Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 8:07 Alpe non tifo Juve e ho anche detto che nel calcio si sa mai, ma nel lungo periodo (leggi campionato) non hanno rivali
Lui si vergogna a dire che tifa ... MILAN! :crazy: :diavoletto: :crazy:

P.S. Riusciranno gli eroi di Gattuso ad affiancare Inter e Napoli in Europa? A voi, direbbe il Commissario. :D

P.P.S. Che la Juve non abbia rivali in campionato è risaputo da anni e Winter "docet". :) È un po come "il cane che morde un uomo".


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

lemond ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 9:40
il_panta ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 16:56 Pensa com'è vario il mondo, per me la squadra più forte quest'anno è la Juventus, non penso che metterei il Barcellona nelle migliori tre, il PSG era la più scarsa delle tre nel girone del Napoli (ma tra le 16 migliori d'Europa) e il Liverpool per distacco la miglior squadra del girone.
Sulla Juventus non ti saprei dire granché, so solo (per sentito dire) che non meritava di vincere con l'Inter e credo sia partita troppo forte per reggere fino a maggio, dipoi possiamo parlare dei singoli e allora non c'è proprio corsa. L'unico vantaggio rispetto al P.S.G. è che ha un numero maggiore di giocatori, ma se ne prendiamo undici/quattordici ... vedi sopra, a parte il portiere che è come ho già scritto, l'unica spina nel fianco dei parigini.
Se prendiamo l'11 titolare della Juve e quello del PSG io mi tengo quello della Juve, ma siamo su livelli simili.
Ciò su cui proprio non c'è partita è l'alchimia di squadra.
Riguardo alla partenza, la Juve non è partita forte, è partita piano come sempre, con la differenza che quest'anno ha saputo vincere anche partendo piano. Come al solito Allegri riesce a costruire la squadra in corso d'opera e a valorizzare tutti. Dybala è l'esempio lampante di ciò che dico, a inizio anno non trovava collocazione e adesso è diventato un fulcro del gioco della Juve, anche se in zona più arretrata.
Ci sono molti giocatori che devono entrare a pieno regime: Pjanic, Ronaldo e Douglas Costa mi sembrano i nomi più eclatanti. Il giocatore che per ora è partito fortissimo è Chiellini, ma Allegri ne sta saggiamente limitando l'uso per non farlo arrivare stanco a fine anno.
Riguardo al Liverpool, gli è mancato qualcosa a livello fisico ed è una squadra che non può fare a meno di un eccellente condizione fisica. Sono sicuro che se incontreranno il PSG più avanti non ci sarà storia tra le due squadre. Il modo in cui ha annichilito il Napoli nei primi 60 minuti è stato impressionante. Per me Juventus, Liverpool e Man City sono le tre favorite della Champions. Mi riservo il dubbio tra City e Barcellona. Non penso che il Liverpool sia più forte in assoluto delle due, ma più adatto a questa competizione, a giocare contro le grandi squadre.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da White Mamba »

per la vittoria finale secondo me ci sono tre squadre lievemente sopra alle altre:
barcellona juventus city


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

White Mamba ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 17:00 per la vittoria finale secondo me ci sono tre squadre lievemente sopra alle altre:
barcellona juventus city
La pensi come i bookmakers, di solito è un buon segnale.
Riguardo al Liverpool io non ho considerato il fatto che è passato secondo e il cammino sarà complesso. Questo in effetti cambia le carte in tavola e me lo fa mettere quarto favorito.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 17:38
White Mamba ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 17:00 per la vittoria finale secondo me ci sono tre squadre lievemente sopra alle altre:
barcellona juventus city
La pensi come i bookmakers, di solito è un buon segnale.
Riguardo al Liverpool io non ho considerato il fatto che è passato secondo e il cammino sarà complesso. Questo in effetti cambia le carte in tavola e me lo fa mettere quarto favorito.
Da juventino dovrei star zitto, ma non sono scaramantico e perciò vi do ragione, sottolineando un aspetto: le nostre sono valutazioni fatte a metà dicembre. Molto potrebbe cambiare fra 2-3 mesi.
Per quanto riguarda il Liverpool, il suo cammino potrebbe essere più complicato solo agli ottavi. Poi dai quarti in poi è sorteggio integrale, non importa chi è arrivato primo ai gironi. Conta solo vincere


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 15:57
lemond ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 9:40
il_panta ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 16:56 Pensa com'è vario il mondo, per me la squadra più forte quest'anno è la Juventus, non penso che metterei il Barcellona nelle migliori tre, il PSG era la più scarsa delle tre nel girone del Napoli (ma tra le 16 migliori d'Europa) e il Liverpool per distacco la miglior squadra del girone.
Sulla Juventus non ti saprei dire granché, so solo (per sentito dire) che non meritava di vincere con l'Inter e credo sia partita troppo forte per reggere fino a maggio, dipoi possiamo parlare dei singoli e allora non c'è proprio corsa. L'unico vantaggio rispetto al P.S.G. è che ha un numero maggiore di giocatori, ma se ne prendiamo undici/quattordici ... vedi sopra, a parte il portiere che è come ho già scritto, l'unica spina nel fianco dei parigini.
Se prendiamo l'11 titolare della Juve e quello del PSG io mi tengo quello della Juve, ma siamo su livelli simili.
Ciò su cui proprio non c'è partita è l'alchimia di squadra.
Riguardo alla partenza, la Juve non è partita forte, è partita piano come sempre, con la differenza che quest'anno ha saputo vincere anche partendo piano. Come al solito Allegri riesce a costruire la squadra in corso d'opera e a valorizzare tutti. Dybala è l'esempio lampante di ciò che dico, a inizio anno non trovava collocazione e adesso è diventato un fulcro del gioco della Juve, anche se in zona più arretrata.
Ci sono molti giocatori che devono entrare a pieno regime: Pjanic, Ronaldo e Douglas Costa mi sembrano i nomi più eclatanti. Il giocatore che per ora è partito fortissimo è Chiellini, ma Allegri ne sta saggiamente limitando l'uso per non farlo arrivare stanco a fine anno.
Riguardo al Liverpool, gli è mancato qualcosa a livello fisico ed è una squadra che non può fare a meno di un eccellente condizione fisica. Sono sicuro che se incontreranno il PSG più avanti non ci sarà storia tra le due squadre. Il modo in cui ha annichilito il Napoli nei primi 60 minuti è stato impressionante. Per me Juventus, Liverpool e Man City sono le tre favorite della Champions. Mi riservo il dubbio tra City e Barcellona. Non penso che il Liverpool sia più forte in assoluto delle due, ma più adatto a questa competizione, a giocare contro le grandi squadre.
Sulla Juve avevo detto che era partita forte, perché conosco i risultati e in campionato le ha vinte tutte e specie il Vecchio, leggendo i numeri, ha fatto mirabilie e un trentaquattrenne che ha giocato tutte le partite possibili non può che calare. In difesa la Juve ha solo Chiellini, poi Benatia, il resto è robetta, mentre T. Silva è il più grande difensore del pianeta e poi c'è Marchinho (s.s.s.c.) Kimpembé, Kelheer (s.s.s.c.). Quanto al Liverpool gli manca proprio tutto in trasferta, che m'importa se in casa è grande, se poi va a Beograd e ne prende due e a Parigi non muove foglia? Più avanti sono d'accordo con te: non ci sarà storia, perché ogni volta che il P.S.G. gioca, approfondisce l'unione di squadra, prima erano solo undici che tiravano quasi ognuno per sé mentre, grazie a Thomas, stanno diventando una squadra sempre più omogenea. A meno che Neymar e MBappé non si infortunino il PSG è la terza forza della C.L (insieme alla Juve, per ora), dopo Barça e Manchester City, anche se quest'ultima ha perso in casa dal Lyon, mentre a Parigi l'équipe del presidentissimo Aulas ne ha presi sei. ;)
P.S. Spiegami poi che significa annichilito? Quanti gol ha fatto? Uno, perché Ospina era il terzo portiere dell'Arsenal, e a prendere un gol da quella posizione solo Buffon ci poteva arrivare. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 17:52
il_panta ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 17:38
White Mamba ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 17:00 per la vittoria finale secondo me ci sono tre squadre lievemente sopra alle altre:
barcellona juventus city
La pensi come i bookmakers, di solito è un buon segnale.
Riguardo al Liverpool io non ho considerato il fatto che è passato secondo e il cammino sarà complesso. Questo in effetti cambia le carte in tavola e me lo fa mettere quarto favorito.
Da juventino dovrei star zitto, ma non sono scaramantico e perciò vi do ragione, sottolineando un aspetto: le nostre sono valutazioni fatte a metà dicembre. Molto potrebbe cambiare fra 2-3 mesi.
Per quanto riguarda il Liverpool, il suo cammino potrebbe essere più complicato solo agli ottavi. Poi dai quarti in poi è sorteggio integrale, non importa chi è arrivato primo ai gironi. Conta solo vincere
Già, ma ai quarti bisogna arrivarci e io spero che gli tocchi la Juve, perché in quel modo sari comunque contento. ;) Però mi contenterei anche del Barça. ;)
P.S. Ripeto l'anno scorso il Liverpool l'ingresso in finale l'à rubato, così come il Real. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Seb »

Se non ci fossimo noi a tirare un po' su il ranking UEFA dell'Italia... :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Seb ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 23:01 Se non ci fossimo noi a tirare un po' su il ranking UEFA dell'Italia... :diavoletto:
Strano, ma vero le italiane hanno perso tutte nell'ultima giornata di coppe europee, quindi non so comprendere chi sia quel *noi*? Altre considerazioni, solo una grande squadra, il Barça è uscita imbattuta dalla fase a gironi in C.L. il Bayern non la considero tale, tanto più che anche l'altra qualificata, l'Ajax è senza sconfitte (ci doveva essere davvero poco in quel girone)! Le altre sono il Porto e il Lyon. In Europa L. solo due squadre a punteggio pieno: Salisburgo e Francoforte.
Infine vorrei ritornare sul caso Liverpool che ingiustamente, secondo me, ha passato il turno a scapito del Napoli e spiego perché, da un punto di vista logico e non aritmetico. Le tre squadre importanti del girone hanno pareggiato tutti i loro incontri (stesso numero di gol: 4-4 P.S.G. - Liverpool 3-3 P.S.G. Napoli e 1-1 Napoli - Liverpool. Invece con la Stella Rossa il P.S.G. si è comportato meglio, poi il Napoli e infine il Liverpool e chi è sta ripescato per gli ottavi? Contro ogni logica i Reds. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Seb »

lemond ha scritto: venerdì 14 dicembre 2018, 9:02
Seb ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 23:01 Se non ci fossimo noi a tirare un po' su il ranking UEFA dell'Italia... :diavoletto:
Strano, ma vero le italiane hanno perso tutte nell'ultima giornata di coppe europee, quindi non so comprendere chi sia quel *noi*?
Ritenta, sarai più fortunato :diavoletto:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto: venerdì 14 dicembre 2018, 9:02 Strano, ma vero le italiane hanno perso tutte nell'ultima giornata di coppe europee,
no, l'inter ha pareggiato.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Comunque, dopo le decisioni di ieri sera ad Atene, se ancora ve ne fosse bisogno, si riconferma la tesi più volte sostenuta da lemond, quella secondo cui l'arbitro può tranquillissimamente decidere come deve finire una partita.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da White Mamba »

bah letto da più fonti anche milaniste che hanno fatto una partita orrenda. parlare di arbitro, o di flauti, penso come al solito sia sintomo di poca assunzione di responsabilità


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

White Mamba ha scritto: venerdì 14 dicembre 2018, 12:05 bah letto da più fonti anche milaniste che hanno fatto una partita orrenda. parlare di arbitro, o di flauti, penso come al solito sia sintomo di poca assunzione di responsabilità
Anche fosse vero che han giocato male (non ho visto la partita ma ci credo senza dubbio alcuno), se un arbitro decide di dare rigori che non ci sono altera i risultati.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Seb ha scritto: venerdì 14 dicembre 2018, 10:16
lemond ha scritto: venerdì 14 dicembre 2018, 9:02
Seb ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 23:01 Se non ci fossimo noi a tirare un po' su il ranking UEFA dell'Italia... :diavoletto:
Strano, ma vero le italiane hanno perso tutte nell'ultima giornata di coppe europee, quindi non so comprendere chi sia quel *noi*?
Ritenta, sarai più fortunato :diavoletto:
Vero, l'Inter ha pareggiato, ma da interista converrai che è peggio il pareggio dell'inter della sconfitta della Juventus. :x
nino58 ha scritto: venerdì 14 dicembre 2018, 13:22
White Mamba ha scritto: venerdì 14 dicembre 2018, 12:05 bah letto da più fonti anche milaniste che hanno fatto una partita orrenda. parlare di arbitro, o di flauti, penso come al solito sia sintomo di poca assunzione di responsabilità
Anche fosse vero che han giocato male (non ho visto la partita ma ci credo senza dubbio alcuno), se un arbitro decide di dare rigori che non ci sono altera i risultati.
Ma poi c'è da dire che il giocar bene non è sinonimo di vittoria e viceversa non sempre chi gioca male perde. Quindi, seguendo il manifesto del nuovo realismo di Maurizio Ferraris possiamo considerare solo gli aspetti oggettivi e valutare in conseguenza,. Non ho visto l'incontro del Milan, ma se hanno dato un rigore che non c'era il resto non conta!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da herbie »

il_panta ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 17:38
White Mamba ha scritto: giovedì 13 dicembre 2018, 17:00 per la vittoria finale secondo me ci sono tre squadre lievemente sopra alle altre:
barcellona juventus city
La pensi come i bookmakers, di solito è un buon segnale.
Riguardo al Liverpool io non ho considerato il fatto che è passato secondo e il cammino sarà complesso. Questo in effetti cambia le carte in tavola e me lo fa mettere quarto favorito.
pensa un po', per me sono favorite Real e PSG.
Il Barca è calato molto rispetto ai tempi d'oro, senza trovare rimpiazzi per ora convincenti.
La Juve lo sarebbe col miglior Ronaldo, ma per ora noto due cose: 1) ha giocato tutte le partite, cosa non positivissima in vista del fine stagione 2) non si sono ancora viste cose del suo repertorio, e anzi in qualche occasione è anche sembrato sotto tono; poi cambierà marcia fra due mesi, certo, però per ora la sensazione è che non sia lo stesso di qualche anno fa.
Il Manchester City...sì….ma continua a non avere quelle stelle che danno la sensazione di fare la differenza fino in fondo, come invece Real e PSG, che come "nomi" sono ancora le migliori. Il Real al momento buono viene sempre fuori, e anzi l'inizio di stagione sottotono è un fattore positivo. Il PSG...beh...prima o poi la giusta convinzione e quadratura la deve pur trovare, e se la trova…
Il Liverpool lo vedo un livello sotto. Togli Salah e se ne va molto.
Però io seguo assai più il ciclismo, ovviamente, quindi quello che scrivo va preso con beneficio d'inventario. :P


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: venerdì 14 dicembre 2018, 23:27 pensa un po', per me sono favorite Real e PSG.
Il Barca è calato molto rispetto ai tempi d'oro, senza trovare rimpiazzi per ora convincenti.
La Juve lo sarebbe col miglior Ronaldo, ma per ora noto due cose: 1) ha giocato tutte le partite, cosa non positivissima in vista del fine stagione 2) non si sono ancora viste cose del suo repertorio, e anzi in qualche occasione è anche sembrato sotto tono; poi cambierà marcia fra due mesi, certo, però per ora la sensazione è che non sia lo stesso di qualche anno fa.
Il Manchester City...sì….ma continua a non avere quelle stelle che danno la sensazione di fare la differenza fino in fondo, come invece Real e PSG, che come "nomi" sono ancora le migliori. Il Real al momento buono viene sempre fuori, e anzi l'inizio di stagione sottotono è un fattore positivo. Il PSG...beh...prima o poi la giusta convinzione e quadratura la deve pur trovare, e se la trova…
Il Liverpool lo vedo un livello sotto. Togli Salah e se ne va molto.
Però io seguo assai più il ciclismo, ovviamente, quindi quello che scrivo va preso con beneficio d'inventario. :P
Io, invece, da qualche anno seguo molto più il calcio del ciclismo, perché non tifo per nessuno o quasi (Valverde e Nibali non possono essere più annoverati fra i probabili vincitori del Tour e Landa mi ha deluso sempre. E contro chi posso essere? Non mi è rimasto più nessuno, perché il Buzzurro, tutto sommato, è un grande atleta e si merita quel "poco" che vince, a parte i mondiali che gli regaleranno, forse, ma non conosco i percorsi. E quindi entriamo in argomento.
Real: sono il più grande estimatore di G. Bale, ma mi pare che fino ad ora, tranne che con la Roma, la squadra abbia faticato con quasi tutte le altre, anche scarse; non so spiegarmi il motivo, ma c'è qualcosa che non funziona e non sempre gli arbitri saranno a favore come nelle passate stagioni. E questo è un fattore molto importante negli scontri diretti, per es. il P.S.G. ha potuto compensare il rigore negatogli contro il Napoli, ma se ci fosse stata l'eliminazione diretta, agli ottavi ci sarebbero i partenopei.
Quanto dici sulla Juve (che quest'anno non vedo mai, nonostante l'enorme simpatia che ho per Allegri, Chiellini, Dybala e Marione) mi fa un grandissimo piacere, perché pensavo che il Vecchio "presunto stuprator cortese" avesse fin qui fatto un campionato al di sopra del suo più recente passato, se così non è, mi compiaccio e credo che, come l'anno scorso, più si va avanti e meno vigore avrà, perché il suo principale "atout" è sempre stato il fisico che a 34 non può rispondere come a 20 anni! P.S. IL suo repertorio mi pare sia sempre stato quello di tirare verso la porta, due uomini di seguito credo non li abbia mai scartati (anche se devo confessare di averlo seguito saltuariamente, ma son sicuro che non è mai assomigliato a Messi e Neymar).
Sul Manchester City siamo d'accordo in toto, così come per il P.S.G. che, rispetto all'anno scorso ha in più Neymar e Tuchel e si spera non continui ad avere gli arbitri contro, perché altrimenti "ubi maior minor cessat". :grr: E mi hai letto nel pensiero anche rispetto al Liverpool, con in più il fatto che il Salah dell'anno scorso non credo sia ripetibile. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Anche qui con Sagan che vince poco :diavoletto: però ci hai messo le virgolette, ti stai rammollendo mon ami :D :cincin:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: sabato 15 dicembre 2018, 13:01 Anche qui con Sagan che vince poco :diavoletto: però ci hai messo le virgolette, ti stai rammollendo mon ami :D :cincin:
Sì, ho messo le virgolette perché ormai è invecchiato mentalmente e si è specializzato nelle corse con poche salite, mentre io, figurati, pensavo che potesse aspirare alle corse a tappe, se avesse appena fatto un po' di cura dimagrante. Questa cosa mi era venuta in mente a un giro di Svizzera di parecchia anni fa, ma ormai ...
P.S. Ti scrivo qui anche l'altra risposta, perché la storia del non fare agli altri etc. è di Confucio, il cristianesimo credo non abbia nulla di suo (di buono). :) Ciao e ti ringrazio per l'affetto. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Merlozoro ha scritto: domenica 16 dicembre 2018, 11:23 Oddio...Emery ha allenato squadre che il 99% dei tecnici del mondo (con patentino e abilitazione) si sogna :uhm:

L'Arsenal con lui sembra aver trovato di nuovo serenità
Proprio perché ha allenato una di queste (il P.S.G.) lo conosco e lo stimo; però a Parigi (fra gli addetti ai lavori) non lo considerava nessuno un grande, ma più che altro per mancanza di personalità (è uno che dubita molto e non si sa imporre, tant'è che fece scoppiare lo "scandalo" del tirare il calcio di rigore fra Neymar e Cavani). Si sforzava inoltre di parlare francese, però in televisione lo sottotitolavano, cosa che invece non fanno con Tuchel e nemmeno con quel bifolco di Buffon che parla molto peggio la lingua di Molière del basco. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Appena finito di vedere Roma-Genoa, un incubo. La Roma avrebbe pure un bel progetto se si chiamasse Sassuolo, però non si capisce bene come lo vogliono gestire e il buon Di Francesco si trova a dover schierare formazioni abbastanza assurde (oggi un tridente Under-Zaniolo-Kluivert) con una difesa che teoricamente sarebbe anche piuttosto/molto buona (a seconda di come si giudica Fazio, per me molto scarso) ma che logicamente perde colpi strada facendo se il resto della squadra non è all'altezza. In più Schick non ne azzecca mezza, ma veramente mezza, oggi neanche riusciva a perdere tempo come si deve. Di là il Genoa che per me ha la miglior formazione da parecchi anni a questa parte ma si suicida ogni domenica (col suicidio bonus del mercoledì in Coppa Italia). Oggi non per l'atteggiamento, anche molto buono, ma per una serie di errori enormi in difesa. A completare il quadretto la terna arbitrale che ha sbagliato tantissimo

Nota a margine: mi godo altri 2 punti totalmente immeritati della Juve, ma anche il Napoli in questo senso non scherza...


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Seb »

Beppugrillo ha scritto: domenica 16 dicembre 2018, 22:34 A completare il quadretto la terna arbitrale che ha sbagliato tantissimo
Praticamente il Var prima ha fatto un gol al volo da 40 metri sotto l'incrocio dei pali, poi ha sbagliato il gol decisivo a porta vuota da un metro :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Beppugrillo ha scritto: domenica 16 dicembre 2018, 22:34
Nota a margine: mi godo altri 2 punti totalmente immeritati della Juve, ma anche il Napoli in questo senso non scherza...
Non ho visto tutta la partita del Napoli, ma solo l'ultima mezzora. Vedendo quello che è successo negli ultimi minuti e ascoltando i telecronisti però ho trovato un grosso punto in comune tra le due squadre, a differenza di quello che accadeva negli scorsi anni. Il Cagliari nel finale era letteralmente sulle gambe, Pisacane era letteralmente distrutto dai crampi (alle 8 di sera e con temperature non di certo estive). I sardi per resistere alla squadra di Ancelotti avevno corso a tutta nel primo tempo e nella parte iniziale della ripresa, finendo la partita esausti. E questo è un aspetto che è molto ricorrente anche nelle partite della Juve. Gli avversari vengono fatti sfogare nella prima parte della partita, poi come è ovvio che sia calano con lo scorrere dei minuti ed è lì che la Juve li punisce. Non è un caso che sia Inter che Torino, dopo essere passate in svantaggio, non hanno più trovato modo di impensierirci. Il Napoli sta facendo un pò come noi. Ovviamente in questo modo non si forniscono sempre prestazioni spettacolari, ma è un leit-motiv che poi a fine partita ti consente di portare i 3 punti a casa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Però col Cagliari il Napoli ha tirato fuori un vero e proprio coniglio dal cilindro, non hanno la potenza di fuoco della Juve per chiudere tutte le partite nella situazione che descrivi.

Intanto Juventus-Atletico Madrid e Roma-Porto, poteva andare decisamente meglio per la Juve, non poteva andare meglio per la Roma


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 12:21 Però col Cagliari il Napoli ha tirato fuori un vero e proprio coniglio dal cilindro, non hanno la potenza di fuoco della Juve per chiudere tutte le partite nella situazione che descrivi.

Intanto Juventus-Atletico Madrid e Roma-Porto, poteva andare decisamente meglio per la Juve, non poteva andare meglio per la Roma
Zitta zitta, la Roma può andare avanti come l'anno scorso.
L'Atletico è effettivamente rognosetto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Diciamo che la Roma è assistita dalla fortuna. Era quella che aveva il girone più facile tra le 4 italiane ed è stata la più fortunata tra le 16 qualificate agli ottavi, visto che da seconda ha beccato la più scarsa delle prime.

Quanto a noi, solo il Liverpool era forse peggio. Vado a bestemmiare un pò


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Come valore Juve sfortunata, ma secondo me l'Atletico rende più contro squadre iper tecniche (City, Barcellona, PSG). LA Juve ha armi simili alle sue, ma è più forte.
Roma fortunata ma il Porto è più forte della Roma secondo me.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Va peggio alla Lazio, che con un sorteggio tragico becca il Siviglia, bene Inter (Rapid Vienna) e Napoli (Zurigo)


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da dietzen »

il_panta ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 12:52 Roma fortunata ma il Porto è più forte della Roma secondo me.
al momento la roma è probabilmente la più debole delle qualificate, poi magari fra 2-3 mesi le cose saranno diverse, certo il porto era l'unica squadra con cui può nutrire qualche speranza.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 14:15
il_panta ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 12:52 Roma fortunata ma il Porto è più forte della Roma secondo me.
al momento la roma è probabilmente la più debole delle qualificate, poi magari fra 2-3 mesi le cose saranno diverse, certo il porto era l'unica squadra con cui può nutrire qualche speranza.
Stavo per dirlo io. La Roma attualmente è un tantino allo sbando, ma in due mesi può anche riprendersi e trovare la giusta quadratura del cerchio considerando che è squadra molto giovane. Il Porto è squadra insidiosa ma sicuramente alla portata della Roma. Con qualsiasi altro avversario (tra le prime) sarebbe partita nettamente sfavorita


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 17 dicembre 2018, 12:32 Diciamo che la Roma è assistita dalla fortuna. Era quella che aveva il girone più facile tra le 4 italiane ed è stata la più fortunata tra le 16 qualificate agli ottavi, visto che da seconda ha beccato la più scarsa delle prime.

Quanto a noi, solo il Liverpool era forse peggio. Vado a bestemmiare un pò
Non sono sicuro che il Liverpool fosse peggio, anzi ... :) Io, che spero nella eliminazione della Juve, non farei a cambio e forza Simeone! :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Il Manchester United esonera Coulinho. Pogba ha organizzato un party in cui ha invitato mezza città (l'altra metà è del City)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 11:36 Il Manchester United esonera Coulinho. Pogba ha organizzato un party in cui ha invitato mezza città (l'altra metà è del City)
Era ora, anche se il personaggio è simpatico, come "manager" è troppo monocorde (solo Sarri è al suo livello, s.m, però quanto a simpatia ...). P.S. Codesta battuta mi fa venire a mente un derbi di Palla a canestro fra la Portuale e la Libertas Livorno, nel quale i tifosi della prima esposero un cartello indirizzato a un giocatore livornese della Libertas nel quale c'era scritto "metà di Livorno è con te e l'altra metà con ... il budello di tu ma''". :diavoletto: :crazy: :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

lemond ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 13:18
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 11:36 Il Manchester United esonera Coulinho. Pogba ha organizzato un party in cui ha invitato mezza città (l'altra metà è del City)
Era ora, anche se il personaggio è simpatico, come "manager" è troppo monocorde (solo Sarri è al suo livello, s.m, però quanto a simpatia ...). P.S. Codesta battuta mi fa venire a mente un derby di Palla a canestro fra la Portuale e la Libertas Livorno, nel quale i tifosi della prima esposero un cartello indirizzato a un giocatore livornese della Libertas, nel quale c'era scritto "metà di Livorno è con te e l'altra metà con ... il budello di tu ma''". :diavoletto: :crazy: :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

Da allenatore in sedici anni di carriera ha vinto 25 titoli, di cui 4 a livello europeo. Nello stesso periodo la Rubentus ne ha ottenuti (talvolta sgraffignati) 16, Serie B compresa e 0 a livello europeo.

Eh, ma è Coulinho :dunce:

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 15:28 Da allenatore in sedici anni di carriera ha vinto 25 titoli, di cui 4 a livello europeo. Nello stesso periodo la Rubentus ne ha ottenuti (talvolta sgraffignati) 16, Serie B compresa e 0 a livello europeo.

Eh, ma è Coulinho :dunce:

Immagine
Come dite? Non sento...ah, mi hanno appena esonerato?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Basso ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 15:28 Da allenatore in sedici anni di carriera ha vinto 25 titoli, di cui 4 a livello europeo. Nello stesso periodo la Rubentus ne ha ottenuti (talvolta sgraffignati) 16, Serie B compresa e 0 a livello europeo.

Eh, ma è Coulinho :dunce:

Immagine

Nulla da dire su titoli vinti in passato, ma a Manchester ha fallito miseramente e su tutta la linea. Avrà perso il tocco


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

Pure per me i suoi giorni migliori sono ormai passati; tuttavia a Manchester, nonostante tutto, in due anni e mezzo ha vinto un'Europa League, una Coppa di Lega e una Community Shield. portando la squadra l'anno scorso al secondo posto in campionato, di gran lunga il miglior risultato del post Ferguson.

Definire Coulinho uno dei 3 più vincenti allenatori di sempre è... ognuno specifichi come preferisce :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 17:21 Pure per me i suoi giorni migliori sono ormai passati; tuttavia a Manchester, nonostante tutto, in due anni e mezzo ha vinto un'Europa League, una Coppa di Lega e una Community Shield. portando la squadra l'anno scorso al secondo posto in campionato, di gran lunga il miglior risultato del post Ferguson.

Definire Coulinho uno dei 3 più vincenti allenatori di sempre è... ognuno specifichi come preferisce :D
Dillo dai, proferisci l'ennesimo insulto, tanto pare che qui dentro tu possa fare un pò come ti pare. Hai l'immunità ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 17:44
Basso ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 17:21 Pure per me i suoi giorni migliori sono ormai passati; tuttavia a Manchester, nonostante tutto, in due anni e mezzo ha vinto un'Europa League, una Coppa di Lega e una Community Shield. portando la squadra l'anno scorso al secondo posto in campionato, di gran lunga il miglior risultato del post Ferguson.

Definire Coulinho uno dei 3 più vincenti allenatori di sempre è... ognuno specifichi come preferisce :D
Dillo dai, proferisci l'ennesimo insulto, tanto pare che qui dentro tu possa fare un pò come ti pare. Hai l'immunità ;)
Sei per l'ennesima volta fuori strada :) Sei vuoi sapere, ti avrei definito "da rosiconi" o "da ossessionati"

(p.s. si scrive po' :))

(p.s. ovviamente non sai quel che scrivi, ma ok, sorvoliamo...)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 17:53
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 17:44
Basso ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 17:21 Pure per me i suoi giorni migliori sono ormai passati; tuttavia a Manchester, nonostante tutto, in due anni e mezzo ha vinto un'Europa League, una Coppa di Lega e una Community Shield. portando la squadra l'anno scorso al secondo posto in campionato, di gran lunga il miglior risultato del post Ferguson.

Definire Coulinho uno dei 3 più vincenti allenatori di sempre è... ognuno specifichi come preferisce :D
Dillo dai, proferisci l'ennesimo insulto, tanto pare che qui dentro tu possa fare un pò come ti pare. Hai l'immunità ;)
Sei per l'ennesima volta fuori strada :) Sei vuoi sapere, ti avrei definito "da rosiconi" o "da ossessionati"

(p.s. si scrive po' :))

(p.s. ovviamente non sai quel che scrivi, ma ok, sorvoliamo...)
Grazie della lezione di grammatica, tipica di chi non ha molto altro da dire. Chapeau


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

Guarda, io quel che avevo da dire l'ho scritto portando a mio sostegno i dati. Sei tu a svicolare e a chiamare altri impropriamente, senza portare nulla a supporto :carta:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Pò invece di po' lo mette sempre anche a me il cellulare quando scrivo, capita di non farci caso :D

Coulinho non è poi così male per il buon Mou, ovvio che non può essere stato soltanto quello, ma diciamo che la dea bendata certe volte gli ha sorriso mica male :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 18:52 Pò invece di po' lo mette sempre anche a me il cellulare quando scrivo, capita di non farci caso :D
Specialmente se stai digitando dallo smartphone mentre sei in meeting con un cliente Qatariota particolarmente scassapalle. Ma tanto sono precisazioni che non servono neanche.
chinaski89 ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 18:52 Coulinho non è poi così male per il buon Mou, ovvio che non può essere stato soltanto quello, ma diciamo che la dea bendata certe volte gli ha sorriso mica male :D
;) ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Bologna-Milano 0-0, l'anticalcio. Due squadre costruite male e allenate malissimo. Inzaghi con un catenaccio imbarazzante dal primo minuto (c'è pure da capirlo, se in attacco hai Santander eviti il più possibile di andarci), Gattuso con una squadra in condizioni fisiche pietose, Higuain e Cutrone che non si vedono manco col telescopio, Romagnoli che non potendo sbagliare nulla in difesa ha sbagliato tutto quello che poteva in impostazione. Esonerate sti due, per il loro bene e perché non si possono lasciare in queste mani Cutrone, Romagnoli, Caldara e Orsolini, buona parte del futuro della nazionale


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Beppugrillo ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 22:30 Bologna-Milano 0-0, l'anticalcio. Due squadre costruite male e allenate malissimo. Inzaghi con un catenaccio imbarazzante dal primo minuto (c'è pure da capirlo, se in attacco hai Santander eviti il più possibile di andarci), Gattuso con una squadra in condizioni fisiche pietose, Higuain e Cutrone che non si vedono manco col telescopio, Romagnoli che non potendo sbagliare nulla in difesa ha sbagliato tutto quello che poteva in impostazione. Esonerate sti due, per il loro bene e perché non si possono lasciare in queste mani Cutrone, Romagnoli, Caldara e Orsolini, buona parte del futuro della nazionale
Su Inzaghi sono d'accordo, è un mediocre.
Gattuso ancora non l'ho capito, ne parlano tutti benissimo. Io non stravedo per questo modulo, Suso e Chalanoglu sono troppo lontani dalla porta, stringono troppo il campo, i mediani non hanno qualità. Comunque non lo esonererei, piuttosto se il Milan non migliora il gioco partirei con un tecnico nuovo il prossimo anno. Alla fine sono quarti in campionato, con una miriade di infortuni, e il quarto posto è il loro obiettivo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Sono quarti, ma secondo me stanno per essere travolti. Hanno dietro 8 squadre in 6 punti, basta un attimo a passare da quarti a decimi e se la condizione non migliora in fretta quell'attimo è adesso. Poi è vero che anche altre squadre stanno giocando malissimo, tipo Lazio e Roma. Momentaccio per il nostro calcio, stiamo facendo pena in Europa e dentro i nostri confini


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 18:52 Pò invece di po' lo mette sempre anche a me il cellulare quando scrivo, capita di non farci caso :D

Coulinho non è poi così male per il buon Mou, ovvio che non può essere stato soltanto quello, ma diciamo che la dea bendata certe volte gli ha sorriso mica male :D
Non far caso agli errori di grammatica, perché sei in numerosa compagnia non credo non sia una gran cosa, sarebbe lo stesso che credere nel Natale, perché "così fan molti". :diavoletto: Di Mou credo si possa dire di tutto, perché è un personaggio non comune e rifugge dagli stereotipi nei quali si trincerano molti suoi colleghi.
Un po' come Garcia non è mai colpa sua quando le cose vanno male, però se ne prende tutto il merito in caso contrario. Certo se a uno piace il c.d. "bel gioco" non può essere un adepto del portoghese, ma per chi ha nel vincere il proprio credo, in passato lui ha fatto molto bene, ma questo non significa che il futuro sarà altrettanto roseo.
Da parte mia penso che incontrare il M.U. senza di lui sia meglio per il P.S.G. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Beppugrillo ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 22:51 Sono quarti, ma secondo me stanno per essere travolti. Hanno dietro 8 squadre in 6 punti, basta un attimo a passare da quarti a decimi e se la condizione non migliora in fretta quell'attimo è adesso. Poi è vero che anche altre squadre stanno giocando malissimo, tipo Lazio e Roma. Momentaccio per il nostro calcio, stiamo facendo pena in Europa e dentro i nostri confini
Ma quarta, secondo me, dovrebbe arrivare facile l'Atalanta, che ha avuto il grave handicap di non poter disporre di Ilicic in non so quanti incontri e ha perso a Empoli una partita da urlo con lo sloveno espulso perché non aveva commesso il fatto. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Volevo far notare uno degli errori più ricorrenti commesso dai giornalisti (sportivi) quando parlando degli allenatori esonerati utilizzano il termine "licenziato". Ieri sera l'ho sentito per l'ennesima volta. L'esonero non è un licenziamento, ma solo un sollevamento dall'incarico che viene comunque retribuito come da contratto. Nel caso specifico di Mourinho, il Manchester gli riconoscerà qualcosa come 30 milioni di euro. Se questo è essere licenziati, devo vedere cosa posso combinare per farmi licenziare dall'azienda per cui lavoro. :crazy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi