Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da cauz. »

piatek quest'anno ha segnato 19 gol in 20 partite giocate fino a dicembre. non andrà avanti con questa media, inevitabilmente, ma non c'è modo per cui a giugno sia diventato una meteora. il ricavato che fai da piatek oggi non può che essere più alto a giugno. (questo se resta al genoa, ovviamente, perchè in un'altra squadra tutto può cambiare, come da esempi succitati).

capisco il discorso su o lo vendi ora o lo vendi a giugno, ma la risposta è semplice: lo vendi a giugno. non ha senso togliere a metà stagione il punto di forza ad una squadra, rischiando anche di inguaiarla molto più di quanto non sembri: perchè questo genoa si salva senza eccessivi patemi se fa i punti che ha fatto fin qui, ovvero con piatek che segna una partita sì e l'altra pure, ma quando le ultime si svegliano perchè gli brucia il culo se non fai più punti è un attimo che ti ritrovi invischiato mani e piedi.

resta il fatto che l'aspetto economico è marginale, non si può snobbarlo ma non può prevalere rispetto a quello sportivo. (anche per rispetto a spettatori e tifosi, che i soldi continuano a pagarli ma che dagli incassi di una cessione eccellente, che siano miliardi o 10 cents, non beneficiano in alcun modo). e in fondo anche preziosi stesso è l'ultimo interessato, considerato che stiamo parlando di uno che è stato in grado di vendere milito e thiago motta all'apice della carriera in cambio di bolzoni, metà acquafresca, un quarto di ranocchia e il prestito di qualche scarto della primavera.

la verità è che le ragioni sono più profonde, e per indagarle bisognerebbe che si avverasse lo slogan che circola molto negli ultimi tempi, ovvero "guardia di finanza unica speranza" :)

dice bene il_panta, se prendiamo come riferimento il calcio il ciclismo è uno sport che scoppia di salute, e non solo il ciclismo. non so quanti siano gli sport messi peggio del calcio in italia oggi.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

cauz. ha scritto: sabato 19 gennaio 2019, 17:26 piatek quest'anno ha segnato 19 gol in 20 partite giocate fino a dicembre. non andrà avanti con questa media, inevitabilmente, ma non c'è modo per cui a giugno sia diventato una meteora. il ricavato che fai da piatek oggi non può che essere più alto a giugno. (questo se resta al genoa, ovviamente, perchè in un'altra squadra tutto può cambiare, come da esempi succitati).
Sono d'accordo su tutto, quoto solo questa parte perché su questo dissento parzialmente.
Vero che il calciatore non si svaluta (o comunque non tanto come accaduto a Belotti) in cinque mesi a prescindere dal suo andamento, ma in generale non è vero che un giocatore a gennaio lo vendi a meno rispetto a giugno, questo perché a gennaio a volte trovi squadre inguaiate e ci sono molte meno opzioni su cui puntare. Nel caso specifico trovo la scelta infelice perché non solo si è venduto a gennaio dimostrando per l'ennesima volta che il lato sportivo a Preziosi interessa men che zero, ma è stato venduto male per i prezzi che corrono oggi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

il_panta ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 13:40
Donnarumma non c'entra nulla in quella lista.
Ha dei difetti, ma anche grandi pregi. Tolto il derby sta facendo una grande stagione. Tecnicamente deve migliorare, come quasi tutti i portieri molto giovani, ma ha il tempo per farlo, ma ha doti in cui è unico al mondo.
Se si discute il suo comportamento fuori dal campo è un altro conto. Dal suo comportamento però evinco che è solido mentalmente. Il giocatore è riuscito a resistere alla tempesta che le sue azioni hanno generato mostrando una solidità mentale che per un portiere è fondamentale.
Io non lo vedo cosi' solido..
quando ha delle partite decisive.. commette diversi errori
Il gol di cr7 per me è una sua papera.. vero è ravvicinato.. ma 9 volte su 10 d'istinto il portiere para
ed era la finale di supercoppa
l'anno scorso in finale di coppa italia

il derby di questa stagione
seguo solo le grosse partite del milan , non quelle con le piccole
ma i tifosi del milan son contenti di lui ?
La maggioranza del tifo nerazzurro (io son tra quelli) mal sopporta Handanovic..
pero' mai farei cambio con donnarumma (sara' il livello basso dei ns portieri attuali.. ma 20-30 anni fa.. la nazionale la vedeva con il binocolo)


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Non penso siano contenti, considerando anche il contratto credo non gli si perdoni niente.
Sono d'accordo, con la Juve è errore suo, gli altri due ultimi errori grossi li hai citati tu.
In tante partite ha salvato il risultato, magari erano le piccole, ma alla fine sono tre punti comunque.
Anche su Handanovic mi trovi d'accordo, non mi piace ma non so se farei a scambio.
Quel che voglio dire è che mentre i Provedel e Karius fanno papere e non danno mai un valore aggiunto, in Donnarumma si vedono grandi cose alternate a errori. Secondo me gli manca tecnica, come a molti portieri giovani, però è un gatto e in certe dinamiche è un'eccellenza: la parata su Milik dell'anno scorso, per citarne una, è da fenomeno, ed era anche pesantissima.
Se si considera anche la pressione a cui è soggetto (certo, ci si è infilato da solo) alla sua età, secondo me ha reagito molto bene. Allenandosi per bene potrà migliorare la presa e le uscite, mentre doti come riflessi e istinto non si acquisiscono.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Diciamo che l'han fatto diventare titolare troppo presto e (al contrario di buffon 18 enne) aveva , come hai scritto tu , degli evidenti problemi tecnici)
poi è arrivato il super contratto
la nazionale..

e il lavoro per migliorare.. è andato in disparte

pero' io non lo vedo sempre. quindi il mio giudizio puo' non esser corretto


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

cauz. ha scritto: venerdì 18 gennaio 2019, 20:56 No no. Mi riferisco a Piatek. Ma come fai a vendere il capocannoniere e leader della squadra a metà campionato? Foss'anchero mille milioni (che non sono, perché conosciamo i soggetti, ma qui i soldi non contano). Arrivi a fine campionato, intanto ti salvi e trovi un sostituto a prezzo stracciato, e questo lo riivendi uguale o anche a di più all'estero.
io il mercato invernale lo vieterei
Assurdo vendere il capocannoniere a gennaio


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

cauz. ha scritto: sabato 19 gennaio 2019, 17:26

dice bene il_panta, se prendiamo come riferimento il calcio il ciclismo è uno sport che scoppia di salute, e non solo il ciclismo. non so quanti siano gli sport messi peggio del calcio in italia oggi.
il baseball


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Higuain, Giroud, Donnarumma

Al di là che Gonzalo sia un campione nel suo genere, mi pare indubbio che, rispetto al massimo sia sceso a circa un terzo dei gol fatti e questo è quel che conta per un finalizzatore (credo). Olivier non è l'ultimo giocatore al mondo, ad es. è il quarto marcatore nella nazionale francese (a meno uno da Trezeguet) e D.D. ancora lo preferisce a Lacazette.
Per il portiere del Milan, credo che un gol come quello nella coppa del Nonno non lo avrebbe preso nemmeno Provedel :diavoletto: che per me è di gran lunga il peggior portiere d'Europa, perché Cardinale nel Nizza una stagione buona l'à fatta, ma questo mai (nemmeno una partita) e il motivo credo sia semplice: le lenti a contatto non sempre sopperiscono e lui (come Giggio, le porta anche lui le lenti?) le palle da lontano le vede in ritardo. (e nell'ultima partita il rossonero non l'à vista proprio, benché da vicino e nemmeno forte). :clap: :clap: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

il 31.07.2018 su infoBetting c'era questa notizia:
Per quanto riguarda Maurizio Sarri, ovviamente la quota che sia proprio lui il primo a saltare è molto più alta: da 50.00 fino a 81.00. In Italia si crede nell’eventualità che il tecnico toscano possa durare almeno una stagione intera sulla panchina dei Blues. Secondo Matchpoint il suo esonero prima del 19 maggio valeva 3.50, ma ora non trovo le nuove quote? :) :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

lemond ha scritto: domenica 20 gennaio 2019, 9:11 Higuain, Giroud, Donnarumma

Al di là che Gonzalo sia un campione nel suo genere, mi pare indubbio che, rispetto al massimo sia sceso a circa un terzo dei gol fatti e questo è quel che conta per un finalizzatore (credo). Olivier non è l'ultimo giocatore al mondo, ad es. è il quarto marcatore nella nazionale francese (a meno uno da Trezeguet) e D.D. ancora lo preferisce a Lacazette.
Per il portiere del Milan, credo che un gol come quello nella coppa del Nonno non lo avrebbe preso nemmeno Provedel :diavoletto: che per me è di gran lunga il peggior portiere d'Europa, perché Cardinale nel Nizza una stagione buona l'à fatta, ma questo mai (nemmeno una partita) e il motivo credo sia semplice: le lenti a contatto non sempre sopperiscono e lui (come Giggio, le porta anche lui le lenti?) le palle da lontano le vede in ritardo. (e nell'ultima partita il rossonero non l'à vista proprio, benché da vicino e nemmeno forte). :clap: :clap: :clap:
Io continuo a vedere un portiere che porta tanti punti alla sua squadra, un valore aggiunto. Anche oggi è stato così. Purtroppo ha il vizietto di fare errori in momenti decisivi, ma non dimentichiamo che ha 20 anni scarsi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Luca90 ha scritto: sabato 19 gennaio 2019, 19:20
cauz. ha scritto: sabato 19 gennaio 2019, 17:26

dice bene il_panta, se prendiamo come riferimento il calcio il ciclismo è uno sport che scoppia di salute, e non solo il ciclismo. non so quanti siano gli sport messi peggio del calcio in italia oggi.
il baseball
il pugilato
anni 80.. credo vivessero di boxe in italia piu' di 50 pugili
adesso.. credo non si contino sulle dita di una mano :(
han tutti un secondo lavoro (e una grande passione)
Per un campionato italiano.. credo non si arrivi a 5mila euro di borsa (solo che d'incontri all'anno ne fai 3 all'anno..)
sport di enorme fatica e poche soddisfazioni


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: lunedì 21 gennaio 2019, 20:09
Luca90 ha scritto: sabato 19 gennaio 2019, 19:20
cauz. ha scritto: sabato 19 gennaio 2019, 17:26

dice bene il_panta, se prendiamo come riferimento il calcio il ciclismo è uno sport che scoppia di salute, e non solo il ciclismo. non so quanti siano gli sport messi peggio del calcio in italia oggi.
il baseball
il pugilato
anni 80.. credo vivessero di boxe in italia piu' di 50 pugili
adesso.. credo non si contino sulle dita di una mano :(
han tutti un secondo lavoro (e una grande passione)
Per un campionato italiano.. credo non si arrivi a 5mila euro di borsa (solo che d'incontri all'anno ne fai 3 all'anno..)
sport di enorme fatica e poche soddisfazioni
Ma tu sei convinto che sia uno sport? Fa male al soma (in senso greco) e alla psiche. E visto che qui siamo fuori tema, riporto qualche notizia di calcio: l'Empoli ha preso un portiere e quindi posso ritornare a guardarlo e il Vecchio stuprator cortese (putativo) ha tirato in porta (al suo solito, presumo) una decina di volte con esiti decisamente sconfortanti, ma che volete farci lui è il più grande *tiratore* del mondo. :diavoletto: Poi, perché (siamo in tema) i telecronisti parlano dei "guantoni dei portieri di calcio"? A me sembrano guanti, a differenza di quelli del pugilato che meritano questo nome e infine "l'ottimo disturbo di Rugani" :diavoletto: :crazy: (tradotto. gli ha dato una spinta da dietro) :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8514
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

lemond ha scritto: sabato 19 gennaio 2019, 9:47
È lo stesso discorso del Nantes con E. Sala, che sta vendendo al Cardiff per 17 milioni circa.
Intervengo nella discussione, dal momento che era stato citato, perché purtroppo stanno giungendo notizie drammatiche sull'attaccante argentino :


https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/2 ... 8059.shtml


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Abruzzese ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 13:13
lemond ha scritto: sabato 19 gennaio 2019, 9:47
È lo stesso discorso del Nantes con E. Sala, che sta vendendo al Cardiff per 17 milioni circa.
Intervengo nella discussione, dal momento che era stato citato, perché purtroppo stanno giungendo notizie drammatiche sull'attaccante argentino :


https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/2 ... 8059.shtml
Mamma mia! :grr: Speriamo bene.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Classifica falsa marcatori del campionato italiano di Serie A 2018/19

1 Fabio Quagliarella 14 19 2
1 Cristiano Ronaldo 14 20 4
1 Duvan Zapata 14 20 1
4 Krzysztof Piatek 13 19 2
5 Arkadiusz Milik 11 17 0
5 Ciro Immobile 11 20 2
7 Mauro Icardi 9 17 3
7 Francesco Caputo 9 20 1
9 Mario Mandzukic 8 16 0
9 Dries Mertens 8 19 1
11 Leonardo Pavoletti 7 15 0
11 Lorenzo Insigne 7 17 0
11 Andrea Belotti 7 20 4

Quella un po' più vera sarebbe

1°Zapata 13/20 = 65%
2°Milik 11/17 = 64,70%
3°Quagliarella 12/19 = 63,15%
4° Piatek 11/19 = 57,89%
5° Cristiano 10/20 = 50%
5° Marione 8/16 = 50%
7° Pavoletti 7/15 = 46,67%
8° Immobile 9/20 = 45%
9° Mertens 8/19 = 42,10%
X Insigne 7/17 = 41,76%

Ma quella ancora meglio sarebbe tenendo conto dei minuti giocati, anziché delle partite intiere, perché c'è una bella differenza fra ... :) P.S. Per questo chiedo aiuto a Basso, Bitossi, Seb (in ordine alfabetico) e non so chi altri sia esperto.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

lemond ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 13:29 Classifica falsa marcatori del campionato italiano di Serie A 2018/19

1 Fabio Quagliarella 14 19 2
1 Cristiano Ronaldo 14 20 4
1 Duvan Zapata 14 20 1
4 Krzysztof Piatek 13 19 2
5 Arkadiusz Milik 11 17 0
5 Ciro Immobile 11 20 2
7 Mauro Icardi 9 17 3
7 Francesco Caputo 9 20 1
9 Mario Mandzukic 8 16 0
9 Dries Mertens 8 19 1
11 Leonardo Pavoletti 7 15 0
11 Lorenzo Insigne 7 17 0
11 Andrea Belotti 7 20 4

Quella un po' più vera sarebbe

1°Zapata 13/20 = 65%
2°Milik 11/17 = 64,70%
3°Quagliarella 12/19 = 63,15%
4° Piatek 11/19 = 57,89%
5° Cristiano 10/20 = 50%
5° Marione 8/16 = 50%
7° Pavoletti 7/15 = 46,67%
8° Immobile 9/20 = 45%
9° Mertens 8/19 = 42,10%
X Insigne 7/17 = 41,76%

Ma quella ancora meglio sarebbe tenendo conto dei minuti giocati, anziché delle partite intiere, perché c'è una bella differenza fra ... :) P.S. Per questo chiedo aiuto a Basso, Bitossi, Seb (in ordine alfabetico) e non so chi altri sia esperto.
https://calcio.fanpage.it/gol-per-minut ... -e-zapata/


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 15:28 https://calcio.fanpage.it/gol-per-minut ... -e-zapata/
Codesta non va bene, perché tiene conto dei rigori, che non c'entrano nulla con la capacità realizzativa, perché per es. Sergio Ramos ultimamente non ne sbaglia uno! Inoltre una classifica precisa dovrebbe tener conto anche delle volte che uno tira verso la porta, perché, per es. Caputo per segnare i suoi otto gol avrà avuto bisogno di meno di venti tiri in porta, mentre il Veccchio stuprato cortese (putativo), per i suoi 10 gol (dico a orecchio, cioè per sentito dire), ma avrà avuto un centinaio di possibilità! :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

lemond ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 16:08
Luca90 ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 15:28 https://calcio.fanpage.it/gol-per-minut ... -e-zapata/
Codesta non va bene, perché tiene conto dei rigori, che non c'entrano nulla con la capacità realizzativa, perché per es. Sergio Ramos ultimamente non ne sbaglia uno! Inoltre una classifica precisa dovrebbe tener conto anche delle volte che uno tira verso la porta, perché, per es. Caputo per segnare i suoi otto gol avrà avuto bisogno di meno di venti tiri in porta, mentre il Veccchio stuprato cortese (putativo), per i suoi 10 gol (dico a orecchio, cioè per sentito dire), ma avrà avuto un centinaio di possibilità! :)
i rigori li devi saper tirare... ieri lo ha sbagliato...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

daje Carlo, tutta sta tiritera per arrivare a dimostrare che Ronaldo è na pippa. Diventi come un noto utente quando vuole dimostare che Nibali è scarso: per nulla credibile.

Ronaldo può stare antipatico quanto vuoi. Al sottoscritto per anni stava sui coglioni, per un unico ed evidente motivo: troppo forte. Nel corso degli anni non so quanti gol ci ha fatto, alcuni dei quali a dir poco dolorosi. Adesso mi sta simpatico, perchè i gol li fa nella porta altrui. E questa è solo una questione di tifo.
Ma da qui a discutere il calciatore o a voler dimostrare che è più scarso di Piatek, Quagliarella o Zapata, si arriva e si supera abbondantemente il ridicolo.

:)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 13:13
lemond ha scritto: sabato 19 gennaio 2019, 9:47
È lo stesso discorso del Nantes con E. Sala, che sta vendendo al Cardiff per 17 milioni circa.
Intervengo nella discussione, dal momento che era stato citato, perché purtroppo stanno giungendo notizie drammatiche sull'attaccante argentino :


https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/2 ... 8059.shtml
:(


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 17:04 daje Carlo, tutta sta tiritera per arrivare a dimostrare che Ronaldo è na pippa. Diventi come un noto utente quando vuole dimostare che Nibali è scarso: per nulla credibile.

Ronaldo può stare antipatico quanto vuoi. Al sottoscritto per anni stava sui coglioni, per un unico ed evidente motivo: troppo forte. Nel corso degli anni non so quanti gol ci ha fatto, alcuni dei quali a dir poco dolorosi. Adesso mi sta simpatico, perchè i gol li fa nella porta altrui. E questa è solo una questione di tifo.
Ma da qui a discutere il calciatore o a voler dimostrare che è più scarso di Piatek, Quagliarella o Zapata, si arriva e si supera abbondantemente il ridicolo.

:)
Io ho sempre preferito Messi
e secondo me , a oggi , in italia non s'e' ancora visto il miglior cr7 (Ronaldo.. è uno solo.. il fenomeno)
e temo arriverà in primavera.. :( :x

tra quello che fa e la paura che incute agli avversari , lo vorrei sempre nella mia squadra


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 20:35
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 17:04 daje Carlo, tutta sta tiritera per arrivare a dimostrare che Ronaldo è na pippa. Diventi come un noto utente quando vuole dimostare che Nibali è scarso: per nulla credibile.

Ronaldo può stare antipatico quanto vuoi. Al sottoscritto per anni stava sui coglioni, per un unico ed evidente motivo: troppo forte. Nel corso degli anni non so quanti gol ci ha fatto, alcuni dei quali a dir poco dolorosi. Adesso mi sta simpatico, perchè i gol li fa nella porta altrui. E questa è solo una questione di tifo.
Ma da qui a discutere il calciatore o a voler dimostrare che è più scarso di Piatek, Quagliarella o Zapata, si arriva e si supera abbondantemente il ridicolo.

:)
Io ho sempre preferito Messi
e secondo me , a oggi , in italia non s'e' ancora visto il miglior cr7 (Ronaldo.. è uno solo.. il fenomeno)
e temo arriverà in primavera.. :( :x

tra quello che fa e la paura che incute agli avversari , lo vorrei sempre nella mia squadra
Ci sta che preferisci Messi. Stiamo parlando di due calciatori straordinari.
E secondo me ci sta pure che perda un po' di smalto a 33 anni. Ma anche al livello espresso finora (a parte ieri) parliamo di uno che fa la differenza e che è sicuramente diverse spanne sopra i pur bravissimi Quagliarella, Zapata e Piatek. In realtà mi sembra pure folle star qui a discuterne.

Possiamo invece stare li a discutere per 100 anni se è stato meglio lui o Messi. Quello si.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Non c'e' proprio paragone.. (carlo ogni tanto è tremendo :D )
Cr7 è inarrivabile


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Sono anche calciatori molto diversi, difficile fare paragoni con parametri precisi, i freddi numeri non dicono tutto. Ronaldo è top, anche il top volendo, ma Messi beh, Messi è il calcio.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 17:04 daje Carlo, tutta sta tiritera per arrivare a dimostrare che Ronaldo è na pippa. Diventi come un noto utente quando vuole dimostare che Nibali è scarso: per nulla credibile.

Ronaldo può stare antipatico quanto vuoi. Al sottoscritto per anni stava sui coglioni, per un unico ed evidente motivo: troppo forte. Nel corso degli anni non so quanti gol ci ha fatto, alcuni dei quali a dir poco dolorosi. Adesso mi sta simpatico, perchè i gol li fa nella porta altrui. E questa è solo una questione di tifo.
Ma da qui a discutere il calciatore o a voler dimostrare che è più scarso di Piatek, Quagliarella o Zapata, si arriva e si supera abbondantemente il ridicolo.

:)
E invece il ridicolo si supera abbondantemente quando lo si reputa il miglior giocatore del mondo. Ammesso e non concesso che lo sia mai stato, ora che sta per arrivare a vedere la 35a primavera l'enorme carico di lavoro cui si sottopone da sempre (insieme anche ai consigli di Nadal :diavoletto: ) non riesce a compensare la "vecchiaia che avanza".
Che poi non si possa discutere un calciatore, codesta è nuova e ripeto, per fare 10 gol in campionato e uno in coppa dei campioni quanti tiri ha dovuto fare? :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 20:35 Io ho sempre preferito Messi
e secondo me , a oggi , in italia non s'e' ancora visto il miglior cr7 (Ronaldo.. è uno solo.. il fenomeno)
e temo arriverà in primavera.. :( :x
tra quello che fa e la paura che incute agli avversari , lo vorrei sempre nella mia squadra
Continuerà a far paura finché ci saranno i soliti "idioti" a dire che è il miglior giocatore del mondo, perché lui è un puro prodotto mediatico. Quanto alla primavera, tu pensi che il meglio lo possa dare nel 35° anno di età? Se tanto mi dà tanto, l'anno scorso in codesto periodo dell'anno fece ridere anche i polli. :bll:
Quanto al presunto duello con Messi, sono inconfrontabili, perché Leo è un giocatore a tutto tondo, mentre il Vecchio stuprator cortese (putativo), condannato ieri a 23 mesi di carcere (con la condizionale) è un tiratore, point et à la ligne.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 23:02 Sono anche calciatori molto diversi, difficile fare paragoni con parametri precisi, i freddi numeri non dicono tutto. Ronaldo è top, anche il top volendo, ma Messi beh, Messi è il calcio.
Ecco uno che dice il vero, anche se usa un tempo (s.m.) sbagliato, perché l'imperfetto suonava molto meglio nel caso del prossimo a entrare nel 35° anno. :diavoletto:
Visto che siamo in un forum di ciclismo, si può dire che Messi (e Pelé) stanno a Mercks, come Il Vecchio s.c.p. sta a Sagan (dopo la scelta che ha fatto lo slovacco di fare soltanto "gol", a prescindere dall'importanza degli stessi. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 20:57 Non c'e' proprio paragone.. (carlo ogni tanto è tremendo :D )
Cr7 è inarrivabile
Oh Fabio, astraiti, se puoi, da tutti i condizionamenti che sono imposti a chi ascolta la TV e legge i giornali, perché molti di codesti magari son convinti ormai che i rigori per "falli" di mano sono giustificati!!! E rispondimi invece se in questo scorcio di anno è stato più o meno determinante il Vecchio s.c.p. o Quagliarella/Milik/Piatek/Caputo?
Scurdammece ‘o passato, perché quel che è stato prima di quest'anno non era oggetto del tema.
Se si vuol guardare indietro, è meglio esser tifosi di Pelè, Messi e Neymar. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: lunedì 21 gennaio 2019, 17:18 Io continuo a vedere un portiere che porta tanti punti alla sua squadra, un valore aggiunto. Anche oggi è stato così. Purtroppo ha il vizietto di fare errori in momenti decisivi, ma non dimentichiamo che ha 20 anni scarsi.
Ho visto la sintesi e ho dovuto aspettare quasi la fine dell'incontro per vedere un tiro molto da lontano (ma molto) deviato sulla traversa, per cui era comunque a rischio gol. Da quella distanza, secondo me, non sono mai imparabili a meno che non siano deviati o il portiera sia coperto, a maggior ragione se sono alti, per un portiere di quasi due metri. Ecco la sua migliore qualità è che fa volume. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 16:47 i rigori li devi saper tirare... ieri lo ha sbagliato...
Anche codesta è una leggenda metropolitana, perché la statistica ci dice che sono trasformati in gol a partire dal 70 all'85% dei casi, quindi non è una forchetta molto ampia. Poi è chiaro che ci sono giocatori che hanno l'avversione per questo esercizio, ma di solito costoro non li tirano.
P.S. Il Monaco ha superato il Rennes in coupe de La ligue con il "rigore" determinante del portiere, Loic Badiashile. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 9:09
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 17:04 daje Carlo, tutta sta tiritera per arrivare a dimostrare che Ronaldo è na pippa. Diventi come un noto utente quando vuole dimostare che Nibali è scarso: per nulla credibile.

Ronaldo può stare antipatico quanto vuoi. Al sottoscritto per anni stava sui coglioni, per un unico ed evidente motivo: troppo forte. Nel corso degli anni non so quanti gol ci ha fatto, alcuni dei quali a dir poco dolorosi. Adesso mi sta simpatico, perchè i gol li fa nella porta altrui. E questa è solo una questione di tifo.
Ma da qui a discutere il calciatore o a voler dimostrare che è più scarso di Piatek, Quagliarella o Zapata, si arriva e si supera abbondantemente il ridicolo.

:)
E invece il ridicolo si supera abbondantemente quando lo si reputa il miglior giocatore del mondo. Ammesso e non concesso che lo sia mai stato, ora che sta per arrivare a vedere la 35a primavera l'enorme carico di lavoro cui si sottopone da sempre (insieme anche ai consigli di Nadal :diavoletto: ) non riesce a compensare la "vecchiaia che avanza".
Che poi non si possa discutere un calciatore, codesta è nuova e ripeto, per fare 10 gol in campionato e uno in coppa dei campioni quanti tiri ha dovuto fare? :diavoletto:
Vabbè, di fronte a tutte queste certezze che hai, mi arrendo. Per me l'importante è che segni quando è necessario. Poi puoi dire pure che è più scarso di Pinilla


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 10:19 Vabbè, di fronte a tutte queste certezze che hai, mi arrendo. Per me l'importante è che segni quando è necessario. Poi puoi dire pure che è più scarso di Pinilla
Le certezze che ho riguardano il passato: 10 gol (su non so di preciso su quanti :dubbio: , ma devono essere stati tanti i tiri verso la porta :dubbio:
Altro :dubbio: sarà stato o no uno stuprator cortese? E poi amico di Nadal? :dubbio: Una cosa relativamente certa è che invece è stato condannato più o meno con le motivazioni di Al Capone, almeno credo :dubbio:
Da parte tua invece prevedi il futuro e cioè, se ho inteso bene, che segnerà quando è necessario. Dico questo, perché per il momento, quando è stato necessario, hanno segnato altri (Napoli, Inter e Coppa dei Campioni), mi sbaglio? :dubbio:
P.S. sempre a proposito del *necessario* mi pare che l'unico gol in Coppa dei Campioni è stato quando la Juve ha perso contro il M.U. ? :) Oppure tu pensi che il suo apporto principale debba essere contro Empoli, Frosinone, Sassuolo e Sampdoria? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
P.P.S. Fossi in te, mi riserverei per difendere personaggi degni di miglior causa. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da dietzen »

comunque, per la cronaca, anche messi l'anno scorso ha avuto in spagna la stessa condanna per evasione fiscale di cristiano ronaldo. :hippy:
(e pure modric, mentre neymar è in attesa di processo - in spagna, mentre in brasile è già stato condannato)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 14:07
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 10:19 Vabbè, di fronte a tutte queste certezze che hai, mi arrendo. Per me l'importante è che segni quando è necessario. Poi puoi dire pure che è più scarso di Pinilla
Le certezze che ho riguardano il passato: 10 gol (su non so di preciso su quanti :dubbio: , ma devono essere stati tanti i tiri verso la porta :dubbio:
Altro :dubbio: sarà stato o no uno stuprator cortese? E poi amico di Nadal? :dubbio: Una cosa relativamente certa è che invece è stato condannato più o meno con le motivazioni di Al Capone, almeno credo :dubbio:
Da parte tua invece prevedi il futuro e cioè, se ho inteso bene, che segnerà quando è necessario. Dico questo, perché per il momento, quando è stato necessario, hanno segnato altri (Napoli, Inter e Coppa dei Campioni), mi sbaglio? :dubbio:
P.S. sempre a proposito del *necessario* mi pare che l'unico gol in Coppa dei Campioni è stato quando la Juve ha perso contro il M.U. ? :) Oppure tu pensi che il suo apporto principale debba essere contro Empoli, Frosinone, Sassuolo e Sampdoria? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
P.P.S. Fossi in te, mi riserverei per difendere personaggi degni di miglior causa. :cincin:
Carlo, come faccio a discutere con uno che continua a ripetere che ha segnato 10 gol, mentre nella realtà sono 16 (14 campionato, 1 champions, 1 supercoppa)? Già se partiamo da dati inesatti, cadono tutti i presupposti per discutere seriamente.

Quanto alla Champions, l'apporto richiesto a Ronaldo è quello che sarà necessario dal 20 Febbraio in poi, non certo nei gironi dove anche senza di lui la Juve avrebbe vinto ugualmente il suo gruppo. Da questo punto di vista io non ho previsto niente, ho detto solo che mi basterà che segni in quelle partite lì che devono ancora venire.

Dopodichè, mi prendo tranquillamente insieme a tanti altri dell'"idiota" perchè lo reputo uno dei 2 migliori giocatori del mondo dell'ultimo decennio insieme a Messi.

Se poi vuoi esprimere un giudizio morale sulla persona, stiamo parlando di tutt'altra cosa, non di calcio.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Vedo una grossa falla logica nelle argomentazioni di Lemond, ovvero il valutare un calciatore solo in base alla percentuale di realizzazione. Ci sono tre cose che vanno valutate: quante occasioni crei per te, come le trasformi, e quanto aiuti i tuoi compagni. Crearsi tante occasioni è un pregio, non meno di saperle realizzare.
Riguardo alle capacità di trasformazione Ronaldo è in linea con la media dei buoni attaccanti, ma è fuori scala rispetto chiunque altro eccetto Messi nella capacità di crearsi le occasioni. Si badi bene, non parlo del numero di tiri, ma degli expected goals, una statistica che pesa i tiri invece di contarli. Ronaldo, come Insigne, forza molti tiri da fuori in situazioni di scarsa pericolosità, non ha alcun senso confrontare le percentuali di realizzazione di questi due con giocatori come Icardi che prendono tiri solo in area.
Statisticamente c'è una correlazione negativa molto marcata tra numero di tiri presi e percentuale di realizzazione, perché ovviamente chi si prende più tiri si sta assumendo molti più rischi dalla distanza.
Aggiungo che Ronaldo sta giocando largo a sinistra, seppur con licenza di accentrarsi, non a caso la sua posizione permette a Mandzukic di segnare molto più che in passato, e che ovunque sia andato si è sempre dimostrato un valore aggiunto per le squadre. Io preferisco indubbiamente Messi a Ronaldo, e il secondo mi sta ampiamente sulle scatole, ma trovo difficile discutere sul fatto che questi due giocatori abbiano segnato un'epoca per la capacità di essere così costanti a livelli in cui generalmente i calciatori giocano per una o due stagioni. Per Ronaldo aggiungo anche che l'ha fatto in tre contesti diversi e si sta mettendo alla prova anche in quarto: Manchester, Madrid, Portogallo, e ora Juventus.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 9:15
Winter ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 20:35 Io ho sempre preferito Messi
e secondo me , a oggi , in italia non s'e' ancora visto il miglior cr7 (Ronaldo.. è uno solo.. il fenomeno)
e temo arriverà in primavera.. :( :x
tra quello che fa e la paura che incute agli avversari , lo vorrei sempre nella mia squadra
Continuerà a far paura finché ci saranno i soliti "idioti" a dire che è il miglior giocatore del mondo, perché lui è un puro prodotto mediatico. Quanto alla primavera, tu pensi che il meglio lo possa dare nel 35° anno di età? Se tanto mi dà tanto, l'anno scorso in codesto periodo dell'anno fece ridere anche i polli. :bll:
Quanto al presunto duello con Messi, sono inconfrontabili, perché Leo è un giocatore a tutto tondo, mentre il Vecchio stuprator cortese (putativo), condannato ieri a 23 mesi di carcere (con la condizionale) è un tiratore, point et à la ligne.
Classe 85 , 34 anni
no per me non è il miglior cr7
per ora è da 7 (e gli basta per esser il miglior giocatore della serie a)
la champions è un mini torneo
t basta esser in forma per un paio di mesi
Cr7 sa arrivarci
vedrai :(

Cr7 non è solo un tiratore
guarda i movimenti che fa
spesso mi chiedo..come fa a esser libero..da solo in area
si smarca. .. dote da campioni :champion:
Una cosa difficile..che diventa facile quando t chiami cr7


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 16:01 Carlo, come faccio a discutere con uno che continua a ripetere che ha segnato 10 gol, mentre nella realtà sono 16 (14 campionato, 1 champions, 1 supercoppa)? Già se partiamo da dati inesatti, cadono tutti i presupposti per discutere seriamente.
Si può discutere con tranquillità se si accetta la logica e l'equità, oltre al fatto che tutto è partito dalla classifica marcatori del campionato italiano di serie A, dove il V.s.c.p. ha segnato 10+4 e quei quattro, per logica ed equità non gli appartengono, perché dipende tutto da chi l'allenatore (o chi per lui) decide chi sia a battere i rigori. E non mi venire a dire che lui li trasforma e Pianjc no, perché non credo che la percentuale vari di molto fra i due, ma in genere fra tutti i rigoristi la forbice è piuttosto ridotta. Stesso discorso varrebbe per le punizioni dal limite, ma lì la percentuale di realizzazione è molto più scarsa e ci vuole anche più abilità e quindi va bene assegnarli a chi l'à tirata. Per equità vorrei aggiungere che non si può confrontare calciatori che giocano un torneo con altri che invece lo guardano e fra i "cannonieri" che avevo messo in classifica nessuno aveva giocato quella che tu e non so chi gli ha messo codesto nome chiamate la Supercoppa, quando in realtà è uno schifo per due ragioni: fatta solo per far guadagnare qualche soldo a chi non ne ha bisogno e infatti sono andati a giocarla in ... e poi ormai mancano anche i presupposti dello scontro fra il vincitore del campionato e quello della coppa. Fossero seri dovrebbe giocarla la Juventus A contro quella B, fra l'altro almeno tu potresti far aumentare il pallottoliere del V.s.c.p. :crazy: :diavoletto: :grr:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 16:01 Quanto alla Champions, l'apporto richiesto a Ronaldo è quello che sarà necessario dal 20 Febbraio in poi, non certo nei gironi dove anche senza di lui la Juve avrebbe vinto ugualmente il suo gruppo. Da questo punto di vista io non ho previsto niente, ho detto solo che mi basterà che segni in quelle partite lì che devono ancora venire.
Per la precisione avevi usato il presente indicativo e non il futuro o il condizionale. Ma ora va bene e "nulla quaestio". :)
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 16:01 Dopodichè, mi prendo tranquillamente insieme a tanti altri dell'"idiota" perchè lo reputo uno dei 2 migliori giocatori del mondo dell'ultimo decennio insieme a Messi.
dal gr. idiṓtēs ‘individuo privato, senza cariche pubbliche’ •nel sign. di ‘privo di istruzione’, sec. XIII .
In questo caso costoro (te compreso) siete privi di istruzione calcistica, perché non si possono confrontare mele con pere e quindi, così come non possiamo dire chi sia meglio fra Chiellini e Pjanic o fra Allison e Firmino, allo stesso modo a che serve paragonare un calciatore a tutto campo come Messi, con un tiratore come il V.s.c.p. Solo il voler vendere ha creato quell'enorme buffonata che credo si chiami "Le Ballon d'or di F.F." e da lì tutta una serie di valutazioni e premi che non hanno nessuna ragion d'essere, tranne ... l'Arabia Saudita! :grr:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 16:01Se poi vuoi esprimere un giudizio morale sulla persona, stiamo parlando di tutt'altra cosa, non di calcio.
Non è vero, perché uno in campo porta la propria personalità intiera anche se questo si vede di più negli allenatori: Tuchel ad es. suscita nei giocatori gioia e simpatia, Sarri tutto il contrario, Mou vuol cancellare l'ego di chiunque gli sta intorno per poter far valere il proprio, Wenger ed Hemery sono persone gentili e tranquille etc. L'amicizia all'interno di uno spogliatoio fra i giocatori è molto importante ed è difficilissimo convivere e dare il massimo in campo se si hanno accanto persone che non si stimano anche dal lato morale!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 17:30 Vedo una grossa falla logica nelle argomentazioni di Lemond, ovvero il valutare un calciatore solo in base alla percentuale di realizzazione. Ci sono tre cose che vanno valutate: quante occasioni crei per te, come le trasformi, e quanto aiuti i tuoi compagni. Crearsi tante occasioni è un pregio, non meno di saperle realizzare.
Riguardo alle capacità di trasformazione Ronaldo è in linea con la media dei buoni attaccanti, ma è fuori scala rispetto chiunque altro eccetto Messi nella capacità di crearsi le occasioni. Si badi bene, non parlo del numero di tiri, ma degli expected goals, una statistica che pesa i tiri invece di contarli. Ronaldo, come Insigne, forza molti tiri da fuori in situazioni di scarsa pericolosità, non ha alcun senso confrontare le percentuali di realizzazione di questi due con giocatori come Icardi che prendono tiri solo in area.
Statisticamente c'è una correlazione negativa molto marcata tra numero di tiri presi e percentuale di realizzazione, perché ovviamente chi si prende più tiri si sta assumendo molti più rischi dalla distanza.
Fossi in te mi chiederei perché lo fa? La risposta ce l'ò, ma ti lascio indovinare. :)
il_panta ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 17:30 Aggiungo che Ronaldo sta giocando largo a sinistra, seppur con licenza di accentrarsi, non a caso la sua posizione permette a Mandzukic di segnare molto più che in passato, e che ovunque sia andato si è sempre dimostrato un valore aggiunto per le squadre.
Infatti Benzema al Real ha segnato caterve di gol. :) Non so degli altri che gli hanno giocato accanto, perché Liga e Premier non le ho mai seguite, però conosco la carriera dell'amico di D.D. perché ne parlano sempre in Francia. ;)
il_panta ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 17:30 Io preferisco indubbiamente Messi a Ronaldo, e il secondo mi sta ampiamente sulle scatole, ma trovo difficile discutere sul fatto che questi due giocatori abbiano segnato un'epoca per la capacità di essere così costanti a livelli in cui generalmente i calciatori giocano per una o due stagioni. Per Ronaldo aggiungo anche che l'ha fatto in tre contesti diversi e si sta mettendo alla prova anche in quarto: Manchester, Madrid, Portogallo, e ora Juventus.
Sulla costanza ti do ragione, a parte il Portogallo, dove non mi risulta che abbia fatto gran che e il titolo che hanno vinto (si fa per dire, ma il calcio è anche questo) lui la finale non l'à giocata! Così come credo non sia stato granché importante nella maggior parte delle finali vinte dal Real (cito a memoria).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 22:17
Classe 85 , 34 anni
Maanfatti, la prossima (ovvero fra due mesi, mica due lustri) sarà la 35a primavera che ha visto. :)
Winter ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 22:17 no per me non è il miglior cr7
per ora è da 7 (e gli basta per esser il miglior giocatore della serie a)
la champions è un mini torneo
t basta esser in forma per un paio di mesi
Cr7 sa arrivarci
vedrai :(
Credo che il migliore fosse quella del M.U, ma fo così per ridere, quanto al futuro non credo negli dèi e quindi non saprei, però se tanto mi dà tanto e guardo ad es. la scorsa stagione ...
Lasciamo stare poi il miglior giocatore della Seria A, perché ho già risposto in proposito.
Winter ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 22:17 Cr7 non è solo un tiratore
guarda i movimenti che fa
spesso mi chiedo..come fa a esser libero..da solo in area
si smarca. .. dote da campioni :champion:
Una cosa difficile..che diventa facile quando t chiami cr7
Codesto lo sa fare anche Icardi ed è la caratteristica peculiare dei finalizzatori. Pensa un po' a tutti ai 163 gol che ha fatto Caputo che non ha nemmeno un tiro potentissimo e che, pur giocando in una squadra come l'Empoli, che credo non lo supporti come la Juve fa con il V.s.c.p, in questa stagione di serie A, è a meno due gol da ... Io i voti ho smesso da tempo di darli, ma per te quale sarebbe la valutazione di Ciccio? :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

dietzen ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 15:23 comunque, per la cronaca, anche messi l'anno scorso ha avuto in spagna la stessa condanna per evasione fiscale di cristiano ronaldo. :hippy:
(e pure modric, mentre neymar è in attesa di processo - in spagna, mentre in brasile è già stato condannato)
Grazie dell'informazione.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

No, vabbè, qui siamo proprio all'assurdo.

Devo sentire paragoni tra lo sconosciuto Caputo, 31enne che ha appena segnato 9 gol in serie A (+ 2 fatti quando era a Bari) e altri 150 tra serie B, C2, Eccellenza e 1a categoria (non sto scherzando), con uno che ne ha segnato 589 gol (di cui ben 122 in Champions) con le maglie di Sporting Lisbona (solo 5), Manchester United, Real e Juventus. A questi se ne aggiungono 85 segnati col Portogallo. Parliamo di 674 gol segnati ai massimi livelli e devo sentir dire di fenomeno creato dai media e che chi lo reputa un campione non capisce un cazzo di calcio. Muoio dalle risate, ma proprio roba da riderci per tutto il resto della vita.

:D :crazy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Denb »

lemond ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 9:11
il_panta ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 17:30 Aggiungo che Ronaldo sta giocando largo a sinistra, seppur con licenza di accentrarsi, non a caso la sua posizione permette a Mandzukic di segnare molto più che in passato, e che ovunque sia andato si è sempre dimostrato un valore aggiunto per le squadre.
Infatti Benzema al Real ha segnato caterve di gol. :) Non so degli altri che gli hanno giocato accanto, perché Liga e Premier non le ho mai seguite, però conosco la carriera dell'amico di D.D. perché ne parlano sempre in Francia. ;)
Sulla costanza ti do ragione, a parte il Portogallo, dove non mi risulta che abbia fatto gran che e il titolo che hanno vinto (si fa per dire, ma il calcio è anche questo) lui la finale non l'à giocata! Così come credo non sia stato granché importante nella maggior parte delle finali vinte dal Real (cito a memoria).
E' l'unico calciatore nella storia che è riuscito a segnare in 3 finali di Champions League, direi che una certa importanza nelle 5 CL che ha vinto ce l'ha avuta.

Visto che si postano statistiche metto questi dati che un'idea sul tipo di giocatore che è dovrebbero darla

Partite giocate, gol e gol per partita nella fase a eliminazione direttadi Champions League.
Cristiano Ronaldo 69 Matches 56 Goals 0.81
Lionel Messi 59 Matches 38 Goals 0.64
Thomas Muller 46 Matches 21 Goals 0.46
Robert Lewandowski 26 Matches 19 Goals 0.73
Raul González 46 Matches 18 Goals 0.40
Andriy Shevchenko 32 Matches 18 Goals 0.57
Arjen Robben 45 Matches 16 Goals 0.36
Filipo Inzaghi 30 Matches 16 Goals 0.53
Frank Lampard 52 Matches 15 Goals 0.29
Didier Droga 45 Matches 14 Goals 0.31


Il divario in campionato rispetto alle altre squadre è talmente grande che se a volte Ronaldo si intestardisce troppo con i tiri da qualunque posizione o fa partite brutte come quelle contro il Chievo alla Juve cambia poco. E' stato preso perchè vogliono vincere la Champions e direi che per questo è decisamente l'uomo giusto, perchè nessuno si esalta come lui nelle partite importanti. Tra tutti gli sportivi che ho seguito nella mia vita, l'unico che mi viene in mente con uno spirito agonistico più grande rispetto al suo è un certo Michael Jordan.


EDIT: I dati sono della passata stagione ma non aggiornati alla conclusione del torneo. Cambia comunque poco, dovrebbero mancare 2 gol in 3 partite per Messi e 4 gol in 6 partite per Ronaldo (gli altri giocatori non li ho controllati).


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

lemond ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 9:11
il_panta ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 17:30 Vedo una grossa falla logica nelle argomentazioni di Lemond, ovvero il valutare un calciatore solo in base alla percentuale di realizzazione. Ci sono tre cose che vanno valutate: quante occasioni crei per te, come le trasformi, e quanto aiuti i tuoi compagni. Crearsi tante occasioni è un pregio, non meno di saperle realizzare.
Riguardo alle capacità di trasformazione Ronaldo è in linea con la media dei buoni attaccanti, ma è fuori scala rispetto chiunque altro eccetto Messi nella capacità di crearsi le occasioni. Si badi bene, non parlo del numero di tiri, ma degli expected goals, una statistica che pesa i tiri invece di contarli. Ronaldo, come Insigne, forza molti tiri da fuori in situazioni di scarsa pericolosità, non ha alcun senso confrontare le percentuali di realizzazione di questi due con giocatori come Icardi che prendono tiri solo in area.
Statisticamente c'è una correlazione negativa molto marcata tra numero di tiri presi e percentuale di realizzazione, perché ovviamente chi si prende più tiri si sta assumendo molti più rischi dalla distanza.
Fossi in te mi chiederei perché lo fa? La risposta ce l'ò, ma ti lascio indovinare. :)
Lo fa per diversi motivi. Il primo e più ovvio è che ha doti di tiro tali da giustificare il rischio. Volendo fare un paragone con un altro tiratore della serie A, noto che Ronaldo tende a calciare di più in situazioni di difesa schierata, mentre Insigne, che non ha la capacità di prendere decisione corrette come Ronaldo, si prende qualche tiro di troppo rispetto a ciò che dovrebbe. Il secondo motivo è che la squadra si affida al suo campione principale, come accade ovunque (penso anche al basket, e a quanti tiri prendono Curry, James, Harden etc. rispetto a tutto il resto dell'NBA). Il terzo motivo in ordine di importanza è l'innegabile egocentrismo del personaggio, ma secondo me intacca in minima parte in campo le scelte che prende. Sono sicuro però che se il suo egocentrismo non fosse supportato da una leadership tecnica e caratteriale in squadra ci sarebbero molti mugugni, per molti motivi a partire da quello economico. Questo non mi pare avvenga ad esempio al cospetto del tuo amico Neymar al PSG, dove la sua leadership è messa eccome in discussione, nonostante il pompaggio mediatico e la cifra spesa per acquistarlo lascerebbero pensare a lui come leader indiscusso della squadra.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 12:09 No, vabbè, qui siamo proprio all'assurdo.

Devo sentire paragoni tra lo sconosciuto Caputo, 31enne che ha appena segnato 9 gol in serie A (+ 2 fatti quando era a Bari) e altri 150 tra serie B, C2, Eccellenza e 1a categoria (non sto scherzando), con uno che ne ha segnato 589 gol (di cui ben 122 in Champions) con le maglie di Sporting Lisbona (solo 5), Manchester United, Real e Juventus. A questi se ne aggiungono 85 segnati col Portogallo. Parliamo di 674 gol segnati ai massimi livelli e devo sentir dire di fenomeno creato dai media e che chi lo reputa un campione non capisce un cazzo di calcio. Muoio dalle risate, ma proprio roba da riderci per tutto il resto della vita.

:D :crazy:
MI vergognerei peggio di un ladro se avessi usato codesta espressione (che ho evidenziato) :grr: . Ma il punto è che forse non mi sono spiegato bene e allora riprovo.
a) Non ho mai messo in discussione la carriera del V.s.c.p. e questo te lo dice anche il soprannome che uso V. Ho scritto invece, a più riprese, che gli anni passano per tutti e che le sue prestazioni stanno peggiorando di anno in anno e ho cercato di portare statistiche per confortare quel che penso. Puoi vedere anche un messaggio nel quale le cifre dicono che negli ultimi due anni al Real il rendimento era diminuito di una percentuale, che di preciso non rammento, ma notevole.
b) È più congruente, secondo me, confrontare quest'anno di Serie A Caputo con il V.s.c.p. che con Messi in generale, perché i primi due rappresentano lo stesso tipo, come Icardi, Immobile, Piatek, Virgili, Benito Lorenzi, Charles etc. mentre Messi è nella categoria di Neymar, Pelé, Platini. (Sivori e Maradona non saprei, l'unica cosa che penso è che il primo fosse una persona intelligente, a differenza del secondo).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 20:21 Lo fa per diversi motivi. Il primo e più ovvio è che ha doti di tiro tali da giustificare il rischio. Volendo fare un paragone con un altro tiratore della serie A, noto che Ronaldo tende a calciare di più in situazioni di difesa schierata, mentre Insigne, che non ha la capacità di prendere decisione corrette come Ronaldo, si prende qualche tiro di troppo rispetto a ciò che dovrebbe. Il secondo motivo è che la squadra si affida al suo campione principale, come accade ovunque (penso anche al basket, e a quanti tiri prendono Curry, James, Harden etc. rispetto a tutto il resto dell'NBA). Il terzo motivo in ordine di importanza è l'innegabile egocentrismo del personaggio, ma secondo me intacca in minima parte in campo le scelte che prende. Sono sicuro però che se il suo egocentrismo non fosse supportato da una leadership tecnica e caratteriale in squadra ci sarebbero molti mugugni, per molti motivi a partire da quello economico. Questo non mi pare avvenga ad esempio al cospetto del tuo amico Neymar al PSG, dove la sua leadership è messa eccome in discussione, nonostante il pompaggio mediatico e la cifra spesa per acquistarlo lascerebbero pensare a lui come leader indiscusso della squadra.
Ah, ah, ah, Neymar in discussione, ma che fai vuoi prendere in giro il mondo? Basta vedere la differenza che c'è fra una partita del P.S.G. con lui e senza per accorgersene. Purtroppo è emblematica quella di mercoledì contro lo Strasbourg, dove è stato costretto a uscire per i ripetuti falli subiti che hanno portato a non so che al metatarso. Sono un tifosissimo di KIlian Mbappé, ma fra i due proprio non c'è gara, uno è il re (come dice T. Tuchel) l'altro è solo, in confronto, un Cuneghin (le petit prince). ;)
Per il resto ci hai indovinato una volta su tre. ;)
P.S. Il riferimento al Basket non è per niente congruente, basta, per accorgersene vedere le percentuali di realizzazione dei tiratori da tre e confrontarle da quelle da fuori del V.s.c.p. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

L'ex giocatore dell'Empoli Leandro Paredes è stato acquistato per 47 milioni dal P.S.G. e speriamo che prendano anche Allan (s.s.s.c.) dal Napoli. Questi acquisti sono anche resi inderogabili dagli infortuni subiti da Verratti e Neymar.

P.S. Mentre ci sono, riporto anche qui l'apoftegma del giorno. ;)

Sempre a proposito del Vecchio stuprator cortese putativo, mi viene in mente quel che scrive Proust a proposito del duca di Guermantes alle due cugine venute ad avvertirlo che non può andare al ballo in costume, perché un loro parente stretto è morto: "Mais non, on exagère, on exagère!". :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

per il mio amico Tranchéè, che si ostina ad assegnare ai marcatori anche i calci di rigore, volevo aggiungere che simile atto dipende oltre che dall'allenatore o chi per lui), anche e soprattutto dall'arbitrio di chi lo assegna. :grr: (cfr. Boskov) :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

lemond ha scritto: venerdì 25 gennaio 2019, 10:03
il_panta ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 20:21 Lo fa per diversi motivi. Il primo e più ovvio è che ha doti di tiro tali da giustificare il rischio. Volendo fare un paragone con un altro tiratore della serie A, noto che Ronaldo tende a calciare di più in situazioni di difesa schierata, mentre Insigne, che non ha la capacità di prendere decisione corrette come Ronaldo, si prende qualche tiro di troppo rispetto a ciò che dovrebbe. Il secondo motivo è che la squadra si affida al suo campione principale, come accade ovunque (penso anche al basket, e a quanti tiri prendono Curry, James, Harden etc. rispetto a tutto il resto dell'NBA). Il terzo motivo in ordine di importanza è l'innegabile egocentrismo del personaggio, ma secondo me intacca in minima parte in campo le scelte che prende. Sono sicuro però che se il suo egocentrismo non fosse supportato da una leadership tecnica e caratteriale in squadra ci sarebbero molti mugugni, per molti motivi a partire da quello economico. Questo non mi pare avvenga ad esempio al cospetto del tuo amico Neymar al PSG, dove la sua leadership è messa eccome in discussione, nonostante il pompaggio mediatico e la cifra spesa per acquistarlo lascerebbero pensare a lui come leader indiscusso della squadra.
Ah, ah, ah, Neymar in discussione, ma che fai vuoi prendere in giro il mondo? Basta vedere la differenza che c'è fra una partita del P.S.G. con lui e senza per accorgersene. Purtroppo è emblematica quella di mercoledì contro lo Strasbourg, dove è stato costretto a uscire per i ripetuti falli subiti che hanno portato a non so che al metatarso. Sono un tifosissimo di KIlian Mbappé, ma fra i due proprio non c'è gara, uno è il re (come dice T. Tuchel) l'altro è solo, in confronto, un Cuneghin (le petit prince). ;)
Per il resto ci hai indovinato una volta su tre. ;)
P.S. Il riferimento al Basket non è per niente congruente, basta, per accorgersene vedere le percentuali di realizzazione dei tiratori da tre e confrontarle da quelle da fuori del V.s.c.p. :cincin:
Riguardo a Neymar, io parlavo delle discussioni con Cavani, non di Mbappé, il quale a 19 anni non può ancora petendere la scena tutta per sé.
Sul basket hai ragione, esempio infelice.
PS hai parlato del rendimento del PSG senza Neymar, vogliamo parlare anche di quello del Real senza Ronaldo?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: venerdì 25 gennaio 2019, 14:14 Riguardo a Neymar, io parlavo delle discussioni con Cavani, non di Mbappé, il quale a 19 anni non può ancora petendere la scena tutta per sé.
Sul basket hai ragione, esempio infelice.
PS hai parlato del rendimento del PSG senza Neymar, vogliamo parlare anche di quello del Real senza Ronaldo?
Le discussioni con Cavani sono terminate con Hemery e solo i giornalisti (si fa per dire) italiani ci ricamano ancora sopra.
Il Real l'anno scorso (di questi tempi) era andato peggio di quest'anno (eliminato dalla Coppa del Re ed era arrivato secondo nel girone di C.L.), nonostante che quest'anno abbia avuto 12 infortunati oltre a "casini vari" con Isco/Marcelo e, non ultima, la dipartita dell'allenatore (Zidane) che, secondo me non è un granché come tecnico, ma è bravo a smussare gli angoli. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: venerdì 25 gennaio 2019, 13:24 per il mio amico Tranchéè, che si ostina ad assegnare ai marcatori anche i calci di rigore, volevo aggiungere che simile atto dipende oltre che dall'allenatore o chi per lui), anche e soprattutto dall'arbitrio di chi lo assegna. :grr: (cfr. Boskov) :)
Pensa un pò che cosa strana attribuire i gol segnati su rigore ai calciatori che li mettono in rete, sono proprio un tipo bizzarro. E' una cosa talmente strana che non viene fatta praticamente da nessuno. Un pò come attribuire ai velocisti le vittorie ottenute allo sprint :bll:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi