Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Fate i bravi , quello di Bonucci è dato da una deviazione di petto di Rebic all' altezza del bicipite dello juventino da una distanza di meno di 2 spanne, anche solo chiamarlo fallo di mano è una scemenza e simpatizzo Milan.
Dalla ripresa delle ostilità ne visti altri paragonabili all' intervento di Bastoni e sono stati fischiati, e rivolto a Pietro , graziato è esattamente l' espressione che ho usato anche io, chiaro che non è rigore (per noi forumisti mi pare di poter dire)


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

aitutaki1 ha scritto: martedì 14 luglio 2020, 20:12 Fate i bravi , quello di Bonucci è dato da una deviazione di petto di Rebic all' altezza del bicipite dello juventino da una distanza di meno di 2 spanne, anche solo chiamarlo fallo di mano è una scemenza e simpatizzo Milan.
Dalla ripresa delle ostilità ne visti altri paragonabili all' intervento di Bastoni e sono stati fischiati, e rivolto a Pietro , graziato è esattamente l' espressione che ho usato anche io, chiaro che non è rigore (per noi forumisti mi pare di poter dire)
La cosa più ridicola del rigore fischiato a Bonucci è l'ammonizione. Una sorta di diffida a chi possiede le braccia :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da pietro »

L'Atalanta è una macchina da gol.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Strong ha scritto: martedì 14 luglio 2020, 18:28

in ogni caso Mr. "match fisting" Moreno Longo è l'allenatore giusto per compiere l'impresa e finire come un siluro in serie B
Ringraziamo sempre lo stretto parente del treponema pallido, il fratello siamese della tenia, la sciagura con gli arti superiori atrofici.


Immagine
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 14 luglio 2020, 22:03
aitutaki1 ha scritto: martedì 14 luglio 2020, 20:12 Fate i bravi , quello di Bonucci è dato da una deviazione di petto di Rebic all' altezza del bicipite dello juventino da una distanza di meno di 2 spanne, anche solo chiamarlo fallo di mano è una scemenza e simpatizzo Milan.
Dalla ripresa delle ostilità ne visti altri paragonabili all' intervento di Bastoni e sono stati fischiati, e rivolto a Pietro , graziato è esattamente l' espressione che ho usato anche io, chiaro che non è rigore (per noi forumisti mi pare di poter dire)
La cosa più ridicola del rigore fischiato a Bonucci è l'ammonizione. Una sorta di diffida a chi possiede le braccia :diavoletto:
Le ammonizioni "automatiche" sono anche più stupide dei criteri di assegnazione dei rigori.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

pietro ha scritto: martedì 14 luglio 2020, 14:14
aitutaki1 ha scritto: martedì 14 luglio 2020, 14:03 e siete stati poi graziati perchè il braccio al 37/38' era netto ma evidentemente Massa ci legge
Non sono d'accordo.
Anche con il regolamento attuale quello non era rigore.
Il braccio era letteralmente attaccato al corpo.
E che vuol dire? Se arbitro fischia è rigore e ne hanno dati di peggio! Detto ciò, sono d'accordo con te: l'ò vista tutta e non c'è mai stata partita; cosa che non era successa alla Juve sempre contro quella che, s.m. è una delle peggiori del campionato.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: mercoledì 15 luglio 2020, 8:35 E che vuol dire? Se arbitro fischia è rigore ....
Vujadin, esci da questo corpo :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 14 luglio 2020, 15:54 La cosa bella è che in tanti dicevano che col VAR tutte le polemiche sulle decisioni arbitrali sarebbero cessate. Dopo qualche anno di applicazione della nuova tecnologia, mi pare ormai chiaro che codesta tesi sia una semplice utopia.
La veritè è che la tecnologia è efficace praticamente al 100% solo per i gol fantasma (Gol Line Technology) e per i fuorigiochi. Per il resto, che siano falli di contrasto o falli di mano, mi pare che si continui a navigare a vista. Esattamente come quando il VAR non c'era...
Affatto vero, non so se l'ò scritto in passato, ma sempre pensato: il VAR doveva essere introdotto per il fuorigioco, quanto al il rigore non era possibile fosse efficace, perché non ci può essere mai una decisione oggettiva, salvo per il fallo di mano, che al 99% non esisteva con il regolamento precedente e lì il VAR ha solo peggiorato le cose, perché il fallo volontario si vedeva anche " a occhio". :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Le ammonizioni sono un altro punto molto dolente, perché lì l'arbitrio arriva spesso al culmine dell'ingiustizia: non la si dà talvolta a chi entra volontariamente da dietro portando via magari (ma non è detto) anche un po' di palla, mentre è automatica se gli sbatte una palla sul braccio, mentre lui pensava a tutt'altro e magari era girato! Oppure dice all'arbitro di non essere d'accordo su una valutazione! E poi ci sono i falli tattici che (come dice la parola) dànno un vantaggio a chi li commette; ma sarà mai possibile che uno sport accetti una simile regola?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Strong »

ho sentito sarri dichiarare che il sassuolo è la "nuova atalanta"
che il sassuolo ha un'attacco devastante

mi sembrano analisi di uno che non conosce il calcio italiano

il sassuolo sono anni che è su questi standar attorno alla 10 posizione per cui l'attuale campionato del sassuolo
non è nulla di nuovo o eclatante.
rudy zerbi è sulla panchina del sassuolo dal 2018 ed è dal 2018 che lascia trasparire gli stessi limiti difensivi
manca di solidità e rudy zerbi non sembra in grado di trasmetterla alla squadra.
prende sempre troppi gol

attacco devastante non mi sembra
il sassuolo ha una buona fase offensiva ma gli attacchi devastanti sono quelli della stessa atalanta, della juventus dell'inter della lazio

prevedo una brutta fine per sarri alla juventus


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da nemecsek. »

dicevolli ora
ore 19.28
genoa vincente a 3 e spicci
no so riuscito a passare in ricevitoria a buttarce 50 euri
sperando che andassero a far compagnia ai 100 europei de Carlo, che quelli so buttati certi :)


Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da nemecsek. »

50 risparmiati
8-)
faremo una donazione alla mmerda communication
finalità acquisto mobiletto ikea portatelefono, così non lo devono più tenere sul pavimento della sede (affittata) della squadra


Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da nemecsek. »

assassino
puttana
pinocchio

vattene



Immagine


Immagine
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Strong »

aitutaki1 ha scritto: martedì 14 luglio 2020, 20:12 Fate i bravi , quello di Bonucci è dato da una deviazione di petto di Rebic all' altezza del bicipite dello juventino da una distanza di meno di 2 spanne, anche solo chiamarlo fallo di mano è una scemenza e simpatizzo Milan.
Dalla ripresa delle ostilità ne visti altri paragonabili all' intervento di Bastoni e sono stati fischiati, e rivolto a Pietro , graziato è esattamente l' espressione che ho usato anche io, chiaro che non è rigore (per noi forumisti mi pare di poter dire)
perdonami ma fai il bravo tu....
quello di bastoni, da regolamento, non è fallo di mano (e non ricordo altri casi simil bastoni a cui è stato fischiato il rigore)
quello di bonucci, da regolamento, è fallo di mano (e c'è pieno di casi come questo a cui è stato fischiato rigore)
questo è il regolamento e fino a quando non lo cambiano, piaccia o no, biosogna tenerlo in considerazione


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da pietro »

Ieri visti gli ultimi 30 minuti (di cinque minuti in cinque minuti, finirò per vedermele dall'inizio :diavoletto: ), abbiamo giocato bene direi, Sanchez si conferma un grande, Gagliardini è riuscito a segnare a porta vuota, cosa vogliamo di più?
Domenica bisogna vincere con la Roma, oramai lo scudetto è andato, ma siamo i più forti dopo l'Atalanta in questo momento.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Strong »

come mi aspettavo conte ha fatto fare il salto di qualità all'inter in campionato.
questo potrebbe essere il miglio campionato dell'inter degli ultimi 10 anni


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1415
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da robot1 »

Strong ha scritto: venerdì 17 luglio 2020, 10:29 come mi aspettavo conte ha fatto fare il salto di qualità all'inter in campionato.
7 giorni fa si parlava di esonero sicuro e cambiamento totale


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da pietro »

robot1 ha scritto: venerdì 17 luglio 2020, 23:09
Strong ha scritto: venerdì 17 luglio 2020, 10:29 come mi aspettavo conte ha fatto fare il salto di qualità all'inter in campionato.
7 giorni fa si parlava di esonero sicuro e cambiamento totale
Ma a parlarne erano i giornali non noi sul forum.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Krisper »

nemecsek. ha scritto: giovedì 16 luglio 2020, 22:07 assassino
puttana
pinocchio

vattene



Immagine
mi sfugge chi voglia prendere il Torino.
Cairo non farà mai un grande Torino, ma l'alternativa qual è?
Fallire?

sarei felicissimo di vedere un grande Torino, ma la realtà è dura e non promette bene per il futuro.
anche in città, il primato di tifo di un tempo è un ricordo. Le nuove generazioni in città tifano tutti la squadra non colorata.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Se a qualcuno servisse disperatamente uno streaming e si accontentasse del commento ESPN in spagnolo (molto divertente) ma con video accadì,
PM


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Strong »

visto che dalla ripresa del campionato sono finite le soddisfazioni calcistiche mi concentro sul VAR :D

roma-inter
di preciso che problemi ha l'arbitro di questa partita
fallo limpido di kolarov su lautaro, stecca clamorosa. poi nell'azione la roma recupera palla e segna.
l'arbitro non la vede, e ci può stare.
viene richiamato al VAR, gli fanno vedere la stecca clamorosa....e per lui è tutto regolare.

p.s.
ma di spinazzola che protesta dicendo che non è rigore? ne vogliamo parlare!?!? :D :lol:
io in questi casi gli darei pure il rosso :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da pietro »

Strong ha scritto: lunedì 20 luglio 2020, 14:39 visto che dalla ripresa del campionato sono finite le soddisfazioni calcistiche mi concentro sul VAR :D

roma-inter
di preciso che problemi ha l'arbitro di questa partita
fallo limpido di kolarov su lautaro, stecca clamorosa. poi nell'azione la roma recupera palla e segna.
l'arbitro non la vede, e ci può stare.
viene richiamato al VAR, gli fanno vedere la stecca clamorosa....e per lui è tutto regolare.

p.s.
ma di spinazzola che protesta dicendo che non è rigore? ne vogliamo parlare!?!? :D :lol:
io in questi casi gli darei pure il rosso :D
Lautaro deve smetterla di buttarsi continuamente perchè altrimenti ne rischieranno sempre meno di falli.
Anche se questo era lampante, ed è grave non vederlo.
Spinazzola da ringraziare.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Oh Pietro, ma che c'entra il buttarsi, con il caso di ieri? Di Bello non dovrebbe più arbitrare e questo è tutto, anche se alla fine, credo che a nessuno in Italia dovrebbero rinnovare la licenza!
P.S. Il calcio ormai è un gioco in cui il fattore aleatorio conto sempre di più: hanno tolto il caso dal fuorigioco :clap: ma ne hanno inseriti assai di più con il var/rigore! Se poi non si riesce a togliere, con l'ausilio delle telecamere, nemmeno quelli più patenti, allora l'unica cosa è arrendersi. :worthy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da pietro »

lemond ha scritto: lunedì 20 luglio 2020, 17:10 Oh Pietro, ma che c'entra il buttarsi, con il caso di ieri? Di Bello non dovrebbe più arbitrare e questo è tutto, anche se alla fine, credo che a nessuno in Italia dovrebbero rinnovare la licenza!
P.S. Il calcio ormai è un gioco in cui il fattore aleatorio conto sempre di più: hanno tolto il caso dal fuorigioco :clap: ma ne hanno inseriti assai di più con il var/rigore! Se poi non si riesce a togliere, con l'ausilio delle telecamere, nemmeno quelli più patenti, allora l'unica cosa è arrendersi. :worthy:
C'entra poco. L'errore è tutto di Di Bello.
Ma è un discorso generale, se tu ti butti ogni volta che ti toccano dopo un po' gli arbitri non ti fischiano più alcuni falli che magari c'erano, e se non sono falli in area di rigore nessuno li va a rivedere con il VAR (tolti alcuni casi, ad esempio quello di ieri :censura: ) e perdi opportunità importanti. Tutto qua.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto: lunedì 20 luglio 2020, 14:39
p.s.
ma di spinazzola che protesta dicendo che non è rigore? ne vogliamo parlare!?!? :D :lol:
io in questi casi gli darei pure il rosso :D
Credo pensasse di esser stato toccato..
Raramente ho visto un fallo del genere


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

per la prima volta nella storia quest'anno non sarà assegnato il pallone d'oro. se occorreva una prova di quanto è amato Benzema in patria, eccola. :(


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Admin »

cauz. ha scritto: lunedì 20 luglio 2020, 21:30 per la prima volta nella storia quest'anno non sarà assegnato il pallone d'oro.
Ti sbagli: anche fino al 1955 non venne assegnato.

:ugeek:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Krisper ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 17:19
nemecsek. ha scritto: giovedì 16 luglio 2020, 22:07 assassino
puttana
pinocchio

vattene



Immagine
mi sfugge chi voglia prendere il Torino.
Cairo non farà mai un grande Torino, ma l'alternativa qual è?
Fallire?

sarei felicissimo di vedere un grande Torino, ma la realtà è dura e non promette bene per il futuro.
anche in città, il primato di tifo di un tempo è un ricordo. Le nuove generazioni in città tifano tutti la squadra non colorata.
Già :gluglu:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: lunedì 20 luglio 2020, 21:30 per la prima volta nella storia quest'anno non sarà assegnato il pallone d'oro. se occorreva una prova di quanto è amato Benzema in patria, eccola. :(
Beh, parlare di pallone d'oro a Benzema a me sembra un tantino esagerato


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: lunedì 20 luglio 2020, 21:30 per la prima volta nella storia quest'anno non sarà assegnato il pallone d'oro. se occorreva una prova di quanto è amato Benzema in patria, eccola. :(
Vabbè che la schifezza d'oro i giurati la possono assegnare a chiunque, ma secondo me andrebbe data una volta per tutte a coloro che hanno trasformato il calcio in un gioco stupido in cui si cerca di tirare verso la porta o meglio verso l'area di rigore, perché in certi casi si ottiene un jolly. Gli inventori di questa carta "matta" sono riusciti là dove nessun tecnico era arrivato prima: aumentare le statistiche di quasi tutti gli attaccanti. Così come le nuove racchette ha fatto diventare il tennis ping pong su campo lungo, al calcio andrebbe cambiato nome e il campionato non basta dire ironicamente che non è falsato! Lo sarebbe stato comunque e, se pur il coronavirus ha messo il punto finale (incrementando le distanze fra chi ha 15 giocatori e altri che possono arrivare a 25), l'elemento decisivo è stato il c.d. "fallo di mano"! Si sono raggiunte vette comiche, tipiche dei fratelli De Rege, la dove il cretino è il povero arbitro che viene avanti a fischiare la massima punizione! Ma è mai possibile che nessuno si ribelli al fatto che se uno si serve volontariamente delle braccia per spingere, non è punibile e semmai è l'altro che si lascia cadere, viceversa se uno non sa nemmeno di dove sia il pallone e mentre si gira è colpito, allora la giustizia esplica tutto il suo ... candore. :grr: :grr: :grr:
Per tornare a Cauz, non è vero che Benzema non sia amato in patria. In occasione dell'ennesimo scudetto del Real, vinto senza particolari meriti se non che il Barça ha toccato il fondo della sua storia quest'anno e, altre squadre non ce ne sono (un po' come in tutta Europa del resto, perché anche nella tanto osannata "Prima lega inglese" al massimo saranno tre le pretendenti al titolo; il Chelsea sembra sia orientato a seguire le orme di coloro che per massimo scopo hanno la valorizzazione dei giovani) i giornalisti dell'Èquipe hanno avuto la sfrontatezza di dire che è il miglior giocatore del mondo e che quest'anno si meritava il "ballon" dicono loro io uso altro termine (vedi sopra)! Anche il più sprovveduto dei lavoratori del settore sa che questo premio assurdo è dato per due motivi (tre negli anni pari):
a) immagine internazionale
b) coppa dei campioni
c) europeo o mondiale
ed è presumibile pensare che il Real non vada ai quarti della competizione europea, quindi nessuna speranza per lui, senza contare poi che quest'anno, in molti in Europa, grazie forse alla pandemia, hanno potuto ammirare un giocatore che in tutto è superiore al francese e che finora non ha mai avuto possibilità di vittoria per i punti a-b-c, ma che quest'anno è un buon pretendente al punto b.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 9:23
cauz. ha scritto: lunedì 20 luglio 2020, 21:30 per la prima volta nella storia quest'anno non sarà assegnato il pallone d'oro. se occorreva una prova di quanto è amato Benzema in patria, eccola. :(
Beh, parlare di pallone d'oro a Benzema a me sembra un tantino esagerato
Beh, il PdO è un premio giornalistico e come tale ha letture spesso discutibili e non del tutto attinenti al piano sportivo (negli ultimi anni soprattutto). Eppure da quanto si leggeva in giro Benzema partiva ad oggi da favorito numero 1: è stato il trascinatore (insieme a Ramos) di un ottimo Madrid, vincitore del campionato più combattuto d'europa, tra le pretendenti al titolo. Non sto qui a dire se "lo meriterebbe" o meno, perché vedo un numero talmente esiguo di partite di pallone che non ho idea della concorrenza, ma riconosco pure io -che in passato non l'ho mai amato- che nelle ultime stagioni è diventato un giocatore straordinario, e quest'anno ha fatto un capolavoro.

Detto ciò, la stagione deve ancora concludersi ed è talmente assurda che la scelta di FF non è certo campata per aria. Lo sottolineavo soltanto perché mi ha sempre fatto strano il suo rapporto con la Francia, indubbiamente condizionato dalle follie compiute in nazionale.


PS- poi, come dice bene Carlo, c'è L'équipe che in effetti lo sostiene apertamente. E che curiosamente proprio oggi se ne esce in prima con la stessa questione.

Immagine


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 10:22 Beh, il PdO è un premio giornalistico e come tale ha letture spesso discutibili e non del tutto attinenti al piano sportivo (negli ultimi anni soprattutto).
È una specie di fantacalcio, dove i gionalisti dànno i numeri secondo i propri interessi e qualcuno il voto a Benzema lo avrebbe dato, anche in quanto francese! :x
cauz. ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 10:22 Eppure da quanto si leggeva in giro Benzema partiva ad oggi da favorito numero 1: è stato il trascinatore (insieme a Ramos) di un ottimo Madrid, vincitore del campionato più combattuto d'europa, tra le pretendenti al titolo.
Definisci ottimo, s.v.p. perché mio nipote Sardino mi ha fatto vedere tutte le partite del dopo sosta (essendo lui tifoso) e di buono ho visto veramente poco: per occasioni (se si escludono i rigori) siamo al livello della Juventus, non certo dell'Atalanta. Ramos è stato di gran lunga il migliore fra i suoi (in assenza di E.Hazar presumo) e Benzema ha giocato al suo solito, con in più quel tacco che ha fatto colare fiumi d'inchiostro e smosso tutta la campagna successiva per definirlo il miglio giocatore del mondo (un po' di pudore no?)
cauz. ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 10:22 Detto ciò, la stagione deve ancora concludersi ed è talmente assurda che la scelta di FF non è certo campata per aria. Lo sottolineavo soltanto perché mi ha sempre fatto strano il suo rapporto con la Francia, indubbiamente condizionato dalle follie compiute in nazionale.
Non capisco come F.F. abbia fatto a essere così intelligente, andando contro i propri interessi, ma forse hanno scarsa o nessuna fiducia che il Real possa arrivare lontano in Coppa. :crazy: Ma anche in tal caso, ci rimettono chissà quanta pubblicità. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 10:22
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 9:23
cauz. ha scritto: lunedì 20 luglio 2020, 21:30 per la prima volta nella storia quest'anno non sarà assegnato il pallone d'oro. se occorreva una prova di quanto è amato Benzema in patria, eccola. :(
Beh, parlare di pallone d'oro a Benzema a me sembra un tantino esagerato
Beh, il PdO è un premio giornalistico e come tale ha letture spesso discutibili e non del tutto attinenti al piano sportivo (negli ultimi anni soprattutto). Eppure da quanto si leggeva in giro Benzema partiva ad oggi da favorito numero 1: è stato il trascinatore (insieme a Ramos) di un ottimo Madrid, vincitore del campionato più combattuto d'europa, tra le pretendenti al titolo. Non sto qui a dire se "lo meriterebbe" o meno, perché vedo un numero talmente esiguo di partite di pallone che non ho idea della concorrenza, ma riconosco pure io -che in passato non l'ho mai amato- che nelle ultime stagioni è diventato un giocatore straordinario, e quest'anno ha fatto un capolavoro.
Non metto in dubbio che sia un giocatore forte. E' sulla cresta dell'onda da oltre 10 anni. Però non mi pare un profilo da pallone d'oro. Non a tal punto da poterlo citare come favorito unico. C'è ancora una Champions da giocare tra l'altro.

Dopodichè io ti dico che al pallone d'oro non ho mai dato molta importanza. Nel calcio ciò che conta, a mio avviso, sono le vittorie di squadra, i trofei che alzi in campo e non al chiuso davanti alla stampa. Nedved lo vinse nel 2004. Provate a chiedergli se non lo baratterebbe con quella champions persa in finale (mentre lui era squalificato). La risposta sarebbe fin troppo banale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da il_panta »

Io penso che sarebbe potuto essere l'anno di Lewandowski, ma alla fine tutto sarebbe dipeso dalla Champions. In caso di vittoria del Real avrei visto più credibile la vittoria di Ramos.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 14:02 Io penso che sarebbe potuto essere l'anno di Lewandowski, ma alla fine tutto sarebbe dipeso dalla Champions. In caso di vittoria del Real avrei visto più credibile la vittoria di Ramos.
pensavo anche io a Lewandowski. Però, come dicevo nell'altro post, dipende molto dalla champions. Se dovesse vincerla il Bayern, il polacco potrebbe essere il favorito n° 1.
Allo stesso modo, se lo vincesse il Real, anche Ramos sarebbe un serio candidato, anche se mi costa dirlo perchè mi sta sulle palle come pochi altri al mondo.

Ripeto, negli anni in cui non ci sono mondiali o europei, la champions fa la differenza, ancora a maggior ragione 'se vinci pure il campionato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 14:02 Io penso che sarebbe potuto essere l'anno di Lewandowski, ma alla fine tutto sarebbe dipeso dalla Champions. In caso di vittoria del Real avrei visto più credibile la vittoria di Ramos.
Come sopra.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 14:10 Allo stesso modo, se lo vincesse il Real, anche Ramos sarebbe un serio candidato, anche se mi costa dirlo perché mi sta sulle palle come pochi altri al mondo.
Anche s.m. Ramos è un 71, però come giocatore difensivo (e non solo) non conosco uno alla sua altezza.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da pietro »

lemond ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 14:28
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 14:10 Allo stesso modo, se lo vincesse il Real, anche Ramos sarebbe un serio candidato, anche se mi costa dirlo perché mi sta sulle palle come pochi altri al mondo.
Anche s.m. Ramos è un 71, però come giocatore difensivo (e non solo) non conosco uno alla sua altezza.
Ramos è anche un trascinatore secondo me.
Oltre ad essere per distacco il migliore difensore degli ultimi anni.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

pietro ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 14:31
lemond ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 14:28
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 14:10 Allo stesso modo, se lo vincesse il Real, anche Ramos sarebbe un serio candidato, anche se mi costa dirlo perché mi sta sulle palle come pochi altri al mondo.
Anche s.m. Ramos è un 71, però come giocatore difensivo (e non solo) non conosco uno alla sua altezza.
Ramos è anche un trascinatore secondo me.
Oltre ad essere per distacco il migliore difensore degli ultimi anni.
Vero e (nel mio messaggio) era inserito . :D :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da el_condor »

confesso la mia abissale ignoranza: perchè rigore per il gesto di Bonucci ?A me è sembrato che volesse colpire la palla..
Che Bonucci abbia fatto un errore madornale è incontestabile, ma Immobile non si è tuffato come fanno spesso i calciatori da qualche decennio ?
Dato che nessuno ha dubbi sul rigore è certamente giusto, grazie a chi mi illumina..


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 13:18
Non metto in dubbio che sia un giocatore forte. E' sulla cresta dell'onda da oltre 10 anni. Però non mi pare un profilo da pallone d'oro. Non a tal punto da poterlo citare come favorito unico. C'è ancora una Champions da giocare tra l'altro.

Dopodichè io ti dico che al pallone d'oro non ho mai dato molta importanza. Nel calcio ciò che conta, a mio avviso, sono le vittorie di squadra, i trofei che alzi in campo e non al chiuso davanti alla stampa. Nedved lo vinse nel 2004. Provate a chiedergli se non lo baratterebbe con quella champions persa in finale (mentre lui era squalificato). La risposta sarebbe fin troppo banale.
sono pienamente d'accordo con te sul pallone d'oro, e infatti non mi dedico nemmeno ad una discussione sul tema. mi faceva solo sorridere amaramente la coincidenza con una stagione in cui partiva chiaramente tra i favoriti e la sospensione del premio, tutto qua.
dopodiché il PdO a me ricorda molto le selezioni pro bowl del football americano, fanno statistica in carriera ma contano nulla rispetto ai risultati sul campo (discorso differente quello degli MVP, che però sono premi storici e riferiti in ogni caso ad un campionato unico e non internazionali).

lemond ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 10:44 Definisci ottimo, s.v.p. perché mio nipote Sardino mi ha fatto vedere tutte le partite del dopo sosta (essendo lui tifoso) e di buono ho visto veramente poco: per occasioni (se si escludono i rigori) siamo al livello della Juventus, non certo dell'Atalanta. Ramos è stato di gran lunga il migliore fra i suoi (in assenza di E.Hazar presumo) e Benzema ha giocato al suo solito, con in più quel tacco che ha fatto colare fiumi d'inchiostro e smosso tutta la campagna successiva per definirlo il miglio giocatore del mondo (un po' di pudore no?)
sull'ottimo non esagero. io credo che questo sia quasi il miglior madrid di Zidane. ha un'organizzazione di gioco spettacolare, molto più bilanciato dello squadrone che vinceva le champions league a raffica. rispetto a quella squadra c'è molto meno talento in campo, eppure questa è bilanciatissima: sembrano quasi due impostazioni antitetiche. Se prima il madrid vinceva con un gioco molto caotico che mandava in confusione l'avversario, sfruttando tantissimo i movimenti tra le linee di Isco e i superpoteri fisici di ronaldo e bale (più l'inventiva di modric, che però è un giocatore che cito sempre col bilancino perché per una partita che eccelle ce ne sono sempre almeno due in cui è invisibile), ora ha un controllo assoluto sulla partita, tanto da risultare spesso "noioso". Citi le occasioni e fai bene: questo madrid segna molto poco, la metà di quello di Ronaldo, però ha anche subito esattamente la metà dei gol. Allo stesso modo le partite in cui la porta è rimasta inviolata sono esattamente raddoppiate. E' una squadra che dà l'impressione di non aver nemmeno troppo bisogno di forzare, vince con il minimo sforzo necessario. In questo gioco Benzema è stato fondamentale, per come muove tutta la linea d'attacco. Se vai a vedere i gol del madrid, Benzema non ne fa tanti ma è protagonista praticamente in tutti: prima era perlopiù un'assistman (credo abbia il record di assist in liga) per ronaldo, oggi invece si porta a spasso le difese aprendo gli spazi e in questo frangente credo davvero che abbia pochi rivali al mondo. Ma non mi dilungo in classifiche perché di partite ne vedo talmente poche che non posso far paragoni. Di certo non posso fare paragoni con l'atalanta di cui ho visto soltanto le due partite col genoa e in entrambe, al di là di una superiortià atletica indiscutibile e di un insieme di talenti individuali che in italia possono contare in poche, ha fatto una gran fatica a portarsi a casa il risultato. Ma forse in quei casi c'era una certa allergia del loro allenatore ai colori rossoblù :crazy:

Tornando a Benzema, mi è piaciuto molto questo articolo che credo inquadri bene la sua progressione nelle ultime stagioni (dopo 10 anni ai massimi livelli): https://www.ultimouomo.com/benzema-real ... -in-piedi/


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Bravo Cauz, hai dato una dimostrazione delle differenza notevole che esiste fra chi il calcio lo guarda (come me) e chi lo comprende. Grazie. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da el_condor »

stasera Juventus campione di Italia ?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto: giovedì 23 luglio 2020, 0:20 stasera Juventus campione di Italia ?
Campione d'Italia da due settimane fa, quando perdeva o pareggiava e gli altri non vincevano.
Diciamo dalla partita con l'Atalanta.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: giovedì 23 luglio 2020, 9:04
el_condor ha scritto: giovedì 23 luglio 2020, 0:20 stasera Juventus campione di Italia ?
Campione d'Italia da due settimane fa, quando perdeva o pareggiava e gli altri non vincevano.
Diciamo dalla partita con l'Atalanta.
È campione da quando hanno deciso di riprendere un gioco falsato, là dove una squadra con 13/14 giocatori deve lottare con un'altra che ha un organico di 25 titolari; il tutto a un ritmo di tre partite la settimana in una stagione un po' diversa dalla primavera! Per me questo scudetto ha, più o meno, lo stesso valore di quel trofeo che uno dei più grandi giocatori della storia brandì scendendo dall'aereo tutto trionfante ... in un maggio con non assomigliava per niente a quello di Battiato/Di Giacomo


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: giovedì 23 luglio 2020, 9:04 Diciamo dalla partita con l'Atalanta.
Già e vogliamo parlare di questa partita, dove i "campioni" non hanno fatto nemmeno un tiro in porta e sono stati ridicolizzati da una provinciale che (fra l'altro) doveva schierare il giocatore migliore (insieme al Papu e Zapata) forse al 50% delle possibilità? A me fa venire in mente quel pugile che al tappeto per il conto totale è salvato dal gong due secondi prima che l'arbitro dica ... 10! In altre parole dal regolamento, che però nel pugilato ha un senso. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Carlo, fattene una ragione. Entro il weekend l'allenatore del Sansovino diventerà campione d'italia.

Puoi inventarti tutte le scuse che vuoi, prendertela con gli arbitri (cosa che non stanno facendo neanche gli avversari), con il calendario, con la fortuna, con la rosa ampia (neanche così tanto), ma la dura realtà è questa. Il fatto che tu non voglia riconoscerlo, non ti fa molto onore..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da pietro »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 23 luglio 2020, 10:46 Carlo, fattene una ragione. Entro il weekend l'allenatore del Sansovino diventerà campione d'italia.

Puoi inventarti tutte le scuse che vuoi, prendertela con gli arbitri (cosa che non stanno facendo neanche gli avversari), con il calendario, con la fortuna, con la rosa ampia (neanche così tanto), ma la dura realtà è questa. Il fatto che tu non voglia riconoscerlo, non ti fa molto onore..
Penso che ti risponderà che il merito di questo successo è di due persone: Dybala e Ronaldo.
E direbbe la verità.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pietro ha scritto: giovedì 23 luglio 2020, 11:01
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 23 luglio 2020, 10:46 Carlo, fattene una ragione. Entro il weekend l'allenatore del Sansovino diventerà campione d'italia.

Puoi inventarti tutte le scuse che vuoi, prendertela con gli arbitri (cosa che non stanno facendo neanche gli avversari), con il calendario, con la fortuna, con la rosa ampia (neanche così tanto), ma la dura realtà è questa. Il fatto che tu non voglia riconoscerlo, non ti fa molto onore..
Penso che ti risponderà che il merito di questo successo è di due persone: Dybala e Ronaldo.
E direbbe la verità.
Non credo che sia mai possibile che Carlo possa riconoscere dei meriti a Ronaldo.

A mio avviso, Dybala è stato di una spanna meglio di Ronaldo in questa stagione, pur giocando meno del portoghese. E' stato decisivo nelle partite più importanti e nei momenti clou, segnando gol sempre molto pesanti (Inter, Milan e non solo) e offrendo prestazioni di alto livello con una grande continuità, che forse mai avuta prima. Tra l'altro è stato in grado di coesistere con il portoghese, nonostante non abbia le caratteristiche di Benzema o Mandzukic. Sembrava destinato a fare da comprimario, invece si è preso il suo posto con grande personalità.
Ecco, se Sarri ha un merito quest'anno, questo è sicuramente aver recuperato un calciatore che negli ultimi sei mesi della passata stagione era stato messo ai margini da Allegri che gli preferiva sistematicamente un tal Bernardeschi che all'argentino al massimo può pulire le scarpe. Ricordiamocelo quest'aspetto prima di incensare Allegri e sputare su Sarri (ovviamente è un messaggio rivolto a molti juventini con scarsa memoria...)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

pietro ha scritto: giovedì 23 luglio 2020, 11:01
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 23 luglio 2020, 10:46 Carlo, fattene una ragione. Entro il weekend l'allenatore del Sansovino diventerà campione d'italia.

Puoi inventarti tutte le scuse che vuoi, prendertela con gli arbitri (cosa che non stanno facendo neanche gli avversari), con il calendario, con la fortuna, con la rosa ampia (neanche così tanto), ma la dura realtà è questa. Il fatto che tu non voglia riconoscerlo, non ti fa molto onore..
Penso che ti risponderà che il merito di questo successo è di due persone: Dybala e Ronaldo.
E direbbe la verità.
Nane, nessuna scusa e nemmeno che il successo va a due persone, solo una: Paolino, l'altro per fermarlo, basta non concedere i rigori per c.d. "fallo di mano", ma purtroppo in Italia funziona così. E la cosa più ridicola è che uno può usare le braccia per spintonare l'avversario: non è fallo, perché l'altro "si è lasciato cadere", ma se, come Pogba ieri, usa le mani per evitare di prendere una pallonata in faccia, allora no: rigore, rigore sia!!!
Quindi lasciamo l'onore a chi crede che il calcio sia una cosa seria e non so chi siano gli avversari, ma, se leggi quel che scrivo da anni, ho sempre parlato di arbitrio"!
Mentre ci sono, a proposito dell'allenatore del Sansovino (71 al quadrato) ti voglio far presente una scusa che verso di lui ha usato un certo Paratici (riporto quel che ho sentito a Telelombardia da un tifoso juventino, con il quale concordo per intiero, e che spera, per il bene della squadra bianconera, sia eliminata dal Lyon: la sesta/settima squadra della Ligue1 Al momento dell'incontro di andata doveva fare a meno del suo giocatore migliore e di un altro piuttosto buono, entrambi colpiti nello stesso giorno dal medesimo infortunio grave). Il dirigente argomentava di non poter giudicare l'allenatore, in quanto aveva avuto la polmonite nel primo mese (o giù di lì); sono andato a vedere i risultati dell'inizio di stagione e ho scoperto che la prima sconfitta è stata alla XV giornata! :cincin:

P.S. L'anno scorso il mio amico Max fu "buttato fuori" mica perché aveva perso il campionato e la regola di quest'anno non c'era ancora! A tal proposito non so con quante persone ho dovuto litigare a Firenze e dintorni per spiegare loro che l'intervento di Chiellini in Fiorentina-Juventus non era rigore!!!
P.P.S. Questione terminologica: da tempo i telecronisti non usano l'espressione "regola del vantaggio", bensì "norma" dello stesso e non sanno che le due parole hanno l'identico significato! :D
P.P.P.S. Una domanda solo per il mio amico Pietro: pensa un po' se Dybala, dopo essersi impossessato a centro campo del pallone e, ignorando chi gli stava sulla sinistra, avesse tirato in porta senza successo? Non ti fa venire in mente qualcosa/qualcuno? :D :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi