Fatti di politica 2019

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Tranchée d'Arenberg

Re: Fatti di politica 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » martedì 4 giugno 2019, 19:38

nino58 ha scritto:
martedì 4 giugno 2019, 19:00
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
martedì 4 giugno 2019, 17:42
nino58 ha scritto:
martedì 4 giugno 2019, 17:36

Ma perchè, qualcuno pensava che, nel XXI secolo, gli inglesi potessero veramente andare a starsene per conto proprio ?
Mollata la Germania, ci sono i ( o gli ?) SUA.
Fisiologicamente.
O la Russia a cui ammicca quel balordo di Salvini
La Russia gli inglesi ?
Impossibile.
No, mi riferivo a Salvini. :D

Cobblestone 2012 & 2018 - 1° Classifica Generale
Cobblestone 2012 & 2018 - 1° Classifica Classiche
Cobblestone 2013 - 1° Classifica Semiclassiche

FantaCycling Manager 2016 - 1° Classifica (squadre)

matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz » martedì 4 giugno 2019, 20:03

nino58 ha scritto:
matteo.conz ha scritto:
martedì 4 giugno 2019, 16:04
E' solo una coruosità, ognuno spende i soldi come vuole. https://it.businessinsider.com/in-un-me ... Z4l-2_L8_k

Qui invece sembra avverarsi quello che avevo previsto (mi pareva ovvio) quando ci fu la brexit e fui ripreso da qualcuno con toni "nervosi". Mi pare ovvio che se l'uk si allontana dall'ue, si avvicina giocoforza agli usa, no?
https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... P2-S1.8-T1
Ma perchè, qualcuno pensava che, nel XXI secolo, gli inglesi potessero veramente andare a starsene per conto proprio ?
Fisiologicamente.
Si ma quando l'ho detto al tempo, 3-4 utenti mi hanno ripreso dicendo che erano cazzate. Quello intendevo :)

Qui vige l'uguaglianza... Non conta un cazzo nessuno.
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

lemond

Messaggio da leggere da lemond » mercoledì 5 giugno 2019, 8:31

nino58 ha scritto:
Fisiologicamente.
Due volte su tre. ;)

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
e il mitico Lopez, che lavora alla Coop,
... il martedì. :bll:

lemond

Messaggio da leggere da lemond » giovedì 6 giugno 2019, 14:16

Umberto Galimberti - In dialogo con i nostri pregiudizi - Filosofarti 2019

https://www.youtube.com/watch?v=lNVe_3nftEA&t=444s

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz » lunedì 10 giugno 2019, 14:23

Ma cosa sta diventando sta nazione?!?!?
https://www.open.online/2019/06/08/mond ... m_campaign

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » lunedì 10 giugno 2019, 14:49

matteo.conz ha scritto:
lunedì 10 giugno 2019, 14:23
Ma cosa sta diventando sta nazione?!?!?
https://www.open.online/2019/06/08/mond ... m_campaign
A più riprese ho sentito che il razzismo in Italia non esiste...anche sul forum di cicloweb.

Felice

Messaggio da leggere da Felice » lunedì 10 giugno 2019, 21:25

Un po' di tempo fa, su queste pagine, infuriava la polemica sul Venezuela. Si contestava la validità delle elezioni che hanno portato Maduro al potere, si mettevano avanti "gli avversari politici incarcerati", quando, a mia conoscenza, Guaidò non solo è libero, ma beneficia della più ampia impunità, anche quando commette atti palesemente sovversivi.

Ovviamente, da parte di quelle stesse persone così preoccupate dalle libertà democratiche in Venezuela, nessuna parola veniva pronunciata a proposito del Brasile, ove un vero fascista è stato eletto mentre l'unico che potesse contrastarlo, l'ex presidente Lula, lui sì era veramente in galera. Ma si sa, che un facista sia alla testa di un paese sudamericano è sempre cosa vista di buon occhio dalle "democrazie occidentali", dai media che ne sono portavoce e di conseguenza da tutti coloro che da parte di questi media subiscono il sistematico lavaggio di cranio.

Ora, piano piano, quando non ci si può più fare niente, i nodi vengono al pettine: "Ombre sulla condanna di Lula". Ma pensa te, chi l'avrebbe mai detto...

https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... P5-S1.8-T1

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » martedì 11 giugno 2019, 8:30

Felice ha scritto:
lunedì 10 giugno 2019, 21:25
Un po' di tempo fa, su queste pagine, infuriava la polemica sul Venezuela. Si contestava la validità delle elezioni che hanno portato Maduro al potere, si mettevano avanti "gli avversari politici incarcerati", quando, a mia conoscenza, Guaidò non solo è libero, ma beneficia della più ampia impunità, anche quando commette atti palesemente sovversivi.

Ovviamente, da parte di quelle stesse persone così preoccupate dalle libertà democratiche in Venezuela, nessuna parola veniva pronunciata a proposito del Brasile, ove un vero fascista è stato eletto mentre l'unico che potesse contrastarlo, l'ex presidente Lula, lui sì era veramente in galera. Ma si sa, che un facista sia alla testa di un paese sudamericano è sempre cosa vista di buon occhio dalle "democrazie occidentali", dai media che ne sono portavoce e di conseguenza da tutti coloro che da parte di questi media subiscono il sistematico lavaggio di cranio.

Ora, piano piano, quando non ci si può più fare niente, i nodi vengono al pettine: "Ombre sulla condanna di Lula". Ma pensa te, chi l'avrebbe mai detto...

https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... P5-S1.8-T1
Sì, ma a chi glielo dici ?
Alle verginelle politicamente corrette ?
Non credo che indagheranno mai Bolsonaro per l'uccisione di Marielle Franco, un omicidio il cui mandante, in Brasile, lo conoscono anche i bambini.
Quelli che non vengono eliminati per strada.

Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » mercoledì 12 giugno 2019, 9:13

Beh, che dicono i nostri amici 5stelle di questo governo che, oltre ad essere pieno zeppo di fascisti d'ogni risma, non è messo male neanche in termini di mafia e associazioni a delinquere?

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2 ... P2-S1.8-F8

NB: le risposte "eh, ma il PD" non valgono :diavoletto:

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » mercoledì 12 giugno 2019, 9:26

mercoledì 12 giugno 2019, 9:13
Beh, che dicono i nostri amici 5stelle di questo governo che, oltre ad essere pieno zeppo di fascisti d'ogni risma, non è messo male neanche in termini di mafia e associazioni a delinquere?

Quelle valgono sempre e comunque. :angelo:

Von Rock ? Nein, danke.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » mercoledì 12 giugno 2019, 9:27

nino58 ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 9:26

Intanto non hai risposto alla domanda. Non che tu sia obbligato, eh. Ma era esattamente quello che mi aspettavo, perchè immagino che non hai argomenti validi per rispondere.

#governodelcambiamento #scuseaiosa

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » mercoledì 12 giugno 2019, 9:34

mercoledì 12 giugno 2019, 9:27
nino58 ha scritto:

Intanto non hai risposto alla domanda. Non che tu sia obbligato, eh. Ma era esattamente quello che mi aspettavo, perchè immagino che non hai argomenti validi per rispondere.

Punto uno : non essendo iscritto ai 5 stelle (benchè li abbia votati per le ragioni che ben sai, quelli sono gli argomenti validi)alla domanda non sono titolato a rispondere, quindi ti sei aspettato giusto. :cincin:
Punto due : è sempre molto singolare che voi che dichiarate di non essere del PD, poi ne abbiate il medesimo atteggiamento, cioè di prendervela più con i 5 stelle che con la Lega. ;)

Von Rock ? Nein, danke.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » mercoledì 12 giugno 2019, 9:41

nino58 ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 9:34
mercoledì 12 giugno 2019, 9:27
nino58 ha scritto:

Punto uno : non essendo iscritto ai 5 stelle (benchè li abbia votati per le ragioni che ben sai, quelli sono gli argomenti validi)alla domanda non sono titolato a rispondere, quindi ti sei aspettato giusto. :cincin:
Punto due : è sempre molto singolare che voi che dichiarate di non essere del PD, poi ne abbiate il medesimo atteggiamento, cioè di prendervela più con i 5 stelle che con la Lega. ;)
Nino, sai bene che io col PD non ho nulla a che spartire. Ne ho scritto peste e corna, ho rischiato la denuncia penale per aver fatto cose che non dovrei neanche scrivere, li ho combattuti e li combatto quotidinamente e soprattutto li disprezzo tanto quanto disprezzo il M5S. Son tutte cose che ho ripetuto 1000 volte, eppure fai finta di nulla e insinui (in modo scorretto) perchè la verità è che quello che scrivo ti infastidisce troppo e non riesci a darmi una risposta seria. E vabbè, me ne farò una ragione. :cincin:

Detto ciò, i portatori del cambiamento e dell'onestà dovrebbero essere i 5stelle, non i leghisti che onesti non lo sono mai stati. Dunque, la questione morale la devo porre ai 5stelle che spartiscono governo e poltrone coi mafiosi, non ai mafiosi che in quanto tali non si pongono problemi morali. Sulla lega è inutile dire altro, avendoli già definiti svariate volte fascisti, trogloditi, barbari, bestie e mafiosi. Di più onestamente che dovrei dire?

edit: m'ero dimenticato di dire pure: ignoranti :D

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » mercoledì 12 giugno 2019, 10:27

Ecco, così mi piaci.
Davvero. :cincin:

Von Rock ? Nein, danke.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » mercoledì 12 giugno 2019, 11:49

nino58 ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 10:27
Ecco, così mi piaci.
Tanto per essere ancora più chiaro, io me la 'prendo' con te perchè ti ritengo persona politicamente ragioevole e con cui è utile discutere, anche aspramente se serve.
Col leghista - e questo probabilmente è un mio grave limite - proprio non ci riesco. Piuttosto parlo di politica col mio gatto, che ne capirà di più :diavoletto:

Ma deve essere chiaro che il mio principale nemico è la lega, e poi, ma 'molto poi' il PD o il M5S.

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » mercoledì 12 giugno 2019, 12:24

mercoledì 12 giugno 2019, 11:49
nino58 ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 10:27
Ecco, così mi piaci.
Tanto per essere ancora più chiaro, io me la 'prendo' con te perchè ti ritengo persona politicamente ragioevole e con cui è utile discutere, anche aspramente se serve.
Col leghista - e questo probabilmente è un mio grave limite - proprio non ci riesco. Piuttosto parlo di politica col mio gatto, che ne capirà di più :diavoletto:

Ma deve essere chiaro che il mio principale nemico è la lega, e poi, ma 'molto poi' il PD o il M5S.
:cincin:

Von Rock ? Nein, danke.

lemond

Messaggio da leggere da lemond » sabato 15 giugno 2019, 10:29

relata refero

SalviMaio.
Per i loro sono dei condottieri immacolati (nonostante siano bugiardi seriali e ladri ed in odore di mafia come nel PD se ne vedono pochi), critica zero.
Nel PD intanto continuano a randellare su Renzi, dandogli la colpa dell'avvento di questo Governo, anche da parte dei fuoriusciti della ditta, eterni appoltronati perdenti, che curiosamente hanno preso il 3%, e non quel 22% che è mancato a Renzi dalle precedenti europee. Eppure, stando alla narrazione, tutta questa sinistra-sinistra avrebbe dovuto votare loro. Evaporata? O mai esistita?

Hanno distrutto una esperienza riformista, spalancando le porte alla peggiore feccia reazionaria, e danno la colpa alla loro vittima, ancora oggi.

Finirà malissimo, per tutti, anche per quelli, come me, mai renziani e mai piddini (ma che gli occhini li hanno: la feccia reazionaria ed i cacciatori di poltrone li riconosco benissimo) Rossano

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake » sabato 15 giugno 2019, 16:45

lemond ha scritto:
sabato 15 giugno 2019, 10:29
relata refero

SalviMaio.
Per i loro sono dei condottieri immacolati (nonostante siano bugiardi seriali e ladri ed in odore di mafia come nel PD se ne vedono pochi), critica zero.
Nel PD intanto continuano a randellare su Renzi, dandogli la colpa dell'avvento di questo Governo, anche da parte dei fuoriusciti della ditta, eterni appoltronati perdenti, che curiosamente hanno preso il 3%, e non quel 22% che è mancato a Renzi dalle precedenti europee. Eppure, stando alla narrazione, tutta questa sinistra-sinistra avrebbe dovuto votare loro. Evaporata? O mai esistita?

Hanno distrutto una esperienza riformista, spalancando le porte alla peggiore feccia reazionaria, e danno la colpa alla loro vittima, ancora oggi.

Finirà malissimo, per tutti, anche per quelli, come me, mai renziani e mai piddini (ma che gli occhini li hanno: la feccia reazionaria ed i cacciatori di poltrone li riconosco benissimo) Rossano
No dai Carlo...
Gli antirenziani del PD avrebbero ucciso la Sinistra e spalancato le porte alla destra reazionaria?!?
La sinistra riformista di Berlinguer ha ucciso la Sinistra e a Salvini non serve che a qualcuno spalanchi le porte, essendo gli italiani un popolo di destra.

lemond

Messaggio da leggere da lemond » sabato 15 giugno 2019, 17:44

jerrydrake ha scritto:
sabato 15 giugno 2019, 16:45
lemond ha scritto:
relata refero

SalviMaio.

No dai Carlo...
Gli antirenziani del PD avrebbero ucciso la Sinistra e spalancato le porte alla destra reazionaria?!?
La sinistra riformista di Berlinguer ha ucciso la Sinistra e a Salvini non serve che a qualcuno spalanchi le porte, essendo gli italiani un popolo di destra.
Non lo so, perché non seguo le vicende politiche attuali, però il mio amico Rossano sì ed è anche molto perspicace. Ma condivido l'idea che ogni popolo sia di destra-

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz » lunedì 17 giugno 2019, 20:11

lemond

Messaggio da leggere da lemond » mercoledì 19 giugno 2019, 12:49

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

lemond

Messaggio da leggere da lemond » giovedì 20 giugno 2019, 9:31

https://www.youtube.com/watch?v=mb_0UW4IIvM

P.S. penso anch'io (a occhio, perché lo conosco pochissimo) che il fascismo sia stato una cosa molto più seria di Salvini! Stesso discorso per i dilettanti (grullini) allo sbaraglio!

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » giovedì 20 giugno 2019, 10:23

jerrydrake ha scritto:
sabato 15 giugno 2019, 16:45
lemond ha scritto:
relata refero

SalviMaio.

No dai Carlo...
Concordo. La sinistra è stata uccisa negli anni 80, 90 e primi anni 2000. L'ultimo colpo fatale è stato dato da tal Veltroni che oggi va a fare il professorino in tv invece d'andare in Africa come aveva promesso.
E poi si, diciamocelo, il popolo italiano è fondamentalmente di destra, innamorato dell'uomo solo al comando. Siamo un bel popolo di merda (non l'unico, ahinoi), prendiamone atto.

Felice

Messaggio da leggere da Felice » giovedì 20 giugno 2019, 12:02

giovedì 20 giugno 2019, 10:23
... il popolo italiano è innamorato dell'uomo solo al comando...
Beh, se il nome di quell'uomo è Fausto Coppi come dargli torto... :D :D :D

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » giovedì 20 giugno 2019, 12:17

Felice ha scritto:
giovedì 20 giugno 2019, 12:02
Sì, ma solo lui.
Già solo quello del tuo avatar e nickname procurerebbe un'ulcera gastrica a carlolemond.

Von Rock ? Nein, danke.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » giovedì 20 giugno 2019, 12:20

Felice ha scritto:
giovedì 20 giugno 2019, 12:02
sapevo che scrivendo una cosa del genere in un forum di ciclismo, mi sarei esposto all'ironia :D :cincin:

L'unico uomo al comando che mi sta bene è un ciclista che attacca :trofeo:

Caba

Messaggio da leggere da Caba » giovedì 20 giugno 2019, 15:47

E poi si, diciamocelo, il popolo italiano è fondamentalmente di destra, innamorato dell'uomo solo al comando. Siamo un bel popolo di merda (non l'unico, ahinoi), prendiamone atto.
Gli italiani, perlomeno quelli che vanno a votare, non sono di destra, sono profondamente socialisti, intendendo per socialismo la corrente di pensiero contraria al libero mercato e al capitale.
Tutti i soggetti politici presenti nelle ultime schede elettorali sono di stampo socialista, tutti.

Non esiste in Italia una offerta politica liberaldemocratica o almeno socialdemocratica.

Ed è per questo che siamo in declino, economico e sociale.

MG, sai solo fregare...

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » giovedì 20 giugno 2019, 16:31

Caba ha scritto:
giovedì 20 giugno 2019, 15:47
Gli italiani, perlomeno quelli che vanno a votare, non sono di destra, sono profondamente socialisti, intendendo per socialismo la corrente di pensiero contraria al libero mercato e al capitale.
Tutti i soggetti politici presenti nelle ultime schede elettorali sono di stampo socialista, tutti.[/quote]

Non credo proprio. Forse viviamo in due paesi diversi, io mi riferisco all'Italia, tu di quale paese parli? :diavoletto:

Io qui vedo l'avanzata dell'ultradestra di Salvini e della Meloni, che certo non ha nulla di socialista. Vedo pariti profondamente liberali come il PD o FI che ancora insieme hanno circa il 30% dei consensi. Vedo i 5S che non sanno bene neanche loro cosa sono, ma anche loro associati al socialismo non stanno bene.

Caba

Messaggio da leggere da Caba » giovedì 20 giugno 2019, 16:50

Tranchée, ti faccio l'elenco:
quelli a sinistra del PD sono per definizione statalisti;
il PD è socialista/statalista (tranne per una piccola fortunata riforma, quella di Bersani che ha introdotto minime liberalizzazioni), dire che è liberale è sbagliatissimo, vedi il livello di salario minimo e altre brutte copie delle proposte pentastellate;
FI è socialista nell'animo, così come socialisti lo sono stati la maggior parte dei suoi politici di spicco, nel caso di FI poi il termine "socialista" deve essere proprio inteso nella accezione italiana;
Fratelli d'Italia e l'ultima Lega (quella di Salvini) sono di fatto il remake del Movimento Sociale Italiano, ovvero la destra sociale, contraria ad ogni forma di libero mercato e favorevole al forte potere centrlizzato dello Stato;
il M5S si può tranquillamente definire neo-maoista, loro vogliono nazionalizzare tutto, perchè solo il controllo dello Stato, a sua volta controllato da loro che sono gli unici honesti, è considerato accettabile:
Altri partiti/partitini li lascio perdere perchè sono costruiti su temi specifici (p.e. il Popolo della Famiglia o qualche verde).

Come vedi non esistono liberali in Italia, sempre che tu non abbia una tua idea particolare di liberismo, ma questo non posso saperlo.

MG, sai solo fregare...

nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. » giovedì 20 giugno 2019, 21:23

Discussione sui fondamentali, inane ma interessante.

Le liberalizzazioni di Bersani sono state l' atto politico più concreto degli ultimi quarant' anni, dopo il divorzio e l aborto; mutuo assicurazione e telefeni, hai detto gnente.

Un esempio di statalismo recente e reale, duemila euri a babbo di tennets e giocate diecielotto concessi dal barista Roberto a Edo, denti marci e una piccola pensione di invalidità.

Finirà a skifio per entrambi.

Comunque seguo.

Immagine

Caba

Messaggio da leggere da Caba » venerdì 21 giugno 2019, 13:51

nemecsek. ha scritto:
giovedì 20 giugno 2019, 21:23
Discussione non inutile, a livello culturale ci mancano proprio i fondamentali.

MG, sai solo fregare...

lemond

Messaggio da leggere da lemond » venerdì 21 giugno 2019, 14:02

Caba ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 13:51
nemecsek. ha scritto:
giovedì 20 giugno 2019, 21:23
Discussione non inutile, a livello culturale ci mancano proprio i fondamentali.
Vero, per esempio la gente crede che socialismo reale e sinistra siano sinonimi, a me pare il contrario. Il Che, poi, icona della sinistra, lui che era antisemita e, da uomo violento, avrebbe fucilato volentieri tutti gli omosessuali. A me fa venire i brividi!

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » venerdì 21 giugno 2019, 15:48

Caba ha scritto:
giovedì 20 giugno 2019, 16:50
Tranchée, ti faccio l'elenco:
quelli a sinistra del PD sono per definizione statalisti;
il PD è socialista/statalista (tranne per una piccola fortunata riforma, quella di Bersani che ha introdotto minime liberalizzazioni), dire che è liberale è sbagliatissimo, vedi il livello di salario minimo e altre brutte copie delle proposte pentastellate;
FI è socialista nell'animo, così come socialisti lo sono stati la maggior parte dei suoi politici di spicco, nel caso di FI poi il termine "socialista" deve essere proprio inteso nella accezione italiana;
Fratelli d'Italia e l'ultima Lega (quella di Salvini) sono di fatto il remake del Movimento Sociale Italiano, ovvero la destra sociale, contraria ad ogni forma di libero mercato e favorevole al forte potere centrlizzato dello Stato;
il M5S si può tranquillamente definire neo-maoista, loro vogliono nazionalizzare tutto, perchè solo il controllo dello Stato, a sua volta controllato da loro che sono gli unici honesti, è considerato accettabile:
Altri partiti/partitini li lascio perdere perchè sono costruiti su temi specifici (p.e. il Popolo della Famiglia o qualche verde).

Come vedi non esistono liberali in Italia, sempre che tu non abbia una tua idea particolare di liberismo, ma questo non posso saperlo.
Sarà che non ci capisco un cazzo io e magari tu ne sai a quintali, ma provvedimenti come il jobs act ad esempio, mi sembrano tipiche azioni liberali. Altro che socialismo

Caba

Messaggio da leggere da Caba » venerdì 21 giugno 2019, 16:07

Premesso che un singolo provvedimento non qualifica la posizione di un partito, nel caso specifico (jobs act) non possiamo parlare di liberismo, ma di un provvedimento che va nella direzione dell'amministrazione di buon senso.
Se vuoi approfondire prova a leggere qui: https://www.leoniblog.it/2014/01/09/il- ... teo-renzi/
Anche se il tema è più complesso rispetto alla semplice regolamentazione dei rapporti di lavoro.

Quello che manca al panorama partitico italiano è un minimo di senso della realtà.
Non si discute mai con dati e fatti, ma solo sul percepito.
Non si discute mai senza il macigno pesante dell'ideologia (di sinistra o di destra).

MG, sai solo fregare...

jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake » venerdì 21 giugno 2019, 16:10

lemond ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 14:02
Il Che, poi, icona della sinistra, lui che era antisemita e, da uomo violento, avrebbe fucilato volentieri tutti gli omosessuali. A me fa venire i brividi!
Antisionista, non antisemita

nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. » venerdì 21 giugno 2019, 16:26

Antifrocista no omofobo

Immagine

lemond

Messaggio da leggere da lemond » venerdì 21 giugno 2019, 16:42

jerrydrake ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 16:10
lemond ha scritto:
Il Che, poi, icona della sinistra, lui che era antisemita e, da uomo violento, avrebbe fucilato volentieri tutti gli omosessuali. A me fa venire i brividi!
Antisionista non significa nulla, perché la grande Sion è solo un'utopia di ebrei credini in una certa interpretazione della bIBBIA.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » venerdì 21 giugno 2019, 17:33

lemond ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 16:42
jerrydrake ha scritto:
lemond ha scritto:
Antisionista non significa nulla, perché la grande Sion è solo un'utopia di ebrei credini in una certa interpretazione della bIBBIA.
Comunque non antisemita.

Von Rock ? Nein, danke.

chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 » venerdì 21 giugno 2019, 17:46

Il PD di socialista non ha proprio nulla concordo con Tranchée. Il Jobs Act è solo un esempio se ne potrebbero fare altri 100

Caba

Messaggio da leggere da Caba » lunedì 24 giugno 2019, 9:53

Renzi è stata una parentesi di socialismo più velato, truccato da moderato e riformista, un po' quello che cerca di fare Calenda.
Di fatto però la base PD e la nuova segreteria sono espressioni tipicamente socialiste. Ripeto che il termine "socialista" è nel senso internazionale, ovvero tutte quelle ideologie che prevedono la lotta al libero mercato e tendono nazionalizzare/statalizzare gli aspetti economici, ma anche sociale, della vita delle persone.

MG, sai solo fregare...

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » lunedì 24 giugno 2019, 10:44

Caba ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 9:53
Renzi è stata una parentesi di socialismo più velato, truccato da moderato e riformista, un po' quello che cerca di fare Calenda.
Di fatto però la base PD e la nuova segreteria sono espressioni tipicamente socialiste. Ripeto che il termine "socialista" è nel senso internazionale, ovvero tutte quelle ideologie che prevedono la lotta al libero mercato e tendono nazionalizzare/statalizzare gli aspetti economici, ma anche sociale, della vita delle persone.
La base PD dal 1945 ad oggi ha avuto un'unica espressione: obbedire al capo, chiunque fosse e qualunque linea dettasse.

Von Rock ? Nein, danke.

Caba

Messaggio da leggere da Caba » lunedì 24 giugno 2019, 10:59

nino58 ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 10:44
La base PD dal 1945 ad oggi
Già solo questa parte qualifica il tuo discorso. Chiaramente stai semplificando quanto successo politicamente in Italia negli ultimi 70 anni.
Buona giornata.

MG, sai solo fregare...

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » lunedì 24 giugno 2019, 12:00

Caba ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 10:59
nino58 ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 10:44
La base PD dal 1945 ad oggi
Già solo questa parte qualifica il tuo discorso. Chiaramente stai semplificando quanto successo politicamente in Italia negli ultimi 70 anni.
Buona giornata.
Hai capito perfettamente il senso.
Nel caso, lo rispiego.
Tutto ciò che è derivato dal PCI stalinista si è perpetuato, per ciò che riguarda il comportamento della base, in tutte le sigle che si sono succedute a quella, fino al PD attuale.
Ma l'avevi già capito, suvvia.

Von Rock ? Nein, danke.

Caba

Messaggio da leggere da Caba » lunedì 24 giugno 2019, 12:29

E invece non è così.
Primo perchè già la parte sinistra del PD si è più volte separata, segno di non pedissequa adesione a cosa diceva la testa, secondo perchè con la tua affermazione neghi che il PD sia di fatto l'accorpamento di due anime, quella post-comunista e quella popolare (in questo caso "popolare" inteso alla italiana). Prutroppo le due anime non hanno mai fatto sintesi e non si è creato un partito socialdemocratico (alla scandinava), ma questa è un'altra storia.

MG, sai solo fregare...

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » lunedì 24 giugno 2019, 12:38

Caba ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 12:29
E invece non è così.
Primo perchè già la parte sinistra del PD si è più volte separata, segno di non pedissequa adesione a cosa diceva la testa, secondo perchè con la tua affermazione neghi che il PD sia di fatto l'accorpamento di due anime, quella post-comunista e quella popolare (in questo caso "popolare" inteso alla italiana). Prutroppo le due anime non hanno mai fatto sintesi e non si è creato un partito socialdemocratico (alla scandinava), ma questa è un'altra storia.
La parte sinistra intesa come idee sì, la base elettorale no.
Quella ha sempre votato per il capo certificato.

Von Rock ? Nein, danke.

jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake » mercoledì 26 giugno 2019, 15:20

lemond ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 16:42
jerrydrake ha scritto:
lemond ha scritto:
Il Sionismo è alla base della situzione mediorentale e dell'apartheid contro il popolo Palestinese. Dire "antisionista non significa nulla" è come dire "antifascista non significa nulla ", è negare le politiche espansionistiche, razziste e guerrafondaie dei governi israeliani.

lemond

Messaggio da leggere da lemond » mercoledì 26 giugno 2019, 16:57

jerrydrake ha scritto:
mercoledì 26 giugno 2019, 15:20
Il Sionismo è alla base della situzione mediorentale e dell'apartheid contro il popolo Palestinese. Dire "antisionista non significa nulla" è come dire "antifascista non significa nulla ", è negare le politiche espansionistiche, razziste e guerrafondaie dei governi israeliani.
No, s.m. il sionismo è come Borghezio da noi (ammesso che ci sia sempre), mentre le politiche israeliane sono state di tutti i tipi e ad es. fra Rabin e Sharon la differenza è stata enorme.
Se proprio vuoi anche antifascista ormai significa poco o nulla, perché magari anche i grullini e la lega si dichiarano tali. :x
Il Che invece credo non abbia mai perso la fede in "Acciaio". :x

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake » mercoledì 26 giugno 2019, 17:38

lemond ha scritto:
mercoledì 26 giugno 2019, 16:57
jerrydrake ha scritto:
No, s.m. il sionismo è come Borghezio da noi (ammesso che ci sia sempre), mentre le politiche israeliane sono state di tutti i tipi e ad es. fra Rabin e Sharon la differenza è stata enorme.
Se proprio vuoi anche antifascista ormai significa poco o nulla, perché magari anche i grullini e la lega si dichiarano tali. :x
Il Che invece credo non abbia mai perso la fede in "Acciaio". :x
Ma cosa mi tocca sentire!!!! La tua ricostruzione dei fatti relativi al presunto stalinismo del Che e del non sionismo israeliano sono tali da far impallidire le tesi di Mattogno! Non tornano nemmeno le tempistiche.

Winter

Messaggio da leggere da Winter » giovedì 27 giugno 2019, 14:12

jerrydrake ha scritto:

Credo tu sia influenzato dai media sempre filo arabi..
Per me son i governi arabi i razzisti (verso ebrei , donne ecc)
E guerrafondai
Purtroppo la gente araba subisce l influenza di questi governi
Guarda quanti premi nobel son ebrei..e quanti musulmani?
Gli ebrei forse arrivano a 15 ml
I musulmani cento volte tanto
Il rapporto per i nobel x la matematica scienza è l opposto
la colpa è degli emiri , sceicchi dittatori che non aiutano la gente ma pensano solo a far le guerre
https://www.lastampa.it/2019/06/26/este ... emium.html
Da una parte si crea
Si costruisce un drone x evitare morti
Dalla altra si costruiscono razzi aquiloni x far morti
Chi sono i guerrafondai?
Tu m dirai ma vengono tenuti nel ghetto di Gaza..
Perché i sefarditi nel maghreb in Egitto in Iraq ecc dove stavano?
Son dovuti scappare
Come i palestinesi
Le loro proprietà?
Sparite
O te ne andavi o motivi
In Francia 2018
541 episodi di razzismo verso ebrei
496 episodi verso musulmani
La popolazione ebrea francese è l un dodicesimo di quella musulmano
Negli ultimi 10 anni , più di cinquanta mila ebrei han lasciato la Francia

jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake » giovedì 27 giugno 2019, 15:57

Winter ha scritto:
giovedì 27 giugno 2019, 14:12
jerrydrake ha scritto:

Credo tu sia influenzato dai media sempre filo arabi..
Per me son i governi arabi i razzisti (verso ebrei , donne ecc)
E guerrafondai
Purtroppo la gente araba subisce l influenza di questi governi
Guarda quanti premi nobel son ebrei..e quanti musulmani?
Gli ebrei forse arrivano a 15 ml
I musulmani cento volte tanto
Il rapporto per i nobel x la matematica scienza è l opposto
la colpa è degli emiri , sceicchi dittatori che non aiutano la gente ma pensano solo a far le guerre
https://www.lastampa.it/2019/06/26/este ... emium.html
Da una parte si crea
Si costruisce un drone x evitare morti
Dalla altra si costruiscono razzi aquiloni x far morti
Chi sono i guerrafondai?
Tu m dirai ma vengono tenuti nel ghetto di Gaza..
Perché i sefarditi nel maghreb in Egitto in Iraq ecc dove stavano?
Son dovuti scappare
Come i palestinesi
Le loro proprietà?
Sparite
O te ne andavi o motivi
In Francia 2018
541 episodi di razzismo verso ebrei
496 episodi verso musulmani
La popolazione ebrea francese è l un dodicesimo di quella musulmano
Negli ultimi 10 anni , più di cinquanta mila ebrei han lasciato la Francia
Guarda, io sono ateo (agnostico in realtà) ma la famiglia di mia madre è ebrea. Credo di essere più portato a influenze contro gli arabi in realtà. Ma non ne faccio una questione religiosa. I Neturei Karta sono ebrei ultraortodossi ma sono antisionisti. Lo era anche Einstein prima di "essere convinto" alla causa. Io ne faccio proprio una questione di opposizione politica ai governi israeliani che praticano l'apartheid. Quando un nuovo Yitzhak Rabin o un novello Shimon Peres prenderanno il potere trasformandosi nel De Klerk mediorientale, smetterò di tacciare di razzismo i governi israeliani. La sfida Ebrei vs Musulmani non mi tocca: il Cattolicesimo vince alla grande la sfida della religione da me più schifata.

Rispondi