Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

Pronti per l'ottavo scudetto di fila di quelli là? :D Io no, ma così sarà, purtroppo :(

Apriamo così le danze con la Serie A edizione numero 87.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

L'anno scorso pronostico perfetto di Winter: difficile fare meglio viewtopic.php?f=3&t=8027#p455009. Quest'anno le cose non sono cambiate poi molto

Juventus: chiaramente davanti a tutte. Tuttavia, per loro, vincere lo scudetto non basta (altrimenti vi riuscivano anche con Higuain, se non addirittura con il vecchio attacco Morata/Zaza). Oltre a Ronaldo, ottimo l'acquisto di Cancelo (che però deve ancora essere testato quando il gioco si fa duro - diverse debolezze le ha mostrate l'anno scorso nei momenti chiave, diciamo che non è un cuor di leone), Can come panchinaro ci sta, su Bonucci non son convinto ma lo posso capire nell'idea di all-in. Un po' friabili a centrocampo, qualche dubbio me lo tengo al centro della difesa.

Inter: sono di parte ma credo che la più migliorata fra le squadre di alta classifica sia proprio la Beneamata. Preso un titolare della prima (Asamoah), il centrocampista più forte della terza (Nainggolan), il difensore più forte della quinta (De Vrij) oltre che un titolare della finalista mondiale (Vrsaljko), una talentuosa ala giovane ma con esperienza in Serie A e gol nelle gambe (Keita), un talentuosissimo attaccante con la fame giusta e che pare già ben ambientato (Martínez) e un utile riserva di attacco (Politano). Nessuna cessione importante, con l'auspicio che due esuberi (Candreva e João Mario) accettino proposte all'estero. Elevata varietà di opzioni, finalmente profondità in panchina: manca un centrocampista di primo piano, e Modric sarebbe stato il coronamento di un mercato sontuoso e che, al momento, in perfetto equilibrio fra entrate e uscite (ovvio, ci sono i riscatti nel 2019 per circa 65 milioni). La prima delle altre, a mio avviso (anche se con un portiere non di livello assoluto).

Milan: con una dose di buona sorte non indifferente grazie agli errori della camera del FPF riescono a riprendersi nel finale prendendo un giocatore di certa affidabilità in campionato come Higuain, riuscendo a "estorcere" nel pacchetto anche un difensore di enorme prospettiva come Caldara per uno più esperto, più educato con i piedi ma sicuramente più piantagrane. Per il resto, tre colpi finali alquanto rivedibili: Laxalt è bravo, ma sulla fascia c'è già l'ingorgo con Rodríguez, Strinic e volendo Calabria. Bakayoko è uno scarto del Chelsea e un doppione, ma meno forte, di Kessié. Castillejo è un doppione di Suso, con meno gol (solo 11 in 120 partite) e con un costo non indifferente. A centrocampo sono ancora mal assortiti (Kessie-Bakayoko-Biglia-Montolivo-Bonaventura-Bertolacci-Mauri non è un centrocampo di alto livello). Per la Champions, però, ci sono.

Anche per le mosse delle altre: Roma praticamente rifatta con tanti (troppi? per me sì) azzardi, considerando la partenza del fenomenale Alisson sostituito dal non certo equivalente Olsen, l'addio del già citato belga e un De Rossi sempre più in là con l'età. Il Napoli, invece, fermo a parte il cambio di portiere (fuori 1 dentro 3, praticamente) e di regista, con Ruíz che ha talento ma che ha un arduo compito come sostituto di Jorginho. C'è poi la Lazio, finora bravissima a tenere Milinkovic-Savic e con Tare che quelle due sorprese le azzecca ad ogni mercato. Ad un livello inferiore, ottimo mercato del Torino: almeno per una volta Cairo non è stato braccino.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 21:54 Laxalt è bravo
:gluglu: :gluglu: :gluglu:
laxalt è scarso come la morte. fagli fare 100 cross e stai certo che 80 finiranno in tribuna, 10 sulle chiappe dei difensori davanti a lui, 8 fuori dal lato opposto, una la manca proprio e l'altra per un qualche fortunoso rimpallo entra in area.

poi magari fa la cura-milan e diventa il nuovo garrincha, in tal caso ci spostiamo nell'altra sezione :), ma in partenza si parla di un mediocre duecentista cascato nello sport sbagliato.

perchè avevo aperto questo thread? ah già, voi che ve ne intendete di calcio, sapete spiegarmi che senso ha rinviare solo le partite del genoa e di quegli altri? la vicenda del ponte sul polcevera è diventata di colpo una questione locale?
mi piacerebbe molto vedere gli stadi vuoti alla prima giornata, vedere sky e mediaset rintronarsi sullo 0% di telespettatori raggiunti dalle loro partite, ma ho il timore che pure questa sarà una speranza disattesa...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

Grigliando come Axelgaard (ma non metto Degenkolb, state tranquilli), azzarderei

Juventus-Inter-Napoli-Milan
Lazio-Roma-Torino-Atalanta
Genoa-Sampdoria-Fiorentina-Sassuolo
Cagliari-Parma-Bologna-Spal
Udinese-Chievo-Empoli-Frosinone


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

cauz. ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 22:04 laxalt è scarso come la morte. fagli fare 100 cross e stai certo che 80 finiranno in tribuna, 10 sulle chiappe dei difensori davanti a lui, 8 fuori dal lato opposto, una la manca proprio e l'altra per un qualche fortunoso rimpallo entra in area.
Povero Diego :D
cauz. ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 22:04perchè avevo aperto questo thread? ah già, voi che ve ne intendete di calcio, sapete spiegarmi che senso ha rinviare solo le partite del genoa e di quegli altri? la vicenda del ponte sul polcevera è diventata di colpo una questione locale?
mi piacerebbe molto vedere gli stadi vuoti alla prima giornata, vedere sky e mediaset rintronarsi sullo 0% di telespettatori raggiunti dalle loro partite, ma ho il timore che pure questa sarà una speranza disattesa...
Ovviamente ha 0 senso. O tutti o niente (e io sarei stato per giocare tutti la domenica, osservando la disposizione di lutto nazionale). Anche perché il resto del mondo sportivo, così come le varie strutture di svago quali stabilimenti balneari, cinema, parchi a tema e via discorrendo continuano come da previsioni (fatto salvo, nel mondo sportivo, il minuto di silenzio).

L'idea di sospendere partite alla memoria è sempre difficile: perché in questo caso sì e per il terremoto nel centro Italia no? È estremamente sgradevole dover fare confronti di questo tipo, purtroppo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Basso ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 22:12 Grigliando come Axelgaard (ma non metto Degenkolb, state tranquilli), azzarderei

Juventus-Inter-Napoli-Milan
Lazio-Roma-Torino-Atalanta
Genoa-Sampdoria-Fiorentina-Sassuolo
Cagliari-Parma-Bologna-Spal
Udinese-Chievo-Empoli-Frosinone

Per me invece

Juve
Roma/Inter
Lazio/Milan/Napoli
Atalanta/Torino/Fiorentina

Le altre poi non saprei

Come fai a mettere sullo stesso livello della Juve qualcuno? Il Napoli poi non ha fatto mercato e perso Sarri, che era il punto forte
Il Milan ha preso solo Higuain, per il resto è la stessa squadra dell'anno scorso
La Roma dopo la Juve ha la rosa più completa e profonda, e a fronte della cessione di Naingollan (forte ma rendeva meno con Di Francesoc) e Allison (grandissimo portiere, ma il portiere dipende 80% dalla difesa) ha rinforzato ogni settore, e la metti addirittura sul livello di Atalanta e Torino? :uhm:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

Walter_White ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 22:19 Come fai a mettere sullo stesso livello della Juve qualcuno? Il Napoli poi non ha fatto mercato e perso Sarri, che era il punto forte
Il Milan ha preso solo Higuain, per il resto è la stessa squadra dell'anno scorso
La Roma dopo la Juve ha la rosa più completa e profonda, e a fronte della cessione di Naingollan (forte ma rendeva meno con Di Francesoc) e Allison (grandissimo portiere, ma il portiere dipende 80% dalla difesa) ha rinforzato ogni settore, e la metti addirittura sul livello di Atalanta e Torino? :uhm:
Mi pare di aver scritto chiaramente nel messaggio precedente cosa penso della lotta scudetto, eh. È semplicemente una suddivisione in cinque fasce, dato che le squadre sono 20 (e il primo "divario" che conta è quello fra quarta e quinta squadra).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 22:25
Walter_White ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 22:19 Come fai a mettere sullo stesso livello della Juve qualcuno? Il Napoli poi non ha fatto mercato e perso Sarri, che era il punto forte
Il Milan ha preso solo Higuain, per il resto è la stessa squadra dell'anno scorso
La Roma dopo la Juve ha la rosa più completa e profonda, e a fronte della cessione di Naingollan (forte ma rendeva meno con Di Francesoc) e Allison (grandissimo portiere, ma il portiere dipende 80% dalla difesa) ha rinforzato ogni settore, e la metti addirittura sul livello di Atalanta e Torino? :uhm:
Mi pare di aver scritto chiaramente nel messaggio precedente cosa penso della lotta scudetto, eh. È semplicemente una suddivisione in cinque fasce, dato che le squadre sono 20 (e il primo "divario" che conta è quello fra quarta e quinta squadra).
Se non sbaglio il primo divario che conta è quello tra la prima e la seconda, ovvero tra chi vince e chi non vince.

Soprattutto, io tra le prime 4 metterei la Roma e non il Napoli che sarà la delusione del campionato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 22:45 Se non sbaglio il primo divario che conta è quello tra la prima e la seconda, ovvero tra chi vince e chi non vince.

Soprattutto, io tra le prime 4 metterei la Roma e non il Napoli che sarà la delusione del campionato.
Oh, non mi pare difficile però :D Graficamente è meglio metterne venti una sotto l'altra o venti raggruppate in cinque fasce? Che poi hanno già un loro ordine non alfabetico e non casuale, per cui credo che sia abbastanza intuitivo capire il motivo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 22:17
Ovviamente ha 0 senso. O tutti o niente (e io sarei stato per giocare tutti la domenica, osservando la disposizione di lutto nazionale). Anche perché il resto del mondo sportivo, così come le varie strutture di svago quali stabilimenti balneari, cinema, parchi a tema e via discorrendo continuano come da previsioni (fatto salvo, nel mondo sportivo, il minuto di silenzio).

L'idea di sospendere partite alla memoria è sempre difficile: perché in questo caso sì e per il terremoto nel centro Italia no? È estremamente sgradevole dover fare confronti di questo tipo, purtroppo.
sì, certo. scegliere quando è molto difficile. infatti il punto della questione per me non è tanto fermarsi sì/no, ma l'assurdità del fermarne solo due, come fosse la festa del patrono. la tua ipotesi avrebbe sicuramente senso, la strada scelta di logica invece non ne ha alcuna.

venendo alla tua griglia, ti suggerirei di spostare molto sotto il genoa, considerando che Perin da solo ha portato a casa una decina di punti lo scorso campionato. a pelle ti indicherei la penultima fascia, con retrocessione all'ultima nel mese di novembre quando preziosi licenzierà ballardini. ma sarei lieto di sbagliarmi, su tutto.
sulle altre squadre non mi esprimo, non ho ancora nemmeno visto i risultati del calciomercato.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da udra »

Laxalt mi pare tutto tranne che scarso. Difensivamente magari è ancora rivedibile, ma ricordo bene a Marassi i sorci verdi che ci fece vedere in spinta contro Rodriguez. Titolare sicuro secondo me.
Per il resto su Castillejo mi fido del giudizio del grande Borghi, uno dei migliori commentatori e conoscitori di calcio https://www.milannews.it/esclusive-mn/e ... mpi-304876
Avrei preso anche io una mezz'ala, ma a questo punto comincio a credere che si passi al 4-2-3-1 di tanto in tanto.
E anche se avessimo preso "solo" Higuain, bhe mica male. Non so se ci si ricorda che razza di attaccante sia per il nostro campionato, e tornerà a fare la primadonna coma a Napoli...


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

cauz. ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 22:59 venendo alla tua griglia, ti suggerirei di spostare molto sotto il genoa, considerando che Perin da solo ha portato a casa una decina di punti lo scorso campionato. a pelle ti indicherei la penultima fascia, con retrocessione all'ultima nel mese di novembre quando preziosi licenzierà ballardini. ma sarei lieto di sbagliarmi, su tutto.
sulle altre squadre non mi esprimo, non ho ancora nemmeno visto i risultati del calciomercato.
Secondo me non siete male (ci sono delle squadre sotto da mani nei capelli) e Ballardini è uno che ci sa fare. Certo, il pericolo smantellamento a gennaio è sempre presente con Preziosi ma credo che questo polacco vi darà delle belle soddisfazioni.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da udra »

Per il resto: credo che il Toro possa fare molto bene (anche perchè mi aspetto un Belotti da 20 gol), la Fiorentina anche.
La Samp mi convince molto molto poco, la Spal la vedo malissimo, il Parma si è salvato con gli acquisti dell'ultima settimana, il Chievo va giù al 90% e anche il Frosinone mi pare malconcio soprattutto in avanti (l'attrazione da circo Joel Campbell bellissimo specchio per le allodole).
L'Atalanta con la mannaia del triplo preliminare faticherà molto ma ha fatto dei signori acquisti nonostante le frigne di Gasperini.
L'Udinese ha giocato un jolly rischiosissimo in panca ma non ha una rosa da retrocessione francamente,


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 22:48
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 22:45 Se non sbaglio il primo divario che conta è quello tra la prima e la seconda, ovvero tra chi vince e chi non vince.

Soprattutto, io tra le prime 4 metterei la Roma e non il Napoli che sarà la delusione del campionato.
Oh, non mi pare difficile però :D Graficamente è meglio metterne venti una sotto l'altra o venti raggruppate in cinque fasce? Che poi hanno già un loro ordine non alfabetico e non casuale, per cui credo che sia abbastanza intuitivo capire il motivo.
Ma come dicevo prima, ti contestavo principalmente il Napoli in prima fascia e la Roma in seconda


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 23:28 Ma come dicevo prima, ti contestavo principalmente il Napoli in prima fascia e la Roma in seconda
Ci sta, dai. Anche se il mio dubbio era più che altro fra Napoli e Lazio, con quest'ultimi che sono sempre una bella gatta da pelare per tutti. E se fossero Roma e Napoli, ossia le principali avversarie della Juventus nelle ultime stagioni, a saltare un turno fra le prime quattro? Non sarebbe un'ipotesi così avventata, a mio avviso.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lapi_dario »

scarico qui - e declino ogni responsabilita' (cit.) - il mio pippone post-mercato pre-campionato sulla squadra piu' bistrattata del forum :crazy:

https://t.co/JtOqym4rZr

tl;dr: forza Napoli sempre :champion:


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

bene bene domani si parte !!!

Juve che era davanti a tutti e prende CR7, il cavallo di ritorno bonucci, un terzino di spinta come cancelo e la nuova mezzala titolare emre can... però perde l'ultimo giorno il mio pupillo Cm8
Inter che fa un mercato intelligente prendendo la riserva della juve asamoah che se sano è un ottimo rinforzo, de vrij e naingollan non hanno bisogno di presentazione a livello di serie A, il promettente argentino Lautaro, Politano che non è male come esterno, vrsaliko che è peggio di cancelo in fase offensiva ma leggermente meglio in quella difensiva e keita che da più soluzioni...
dietro vedo roma e milan in lotta per 3-4° posto, poi napoli e lazio...

male male il chievo che perde due pedine fondamentali come inglese e castro, anche le neopromosse e il bologna chissà...

juve
inter milan roma
napoli lazio
atalanta fiorentina torino
samp genoa cagliari sassuolo
udinese
spal bologna chievo parma empoli frosinone


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

Luca90 ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 2:31 la riserva asamoah
Uno che gioca nel campionato 18 partite da titolare (fra cui 1 partita contro l'Inter, 2 contro il Milan, 2 contro il Napoli, 2 contro la Lazio) e 1 da subentrato mi viene difficile indicarlo come riserva. Si tratta dello stesso che ha giocato, da titolare, entrambi gli ottavi e il quarto di andata in Champion's League.

Non era il titolare chiave, ma definirlo una riserva cozza con la realtà dei fatti.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 22:19 ... ma il portiere dipende 80% dalla difesa
Se è bravo, ma se hai Navas (invece di Allison) hai voglia te di avere la difesa buona! Il Real che fa giocare il Costari... (poi non so come si dice :D ) è roba da pazzi! O forse non gli interessava nulla del derby? :x

P.S.

Ma spedire la notifica che la discussione si era spostata ... no, non si poteva proprio? :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 22:45 Se non sbaglio il primo divario che conta è quello tra la prima e la seconda, ovvero tra chi vince e chi non vince.

Soprattutto, io tra le prime 4 metterei la Roma e non il Napoli che sarà la delusione del campionato.
Pienamente d'accordo con la tua prima frase, anche se è comprensibile che quasi tutti se ne siano dimenticati da sette anni a questa parte. :D
Riguardo alla seconda, penso e spero che sia la Juventus la delusione del prossimo anno in campionato, perché, secondo me, si è indebolita in ogni reparto (Higuain meglio di Ronaldo, ha tre anni circa di meno, e in una punta contano il doppio, torna più indietro ed è capace di gioire per i compagni), in difesa poi credo che Allegri sarà costretto a impiegare spesso Bonucci e con una difesa a quattro formata da altri grandi difensori come Cancelo e Alexsandro (s.s.s.c.), spererei per loro che ci sia sempre Chiellini (anzi no, mi auguro il contario!). A centro campo ho letto che si comincia subito bene, con Kedira titolare! :grr: P.S. L'unica nota positiva per la vecchia signora è la dipartita di Sturaro. :diavoletto: :clap:
Roma e Napoli, per me, sono grandi incognite, come ogni volta che Quintaba si presenta in un G.G. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Basso ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 9:45
Luca90 ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 2:31 la riserva asamoah
Uno che gioca nel campionato 18 partite da titolare (fra cui 1 partita contro l'Inter, 2 contro il Milan, 2 contro il Napoli, 2 contro la Lazio) e 1 da subentrato mi viene difficile indicarlo come riserva. Si tratta dello stesso che ha giocato, da titolare, entrambi gli ottavi e il quarto di andata in Champion's League.

Non era il titolare chiave, ma definirlo una riserva cozza con la realtà dei fatti.
Da tifoso iuventino della stagione scorsa, fra Asomoah e Alexsandro non c'era partita, troppo meglio il primo. Quest'anno vassapé, ma nelle partite che ho visto dell'Inter è sempre stato uno dei migliori.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Basso ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 9:45
Luca90 ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 2:31 la riserva asamoah
Uno che gioca nel campionato 18 partite da titolare (fra cui 1 partita contro l'Inter, 2 contro il Milan, 2 contro il Napoli, 2 contro la Lazio) e 1 da subentrato mi viene difficile indicarlo come riserva. Si tratta dello stesso che ha giocato, da titolare, entrambi gli ottavi e il quarto di andata in Champion's League.

Non era il titolare chiave, ma definirlo una riserva cozza con la realtà dei fatti.
Il titolare era Alex sandro da terzino sinistro... Poi che asa era super affidabile per giocare anche le partite importanti è un'altra cosa...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

lemond ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 12:19
Basso ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 9:45
Luca90 ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 2:31 la riserva asamoah
Uno che gioca nel campionato 18 partite da titolare (fra cui 1 partita contro l'Inter, 2 contro il Milan, 2 contro il Napoli, 2 contro la Lazio) e 1 da subentrato mi viene difficile indicarlo come riserva. Si tratta dello stesso che ha giocato, da titolare, entrambi gli ottavi e il quarto di andata in Champion's League.

Non era il titolare chiave, ma definirlo una riserva cozza con la realtà dei fatti.
Da tifoso iuventino della stagione scorsa, fra Asomoah e Alexsandro non c'era partita, troppo meglio il primo. Quest'anno vassapé, ma nelle partite che ho visto dell'Inter è sempre stato uno dei migliori.
L anno scorso irriconoscibile il brasiliano... Spero torni quello di 2 anni fa che era poco sotto Marcelo come rendimento


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 0:03
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 23:28 Ma come dicevo prima, ti contestavo principalmente il Napoli in prima fascia e la Roma in seconda
Ci sta, dai. Anche se il mio dubbio era più che altro fra Napoli e Lazio, con quest'ultimi che sono sempre una bella gatta da pelare per tutti. E se fossero Roma e Napoli, ossia le principali avversarie della Juventus nelle ultime stagioni, a saltare un turno fra le prime quattro? Non sarebbe un'ipotesi così avventata, a mio avviso.
Guarda, ti dico come la vedo io.

Juventus ovviamente favorita perché era già la più forte e si è ulteriormente migliorata quest'estate e non mi riferisco al solo Ronaldo. Già prima del suo arrivo la campagna acquisti era stata molto buona.

La principale avversaria sarà l'Inter, uscita notevolmente rafforzata dal calciomercato. Ha puntellato tutti i settori del campo con un mix di gente esperta e giovani, qualità e quantità. In difesa Asamoah (amici juventini, non va bene chiamarlo riserva solo perché è andato via ;) ) e De Vrij portano esperienza e solidità; a centrocampo Nainggolan se lascia da parte certi vizi, può dare la svolta alla swuadra; davanti vedremo Lautaro cosa farà quando sarà chiamato in causa.

In terza posizione vedo la Roma. Anche se non è detto che tutti i giovani presi vadano subito bene, secondo me farà una bella stagione perché il gruppo di partenza che, ricordiamolo, è quello che pochi mesi fa è arrivstl arrivato in semifinale di Champions, è sostanzialmente rimasto lo stesso anche se sono partiti il belga e Alisson. Inoltre sarà già collaudata la guida di Di Francesco.

Dalla quarta piazza in poi le differenze sono più sfumate.
Il Milan oltre allo scambio Bonucci-Caldara ha soprattutto preso un centravanti di livello assoluto e questo potrebbe fargli fare il salto di qualità. Ha poi puntellato il centrocampo con Bakayoko, Laxalt e Castillejo. Non fuoriclasse ma buoni.

Il Napoli invece secondo me sarà la grandissima delusione. Ancelotti s'è preso una bella patata bollente (anche se ben pagata :D ). Mercato praticamente inesistente. Sono arrivati tre portieri al posto di Reina e non so se saranno meglio dello spagnolo. L'unico vero acquisto è Ruiz (che personalmente non conosco) che va a sostituire Jorginho. E quindi mi pare che si sia perso qualcosa.
Per il resto, questa è la squadra degli scorsi anni, la squadra di Sarri. E questo è un gran bel problema perché se i risultati non dovessero arrivare ovviamente partirebbero i paragoni impietosi. Soprattutto Ancelotti ha ereditato una squadra tatticamente cucita su misura per il credo Sarriano. Quel gruppo di 11-15 giocatori col tecnico toscano rendeva al 120% delle sue possibilità. Con Ancelotti sarà difficilissimo fare lo stesso. Tra l'altro, mentre sotto la gestione Sarri andavano in Europa a fare turnover, con Carletto sarà diverso. Lui non credo accetti certe figuracce in giro per il continente. Questo significa che gli servirebbe una rosa ben più ampia


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 14:43
Basso ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 0:03
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 23:28 Ma come dicevo prima, ti contestavo principalmente il Napoli in prima fascia e la Roma in seconda
Ci sta, dai. Anche se il mio dubbio era più che altro fra Napoli e Lazio, con quest'ultimi che sono sempre una bella gatta da pelare per tutti. E se fossero Roma e Napoli, ossia le principali avversarie della Juventus nelle ultime stagioni, a saltare un turno fra le prime quattro? Non sarebbe un'ipotesi così avventata, a mio avviso.
In difesa Asamoah (amici juventini, non va bene chiamarlo riserva solo perché è andato via ;) ) e De Vrij
ma scusa la difesa titolare era lich benatia chiellini e alex sandro... poi asa ha giocato molto perchè alex sandro ha reso meno del suo potenziale ma questo non significa che sulla carta non era la riserva del brasiliano... questo non significa sminuire Asa che ha fatto una buona stagione finalmente senza intoppi fisici...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Luca90 ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 2:31 bene bene domani si parte !!!

Juve che era davanti a tutti e prende CR7, il cavallo di ritorno bonucci, un terzino di spinta come cancelo e la nuova mezzala titolare emre can... però perde l'ultimo giorno il mio pupillo Cm8
Inter che fa un mercato intelligente prendendo la riserva della juve asamoah che se sano è un ottimo rinforzo, de vrij e naingollan non hanno bisogno di presentazione a livello di serie A, il promettente argentino Lautaro, Politano che non è male come esterno, vrsaliko che è peggio di cancelo in fase offensiva ma leggermente meglio in quella difensiva e keita che da più soluzioni...
dietro vedo roma e milan in lotta per 3-4° posto, poi napoli e lazio...

male male il chievo che perde due pedine fondamentali come inglese e castro, anche le neopromosse e il bologna chissà...

juve
inter milan roma
napoli lazio
atalanta fiorentina torino
samp genoa cagliari sassuolo
udinese
spal bologna chievo parma empoli frosinone
io metto il Napoli secondo con la Roma e noi
milan dietro
juve campione facilmente
il distacco dipende dalla champions
se puntano forte una decina
se no venti punti


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Basso ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 21:54 Laxalt è bravo, ma sulla fascia c'è già l'ingorgo con Rodríguez, Strinic e volendo Calabria.
Intervengo solamente per dire che purtroppo, almeno per il momento, Strinic il campo non lo vedrà:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 3036.shtml

È quindi molto probabile che il Milan abbia deciso di prendere Laxalt una volta venuto a conoscenza del problema e che si sia atteso il momento opportuno per divulgare la notizia.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 14:42 L anno scorso irriconoscibile il brasiliano... Spero torni quello di 2 anni fa che era poco sotto Marcelo come rendimento
Dalla prima partita giocata da entrambi, si è notato un vero e proprio ribaltone: Alex ha fatto vincere la Juve, Marcelo perdere il Real: si è dovuto inventare proprio una "genialata" per farlo. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Abruzzese ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 2:02
Basso ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 21:54 Laxalt è bravo, ma sulla fascia c'è già l'ingorgo con Rodríguez, Strinic e volendo Calabria.
Intervengo solamente per dire che purtroppo, almeno per il momento, Strinic il campo non lo vedrà:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 3036.shtml

È quindi molto probabile che il Milan abbia deciso di prendere Laxalt una volta venuto a conoscenza del problema e che si sia atteso il momento opportuno per divulgare la notizia.
Con un allenatore intelligente Strinic non avrebbe giocato lo stesso: uno così ridicolo ai mondiali non l'avevo visto mai! per me Laxalt invece è bravo e molto meglio del fratello-gemello di Alejandro (Rodringuez) dell'Empoli. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 14:43 Il Napoli invece secondo me sarà la grandissima delusione. Ancelotti s'è preso una bella patata bollente (anche se ben pagata :D ). Mercato praticamente inesistente. Sono arrivati tre portieri al posto di Reina e non so se saranno meglio dello spagnolo. L'unico vero acquisto è Ruiz (che personalmente non conosco) che va a sostituire Jorginho. E quindi mi pare che si sia perso qualcosa.
Probabilmente vero, ma ho guardato solo il secondo tempo di ieri, perché prima mio nipote ha voluto vedere Juventus e Chelsea (e su Dazn pensavo non si potesse vedere registrato mentre giocano); quest'anno i gol contro la Lazio li hanno fatti loro e non il "harahiri" (s.s.s.c.) dei difensori biancocelesti. Il Napoli ha meritato di vincere, giocando molto meglio di una buona Lazio.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 14:43 Per il resto, questa è la squadra degli scorsi anni, la squadra di Sarri. E questo è un gran bel problema perché se i risultati non dovessero arrivare ovviamente partirebbero i paragoni impietosi. Soprattutto Ancelotti ha ereditato una squadra tatticamente cucita su misura per il credo Sarriano. Quel gruppo di 11-15 giocatori col tecnico toscano rendeva al 120% delle sue possibilità. Con Ancelotti sarà difficilissimo fare lo stesso.
Può darsi, però questa storia che sia stato Sarri a fare i giocatori e non il contrario io la bevo poco e tanto per mettere le mani avanti vi do un'idea di quel che ha ricevuto dal Chelsea

Valore sul mercato della squadra di Sarri (mi sono tenuto stretto)

Hazrad € 200,00 offerti dal Real
Kante € 180,00 offerti dal P.S.G.
Morata € 65,00
Jorginho € 65,00 pagati al Napoli
Willian € 65,00 offerti da diversi
Christensen € 50,00
Rudiger € 50,00
Marcos Alonzo € 50,00
Azpiliqueta € 50,00
Kovacic € 50,00 un po' meglio di Bakayoko
Barkley € 40,00
Kepa € 80,00
Van Gingel € 25,00
Luiz € 30,00
Pedro € 30,00
Giroud € 30,00
Moses € 20,00
Zappacosta € 20,00
Brown € 10,00
Fabregas € 30,00
€ 1.140,00

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 14:43 Tra l'altro, mentre sotto la gestione Sarri andavano in Europa a fare turnover, con Carletto sarà diverso. Lui non credo accetti certe figuracce in giro per il continente. Questo significa che gli servirebbe una rosa ben più ampia
Vero.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Ah, mi sono dimenticato di scrivere qualcosa sull'epico incontro di ieri Chievo - Juventus e mi limto a parlare della seconda squadra, perché giudicare i chievani/esi o ... mi pare difficile, perché era la prima volta che li vedevo e di cognome conoscevo solo Giaccherini e Sorrentino.

CR7 per me è stato il migliore della Juve ieri, anche perché le aspettative erano molto scarse. Però era parecchio determinato e quindi l'adrenalina (e qualcos'altro) penso lo abbia molto aiutato.
Buone anche le prestazioni del cattolicissimo di Carrara, di Marione, Chiellini e Alexsandro (il migliore dopo CR7)
Inguardabili Cancelo e Bonucci in difesa. (A tal proposito cfr. Virgilio nell'apoftegma di oggi) Kedira si è salvato perché ha avuto la fortuna di segnare, altrimenti sarebbe stato (al solito) il peggiore in campo.
Mediocri Dyvbala, Pjanic, Douglas e Quadrado. Il portiere mi pare non abbia toccato palla.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Spero scherzi su khedira e Douglas Costa... bene bene entrambi... cancelo purtroppo senza la cavolata sul rigore partita da 7


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

da 7 ? a me è sembrato il solito cancelo.. che gioca spesso per se stesso
poi il suo classico errore difensivo


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

cosa ne pensate di dazn ?
sto mese è gratis.. pero' mi sembra una gran fregatura per gli appassionati di calcio
da me salta sempre (non sara' colpa loro.. ) e in piu' le immagini sembrano quelle di trent'anni fa


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 18:22 cosa ne pensate di dazn ?
sto mese è gratis.. pero' mi sembra una gran fregatura per gli appassionati di calcio
da me salta sempre (non sara' colpa loro.. ) e in piu' le immagini sembrano quelle di trent'anni fa
Per ora non c'è una grande qualità.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: domenica 19 agosto 2018, 13:13 Spero scherzi su khedira e Douglas Costa... bene bene entrambi... cancelo purtroppo senza la cavolata sul rigore partita da 7
Douglas ha cominciato bene e poi invece ... Khedira solito gioco "oscuro" che solo i ciechi vedono. :) Cancelo, ripeto è bravo ad attaccare, ma scarso a difendere. Almeno per quel che ho visto finora, poi a volte le querce posso produrre anche i limoni e quindi mai ...)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da udra »

Gran brutta Inter stasera, stracciata fisicamente a centrocampo da Duncan, Sensi e Bourabia. Probabilmente qualcosa, non dico Modric ma magari Vidal, in mezzo al campo andava fatta se non si vuole dipendere dalle lune di Brozovic in mediana.
Tentativo di "riabilitare" Dalbert fallito prima di iniziare, Lautaro non pervenuto (io continuo a pensare che debba essere alter ego di Icardi e giocare prima punta), Politano tra i nuovi il migliore nel secondo tempo.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

Giocato veramente male e decisamente imbolsiti dal punto di vista fisico contro una squadra ben più pimpante. Mettiamoci poi che si tratta della bestia nera per antonomasia (7 sconfitte nelle ultime 8). Mi permetto di elencare però tre concause, non certo di pari importanza, che hanno influito nella pessima prestazione
- campo impresentabile per la serie A, con zolle già mancanti ad inizio gara e terreno completamente secco. Urge rizollatura, ma non lo vedo Squinzi a impedire un aiuto al gioco speculativo che proporrà la propria squadra
- assenze importanti di Skriniar, Nainggolan, (dal primo minuto) Perisic e anche Vrsaljko, senza contare un Brozovic chiaramente lontanissimo da una forma decente (discorso in parte simile per Vecino)
- decisioni "cervellotiche", per non dire altro, di Mariani di Aprilia, mai coadiuvato al VAR da Valeri di Roma (incominciamo bene: relativamente all'anno scorso c'era una clamorosa statistica sull'utilizzo di direttori di gara romani e laziali nelle partite dell'Inter, con una tendenza di designazione palese anche ai non addetti ai lavori). Rigore sassuolese per un fallo iniziato fuori area (e per le normative attuali, se dai rigore, il giallo non ci sta dato che si tratta di un fallo lieve): mantenendo lo stesso metro di giudizio sono due i rigori mancanti, con rude intervento sul tallone di Icardi e spinta di Magnanelli su Asamoah, decisione incomprensibilmente invertita.

La strada è lunghissima e, come ovvio che sia, serve una risposta netta sin dal prossimo fine settimana. Se vogliamo trovare un minimo segno distensivo possiamo dire che, da buoni cugini, abbiamo voluto stare ancora assieme a voi in classifica :D :hammer:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Sì l episodio di asamoah era identico però altre volte saremo più fortunati
da un po di anni non guardo più le amichevoli..son rimasto sorpreso dalla presenza di dalbert dal primo minuto
dopo dieci minuti..lo avrei tolto
squadra un po disunita , in ritardo fisicamente
ci sarà da lavorare


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 7:43 Sì l episodio di asamoah era identico però altre volte saremo più fortunati
da un po di anni non guardo più le amichevoli..son rimasto sorpreso dalla presenza di dalbert dal primo minuto
dopo dieci minuti..lo avrei tolto
squadra un po disunita , in ritardo fisicamente
ci sarà da lavorare
Se giocano quelli più scarsi le partite si perdono.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

E comunque lemond ha ragione da vendere quando dice che se arbitrasse potrebbe decidere chi far vincere e chi far perdere.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Strong »

mancano i due recuperi ma il mancio dovrà metterci del suo per tirare fuori una nazionale di livello

italiani nell'11 titolare

parma 9/11
chievo 7/11
cagliari 7/11
empoli 6/11
sassuolo 6/11
torino 6/11
spal 6/11
lazio 3/11
udinese 3/11
roma 3/11
inter 2/11
bologna 2/11
juventus 2/11
napoli 1/11


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Statistica proprio brutta (mi pare faccia 40,9 italiani in campo)

Complimenti al Parma
Malissimo quasi tutte le altre squadre

L'altro giorno guardavo la rosa delle squadre sulle speciale gazzetta
L'Atalanta è la mia seconda squadra , ha un settore giovanile molto forte
nella rosa aveva nove italiani e 18 stranieri :x


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

sentendo parlare di campo non ho visto quello del sassuolo però ho visto quello del bentegodi... secchissimo con la palla che si fermava sui rimbalzi...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 2:08 sentendo parlare di campo non ho visto quello del sassuolo però ho visto quello del bentegodi... secchissimo con la palla che si fermava sui rimbalzi...
Rammento che Guy Roux, allenatore dell'Auxerre per una cinquantina d'anni, era fissato con i giardinieri. :) E, secondo me, aveva ragione, in un campo di patate (il più brutto l'ò visto a Novara) non si può giocare e la squadra che ospita dovrebbe essere in qualche modo danneggiata dalla Federcalcio.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Strong »

san siro e marassi, per decenni, sono stati ben peggio di un campo di patate
gli attuali mapei e bentegodi sono un lusso se confrontati con quello che hanno dovuto subire le squadre ospitate da milan inter samp e genoa

la cura del manto erboso di uno stadio non è banale e può capitare che in particolari momenti della stagione possa esserci qualche problema,
ma il fondo del mapei è sempre stato pressochè perfetto, probabilmente l'avranno fatto apposta per far perdere l'inter :diavoletto:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Ho visto una sola partita di questo campionato, Atalanta-Frosinone. L'Atalanta è una squadra spettacolare, figlia di un'idea tattica originale quanto chiara. Complimenti, ancora una volta, a Gasperini, al Papu e a tutti gli altri ragazzi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 10:01 san siro e marassi, per decenni, sono stati ben peggio di un campo di patate
gli attuali mapei e bentegodi sono un lusso se confrontati con quello che hanno dovuto subire le squadre ospitate da milan inter samp e genoa

la cura del manto erboso di uno stadio non è banale e può capitare che in particolari momenti della stagione possa esserci qualche problema,
ma il fondo del mapei è sempre stato pressochè perfetto, probabilmente l'avranno fatto apposta per far perdere l'inter :diavoletto:
Chiunque sia a me interessa poco, dicevo in generale e se uno stadio non è in grado di assicurare una superficie erbosa degna di tal nome, secondo me non è agibile, allo stesso modo dello stadio di bergamo non va bene per l'UEFA.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 10:01 san siro e marassi, per decenni, sono stati ben peggio di un campo di patate
gli attuali mapei e bentegodi sono un lusso se confrontati con quello che hanno dovuto subire le squadre ospitate da milan inter samp e genoa

la cura del manto erboso di uno stadio non è banale e può capitare che in particolari momenti della stagione possa esserci qualche problema,
ma il fondo del mapei è sempre stato pressochè perfetto, probabilmente l'avranno fatto apposta per far perdere l'inter :diavoletto:
Be no , il Bentegodi son anni che è disastroso (dagli anni 90..)
San Siro son anni 5-6 anni che è uno dei migliori


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

Il fondo del Mapei Stadium è talmente messo bene che oggi è stato impedito sia all'Atalanta che al Copenhagen di svolgere la classica rifinitura in campo, con i danesi che hanno dovuto chiedere ospitalità al Parma che li ha accolti a Collecchio. Ovviamente la ragione è la scarsa qualità del manto erboso, con i giardinieri al lavoro per renderlo quanto meno calpestabile per la sfida di domani.

Così, giusto per amore di verità, perché le bugie hanno le gambe corte. E alcune più di altre.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi