Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Admin »

Winter ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 19:45 (l'inter del trap perde due a zero con il toro..)
E certo, in B dovevano mandarci il Lecce... però la domenica successiva, l'ultima di campionato, che partita c'era?

25 giugno 1989, una gioia fragorosa!


"Caro granata ti aspetta Licata"
"Eh, io a Licata non ci volevo andare"

Proteste ufficiali da Licata :D
Che lavoro faceva Borsano?

PS: credo sia stato il campionato italiano finito più tardi in assoluto.
PS2: anche un'altra volta il Lecce si salvò battendo il Torino e mandandolo in B, esattamente nel 2000, 2-1 al Via del Mare con un Lucarelli stratosferico. Una settimana prima la Lazio (con la fattiva collaborazione del Perugia... ancora sor Carletto!) mi aveva regalato una delle ultime vere grandi emozioni legate al calcio. Quell'anno del resto ebbi le mie due squadre al primo posto della colonna di sinistra e di quella di destra: era il mio obiettivo stagionale già da un po', quella volta si realizzò incredibilmente e fui subito conscio che più su di così non sarei mai potuto andare, nella carriera da tifoso/aficionado. :D
PS3: ci sarebbero anche dei video di miglior qualità (in questo qui sopra c'è un fastidioso fuorisincrono), ma il leccese che li ha uploadati in massa ci ha piazzato proprio in mezzo una scritta che impedisce di vedere bene, e che in questo modo da anni genera grande frustrazione nel tifoso salentino medio. Un genio, prima o poi dovrò conoscerlo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 19:45
cauz. ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 10:31 a me la voglia è passata da un pezzo, grazie a queste dinamiche, al calendario cervellotico e alla difficoltà ad accedere agli stadi.
talvolta, quando non ho molto da fare, la partita del genoa me la guardo, più raramente guardo il madrid o altre di liga, ma perlopiù mi accontento ormai di qualche sintesi, se non solo dei risultati su televideo. la credibilità di questo sport è troppo bassa per potersi ancora appassionare (e te lo dice uno che per un decennio buono si è sciroppato 150km a domenica per vedere le partite in casa).
A me non è passata (solo che vado solo piu' 4-5 volte all'anno )
anche se mi rivedo in quello che scrivi
1) io ritornerei ad una partita il sabato sera , otto (anzi sette.. meglio campionato a 18) alle tre e una la domenica sera e stop
2) anch'io ricordo che alle prime trasferte , si andava senza biglietto (pure il settore ospiti) , lo si comprava ore prima allo stadio senza problemi.. nell'era dell'online.. invece..
3) a me quello che da fastidio è la diseguaglianza di questi campionati (come il mondo reale)
be la juve ha il doppio di soldi di tutte
Pero' vedere la mia inter.. con tutti i problemi che abbiamo.. terza.. (terza come l'inter di cuper.. del 5 maggio con vieri , ronaldo , recoba.. ecc.. solo che tecnicamente c'e' un abisso)
mi dice che il livello è bassissimo
tantissime partite son troppo scontate (quelle della juve tutte..) c'e' troppa differenza
4) i risultati "amichevoli" c'erano anche una volta.. (l'inter del trap perde due a zero con il toro..)
erano spesso pareggi.. (con i tre punti han mutato forme)
Io abolirei le plusvalenze.. i prestiti..
diminuirei il numero degli stranieri
mercato chiuso il 20 di agosto (niente finestra invernale)
ma temo che cambiera' .. ma in peggio
1) impossibile (anche purtroppo eh volendo, o per fortuna se ti interessa vedere 2-3 partite a weekend) per le tv e guadagni conseguenti

2) non è l'online il problema la procedura si è fatta più lenta perchè certi genialoidi distruggevano tutto o tentavano di accopparsi a vicenda o lanciavano motorini dagli spalti

3) perfettamente d'accordo. E il fair play finanziario non fa che aumentare la forbice purtroppo e per ovvi motivi. Il campionato italiano è sempre più simile a quello tedesco. Uno squadrone di livello internazionale, un paio che si arrabattano e una marea di scarse che non possono minimamente impensierire lo squadrone di cui sopra

4) d'accordo su tutto ma non diminuirei il numero di stranieri. Sui risultati amichevoli vero, ci sono anche a livelli infimi e pure più che in serie A. E non certo solo in Italia come insinuava un post sopra. Su Juve-Genoa in particolare però sposo di più la lettura di tranchée


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da dietzen »

Seb ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 20:05
Winter ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 19:32 io penso che i grandi club di calcio partecipano ancora ai campionati nazionali perche' in un campionato europeo x club vince uno solo..
invece con i campionati inglesi , tedesco ecc un trofeo lo vincono
è un po come in brasile con i campionati statali
Mi allaccio a questo thread, perché da tempo ogni volta che sento parlare di Superlega e di riforme varie della Champions League/Europa League/terza Coppa mi viene sempre da pensare che il futuro del calcio europeo sarà in un formato simile a quello brasiliano. Un grosso campionato europeo, magari organizzato anche su due o tre livelli (abbastanza chiusi), e poi i vari campionati nazionali che però non serviranno più a qualificarsi alla "Champions League"
ci pensavo anch'io tempo fa, potrebbe essere una soluzione.
campionati nazionali nella prima parte della stagione (o con la metà delle squadre attuali o più plausibilmente facendo solo un girone d'andata), superlega (e livelli inferiori, magari disposti su ambiti geografici) nella seconda.
potrebbe essere interessante provare questo formato, anche se poi alla fine credo si sceglierà una strada più conservativa sulla linea dell'eurolega di basket.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

dietzen ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 21:43
Seb ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 20:05
Winter ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 19:32 io penso che i grandi club di calcio partecipano ancora ai campionati nazionali perche' in un campionato europeo x club vince uno solo..
invece con i campionati inglesi , tedesco ecc un trofeo lo vincono
è un po come in brasile con i campionati statali
Mi allaccio a questo thread, perché da tempo ogni volta che sento parlare di Superlega e di riforme varie della Champions League/Europa League/terza Coppa mi viene sempre da pensare che il futuro del calcio europeo sarà in un formato simile a quello brasiliano. Un grosso campionato europeo, magari organizzato anche su due o tre livelli (abbastanza chiusi), e poi i vari campionati nazionali che però non serviranno più a qualificarsi alla "Champions League"
ci pensavo anch'io tempo fa, potrebbe essere una soluzione.
campionati nazionali nella prima parte della stagione (o con la metà delle squadre attuali o più plausibilmente facendo solo un girone d'andata), superlega (e livelli inferiori, magari disposti su ambiti geografici) nella seconda.
potrebbe essere interessante provare questo formato, anche se poi alla fine credo si sceglierà una strada più conservativa sulla linea dell'eurolega di basket.
La stagione del basket, per le squadre che disputano sia i campionati nazionali che l'Eurolega, è infinita.
Non credo sia ripetibile per il calcio, con campo da oltre 100 metri e partite di novanta minuti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Domanda per tutti i tifosi nerazzurri e bianconeri .
Come giudichereste lo scambio Icardi-Dybala ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Ci guadagna l'Inter.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 14:53 Ci guadagna l'Inter.
avoja io infatti non lo farei mai...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 11:10 Domanda per tutti i tifosi nerazzurri e bianconeri .
Come giudichereste lo scambio Icardi-Dybala ?
non sono tifoso delle due strisciate ma tecnicamente, dal mio punto di vista, è uno scambio che non ha alcun senso.

dybala all'inter
l'inter ha già la brutta copia di dybala (martinez)

icardi alla juve
c'è ronaldo...e poi è difficile che una prima punta statica come icardi possa giocare nella juve dove corrono tutti come degli indemoniati (ronaldo e mandzukic compresi)

io invece vedrei bene icardi al napoli, secondo me è il suo ambiente
scambio icardi-milik


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Strong ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 15:13
nino58 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 11:10 Domanda per tutti i tifosi nerazzurri e bianconeri .
Come giudichereste lo scambio Icardi-Dybala ?
non sono tifoso delle due strisciate ma tecnicamente, dal mio punto di vista, è uno scambio che non ha alcun senso.

dybala all'inter
l'inter ha già la brutta copia di dybala (martinez)

icardi alla juve
c'è ronaldo...e poi è difficile che una prima punta statica come icardi possa giocare nella juve dove corrono tutti come degli indemoniati (ronaldo e mandzukic compresi)

io invece vedrei bene icardi al napoli, secondo me è il suo ambiente
scambio icardi-milik
Lautaro e Dybala non mi sembrano giocatori simili, mentre concordo che Icardi non serva molto alla Juve.
Sullo scambio Icardi-Milik penso che Icardi sia adatto al Napoli, ma ritengo Milik fortissimo e ancora inespresso, per cui non lo farei, adesso. Milik all'Inter sarebbe perfetto, sa giocare molto bene, oltre ai gol.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 11:10 Domanda per tutti i tifosi nerazzurri e bianconeri .
Come giudichereste lo scambio Icardi-Dybala ?
ci guadagna l'inter, concordo col il_panta.

Tra l'altro in questi casi oltre a guardare al 'valore assoluto' del giocatore, ai problemi comportamentali e all'età, bisogna valutare anche il contesto di squadra. La Juve finchè avrà Ronaldo, lì davanti non ha bisogno di un bomber come Icardi, abituato a fare gol e giocare pochissimo per la squadra. Alla Juve serve un centravanti alla Mandzukic, alla Benzema, uno che oltre a fare dei gol giochi per il fuoriclasse portoghese, facendogli da gregario. Icardi non è questo tipo di giocatore, così come non lo è uno come Higuain.

Poi, secondo me Dybala è fortissimo e quest'anno non è stato impiegato in un ruolo propriamente suo. Ci sta anche che venga venduto per prendere un altro giocatore altrettanto forte che magari sia più adatto al gioco attuale della juve. Ma quel giocatore sicuramente non è Icardi che ha tutt'altro ruolo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 15:13
nino58 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 11:10 Domanda per tutti i tifosi nerazzurri e bianconeri .
Come giudichereste lo scambio Icardi-Dybala ?
non sono tifoso delle due strisciate ma tecnicamente, dal mio punto di vista, è uno scambio che non ha alcun senso.

dybala all'inter
l'inter ha già la brutta copia di dybala (martinez)

icardi alla juve
c'è ronaldo...e poi è difficile che una prima punta statica come icardi possa giocare nella juve dove corrono tutti come degli indemoniati (ronaldo e mandzukic compresi)

io invece vedrei bene icardi al napoli, secondo me è il suo ambiente
scambio icardi-milik
Mhh, quest'ultima ipotesi non è per niente stupida. Ad ogni modo io credo che alla fine Icardi se si muoverà lo farà per andare in Inghilterra o al Real.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 15:47
nino58 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 11:10 Domanda per tutti i tifosi nerazzurri e bianconeri .
Come giudichereste lo scambio Icardi-Dybala ?
ci guadagna l'inter, concordo col il_panta.

Tra l'altro in questi casi oltre a guardare al 'valore assoluto' del giocatore, ai problemi comportamentali e all'età, bisogna valutare anche il contesto di squadra. La Juve finchè avrà Ronaldo, lì davanti non ha bisogno di un bomber come Icardi, abituato a fare gol e giocare pochissimo per la squadra. Alla Juve serve un centravanti alla Mandzukic, alla Benzema, uno che oltre a fare dei gol giochi per il fuoriclasse portoghese, facendogli da gregario. Icardi non è questo tipo di giocatore, così come non lo è uno come Higuain.

Poi, secondo me Dybala è fortissimo e quest'anno non è stato impiegato in un ruolo propriamente suo. Ci sta anche che venga venduto per prendere un altro giocatore altrettanto forte che magari sia più adatto al gioco attuale della juve. Ma quel giocatore sicuramente non è Icardi che ha tutt'altro ruolo.
Giusto ragionamento, però mi chiedo : "Se Icardi non è adatto a giocare con Ronaldo, perchè Dybala, che sarebbe più adatto, non ci si adatta granchè ?"
Secondo me è una scommessa per entrambe, come lo fu Anastasi-Boninsegna.
Allora andò bene alla Juve, oggi chissà.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 17:25
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 15:47
nino58 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 11:10 Domanda per tutti i tifosi nerazzurri e bianconeri .
Come giudichereste lo scambio Icardi-Dybala ?
ci guadagna l'inter, concordo col il_panta.

Tra l'altro in questi casi oltre a guardare al 'valore assoluto' del giocatore, ai problemi comportamentali e all'età, bisogna valutare anche il contesto di squadra. La Juve finchè avrà Ronaldo, lì davanti non ha bisogno di un bomber come Icardi, abituato a fare gol e giocare pochissimo per la squadra. Alla Juve serve un centravanti alla Mandzukic, alla Benzema, uno che oltre a fare dei gol giochi per il fuoriclasse portoghese, facendogli da gregario. Icardi non è questo tipo di giocatore, così come non lo è uno come Higuain.

Poi, secondo me Dybala è fortissimo e quest'anno non è stato impiegato in un ruolo propriamente suo. Ci sta anche che venga venduto per prendere un altro giocatore altrettanto forte che magari sia più adatto al gioco attuale della juve. Ma quel giocatore sicuramente non è Icardi che ha tutt'altro ruolo.
Giusto ragionamento, però mi chiedo : "Se Icardi non è adatto a giocare con Ronaldo, perchè Dybala, che sarebbe più adatto, non ci si adatta granchè ?"
Secondo me è una scommessa per entrambe, come lo fu Anastasi-Boninsegna.
Allora andò bene alla Juve, oggi chissà.
Perchè Allegri sta facendo giocare Dybala largo a destra e spesso troppo basso, in un ruolo non suo. Dybala da il meglio di se quando può giocare per vie centrali, quindi o in un attacco a 2 come seconda punta oppure dietro il centravanti come faceva nel periodo in cui giocavamo col 4-2-3-1. La posizione in cui ha giocato spesso quest'anno, ovvero largo a destra con il compito di andare a prendere palla a centrocampo (quello che Allegri definiva 'tuttocampista') secondo me non va per niente bene.

Detto ciò, Icardi sarebbe ancora meno adatto a questa Juve perchè Ronaldo mai vorrebbe avere un compagno del genere.

Lo scambio di cui si parla finirebbe per favorire nettamente l'Inter. Questo ovviamente al netto delle problematiche legate al 'procuratore' che Icardi potrerebbe a Torino pari pari


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da dietzen »

secondo me però se fosse vera la storia che la juve sta trattando icardi (indipendentemente se scambio con dybala o senza scambio) vorrebbe dire che si prevede che ronaldo in estate possa cambiare aria.
fra l'altro già devono vedere cosa fare di higuain che molto probabilmente tornerà a torino.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Negativamente
Ci guadagnerebbe la juve (e di tanto)

Scambi con la juve , evitiamoli
Gia i gobbi son forti e gli diamo il ns miglior giocatore ?
visto che sara' ceduto , meglio all'estero


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 17:25
Giusto ragionamento, però mi chiedo : "Se Icardi non è adatto a giocare con Ronaldo, perchè Dybala, che sarebbe più adatto, non ci si adatta granchè ?"
Secondo me è una scommessa per entrambe, come lo fu Anastasi-Boninsegna.
Allora andò bene alla Juve, oggi chissà.
Invece per me è perfetto per giocare con cr7 (Ronaldo è uno solo.. il fenomeno)
Gli ruba la marcatura di uno o due giocatori
In piu' Icardi non gli ruba palloni , lui non ne tocca tanti ( e contrariamente a quello che uno pensa è abile a giocare anche di sponda)
al contrario di Dybala che ha bisogno del pallone


herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da herbie »

perfettamente d'accordo con Winter.
Dybala è bravo, ma i 120 gol di Icardi non li fa neanche in 10 anni. Inoltre all'Inter servono giocatori di carattere forte, che mancano, e soprattutto , se se ne andasse Icardi, col fisico del centravanti, che Lautaro non ha.
Per altro, il mondo è pieno di squadre con cui fare scambi, senza andare a cercare proprio quelli che hanno tentato perennemente di rifilarti bidoni e gente che rema contro.... :(


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Winter ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 19:59 (Ronaldo è uno solo.. il fenomeno)
Questa frase la leggo spesso e quasi sempre da tifosi interisti e io, che da bambino ero interista (ora abbastanza agnostico), sbatto la testa :muro:

Il 5 maggio 2002 credo te lo ricordi bene. Io dico che con CR7 in campo quella partita la vincevamo senza problemi. Col fenomeno abbiamo scritto una pagina da incubo della nostra storia.
Poi un mese dopo con di fianco Roberto Carlos, Rivaldo, Ronaldinho ecc. é tornato ad essere il fenomeno.

Mi risponderai che era convalscente, al rientro, che senza gli infortuni gravi avrebbe riscritto la storia del calcio. Può essere, ma se ciò non è accaduto è anche perché, a quanto si dice, fuori dal campo non era un professionista.

Per quanto mi riguarda il vero Ronaldo è di svariate spanne CR7


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Belluschi M. ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 22:22
Winter ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 19:59 (Ronaldo è uno solo.. il fenomeno)
Questa frase la leggo spesso e quasi sempre da tifosi interisti e io, che da bambino ero interista (ora abbastanza agnostico), sbatto la testa :muro:

Il 5 maggio 2002 credo te lo ricordi bene. Io dico che con CR7 in campo quella partita la vincevamo senza problemi. Col fenomeno abbiamo scritto una pagina da incubo della nostra storia.
Poi un mese dopo con di fianco Roberto Carlos, Rivaldo, Ronaldinho ecc. é tornato ad essere il fenomeno.

Mi risponderai che era convalscente, al rientro, che senza gli infortuni gravi avrebbe riscritto la storia del calcio. Può essere, ma se ciò non è accaduto è anche perché, a quanto si dice, fuori dal campo non era un professionista.

Per quanto mi riguarda il vero Ronaldo è di svariate spanne CR7
Concordo quasi in toto, Ronaldo il Fenomeno è stato comunque uno dei più grandi e probabilmente avrebbe potuto essere il più grande di tutti, ma così non è stato un po' per il fisico fragile un po' per la vita sregolata.

CR7 numeri (e non solo) alla mano è arrivato ad un livello di gran lunga superiore, e la cosa mostruosa che condivide col solo Messi è che continua a stazionare a questo livello impensabile per chiunque altro da più di un decennio.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

dietzen ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 18:26 secondo me però se fosse vera la storia che la juve sta trattando icardi (indipendentemente se scambio con dybala o senza scambio) vorrebbe dire che si prevede che ronaldo in estate possa cambiare aria.
fra l'altro già devono vedere cosa fare di higuain che molto probabilmente tornerà a torino.
Quoto te, ma commento anche il post di Winter. Abbiamo visto in Champions che Ronaldo non ha problemi a partire largo a sinistra ed entrare in area per chiudere l'azione. Mandzukic martedì giocava da centravanti puro, potrebbe accadere la stessa cosa con Icardi. Secondo me Icardi con Ronaldo in fase offensiva non avrebbe problemi, ma in fase difensiva non darebbe minimamente l'apporto di Mandzukic, e Ronaldo non difende. Per questo dubito di questa coppia.
Riguardo a Ronaldo, io dubito che si muova, ma sarebbe suggestivo vederlo vincere la Champions con la maglia della Juve e poi provare a farlo in Francia con quella del PSG. Faccio fantamercato: Neymar al Real, CR7 al PSG, Icardi alla Juve, e Dybala... alla Juve pure lui! Non avrebbe senso secondo me cedere Dybala dopo aver ceduto CR7. Piuttosto punterei a costruire una squadra più tecnica, tipo un 4231 dove da centrocampo in su giocano Pjanic, Matuidi, Douglas, Berna, Dybala e Icardi, che può diventare un 4312 con Ramsey al posto di Douglas. A quel punto l'Inter dovrebbe andare sul mercato per sostituire Icardi, consci però di avere in casa un ragazzo molto forte come Lautaro. Tecnicamente per me Dybala è l'ideale, sul piano caratteriale sono d'accordo con Winter, servirebbe più un leader, ma magari un leader forte caratterialmente e tecnicamente viene acquistato a centrocampo, da affiancare a Brozovic.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da dietzen »

il_panta ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 22:40 Quoto te, ma commento anche il post di Winter. Abbiamo visto in Champions che Ronaldo non ha problemi a partire largo a sinistra ed entrare in area per chiudere l'azione. Mandzukic martedì giocava da centravanti puro, potrebbe accadere la stessa cosa con Icardi. Secondo me Icardi con Ronaldo in fase offensiva non avrebbe problemi, ma in fase difensiva non darebbe minimamente l'apporto di Mandzukic, e Ronaldo non difende. Per questo dubito di questa coppia.
infatti è proprio questo il problema. si può provare a far convivere qualsiasi tipologia di attaccanti, ma nel calcio contemporaneo nessuna squadra può permettersi due giocatori che non fanno la fase difensiva.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

dietzen ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 22:53
il_panta ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 22:40 Quoto te, ma commento anche il post di Winter. Abbiamo visto in Champions che Ronaldo non ha problemi a partire largo a sinistra ed entrare in area per chiudere l'azione. Mandzukic martedì giocava da centravanti puro, potrebbe accadere la stessa cosa con Icardi. Secondo me Icardi con Ronaldo in fase offensiva non avrebbe problemi, ma in fase difensiva non darebbe minimamente l'apporto di Mandzukic, e Ronaldo non difende. Per questo dubito di questa coppia.
infatti è proprio questo il problema. si può provare a far convivere qualsiasi tipologia di attaccanti, ma nel calcio contemporaneo nessuna squadra può permettersi due giocatori che non fanno la fase difensiva.
Io fino a poco fa pensavo che anche la fase offensiva fosse un problema, ma mi sono convinto ultimamente che probabilmente non lo sarebbe. Per questo battevo su questo tasto. Mi fa piacere sapere che qualcuno sia d'accordo con me. Poi tutto può essere, anche Higuain a Napoli faceva la star e non faceva la fase difensiva, e alla Juve ha iniziato a farla (seppur in modo diverso da Mandzukic).


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Belluschi M. ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 22:22
Winter ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 19:59 (Ronaldo è uno solo.. il fenomeno)
Questa frase la leggo spesso e quasi sempre da tifosi interisti e io, che da bambino ero interista (ora abbastanza agnostico), sbatto la testa :muro:

Il 5 maggio 2002 credo te lo ricordi bene. Io dico che con CR7 in campo quella partita la vincevamo senza problemi. Col fenomeno abbiamo scritto una pagina da incubo della nostra storia.
Poi un mese dopo con di fianco Roberto Carlos, Rivaldo, Ronaldinho ecc. é tornato ad essere il fenomeno.

Mi risponderai che era convalscente, al rientro, che senza gli infortuni gravi avrebbe riscritto la storia del calcio. Può essere, ma se ciò non è accaduto è anche perché, a quanto si dice, fuori dal campo non era un professionista.

Per quanto mi riguarda il vero Ronaldo è di svariate spanne CR7
Non penso la Vincevano senza problemi
non l ha persa ronaldo ma tutta la squadra
partendo dal pareggio a Verona
qualcosa si era rotto , in più ci furono cose poco chiare
cr7 le partite dove non ha toccato palla.. le ha avute anche lui..E tante (basta vedere gli ultimi mondiali)
il fenomeno dopo infortunio era un finalizzatore , quello prima faceva quello che voleva
rispetto a cr7 faceva la stessa cosa ma una frazione più veloce e tecnicamente meglio
non aveva il colpo di testa , in quello il portoghese gli è nettamente superiore
ma tutto il resto.. :champion:
le difese italiane dell epoca erano molto più chiuse
e il livello era superiore
oggi faceva 50 gol

Ero a Roma il 5 maggio , sportivamente resta la più grande delusione della mia vita


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da galliano »

Il miglior Ronaldo era nettamente superiore, tecnicamente, al miglior CR7.
L'accelerazione di Ronaldo era qualcosa di spaventoso, come pure il controllo palla al piede.
Ronaldo rientra nella categoria dei fenomeni assoluti, CR7 non credo.

Poi è chiaro che gli infortuni e altri problemi vari ne hanno inficiato la carriera.
Winter ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 6:17 Ero a Roma il 5 maggio , sportivamente resta la più grande delusione della mia vita
Dopo campiglio, forse ;)
Io non ero tifoso di Pantani in senso stretto, anche se mi piacevano le sue imprese e mi piaceva il suo modo di porsi, però campiglio fu una pessima giornata. Alla pari con Atene '83, peggio delle sconfitte con dormund 97, real 98 e Milan 2003.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Belluschi M. ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 22:22
Winter ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 19:59 (Ronaldo è uno solo.. il fenomeno)
Questa frase la leggo spesso e quasi sempre da tifosi interisti e io, che da bambino ero interista (ora abbastanza agnostico), sbatto la testa :muro:

Il 5 maggio 2002 credo te lo ricordi bene. Io dico che con CR7 in campo quella partita la vincevamo senza problemi. Col fenomeno abbiamo scritto una pagina da incubo della nostra storia.
Poi un mese dopo con di fianco Roberto Carlos, Rivaldo, Ronaldinho ecc. é tornato ad essere il fenomeno.

Mi risponderai che era convalscente, al rientro, che senza gli infortuni gravi avrebbe riscritto la storia del calcio. Può essere, ma se ciò non è accaduto è anche perché, a quanto si dice, fuori dal campo non era un professionista.

Per quanto mi riguarda il vero Ronaldo è di svariate spanne CR7
Vabbè, (2002) Roberto Carlos non era il terzino slovacco di cui mi rifiuto di ricordare nome e cognome.
Però nelle ultime partite di quella stagioneil Fenomeno raddrizzò, da solo, un paio di partite casalinghe in cui l'Inter era sotto (una con il Brescia, se non ricordo male).
Con CR7 si vinceva con la Lazio ?
Non credo.
Quella Lazio era una signora squadra, con uno che era andato via dall'Inter a malincuore (suo e nostro) cioè Simeone ed un altro che ci sarebbe venuto a far faville (Stankovic).
E comunque il campionato non fu perso il 5 maggio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Comunque sono anche epoche diverse, squadre diverse e situazioni diverse. Difficile giudicare su ste cose, anche quando si dice "le difese erano migliori ora farebbe 50 gol" è vera la prima parte, ma non si considerano i ritmi mille volte più elevati con cui si gioca adesso (forse persino da altra sezione pensandoci)

Di certo CR7 e Messi più di tutti gli altri top anche di altre epoche hanno dalla loro la durata al vertice e i numeri spaventosi, gli altri hanno altro da mettere sul piatto, che siano i migliori per distacco di quest'epoca in ogni caso non v'è dubbio alcuno.

Su tutti gli altri discorsi entrano in gioco troppe componenti opinabili o sentimentali per avere un giudizio definitivo e "certo"


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 8:32 Il miglior Ronaldo era nettamente superiore, tecnicamente, al miglior CR7.
L'accelerazione di Ronaldo era qualcosa di spaventoso, come pure il controllo palla al piede.
Ronaldo rientra nella categoria dei fenomeni assoluti, CR7 non credo.

Poi è chiaro che gli infortuni e altri problemi vari ne hanno inficiato la carriera.
Winter ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 6:17 Ero a Roma il 5 maggio , sportivamente resta la più grande delusione della mia vita
Dopo campiglio, forse ;)
Io non ero tifoso di Pantani in senso stretto, anche se mi piacevano le sue imprese e mi piaceva il suo modo di porsi, però campiglio fu una pessima giornata. Alla pari con Atene '83, peggio delle sconfitte con dormund 97, real 98 e Milan 2003.
Stavo per scrivere la stessa cosa. Quel giorno non me lo dimenticherò mai. Inizio estate, scuola appena finita, la prospettiva di oltre 3 mesi di cazzeggio e divertimento. E poi c'era quel Giro letteralmente dominato e su cui Marco doveva solo mettere la ciliegina sulla torta con l'ennesima impresa da imbastire sul Mortirolo.
Si prospettava una giornata fantastica. Tornai a casa da un'uscita mattutina con gli amici e mi ritrovai quella notizia terribile. Divenne una giornata orrenda. :(


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 12:30 Comunque sono anche epoche diverse, squadre diverse e situazioni diverse. Difficile giudicare su ste cose, anche quando si dice "le difese erano migliori ora farebbe 50 gol" è vera la prima parte, ma non si considerano i ritmi mille volte più elevati con cui si gioca adesso (forse persino da altra sezione pensandoci)
A fine anni novanta non sono mica sicuro che i ritmi nel calcio fossero così diversi dagli attuali.
Se mi dici anni ottanta sono d'accordo, ma nel decennio dell'epo credo si fossero già alzati parecchio.
Però magari ricordo male io.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 13:03
chinaski89 ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 12:30 Comunque sono anche epoche diverse, squadre diverse e situazioni diverse. Difficile giudicare su ste cose, anche quando si dice "le difese erano migliori ora farebbe 50 gol" è vera la prima parte, ma non si considerano i ritmi mille volte più elevati con cui si gioca adesso (forse persino da altra sezione pensandoci)
A fine anni novanta non sono mica sicuro che i ritmi nel calcio fossero così diversi dagli attuali.
Se mi dici anni ottanta sono d'accordo, ma nel decennio dell'epo credo si fossero già alzati parecchio.
Però magari ricordo male io.
Ogni tanto vedo che fanno repliche di partite storiche su sky, basta vedersi due minuti di una partita del 95 e la differenza è abissale


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 8:32 Dopo campiglio, forse ;)
Io non ero tifoso di Pantani in senso stretto, anche se mi piacevano le sue imprese e mi piaceva il suo modo di porsi, però campiglio fu una pessima giornata. Alla pari con Atene '83, peggio delle sconfitte con dormund 97, real 98 e Milan 2003.
Campiglio sicuramente
però li non fu una sconfitta sportiva


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 13:43
galliano ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 13:03
chinaski89 ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 12:30 Comunque sono anche epoche diverse, squadre diverse e situazioni diverse. Difficile giudicare su ste cose, anche quando si dice "le difese erano migliori ora farebbe 50 gol" è vera la prima parte, ma non si considerano i ritmi mille volte più elevati con cui si gioca adesso (forse persino da altra sezione pensandoci)
A fine anni novanta non sono mica sicuro che i ritmi nel calcio fossero così diversi dagli attuali.
Se mi dici anni ottanta sono d'accordo, ma nel decennio dell'epo credo si fossero già alzati parecchio.
Però magari ricordo male io.
Ogni tanto vedo che fanno repliche di partite storiche su sky, basta vedersi due minuti di una partita del 95 e la differenza è abissale
Pensa io vedo l opposto
vedo le partite di campionato degli ultimi anni
e mi chiedo come mai tutta quella lentezza , pochissima intensità, pochissimi falli
Forse eri piccolo ma te lo ricordi il toro del mondo..confrontalo con quello attuale
come intensità c è un abisso
ricordo un derby di Torino. .era la juve di Lippi. .credo ci furono più di settanta falli
palla o uomo..adesso non si potrebbe più

L altra domenica son andato a vedere inter Spal. .
Io ho iniziato a seguire dagli anni ottanta..c era solo il secondo tempo su raidue
non giocavano così piano


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Io concordo con Chinaski. I tempi di gioco, anche solo rispetto a inizio anni duemila, sono ristretti, il gioco è diventato più complesso e più evoluto. Il motivo per cui tutte le squadre adesso cercano portieri che sappiano giocare con i piedi è che ovunque le strategie difensive altrui sono migliorate, e c'è bisogno di utilizzare ogni risorsa disponibile in fase di costruzione. La pressione alta come meccanismo di recupero del pallone adesso è comune, anni fa non lo era. Quando si vedono partite lente, di solito, è perché la squadra che difende preferisce difendere coprendo le linee di passaggio invece che aggredendo alta, ma c'è sempre estrema consapevolezza di cosa si sta facendo: si cerca di lasciare la palla ai giocatori scarsi tecnicamente, incapaci di tagliare le linee con un passaggio, togliendo spazio e tempo ai giocatori di talento. Nel caso dell'Inter, secondo me, spesso la manovra è lenta per la mancanza di qualità, che induce un'incapacità di aggirare fasi difensive ben fatte. A me il calcio sembra un gioco che sta evolvendo positivamente, limitatamente a ciò che riguarda il campo. Purtroppo tantissime cose fuori dal campo vanno malissimo, e fanno sì che ci siano troppe differenze di livello tra le squadre.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da herbie »

il_panta ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 19:11 Io concordo con Chinaski. I tempi di gioco, anche solo rispetto a inizio anni duemila, sono ristretti, il gioco è diventato più complesso e più evoluto. Il motivo per cui tutte le squadre adesso cercano portieri che sappiano giocare con i piedi è che ovunque le strategie difensive altrui sono migliorate, e c'è bisogno di utilizzare ogni risorsa disponibile in fase di costruzione. La pressione alta come meccanismo di recupero del pallone adesso è comune, anni fa non lo era. Quando si vedono partite lente, di solito, è perché la squadra che difende preferisce difendere coprendo le linee di passaggio invece che aggredendo alta, ma c'è sempre estrema consapevolezza di cosa si sta facendo: si cerca di lasciare la palla ai giocatori scarsi tecnicamente, incapaci di tagliare le linee con un passaggio, togliendo spazio e tempo ai giocatori di talento. Nel caso dell'Inter, secondo me, spesso la manovra è lenta per la mancanza di qualità, che induce un'incapacità di aggirare fasi difensive ben fatte. A me il calcio sembra un gioco che sta evolvendo positivamente, limitatamente a ciò che riguarda il campo. Purtroppo tantissime cose fuori dal campo vanno malissimo, e fanno sì che ci siano troppe differenze di livello tra le squadre.
credo che Winter non si riferisse alla lentezza dell'Inter, che per altro qualitativamente è migliorata molto (quasi unicamente grazie a Brozovic, bisogna dirlo...) , ma alla lentezza nel pressing di alcune squadre di bassa classifica quando incontrano le "grandi"...o meglio alcune delle "grandi"...questo effettivamente capita anche con l''Inter. Pure io ho visto la partita con la Spal che sembrava giocare sottoritmo, niente a che vedere con come se la sono giocata il Sassuolo o il Torino, e qualche altra, a San Siro.


herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da herbie »

Belluschi M. ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 22:22
Winter ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 19:59 (Ronaldo è uno solo.. il fenomeno)

Mi risponderai che era convalscente, al rientro, che senza gli infortuni gravi avrebbe riscritto la storia del calcio. Può essere, ma se ciò non è accaduto è anche perché, a quanto si dice, fuori dal campo non era un professionista.

ma è proprio questo che fa capire la grandezza del personaggio. E' vero Ronaldo non aveva nemmeno un terzo della serietà nella preparazione di CR7, eppure faceva la differenza in maniera forse anche più devastante.
Vale anche nello sport amatoriale: se ti alleni il doppio di me e poi fai fatica a darmi un minuto su una salita di mezz'ora...quello più forte sono io :D
Però Ronaldo e CR7 secondo me sono giocatori diversi, non facilmente confrontabili. CR7 è molto più ala di Ronaldo. Ronaldo per certi versi, soprattutto per varietà e imprevedibilità di soluzioni, per i cambi di direzione repentini, non per il fisico certamente, assomigliava assai più a Messi, secondo me.
Ultima modifica di herbie il mercoledì 20 marzo 2019, 19:46, modificato 2 volte in totale.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Le regole tendono ad agevolare chi attacca
1) Retropassaggio al portiere
una volta , fino a inizi anni 90 , il portiere poteva prendere la palla con le mani
2) Fuorigioco
per me il secondo gol del milan è nettamente in fuorigioco
il pallone va verso di lui è nettamente in fuorigioco
eppure.. han convalidato il gol
una volta bastava che un giocatore anche lontanissimo era un cm in fuorigioco ed era annullato
3) Falli
falli da dietro.. adesso da espulsione
prima..
anni fa saltavi l'uomo.. il secondo ti falciava
adesso no
giustamente
per quello dico che è piu' facile

capitolo inter..
manca qualita'.. pero' manca (salvo rare occasioni intensità)
non so se vi ricordate paul ince
chi tifa sa chi è
Non usciva dal campo senza aver dato tutto
ecco sti giocatori non ci sono piu'
Davids della Juve , rincorreva tutti , aveva la bava alla bocca
Il cholo
Gattuso al milan
ecc

il toro del Mondo
Policano , Annoni , Bruno ecc
gente che sputava l'anima in campo
le grandi squadra per batterli dovevano sudare sette camicie
adesso..
ritmi blandi , lentissimi
mica solo l'inter
anche la juve in campionato
tanto prima o poi.. il gol lo facciamo


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beh certo ma si parlava di giocatori top non intendevo le piccole quando affrontano le big che è un altro discorso (ottimamente spiegato da panta), l'altro giorno c'era la replica di Juventus Ajax, la finale vinta dai bianconeri, e anche solo guardando 3 minuti appariva palese l'abissale differenza dei ritmi di gioco. Provare per credere. Ed ha ragione panta anche quando dice che non serve arrivare agli anni novanta per notare la differenza, bastano i primi anni duemila.

Non parlo di falli o rabbia che uno ci mette, proprio di velocità delle azioni, dei passaggi eccetera. E mica lo dico soltanto io, che i ritmi siano sempre più alti è una cosa riconosciuta praticamente da tutti.
Ultima modifica di chinaski89 il mercoledì 20 marzo 2019, 19:49, modificato 1 volta in totale.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

herbie ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 19:39
credo che Winter non si riferisse alla lentezza dell'Inter, che per altro qualitativamente è migliorata molto (quasi unicamente grazie a Brozovic, bisogna dirlo...) , ma alla lentezza nel pressing di alcune squadre di bassa classifica quando incontrano le "grandi"...o meglio alcune delle "grandi"...questo effettivamente capita anche con l''Inter. Pure io ho visto la partita con la Spal che sembrava giocare sottoritmo, niente a che vedere con come se la sono giocata il Sassuolo o il Torino, e qualche altra, a San Siro.
Esatto
sembra che la spal aspettasse di perdere..
e tante fanno lo stesso con la juve , napoli ecc
L'udinese l'altro giorno contro la juve..
sembrava fosse obbligata ad andare a giocare
e la juve aveva diverse riserve


herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 19:45
ritmi blandi , lentissimi
mica solo l'inter
anche la juve in campionato
tanto prima o poi.. il gol lo facciamo
ok, avevo fatto il processo alle intenzioni, mettendo in bocca a Winter quello che penso io, ma mi ero sbagliato :hammer: :hammer:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 19:46 Beh certo ma si parlava di giocatori top non intendevo le piccole quando affrontano le big che è un altro discorso (ottimamente spiegato da panta), l'altro giorno c'era la replica di Juventus Ajax, la finale vinta dai bianconeri, e anche solo guardando 3 minuti appariva palese l'abissale differenza dei ritmi di gioco. Provare per credere. Ed ha ragione panta anche quando dice che non serve arrivare agli anni novanta per notare la differenza, bastano i primi anni duemila.
guarda la finale dei mondiali 82
e quella del 2006..
il livello tecnico , secondo te è migliorato ?
perche' se giudichi solo da una partita..


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Winter ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 19:49
chinaski89 ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 19:46 Beh certo ma si parlava di giocatori top non intendevo le piccole quando affrontano le big che è un altro discorso (ottimamente spiegato da panta), l'altro giorno c'era la replica di Juventus Ajax, la finale vinta dai bianconeri, e anche solo guardando 3 minuti appariva palese l'abissale differenza dei ritmi di gioco. Provare per credere. Ed ha ragione panta anche quando dice che non serve arrivare agli anni novanta per notare la differenza, bastano i primi anni duemila.
guarda la finale dei mondiali 82
e quella del 2006..
il livello tecnico , secondo te è migliorato ?
perche' se giudichi solo da una partita..
Dall'82 al 2006 onestamente non so, non conosco quel calcio e non voglio giudicare da una sola partita.
Dal 2006 ad oggi è migliorato, ma i calciatori hanno a disposizione meno tempo per giocare, e quindi è meno visibile la tecnica del singolo.
Però, come dici tu, si vedono squadre di livello troppo diverso, prima non era così.
Aggiungo che secondo me i Mondiali sono un mondo a parte, dato che l'organizzazione delle squadre non può essere paragonabile a quella dei club. Ai Mondiali il calcio espresso livello molto più basso della Champions League.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Infatti non si puo' giudicare quei campionati da una partita o da una finale

partita leggendaria

le partite di coppa erano cosi
notare l'intensita'


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Per me (parlo del campionato)
Livello tecnico sceso tantissimo
Livello Fisico aumentato
Intensita' scesa tantissimo
Livello Tattico piu' o meno uguale


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 12 marzo 2019, 22:59
nemecsek. ha scritto: giovedì 7 marzo 2019, 12:12
lemond ha scritto: giovedì 7 marzo 2019, 9:31
Smetto per sempre di vedere il calcio! Il ciclismo poco, mi rimane lo snooker finché ci sarà Ronnie o se arriverà ai piani alti Jack Lisowski. Addio a questa discussione. :x
Daje Carlo
Se vedemo martedì... :mrgreen:

Intanto chi ce semo levati dai cabasisi definitely é Francesco Repice...
... Il numero uno dei numeri unoooooo....
.... ma vaffanquore va.... :lol:
Si volaaaa, si vola Erno :diavoletto:
duolmi riconoscere chi il v.s.c.p.g.f.d.pu. si confermi come un fuoriclasse assoluto... anche se ci preferisco Messi.. :D
..piuttosto, nessuno ha fatto notare la magistrale prestazione di De Sciglio... :diavoletto:


Strong ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 10:44
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 14 marzo 2019, 18:16
Winter ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 22:02
T invito a leggerti i messaggi che avete scritto su allegri dopo la partita d andata
li avete scritti voi
non mi pare di averne letti positivi nei suoi confronti
Per esempio
su icardi , gli interisti non la pensano allo stesso modo . Tanti danno ragione alla società. .tanti no
su allegri ...voi..
Per l'ennesima volta ti faccio notare che rivolgersi con 'voi' quando parli con una persona è cosa scorretta. Generalizzare è roba da persone banali che ragionano per stereotipi e luoghi comuni. Ma evidentemente è cosa che non riesci a capire. Pace.

Detto ciò, quindi secondo te un tifoso che fa una critica circostanziata e civile alla sua squadra dopo una prestazione terribile come quella di Madrid non è un vero tifoso? Uno non può neanche avere il diritto di sbagliarsi (come abbiamo fatto io e galliano ad esempio) per poi fare onestamente mea culpa ammettendo d'aver fatto delle valutazioni sbagliate? Un tifoso deve sempre essere d'accordo con l'operato della squadra?

Sai qual'è la verità? E' che stai rosicando di brutto. Buona continuazione. :cincin:
per me il concetto è che le critiche ad allegri non hanno alcun fondamento tecnico e logico.
ovviamente può piacere o non piacere ed ognuno ha il diritto di esprimere o meno il proprio consenso in modo libero e senza dover dare giustificazioni
ma se per screditare l'operato di allegri si tirano in ballo "mancanza di gioco" , "non ha più in mano la squadra", "non è in grado di dare schemi" ecc ecc allora si pecca di superficialità e ci si dimostra ignoranti in campo calcistico ponendosi oltretutto con fare tracotante.
Inoltre vorrei far notare che la stagione è molto lunga ed è normale che la squadra possa avere dei cali fisici ed è altrettanto normale, come accade ai giocatori, che anche il miglior allenatore possa commettere qualche errore.
Aggiungo che è normale anche uscire dal campo sconfitti in qualche partita (nel campionato italiano la casella sconfitte è ancora a 0) soprattutto se poi si è in grado di rimediare. (il real ad esempio è stato devastato dalla juventus lo scorso anno...si è salvato con un discreto colpo di culo e poi ha vinto la champions)
La sensazione è che più di uno di quelli che hanno scritto certe cose sul forum contro allegri, non vedessero l'ora di veder la juve perdere ed uscire (meglio se nel peggior modo possibile) per poter dire "ecco, io l'avevo detto!"
tutto qui.
quindi sono ovviamente d'accordo con winter.
Signori, faccio notare che fino ad una settimana fa, prima del suicidio collettivo dell Atletico, e come potete verificare sui forum calcistici, fino ad allora appunto, tutta la gobberia chiedeva la testa di mister Halma...
..credetemi, non fatemi mettere link a siti a strisce... :D


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Admin ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 20:22

"Caro granata ti aspetta Licata"
"Eh, io a Licata non ci volevo andare"

Proteste ufficiali da Licata :D

Caro leccese ti aspetta la Lucchese

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Admin ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 20:22

Che lavoro faceva Borsano?

Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Admin »

Ieri ho saputo che l'Inter starebbe per giubilare Spalletti dopo due stagioni... io resto basito, mi sembra assurdo che questa squadra ogni 1-2 anni debba fare una rifondazione - come notato già da herbie in queste pagine... ma che ci hanno in testa all'Inter?

Ho maturato nel tempo una mia teoria, relativa al motivo per cui l'isteria risulta essere la cifra stilistica principale di quella società/squadra/platea. Sono curioso di sapere che ne pensate, sia che siate tifosi della Beneamata, sia che non lo siate.

Secondo me ciò che danneggia l'Inter è principalmente il fatto di percepirsi come la rivale della Juventus. O comunque come una squadra di livello tale da essere legittimata ad ambire ai più grandi traguardi. La distanza enorme tra percezione e realtà crea quindi una sacca di frustrazione che è a mio parere alla base dei frequentissimi rovesci nerazzurri, oltre che delle psicodrammatiche questioni gestional-societarie (senza dubbio propedeutiche alle sconfitte sportive).

Ora, non dico che l'Inter sia alla stregua di una Pro Vercelli o un Genoa o un Bologna, ma guardate che non ci manca molto! Chiusa l'era Herrera, e ci metto la propaggine dello scudetto del '71, seguono 48 anni, diconsi QUARANTOTTO anni in cui questa squadra vince due scudetti episodici, e si giova di un unico ciclo vincente che però va valutato facendo una tara grande quanto San Siro e zone limitrofe, in quanto basato sulla dipartita/decurtazione temporanea delle due principali compagini della serie A. Dipartita/decurtazione che aprì peraltro autostrade in sede di calciomercato per l'Inter. Non voglio dire che si sia trattato di scudetti di minor valore, questo no assolutamente. Ma dire che quel ciclo fu facilitato in maniera grandissima dalle circostanze non è nient'altro che la verità. Circostanze non così facili a ripetersi.

Mi dice un amico nerazzurro: eh ma gli illeciti sportivi... gli rispondo: solo l'Inter ne è stata danneggiata? Mi ribatte: eh ma l'Inter arrivava spesso seconda... fact checking: nello stesso arco temporale di 48 anni, QUATTRO secondi posti, non uno di più! Ci aggiungo per magnanimità il 5 maggio, perché lì l'Inter stava effettivamente per vincere lo scudetto fino a mezz'ora dalla fine del campionato. La domanda però mi resta immutata: di che stiamo parlando???

O allora, vogliamo tirare le fila del ragionamento e darci una svegliata, amici interisti? L'Inter non è storicamente quella squadra che voi pensate/sperate possa essere. Perché possa aprire un ciclo vincente deve venir giù mezzo campionato; sennò vince in maniera troppo episodica (guardate i piazzamenti intorno allo scudetto di Bersellini o a quello dei record). Dopo Calciopoli l'Inter si ritrovò una rendita di posizione enorme che avrebbe dovuto portare a una strutturale parità con Juve e Milan... e che invece è stata dilapidata in maniera clamorosa in meno di un lustro. Io le cose che sento oggi dell'Inter le sentivo negli anni '80, nei '90, nella prima metà degli '00... ma ci sarà un tratto comune in tutta questa epopea al contrario?

Oggi lo identifico in quello che ho qui scritto. Ci vuole più umiltà a tutti i livelli. La pianti - l'Inter - di guardare alla Juve, sono - lei e i bianconeri - squadre di caratura diversa. Juve e Milan hanno un altro calibro. L'Inter deve rapportarsi alla Roma, al Napoli, alla Lazio. Quello è il suo livello. E il portato di serenità che verrà da questo ipotetico downgrade di aspettative condurrà finalmente a poter sposare un progetto tecnico, ma sposarlo veramente! Con la società che difende l'operato dell'area tecnica, la quale a sua volta difende l'operato dei calciatori, mentre la tifoseria attende fiduciosa un'età dell'oro che prima o poi verrà e di cui si possono vedere i primi vagiti, i primi passi, mese dopo mese. Con Spalletti che fa l'allenatore per 15 anni, altro che due tirati, strappati, sospirati. Un Arsenal all'italiana, pari pari. Non uno United o un Liverpool: questo è, e prima lo capisce, meglio è.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da White Mamba »

galliano ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 8:32
Ronaldo rientra nella categoria dei fenomeni assoluti, CR7 non credo.
galliano sei uno dei miei preferiti ma questo non si può leggere :hammer:
se non è un fenomeno cristiano ronaldo, uno che ha vinto tutto, è stato decisivo sempre, ha segnato una generazione, chi lo è?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da galliano »

Ti vedo bene come motivatore :D

Per ora non riesco a esprimermi sulla tua teoria.
Voglio però precisare che dopo calciopoli il Milan non sparì affatto dalla scena, la sua ultima champions è del 2007, quindi post-calciopoli.
Il suo organico non fu intaccato dalla penalizzazione della stagione 2006/2007.
White Mamba ha scritto: giovedì 21 marzo 2019, 8:51
galliano ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 8:32
Ronaldo rientra nella categoria dei fenomeni assoluti, CR7 non credo.
galliano sei uno dei miei preferiti ma questo non si può leggere :hammer:
se non è un fenomeno cristiano ronaldo, uno che ha vinto tutto, è stato decisivo sempre, ha segnato una generazione, chi lo è?
come forse saprai non guardo mai al solo risultato, al puro palmares.
A mio avviso i fenomeni nel calcio sono 3/4 e tra questi i faccio molta fatica ad inserire CR7.
Sicuramente vincente, sicuramente di talento, ma non strabordante come quelli che chiamo fenomeni.
Ammetto però di aver visto giocare Pelé, Cruiff e gli altri precedenti, solo nei filmati storici.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Aggiungo che per il Milan prima dell'era Berlusca poteva valere più o meno lo stesso ragionamento, comunque ho girato ad un paio di amici interisti il tuo geniale post :D ad ora ha risposto soltanto uno ma non posso riportare le parole precise :crazy:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Admin ha scritto: giovedì 21 marzo 2019, 6:32 Ieri ho saputo che l'Inter starebbe per giubilare Spalletti dopo due stagioni... io resto basito, mi sembra assurdo che questa squadra ogni 1-2 anni debba fare una rifondazione - come notato già da herbie in queste pagine... ma che ci hanno in testa all'Inter?

Ho maturato nel tempo una mia teoria, relativa al motivo per cui l'isteria risulta essere la cifra stilistica principale di quella società/squadra/platea. Sono curioso di sapere che ne pensate, sia che siate tifosi della Beneamata, sia che non lo siate.

Secondo me ciò che danneggia l'Inter è principalmente il fatto di percepirsi come la rivale della Juventus. O comunque come una squadra di livello tale da essere legittimata ad ambire ai più grandi traguardi. La distanza enorme tra percezione e realtà crea quindi una sacca di frustrazione che è a mio parere alla base dei frequentissimi rovesci nerazzurri, oltre che delle psicodrammatiche questioni gestional-societarie (senza dubbio propedeutiche alle sconfitte sportive).

Ora, non dico che l'Inter sia alla stregua di una Pro Vercelli o un Genoa o un Bologna, ma guardate che non ci manca molto! Chiusa l'era Herrera, e ci metto la propaggine dello scudetto del '71, seguono 48 anni, diconsi QUARANTOTTO anni in cui questa squadra vince due scudetti episodici, e si giova di un unico ciclo vincente che però va valutato facendo una tara grande quanto San Siro e zone limitrofe, in quanto basato sulla dipartita/decurtazione temporanea delle due principali compagini della serie A. Dipartita/decurtazione che aprì peraltro autostrade in sede di calciomercato per l'Inter. Non voglio dire che si sia trattato di scudetti di minor valore, questo no assolutamente. Ma dire che quel ciclo fu facilitato in maniera grandissima dalle circostanze non è nient'altro che la verità. Circostanze non così facili a ripetersi.

Mi dice un amico nerazzurro: eh ma gli illeciti sportivi... gli rispondo: solo l'Inter ne è stata danneggiata? Mi ribatte: eh ma l'Inter arrivava spesso seconda... fact checking: nello stesso arco temporale di 48 anni, QUATTRO secondi posti, non uno di più! Ci aggiungo per magnanimità il 5 maggio, perché lì l'Inter stava effettivamente per vincere lo scudetto fino a mezz'ora dalla fine del campionato. La domanda però mi resta immutata: di che stiamo parlando???

O allora, vogliamo tirare le fila del ragionamento e darci una svegliata, amici interisti? L'Inter non è storicamente quella squadra che voi pensate/sperate possa essere. Perché possa aprire un ciclo vincente deve venir giù mezzo campionato; sennò vince in maniera troppo episodica (guardate i piazzamenti intorno allo scudetto di Bersellini o a quello dei record). Dopo Calciopoli l'Inter si ritrovò una rendita di posizione enorme che avrebbe dovuto portare a una strutturale parità con Juve e Milan... e che invece è stata dilapidata in maniera clamorosa in meno di un lustro. Io le cose che sento oggi dell'Inter le sentivo negli anni '80, nei '90, nella prima metà degli '00... ma ci sarà un tratto comune in tutta questa epopea al contrario?

Oggi lo identifico in quello che ho qui scritto. Ci vuole più umiltà a tutti i livelli. La pianti - l'Inter - di guardare alla Juve, sono - lei e i bianconeri - squadre di caratura diversa. Juve e Milan hanno un altro calibro. L'Inter deve rapportarsi alla Roma, al Napoli, alla Lazio. Quello è il suo livello. E il portato di serenità che verrà da questo ipotetico downgrade di aspettative condurrà finalmente a poter sposare un progetto tecnico, ma sposarlo veramente! Con la società che difende l'operato dell'area tecnica, la quale a sua volta difende l'operato dei calciatori, mentre la tifoseria attende fiduciosa un'età dell'oro che prima o poi verrà e di cui si possono vedere i primi vagiti, i primi passi, mese dopo mese. Con Spalletti che fa l'allenatore per 15 anni, altro che due tirati, strappati, sospirati. Un Arsenal all'italiana, pari pari. Non uno United o un Liverpool: questo è, e prima lo capisce, meglio è.
Caro Marco, grazie per i consigli però le ferite nostre ce le sappiamo leccare con arte e perizia da sempre.
L'Inter deve rapportarsi con Roma, Lazio, Napoli e non con Juve e Milan ?
Non deve rapportarsi col Milan ?
Ma scherziamo ?
Ha vinto due derby su due e non deve rapportarsi col Milan ?
Ha vinto più Champions delle Juve e non deve rapportarsi con la Juve ?
Se vogliamo dire che la Juve sarà per sempre prima in Campionato cosa si iscrivono a fare al Campionato le altre squadre ?
Binda fu pagato per non correre il Giro ma, a causa di ciò, il suo nome appare cinque e non sei volte nell'Albo d'Oro.
Sarebbe il record assoluto per i GT e così non è.
Giochiamoci i Campionati senza paura di volerli vincere, perfino se si perdono sempre. :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Il Milan i derby non li vince più si sa, ma è squadra di altra caratura dai. A livello internazionale grazie soprattutto all'era Berlusca è infinitamente più conosciuta e considerata grande. Certo se non ci svegliamo in tempi brevi :rip:


Rispondi