:12
per me tutti i premi individuali in uno sport di squadra andrebbero aboliti
:stretta:

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì