Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: giovedì 27 dicembre 2018, 18:05
Sicuramente
due pesi due misure (come ha illustrato Basso sopra)
divieto anche di trasferta a Empoli (noi avevamo preso 9 biglietti per il settore ospiti.. carlo non ti vedro' nemmeno quest'anno)
Questo era l'ultimo anno, perché da aprile torno di casa a Firenze. :x
P.S. Però potrei prenderti i biglietti io anche se non so come, perché allo stadio ormai non ci vo più dal 2004.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4255
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Per come la vedo io, per come conosco le dinamiche di curva (viste dal di dentro, nella mia limitata e moderata militanza), l' unico deterrente è proprio la responsabilità oggettiva delle società.
Strumento che va rivisto dal punto di vista giuridico in senso più esteso e reso sottoscritto e accettato da tutte le società (onde evitare ricorsi infiniti) pena la non iscrizione al campionato.
Tutti, ribadisco tutti questi delinquenti comuni sono al soldo delle società.
Vi è certamente l' eventualità che il problema si sposti e sia in qualche modo meno controllabile, ma è un rischio a mio modo di vedere affrontabile, alla luce di quanto si vede troppo spesso negli stadi.


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto: giovedì 27 dicembre 2018, 18:56
Winter ha scritto: giovedì 27 dicembre 2018, 18:05
Sicuramente
due pesi due misure (come ha illustrato Basso sopra)
divieto anche di trasferta a Empoli (noi avevamo preso 9 biglietti per il settore ospiti.. carlo non ti vedro' nemmeno quest'anno)
Questo era l'ultimo anno, perché da aprile torno di casa a Firenze. :x
P.S. Però potrei prenderti i biglietti io anche se non so come, perché allo stadio ormai non ci vo più dal 2004.
No , non si puo'
ormai abbiamo i biglietti nominali per il settore ospiti (che ci verranno rimborsati)
non possiamo prenderne altri in settori differenti
salta anche il prepartita con la fiorentina (chianina.. non la squadra di calcio) ;) :(


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Comunque condivido quello che ho trovato in giro in qualche post su Facebook: uno che tifa Internazionale non può essere razzista, o l'una o l'altra cosa, bisogna scegliere



Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4255
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 27 dicembre 2018, 19:55 Comunque condivido quello che ho trovato in giro in qualche post su Facebook: uno che tifa Internazionale non può essere razzista, o l'una o l'altra cosa, bisogna scegliere
:lol: :lol: :lol:

ma figuramose.... so i peggio razzisti co le lazzie e i verona....

na tipa che conoscevo, dichiaratamente di destra, diffidata per qualche tempo da SSiro (parlamo de anni ante ante daspo) pe no perdè er vizzio se mise a seguì le lazzie in trasferta al nord.... :lol: :lol: :lol:


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da cauz. »

Se il razzismo fosse un fenomeno limitato alle curve neofasciste e a qualche gruppo di tifosi testosteronici, il problema sarebbe in effetti di soluzione fattibile.
Peccato che nelle mie esperienze allo stadio questi comportamenti beceri li abbia visti distribuiti in egual misura in tutti gli altri settori, che sono spesso e volentieri proprio i famosi padri delle tanto invocate "famiglie con i bambini" a lanciare insulti e versi, talvolta con i bimbi a ruota (ma non sempre, fortunatamente i bambini sono spesso più intelligenti). D'altronde perché non dovrebbero replicare lo stesso atteggiamento che usano al supermercato, in autobus, per strada? Lo stadio non fa altro che ingigantirlo.

A mio vedere il primo passo da fare dovrebbe essere un lavoro con i gruppi organizzati, che sono gli unici in grado di "dettare la linea". Sostenere ed aiutare i progetti più virtuosi ed inclusivi sarebbe possibile, dovrebbe diventare la norma per ogni società. Invece credo lo facciano due squadre in tutta la serie A, ma basta guardare velocemente chi c'è alla guida delle squadre di serie A per accorgersi della situazione. Ricordo un Inter-Genoa do qualche anno fa, un nutrito gruppo di trasfertisti cominciò a fare cori sul genere "zingaro di" a Ibrahimovic, era bastata una piccola delegazione di ultrà con lo sguardo deciso a coinvolgere tutto il settore nel far tacere gli idioti. Farlo su tutto uno stadio è molto più difficile. Ma si comincia sempre con un primo passo. E di passi ce ne sono da fare tanti, pure tra noi.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4255
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nemecsek. »

cauz. ha scritto: giovedì 27 dicembre 2018, 20:20

A mio vedere il primo passo da fare dovrebbe essere un lavoro con i gruppi organizzati, che sono gli unici in grado di "dettare la linea".
True, but...
Le dinamiche di curva sono molto particolari, i gruppi sono sempre eterodiretti, in modo più o meno palese, e i vari attriti, faide o alleanze interne sono spesso labili.
In ogni caso è sempre la società che muove i soldi e quindi tutto è riconducibile ad essa alla fine.


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4255
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nemecsek. »

ve faccio n esempio
quando entrò in vigore la tessera del tifoso, per trasferte e abbonamenti, gli ultras di Toro e Samp si dichiararono contro.
fedele alla linea, rinunciai alla prelazione del mio abbonamento in Maratona, come la maggior parte dei tifosi, e mi misi a fare il biglietto nominale come tutti gli altri.
La Samp, invece, mise i biglietti della sud in vendita un giorno prima con prelazione per i vecchi abbonati, aggirando la norma.
passati tre mesi, aTorino iniziarono a comparire in antistadio personaggi senza denti con le mani piene di biglietti... :x
e al secondo anello sparirono i lanciacori sostituiti da personaggi non propriamente oxfordiani..
inoltre, erano gli anni infami della b, spesso veniva consigliato all ingersso che non erano gradite contestazioni al cancro senza braccia... :x
smisi con la Maratona e passai alla Primavera... con i bimbi a giocare davanti al primo anello nelle pause di gioco in campo, con le nonnette e i geneticamente che venivano allo stadio con le paste dolci... e vaffanculo... 8-)


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Dalle dimissioni di Mourinho lo United vince 3 partite su 3 con 4 gol a partita (e oggi non è ancora finita). Pogba con 4 gol in 3 partite e Lukaku segna 2 minuti dopo il rientro. Amo questa situazione :diavoletto:


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da febbra »

Beppugrillo ha scritto: domenica 30 dicembre 2018, 19:04 Dalle dimissioni di Mourinho lo United vince 3 partite su 3 con 4 gol a partita (e oggi non è ancora finita). Pogba con 4 gol in 3 partite e Lukaku segna 2 minuti dopo il rientro. Amo questa situazione :diavoletto:
Ho sempre pensato che Mourinho fosse la palla al piede del Manchester United. E i fatti mi danno ragione.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
granfondista
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da granfondista »

Beppugrillo ha scritto: domenica 30 dicembre 2018, 19:04 Dalle dimissioni di Mourinho lo United vince 3 partite su 3 con 4 gol a partita (e oggi non è ancora finita). Pogba con 4 gol in 3 partite e Lukaku segna 2 minuti dopo il rientro. Amo questa situazione :diavoletto:
Esemplare dimostrazione di professionalità da parte del francese: non mi dispiacque quando andò via dalla juve e oggi ho la conferma che non mi ero sbagliato.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

febbra ha scritto: domenica 30 dicembre 2018, 19:25
Beppugrillo ha scritto: domenica 30 dicembre 2018, 19:04 Dalle dimissioni di Mourinho lo United vince 3 partite su 3 con 4 gol a partita (e oggi non è ancora finita). Pogba con 4 gol in 3 partite e Lukaku segna 2 minuti dopo il rientro. Amo questa situazione :diavoletto:
Ho sempre pensato che Mourinho fosse la palla al piede del Manchester United. E i fatti mi danno ragione.

:hippy:
:uhm:
ha affrontato Cardiff huddersfield e bournemouth
non Liverpool city e chelsea
facile vincere poi a 20 punti dalla vetta..senza pressioni. .tanto il campionato è buttato..contro squadre modeste


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: domenica 30 dicembre 2018, 23:01 :uhm:
ha affrontato Cardiff huddersfield e bournemouth
non Liverpool city e chelsea
facile vincere poi a 20 punti dalla vetta..senza pressioni. .tanto il campionato è buttato..contro squadre modeste
Non seguo per niente il campionato inglese, salvo quanto riferiscono sull'Èquipe TV, però volevo fare due considerazioni generali:
a) se il M.U. è a 20 punti dalla vetta, probabilmente avrà perso o pareggiato anche con "squadrette"
b) tre partite non vogliono dire quasi niente su come andrà poi la squadra. Ad es. l'Empoli con Jachini aveva fatto 10 punti in quattro partite e poi nelle quattro successive ... zero.
granfondista ha scritto: domenica 30 dicembre 2018, 21:53
Esemplare dimostrazione di professionalità da parte del francese: non mi dispiacque quando andò via dalla juve e oggi ho la conferma che non mi ero sbagliato.
Non ho capito che c'entri la professionalità di Pogba, che poteva/doveva fare dalla panchina? E lo dice uno che, prima dei mondiali di Russia sperava, da tifoso della Francia, che Dechamps non lo facesse giocare, perché di solito le sue prestazioni erano indecorose, ma poi, proprio nell'amichevole contro la Russia cambiò registro e da allora è stato fra i giocatori che più hanno contribuito alla conquista del titolo. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4255
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Annamo a giocà in mezzo ai beduini, me raccomanno...



https://www.quotidianopiemontese.it/201 ... n-a-gedda/


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto: mercoledì 2 gennaio 2019, 21:38 Annamo a giocà in mezzo ai beduini, me raccomanno...



https://www.quotidianopiemontese.it/201 ... n-a-gedda/
Per un avvenimento di tal portata l'ideale sarebbe si verificasse l'effetto "porte chiuse". :) Poi, naturalmente auguro (anche se non serve a nulla) tutto il male possibile a chi ha concepito una legislazione simile!!!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

1. Liverpool 21 17 3 1 49:10 54
2. Manchester City 21 16 2 3 56:17 50
3. Tottenham 21 16 0 5 46:21 48
4. Chelsea 21 13 5 3 38:16 44
5. Arsenal 21 12 5 4 46:31 41
6. Manchester Utd 21 11 5 5 43:32 38

Con riferimento alle 6 squadre (diciamo) che possono concorrere alla corsa per la C.L. possiamo vedere all’ingrosso, perché a me questo campionato non piace e non riesco a vederlo. Dall’Inghilterra guardo solo lo snooker, prima anche Wimbledon, ma ormai sono anni che anche lì non si gioca più a tennis!!!
Le considerazioni sommarie che si possono fare, mi pare siano:
a) La squadra che ha un parco giocatori superiori a tutti è solo al quarto posto, ma non basta, è quella che, a dispetto del bel gioco :x per antonomasia (di Sarri), ha segnato di meno!
b) l’Arsenal è quella che ha una rosa che in confronto alle altre fa ridere, credo che i pezzi migliori siano P.E. Aubameyang e A. Lacazette. Il primo è arrivato il Borussia Dortmund attraverso una triangolazione con M.Batshuayi in uscita dal Chelsea dove al suo posto è arrivato Olivier Giroud. Il quale (Giroud), secondo D. Dechamps è più utile in una squadra di A. Lacazette, ma nel Chelsea in campionato gioca pochissimo. D'altra parte i "Gunners" hanno un allenatore, gran brava persona, ma considerato poco da quasi tutti, non ultimi i dirigenti del P.S.G. che gli hanno dato il benservito e fra l'altro è stato l'unico che con con questa squadra è riuscito (in epoca qatariota) a perdere un campionato francese. Ciò nonostante, ha marcato otto gol più del Chelsea e aspetta quest'ultima in casa il 19 gennaio, per la vendetta rispetto all'andata. È l'unica partita che ho visto per intiero di questo campionato (perché decise mio nipote) e se, come dicono tutti quella del M.U. a Torino contro la Juve è stato un furto, in quella ci fu anche lo scasso, perché i giocatori bianco-rossi riuscirono a mangiarsi due gol a porta vuota e fallirono altre occasioni quasi impossibili, dopo aver raggiunto il pareggio e, alla fine, riuscirono anche a perdere!
c) il M.U. sembra sulla via della ripresa e quindi, pensate un po', a che cosa potrebbe accadere se il Chelsea dovesse non arrivare quarto, senza neppure vincere la coppa Europa? :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Dios never dies! https://news.fidelityhouse.eu/notizie-c ... 27F1sAB6rs

ps: lemond lemond...ma segui il calcio?!? vabbè anch'io sono tra gli ultimi a poter parlare di cazzate ma il calcio :(


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

matteo.conz ha scritto: domenica 6 gennaio 2019, 2:05 Dios never dies! https://news.fidelityhouse.eu/notizie-c ... 27F1sAB6rs

ps: lemond lemond...ma segui il calcio?!? vabbè anch'io sono tra gli ultimi a poter parlare di cazzate ma il calcio :(
Carissimo Matteo, come di ce Maurizio Ferraris, siamo tutti imbecilli e il calcio, confesso, è una delle mie debolezze maggiori: direi che anzi è la più grande. In particolare vedo soprattutto il calcio francese, mentre in quello italiano seguo l'Empoli e poi ... dipende dai giocatori. Guardo le sintesi del Real e Barça per sapere che cosa hanno fatto Bale e Messi/Dembélé.
P.S. Avevo smesso per dieci anni (2004/2013-14), ma poi ...
P.P.S. Maradona è la persona che considero meno in assoluto, non è odio come per altri che girano in questo mondo, ma proprio non riesco a pensare che abbia un briciolo di intelligenza. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Un Real Madrid sempre più imbarazzante perde in casa con la Real Sociedad e completa un percorso iniziato con due 1-0 soffertissimi alle ultime due della classifica e un pareggio col Villareal quartultimo. Sono quinti, sognarli fuori dalla prossima Champions comincia a non essere del tutto assurdo :drool:


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Eh qualche vizio serve per forza. Io ero juventino fino a 13-14anni poi ho smesso :)
L’uomo va giudicato soprattutto dai suoi vizi; le virtù si possono fingere; i vizi invece sono sempre genuini.
Klaus Kinski


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Beppugrillo ha scritto: domenica 6 gennaio 2019, 20:14 Un Real Madrid sempre più imbarazzante perde in casa con la Real Sociedad e completa un percorso iniziato con due 1-0 soffertissimi alle ultime due della classifica e un pareggio col Villareal quartultimo. Sono quinti, sognarli fuori dalla prossima Champions comincia a non essere del tutto assurdo :drool:
A meno che, come al solito, poi la vincano la CL.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da cauz. »

Genoa-Milan si giocherà di lunedì pomeriggio alle 15. Ma non dubito che anche questa settimana qualcuno parlerà nuovamente di portare le famiglie allo stadio, ecc ecc


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto: venerdì 11 gennaio 2019, 10:08 Genoa-Milan si giocherà di lunedì pomeriggio alle 15. Ma non dubito che anche questa settimana qualcuno parlerà nuovamente di portare le famiglie allo stadio, ecc ecc
orario strano.....
si menano?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto: venerdì 11 gennaio 2019, 11:33
cauz. ha scritto: venerdì 11 gennaio 2019, 10:08 Genoa-Milan si giocherà di lunedì pomeriggio alle 15. Ma non dubito che anche questa settimana qualcuno parlerà nuovamente di portare le famiglie allo stadio, ecc ecc
orario strano.....
si menano?
E' successo anche di peggio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: venerdì 11 gennaio 2019, 11:45
Strong ha scritto: venerdì 11 gennaio 2019, 11:33
cauz. ha scritto: venerdì 11 gennaio 2019, 10:08 Genoa-Milan si giocherà di lunedì pomeriggio alle 15. Ma non dubito che anche questa settimana qualcuno parlerà nuovamente di portare le famiglie allo stadio, ecc ecc
orario strano.....
si menano?
E' successo anche di peggio.
Al di là del triste precedente, la decisione di farla giocare di lunedì è diretta conseguenza di un'altra scemenza, ovvero la scelta della data (e della sede) della supercoppa italiana. Infatti pure la Juve giocherà di lunedì, alle 20:30.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Molto bella la lista dei marcatori delle partite di Coppa Italia: Cutrone x2, Bernardeschi, Kean e Chiesa x2, tutto il futuro dell'attacco della nazionale


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Beppugrillo ha scritto: domenica 13 gennaio 2019, 16:58 Molto bella la lista dei marcatori delle partite di Coppa Italia: Cutrone x2, Bernardeschi, Kean e Chiesa x2, tutto il futuro dell'attacco della nazionale
Tra un'ora tocca a Pinamonti.
Edit: è al Frosinone, non al Benevento.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Deadnature »

Beppugrillo ha scritto: domenica 13 gennaio 2019, 16:58 Molto bella la lista dei marcatori delle partite di Coppa Italia: Cutrone x2, Bernardeschi, Kean e Chiesa x2, tutto il futuro dell'attacco della nazionale
Screen Shot 2019-01-13 at 11.42.42.png
Screen Shot 2019-01-13 at 11.42.42.png (61.66 KiB) Visto 4616 volte
Si fa per scherzare, eh!


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Io invece fo (faccio) sul serio e vi domando chi fra i quattro che ho messo in ordine alfabetico è il peggior portiere d'Europa?
P.S. Non è che li conosca tutti, perché ad es. il campionato inglese lo bazzico poco e so che li ce ne sono di molto scarsi. ;)

1) Cardinale
2) Donnarumma
3) Karius
4) Provedel

P.P.S. Va detto altresì che va considerato un po' tutto, perché un conto è che uno giochi in nazionale, un altro che invece sia riserva nel Nizza.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

lemond ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 12:08 Io invece fo (faccio) sul serio e vi domando chi fra i quattro che ho messo in ordine alfabetico è il peggior portiere d'Europa?
P.S. Non è che li conosca tutti, perché ad es. il campionato inglese lo bazzico poco e so che li ce ne sono di molto scarsi. ;)

1) Cardinale
2) Donnarumma
3) Karius
4) Provedel

P.P.S. Va detto altresì che va considerato un po' tutto, perché un conto è che uno giochi in nazionale, un altro che invece sia riserva nel Nizza.
Donnarumma non c'entra nulla in quella lista.
Ha dei difetti, ma anche grandi pregi. Tolto il derby sta facendo una grande stagione. Tecnicamente deve migliorare, come quasi tutti i portieri molto giovani, ma ha il tempo per farlo, ma ha doti in cui è unico al mondo.
Se si discute il suo comportamento fuori dal campo è un altro conto. Dal suo comportamento però evinco che è solido mentalmente. Il giocatore è riuscito a resistere alla tempesta che le sue azioni hanno generato mostrando una solidità mentale che per un portiere è fondamentale.
Per me Karius nel Liverpool dello scorso anno è imbattibile, Provedel è imbarazzante, Cardinale non lo conosco.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Seb »

Io sono peggio di tutti e quattro quelli in lista :D

E comunque non vedo il nome di Joe Hart...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 13:40 Donnarumma non c'entra nulla in quella lista.
Ho compilato la lista proprio per lui che, non contento di aver regalato la Coppa Italia alla Juve lo scorso anno, ha voluto fare "l'en plein" con la super (si fa per dire) coppa. :crazy:

P.S.
Costui era bravissimo a 16 anni, un po' meno a 17 e ... :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Il povero Karius dissero aveva avuto una commozione cerebrale ed i famosi errori della finale pare fossero dovuti a quello..

Mi pare però ci sia ricascato di recente, ma in quella finale non stava bene poveraccio

PS: su Donnarumma non mi esprimo, sarei più cattivo del mio amico lemond quando parla del pistolero


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Seb »

chinaski89 ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 14:39 Il povero Karius dissero aveva avuto una commozione cerebrale ed i famosi errori della finale pare fossero dovuti a quello..

Mi pare però ci sia ricascato di recente, ma in quella finale non stava bene poveraccio
Però lo stesso identico errore della finale (il secondo), lo fece anche nella semifinale contro la Roma solo che in quel caso gli andò bene e la palla non entrò


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ah ok, non lo sapevo, poveraccio mi aveva fatto molta tenerezza :(


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

chinaski89 ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 16:04 Ah ok, non lo sapevo, poveraccio mi aveva fatto molta tenerezza :(
Anche a me aveva fatto moltissima tenerezza, però aggiungo che di errori gravi ne ha fatti tanti anche durante la Premier League, e ha continuato anche dopo la cessione. Quest'anno il Liverpool ha sostituito lui con Alisson, e nonostante Salah stia giocando sotto i livelli dell'anno scorso, la differenza è sotto gli occhi di tutti.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

    Seb ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 15:53
    chinaski89 ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 14:39 Il povero Karius dissero aveva avuto una commozione cerebrale ed i famosi errori della finale pare fossero dovuti a quello..

    Mi pare però ci sia ricascato di recente, ma in quella finale non stava bene poveraccio
    Però lo stesso identico errore della finale (il secondo), lo fece anche nella semifinale contro la Roma solo che in quel caso gli andò bene e la palla non entrò
    Premettendo che non seguo molto la Premier League, vi chiedo: ma perchè ad un certo punto della scorsa stagione Klopp mise in panchina Mignolet per far giocare Karius? A me il tecnico tedesco piace tanto, però quella sicuramente fu una scelta criticabile.


    Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
    Avatar utente
    cauz.
    Messaggi: 13847
    Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
    Località: milano
    Contatta:

    Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

    Messaggio da leggere da cauz. »

    Occhio che se tutto va come sembra Preziosi sta per realizzare un nuovo capolavoro di idiozia. Sempre più principe del malaffare del calcio italiano.


    "Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
    @cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
    Avatar utente
    il_panta
    Messaggi: 9207
    Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

    Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

    Messaggio da leggere da il_panta »

    cauz. ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 19:19 Occhio che se tutto va come sembra Preziosi sta per realizzare un nuovo capolavoro di idiozia. Sempre più principe del malaffare del calcio italiano.
    A cosa ti riferisci?


    2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
    Luca90
    Messaggi: 14282
    Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

    Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

    Messaggio da leggere da Luca90 »

    cauz. ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 19:19 Occhio che se tutto va come sembra Preziosi sta per realizzare un nuovo capolavoro di idiozia. Sempre più principe del malaffare del calcio italiano.
    40 milioni piatek è una grossa mossa... sono già salvi e intascano 40 milioni per uno che ha fatto 3 mesi bene... senza obiettivi una cessione che ci sta...


    2015:TreValliVaresine
    2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
    2017:Kuurne, TroBroLeon
    2018:Tour of Guangxi
    2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
    2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
    2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
    2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
    2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
    2024: MuscatClassic
    Avatar utente
    Seb
    Messaggi: 6920
    Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

    Messaggio da leggere da Seb »

    Vedendo un po' di cifre che circolano sulle pagine dei tifosi del Genoa, immagino possa riferirsi a Sturaro


    Avatar utente
    cauz.
    Messaggi: 13847
    Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
    Località: milano
    Contatta:

    Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

    Messaggio da leggere da cauz. »

    No no. Mi riferisco a Piatek. Ma come fai a vendere il capocannoniere e leader della squadra a metà campionato? Foss'anchero mille milioni (che non sono, perché conosciamo i soggetti, ma qui i soldi non contano). Arrivi a fine campionato, intanto ti salvi e trovi un sostituto a prezzo stracciato, e questo lo riivendi uguale o anche a di più all'estero.

    Mi auguro che il milan gli dia 2 euro e quattro casseette della frutta come riscatto. E comincio ad augurarmi pure di andare in B, sarebbe l'unica salvezza.


    "Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
    @cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
    Avatar utente
    il_panta
    Messaggi: 9207
    Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

    Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

    Messaggio da leggere da il_panta »

    cauz. ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 20:56 No no. Mi riferisco a Piatek. Ma come fai a vendere il capocannoniere e leader della squadra a metà campionato? Foss'anchero mille milioni (che non sono, perché conosciamo i soggetti, ma qui i soldi non contano). Arrivi a fine campionato, intanto ti salvi e trovi un sostituto a prezzo stracciato, e questo lo riivendi uguale o anche a di più all'estero.

    Mi auguro che il milan gli dia 2 euro e quattro casseette della frutta come riscatto. E comincio ad augurarmi pure di andare in B, sarebbe l'unica salvezza.
    Purtroppo mi sono abituato a questo Genoa, non mi fa né caldo né freddo. Credevo ti riferissi a Sturaro.
    Speriamo che Preziosi si tolga dalle scatole al più presto.


    2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
    dietzen
    Messaggi: 8043
    Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

    Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

    Messaggio da leggere da dietzen »

    Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 17:38
      Seb ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 15:53
      chinaski89 ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 14:39 Il povero Karius dissero aveva avuto una commozione cerebrale ed i famosi errori della finale pare fossero dovuti a quello..

      Mi pare però ci sia ricascato di recente, ma in quella finale non stava bene poveraccio
      Però lo stesso identico errore della finale (il secondo), lo fece anche nella semifinale contro la Roma solo che in quel caso gli andò bene e la palla non entrò
      Premettendo che non seguo molto la Premier League, vi chiedo: ma perchè ad un certo punto della scorsa stagione Klopp mise in panchina Mignolet per far giocare Karius? A me il tecnico tedesco piace tanto, però quella sicuramente fu una scelta criticabile.
      klopp alla prima sessione di calciomercato al liverpool (estate 2016) prese karius dal mainz. sicuramente lo aveva seguito nella bundesliga e ci puntava, tanto che lo mise subito titolare. ma fece vari errori nelle prime apparizioni e tornò mignolet in porta. mignolet dal canto suo nelle ultime due-tre stagioni non ha convinto. all'inizio della passata stagione klopp e il liverpool erano talmente certi di non avere un portiere adatto alle loro ambizioni da cercare di prendere all'ultimo giorno di mercato joe hart, tanto per dire. per un po' klopp li alternò prima di puntare tutto su karius, in effetti abbastanza inspiegabilmente perché comunque, anche se nessuno dei due dà sicurezze a certi livelli, mignolet è senza dubbio meglio.


      Avatar utente
      Tranchée d'Arenberg
      Messaggi: 26554
      Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

      Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

      Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

      dietzen ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 21:53
      Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 17:38
        Seb ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 15:53

        Però lo stesso identico errore della finale (il secondo), lo fece anche nella semifinale contro la Roma solo che in quel caso gli andò bene e la palla non entrò
        Premettendo che non seguo molto la Premier League, vi chiedo: ma perchè ad un certo punto della scorsa stagione Klopp mise in panchina Mignolet per far giocare Karius? A me il tecnico tedesco piace tanto, però quella sicuramente fu una scelta criticabile.
        klopp alla prima sessione di calciomercato al liverpool (estate 2016) prese karius dal mainz. sicuramente lo aveva seguito nella bundesliga e ci puntava, tanto che lo mise subito titolare. ma fece vari errori nelle prime apparizioni e tornò mignolet in porta. mignolet dal canto suo nelle ultime due-tre stagioni non ha convinto. all'inizio della passata stagione klopp e il liverpool erano talmente certi di non avere un portiere adatto alle loro ambizioni da cercare di prendere all'ultimo giorno di mercato joe hart, tanto per dire. per un po' klopp li alternò prima di puntare tutto su karius, in effetti abbastanza inspiegabilmente perché comunque, anche se nessuno dei due dà sicurezze a certi livelli, mignolet è senza dubbio meglio.
        E' quello che dico anche io. Se ho due portieri entrambi non fenomenali, io comunque punterei su quello più esperto e abituato a giocare a certi livelli. Anche da questo punto di vista, Mignolet che era titolare da 4 anni del Liverpool mi sembrava comunque molto meglio di Karius che veniva dal modesto Mainz.


        Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
        Avatar utente
        lemond
        Messaggi: 21599
        Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
        Località: Firenze

        Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

        Messaggio da leggere da lemond »

        cauz. ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 20:56 No no. Mi riferisco a Piatek. Ma come fai a vendere il capocannoniere e leader della squadra a metà campionato? Foss'anchero mille milioni (che non sono, perché conosciamo i soggetti, ma qui i soldi non contano). Arrivi a fine campionato, intanto ti salvi e trovi un sostituto a prezzo stracciato, e questo lo riivendi uguale o anche a di più all'estero.

        Mi auguro che il milan gli dia 2 euro e quattro casseette della frutta come riscatto. E comincio ad augurarmi pure di andare in B, sarebbe l'unica salvezza.
        È lo stesso discorso del Nantes con E. Sala, che sta vendendo al Cardiff per 17 milioni circa. Il punto è che se questi capocannonieri smettono di segnare, il che è anche possibile, perché i tiratori/finalizzatori di professione dipendono troppo da tutti gli altri, basta poco perché uno passi da tanto a poco (in termini di valutazione di mercato). Gli esempi sono numerosi, da quelli antichi di Nicolè e Virgili ai moderni, tipo Giroud, Belotti, Higuain ...


        Fanno festa i musulmani il venerdì
        il sabato gli ebrei
        la domenica i cristiani
        i barbieri il lunedì :bll:

        "Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

        "io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
        Avatar utente
        il_panta
        Messaggi: 9207
        Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

        Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

        Messaggio da leggere da il_panta »

        Cosa c'entra Higuain in questa lista?


        2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
        Avatar utente
        lemond
        Messaggi: 21599
        Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
        Località: Firenze

        Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

        Messaggio da leggere da lemond »

        il_panta ha scritto: sabato 19 gennaio 2019, 13:03 Cosa c'entra Higuain in questa lista?
        Purtroppo per lui (e anche per me, perché mi sta molto simpatico, ma se va al Chelsea smetterò di considerarlo tale) da quando è al MIlan fa molti meno gol, altrimenti non avrebbero acconsentito al passaggio alla squadra dove c'è il peggior (s.m.) "manager" del mondo. :x

        P.S. Presumo che sia vero quel che ha scritto qui Cauz e che sento da varie parti.


        Fanno festa i musulmani il venerdì
        il sabato gli ebrei
        la domenica i cristiani
        i barbieri il lunedì :bll:

        "Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

        "io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
        Avatar utente
        il_panta
        Messaggi: 9207
        Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

        Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

        Messaggio da leggere da il_panta »

        lemond ha scritto: sabato 19 gennaio 2019, 14:17
        il_panta ha scritto: sabato 19 gennaio 2019, 13:03 Cosa c'entra Higuain in questa lista?
        Purtroppo per lui (e anche per me, perché mi sta molto simpatico, ma se va al Chelsea smetterò di considerarlo tale) da quando è al MIlan fa molti meno gol, altrimenti non avrebbero acconsentito al passaggio alla squadra dove c'è il peggior (s.m.) "manager" del mondo. :x

        P.S. Presumo che sia vero quel che ha scritto qui Cauz e che sento da varie parti.
        Higuain al Milan ha fatto 6 gol in 15 partite, non medie da primo della classe ma niente che ne metta in discussione il valore o lo faccia svalutare. Ha fatto male per due mesi, dopo 5 stagioni in Italia da campione assoluto. Non c'entra proprio nulla coi precedenti citati.
        Su Belotti hai pienamente ragione, e in generale ce ne sono tanti che fanno un periodo in cui sembrano poter spaccare il mondo inseriti in una carriera normale (forse anche Milinkovic, di sicuro El Shaarawy, in parte Pavoletti).
        Per questo, da un punto di vista imprenditoriale, e contestualizzato nel calcio di oggi, in cui sai che o lo vendi ora o lo vendi a giugno, è giusto cedere Piatek quando è all'apice, anche se a mio avviso il Genoa l'ha venduto sotto prezzo rispetto a ciò che si vede oggi.
        Capisco l'amarezza di Cauz, e la condivido. A me piacerebbe uno sport in cui ci sia più ricambio al vertice e in cui non sia normale fare ragionamenti di questo tipo. Penso all'NBA come modello, ma anche il ciclismo a confronto col calcio scoppia di salute.


        2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
        Avatar utente
        Tranchée d'Arenberg
        Messaggi: 26554
        Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

        Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

        Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

        lemond ha scritto: sabato 19 gennaio 2019, 14:17
        il_panta ha scritto: sabato 19 gennaio 2019, 13:03 Cosa c'entra Higuain in questa lista?
        Purtroppo per lui (e anche per me, perché mi sta molto simpatico, ma se va al Chelsea smetterò di considerarlo tale) da quando è al MIlan fa molti meno gol, altrimenti non avrebbero acconsentito al passaggio alla squadra dove c'è il peggior (s.m.) "manager" del mondo. :x

        P.S. Presumo che sia vero quel che ha scritto qui Cauz e che sento da varie parti.
        Negli ultimi 5 mesi ha segnato molto meno, non c'è dubbio, ma metterlo nella stessa lista di Belotti e Giroud è totalmente fuori da ogni logica.

        Tra Real Madrid, Napoli e Juve ha segnato la bellezza di 267 gol.


        Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
        Rispondi