Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Anche a me non piace. Complimenti alle ragazze, ci mancherebbe, ma io da spettatore non mi diverto.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Felice »

Beh, però non ditemi che vi siete divertiti a guardare il campionato, che era finito già a Capodanno. Gli iuventini, una volta esclusi, abbastanza ingloriosamente, dalla Champions, non avevano assolutamente più nulla da fare o a cui interessarsi. Si era a aprile credo e potevano già cominciare a pensare alle vacanze. Le altre che vivacchiavano e che hanno cominciato a fare di conto, del tipo, un punto per uno non fa male a nessuno...
Giocatori capricciosi e infantili che molto spesso la professionalità non sanno nemmeno cosa sia. Competizione ai massimi livelli che è un po' come la competizione tra Apple, Microsoft, Amazon et Google a chi fa più grana...
Poi, certo, qualche partita divertente ci scappa pure. Però, insomma, appassionarsi è dura...


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Felice ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 17:46 Beh, però non ditemi che vi siete divertiti a guardare il campionato, che era finito già a Capodanno. Gli iuventini, una volta esclusi, abbastanza ingloriosamente, dalla Champions, non avevano assolutamente più nulla da fare o a cui interessarsi. Si era a aprile credo e potevano già cominciare a pensare alle vacanze. Le altre che vivacchiavano e che hanno cominciato a fare di conto, del tipo, un punto per uno non fa male a nessuno...
Giocatori capricciosi e infantili che molto spesso la professionalità non sanno nemmeno cosa sia. Competizione ai massimi livelli che è un po' come la competizione tra Apple, Microsoft, Amazon et Google a chi fa più grana...
Poi, certo, qualche partita divertente ci scappa pure. Però, insomma, appassionarsi è dura...
No, le competizioni non sono particolarmente appassionanti. Però a me il calcio giocato, quando si affrontano squadre all'altezza, piace, molto più ora di dieci o quindici anni fa. Del calcio femminile non mi piace proprio vedere le partite.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da cauz. »

il_panta ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 17:50
Felice ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 17:46 Beh, però non ditemi che vi siete divertiti a guardare il campionato, che era finito già a Capodanno. Gli iuventini, una volta esclusi, abbastanza ingloriosamente, dalla Champions, non avevano assolutamente più nulla da fare o a cui interessarsi. Si era a aprile credo e potevano già cominciare a pensare alle vacanze. Le altre che vivacchiavano e che hanno cominciato a fare di conto, del tipo, un punto per uno non fa male a nessuno...
Giocatori capricciosi e infantili che molto spesso la professionalità non sanno nemmeno cosa sia. Competizione ai massimi livelli che è un po' come la competizione tra Apple, Microsoft, Amazon et Google a chi fa più grana...
Poi, certo, qualche partita divertente ci scappa pure. Però, insomma, appassionarsi è dura...
No, le competizioni non sono particolarmente appassionanti. Però a me il calcio giocato, quando si affrontano squadre all'altezza, piace, molto più ora di dieci o quindici anni fa. Del calcio femminile non mi piace proprio vedere le partite.
dovresti provare a vedere Chievo - Genoa 0-0 dello scorso campionato di serie A maschile, poi secondo me si può rivedere il discorso sullo spettacolo :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

cauz. ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 18:19
il_panta ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 17:50
Felice ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 17:46 Beh, però non ditemi che vi siete divertiti a guardare il campionato, che era finito già a Capodanno. Gli iuventini, una volta esclusi, abbastanza ingloriosamente, dalla Champions, non avevano assolutamente più nulla da fare o a cui interessarsi. Si era a aprile credo e potevano già cominciare a pensare alle vacanze. Le altre che vivacchiavano e che hanno cominciato a fare di conto, del tipo, un punto per uno non fa male a nessuno...
Giocatori capricciosi e infantili che molto spesso la professionalità non sanno nemmeno cosa sia. Competizione ai massimi livelli che è un po' come la competizione tra Apple, Microsoft, Amazon et Google a chi fa più grana...
Poi, certo, qualche partita divertente ci scappa pure. Però, insomma, appassionarsi è dura...
No, le competizioni non sono particolarmente appassionanti. Però a me il calcio giocato, quando si affrontano squadre all'altezza, piace, molto più ora di dieci o quindici anni fa. Del calcio femminile non mi piace proprio vedere le partite.
dovresti provare a vedere Chievo - Genoa 0-0 dello scorso campionato di serie A maschile, poi secondo me si può rivedere il discorso sullo spettacolo :)
Ho visto Fiorentina-Genoa all'ultima giornata, vale? Scherzi a parte, ho specificato "quando si affrontano squadre all'altezza". Abbiamo già parlato della situazione drammatica che vive il calcio e del livello bassissimo di certe squadre di serie A. Mi limitavo a parlare dello sviluppo tecnico e tattico che ha preso il calcio, che a me piace molto di più rispetto al calcio del centravanti che sta fermo in area e del difensore coi piedi quadrati.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
el_condor

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da el_condor »

galliano ha scritto: domenica 26 maggio 2019, 22:40 Peccato per l'empoli che non.meritava la b.
non avessero mandato via Andreazzoli (gli ingrati…) Empoli sarebbe in A...


ciao


el_condor


el_condor

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Sarri alla Juventus !:
Onore al merito: Sarri è arrivato, per esclusivo merito suo, grazie alla passione, alla volontà e all'intelligenza ad essere uno dei migliori allenatori del mondo.
Chi parla di tradimento è da ricovero…
Quello che ha fatto al Chelsea è quasi incredibile: a un certo punto aveva contro stampa, buona parte del pubblico, vari dirigenti e alcuni calciatori. Maurizio ha continuato per la sua strada e i risultati si sono visti.

Agnelli, prediligendo il merito e sorvololando su aspetti secondari (tuta, linguaggio, idee politiche) ha fatto una scelta coraggiosa : per la prima volat provo simpatia per un Agnelli (in genere mi sono indifferenti).


ciao

el_condor


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Gli juventini che si lamentano di Sarri che problemi hanno? Rispetto ad Allegri è avanti anni luce come allenatore, il prossimo anno Dybala e Ronaldo faranno 70 gol in due


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto: lunedì 17 giugno 2019, 13:12 Gli juventini che si lamentano di Sarri che problemi hanno? Rispetto ad Allegri è avanti anni luce come allenatore, il prossimo anno Dybala e Ronaldo faranno 70 gol in due
Magari è avanti anche di più.
Però a parlare saranno soltanto i risultati.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: lunedì 17 giugno 2019, 13:12 Gli juventini che si lamentano di Sarri che problemi hanno? Rispetto ad Allegri è avanti anni luce come allenatore, il prossimo anno Dybala e Ronaldo faranno 70 gol in due
Io non mi lamento assolutamente. E sono convinto di quel che dici tu, cioè che l'anno prossimo Dybala (se resta, spero di si) e Ronaldo faranno una valanga di gol. Magari ne subiremo pure qualcuno in più. Pazienza, ma è così che si vince in Europa, non coi calcoli da ragioniere che poi ti fanno perdere alla fine.

Spero solo che l'Argentino resti perchè l'ultima stagione per lui dev'essere stata un vero e proprio calvario, sacrificato spesso a fare il terzino o quasi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto: lunedì 17 giugno 2019, 13:12 Rispetto ad Allegri è avanti anni luce come allenatore
:uhm:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nino58 ha scritto: lunedì 17 giugno 2019, 13:57
Walter_White ha scritto: lunedì 17 giugno 2019, 13:12 Gli juventini che si lamentano di Sarri che problemi hanno? Rispetto ad Allegri è avanti anni luce come allenatore, il prossimo anno Dybala e Ronaldo faranno 70 gol in due
Magari è avanti anche di più.
Però a parlare saranno soltanto i risultati.
Vero.. Comunque nulla di nuovo sotto il sole, anche Allegri fu contestatissimo salvo poi fare mille volte meglio del predecessore. Concordo che Sarri proponga un gioco migliore ed anche io preferisco la sua idea di gioco, ma il bistrattato Allegri resta un grandissimo allenatore. L'unica pecca vera (il gioco può non piacere ma funziona) secondo me è che le sue squadre subiscono sempre un sacco di infortuni muscolari e non credo sia un caso. Non credo proprio sia "indietro" rispetto a Sarri, anzi.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Per me non ci sarà Dybala
la juve deve fare una grossa plusvalenza


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Winter ha scritto: lunedì 17 giugno 2019, 20:12 Per me non ci sarà Dybala
la juve deve fare una grossa plusvalenza
Sarebbe un peccato, mi piacerebbe vedere un 4312 con Bernardeschi dietro alla coppia Dybala-Ronaldo.
Con la rosa attuale io mi aspetto: Sczeszny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Sandro, Bentancur, Pjanic, Ramsey, Bernardeschi, Ronaldo, Dybala.
Vendere Cancelo sarebbe una follia. L'ideale sarebbe tenere questi e inserire un centrocampista top al posto di Bentancur, uno tipo Pogba o Milinkovic.
Non conosco i bilanci della Juve, ma non c'è modo di abbassare gli ingaggi mandando via un po' di giocatori poco sarriani tipo Khedira, Mandzukic, Cuadrado? Dovessi fare un sacrificio di un uomo che ha mercato io sceglierei Alex Sandro e investirei su Spinazzola.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Sarri a me piace, sono curioso di vedere quale sarà il suo stile nelle interviste.
Mi aspetto di vedere conferenze stampa divertenti piene di provocazioni su fatturati e atteggiamenti passati.
Con questo, penso che il campionato con la Juve potrei vincerlo pure io. Da lui credo che si aspettino il gioco. Ma quello é un ambiente difficile, già discutevano Allegri, cosa diranno i tifosi alle prime possibili difficoltà di un allenatore che si è dimostrato più volte antigobbo?
Questa cosa mi ricorda il film 'Il maledetto United' "su Brian Clough.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Secondo me si sottovaluta la difficoltà di vincere lo scudetto con la Juventus. Siamo d'accordo, è molto più forte delle avversarie, ma la vittoria non è scontata, specialmente in annate come quella di due anni fa in cui il Napoli è stato superlativo e ha fatto 91 punti, o quando si affronta un brutto periodo tipo la partenza di 4 (mi pare) anni fa. Essere la squadra più forte significa che se vai male sei soggetto a grandissime pressioni e rischi di implodere sotto i colpi di quella pressioni. La bravura di Allegri è quella di tenere sempre la squadra unita, di gestire le energie psicologiche e i momenti della stagione. Ci vuole polso della situazione e carisma. Vediamo se Sarri avrà le stesse capacità quando attraverserà un momento di difficoltà. Sarri è bravissimo a mandare la squadra a pieni giri, più di Allegri (senza comunque scordare alcune prestazioni eccezionali della Juventus anche in Champions), ma non è detto che sia altrettanto bravo in altre circostanze delicate. Va comunque detto che la forza della società e dello spogliatoio Juventus aiutano l'allenatore, ed è possibile che lo stesso Allegri ne abbia beneficiato oltre alle proprie capacità.
Sono curiosissimo, per il calcio italiano questo cambiamento è un bene, una ventata di aria fresca. Non me ne vogliano i tifosi del Napoli.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da TIC »

Si e' spento (SLA) Pietruzzu. Centravanti di manovra. Il più forte attaccante italiano di sempre assieme a Meazza. Avevo un suo autografo che non trovo più..
È stato il mio idolo assoluto da bambino, come Tista lo e stato da ragazzo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto: sabato 18 gennaio 2020, 7:16 Si e' spento (SLA) Pietruzzu. Centravanti di manovra. Il più forte attaccante italiano di sempre assieme a Meazza. Avevo un suo autografo che non trovo più..
È stato il mio idolo assoluto da bambino, come Tista lo e stato da ragazzo.
Persona squisita, mai sopra le righe.
Conosciuto in una partita di beneficenza tra il CRAL di dove lavoro e una squadra di vecchie glorie.
Lui e Boninsegna vennero scambiati e privati entrambi di continuare a giocare nella loro squadra del cuore.
Da professionisti, continuarono a giocare bene.
Riuscì forse meglio a Bonimba, perché il mantovano era più "cattivo".
Per Anastasi altra morte professionale, dunque.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Perché in quest'anno e non nell'altro? Quanto a Anastasi il migliore .., fa un po' sorridere. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi